Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Denb

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

comunque anche Colbrelli ha perso terreno a causa della caduta di Gaviria, probabilmente sul podio non ci sarebbe arrivato, ma magari senza quell'incidente arrivava nei 5
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Js7 ha scritto:Ma quello che ha chiuso non era Trentin? il 116?
Avevo lo stesso dubbio :dubbio:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Sì, era Trentin; Gaviria era nel quartetto con EBH, Van Avermaet e Sagan subito dopo.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Denb

matteo9502 ha scritto:
Js7 ha scritto:Ma quello che ha chiuso non era Trentin? il 116?
Avevo lo stesso dubbio :dubbio:
Trentin ha chiuso su Cancellara, Gaviria ha chiuso subito dopo su Boasson Hagen e GVA
matteo9502

Ho appena rivisto il video degli ultimi km e confermo: Trentin ha chiuso su Fabian e Gaviria su GVA e EBH.
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Arme ha scritto:
Brogno ha scritto:Una delle Sanremo piu brutte che abbia mai visto..il nulla, con caduta finale che ha condizionato il risultato.
Abbiamo dei criteri estetici MOLTO differenti. MI dilungherò dopo, ma avete capito. Poi certo, se vinceva qualcun altro, magari col tricolore giusto preferivo pure
Dicevo...
Dite quel che volete ma per me è e resta la corsa più bella del mondo.

Oggi sarà pure andata a ancora a un velocista (cosa che io adoro), ma gli ultimi km sono stati combattuti in modo furibondo su o-g-n-i m-e-t-r-o!
Dove la trovi una corsa così? Sarà anche per velocisti (una monumento all'anno se la possono anche giocare, no?), ma la volata te la devi guadagnare alzando le antenne ad ogni metro, resistendo sulle salite e sulle discese.
Con il mondiale questo è il giorno ciclistico più bello dell'anno. Poi va beh, se volete spettacolo anche ai -50... assoldate dei kamikaze che attaccano sui capi, ma tanto sapremmo anche noi che non vanno da nessuna parte.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

I quattro davanti meritavano di disputarsi lo sprint e non è assolutamente certo che avrebbe vinto Gaviria.
Tutto sommato Sagan e Cancellara se la sono persa
Denb

che riflessi Sagan nell'evitare Gaviria che gli era caduto davanti :clap:

Lazzaro

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Betancur .. ritirato :trofeo:
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Basso ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:PS Ma le sopracciglia di Garzelli? Se le dipinge?
Non sei l'unico a pensarla, c'è anche l'ex pro' britannico Daniel Lloyd
Daniel Lloyd ‏@daniellloyd1 19 minuti fa
How do I get eyebrows like this?
Immagine

Soppracciglia di Garzelli stimmate del ciclismo moderno :hippy:
Immagine
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Denb ha scritto:che riflessi Sagan nell'evitare Gaviria che gli era caduto davanti :clap:

anche swift un bel riflesso.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

dietzen ha scritto:
Denb ha scritto:che riflessi Sagan nell'evitare Gaviria che gli era caduto davanti :clap:

anche swift un bel riflesso.
Comunque il poggio ha fatto una bella selezione,all'imbocco della salita erano molti di più.Si sono staccati tutti i gregari che potevano tenere chiusa la corsa.
#JeSuisNizzolo
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

un idiota totale Gaviria, TOTALE. :D
questo l'ho ricosciuto idiota TOTALE da quando l'ho visto correre la prima volta:
la corsa a punti dei mondiali di omnium di quest'anno!

Il suo vero colpo di classe della carriera la caduta di oggi ;)
un colpo di tacco, un palombella, un pezzo di classe, un tanto al pezzo, cortina d'ampezzo, un pezzo di m.....!
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Premio Zubeldia a Pozzato?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Celun ha scritto:un idiota totale Gaviria, TOTALE. :D
questo l'ho ricosciuto idiota TOTALE da quando l'ho visto correre la prima volta:

un colpo di tacco, un palombella, un pezzo di classe, un tanto al pezzo, cortina d'ampezzo, un pezzo di m.....!
è sarcasmo spero
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Celun

che dire di Demarè,
volata regale,
classe cristallina e potenza e freschezza.
la volata della vita.
un corridore onestissimo,
contentissimo per la sua vittoria.
è non di un pompato nordico o un goss che poi spariscono..

trentin da malmenare a non dare il cambio a Cancellara,
poteva andare via con lui e mal che va fare secondo,
ma puoi anche batterlo e portarti a casa la sanremo, che occasione buttata!

con questi corridorini italiani, secondo me la prossima sanremo la vinciamo fra 20 anni..tristezza!

e siamo qui ad invidiare la classe dei francesi,
bouhanni poca da sbattare i pugni, che sverniciata che si è preso ;)
Ultima modifica di Celun il sabato 19 marzo 2016, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Celun

Visconte85 ha scritto:

è sarcasmo spero
per me è un idiota, lo posso scrivere?
idiota, non mi sembra niente di che,
dire...IDIOTA,

torna a correre in pista e stare 200 giri attaccato al culo di VIVIANI :D :D
mancava Viviani e si è sentito mancare mi sa... era un pò smarrito, si guardava un pò in giro su che ruota succhiare prima dei -100 :D :D
Solo che viviani sto giro..non c'era. no, non c'era la ruota di vivianone

tanto demarè l'avrebbe fottù lo stesso!
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

E meno male che non te ne fregava niente...
Altrimenti lo buttavi giù direttamente te invece di Viviani! :D
Rinnovo l'invito a risparmiare sulle tastiere...
Ci sono tanti modi per sfogare le proprie frustrazioni senza insultare i corridori.
Tipo pedalare.
Se sei chi penso, dubito tu l'abbia mai fatto.
torcia86

Messaggio da leggere da torcia86 »

Celun ha scritto:che dire di Demarè,
volata regale,
classe cristallina e potenza e freschezza.
la volata della vita.
un corridore onestissimo,
contentissimo per la sua vittoria.
è non di un pompato nordico o un goss che poi spariscono..

trentin da malmenare a non dare il cambio a Cancellara,
poteva andare via con lui e mal che va fare secondo,
ma puoi anche batterlo e portarti a casa la sanremo, che occasione buttata!

con questi corridorini italiani, secondo me la prossima sanremo la vinciamo fra 20 anni..tristezza!

e siamo qui ad invidiare la classe dei francesi,
bouhanni poca da sbattare i pugni, che sverniciata che si è preso ;)
purtroppo il non avere 2 o 3 squadre italiane wt porta i nostri corridori di fascia media - medio alta ad andare in squadre straniere e fare i gregari, perdendo quelle possibilità che finali come quelli di oggi ti possono dare...
marc

Messaggio da leggere da marc »

ma che idiozie stai dicendo su Gaviria? Ah ma tu sei quello che diceva che Viviani doveva prenderlo a testate nella finale dell'Omnium, un po' come fanno nei tornei di keirin in Giappone presumo.

La cosa più bella che hai scritto è che Trentin doveva dare il cambio a Cancellara aaa ahahahaha ahaah ha ah aha ha ha ah a
ma non sarebbero andati da nessuna parte!
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cipressa e Poggio corsi ad un buon ritmo.. rispetto agli ultimissimi anni,le scalate odierne sono state le piu' veloci
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:

è sarcasmo spero
idiota è un termine che non condivido.
Però ha fatto una frittata notevole facendo perdere una CORSA MONUMENTO a vari altri corridori.
Forte, ma ad esempio avrebbero potuto trovare un accordo migliore, lui e Trentin. Poi fai una cavolata simile ai 400 metri, fare i complimenti mi sembrerebbe un po' eccessivo.
Con queste qualità sicuramente si toglierà belle soddisfazioni in altre occasioni, oggi però è da biasimare.

PS: corsa emozionante, ma relativamente agli ultimi 7 chilometri. Troppo poco. Sulla Cipressa non attaccano più nemmeno le seconde linee, questo è il problema, salvo le giornate di bufera e freddo polare. Con un altro percorso potrebbe diventare emozionante per gli ultimi 40 chilometri. Non c'è solo l'Aurelia in Liguria, per bacco!
Ma alle volte anche la matematica sembra una opinione.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

anche io ero scettico sulla tattica Etixx, prima con Sabatini che non da i cambi, poi Trentin a fare da stopper. Eppure avendo visto come e' andata, per me hanno corso bene. Pensavano di avere il velocista migliore e di riuscire a portarlo ai -400. Ci sono riusciti ma poi ci ha pensato lui :D
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

marc ha scritto:

ma che idiozie stai dicendo su Gaviria? Ah ma tu sei quello che diceva che Viviani doveva prenderlo a testate nella finale dell'Omnium, un po' come fanno nei tornei di keirin in Giappone presumo.

La cosa più bella che hai scritto è che Trentin doveva dare il cambio a Cancellara aaa ahahahaha ahaah ha ah aha ha ha ah a
ma non sarebbero andati da nessuna parte!
avevano 50 metri di vantaggio ai -1,2 circa e dietro l'organizzazione ancora latitava. Un attimo che si guardano e diventano 100 metri. Un tentativo era da fare, assolutamente. Trentin non è più lento di Cancellara. Infatti Cancellara si è fermato perchè aveva a ruota uno più veloce che non collaborava.
Grosso errore.

Cancellara però, troppo prevedibile. Si può dire che ci sia il suo pezzo di asfalto lì segnato. Nonostante la prevedibilità del suo attacco lì, era riuscito ad andarsene ugualmente.
Oggi gli Etixx si può dire abbiano fatto perdere la corsa più o meno a tutti salvo a Demare.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Celun, cerchiamo di non sbracare, già te l'ho scritto qualche giorno fa.

Idiota è già un epiteto abbastanza forte, passi, ma "pezzo di m" è del tutto ingiustificato. Ti invito a rivedere i toni delle tue invettive.

Che poi, nel merito, Gaviria è caduto perché Van Avermaet ha scartato improvvisamente e la sua posteriore ha urtato l'anteriore del colombiano. Non capisco (e con questo mi riferisco anche a herbie) quale sia il grave errore: non aver avuto 101 occhi anziché 100?
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
marc

Messaggio da leggere da marc »

ok non abbiamo la controprova. Ma credo proprio li avrebbero riassorbiti cmq, come hanno dopo, in un altro contesto, con EBH e VA…

Secondo me invece la Etixx ha corso alla grandissima, Sabatini e quel gruppo non avevano alcuna possibilità di combinare nulla…quindi Trentin ha fatto giustamente lo stopper visto che davanti c'era Gaviria, il velocista più forte. Poi Gaviria è caduto, ma non è colpa della Etixx. Ripeto, tattica di squadra fantastica
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
peek

Messaggio da leggere da peek »

herbie ha scritto: avevano 50 metri di vantaggio ai -1,2 circa e dietro l'organizzazione ancora latitava. Un attimo che si guardano e diventano 100 metri. Un tentativo era da fare, assolutamente. Trentin non è più lento di Cancellara. Infatti Cancellara si è fermato perchè aveva a ruota uno più veloce che non collaborava.
Grosso errore.
Non credo errore suo. Credo ci fossero precisi ordini di squadra del tipo: se Gaviria arriva coi primi dopo il Poggio si corre tutti per lui.
Trentin di solito è uno abbastanza lucido e anche sempre ligio nel rispetto delle strategie di squadra, se avesse avuto carta bianca avrebbe collaborato.

Comunque hai pienamente ragione perché se avesse collaborato sarebbero state le altre squadre a dover chiudere il buco e non è che ci fossero tutte queste energie. E anche se fossero andati a riprenderli Gaviria avrebbe potuto rimanere coperto e poi giocarsi lo sprint.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Arme ha scritto:
Arme ha scritto:
Brogno ha scritto:Una delle Sanremo piu brutte che abbia mai visto..il nulla, con caduta finale che ha condizionato il risultato.
Abbiamo dei criteri estetici MOLTO differenti. MI dilungherò dopo, ma avete capito. Poi certo, se vinceva qualcun altro, magari col tricolore giusto preferivo pure
Dicevo...
Dite quel che volete ma per me è e resta la corsa più bella del mondo.

Oggi sarà pure andata a ancora a un velocista (cosa che io adoro), ma gli ultimi km sono stati combattuti in modo furibondo su o-g-n-i m-e-t-r-o!
Dove la trovi una corsa così? Sarà anche per velocisti (una monumento all'anno se la possono anche giocare, no?), ma la volata te la devi guadagnare alzando le antenne ad ogni metro, resistendo sulle salite e sulle discese.
Una Monumento, in quanto tale e pur con le sue specificità rispetto alle altre, dovrebbe prevedere un percorso che premi corridori ben più completi del "semplice" velocista. I velocisti di corse da giocarsi ne hanno a bizzeffe.

Pure io ritengo che gli ultimi km siano stati emozionanti, è che pedalare per 300 km per poi battagliare gli ultimi dieci, mi sembra un pò... assurdo. Tanto vale far partire la Sanremo sul Poggio a questo punto. Anche per gli spettatori.
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

mario.dagnese ha scritto:Ora non ditemi che gli ultimi 8 km della Sanremo sono più noiosi di quelli di una Liegi...
Peccato per Gaviria , oggi non avremo mai la controprova ma la portava a casa lui la corsa.
Cancellara e Sagan continuano a corrersi contro come due mocciosi, ormai iniziamo a essere patetici.
Katusha arrivata corta avendo dovuto sobbarcarsi tutto il lavoro dopo la caduta di Matthews..
Grande finale...
Sul confronto Sanremo Liegi hai ragionissima. Ma una difficoltà a metà percorso tipo Manie ci starebbe bene per mettere fatica nelle gambe
matteo9502

Dire che Gaviria fosse il velocista più forte, perlopiù dopo 300km di gara, è un tantino azzardato. Figurarsi quindi essere certi che avrebbe stravinto. Abbiamo già visto diversi uomini sulla carta più veloci perdere volate in corse del genere. Quello che ha mostrato fino ad adesso è talento purissimo però non mi pare che abbia "massacrato" tutti i suoi rivali. E' ad alto livello da pochissimo e quello che ha fatto nella tappa vinta alla Tirreno è stato incredibile, ma da questo a farlo diventare il Cipollini dei bei tempi ce ne passa. In più, a memoria, non mi pare abbia mai corso su chilometraggi oltre i 250km e, di conseguenza, fatto volate con energie al lumicino.
Fabruz

mdm52 ha scritto:I quattro davanti meritavano di disputarsi lo sprint e non è assolutamente certo che avrebbe vinto Gaviria.
Sagan e Cancellara e GVA dovevano provare come ha fatto Kwiatkowski, che alla Tirreno era al gancio e ha fatto il posssibile. Loro con la gamba di questi giorni sarebbero potuti arrivare.
Del resto nessuno dei tre in volata batte velocisti puri come Demare o Gaviria, inutile raccontarsi storie
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Fabruz ha scritto:
mdm52 ha scritto:I quattro davanti meritavano di disputarsi lo sprint e non è assolutamente certo che avrebbe vinto Gaviria.
Sagan e Cancellara e GVA dovevano provare come ha fatto Kwiatkowski, che alla Tirreno era al gancio e ha fatto il posssibile. Loro con la gamba di questi giorni sarebbero potuti arrivare.
Del resto nessuno dei tre in volata batte velocisti puri come Demare o Gaviria, inutile raccontarsi storie
Anche io concordo, con la gamba che aveva Sagan alla Tirreno, e con la gamba di Cancellara, scollinare tutti assieme sul poggio senza provare nulla per me e' stato un errore. Probabilmente pero' la velocita' era troppo alta per provare qualcosa.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
matteo9502

Fabruz ha scritto:
Esatto.
Quello che mi ha deluso di più è GVA. E' veloce ma in un gruppo di quasi 50 unità con tutti quei velocisti non aveva chance (al contrario di Sagan che qualche speranza poteva nutrirla). Ha provato solo alla fine a seguire EBH, stop. Ha corso per il piazzamento, non per vincere.
Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Si da van avermat c'era da aspettarsi un'azione secca sul Poggio. In un arrivo così folto è ampiamente battuto.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo9502 ha scritto:
Fabruz ha scritto:
Esatto.
Quello che mi ha deluso di più è GVA. E' veloce ma in un gruppo di quasi 50 unità con tutti quei velocisti non aveva chance (al contrario di Sagan che qualche speranza poteva nutrirla). Ha provato solo alla fine a seguire EBH, stop. Ha corso per il piazzamento, non per vincere.
però per sagan e cancellara è difficile muoversi senza averne vari pronti a prendere la ruota, su una salita come il poggio che ormai non permette più una selezione di forza. lo stesso vale per gva, controllatissimo, mentre invece kwiatkowski, non essendo appunto considerato uno dei 4-5 favoriti principali, ha potuto approfittare del non essere troppo marcato.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Qualche riflessione su Démare e dintorni http://www.cicloweb.it/articolo/2016/03 ... rona-l-ott
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

su TIVUSAT Rai3 è anche in HD
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

Il ciclismo è questo, probabilmente i 4 davanti si sarebbero giocati la vittoria ma Gaviria si è distratto, si vede bene, ed è andato a toccare la ruota di quello davanti. Mi spiace per Sagan che sembrava in palla e per lo stesso Gaviria, si sarebbero scannati alla grande, sarebbe stata una bella volata.
La vittoria di Demare, boh ha vinto perché davanti hanno porchettato (IMHO non so se avesse possibilità di passare sagan e gaviria), vero è che ha fatto una volata incredibile e anche lunga battendo di molto gli altri rimasti quindi bravo lui! :clap:
Tifoso di Vincenzo e Peter!
peek

Messaggio da leggere da peek »

Io sono preoccupato per Winter.
Non si vede sul forum, avrà mica avuto uno svenimento?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Lazzaro ha scritto:Betancur .. ritirato :trofeo:
Eh almeno 270-280 km li ha fatti.E' stato inquadrato in fondo al gruppo poco prima della caduta di Matthews.
#JeSuisNizzolo
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Secondo me Van Avermaet ha provato al momento giusto.come dicevo ieri il Poggio è troppo lontano e un tentativo lì è velleitario . poi , il poggio viene preso da 70 corridori , serve solamente a scremarli.Vogliamo ridargli la sua storica centralità? Inseriamo la Pompeiana che screma bene i corridori, affrontiamo il poggio in 20 , e li chi scatta arriva, perché i corridori affaticati non riusciranno ad organizzare un rapido e redditizio inseguimento ; et voilà, la Sanremo è servita .
Gianluca Avigo - bove

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

giorgio ricci ha scritto:Secondo me Van Avermaet ha provato al momento giusto.come dicevo ieri il Poggio è troppo lontano e un tentativo lì è velleitario . poi , il poggio viene preso da 70 corridori , serve solamente a scremarli.Vogliamo ridargli la sua storica centralità? Inseriamo la Pompeiana che screma bene i corridori, affrontiamo il poggio in 20 , e li chi scatta arriva, perché i corridori affaticati non riusciranno ad organizzare un rapido e redditizio inseguimento ; et voilà, la Sanremo è servita .
Concordo. Così com'è la San remo è ormai un petting infinito che termina quasi sempre con una eiaculazione precoce. Serve qualcosa di più pepato, come per esempio la pomp..eiana
Ops.... ho esagerato?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

peek ha scritto:Io sono preoccupato per Winter.
in effetti è strano il suo silenzio :uhm:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

vista ora in "differita" su cyclinghub

La Sanremo è sempre un bel crescendo anche se con così tanti capitani vivi (velocisti e non) in fondo al Poggio era veramente un terno al lotto.
alla fine negli ultimi 2 km la squadra che ha veramente fatto un "numero" è stata la Lotto. Mi è anche difficile capire quanto abbia influito la caduta di Gaviria. Ormai il gruppetto in testa (ebh, gva, gaviria, sagan, canc,..) aveva rallentato e da dietro stavano arrivando come treni.

Io sono dell'idea che l'inserimento di salite lontano dall'arrivo (sicuramente Manie, con magari l'aggiunta di Colla Micheri) farebbe solo del bene a questa corsa, mantenendo questo finale facile e imprevedibile, ma scremando un pò di più il lotto dei favoriti e permettendo, una tantum (in condizioni di meteo o di gambe eccezionali), qualche impresa epica.
Immagine
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

notare che Demare nella prima tappa della Parigi-Nizza aveva battuto in volata proprio Bouhanni e Swift.
Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Alternare i finali? Un anno con manie e pompeiana e un anno senza?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:
peek ha scritto:Io sono preoccupato per Winter.
in effetti è strano il suo silenzio :uhm:
Mi pare fosse intenzionato a recarsi a Sanremo, se non ricordo male.
Adesso starà sbronzo in qualche bar :D

Gara che mi lascia l'amaro in bocca perché mi pare troppo condizionata dagli episodi.

Va detto che Demare non ha rubato nulla, ha fatto una gran volata, è pronto per rivaleggiare con kristoff al Nord.
Non credo possa giocarsi il Fiandre o Harelbeke, ma Roubaix e Gand sono alla sua portata.
Non è all'altezza dei più forti nei tratti chiave, ma può limitare al minimo i danni e rientrare dopo.
Fabruz

Scattista ha scritto:vista ora in "differita" su cyclinghub

La Sanremo è sempre un bel crescendo anche se con così tanti capitani vivi (velocisti e non) in fondo al Poggio era veramente un terno al lotto.
alla fine negli ultimi 2 km la squadra che ha veramente fatto un "numero" è stata la Lotto. Mi è anche difficile capire quanto abbia influito la caduta di Gaviria. Ormai il gruppetto in testa (ebh, gva, gaviria, sagan, canc,..) aveva rallentato e da dietro stavano arrivando come treni.

Io sono dell'idea che l'inserimento di salite lontano dall'arrivo (sicuramente Manie, con magari l'aggiunta di Colla Micheri) farebbe solo del bene a questa corsa, mantenendo questo finale facile e imprevedibile, ma scremando un pò di più il lotto dei favoriti e permettendo, una tantum (in condizioni di meteo o di gambe eccezionali), qualche impresa epica.
Indurire il percorso senza snaturare il finale. Esatto
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

forse Gaviria ha fatto un errore da pistard, nel senso che su pista le bici si comportano in un certo modo, i movimenti sono più fluidi, ci sono scarti repentini per esempio ma meno rallentamenti... in sostanza Gaviria potrebbe aver dato per scontato un certo flusso delle bici intorno a lui e questo non è avvenuto... tenendo presente che in quelle situazioni e a quelle velocità molte scelte non sono consapevoli, il cervello va in automatico e tende a riprodurre degli schemi conosciuti
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ormai la Sanremo sta diventando troppo facile, troppe volate, e le Manie e la Pompeiana quando le metteranno ?
Rispondi