Ciclomercato 2011/2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
LOSQUALODELLOSTRETTO

Re: Ciclomercato 2011/2012

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Oddio leggo solo adesso che Vincenzo potrebbe passare all'Astana ad Agosto voi che ne pensate? :o :o :o
Shark Attack
Wouter Presente
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Oddio leggo solo adesso che Vincenzo potrebbe passare all'Astana ad Agosto voi che ne pensate? :o :o :o
Non ne avevo idea, però la separazione fra lui e Basso era prevedibile... Certo che all'Astana ci sono Kreuziger e Masciarelli, quindi la concorrenza interna non manca. In compenso si ridimensiona molto la Liquigas, se viene confermato questo...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

eliacodogno ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Oddio leggo solo adesso che Vincenzo potrebbe passare all'Astana ad Agosto voi che ne pensate? :o :o :o
Non ne avevo idea, però la separazione fra lui e Basso era prevedibile... Certo che all'Astana ci sono Kreuziger e Masciarelli, quindi la concorrenza interna non manca. In compenso si ridimensiona molto la Liquigas, se viene confermato questo...
masciarelli deve ancora dimostrare di potere essere un "concorrente interno" rispetto a Nibali.... quest'ultimo ha vinto una Vuelta e fatto due podi al Giro, il primo.... per ora nulla (anche per una serie di infortuni, certo, ma cmq nulla)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

simociclo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
masciarelli deve ancora dimostrare di potere essere un "concorrente interno" rispetto a Nibali.... quest'ultimo ha vinto una Vuelta e fatto due podi al Giro, il primo.... per ora nulla (anche per una serie di infortuni, certo, ma cmq nulla)
Certo, intendevo in prospettiva ovviamente
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Oddio leggo solo adesso che Vincenzo potrebbe passare all'Astana ad Agosto voi che ne pensate?
significherebbe che la spartizione di giro e tour tra nibali e basso non e' stata cosi' amichevole come la liquigas vuol far credere...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

Il matrimonio tra Nibali e l'Astana potrebbe essere celebrato ad agosto.......

http://messinasportiva.it/articolo/1911 ... a-potrebbe
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

La notizia non mi aggrada molto. Non che mi dispiaccia per Vincenzo, che guidato da Martinelli avrebbe sicuramente più possibilità di quante ne abbia con i ds Liquigas, che non mi hanno mai convinto molto, ma mi spiace per il movimento ciclistico italiano, che vede andare all'estero l'unico corridore italiano di rilievo di quella generazione. A questo punto non mi spiego sinceramente le scelte della Liquigas, che ha mandato via Kreuziger e altri buoni corridori. Pensavo il progetto fosse quello di ringiovanire la squadra con dei giovani da crescere intorno e in funzione di Sagan e Nibali, il primo capitano per le corse di un giorno, il secondo per quelle a tappe (dato che Basso non ringiovanisce certo), ma se lasciano andare via quest'ultimo...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Oddio leggo solo adesso che Vincenzo potrebbe passare all'Astana ad Agosto voi che ne pensate?
significherebbe che la spartizione di giro e tour tra nibali e basso non e' stata cosi' amichevole come la liquigas vuol far credere...
non penso che sia stato ciò a far partire Nibali. Doplo la vittoria alla vuelta e il terzo posto al Giro dello scorso anno la naturale evoluzione dei programmi del siciliano era facile che prevedesse l'assalto alla maglia rosa. E se non ci fosse stata la storia delle bistecche di Contador Nibali avrebbe avuto tantissime probabilità di vincere il Giro (ricordo che Vicenzo ha perso la seconda posizione con l'attacco da lontano nella tappa di Gardeccia, cosa che non avrebbe fatto in altre codizioni di c lassifica, ovvero in assenza dello Spagnolo..). Ed era normale anche che Basso alla soglia dei 34 anni e con 2 Giri nel palmares provasse a risalire su quel podio di Parigi che tanto ama.
Se mai Nibali dovesse andare all'Astana penso che le motivazioni siano altre: di carettere economico, visto che i petroldollari Kazaki sono sicuramente di più rispetto a quelli della Liquigas; di carattere tecnico, visto che la formazione di Martinelli con ogni probabilità sarà in grado di allestire una formazione più forte rispetto a quella che ha supportato male il siciliano al Giro e peggio ancora Basso al Tour; infine in Astana Nibali troverebbe tecnici forse un pò più capaci rispetto a quelli che attualmente lo dirigono.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

Oltretutto a me sembra che ormai le pro tour italiane siano a livello economico di molto inferiori alle straniere,si può capire anche il desiderio di Nibali di passare ad una squadra più ricca che gli potrebbe permettere oltre a uno stipendio migliore anche una squadra in grado di lottere per i grandi giri.la Liquigas che fino a un paio di anni fa poteva contare su uno squadrone per le corse a tappe(Basso,Nibali,Pellizotti,Kreuziger) con l'addio di Nibali si ritroverebbe con il solo non più giovanissimo Basso il che a meno di un arrivo importante vorrebbe dire un grande ridimensionamento anche perchè a ben vedere non ha uomini in grado di piazzamenti importanti nelle classiche a parte Sagan e nei grandi giri a parte Basso
Tranchée d'Arenberg

Paperino ha scritto:Oltretutto a me sembra che ormai le pro tour italiane siano a livello economico di molto inferiori alle straniere,si può capire anche il desiderio di Nibali di passare ad una squadra più ricca che gli potrebbe permettere oltre a uno stipendio migliore anche una squadra in grado di lottere per i grandi giri.la Liquigas che fino a un paio di anni fa poteva contare su uno squadrone per le corse a tappe(Basso,Nibali,Pellizotti,Kreuziger) con l'addio di Nibali si ritroverebbe con il solo non più giovanissimo Basso il che a meno di un arrivo importante vorrebbe dire un grande ridimensionamento anche perchè a ben vedere non ha uomini in grado di piazzamenti importanti nelle classiche a parte Sagan e nei grandi giri a parte Basso
quoto. Già quest'inverno la Liquigas si è resa protagonista di una ciclomercato disastroso: oltre a Pellizotti fermato per la vicenda del passaporto biologico, sono partiti Kreuziger e diversi altri ottimi uomini per le corse a tappe come Kiserlovski, Santaromita e Zaugg, sostituiti da nessuno. Smantellata anche la squadra per le classiche del pavè con le partenze di Quinziato, Willems e Kuschynski. Infine son pure rimasti senza velocista tenendo in conto che Viviani e Guarnieri oltre ad essere giovanissimi, quindi e ancora mai schierati al Giro e al Tour, svolgono anche regolare attività su pista (e fanno molto bene) che toglie tempo per le corse su strada. Gli arrivi non sono stati propriamente all'altezza: qualcuno mi spiega cosa ci fanno in Liquigas uomini come King, Duggan (probabilmente portati da Cannondale) e Wurf?
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

[quote][/Già quest'inverno la Liquigas si è resa protagonista di una ciclomercato disastroso: oltre a Pellizotti fermato per la vicenda del passaporto biologico, sono partiti Kreuziger e diversi altri ottimi uomini per le corse a tappe come Kiserlovski, Santaromita e Zaugg, sostituiti da nessuno. Smantellata anche la squadra per le classiche del pavè con le partenze di Quinziato, Willems e Kuschynski. Infine son pure rimasti senza velocista tenendo in conto che Viviani e Guarnieri oltre ad essere giovanissimi, quindi e ancora mai schierati al Giro e al Tour, svolgono anche regolare attività su pista (e fanno molto bene) che toglie tempo per le corse su strada. Gli arrivi non sono stati propriamente all'altezza: qualcuno mi spiega cosa ci fanno in Liquigas uomini come King, Duggan (probabilmente portati da Cannondale) e Wurf?

straquoto. Ma che sia davvero solo una questione di soldi?
LampreFan

Messaggio da leggere da LampreFan »

povero kreuziger che è andato all'astana per avere la squadra tutta per lui dopo il ritiro di nibali, e adesso si ritrova nibali che punterà la prossima stagione al tour, cosa che anche lui vuole fare da capitano
Loopy

Messaggio da leggere da Loopy »

e se fosse che la Liquigas sia in fase di chiusura?
...già utente Lu Sbroga.....
LampreFan

Messaggio da leggere da LampreFan »

non credo, se nibali vuole andarsene, è giusto lasciarlo andare
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

mi pare un ottimo affare per entrambi, Nibali diventa la prima punta di una squadra solidissima(gasparotto, iglinsky,kiserlovski, masciarelli, petrov, stangelj, tiralongo, davis ecc.) e finanziariamente potente. Kreuziger purtroppo è 2 anni che fallisce gli appuntamenti e non si è ancora dimostrato uomo da podio, nibali invece ha vinto un GT e ha già ottenuto 2 podi in due anni diventerebbe primo capitano di uno squadrone.
Tranchée d'Arenberg

mdm52 ha scritto:
[/Già quest'inverno la Liquigas si è resa protagonista di una ciclomercato disastroso: oltre a Pellizotti fermato per la vicenda del passaporto biologico, sono partiti Kreuziger e diversi altri ottimi uomini per le corse a tappe come Kiserlovski, Santaromita e Zaugg, sostituiti da nessuno. Smantellata anche la squadra per le classiche del pavè con le partenze di Quinziato, Willems e Kuschynski. Infine son pure rimasti senza velocista tenendo in conto che Viviani e Guarnieri oltre ad essere giovanissimi, quindi e ancora mai schierati al Giro e al Tour, svolgono anche regolare attività su pista (e fanno molto bene) che toglie tempo per le corse su strada. Gli arrivi non sono stati propriamente all'altezza: qualcuno mi spiega cosa ci fanno in Liquigas uomini come King, Duggan (probabilmente portati da Cannondale) e Wurf?

straquoto. Ma che sia davvero solo una questione di soldi?
credo anche di scelte sbagliare, ovvero di incapacità dei vertici della Liquigas. Poi si sa che se dieci anni fa le squadre italiane dominavano a livello mondiale oggi ne sono rimaste solo 2 nel WT e sono anche meno facoltose rispetto a prima. Il movimento italiano sta soffrendo parecchio.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Per quanto riguarda King e Duggan, sono stati scelti su indicazione di Cannondale. Penso che l'anno prossimo, se partissero loro due, ci sarebbero altri atleti americani; da qui il rumor su Van Garderen come obiettivo Liquigas (sarebbe un grande colpo).
Quest'anno la squadra "verde pisello" (De Luca dixit) era di gran lunga la più giovane del panorama World Tour e questo, secondo me, ha penalizzato non poco. Gli unici over 30 sono un capitano (Basso) e 4 gregari (Szmyd, Vanotti, Longo B, Bellotti). Alla Liquigas per me manca un altro elemento di esperienza che sia da punto di riferimento per il gruppo, non necessariamente un capitano; tipo, per intenderci, un Tosatto o un Hincapie
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Cmq nell'articolo su Nibali si parla del probabile arrivo alla Liquigas di Sarmiento e Betancur dall'Acqua&Sapone che con Garzelli vicino alla Lampre purtroppo rischia veramente di chiudere :(
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

ma solitamente quando un capitano passa ad un altra squadra non porta con sè alcuni gregari? tipo Agnoli, Caruso o Vanotti...
Intanto l'Astana ingaggia Guarnieri :uhm:
Shark Attack
Wouter Presente
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ma solitamente quando un capitano passa ad un altra squadra non porta con sè alcuni gregari? tipo Agnoli, Caruso o Vanotti...
L'Astana ne ha già di buoni gregari e poi penso che i tre che hai citato non si lasceranno sfuggire l'occasione di correre con maggiore libertà ( almeno Caruso)

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: Intanto l'Astana ingaggia Guarnieri :uhm:
Vediamo se lo faranno cambiare in positivo...
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

Basso ha scritto:Per quanto riguarda King e Duggan, sono stati scelti su indicazione di Cannondale. Penso che l'anno prossimo, se partissero loro due, ci sarebbero altri atleti americani; da qui il rumor su Van Garderen come obiettivo Liquigas (sarebbe un grande colpo).
Quest'anno la squadra "verde pisello" (De Luca dixit) era di gran lunga la più giovane del panorama World Tour e questo, secondo me, ha penalizzato non poco. Gli unici over 30 sono un capitano (Basso) e 4 gregari (Szmyd, Vanotti, Longo B, Bellotti). Alla Liquigas per me manca un altro elemento di esperienza che sia da punto di riferimento per il gruppo, non necessariamente un capitano; tipo, per intenderci, un Tosatto o un Hincapie
Van Garderen se non ho letto male viene dato ormai da giorni alla BMC..
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

allora secondo beppe conti Gilbert e Husvod alla BMC, mah io come De Luca in studio non ci credo
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

dalla Gazza di oggi
".....c'è una squadra top che cerca un corridore fortissimo italiano per puntare a vincere il Giro 2012: identikit perfetto che porta a Basso......
Anche un altro team, la Saxo Bank, potrebbe essere interessato per gli stessi motivi a ingaggiare Ivan. A maggior ragione se il Tas dovresse fermare Contador.
A Riis, che con Basso ha un doppio legame di stima, a quel punto servirebbero ancor di più un leader carismatico e punti per la classifica World Tour.
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

superalvi ha scritto:allora secondo beppe conti Gilbert e Husvod alla BMC, mah io come De Luca in studio non ci credo
eh già. vediamo un pò chi tra cadel , thor o philippo rinuncia al tour. si xè cadel nn può tirare x thor, thor nn tirerà x cadel. gilberto nè x l'uno nè x l'altro.quindi dato che si sovrappongono e dato che nessuno dei 3 credo rinuncerà al tour delle 2 l'1: o in bmc sono ancora alticci dalla festa post tour, oppure il nostro le spara tanto grosse da imbarazzare pure il conduttore
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

sceriffo ha scritto:
superalvi ha scritto:allora secondo beppe conti Gilbert e Husvod alla BMC, mah io come De Luca in studio non ci credo
eh già. vediamo un pò chi tra cadel , thor o philippo rinuncia al tour. si xè cadel nn può tirare x thor, thor nn tirerà x cadel. gilberto nè x l'uno nè x l'altro.quindi dato che si sovrappongono e dato che nessuno dei 3 credo rinuncerà al tour delle 2 l'1: o in bmc sono ancora alticci dalla festa post tour, oppure il nostro le spara tanto grosse da imbarazzare pure il conduttore
Gilbert potrebbe anche rinunciare al Tour: l'anno scorso, per esempio, non lo ha corso, ma aspettiamo comunque notizie ufficiali per trarre conclusioni.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Consideriamo che essendoci le Olimpiadi Gilbert e Hushovd potrebbero anche focalizzarsi su quell'appuntamento.. Certo, sarebbe da vedere anche il percorso...
21marco21

A quando la tabella ciclomercato e quella degli stagisti???
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

21marco21 ha scritto:A quando la tabella ciclomercato e quella degli stagisti???
Nei primi giorni d'agosto assieme alle ufficialità ;)
sceriffo

andriusskerla ha scritto:
sceriffo ha scritto:
Gilbert potrebbe anche rinunciare al Tour: l'anno scorso, per esempio, non lo ha corso, ma aspettiamo comunque notizie ufficiali per trarre conclusioni.
ragazzi, non ci siamo! ma avete idea del budget necessario x soddisfare qs corridori ?
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

sceriffo ha scritto: ragazzi, non ci siamo! ma avete idea del budget necessario x soddisfare qs corridori ?
Ci sono delle squadre per cui il budget e' un accessorio :
Astana in primis, ma anche Katusha.

ps questa e' anche una distorsione del mercato, non e' una cosa positiva.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

TIC ha scritto:
sceriffo ha scritto: ragazzi, non ci siamo! ma avete idea del budget necessario x soddisfare qs corridori ?

anche bmc potenzialmente non ha limiti di budget.
21marco21

Seb ha scritto:
21marco21 ha scritto:A quando la tabella ciclomercato e quella degli stagisti???
Nei primi giorni d'agosto assieme alle ufficialità ;)
Grazie,sempre efficenti come al solito...
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

dietzen ha scritto: anche bmc potenzialmente non ha limiti di budget.
Scusa, anche se ho gia' sentito questa storia, mi sfugge il motivo per il quale la BMC non ha limiti di budget, non e' una normale azienda che fa biciclette ?
sceriffo

TIC ha scritto:

A parole.... forse
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:
Scusa, anche se ho gia' sentito questa storia, mi sfugge il motivo per il quale la BMC non ha limiti di budget, non e' una normale azienda che fa biciclette ?
ma il proprietario (Andy Rihs) è lo stesso della Phonak e di un altro paio di aziende ed è un grandissimo appassionato di bici
Vuol fare di BMC il marchio di bici piu' conosciuto al mondo
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto:
ma il proprietario (Andy Rihs) è lo stesso della Phonak e di un altro paio di aziende ed è un grandissimo appassionato di bici
Vuol fare di BMC il marchio di bici piu' conosciuto al mondo
e ha un patrimonio personale assai ampio, da qui l'assenza di limiti di spesa.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Intanto su twitter O'Grady nega di aver firmato alcun contratto (GreenEdge).
Tranchée d'Arenberg

Leggo dalla home che HTC comincia a perdere i pezzi: Patrick Gretsch va alla Skil. Una partenza che mi sembra strana perchè Gretsch è un giovane talento su cui l'HTC avrebbe sicuramente puntato se non avesse problemi di sponsorizzazione. Speriamo che Stapleton riesca in breve tempo a trovare uno sponsor all'altezza, sarebbe un peccato se una squadra del genere sparisse.
sceriffo

Preoccupante il silenzio Highroad. Anch'io spero che un team come questo possa proseguire l'attività con un budget all'altezza. La perdita sarebbe davvero gravissima!
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

sceriffo ha scritto:Preoccupante il silenzio Highroad. Anch'io spero che un team come questo possa proseguire l'attività con un budget all'altezza. La perdita sarebbe davvero gravissima!
Mi sa che a breve, molto breve, non sarà più un silenzio :(
Winter

Infatti è ufficiale
High road chiude
Tranchée d'Arenberg

L'HTC chiude; in contemporanea si apre un enorme "supermercato" con tantissimi pezi pregiati in vetrina. Fossi il TM di una qualsiasi squadra farei di tutto per arrivare a Degenkolb, talento potenzialmente capace sia di vincere volatoni di gruppo che grandi classiche. La componenete australiana della squadra (Goss, Renshaw e il giovane Howard) credo che alla fine raggiungerà la neonata GreenEdge che secondo me rileverà proprio il posto della HTC nel WT. Cavendish finalmente arriverà, dopo tanto vociare, alla Sky. Ma anche tutti gli altri non dovrebbero avere grossi problemi a trovare una buona sistemazione per il 2012 considerando che la qualità media della formazione di Stapleton è altissima.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:L'HTC chiude; in contemporanea si apre un enorme "supermercato" con tantissimi pezi pregiati in vetrina. Fossi il TM di una qualsiasi squadra farei di tutto per arrivare a Degenkolb, talento potenzialmente capace sia di vincere volatoni di gruppo che grandi classiche. La componenete australiana della squadra (Goss, Renshaw e il giovane Howard) credo che alla fine raggiungerà la neonata GreenEdge che secondo me rileverà proprio il posto della HTC nel WT. Cavendish finalmente arriverà, dopo tanto vociare, alla Sky. Ma anche tutti gli altri non dovrebbero avere grossi problemi a trovare una buona sistemazione per il 2012 considerando che la qualità media della formazione di Stapleton è altissima.
pensavo proprio la stessa cosa: il ciclomercato girerà intorno ai nomi di questa squadra che, purtroppo, chiuderà.
sono curioso di vederedove finiranno Degenkolb e Martin (astana? saxo?), per cav e gli australiani sono anch'io convinto che andranno dove dice Tranchée (con un dubbio su renshaw, che magari segue cav). Ci sono poi altri ottimi corridori interessanti, come Rasmussen, albasini, sioutsu. grabsch, oltre a chi ha già trovato un contratto (velits, gretsch.... senza contare poi degli ottimi tecnici come Piva.

E speriamo che anche i meccanici e l'altro personale riescano a trovare una sistemazione....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

simociclo ha scritto: pensavo proprio la stessa cosa: il ciclomercato girerà intorno ai nomi di questa squadra che, purtroppo, chiuderà.
sono curioso di vederedove finiranno Degenkolb e Martin (astana? saxo?), per cav e gli australiani sono anch'io convinto che andranno dove dice Tranchée (con un dubbio su renshaw, che magari segue cav). Ci sono poi altri ottimi corridori interessanti, come Rasmussen, albasini, sioutsu. grabsch, oltre a chi ha già trovato un contratto (velits, gretsch.... senza contare poi degli ottimi tecnici come Piva.
si', renshaw credo che seguira' sicuramente cavendish... che probabilmente approfittera' dell'occasione per portarsi con se' un "trenino" (eisel, ad esempio), liberando a sua volta qualcuna delle ruote veloci di sky (henderson o sutton).
martin, degenkolb e van garderen saranno i pezzi piu' grossi su cui girera' il mercato. ma guardando la squadra nel suo complesso, penso che quasi nessuno restera' a piedi. mi chiedo dove finira' pinotti: sia a liquigas che a lampre un passista del genere (e con ottima tenuta in salita, perdipiu') farebbe comodissimo... ma pure a contador :)

e fai bene a sottolineare come siano anche ottimi tecnici che si liberano: piva e' un grande, bravissimo a valorizzare i giovani oltretutto. ancora piu' dei tecnici, credo che una squadra con desiderio di crescere dovrebbe fare carte false per ingaggiare un manager come stapleton. per entrambi mi viene in mente una squadra molto ricca che corre in maniera assolutamente scriteriata...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Intanto altro gran colpo della Quick Step, che si assicura il polacco Kwiatkowski, un giovane davvero promettente.
La squadra belga è una delle più attive sul mercato, ma presto dovrà lasciare andare qualcuno.
Tranchée d'Arenberg

andriusskerla ha scritto:Intanto altro gran colpo della Quick Step, che si assicura il polacco Kwiatkowski, un giovane davvero promettente.
La squadra belga è una delle più attive sul mercato, ma presto dovrà lasciare andare qualcuno.
Oltre a Kwiatkowski arriverà anche Michal Golas dalla Vacansoleil. Due polacchi che si aggiungono ai 2 gemelli Velits, slovacchi, e a Zdenek Stybar. La Quick Step sta dando una sterzata verso est, sicuramente grazie all'impulso di Zdenek Bakala, magnate ceco che ha rilevato una quota di maggioranza dell team belga.
Winter

andriusskerla ha scritto:Intanto altro gran colpo della Quick Step, che si assicura il polacco Kwiatkowski, un giovane davvero promettente.
Da Junior quando si allenava come un pro.
Pero' da Under per ora ha fatto poco
Uno dei tanti corridori dell'Est sovrallenati
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
Da Junior quando si allenava come un pro.
Pero' da Under per ora ha fatto poco
Uno dei tanti corridori dell'Est sovrallenati
dagli tempo, è del 1990 e in realtà l'under in pratica non l'ha fatto essendo passato professionista nella Caja Rural già lo scorso anno, a neanche 20 anni, un pò come Felline.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Jens Voigt ha firmato per il Team Green Edge. Notizia confermata da entrambe le parti su Twitter
Fastvak

Messaggio da leggere da Fastvak »

jianji ha scritto:Jens Voigt ha firmato per il Team Green Edge. Notizia confermata da entrambe le parti su Twitter
Jens Voigt? Scusi ma stai parlando di Stuart O'Grady che ha firmato oggi con il team Green Edge.
Rispondi