Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Principe ha scritto:Oggi è andato in scena l'ennesimo complotto contro Damiano. Sono 10 anni che un sistema corrotto e sporco cerca di eliminare l'emblema del ciclismo pulito. Oggi Damiano aveva azzeccato la fuga giusta e avrebbe senz'altro vinto e fatto un enorme balzo avanti nella classifica generale. Troppo per chi non tollera chi non si allinea. Avevano già provato a farlo fuori l'altro giorno, facendolo cadere. Oggi hanno usato addirittura una moto. Clavicola rotto e giro finito. E direi che gli è andata fin troppo bene.... Ma io lo voglio dire a tutti quelli che gli remano contro ormai da 10 anni, Grassi in testa: lui non muore neanche se l'ammazzate. Neanche se l'ammazzate. Lui è più forte dell'odio e dell'invidia. Vergognatevi.

"Quello che avevo da dire l'ho detto. La rabbia e l'orgoglio me l'hanno ordinato. La coscienza pulita e l'età me l'hanno consentito. Ora basta. Punto e Basta". O.F.
Un ritorno col botto :clap: :clap:

Principe, lo hai visto il giro dell'Appennino quest'anno?
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Claudio! Pensavo fossi morto. :angelo:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Qualcuno che fa controinformazione dice che Cunego sia caduto per un tombino.
Non c'è stata la moto kamikaze?
Stanno già riscrivendo la storia per mettere tutto a tacere?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
peek

robot1 ha scritto:Qualcuno che fa controinformazione dice che Cunego sia caduto per un tombino.
Guarda che sarebbe ancora peggio perché sono mesi che c'è uno che grida che ci vogliono i tombini in ghisa. E allora adesso anche i più tordi potranno capire che erano parole profetiche.
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

peek ha scritto:
robot1 ha scritto:Qualcuno che fa controinformazione dice che Cunego sia caduto per un tombino.
Guarda che sarebbe ancora peggio perché sono mesi che c'è uno che grida che ci vogliono i tombini in ghisa. E allora adesso anche i più tordi potranno capire che erano parole profetiche.
:D :D :D :D :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto:"Quello che avevo da dire l'ho detto. La rabbia e l'orgoglio me l'hanno ordinato. La coscienza pulita e l'età me l'hanno consentito. Ora basta. Punto e Basta". O.F.
ma quando l'ha rilasciata questa dichiarazione oscar freire?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek

cauz. ha scritto:
Principe ha scritto:"Quello che avevo da dire l'ho detto. La rabbia e l'orgoglio me l'hanno ordinato. La coscienza pulita e l'età me l'hanno consentito. Ora basta. Punto e Basta". O.F.
dopo il mondiale di Valkenburg, ce l'aveva con Valverde, ma mi è sembrato un po' sopra le righe.
held

Messaggio da leggere da held »

peek ha scritto:
cauz. ha scritto:
dopo il mondiale di Valkenburg, ce l'aveva con Valverde, ma mi è sembrato un po' sopra le righe.
:D :D
comunque Cunego sfortunato però bisogna dire che la forma mostrata era molto lontana da quella che aveva all'appennino ad esempio.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

ACCIDENTI ma che disdetta!

Forza Damiano adesso più che mai....
peek

Belluschi M. ha scritto:
Principe ha scritto:Oggi è andato in scena l'ennesimo complotto contro Damiano. Sono 10 anni che un sistema corrotto e sporco cerca di eliminare l'emblema del ciclismo pulito. Oggi Damiano aveva azzeccato la fuga giusta e avrebbe senz'altro vinto e fatto un enorme balzo avanti nella classifica generale. Troppo per chi non tollera chi non si allinea. Avevano già provato a farlo fuori l'altro giorno, facendolo cadere. Oggi hanno usato addirittura una moto. Clavicola rotto e giro finito. E direi che gli è andata fin troppo bene.... Ma io lo voglio dire a tutti quelli che gli remano contro ormai da 10 anni, Grassi in testa: lui non muore neanche se l'ammazzate. Neanche se l'ammazzate. Lui è più forte dell'odio e dell'invidia. Vergognatevi.

"Quello che avevo da dire l'ho detto. La rabbia e l'orgoglio me l'hanno ordinato. La coscienza pulita e l'età me l'hanno consentito. Ora basta. Punto e Basta". O.F.
:champion: :champion: :champion:
Un applauso agli operatori di mercato di cicloweb che mi deliziano con questo grande acquisto.
Mi ero ormai rassegnato all'idea che il budget si fosse bruciato per riprendersi lemond :diavoletto:
Belluschi sei stato troppo ottimista. In realtà si sono messi d'accordo per una comparsata, ma temo che il cachet per una stabile partecipazione del Principe vada un po' oltre le possibilità di cicloweb.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

peek ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:

:champion: :champion: :champion:
Un applauso agli operatori di mercato di cicloweb che mi deliziano con questo grande acquisto.
Mi ero ormai rassegnato all'idea che il budget si fosse bruciato per riprendersi lemond :diavoletto:
Belluschi sei stato troppo ottimista. In realtà si sono messi d'accordo per una comparsata, ma temo che il cachet per una stabile partecipazione del Principe vada un po' oltre le possibilità di cicloweb.
Con i suoi post regala al sito miglia di visualizzazioni in più.
Mi sembra il minimo che un professionista del suo calibro pretenda un ingaggio da top Player.

Spero che le voci che leggo sui giornali sull'entrata di un socio cinese a rilevare quote di cicloweb, siano fondate.
A quel punto l'ingaggio di Claudio sarebbe una formalità.
peek

Belluschi M. ha scritto: Con i suoi post regala al sito miglia di visualizzazioni in più.
Mi sembra il minimo che un professionista del suo calibro pretenda un ingaggio da top Player.

Spero che le voci che leggo sui giornali sull'entrata di un socio cinese a rilevare quote di cicloweb, siano fondate.
A quel punto l'ingaggio di Claudio sarebbe una formalità.
Anche perché il socio cinese sarà probabilmente un cliente del Principe ...
34x27

Posso segnalare un'intervista al Nostro anche se pubblicata su sito concorrente? :fischio: Al massimo censuratemi.... :hammer:

http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=80287&tp=n
Agr08

Messaggio da leggere da Agr08 »

Forza Damianooooooooo :italia:
Agr08

danilodiluca87 ha scritto:Di Luca l'ha vinta....voi continuate a sognarlaa!!!!!! :D :D :D :D
Hai ragione Di Luca l'ha vinta.... ha anche un'altro invidiabile record
Agr08

Principe ha scritto:
Donchisciotte, Lemond, Danilodiluca87 e compagnia cantante non vi sembrano ultrà (contro)? Francamente, non credo che nessuno qui si possa permettere di dare lezioni…

Gli Ultras sono ben altra cosa... E comunque neanche tu puoi dare lezioni a nessuno... Io leggo Lemond sull'altro forum e non mi sembra un ultras...ddl87 si aggrappa alla Liegi...gli è rimasto solo quello...Donchisciotte chi? Non conosco davvero
Agr08

donchisciotte ha scritto:Noooooooooo!!!!! Proprio oggi che avevo deciso di essere buona

Levi Leipheimer ha vinto il Giro di Svizzera per 4 secondi su Cunego..... non ha prezzo!

Ah ho capito chi è Donchisciotte... In mancanza di altro godimento... damiano c'è!

Comunque trovo questo thread davvero di cattivo gusto, ci vuole pochissimo per farsi contagiare... I miei post sono la conseguenza purtroppo.

Adesso che è vecchio lasciamolo in pace...sta alla Nippo... Ha dato il sedere alla Lampre per tanti anni e Voi motivi di innumerevoli discussioni... Ringraziatelo a vita :bll:
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Il menaggio di torrone degli sfaccendati del forum sulla maglia di nibali mi ha fatto perdere la notizia della settimana, il rientro di principe :clap: :clap: :clap:

BENTORNATO CLAUDIO! :clap:
cauz. ha scritto:
ODDEO MUORO MUBUAHAHA... :lol:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto:
Purtroppo Admin ha potuto cacciare li sordi solo per una comparsata .
Finché vengono buttati per gli stipendi a lemond, abruzzese e tetzuo, temo non potremo permetterci fuoriclasse simili.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
nemecsek ha scritto:
Purtroppo Admin ha potuto cacciare li sordi solo per una comparsata .
Finché vengono buttati per gli stipendi a lemond, abruzzese e tetzuo, temo non potremo permetterci fuoriclasse simili.
A pensarci bene si potrebbe pure risparmiare sul tuo ingaggio per far spazio a qualche altro fuoriclasse :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Agr08

Non sono Claudio
34x27

lemond ha scritto:
34x27 ha scritto: Io sono io... tifare Cunego mica è reato :crazy: ;)
Per carità! Se vai "di là" puoi accertarti che mi sono messo anch'io a sperare che Damiano vinca al suo rientro. Ma c'è un modo intelligente, che mi ha fatto "innamorare" dei suoi estimatori e ce n'è uno *becero* che non è mai stato il tuo e spero proprio che non lo diventi. :)
Ovvio... non mi pare di essere mai andato sopra le righe... no? :angelo:

Comunque stando alla sua ospitata in Rai di sabato scorso, mi attendo una buona prestazione al Lombardia.... da qui ad ottobre mi pare di capire che è l'unica corsa di alto livello che farà.... spero ci arrivi in buona condizione considerando lo stop forzato :uhm:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Damiano (e Daniele Colli) rientreranno alla Vuelta a Burgos, in diretta su Bike Chanell dal 4 agosto. Non saranno certo pronti, ma speriamo che dimostrino coraggio e abbiano un po' di fortuna. Forza ragazzi. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Dal giornale locale di Burgos 'I'll diario di Burgos'. A quanto pare ne sono entusiasti, di lui come di Ponzi
Allegati
Arlanz%C3%B3n-20150801-00238.jpg
Arlanz%C3%B3n-20150801-00238.jpg (199.66 KiB) Visto 6367 volte
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Arme ha scritto:Dal giornale locale di Burgos 'I'll diario di Burgos'. A quanto pare ne sono entusiasti, di lui come di Ponzi
Ma gli hanno levato due Lombardia... :D
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
34x27

Sempre amatissimo in giro per l'Europa :champion: Ci mancherebbe altro! :D
34x27

Stavo dando un'occhiata alla starting-list della Vuelta Burgos: appena undici squadre! Di cui solo quattro WT! :o Che pochezza, che tristezza...

Detto questo, FORZA DAMIANO comunque! :crazy:
Agr08

34x27 ha scritto:Stavo dando un'occhiata alla starting-list della Vuelta Burgos: appena undici squadre! Di cui solo quattro WT! :o Che pochezza, che tristezza...

Mikel Landa mi basta é mi avanza... Poi ci sono i colombiani...in ogni caso Forza DAMIANO...e Daniele Colli
peek

34x27 ha scritto:Stavo dando un'occhiata alla starting-list della Vuelta Burgos: appena undici squadre! Di cui solo quattro WT! :o Che pochezza, che tristezza...

Beh, c'è il Polonia che impegna tutte le WT. Le squadre con interessi americani sono allo Utah, quelle che gravitano nel nord Europa in Danimarca. Se aggiungi che mancano tutte le continental portoghesi perché hanno la corsa più importante dell'anno, non è che resti poi molto.
Agr08

Oggi ha sgambettato e mi è piaciuto...
Agr08

Anche oggi bene... Ultimo km ha recuperato tanto...bene così
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

oggi l'ho visto proprio bene. è il mio sogno ardito per il lombardia.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

sta riscattando alla grande una stagione opaca.
34x27

dietzen ha scritto:oggi l'ho visto proprio bene. è il mio sogno ardito per il lombardia.
A chi lo dici! :D

Sembra proprio che in questa tre giorni di gare si stia testando per domenica (e comunque per ora due piazzamenti nei primi 8 non sono malaccio dal pdv sportivo) .... ovviamente la concorrenza sarà mooolto superiore, ma mai dire mai.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

E' che gli manca sempre quello spunto che era la sua miglior dote.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

nino58 ha scritto:E' che gli manca sempre quello spunto che era la sua miglior dote.
Vero.... ma con l'età aumenta il fondo e cala l'esplosività (super fenomeni a parte)

Comunque il mio grande rammarico per questa stagione è sicuramente la tappa di Verbania.... secondo me senza la caduta mentre era in fuga nel gruppetto se la sarebbe giocata alla grande in salita e nella discesa verso l'arrivo insieme a Gilbert..... certo allo sprint sarebbe stata durissima.... ma chissà :boh:
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

per domani..forza Damiano
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Gian_Gi

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

lanzillotta ha scritto:per domani..forza Damiano
Sempre e fino alla fine...forza Damiano
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Nonostante un'annata ricca di sfortuna, Cunego è stato il migliore del calendario Italiano.
fonte:
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -colbrelli
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Agr08

Chiesto proscioglimento per Damiano... io non ho mai avuto dubbi...gli altri rosicano a bestia
34x27

Immenso Damiano.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

34x27 ha scritto:Immenso Damiano.
Più che altro il suo avvocato.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Slegar ha scritto:
e se scrivesse ancora il Principe :angelo:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
Slegar ha scritto:
e se scrivesse ancora il Principe :angelo:
Se scrivesse ancora il Principe non sarebbe di buon auspicio per il nostro.
Da quando Claudio ha iniziato a venerare Cunego, il buon Damiano non più vinto una cippa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Dopo anni di indagini, accuse, tentativi di delegittimazione da parte di cicloweb, mondiali rubati, attentati alla carriera, finalmente giustizia è fatta. L’amore per il ciclismo pulito ha trionfato sull’odio e sull’invidia. :angelo: :italia: :ponpon: :trofeo:

Ieri il PM della Procura di Mantova che indaga dal 2008 sulla vicenda Lampre ha chiesto l’assoluzione piena per Damiano Cunego dalle accuse di aver fatto uso di doping. Inutile dire che quando – dopo 7 anni di indagini e processi – è la stessa accusa a chiedere l’assoluzione piena di un imputato, risulta incontrovertibilmente provata l’innocenza di quest’ultimo. Oggi è la stessa magistratura italiana ad attaccare il bollino “Doping Free” sul braccio di Damiano.

Al tempo stesso cade l’accusa nei confronti di Saronni e della Lampre per il doping di squadra (anche per loro chiesta l’assoluzione piena). Il PM ha invece avanzato una richiesta di condanna per Ballan (campione del mondo del 2008, davanti a Cunego).

Chi capisce un pochino (ma veramente poco) di ciclismo sa benissimo che Cunego non ha mai fatto uso di doping. E’ probabilmente uno dei pochi corridori del gruppo per il quale si possa mettere la proverbiale mano sul fuoco. Nonostante questo, Cunego è stato vittima in questi anni di vergognosissimi attacchi (soprattutto da parte degli organi di stampa) volti esclusivamente a screditarlo agli occhi dell’opinione pubblica, a fargli pagare il conto per il suo impegno contro la lotta al doping. E’ chiaro che in molti - in moltissimi su questo forum - hanno colto l’occasione per tentare di distruggere un simbolo, per cercare di dimostrare che sono “tutti sulla stessa barca”, per screditare – prima ancora che un atleta – l’emblema del ciclismo pulito (che secondo loro non esiste).

Al di là del Mondiale del 2008 (la classifica sarà presto riscritta e sarà dato a Cesare quel che è di Cesare), Cunego fu escluso dal Mondiale di Valkenburg – che avrebbe molto probabilmente vinto - proprio perché coinvolto nell’inchiesta di Mantova da cui oggi esce a testa altissima. Per non parlare dei danni di immagine, delle energie nervose spese, delle opportunità perse in questi anni… (senza quell’inchiesta magari ora faceva il capitano del Team Sky…) Damiano ha pagato un prezzo altissimo proprio perché ha provato a dimostrare che non è vero che sono tutti dopati e questo ha dato fastidio a molti. Cunego è un martire della lotta al doping.

Francamente credo in molti su questo forum dovrebbero cogliere quest’occasione per porgere le loro scuse a Damiano. Dopo 12 anni di campagne d’odio nei suoi confronti, Grassi dovrebbe finalmente fare un bell’editoriale – con tanto di titolone in homepage – per rendere giustizia a Damiano. Dovrebbe ammettere di essersi sbagliato e che non è vero che sono tutti sulla stessa barca, dovrebbe riconoscere anche lui che Damiano è veramente Doping Free, dovrebbe scusarsi per aver dubitato di lui e averlo invitato a non fare la verginella, dovrebbe fare la lista di quante vittorie sono state vilmente rubate a Damiano da corridori Doping Full. Dovrebbe farlo, ma sono certo che non lo farà.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
Agr08

Sai io sto godendo come un riccio e verso i suoi detrattori non provo nulla. DI LORO MI INTERESSA POCO. Si vergogni Di Rocco e il ct che ha eseguito il volere "federale". Le palle non sono un optional.

La stampa specializzata? In Italia esiste la stampa specializzata!?!?!?

Salutatemi Angelo Citracca e Luca Scinto che tranquillamente svolgono il loro lavoro.

Per il resto continuate a rosicare a bestia
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Magari ora torno a vincere il piccolo Coppi......
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Principe ha scritto: cut Inutile dire che quando – dopo 7 anni di indagini e processi – è la stessa accusa a chiedere l’assoluzione piena di un imputato, risulta incontrovertibilmente provata l’innocenza di quest’ultimo. Oggi è la stessa magistratura italiana ad attaccare il bollino “Doping Free” sul braccio di Damiano cut
Mi duole rovinare questo teorema (e mi duole ancor di più per Cunego che mi è molto simpatico) ma non credo sia valido in assoluto il postulato:
Richiesta assoluzione = doping free
santambrogio docet

PS non vuol essere assolutamente un accusa, sia perchè Cunego mi sembra una brava persona sia perchè non conosco dettagliatamente gli atti in questione
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

aitutaki1 ha scritto:
Principe ha scritto: cut Inutile dire che quando – dopo 7 anni di indagini e processi – è la stessa accusa a chiedere l’assoluzione piena di un imputato, risulta incontrovertibilmente provata l’innocenza di quest’ultimo. Oggi è la stessa magistratura italiana ad attaccare il bollino “Doping Free” sul braccio di Damiano cut
Mi duole rovinare questo teorema (e mi duole ancor di più per Cunego che mi è molto simpatico) ma non credo sia valido in assoluto il postulato:
Richiesta assoluzione = doping free
santambrogio docet

PS non vuol essere assolutamente un accusa, sia perchè Cunego mi sembra una brava persona sia perchè non conosco dettagliatamente gli atti in questione
Vedo che la macchina del fango non si ferma neanche di fronte all'evidenze giudiziarie...

In materia penale esiste la presunzione d'innocenza, per cui uno è innocente fino a prova contraria.

In materia di giustizia sportiva, vige il principio accusatorio, per cui è l'imputato a dover provare di non essersi dopato. Nel caso di Cunego il processo sportivo neanche è partito (gli atti dell'inchiesta sono stati trasmessi da un pezzo alla Procura Antidoping, che - da quanto mi risulta - non ha neanche ritenuto che vi fossero i requisiti minimi per procedere con un processo...).

Al di là dei tecnicismi, non ci serviva mica la procura di Mantova a dirci che Cunego non si dopava. C'è un'intera carriera a dimostrarlo: prestazioni credibilissime, classifiche riscritte, vittorie solo negli slot... Al tempo stesso chiunque è in grado di giudicare la pulizia e la credibilità di tanti altri corridori che non sono mai stati beccati o condannati... Non ci servono le inchieste, basta guardarsi una corsa... L'inchiesta della magistratura non fa altro che confermare quello che già tutti sapevano. Cunego è uno dei pochi che va veramente a pane e acqua. Poi in molti fanno finta del contrario, gli piacerebbe molto, ma la verità ha la testa dura. :muro:
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
34x27

Principe ha scritto: Al di là del Mondiale del 2008 (la classifica sarà presto riscritta e sarà dato a Cesare quel che è di Cesare),
Ottimo! Però viene da chiedermi: il boost che ti può dare un titolo mondiale (vinto sulla strada) a livello di immagine, contratti e fiducia in sè stessi chi glielo restituisce?

Nonostante tutto, ancora e sempre immenso Damiano.
Rispondi