Servizio Rai 2016
Re: Servizio Rai 2016
Sarà un parente di Alessandro da Cuneo
Beh non sarebbe poi nemmeno una novità assoluta. Ricorderete tutti che una ventina di anni fa, proprio mentre Pantani entrava a gamba tesa nel ciclismo che conta, Italia uno riuscì a strappare il giro alla Rai per una paio di stagioni. Fu solo una parentesi ma, secondo me, contribuì a dare una svecchiata al carrozzone.
-
Ormai la Rai è ferma al 1999 da quando il regista del Giro è Nazareno Balani.
- matteo.conz
Il neodirettore di RaiSport Gabriele Romagnoli farà di tutto per sì che il Giro resti alla Rai per l’importante edizione 2017 (sarà la numero 100), ma la concorrenza del Gruppo Discovery è molto forte.peek ha scritto:Beh adesso ... perché mettere in cattiva luce il collega Roberto Di Mauro. Magari non sarà una firma notissima, ma con questo scoop entra di diritto nel gotha del giornalismo sportivo.Basso ha scritto:Mi pare proprio una fonte attendibile questo Roberto Di Mauro, che può vantare su quel sito ben 0 articoli scritti prima di oggi.
Ale, ti chiedo una cosa: tu ne sai qualcosa?
Il giro d'Italia su DMax a te non sarebbe mai venuto in mente, sarai mica invidioso?
Qui c'è il marchio di fabbrica! ancor più riconoscibile del baffo della nike o del rosso Ferrari. Solo i grandissimi hanno questa peculiarità e Roberto Di Mauro indubbiamente ce l'ha: così ci nasci! e Roberto, modestamente, lo nacquette!
A proposito, che fine ha fatto San Auro Nostro? l'ho sentito a commentare il biliardo, che è successo? era meglio rimanesse direttore del ciclismo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ok per eurosport; ma nazareno balani sì nazareno balani no. Chi farà la regia? Se penso all'organizzazione delle regie no RAI, francia, belgio o spagna c'è da inorridire. Verranno qui i francesi a riprendere il giro? Eurosport e il suo gruppo al giro non mi sembra facciano riprese delle corse, ma trasmettono ciò che viene trasmesso dalla rai per le gare RCS. Quindi più che le dirette, ho paura della regia: ricordiamoci degli ultimi mondiali, firenze compresa
Discovery sinora cosa ha prodotto in diretta? Nulla, anche il 6 nazioni suppongo sia prodotto da altri e loro si limitino a ritrasmettere il segnale. Idem per le gare di eurosport. Anche ammesso di riuscire a noleggiare dei mezzi, occorre trovare dei registi e degli operatori competenti sul mercato. Si è visto ai mondiali di Firenze cosa comporti non poter usufruire di personale competente e mezzi adeguati.
Nota: i sistemi di trasmissione adatti alle gare di ciclismo non sono cose che puoi comperare, sono sistemi dedicati e fatti apposta, su misura. Il sistema italiano è diverso da quello belga, a sua volta diverso da quello francese, a sua volta diverso da quello spagnolo o olandese; nello specifico è stato creato nella sede Rai di Torino, dove c'è il centro per la ricerca e lo sviluppo della Rai. L'unica strada è il noleggio. La Rai non noleggia perchè non può, non so altre TV estere. Forse gli spagnoli. Ma nel caso mi tengo ben volentieri la Rai.
PPS: sto seguendo in streaming sporza per la het nieuwsblad. Siamo a 35 minuti di chiacchere. Tecniche quanto si vuole, ma... Ok, il fiammingo non aiuta. Però, cacchio, non lamentiamoci troppo.
Nota: i sistemi di trasmissione adatti alle gare di ciclismo non sono cose che puoi comperare, sono sistemi dedicati e fatti apposta, su misura. Il sistema italiano è diverso da quello belga, a sua volta diverso da quello francese, a sua volta diverso da quello spagnolo o olandese; nello specifico è stato creato nella sede Rai di Torino, dove c'è il centro per la ricerca e lo sviluppo della Rai. L'unica strada è il noleggio. La Rai non noleggia perchè non può, non so altre TV estere. Forse gli spagnoli. Ma nel caso mi tengo ben volentieri la Rai.
PPS: sto seguendo in streaming sporza per la het nieuwsblad. Siamo a 35 minuti di chiacchere. Tecniche quanto si vuole, ma... Ok, il fiammingo non aiuta. Però, cacchio, non lamentiamoci troppo.
- matteo.conz
hahahahah
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

Bomby ha scritto:Discovery sinora cosa ha prodotto in diretta? Nulla, anche il 6 nazioni suppongo sia prodotto da altri e loro si limitino a ritrasmettere il segnale. Idem per le gare di eurosport. Anche ammesso di riuscire a noleggiare dei mezzi, occorre trovare dei registi e degli operatori competenti sul mercato. Si è visto ai mondiali di Firenze cosa comporti non poter usufruire di personale competente e mezzi adeguati.
Ciao dove hai visto la corsa in streaming ??? Ho visto nei giorni scorsi non funziona più livetv.ru ...guardavo quasi sempre li sia le corse che le partite...
cycing hub tvEdone ha scritto:Bomby ha scritto:Discovery sinora cosa ha prodotto in diretta? Nulla, anche il 6 nazioni suppongo sia prodotto da altri e loro si limitino a ritrasmettere il segnale. Idem per le gare di eurosport. Anche ammesso di riuscire a noleggiare dei mezzi, occorre trovare dei registi e degli operatori competenti sul mercato. Si è visto ai mondiali di Firenze cosa comporti non poter usufruire di personale competente e mezzi adeguati.
Ciao dove hai visto la corsa in streaming ??? Ho visto nei giorni scorsi non funziona più livetv.ru ...guardavo quasi sempre li sia le corse che le partite...
Fiammingo ha scritto:cycing hub tvEdone ha scritto:Bomby ha scritto:Discovery sinora cosa ha prodotto in diretta? Nulla, anche il 6 nazioni suppongo sia prodotto da altri e loro si limitino a ritrasmettere il segnale. Idem per le gare di eurosport. Anche ammesso di riuscire a noleggiare dei mezzi, occorre trovare dei registi e degli operatori competenti sul mercato. Si è visto ai mondiali di Firenze cosa comporti non poter usufruire di personale competente e mezzi adeguati.
Grazie....ma le vedi tutte li oppure ricorri anche a qualche altro streaming ???
Grazie....ma le vedi tutte li oppure ricorri anche a qualche altro streaming ???
Non ricordo con esattezza, ma credo che anche nelle stagioni mediaset non produssero loro le immagini. Se non sbaglio fu sempre l'equipe Rai a produrle. Comunque alla fine non credo che la Rai si faccia sfuggire anche il ciclismo e nello specifico il giro. Poi scusate, da quest'anno con il nuovo sistema di pagamento del canone, le entrate saranno sicuramente da capogiro. 

Fininvest utilizzo' i francesi di SFR
Ecco appunto, non ricordavo bene. Ero però praticamente sicuro che non produssero direttamente le immagini. Grazie della precisazione
-
Se il gruppo Discovery acquista i diritti del Giro sia pay e free, potrebbe chiamare per la ripresa diretta lo staff della tv belga usato per le tappe irlandesi del Giro 2014 ?
- Visconte85
Ciclo, che ha detto Beppe Conti?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Eccheppalle Jaja e Faresin che per la 3564587esima volta vanno a giocarsi l'Agostoni 2002 su Raisport1...
Forse ne avete già scritto, ma c'e' qualche vincolo o diritto particolare che non permette di riproporre un altra gara registrata del loro archivio infinito?
Chennessò... tipo gli ultimi 60 km di una delle passate edizioni della Strade Bianche..., giusto per "gasare" un pochino gli appassionati (o addirittura avvicinarne altri) in vista dell'imminente ed attesa edizione 2016...
Poi vabbè, volendo su youtube si trova tutto quel che si vuole...ma non è la stessa cosa. Almeno per me.
Forse ne avete già scritto, ma c'e' qualche vincolo o diritto particolare che non permette di riproporre un altra gara registrata del loro archivio infinito?
Chennessò... tipo gli ultimi 60 km di una delle passate edizioni della Strade Bianche..., giusto per "gasare" un pochino gli appassionati (o addirittura avvicinarne altri) in vista dell'imminente ed attesa edizione 2016...
Poi vabbè, volendo su youtube si trova tutto quel che si vuole...ma non è la stessa cosa. Almeno per me.
Direi che l'unica motivazione risieda nella estrema pigrizia di chi occupa di tali cose.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Visconte85
Visconte85 ha scritto:Ciclo, che ha detto Beppe Conti?
intanto la notizia televisiva del giorno è che quest'anno la Roubaix sarà prodotta in diretta integrale
http://www.lequipe.fr/Medias/Actualites ... e-3/640078
sarà troppo sperare in un REGALONE da parte di raisport?
in fondo credo sia una delle gare dall'ascolto più "garantito" in assoluto...
http://www.lequipe.fr/Medias/Actualites ... e-3/640078
sarà troppo sperare in un REGALONE da parte di raisport?
in fondo credo sia una delle gare dall'ascolto più "garantito" in assoluto...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Butto lì un mio timore: a causa dell'abnorme prolungamento del tennis (Coppa Davis da Pesaro, l'azzurro Lorenzi è riuscito a far durare cinque ore il mediocre svizzero Chiudinelli) non vorrei che la diretta venga accorciata, visto che da poco è iniziato il secondo singolare. Lo dico chiaramente, io tifo per l'affaticamento muscolare di uno dei due contendenti (o un mal di pancia o un mal di testa, qualcosa di lieve ma che sia sufficiente a ritirarsi). Ecco perché mal sopporto il tennis (non me ne voglia Re Federer).
Spero di cuore di venire smentito in tema di tempistiche.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
dal FB di Martinello:Basso ha scritto:Butto lì un mio timore: a causa dell'abnorme prolungamento del tennis (Coppa Davis da Pesaro, l'azzurro Lorenzi è riuscito a far durare cinque ore il mediocre svizzero Chiudinelli) non vorrei che la diretta venga accorciata, visto che da poco è iniziato il secondo singolare. Lo dico chiaramente, io tifo per l'affaticamento muscolare di uno dei due contendenti (o un mal di pancia o un mal di testa, qualcosa di lieve ma che sia sufficiente a ritirarsi). Ecco perché mal sopporto il tennis (non me ne voglia Re Federer).
Avviso ai naviganti appassionati di ciclismo. Dalle ore 20 su Raisport1 "Ping Pong" con l'incontro di Coppa Davis Italia Svizzera. Avremo a disposizione la linea per coprire la diretta in occasione della prova delle ragazze dell'inseguimento a squadre, la finale di Filippo Ganna e le prove successive, sempre nella speranza che Italia Svizzera finisca in fretta.

Tristezza, mi sono anche liberato da impegni...Rimedierò con youtube
Andrea de Luca su facebook:
"il tennis si allunga e la pallanuoto non si sposta....sono triste...Ganna in diretta vada come vada c'è comunque."
"il tennis si allunga e la pallanuoto non si sposta....sono triste...Ganna in diretta vada come vada c'è comunque."
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- Deadnature
Spiace per la redazione ciclistica Rai, è una situazione sfortunata ed è un vero peccato.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
A mali estremi estremi rimedi! Canale youtube collegamento PC alla tv e diretta sia! Telecronaca in inglese ma pazienza! Grande Ganna!!! 

Tra l'altro la coppa Davis è in diretta anche su super tennis. Va be, ok le convomitanze, ma su Rai sport 2 c'è il campionato italiano di pallanuoto. Con tutto il rispetto credo che un mondiale, così come la davis, debbano avere la precedenza. La palla nuoto anche se fosse andata in differita, non credo sarebbe successo il finimondo.
Ma è al meglio dei 5 set? Ma non ne usciamo più. ....
Dio che tristezza
Dio che tristezza
No, con tutto il rispetto credo sia giusto far vedere tennis e pallanuoto, per il sempllice motivo che la gente preferisce vedere quelli. Che poi sia un mondiale non vuol dir niente, mica fanno vedere il mondiale di briscola.. Alla gente la pista non interessa. A meno che gli italiani non comincino a vincere, ma è un altro discorso.bove ha scritto:Tra l'altro la coppa Davis è in diretta anche su super tennis. Va be, ok le convomitanze, ma su Rai sport 2 c'è il campionato italiano di pallanuoto. Con tutto il rispetto credo che un mondiale, così come la davis, debbano avere la precedenza. La palla nuoto anche se fosse andata in differita, non credo sarebbe successo il finimondo.
- barrylyndon
Hey...stava giocando Trieste..un po' di rispetto please..bove ha scritto:Tra l'altro la coppa Davis è in diretta anche su super tennis. Va be, ok le convomitanze, ma su Rai sport 2 c'è il campionato italiano di pallanuoto. Con tutto il rispetto credo che un mondiale, così come la davis, debbano avere la precedenza. La palla nuoto anche se fosse andata in differita, non credo sarebbe successo il finimondo.
In ogni caso credo che non sia cosi' semplice mandare in differita una partita, bisognerebbe vedere che tipo di contratto ha la Rai con la Pallanuoto..
Han fatto l'unica cosa che potevano fare..aprire la finestra..secondo me eh..sfiga perche' nessuno si aspettava 4. ore e 40 di match nella partita di Davis..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Infatti ho esordito dicendo "con tutto il rispetto". Personalmente, calcio a parte, tutti gli sport meritano rispetto. Detto questo, ti chiedo di perdonarmi ma non seguo la pallanuoto, ma si giocava una finale?
Ora che siamo purtroppo in "pausa forzata" ho tempo e modo di scrivere. Io, noi perché con me anche Andrea de Luca, siamo avviliti e qui mi fermo, quanto e forse di più di tutti voi, e siete tanti, che aspettavate le 20 per assistere allo spettacolo dei mondiali su pista. In una serata tra l'altro storica per il ciclismo italiano, Filippo Ganna che conquista l'ora nell'inseguimento individuale, 40 anni dopo Francesco Moser, e 19 anni dopo l'ultimo titolo mondiale conquistato da un Italiano in una prova individuale, era infatti il lontano 1997 quando il sottoscritto conquistava l'oro nella corsa a punti. Complimenti a Filippo Ganna, a Marco Villa ed a tutto lo staff della nazionale, io sono sinceramente emozionato, e confesso anche un po incazzato...ma non perché non sono più l'ultimo italiano ad aver conquistato un titolo mondiale su pista.
Martinello su FB
Martinello su FB
Imho la Rai ha colpe solo in parte
Ha colpe nell'aver sottovalutato la possibiltà della durata prolungata del tennis (La davis è un torneo talmente particolare che spesso i valori si annullano)
E' vero che era trasmessa anche da supertennis ma ovviamente non è che possono mettersi a dire "linea al ciclismo,la davis potete seguirla su supertennis"
Pallanuoto confermo per contratto deve andare in diretta una partita a turno. Ed aggiungo che secondo me nemmeno si aspettavano di Ganna (se non c'era la finaliedi Ganna sarebbe passata in secondo piano la vicenda si stasera)
Ha colpe nell'aver sottovalutato la possibiltà della durata prolungata del tennis (La davis è un torneo talmente particolare che spesso i valori si annullano)
E' vero che era trasmessa anche da supertennis ma ovviamente non è che possono mettersi a dire "linea al ciclismo,la davis potete seguirla su supertennis"
Pallanuoto confermo per contratto deve andare in diretta una partita a turno. Ed aggiungo che secondo me nemmeno si aspettavano di Ganna (se non c'era la finaliedi Ganna sarebbe passata in secondo piano la vicenda si stasera)
Un'altro giovane italiano tra poco potrebbe entrare nells storia. Federico pellegrino, potrebbe stasera aggiudicarsi la coppa del mondo sprint. Primo non scandinavo della storia. Diretta ora su Rai sport 2
Caro Silvio
Questa similitudine l'ho già fatta in passato. Purtroppo credo che Rai sport abbia tra le mani una Ferrari, ma non riesce ad ingranare la seconda.
Questa similitudine l'ho già fatta in passato. Purtroppo credo che Rai sport abbia tra le mani una Ferrari, ma non riesce ad ingranare la seconda.
- Visconte85
Domanda stupida,
il tennis non si poteva lasciare solo sul canale hd? Oppure Raisport1 e canale hd vanno di pari passo?
il tennis non si poteva lasciare solo sul canale hd? Oppure Raisport1 e canale hd vanno di pari passo?
Pari passoVisconte85 ha scritto:Domanda stupida,
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Visconte85
capito, non lo sapevoBasso ha scritto:Pari passoVisconte85 ha scritto:Domanda stupida,

- barrylyndon
Guarda che scherzavobove ha scritto:Infatti ho esordito dicendo "con tutto il rispetto". Personalmente, calcio a parte, tutti gli sport meritano rispetto. Detto questo, ti chiedo di perdonarmi ma non seguo la pallanuoto, ma si giocava una finale?

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Si avevo capito che eri ironico. Veramente non sapevo che partita fosse.barrylyndon ha scritto:Guarda che scherzavobove ha scritto:Infatti ho esordito dicendo "con tutto il rispetto". Personalmente, calcio a parte, tutti gli sport meritano rispetto. Detto questo, ti chiedo di perdonarmi ma non seguo la pallanuoto, ma si giocava una finale?Anche se trattavasi di una squadra della mia citta'..
Ps
Tennis finito
Ricomincia la pista?
- barrylyndon
Speriamo...
mah se fai questo discorso non mi risulta che la pallanuoto abbia chissà quali ascolti, senza contare che qui si trattava di un campionato del mondo vs campionato italiano.TIC ha scritto: No, con tutto il rispetto credo sia giusto far vedere tennis e pallanuoto, per il sempllice motivo che la gente preferisce vedere quelli. Che poi sia un mondiale non vuol dir niente, mica fanno vedere il mondiale di briscola.. Alla gente la pista non interessa. A meno che gli italiani non comincino a vincere, ma è un altro discorso.
Giusto per curiosità, anche su eurosport hanno due canali, come hanno gestito in passato situazioni simili? Anche loro trasmettono tennis, sarà capitato che qualche volta abbiano sforato, come han risolto?
Anche loro hanno mantenuto il tennis, ricordo ad esempio alcuni casi di contemporaneità fra Giro e Rolland Garros (ma per Eurosport bisogna considerare che non esiste una versione italiana, per cui tutta la parte di regia e programmazione è decisa a Parigi a livello europeo)held ha scritto:Giusto per curiosità, anche su eurosport hanno due canali, come hanno gestito in passato situazioni simili? Anche loro trasmettono tennis, sarà capitato che qualche volta abbiano sforato, come han risolto?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Sì esatto Eurosport manteneva e mantiene il tennis. E' successo più volte che il prolungarsi di non so quale partita WTA causasse un clamoroso slittamento della diretta del Lombardia (già storicamente e vergognosamente penalizzato dalla Tv di Stato).Basso ha scritto:Anche loro hanno mantenuto il tennis, ricordo ad esempio alcuni casi di contemporaneità fra Giro e Rolland Garros (ma per Eurosport bisogna considerare che non esiste una versione italiana, per cui tutta la parte di regia e programmazione è decisa a Parigi a livello europeo)held ha scritto:Giusto per curiosità, anche su eurosport hanno due canali, come hanno gestito in passato situazioni simili? Anche loro trasmettono tennis, sarà capitato che qualche volta abbiano sforato, come han risolto?
E anche per questo che non sopporto il tennis. Almeno con la pallavolo senza il cambio palla ecc hanno messo a posto un po' la cosa, mentre la durata di una gara di tennis resta un enigma o uno strazio dipende dai punti vista.
La butto lì: tennis o ciclismo non potevano finire su Rai3 data l'eccezionalità dell'evento?
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Dubito perchè parlo chiaromarc ha scritto:Sì esatto Eurosport manteneva e mantiene il tennis. E' successo più volte che il prolungarsi di non so quale partita WTA causasse un clamoroso slittamento della diretta del Lombardia (già storicamente e vergognosamente penalizzato dalla Tv di Stato).Basso ha scritto:Anche loro hanno mantenuto il tennis, ricordo ad esempio alcuni casi di contemporaneità fra Giro e Rolland Garros (ma per Eurosport bisogna considerare che non esiste una versione italiana, per cui tutta la parte di regia e programmazione è decisa a Parigi a livello europeo)held ha scritto:Giusto per curiosità, anche su eurosport hanno due canali, come hanno gestito in passato situazioni simili? Anche loro trasmettono tennis, sarà capitato che qualche volta abbiano sforato, come han risolto?
E anche per questo che non sopporto il tennis. Almeno con la pallavolo senza il cambio palla ecc hanno messo a posto un po' la cosa, mentre la durata di una gara di tennis resta un enigma o uno strazio dipende dai punti vista.
La butto lì: tennis o ciclismo non potevano finire su Rai3 data l'eccezionalità dell'evento?
A meno che non si tratti di grossi eventi (Grandi giri e classiche per il ciclismo,Grandi slam o finali di Davis per il tennis)
sono eventi che possono andare in onda giusto su canali tematici
Su un canale generalista fanno meno dell'1% di share
Perchè l'italiano medio sa a malapena dell'esistenza del ciclismo su pista
E di un ottavo di Davis contro la Svizzera senza Federer e Wawrinka quindi scontatissimo interessa davvero poco
Non ci si può lamentare, la Rai ha fatto vedere ciò che si voleva vedere, la finale di Ganna.
Ricordiamoci dell'importanza della Coppa Davis, non è il torneo del paese.
E ricordiamoci che la pallanuoto, non si sa perché, ha sempre trovato molto spazio in Rai, già dai tempi del Pomeriggio Sportivo del sabato pomeriggio su Rai 3 (10-15 anni fa) dove non mancava mai una partita.
Sicuramente ci sarà un accordo storico Rai-federazione pallanuoto da non rovinare, certo che il pubblico che segue la pallanuoto penso sia molto ridotto e quello del ciclismo su pista sarà un pò più numeroso, ma non tanto.
E ricordiamoci che la pallanuoto, non si sa perché, ha sempre trovato molto spazio in Rai, già dai tempi del Pomeriggio Sportivo del sabato pomeriggio su Rai 3 (10-15 anni fa) dove non mancava mai una partita.
Sicuramente ci sarà un accordo storico Rai-federazione pallanuoto da non rovinare, certo che il pubblico che segue la pallanuoto penso sia molto ridotto e quello del ciclismo su pista sarà un pò più numeroso, ma non tanto.
Devo programmare la registrazione oggi per le strade bianche. Pare sia trasmessa da rs2. Ciò vuol dire che non va sul canale HD?
Basso ne sa sicuramente piu' di mePat McQuaid ha scritto:Non ci si può lamentare, la Rai ha fatto vedere ciò che si voleva vedere, la finale di Ganna.
ma credo che la federazione paghi per la trasmissione delle partite (almeno negli ultimi anni.. prima c'erano le amicizie politiche)
Me lo aspettavo, ecco anche per questo non riesco, almeno per questa volta, prendermela troppo con la Rai, è stata una situazione sfortunata. Il tennis è andato troppo avanti e la pallanuoto era già in programma. Interrompere questi eventi in diretta per trasmettere il ciclismo sarebbe stato davvero ingiusto verso gli appassionati del tennis e della pallanuoto. Peccato per noi, una medaglia d'oro all'ora di cena sarebbe stata una bella pubblicità per la pista! Per fortuna la notizia sta passando nei tg e nei siti generalisti, speriamo porti qualcosa!marc ha scritto:Sì esatto Eurosport manteneva e mantiene il tennis. E' successo più volte che il prolungarsi di non so quale partita WTA causasse un clamoroso slittamento della diretta del Lombardia (già storicamente e vergognosamente penalizzato dalla Tv di Stato).Basso ha scritto:Anche loro hanno mantenuto il tennis, ricordo ad esempio alcuni casi di contemporaneità fra Giro e Rolland Garros (ma per Eurosport bisogna considerare che non esiste una versione italiana, per cui tutta la parte di regia e programmazione è decisa a Parigi a livello europeo)held ha scritto:Giusto per curiosità, anche su eurosport hanno due canali, come hanno gestito in passato situazioni simili? Anche loro trasmettono tennis, sarà capitato che qualche volta abbiano sforato, come han risolto?