Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Non capisco come mai Vegni non sia intervenuto per annullare la ricognizione di Valverde, eppure mi pare che ci fossero ben più di 20 cm di neve!
:diavoletto:


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Admin ha scritto:Non capisco come mai Vegni non sia intervenuto per annullare la ricognizione di Valverde, eppure mi pare che ci fossero ben più di 20 cm di neve!
E' evidente che alla Movistar non hanno nessun rispetto per la salute dei loro stessi corridori. :nonono:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Avranno chiamato la questura in tempo


scaccianuvole
Messaggi: 369
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Tour de Berghem ha scritto:Valverde e Amador oggi hanno percorso in ricognizione la 14a tappa del Giro (quella con arrivo a Corvara in Badia)...

fonte profilo fb della Movistar

http://www.giroditalia.it/it/news/valve ... resh_ce-cp

secondo me hanno scritto l'articolo prendendo il comunicato Movistar e traducendolo con google translator......
:D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10727
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ahahah ma è fantastica! Boskov era Dante a confronto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10727
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ahahah ma è fantastica! Boskov era Dante a confronto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

A proposito di valverde, mercoledì l'ho incrociato con due compagni poco dopo tai di cadore sulla statale. Ho detto alla mia collega di fare una foto ma non l'ha beccato. Uno dei compagni forse era amador o comunque uno abbronzatissimo. Per la tinkoff, chi potrebbe esser il capitano? giovedì mattina c'erano 2 della tinkoff all'imbocco della statale agordina che porta verso le dolomiti mentre mercoledi tardo pomeriggio c'era l'ammiraglia gialla a castelfranco veneto a meno di un kilometro dal bar\fans club di ballan.

edit: :hammer: :hammer: :hammer: ho dato la notizia in leggero ritardo, c'era già scritto nell'ottimo articolo del sito del giro. Specifico però che erano in tre e non andavano verso nord ma verso sud
Ultima modifica di matteo.conz il sabato 19 marzo 2016, 16:24, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matteo.conz ha scritto:A proposito di valverde, mercoledì l'ho incrociato con due compagni poco dopo tai di cadore sulla statale. Ho detto alla mia collega di fare una foto ma non l'ha beccato. Uno dei compagni forse era amador o comunque uno abbronzatissimo. Per la tinkoff, chi potrebbe esser il capitano? giovedì mattina c'erano 2 della tinkoff all'imbocco della statale agordina che porta verso le dolomiti mentre mercoledi tardo pomeriggio c'era l'ammiraglia gialla a castelfranco veneto a meno di un kilometro dal bar\fans club di ballan.
Forse Majka


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo voi Sagan avrebbe dovuto provare il Giro quest'anno?


Bomby
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Importante passaggio simbolico a 4 anni dal sisma dell'Emilia:

http://www.sulpanaro.net/2016/03/il-gir ... ona-rossa/


simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da simone89 »

matteo.conz ha scritto:A proposito di valverde, mercoledì l'ho incrociato con due compagni poco dopo tai di cadore sulla statale. Ho detto alla mia collega di fare una foto ma non l'ha beccato. Uno dei compagni forse era amador o comunque uno abbronzatissimo. Per la tinkoff, chi potrebbe esser il capitano? giovedì mattina c'erano 2 della tinkoff all'imbocco della statale agordina che porta verso le dolomiti mentre mercoledi tardo pomeriggio c'era l'ammiraglia gialla a castelfranco veneto a meno di un kilometro dal bar\fans club di ballan.

edit: :hammer: :hammer: :hammer: ho dato la notizia in leggero ritardo, c'era già scritto nell'ottimo articolo del sito del giro. Specifico però che erano in tre e non andavano verso nord ma verso sud
L'ammiraglia gialla potrebbe essere di Ivan vado che viene spesso a Castelfranco... E cmq siamo nelle zone di tosatto e gatto... Purtroppo non credo ci sia un interesse della tinkoff a Ballan...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

simone89 ha scritto:L'ammiraglia gialla potrebbe essere di Ivan vado che viene spesso a Castelfranco... E cmq siamo nelle zone di tosatto e gatto... Purtroppo non credo ci sia un interesse della tinkoff a Ballan...
Credo anch'io, l'ho detto così perchè usciva da un parcheggio vicinissimo al fans club di ballan ma probabilmente si erano fermati solo a prelevare al bancomat. Il barista comunque è informato perchè quando mi fermai per un caffe, mi disse che c'erano poche speranze che tornasse a correre anche se era il periodo in cui sul forum e sulla gazzetta pareva che la possibilità ci fosse.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rinaldo in campo
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 12:39

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Rinaldo in campo »

Appena avvistato il Team Sky ad Arezzo a provare la tappa. Ho fatto due parole con Cioni. Il corridore che si stava vestendo, purtroppo, non l'ho riconosciuto. Chiedo venia.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2932
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

Rinaldo in campo ha scritto:Appena avvistato il Team Sky ad Arezzo a provare la tappa. Ho fatto due parole con Cioni. Il corridore che si stava vestendo, purtroppo, non l'ho riconosciuto. Chiedo venia.
Ieri Landa era a provare la crono in Chianti quindi penso ci fosse.


Rinaldo in campo
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 12:39

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Rinaldo in campo »

ucci90 ha scritto:
Rinaldo in campo ha scritto:Appena avvistato il Team Sky ad Arezzo a provare la tappa. Ho fatto due parole con Cioni. Il corridore che si stava vestendo, purtroppo, non l'ho riconosciuto. Chiedo venia.
Ieri Landa era a provare la crono in Chianti quindi penso ci fosse.
Era un solo corridore, allora è probabile che fosse lui ma non so. Mi è passato per la testa di seguirli, ma poi ho rinunciato. Qui tira un vento del diavolo, non è proprio la giornata più adatta.


maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

L'altimetria definitiva dell'ultima tappa. Il traguardo finale sarà in Corso Casale (se non ho capito male all'altezza di Piazza Gran Madre di Dio e dell'omonima chiesa)

Immagine

(www.targatocn.it)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint
Messaggi: 7829
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

maurofacoltosi ha scritto:L'altimetria definitiva dell'ultima tappa. Il traguardo finale sarà in Corso Casale (se non ho capito male all'altezza di Piazza Gran Madre di Dio e dell'omonima chiesa)

Immagine

(http://www.targatocn.it)

Ai mulazzi ?


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Spartacus »

al massimo i murazzi

in corso Casale c'è anche il motovelodromo Fausto Coppi, anche se un po' più avanti rispetto alla gran madre. comunque se non sbaglio lì non ci sono binari del tram, quindi potrebbe essere una buona scelta come arrivo


maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ecco l'altimetria ufficiale della tappa di Roccaraso. Per problemi allo stato delle strade è stata tolta la salita di Torrecuso, prevista a 8 Km dalla partenza.

Immagine

(www.ottopagine.it)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Spartacus ha scritto:al massimo i murazzi

in corso Casale c'è anche il motovelodromo Fausto Coppi, anche se un po' più avanti rispetto alla gran madre. comunque se non sbaglio lì non ci sono binari del tram, quindi potrebbe essere una buona scelta come arrivo
esatto, niente binari, però proprio di fronte alla Gran Madre c'è una pavimentazione in porfido per niente simpatica.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Camoscio madonita ha scritto: esatto, niente binari, però proprio di fronte alla Gran Madre c'è una pavimentazione in porfido per niente simpatica.
Quindi sarà un finale da rubelisti?


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

matter1985 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: esatto, niente binari, però proprio di fronte alla Gran Madre c'è una pavimentazione in porfido per niente simpatica.
Quindi sarà un finale da rubelisti?
si riscriveranno tutte le classifiche :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
CicloSprint
Messaggi: 7829
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Peccato per gli abitanti di Torrecuso :(


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:Peccato per gli abitanti di Torrecuso :(
Beh dai, alla fine sono poco più di 3 mila. E magari neanche tutti sono appassionati di ciclismo ...


maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

maurofacoltosi ha scritto:Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.
La conosco benissimo. Mi sono sempre rifiutato di farla in bici per un semplice motivo: è un muro vero e proprio, ed in pavé anche se poco sconnesso. Finisce nello stesso punto dove scollinarono qualche anno fa, durante il giro, a Piazzale San Maurizio. E poi picchiata in asfalto con due tornanti ravvicinati.
Il dislivello è di una cinquantina di metri, ma vi assicuro che è un bel muretto, modello città vecchia a briancon.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Al primo passaggio, arrivati in cima svolteranno a sinistra per la Val di Lemina, mentre la seconda volta gireranno a destra per scendere su Via De Amicis. Traguardo in Corso Torino


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10727
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

maurofacoltosi ha scritto:Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.
non piccola variazione, grande variazione - gran figata, diventa un finale interessantissimo, perche' la tappa sara' lunga e i corridori non avranno solo il Pra' Martino, ma anche questo strappo per fare la differenza. stile Briancon.
Solo che non capisco come fanno a farla due volte. Guardando google maps e' una strada che porta verso le montagne. Ha senso nella prima tornata, ma poi rientrando dal Chisone butterebbe fuori strada. Forse la fanno dallo stesso versante, ma arrivati in cima vanno a destra invece che a sinistra. Il sito della Gazza non dice nulla. Comunque sarebbero circa 45m di dislivello in 500 metri stando a google maps, strada stretta e lastricata a spina di pesce. Se proseguono a sinistra scendono verso le montagne. Se scendono a destra scendono verso il centro citta'. Se proseguono dritto la salita continua in un'altra via per altri 300 metri e poi si puo' riscegliere se andare a destra e sinistra.

Bella, cosi' come tappa mi piace. Interlocutoria tra i grandi monti, ma sapida.

PS A voi non sta iniziando il trip da Giro d'Italia?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10727
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

maurofacoltosi ha scritto:Al primo passaggio, arrivati in cima svolteranno a sinistra per la Val di Lemina, mentre la seconda volta gireranno a destra per scendere su Via De Amicis. Traguardo in Corso Torino
Camoscio madonita ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.
La conosco benissimo. Mi sono sempre rifiutato di farla in bici per un semplice motivo: è un muro vero e proprio, ed in pavé anche se poco sconnesso. Finisce nello stesso punto dove scollinarono qualche anno fa, durante il giro, a Piazzale San Maurizio. E poi picchiata in asfalto con due tornanti ravvicinati.
Il dislivello è di una cinquantina di metri, ma vi assicuro che è un bel muretto, modello città vecchia a briancon.

ahahahah abbiamo scritto le stesse cose,
grazie Mauro, mentre avanzavo un'ipotesi tu scrivevi gia' la risposta.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Maìno della Spinetta ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Al primo passaggio, arrivati in cima svolteranno a sinistra per la Val di Lemina, mentre la seconda volta gireranno a destra per scendere su Via De Amicis. Traguardo in Corso Torino
Camoscio madonita ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.
La conosco benissimo. Mi sono sempre rifiutato di farla in bici per un semplice motivo: è un muro vero e proprio, ed in pavé anche se poco sconnesso. Finisce nello stesso punto dove scollinarono qualche anno fa, durante il giro, a Piazzale San Maurizio. E poi picchiata in asfalto con due tornanti ravvicinati.
Il dislivello è di una cinquantina di metri, ma vi assicuro che è un bel muretto, modello città vecchia a briancon.

ahahahah abbiamo scritto le stesse cose,
grazie Mauro, mentre avanzavo un'ipotesi tu scrivevi gia' la risposta.
in pratica la discesa del primo passaggio è il percorso a ritroso dello strappo che fecereo nella tappa vinta da Di Luca, lo strappo del cimitero di Pinerolo, Via Tosel (responsabile di innumerevoli imprecazioni a fine allenamento quando rientro dalle sgambatine in val chisone :D ). Lì c'è un problema di asfalto sollevato dalle radici dei pini a bordo strada, ma credo riasfalteranno prima del Giro


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Maìno della Spinetta ha scritto: PS A voi non sta iniziando il trip da Giro d'Italia?
A me inizia col Giro del Trentino :cincin:
Pero' ho gia' prenotato l'albergo ad Arnhem :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Qualcuno sa se è già uscito il Garibaldi, o quando uscirà nel caso :D ?


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Admin »

udra ha scritto:Qualcuno sa se è già uscito il Garibaldi, o quando uscirà nel caso :D ?
L'attendente al Garibaldi è CicloSprint, dobbiamo aspettare lumi da lui.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sicuramente uscirà quando aggiorneranno le altimetrie sul sito del Giro, penso attorno al 25 di aprile.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2253
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Modifica anche alla tappa di Asolo, nel finale è stata inserita l'ascesa a Monfumo: la tappa si allunga da 212 a 229 km.
Da "La Tribuna di Treviso" : http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-1


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

maurofacoltosi ha scritto:Sicuramente uscirà quando aggiorneranno le altimetrie sul sito del Giro, penso attorno al 25 di aprile.
Grazie Mauro


maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

presa 2 del Montello ha scritto:Modifica anche alla tappa di Asolo, nel finale è stata inserita l'ascesa a Monfumo: la tappa si allunga da 212 a 229 km.
Da "La Tribuna di Treviso" : http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-1
Altimetria e tabella di marcia della tappa di Asolo

http://www.modenaeilgiro.it/wp-content/ ... CR_MAP.pdf

Questa, invece, è la tappa di Sestola

http://www.modenaeilgiro.it/wp-content/ ... CR_MAP.pdf


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12747
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

A questo link il circuito finale della tappa di Bibione (l'arrivo è in corrispondenza del pallino verde)

http://www.comunesanmichele.it/flex/cm/ ... 1338/E/jpg


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Patate »

Bella la tappa di Sestola, è lunga e il tanto dislivello può farsi sentire negli ultimi chilometri di Pian del Falco e nella ripida discesa che segue. Poi, se non erro, viene dopo la crono, quindi molti saranno tentati di iniziare a limare qualcosa


CicloSprint
Messaggi: 7829
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E per la tappa "liegista" di Benevento ?


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Di velocisti chi ci sarà?
Ultima modifica di Pascal il mercoledì 6 aprile 2016, 20:47, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da LeNoble »

Pascal ha scritto:Di velocisti chi chi sarà?
Chi(c)chi non penso :hammer:


Dannata la pecora che si crede panda
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

LeNoble ha scritto:
Pascal ha scritto:Di velocisti chi chi sarà?
Chi(c)chi non penso :hammer:
Scusate per l'errore :P


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da LeNoble »

Pascal ha scritto:
LeNoble ha scritto:
Pascal ha scritto:Di velocisti chi chi sarà?
Chi(c)chi non penso :hammer:
Scusate per l'errore :P
Ma ne ho approfittato per citare un velocista nostrano. Anzi scusa tu. Non sono così menoso, giuro. :pomodoro:


Dannata la pecora che si crede panda
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pascal »

Il mitico Francesco Chicchi. :D

Ammetto sul momento di non averla capita. :P


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10727
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

la tappa di Sestola a me gusta parecchio, finalmente una tappa di montagna in cui accanto all'arrivo duro e alla mitica "penultima salita" hanno messo un percorso vallonato. Siamo e inizio Giro, quindi molti andranno coi freni tirati. Pero' se va via una fuga al mattino fossi una seconda linea darei una botta sul Serramazzoni. Vogli vedere con 60 km di appennino tosco emiliano quale squadra si mette a pancia bassa - o meglio, una squadra puo' anche farlo, ma poi arrivano a Sestola a uno a uno. Un po' come a La Spezia l'anno scorso.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:E per la tappa "liegista" di Benevento ?
pensa a quella calabrese invece, hanno modificato gli ultimi km di Praia a mare


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11141
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Piccola variazione al finale di Pinerolo: i corridori dovranno affrontare due volte (la prima volta prima di attaccare il Pra Martino e l'ultima a circa 2 Km dall'arrivo), la breve ma ripida salita di Via Principe d'Acaia, poco meno di un chilometro, stretta e pavimentata in porfido.
non piccola variazione, grande variazione - gran figata, diventa un finale interessantissimo, perche' la tappa sara' lunga e i corridori non avranno solo il Pra' Martino, ma anche questo strappo per fare la differenza. stile Briancon.
Solo che non capisco come fanno a farla due volte. Guardando google maps e' una strada che porta verso le montagne. Ha senso nella prima tornata, ma poi rientrando dal Chisone butterebbe fuori strada. Forse la fanno dallo stesso versante, ma arrivati in cima vanno a destra invece che a sinistra. Il sito della Gazza non dice nulla. Comunque sarebbero circa 45m di dislivello in 500 metri stando a google maps, strada stretta e lastricata a spina di pesce. Se proseguono a sinistra scendono verso le montagne. Se scendono a destra scendono verso il centro citta'. Se proseguono dritto la salita continua in un'altra via per altri 300 metri e poi si puo' riscegliere se andare a destra e sinistra.

Bella, cosi' come tappa mi piace. Interlocutoria tra i grandi monti, ma sapida.

PS A voi non sta iniziando il trip da Giro d'Italia?


2024. amstel, romandia
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Immagine
Immagine


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Da rinominare San Maurizienberg! Scusate l'uscita "filofiamminga" ma col pavè e le pendenze al 20% ricorda troppo un Muro delle Fiandre :D


Rispondi