E3 Prijs Harelbeke 2016 (25 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: E3 Prijs Harelbeke 2016 (25 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sagan deve ancora imparare a correre. L'eccesso di generosità spesso si traduce in fesseria. Se vedi che il tuo compagno di fuga ti da un cambio ongi 5 km, fa finta di dare una mezza tirata e poi si rimette a ruota, allora forse è il caso di fargli capire che se non collabora a modo, la fuga può anche finire subito. Se continua a correre in questa maniera, continuerà ad essere inculato in questo modo.
Non so se è il caso odierno, il signor k di solito è uno che non si tira indietro.

Non so cosa pensare, la volata è stata fin troppo scontata. Boh
Forse è nata un'alleanza per il Fiandre
udra

Messaggio da leggere da udra »

Quando ho visto che si è coperto fino al Kwaremont rimanendo ultimo o quasi del gruppetto pensavo che avesse finalmente imparato a gestirsi, ma gli ultimi km mi hanno fatto ricredere. Non credo sia una questione di essersi fatto prendere di sorpresa, altrimenti avrebbe perso in rimonta di mezza ruota o giù di lì
L'Etixx è una squadra solida ma senza un capitano che dà la sicurezza di poter vincere una grande corsa (almeno adesso che Boonen è sul viale del tramonto) e con una gestione tecnica alquanto discutibile in queste corse dove riescono quasi sempre a fare danni da almeno 2 anni ad oggi
galliano

Admin ha scritto:No, ma davvero siete convinti che Sagan non abbia visto (o sentito) partire Kwiatkowski? Semplicemente non aveva le gambe per sprintare, proprio come alla OHN.
Per forza l'ha visto, ci mancherebbe.
Il mio dubbio è se sta facendo credere a tutti che lo possono battare in volata così poi li castiga al Fiandre.
Però dubito sia così macchiavellico
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Mmm... faccio fatica a credere che un campione del mondo fermo a 0 vittorie regali un Harelbeke... ;)
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se sagan non arriva da solo non vince più. è pesante, è diventato un bue, un trattore.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Admin ha scritto:No, ma davvero siete convinti che Sagan non abbia visto (o sentito) partire Kwiatkowski? Semplicemente non aveva le gambe per sprintare, proprio come alla OHN.
Sagan ha tirato per non far rientrare nessun. Kwiato tirava un pochino meno, spapeva di aver già battuto Peter e dietro, tutto sommato c'era Stannard
cmq è evidente che Peter più di così non ne aveva
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Faxnico ha scritto:Mmm... faccio fatica a credere che un campione del mondo fermo a 0 vittorie regali un Harelbeke... ;)
infatti,

secondo me si è spremuto troppo ed è arrivato senza benzina.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

No, io sono esattamente del tuo stesso parere. Creo che abbia semplicemente spesso troppo. Kwiatkowski ha tirato meno della metà dello Slovacco. Quando andava avanti dava delle mini tirate mentre Sagan tirava a fondo.
Faxnico ha scritto:Mmm... faccio fatica a credere che un campione del mondo fermo a 0 vittorie regali un Harelbeke... ;)
Non ne aveva più, molto semplicemente.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

sicuro. se avesse avuto le gambe, una volta che Kwiatko gli ha creato il gap di 10 metri lo avrebbe chiuso e saltato.
Però davvero non lo ha visto partire, quindi gli ha lasciato gratuitamente quei 10 metri. Era girato dall'altra parte. Perdere ci sta, e Kwiatko probabilmente non era battibile, però non così!
Immagine
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sagan deve ancora imparare a correre. L'eccesso di generosità spesso si traduce in fesseria. Se vedi che il tuo compagno di fuga ti da un cambio ongi 5 km, fa finta di dare una mezza tirata e poi si rimette a ruota, allora forse è il caso di fargli capire che se non collabora a modo, la fuga può anche finire subito. Se continua a correre in questa maniera, continuerà ad essere inculato in questo modo.
Non so se è il caso odierno, il signor k di solito è uno che non si tira indietro.
Vero, ma che vantaggio avrebbe avuto Peter nel farsi riprendere dai 13 dietro?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
No, io sono esattamente del tuo stesso parere. Creo che abbia semplicemente spesso troppo. Kwiatkowski ha tirato meno della metà dello Slovacco. Quando andava avanti dava delle mini tirate mentre Sagan tirava a fondo.
Questo non è proprio vero, Pierpaolo, Kwiatko ha collaborato eccome. Solo negli ultimi 4 km ha tirato indietro la gamba.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Questo non è proprio vero, Pierpaolo, Kwiatko ha collaborato eccome. Solo negli ultimi 4 km ha tirato indietro la gamba.
A casa mia, in tre persone, abbiamo visto un'altra gara allora. Le tirate di Kwiatwkowski erano molto meno lunghe, tanto che già ad una decina di km dall'arrivo l'avevo scritto. Negli ultimi 5 km proprio sarà andato avanti una mezza volta
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano

Sì sì, pure io non credo alla mia ipotesi.
In fondo lo scorso anno terpstra collaborò con kristoff pur sapendo di essere battuto, quindi Sagan non ha bisogno di far credere di essere imbrocchito per ottenere eventuale collaborazione al Fiandre.

Certo che anche oggi era senza squadra, dov'è finito Gatto?
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ma anche prendendo per buona l'ipotesi che K non ci abbia dato dentro alla morte...
Ormai sono un po' troppi i precedenti dove Sagan evidenzia """"carenze"""" di questo tipo.
A me tatticamente non sembra nato scemo.
Se arriva in gruppetto, gli squadroni lo attaccheranno a ripetizione.
In maglia di WC neanche a parlarne.
Se và allo scoperto con pochi altri oltre i 5'/10', arriva sempre cotto in volata (che gli impostano lunga, puntualmente).
Gli servirebbe un'Hoste come compagno di fuga per batterlo... ma non se ne vedono in giro.
Credo che l'ancora di salvezza per Sagan non possa che essere la squadra.
Come punto di appoggio in un'eventuale attacco (con 10 km di pianura - senza troppe curve - lo lasciano lì a bollire volutamente tra poco), per distribuire maggiormente il lavoro nei gruppetti (magari risparmiandosi quell'X%), per riequilibrare la situazione tattica con gli altri blocchi, per ricucire...
Se non la trova, è più facile che vinca una Freccia del Brabante, alle condizione date, imho.
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 25 marzo 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.
matrix

Messaggio da leggere da matrix »

Scattista ha scritto:

sicuro. se avesse avuto le gambe, una volta che Kwiatko gli ha creato il gap di 10 metri lo avrebbe chiuso e saltato.
Però davvero non lo ha visto partire, quindi gli ha lasciato gratuitamente quei 10 metri. Era girato dall'altra parte. Perdere ci sta, e Kwiatko probabilmente non era battibile, però non così!
Esatto!
Credo anch'io che non avesse grandi gambe alla fine, ma se non guardi il tuo avversario e parti quando lui ormai ti sta passando già lanciato, non hai più nessuna chance di farcela
udra

Se ricordate anche lo scorso anno scoppiò negli ultimi 3km, proprio svuotato di gambe, quest'anno già meglio.
Non penso che una situazione di questo tipo possa riproporsi al Fiandre, dove non ci sono 30 km di pianura tra l'ultimo muro e il traguardo
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Io sono convinto che Sagan non abbia visto (o sentito) partire Kwiatkowski altrimenti non avrebbe aspettarlo di averlo già a fianco per accennare una reazione: poi ovviamente non sarebbe cambiato nulla perché non aveva le gambe, ma è innegabile che si sia comunque svegliato tardi in volata
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Ah... ma che volata ha fatto Stannard per la terza posizione?!?
udra

Seb ha scritto:Ah... ma che volata ha fatto Stannard per la terza posizione?!?
È stato a ruota tutto il giorno XD
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

Comunque comincia a diventare preoccupante il numero di volte in cui Sagan arriva completamente svuotato alla volata.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Demare (lo vedevo vincente) deve aver festeggiato troppo in questa settimana
E' arrivato a undici minuti

Domenica si deve riprendere
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Ma Boonen è proprio finito?
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Boonen non muore mai... Non sarà quello dei giorni migliori ma secondo me al Fiandre lo vedremo fare il diavolo a quattro. Non meritando sul campo la leadership degli anni scorsi oggi si è messo a disposizione in vista delle corse più importanti. In fondo cosa se ne fa uno come lui a questo punto di un Harelbeke?
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:Demare (lo vedevo vincente) deve aver festeggiato troppo in questa settimana

Se fora prima del secondo passaggio sul Baneberg, diventa il mio primo favorito :diavoletto:

:sherlock:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Dr. Solma Di Cormano

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Merlozoro ha scritto:
Winter ha scritto:Demare (lo vedevo vincente) deve aver festeggiato troppo in questa settimana

Se fora prima del secondo passaggio sul Baneberg, diventa il mio primo favorito :diavoletto:

:sherlock:
:D :D :D stima
Comunque alla Etixx hanno un problema Boonen. Oggi ne aveva meno di Trentin e di Terpstra, doveva mettersi a lavorare ben prima (tanto non sono questi i suoi obiettivi) degli ultimi 3 km, e giocarsi tutto in volata con Trentin, al quale sono mancati solo gli ultimi 300m del penultimo muro per stare con Sagan E Kwiatowski, ma non me la sento di fargliene una colpa, aveva già tirato tanto (nonostante fosse chiaro che in un gruppo ristretto fosse quello che aveva più possibilità, posto un Boonen che già dal Paterberg si vedeva non essere al top). Si capiscono gli scrupoli da parte dell'ammiraglia a suggerire a Boonen di fare il gregario, ma così butteranno via molte e molte gare quest'anno temo...
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Oltre a Demare, altro flop di giornata è stato Kristoff, arrivato a 7 minuti.
Non sembra quello dello scorso anno.... :sedia:
Dannata la pecora che si crede panda
Admin

Cronaca dettagliata http://www.cicloweb.it/articolo/2016/03 ... l-polacco-
e pagelle http://www.cicloweb.it/articolo/2016/03 ... dium-le-pa

Se proprio non avete un modo migliore di passare questa serata semifestiva... :D
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Boasson Hagen era tra i partenti? Ho visto la corsa molto distratto ma non l'ho mai visto.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Tutto è bene ciò che finisce bene http://www.cicloweb.it/news/2016/03/26/ ... -perso-dur
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

il_panta ha scritto:Boasson Hagen era tra i partenti? Ho visto la corsa molto distratto ma non l'ho mai visto.
No, non c'era.
henny5

Messaggio da leggere da henny5 »

Basso ha scritto:Tutto è bene ciò che finisce bene http://www.cicloweb.it/news/2016/03/26/ ... -perso-dur
mi sa' che è proprio di famiglia perdersi in una corsa belga è successo anche a suo fratello più grande non so' se era ad harelbeke o in un'altra corsa
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Anche in questo caso non ho visto la gara e mi baso sul resoconto.

Dunque, tra le sorprese in negativo direi Kristoff. Può darsi anche che ieri non ne avesse e abbia deciso di risparmiarsi, ma la forma non sembra proprio quella dell' anno scorso.
Boonen ed Etixx in generale. Però da uno come lui giusto attendersi una rivincita. Nutro già meno fiducia sulla squadra, magari farà bene la Gand per riafflosciarsi nuovamente alla gara successiva.
Sagan... non so, spero ovviamente di sbagliarmi e che vinca il Fiandre ma ho l' impressione che anche quest' anno se ne tornerà a casa a mani vuote. L' E3 sembra una delle sue bestie nere, a parte l' edizione del 2014.

Chi invece ovviamente lancia segnali in positivo sono K e Cancellara. Ma più Cancellara, perchè ottenere un quarto posto dopo quanto successo denota una condizione stratosferica. Anzi, il quarto posto gli starebbe pure stretto.
Su K mi riservo ancora qualche dubbio. Già l' anno scorso Thomas vinse per poi perdersi un pò, e K non mi dà l' impressione di essere pronto del tutto per corse come il Fiandre.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Tutto è bene ciò che finisce bene http://www.cicloweb.it/news/2016/03/26/ ... -perso-dur
questa notizia mi era sfuggita :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rispondi