Valverde o Rodriguez

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mystogan

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Mystogan »

Tappe vinte nei grandi giri:
Valverde:4 tappe al Tour e 8 tappe alla Vuelta,totale di 12 tappe nei grandi giri
Rodriguez:1 tappa al Tour,2 tappe al Giro e 8 tappe alla Vuelta,totale di 11 tappe nei grandi giri
Mystogan

Rodriguez è arrivato 4 alla Vuelta 2010,non sapevo che il secondo era stato restituito a Mosquera,quindi Rodriguez il primo podio in un grande giro l'ha fatto nel 2012
Mystogan

Terzo posto al Tour 2015 per Valverde,2 vittorie di tappa per Rodriguez in questo Tour e fa totale di 3 vittorie alla Grandr Boucle
Mystogan

Secondo posto per Rodriguez in questa Vuelta,e 4 podio in un grande Giro per lui dopo il terzo posto al Tour 2013,il secondo posto al Giro 2012 e il terzo posto alla Vuelta 2012,sia Valverde che Rodriguez vincono una tappa in questa Vuelta e vanno tutti e due a quota 9 tappe nella corsa spagnola
marc

Messaggio da leggere da marc »

la rivalità tra i due spagnoli continua a essere parecchio stimolante.
Non avendo seguito l'ultima tappa della Vuelta mi era sfuggita la volatina di Valvi al traguardo volante (credo) per ciulare la maglia verde a Purito.
E il buon Gioacchino se l'è presa parecchio. Anzi gliel'ha proprio giurata per il Mondiale.

http://it.blastingnews.com/sport/2015/0 ... 58741.html

Non saprei dire chi ha ragione. La corsa è sempre corsa per carità e anche l'ultima tappa ufficialmente non è una passerella (io infatti sono stufo di queste ultime tappe dei Gt così insignificanti, piuttosto ci piazzerei una mini crono di 10-15 km come aveva già fatto il Giro in anni recenti). Cmq Valvi con il popò di palmares che si ritrova stare lì a battagliare per una classifica a punti della Vuelta sapendo che poi con Purito devi convivere al Mondiale non mi è parsa una grande idea
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

marc ha scritto:la rivalità tra i due spagnoli continua a essere parecchio stimolante.
Non avendo seguito l'ultima tappa della Vuelta mi era sfuggita la volatina di Valvi al traguardo volante (credo) per ciulare la maglia verde a Purito.
E il buon Gioacchino se l'è presa parecchio. Anzi gliel'ha proprio giurata per il Mondiale.

http://it.blastingnews.com/sport/2015/0 ... 58741.html

Non saprei dire chi ha ragione. La corsa è sempre corsa per carità e anche l'ultima tappa ufficialmente non è una passerella (io infatti sono stufo di queste ultime tappe dei Gt così insignificanti, piuttosto ci piazzerei una mini crono di 10-15 km come aveva già fatto il Giro in anni recenti). Cmq Valvi con il popò di palmares che si ritrova stare lì a battagliare per una classifica a punti della Vuelta sapendo che poi con Purito devi convivere al Mondiale non mi è parsa una grande idea
Il tuo ragionamento non fa una piega, se Rodriguez voleva anche la maglia verde, oltre al secondo posto nella generale e alla maglia bianca, perchè non ha contrastato minimamente i Movistar, le cui dichiarazioni pre tappa erano abbastanza chiare? Troppo semplice dire che l'ultimo giorno è una festa, tanto vale eliminare direttamente la tappa. Poi la Movistar ci teneva moltissimo ha portare il suo capitano sul podio di Madrid, visto che è un' azienda spagnola...
Farà il dispettoso a Richmond sai che novità, peggio per lui e per la sua nazione, e complimenti a Minguez come ogni anno sbagli la formazione.
Cancellara, Valverde
Mystogan

Rodriguez praticamente va al Mondiale solo perchè c'è Valverde?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

VALVERDE:
tre belle momumento come la liegi,
ma non aver battutto un colpetto(i moltissimi piazzamenti, 10 volte nei primi 5 nelle due gare)
al Lombardia o al Mondiale rimarrà una pecca della carriera, sempre che non ci riesca nei prossimi anni..

RODRIGUEZ:
con tutta la fatica che ha fatto Nibali per vincerlo,
la doppietta pulita pulita di Purito al Lombardia è forse il suo vertice della carriera.
oltre chiaramente ai due podi al giro e tour.
Mystogan

Celun ha scritto:VALVERDE:
tre belle momumento come la liegi,
ma non aver battutto un colpetto(i moltissimi piazzamenti, 10 volte nei primi 5 nelle due gare)
al Lombardia o al Mondiale rimarrà una pecca della carriera, sempre che non ci riesca nei prossimi anni..

RODRIGUEZ:
con tutta la fatica che ha fatto Nibali per vincerlo,
la doppietta pulita pulita di Purito al Lombardia è forse il suo vertice della carriera.
oltre chiaramente ai due podi al giro e tour.
E i due podi alla Vuelta per Purito ;)
Filarete

Messaggio da leggere da Filarete »

Un po' meglio Rodriguez nelle corse a tappe, nettamente superiore Valverde nelle corse di un giorno indipendentemente dalla sua longevità.
Purito ha rimpianti ovviamente per le vittorie sfumate al Giro e alla Vuelta, i risultati nelle classiche sono tutto sommato soddisfacenti, considerati i suoi mezzi poteva forse ottenere una Freccia in più o una San Sebastian, ma due Lombardia rimangono un'ottimo risultato.
Rispondi