La SkyDive tra africa e asia fra veramente 'brutto'.Basso ha scritto:Già, partito subito col piede giustohttp://www.cicloweb.it/news/2016/01/19/ ... issa-bongo
Traino ?maurofacoltosi ha scritto:Santaromita è stato squalificato. Ne ignoro il motivo
Una scorsa all'ordine d'arrivo della quinta tappa della Tropicale Amissa Bongo e l'occhio cade sull'ultima riga: Ivan Santaromia squalificato.nino58 ha scritto:Traino ?maurofacoltosi ha scritto:Santaromita è stato squalificato. Ne ignoro il motivo
Basso, complimenti per l'elegante eufemismo.Basso ha scritto: Da notare la sorprendente presenza al GP Costa degli Etruschi di una nazionale africana certamente non tra le migliori del continente http://www.cicloweb.it/news/2016/01/24/ ... i-etruschi
Basso ha scritto:Finalmente svelata la composizione della Dimension Data for Qhubeka: a comporla i sudafricani Stefen De Bod, Nicholas Dlamini, Ryan Gibbons, Keagan Girdlestone, Jayde Julius e Shameeg Salie, gli eritrei Amanuel Egerzeigzaarhka e Metkel Eyob, i ruandesi Valens Ndayisenga e Bonaventure Uwizeyimana. Non malaccio, tutt'altro.
Volevo precisare che questo corridore è lo stesso di cui si è parlato in passato nel thread con il nome di Amanuel GebreigzabhierBasso ha scritto: gli eritrei Amanuel Egerzeigzaarhka
Non che ci sia molto ... Forse, a guardar bene, qualcosa potevano trovare in Etiopia.simociclo ha scritto: speravo ci fosse spazio anche per un paio di giovani di altri paesi, per dargli una possibilità di crescere di livello, ma in generale concordo, non male
Quando ho visto su Pro Cycling Stats che la nazionale Nigeriana era nella startlist del GP Costa degli Etruschi pensavo a un errore o a un bug, e invece ora scopro che è tutto veropeek ha scritto:Basso, complimenti per l'elegante eufemismo.Basso ha scritto: Da notare la sorprendente presenza al GP Costa degli Etruschi di una nazionale africana certamente non tra le migliori del continente http://www.cicloweb.it/news/2016/01/24/ ... i-etruschi
Queste sono cose che proprio non capisco, evidentemente ci deve essere qualcosa sotto. Ci sono almeno 4-5 nazionali africane che possono fare una figura dignitosa in una gara come il Costa e vai ad invitare questi che faranno fatica ad arrivare al traguardo.
Ah, comunque si sono segnalati per l'ultimo posto nella crono a squadre degli ultimi giochi africani.
Sì, sono queste che dici tu. L'Etiopia al momento è un po' sotto alle altre, ma sta migliorando. C'è anche da dire che in Etiopia non c'è il seguito popolare per il ciclismo che c'è in Eritrea e in Ruanda perciò i giovani sono più attirati dalla corsa e dal calcio.De Avondetappe ha scritto: Quando ho visto su Pro Cycling Stats che la nazionale Nigeriana era nella startlist del GP Costa degli Etruschi pensavo a un errore o a un bug, e invece ora scopro che è tutto vero...Sono d'accordo che se volevano invitare una nazionale africana ce n'erano di ben più accreditate per fare una bella figura: visto che Peek ha parlato di 4-5 nazionali, io mi lancio e provo a nominare queste squadre: lasciando perdere il Sudafrica, dico Eritrea, Ruanda, Etiopia, Algeria, Marocco. Siete d'accordo?
difficile perché c'è il team wt deve difendere il titolo però non è impossibile dipende dal calendario del team wt; sarebbe bello vederli alla coppi e bartalipeek ha scritto:La continental della Dimension Data arriverà in Europa alla metà di marzo e farà poi un calendario prevalentemente europeo facendo base in Toscana. Questo significa che non parteciperanno alla mesata di corse algerine in marzo, il che mi sembra una cosa solo positiva.
Secondo voi c'è la possibilità di vederli alla Coppi e Bartali oppure si sanno già quali sono le squadre partecipanti?
Può anche darsi che il team WT non partecipi perché in quei giorni devono correre sia in Catalogna che in Belgio (Gent-Wevelgem).henny5 ha scritto:difficile perché c'è il team wt deve difendere il titolo però non è impossibile dipende dal calendario del team wt; sarebbe bello vederli alla coppi e bartalipeek ha scritto:La continental della Dimension Data arriverà in Europa alla metà di marzo e farà poi un calendario prevalentemente europeo facendo base in Toscana. Questo significa che non parteciperanno alla mesata di corse algerine in marzo, il che mi sembra una cosa solo positiva.
Secondo voi c'è la possibilità di vederli alla Coppi e Bartali oppure si sanno già quali sono le squadre partecipanti?
Occhio che la classifica per nazioni dell'Africa Tour (come anche per tutti gli altri circuiti) era già calcolata tenendo conto dei risultati ottenuti anche fuori il continentepeek ha scritto:Ottimo il decimo posto del marocchino Soufiane Haddi nella classifica finale del Dubai.
Questo gli fa guadagnare anche un po' di punticini per il Marocco nel ranking unificato dell'Uci.
Questo ranking nuovo è una bella cosa perché dà una rappresentazione più realistica della forza dei singoli paesi permettendo di conteggiare i risultati anche dei corridori che non corrono in Africa. L'Eritrea è sicuramente un paese che se ne avvantaggia, così come anche Marocco e Sud Africa. Credo che alla fine saranno proprio questi tre paesi a lottare per il primato. Al momento primo è il Marocco, seguito da Eritrea e Sud Africa.
Ma vi chiedo: questo ranking che rilevanza ha nella determinazione dei posti per mondiali e olimpiadi?
No dai Seb, non dir così. Mi fai venir meno una fondamentale certezza. Ma anche i risultati conseguiti nel WT venivano conteggiati? Ma a cosa serve allora la nuova classifica?Seb ha scritto: Occhio che la classifica per nazioni dell'Africa Tour (come anche per tutti gli altri circuiti) era già calcolata tenendo conto dei risultati ottenuti anche fuori il continente
I risultati conseguiti nel WT non erano conteggiati. Infatti negli ultimi 10 anni abbiamo spesso visto cose strane nella distribuzione dei posti per i Mondiali. Una nazione che aveva atleti forti nel WT ma non riusciva a fare molti punti nel resto delle competizioni si ritrovava con meno posti rispetto a nazioni prive di rappresentanti nel WT (e talvolta anche nelle formazioni Professional) ma che riusciva a fare tanti punti nei circuiti continentali.peek ha scritto:No dai Seb, non dir così. Mi fai venir meno una fondamentale certezza. Ma anche i risultati conseguiti nel WT venivano conteggiati? Ma a cosa serve allora la nuova classifica?Seb ha scritto: Occhio che la classifica per nazioni dell'Africa Tour (come anche per tutti gli altri circuiti) era già calcolata tenendo conto dei risultati ottenuti anche fuori il continente
a proposito di stradalli (questa notizia è da prendere con le pinze, quindi non so' se sia vera o meno)la squadra tedesca dovrebbe partecipare alla vuelta andaluciapeek ha scritto:Formazione ruandese per i campionati africani di Casablanca:
Valens Ndayisenga, Bonaventure Uwizeyimana, Patrick Byukusenge, Jean Claude Uwizeye, Joseph Areruya, Jeremie Karegeya, Joseph Biziyaremye.
Ci sono quelli della continental Dimension Data, ma non quelli della Stradalli che evidentemente ha altri programmi.
Grande henny, pare proprio che ci hai preso, dovrebbero andare con due eritrei e un ruandese.henny5 ha scritto:a proposito di stradalli (questa notizia è da prendere con le pinze, quindi non so' se sia vera o meno)la squadra tedesca dovrebbe partecipare alla vuelta andalucia
A proposito di Africa e di campionati nazionali: di questo De Bod, sai dirci qualcosa?peek ha scritto:Mi diverto anch'io con la nuova classifica mondiale Uci.
Metterò le prime cinque squadre africane (con la rispettiva posizione nel ranking mondiale) e i singoli corridori africani che sono nei primi 100 posti della classifica mondiale (ammesso che ce ne siano).
Queste le classifiche della settimana:
1. Sud Africa (16)
2. Marocco (23)
3. Eritrea (28)
4. Namibia (30)
5. Algeria (41)
Individuale
1. R. van Rensburg (73)
2. De Bod (79)
3. Venter (87)
4. Okubamariam (100)
E' evidente che i campionati nazionali sudafricani hanno inciso molto sulle classifiche.
E' uno dei due talenti emergenti del Sud Africa, l'altro è Girdlestone. Secondo Winter - che se ne intende di ciclismo sudafricano - il più forte è Girdlestone. Però devo dire che mi ha impressionato il modo in cui De Bod è andato in questi campionati africani, in particolare a cronometro. E' uno che corre anche in pista, a crono è fortissimo, non è fermo negli sprint ristretti, ma pare che sia molto promettente anche in salita e che voglia maturare per diventare corridore da corse a tappe.Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito di Africa e di campionati nazionali: di questo De Bod, sai dirci qualcosa?