Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:Ah, come se saper andare in bicicletta non fosse una dote per un ciclista professionista...

Io credo molto poco nella sfortuna: homo faber fortunae suae. Ho sempre pensato che la maggior parte delle cadute che si verificano in gruppo siano ampiamente evitabili dal singolo ciclista e, in ogni caso, che possano essere limitati i danni in classifica. E' risaputo che, nei momenti topici di una tappa, stare nelle prime posizioni del gruppo ti fa calare drasticamente le probabilità di rimanere coinvolti in una caduta e di perdere terreno dai primi. Sono convinto che esista una relazione tra forma fisica e probabilità di cadere. Più uno è in palla, più riesce a mantenere la lucidità necessaria per rimanere in piedi e posizionarsi dove è più difficile rimanere coinvolti in una caduta.

Prendete Armstrong: nei 7 tour vinti non ha perso un secondo per le cadute. Nell'ultimo tour che ha disputato, dove la condizione era quella che era, stava sempre per terra. Stesso discorso per Contador: se avesse avuto la condizione degli anni passati, dubito fortemente che avrebbe perso tutti quei secondi nelle prime tappe del tour di quest'anno.

Al di là del copione che dovete recitare ogni volta ("quando Cunego perde è colpa sua, quando vince è merito del fatto che non c'erano avversari"), il fatto che non abbia perso secondi a causa delle cadute, non mi sembra irrilevante nell'analisi della performance di Cunego nel tour 2011. Ma ormai su questo forum discorsi di qualità non se ne possono fare più.
No, credo che la sfortuna esista in questo senso. Poi certo, se ti chiami Soler cadi di continuo e c'è un problema. Lance correva molto bene ed era attentissimo, indipendentemente dalla condizione che aveva, però come si ricordava qui sopra, oltre al taglio del campo al Tour 2003 si era sdraiato a oltre 50 all'ora con altri 70 corridori (entro i 3 km dal traguardo). Tutti incapaci a stare in piedi? Inoltre quest'anno ci sono state tante cadute, anche in momenti non topici, soprattutto con conseguenze gravi per alcuni atleti forti (che però non credo avrebbero superato facilmente Damiano nella generale). Anche in questo senso è impensabile che nel gruppo siano tutti più scarsi che in passato ad andare in bicicletta no?
E anche nel 2008 Damiano (che era fermo in salita ma non era in cattive condizioni per il resto, visto che a Cholet fece una crono strepitosa) si era sdraiato spesso per terra, anche con conseguenze molto gravi anche a causa di circostanze che senz'altro sfuggono al controllo dell'atleta.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:Ah, come se saper andare in bicicletta non fosse una dote per un ciclista professionista...
Infatti il corridore che sa guidare meno la bici non è mai caduto, si è solo arrestato nella prima tappa, a causa di altri, ma si era a 2 Km dal traguardo, mentre quello che la guida meglio in assoluto ha perso aderenza tre volte: in due è caduto, e un'altra è entrato nel giardino di una casa privata. :D :diavoletto: :D I nmi non li dico, perché chi segue il ciclismo li conosce. Forse tu no, ma la cosa mi lascia indifferente :bll:
Io credo molto poco nella sfortuna: homo faber fortunae suae. Ho sempre pensato che la maggior parte delle cadute che si verificano in gruppo siano ampiamente evitabili dal singolo ciclista e, in ogni caso, che possano essere limitati i danni in classifica. E' risaputo che, nei momenti topici di una tappa, stare nelle prime posizioni del gruppo ti fa calare drasticamente le probabilità di rimanere coinvolti in una caduta e di perdere terreno dai primi. Sono convinto che esista una relazione tra forma fisica e probabilità di cadere. Più uno è in palla, più riesce a mantenere la lucidità necessaria per rimanere in piedi e posizionarsi dove è più difficile rimanere coinvolti in una caduta.
E' difficile discutere con uno che scrive senza leggere e neppure guarda le corse! La cosa appare evidente. perché altrimenti si asterrebbe dal proporre per il Tour del 2011 un copia-incolla di cose che qualcun altro ha scritto in generale. :diavoletto:

Prendete Armstrong: nei 7 tour vinti non ha perso un secondo per le cadute. Nell'ultimo tour che ha disputato, dove la condizione era quella che era, stava sempre per terra. Stesso discorso per Contador: se avesse avuto la condizione degli anni passati, dubito fortemente che avrebbe perso tutti quei secondi nelle prime tappe del tour di quest'anno.
idem come sopra :D
Al di là del copione che dovete recitare ogni volta ("quando Cunego perde è colpa sua, quando vince è merito del fatto che non c'erano avversari"), il fatto che non abbia perso secondi a causa delle cadute, non mi sembra irrilevante nell'analisi della performance di Cunego nel tour 2011. Ma ormai su questo forum discorsi di qualità non se ne possono fare più.
Nessuno (o quasi) dà a Cunego la colpa (spero che tu sappia il significato di tale parola) quando perde, certo, visto che tu non leggi non puoi saperlo. E allora sono costretto a riassumere quanto ho scritto in questi ultimi sei anni a proposito di Damianin: un piccolo grande uomo, grande nella volontà, piccolo nelle capacità. Per me fa anche troppo e non ho mai detto che avesse qualche colpa, a meno che per tale non si intenda aver scelto un mestiere per il quale non si è particolarmente tagliati, forse se faceva il mediano di mischia (piccolo e scattante com'è) poteva fare una carriera migliore ;)
P.S. prima che tu mi risponda che non conosco l'uso del "quote" giusto, riconosco che hai ragione, ma finché Lorenzo (Bitossi) non fa fede ai suoi impegni e viene a casa mia "rebus sic stantibus". :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: E' difficile discutere con uno che scrive senza leggere e neppure guarda le corse! La cosa appare evidente. perché altrimenti si asterrebbe dal proporre per il Tour del 2011 un copia-incolla di cose che qualcun altro ha scritto in generale. :diavoletto:
Ma infatti questi discorsi (se sei fuori forma cadi) non mi erano del tutto nuovi, me ne sono accorto mentre formulavo la risposta.... :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Claudio82 ha scritto:Ah, come se saper andare in bicicletta non fosse una dote per un ciclista professionista...
Infatti, anzi dirò di più: credo che non sarebbe una cattiva idea anche fare dei test di idoneità perchè alcuni mettono a rischio se stessi ma anche gli altri.
Ricordo anni fà che appena c'era una caduta in pianura si dava la colpa ai colombiani :diavoletto:
Chissà cosa doveva essere il campionato nazionale colombiano.....
A parte gli scherzi, Soler non è in grado, farebbe bene a darsi allo sci di fondo o al nuoto in acque libere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:Infatti il corridore che sa guidare meno la bici non è mai caduto, si è solo arrestato nella prima tappa, a causa di altri, ma si era a 2 Km dal traguardo, mentre quello che la guida meglio in assoluto ha perso aderenza tre volte: in due è caduto, e un'altra è entrato nel giardino di una casa privata. :D :diavoletto: :D I nmi non li dico, perché chi segue il ciclismo li conosce. Forse tu no, ma la cosa mi lascia indifferente :bll:
Al di là della solita sgradevolezza che ti contraddistingue e che dovrebbe essere risolta dai moderatori, dal mio punto di vista non può essere definito "quello che guida meglio in assoluto la bicicletta" uno che "ha perso aderenza tre volte: in due è caduto, e un'altra è entrato nel giardino di una casa privata".


lemond ha scritto: E' difficile discutere con uno che scrive senza leggere e neppure guarda le corse! La cosa appare evidente. perché altrimenti si asterrebbe dal proporre per il Tour del 2011 un copia-incolla di cose che qualcun altro ha scritto in generale. :diavoletto:
Ma che vuoi, non sono mica pensionato come te! Mi tocca lavorare dalla mattina alla sera per pagare le tasse che finanziano la tua pensione e quindi non ho molto tempo libero per leggere tutte le puttanate che si scrivono su cw (e non credo che ci riescano in molti!). E poi, purtroppo, più o meno quando alcuni degli autori di cicloweb hanno iniziato a lavorare per alcune squadre di ciclismo sono stato bannato dal forum... e quindi non è che ho potuto seguire proprio tutte le discussioni.

lemond ha scritto:Nessuno (o quasi) dà a Cunego la colpa (spero che tu sappia il significato di tale parola) quando perde, certo, visto che tu non leggi non puoi saperlo. E allora sono costretto a riassumere quanto ho scritto in questi ultimi sei anni a proposito di Damianin: un piccolo grande uomo, grande nella volontà, piccolo nelle capacità. Per me fa anche troppo e non ho mai detto che avesse qualche colpa, a meno che per tale non si intenda aver scelto un mestiere per il quale non si è particolarmente tagliati, forse se faceva il mediano di mischia (piccolo e scattante com'è) poteva fare una carriera migliore ;)
Ora Cunego ha sbagliato mestiere? Ma lo sai quanti milioni ha guadagnato negli ultimi 8 anni? Si colloca sicuramente nell'1% dei ciclisti più pagati! Ma io che perdo pure tempo a rispondere alle tue provocazioni....
ssa
lemond ha scritto: P.S. prima che tu mi risponda che non conosco l'uso del "quote" giusto, riconosco che hai ragione, ma finché Lorenzo (Bitossi) non fa fede ai suoi impegni e viene a casa mia "rebus sic stantibus".
Non ti preoccupare. Capisco che alla tua età anche le cose elementari possano risultare difficili.


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Claudio82 ha scritto:non ho molto tempo libero per leggere tutte le puttanate che si scrivono su cw (e non credo che ci riescano in molti!).
Gli utenti sentitamente ringraziano :D

E poi, purtroppo, più o meno quando alcuni degli autori di cicloweb hanno iniziato a lavorare per alcune squadre di ciclismo sono stato bannato dal forum...
Sai bene che non c'è alcuna relazione tra il primo fatto e il secondo, su. Perché continui a dimostrare un dente avvelenato del tutto fuori luogo?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.
Caro Marco, ti ringrazio dell'intervento, ma per parte mia posso dirti che la sua pretesa di offendere si incanala nel binario morto della mia indifferenza :D :D :D
D'altra parte mi conforta il fatto che, prima o poi chiunque arriverà all'età della pensione (e se no, non credo sia meglio :x ) e poi c'è anche Francesco Guccini con "Eskimo", perché se anche Claudio dice di avere 29 anni, da quel che scrive non ne dimostra più di venti. :lol: :lol: :lol:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Ok, però se da ambo le parti la smettete di beccarvi, ne consegue un miglioramento del livello della conversazione. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Ok, però se da ambo le parti la smettete di beccarvi, ne consegue un miglioramento del livello della conversazione. :cincin:
Guarda che a me non interessa per niente "beccarlo", ho solo cercato di rispondergli in maniera un po' ironica, perché per me scrivere significa anche divertirsi, ma non credo irrispettosa o male educata. Se qualcuno trova (a parte forse il riferimento a Guccini) un che di scorretto da parte mia e mi fa notare cosa, sono pronto a chiedere scusa al di là che fosse o no mia intenzione. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lemond ha scritto:
Admin ha scritto:Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.
Caro Marco, ti ringrazio dell'intervento, ma per parte mia posso dirti che la sua pretesa di offendere si incanala nel binario morto della mia indifferenza :D :D :D
D'altra parte mi conforta il fatto che, prima o poi chiunque arriverà all'età della pensione (e se no, non credo sia meglio :x ) e poi c'è anche Francesco Guccini con "Eskimo", perché se anche Claudio dice di avere 29 anni, da quel che scrive non ne dimostra più di venti. :lol: :lol: :lol:
Non vedo l'ora di andare in pensione. Non mi ricordo chi, ma qualcuno disse che la pensione è la migliore età, peccato che si vada in pensione ad un'età che non si riesce a goderla a pieno. :D
Naturalmente stiamo a scherzare, Carlo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto: Non vedo l'ora di andare in pensione. Non mi ricordo chi, ma qualcuno disse che la pensione è la migliore età, peccato che si vada in pensione ad un'età che non si riesce a goderla a pieno. :D
Naturalmente stiamo a scherzare, Carlo.
Lo so, lo so, figuriamoci se posso aspettarmi di peggio dal mio "alter ego" giovane. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lemond ha scritto: Lo so, lo so, figuriamoci se posso aspettarmi di peggio dal mio "alter ego" giovane. :)
Sono onorato :stretta:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Salvatore77 ha scritto:Non mi ricordo chi, ma qualcuno disse che la pensione è la migliore età, peccato che si vada in pensione ad un'età che non si riesce a goderla a pieno. :D
Naturalmente stiamo a scherzare, Carlo.
Credo proprio si tratti di Woody Allen, che probabilmente aveva letto Francis Scott Fitzgerald, autore de "Il curioso caso di Benjamin Button".
Mi pare che questa battuta Woody la fece ad un Festival di Venezia. Ma disse di più. E Woody Allen in pensione non s'è fatto mancare nulla :D

Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è bello che superato. Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno. Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio. Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d'oro. Lavori quarant'anni finché non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finché non sei bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni. E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!


http://www.whoopy.it/aforismi/?Vecchiaia


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Claudio82 ha scritto:non ho molto tempo libero per leggere tutte le puttanate che si scrivono su cw (e non credo che ci riescano in molti!).
Gli utenti sentitamente ringraziano :D
Te piacerebbe liberarti de me, eh? :D Ma io, come Vasco, sono ancora qua: un bicchiere di talento in un forum di presunzione :diavoletto:

Admin ha scritto:
E poi, purtroppo, più o meno quando alcuni degli autori di cicloweb hanno iniziato a lavorare per alcune squadre di ciclismo sono stato bannato dal forum...
Sai bene che non c'è alcuna relazione tra il primo fatto e il secondo, su. Perché continui a dimostrare un dente avvelenato del tutto fuori luogo?
Marcolino, mi permetto di dissentire. Sul punto mi sono fatto un'idea ben precisa e credo sia inutile stare qui a discuterne: è roba vecchia di anni e non arriveremo mai a una posizione comune (come per la famosa intervista a Damiano).


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.
Non mi pare proprio di essere stato offensivo. Siamo semplicemente nel campo della sgradevolezza. Del resto il messaggio di Lemond non apportava nessun contributo alla discussione. Era scritto solo per essere sgradevole nei miei confronti. Vi ho chiesto tante volte di farlo smettere ma non intervenite. Che devo fare se non rispondergli per le rime? Poi se te ne vuoi occupare tu...


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Admin ha scritto:Ok, però se da ambo le parti la smettete di beccarvi, ne consegue un miglioramento del livello della conversazione. :cincin:
Guarda che a me non interessa per niente "beccarlo", ho solo cercato di rispondergli in maniera un po' ironica, perché per me scrivere significa anche divertirsi, ma non credo irrispettosa o male educata. Se qualcuno trova (a parte forse il riferimento a Guccini) un che di scorretto da parte mia e mi fa notare cosa, sono pronto a chiedere scusa al di là che fosse o no mia intenzione. :cincin:
No, ma figurati. Questo è un forum di verginelle. Tutti buoni, tutti in buona fede, tutti indipendenti e al di sopra di ogni sospetto. Figurati se volevi essere provocatorio o sgradevole... lungi da me questo orrido pensiero...


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Admin ha scritto:Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.
Caro Marco, ti ringrazio dell'intervento, ma per parte mia posso dirti che la sua pretesa di offendere si incanala nel binario morto della mia indifferenza :D :D :D
Ecco, se potessi alzare l'asticella della tua indifferenza fino a ignorarmi del tutto (ancora meglio sarebbe ingorare proprio questo thread...) avremmo risolto un sacco di problemi. Scrivi della storia delle religioni invece di commentare quello che scrivo io (che il concetto dell'indifferenza non l'ho mai avuto...).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:
Admin ha scritto:Un'altra cosa: è possibile evitare sgradevolissimi riferimenti all'età degli utenti? Offendendone uno li offendi tutti, ricordatelo.
Non mi pare proprio di essere stato offensivo. Siamo semplicemente nel campo della sgradevolezza. Del resto il messaggio di Lemond non apportava nessun contributo alla discussione. Era scritto solo per essere sgradevole nei miei confronti. Vi ho chiesto tante volte di farlo smettere ma non intervenite. Che devo fare se non rispondergli per le rime? Poi se te ne vuoi occupare tu...
"In primis" il messaggio che ho mandato era semplicemente per correggere osservazioni sbagliate, che fossero tue è un inciso che anzi mi ha lasciato in dubbio se rispondere o non, perché non mi interessa molto interloquire con persone che hanno solo la volontà di dire: "Io lo so, voi no" che i latini chiamavano "Ipse dixit". Poi però, amicus Plato sed magis amica veritas" ed allora ho deciso, seppure "ob torto collo" di precisare che tu scrivevi senza leggere. Se questo per te è sgradevole non so che farci, ma non mi può neppure dispiacere. :D
"In secundis" io ho cercato di portere argomenti che valessero per il caso specifico (Tour 2011), a differenza di te.

Infine, perché non chiedi di farti diventare moderatore, così potrai farmi smettere a piacimento? :D

P.S.

Posso darti la mia parola d'onore (e non sono un leghista, né un berlusconiano, né un cattolico, quindi qualcosa per me vale ;) ) che mi sei affatto indifferente e quindi non ce l'ò per niente con te, però mi sembrerebbe ingiusto non risponderti, perché tale atteggiamento sarebbe da intolleranti ed io ho sempre detto che rispetto pochissime persone, ma le tollero quasi tutte e non intendo fare un'eccezione nel tuo caso.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4131
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Personalmente trovo che gli interventi di Carlo-Lemond su questo thread siano brillanti,arguti, a volte giustamente polemici ( ma sempre in punta di fioretto) e mai pesantemente provocatori come invece accade a volte da parte di altri che scrivono qui o su altri argomenti.
Non condivido pertanto il richiamo ai moderatori ad intervenire nei suoi confronti e spero che continui ad intervenire qui e dove lo ritiene opportuno. :stretta:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

UribeZubia ha scritto:Personalmente trovo che gli interventi di Carlo-Lemond su questo thread siano brillanti,arguti, a volte giustamente polemici ( ma sempre in punta di fioretto) e mai pesantemente provocatori come invece accade a volte da parte di altri che scrivono qui o su altri argomenti.
Non condivido pertanto il richiamo ai moderatori ad intervenire nei suoi confronti e spero che continui ad intervenire qui e dove lo ritiene opportuno. :stretta:
No, ma credo che si chiedesse l'intervento dei moderatori non per ciò che scrive ma perchè è vecchio... :old: ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
UribeZubia ha scritto:Personalmente trovo che gli interventi di Carlo-Lemond su questo thread siano brillanti,arguti, a volte giustamente polemici ( ma sempre in punta di fioretto) e mai pesantemente provocatori come invece accade a volte da parte di altri che scrivono qui o su altri argomenti.
Non condivido pertanto il richiamo ai moderatori ad intervenire nei suoi confronti e spero che continui ad intervenire qui e dove lo ritiene opportuno. :stretta:
No, ma credo che si chiedesse l'intervento dei moderatori non per ciò che scrive ma perchè è vecchio... :old: ;)

:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie ad entrambi e per Gianfranco: avete deciso niente fra te e Lorenzo?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto: No, ma credo che si chiedesse l'intervento dei moderatori non per ciò che scrive ma perchè è vecchio... :old: ;)
Io avevo immaginato invece per il ruolo di ex insegnante sovversivo della tradizione :D :D :D
Mi auguro che si continui ad usare il fioretto dell'intelligenza senza sbroccare e passare alla spada inutilmente.
E' un momento così difficile che caxxeggiare in questi gg. di vacanza su questo eccellente forum sulle due ruote fa dimenticare (si fa x dire) crisi, Londra, riots, manovre-ine-one e :grr: varie.
Anch'io invito Claudio a "combattere" Lemond sul piano dell'arguzia, che se vuole non gli manca. Abbiam tutti da guadagnarci e divertirci nella differenza di opinioni, sennò sarebbe noia come la Sanremo (questa è una leccata all'empolese, perchè non lo penso minimamente :lol: :lol: :lol: ).
Mò parlate di Cunego.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

"Ci sono nove milioni di biciclette a Pechino, cantava Katie Melua nel 2005. Dal 5 al 9 ottobre 2011 a tale abbondanza di velocipedi si aggiungeranno anche le Wilier Triestina del Team Lampre-ISD: la squadra blu-fucsia sarà infatti impegnata sulle strade della capitale cinese nel Tour of Beijing.
Mancano ancora alcune settimane all’appuntamento cinese, ma si può già confermare che il faro della Lampre-ISD per la prima edizione del Tour of Beijing sarà Damiano Cunego.

“Non vedo l’ora che l’aereo atterri a Pechino per tuffarmi in questa nuova avventura cinese! - ha spiegato Cunego - Mi piacciono le nuove sfide, mi offrono delle motivazioni extra: è anche per questo motivo che ho sposato senza esitazioni la possibilità di partecipare al Giro di Pechino. Inizialmente la corsa non era prevista nel mio programma agonistico, poi qualche problema di salute mi ha portato a modificare la pianificazione delle corse, individuando il Giro di Pechino come un’ottima opportunità per provare a essere protagonista anche nel finale di stagione. Inoltre, essendo inserita nel calendario World Tour, la corsa cinese offrirà anche la possibilità di ottenere punti per migliorare la posizione nella classifica individuale. I miei precedenti in Cina sono ottimi, dato che vi ho già vinto nel 2003, spero di poter rinverdire questo feeling”.

Cunego non sarà il solo atleta di qualità della Lampre-ISD. Vestiranno la maglia blu-fucsia anche Francesco Gavazzi (nella Nazionale Italiana ai Mondiali di Copenaghen e con 4 successi stagionali, tra i quali una tappa alla Vuelta), Adriano Malori (nella Nazionale Italiana ai Mondiali di Copenaghen, Campione del Mondo a Cronometro 2009 tra gli Under 23 e con 2 successi stagionali), Daniele Pietropolli (3 successi stagionali), Matteo Bono (1 successo stagionale), Leonardo Bertagnolli (15 vittorie in carrera), Manuele Mori (1 vittoria carriera) e Alfredo Balloni (Campione Italiano a Cronometro 2009 tra gli Under 23).
La squadra sarà diretta da Bogdan Bondariew e da Roberto Damiani, mentre lo staf sarà composto dal dottor Guardascione, dai massaggiatori Bertolone e Inselvini, dai meccanici Gaia e Pengo e dal responsabile della comunicazione Appiani".


Fonte: Comunicato Stampa Lampre

Questa è una corsa ad personam che Damiano fa solo per me :D


alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Claudio82 ha scritto:Questa è una corsa ad personam che Damiano fa solo per me :D
Eh, manco fosse l'Arcuri.
Io preferisco l'Arcuri ar Cunego. Je farei fare anch'io la Milano-Sanremo sur canotto senza sella (e quando è bella in Berta mi ci sfogo con tutte le mie Mànie, offrendole il mio Poggio morale; insomma la farei sentire la mia fata turchina). :lol: :lol: :lol:

Ps. Mi son astenuto sul cipresso perchè, per ora, non mi son dato ancora alla pompetta.
Moh spero che oltre non intercettarmi, non mi seguano qua sulla chat. Subirei l'accompagnamento der coatto.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Questa è una corsa ad personam che Damiano fa solo per me :D
Eh, manco fosse l'Arcuri.
Io preferisco l'Arcuri ar Cunego. Je farei fare anch'io la Milano-Sanremo sur canotto senza sella (e quando è bella in Berta mi ci sfogo con tutte le mie Mànie, offrendole il mio Poggio morale; insomma la farei sentire la mia fata turchina). :lol: :lol: :lol:

Ps. Mi son astenuto sul cipresso perchè, per ora, non mi son dato ancora alla pompetta.
Moh spero che oltre non intercettarmi, non mi seguano qua sulla chat. Subirei l'accompagnamento der coatto.
Guarda che il Viagra è considerato doping...


alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Claudio82 ha scritto:
alfiso ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Questa è una corsa ad personam che Damiano fa solo per me :D
Eh, manco fosse l'Arcuri.
Io preferisco l'Arcuri ar Cunego. Je farei fare anch'io la Milano-Sanremo sur canotto senza sella (e quando è bella in Berta mi ci sfogo con tutte le mie Mànie, offrendole il mio Poggio morale; insomma la farei sentire la mia fata turchina). :lol: :lol: :lol:

Ps. Mi son astenuto sul cipresso perchè, per ora, non mi son dato ancora alla pompetta.
Moh spero che oltre non intercettarmi, non mi seguano qua sulla chat. Subirei l'accompagnamento der coatto.
Guarda che il Viagra è considerato doping...
Il mio PasseraPorto Piologico è tutt'a posto. Niente pilloline azzurre :lol:
L'unico azzurro che me lo fa ... decollare, è quello delle majie da a nazionale.
Ultima modifica di alfiso il giovedì 15 settembre 2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Questa è una corsa ad personam che Damiano fa solo per me :D
Eh, manco fosse l'Arcuri.
Io preferisco l'Arcuri ar Cunego. Je farei fare anch'io la Milano-Sanremo sur canotto senza sella (e quando è bella in Berta mi ci sfogo con tutte le mie Mànie, offrendole il mio Poggio morale; insomma la farei sentire la mia fata turchina). :lol: :lol: :lol:

Ps. Mi son astenuto sul cipresso perchè, per ora, non mi son dato ancora alla pompetta.
Moh spero che oltre non intercettarmi, non mi seguano qua sulla chat. Subirei l'accompagnamento der coatto.
:D :D :clap:

devo dire che questa citazione assieme a quella di Woody Allen meritano tutta la mia stima :D

PS: anche la citazione Gucciniana di Lemond non era da meno.

PS2: un tempo il topic su Cunego mi dava un pò noia, soprattutto per i continui battibecchi, ma da tempo, sarà perchè ci sono poche corse in questo periodo, sarà perchè solo gli idioti non cambiano idea, lo trovo il più divertente del forum. Mentre trovo nausente (infatti ormai non lo leggo più da giorni) quello sul Giro di Padania...mi causa orticaria e rabbia.

PS3: in Cina il buon Damiano potrebbe cogliere qualche successo, visto che ak QUinqh Lake Tour e al Tour of Japan ha colto sempre buoni risultati...chissà che cambiando continente come hanno fatto Mancebo e Sevilla non riesca a cogliere qualcosa di buono :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:il buon Damiano potrebbe cogliere qualche successo ... chissà che cambiando continente come hanno fatto Mancebo e Sevilla non riesca a cogliere qualcosa di buono :D
Stai pensando all'Antartide? :D :D :D
Ultima modifica di alfiso il giovedì 15 settembre 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:
PS3: in Cina il buon Damiano potrebbe cogliere qualche successo, visto che ak QUinqh Lake Tour e al Tour of Japan ha colto sempre buoni risultati...chissà che cambiando continente come hanno fatto Mancebo e Sevilla non riesca a cogliere qualcosa di buono :D
La sua partecipazione al Giro di Pechino fa parte degli accordi raggiunti dal governo italiano e da quello cinese per l'acquisto dei nostri bond. Loro ci comprano i BOT e noi gli diamo accesso alla parte migliore del paese :champion:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:Stai pensando all'Antartide? :D :D :D
beh come già detto in america (Nord e Sud) ci sono già il buon Paco Mancebo ed il Nino (non so come inserire la egne spagnola) Sevilla, in Oceania gli australiani, l'Europa è fuori discussione perchè sono tutti dopati.
Rimangono il Tour Amissa Bongo in Africa, le amate corse cino-Giapponesi, e penso che un bel giro della Groenlandia o dell'Antartide in pieno inverno (Boreale ed Australe) rispettivamente sarebbero l'ideale per il buon Damiano che con il freddo penso vadi bene :)

PS: si scherza naturalmente :) e scusate l'OT


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Claudio82 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
PS3: in Cina il buon Damiano potrebbe cogliere qualche successo, visto che ak QUinqh Lake Tour e al Tour of Japan ha colto sempre buoni risultati...chissà che cambiando continente come hanno fatto Mancebo e Sevilla non riesca a cogliere qualcosa di buono :D
La sua partecipazione al Giro di Pechino fa parte degli accordi raggiunti dal governo italiano e da quello cinese per l'acquisto dei nostri bond. Loro ci comprano i BOT e noi gli diamo accesso alla parte migliore del paese :champion:
Eh no caro mio, allora diamoje accesso alla Arcuri, che così de BOT in BOT je damo davvero soddisfazione.
Damiano me sembra più una sorta de James Bond, che agisce segreto, sempre più segreto, tanto che sta a sparì. :bll:

Ps. Damianino si scherza eh, ti si vuole un bene dell'anima. Se poi ci fai qualche alzatina di mano in più tra un lustro e l'altro te se ne vuole ancor di più!


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Claudio82 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
PS3: in Cina il buon Damiano potrebbe cogliere qualche successo, visto che ak QUinqh Lake Tour e al Tour of Japan ha colto sempre buoni risultati...chissà che cambiando continente come hanno fatto Mancebo e Sevilla non riesca a cogliere qualcosa di buono :D
La sua partecipazione al Giro di Pechino fa parte degli accordi raggiunti dal governo italiano e da quello cinese per l'acquisto dei nostri bond. Loro ci comprano i BOT e noi gli diamo accesso alla parte migliore del paese :champion:
Eh no caro mio, allora diamoje accesso alla Arcuri, che così de BOT in BOT je damo davvero soddisfazione.
Damiano me sembra più una sorta de James Bond, che agisce segreto, sempre più segreto, tanto che sta a sparì. :bll:

Ps. Damianino si scherza eh, ti si vuole un bene dell'anima. Se poi ci fai qualche alzatina di mano in più tra un lustro e l'altro te se ne vuole ancor di più!
concordo. Personalmente (l'ho già detto e lo ribadisco) vederlo in azione nella tappa di Grindelwald mi ha fatto sperare in un "quasi" ritorno del Cunego formato 2004.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto: (non so come inserire la egne spagnola)
alt + 676 :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Oggi Damiano compie 30 anni!

Tanti auguri!
:champion:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Lanza il 18...

La simpatia non è certo prerogativa dei Settembrini vergine , ma sicuramente gli sportivi
nati in questo periodo sono atleti che non passano inosservati.
Concreti e vincenti!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Scusate ma qualcuno ha notizie di donchisciotte? Non scrive più da mesi... (non che se ne senta la mancanza, specie in questo thread, eh... :diavoletto: ma, bhò, è scomparsa...)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:Scusate ma qualcuno ha notizie di donchisciotte? Non scrive più da mesi... (non che se ne senta la mancanza, specie in questo thread, eh... :diavoletto: ma, bhò, è scomparsa...)
Ma scusa cercala via MP, in ste 18 pagine non ci sono già abbastanza post che non c'entrano con Damiano e il suo 2011??


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Scusate ma qualcuno ha notizie di donchisciotte? Non scrive più da mesi... (non che se ne senta la mancanza, specie in questo thread, eh... :diavoletto: ma, bhò, è scomparsa...)
Ma scusa cercala via MP, in ste 18 pagine non ci sono già abbastanza post che non c'entrano con Damiano e il suo 2011??
Ma hai idea di quanto contribuisca Donchisciotte a tenere vivo l'attaccamento dei tifosi di Cunego al proprio principino?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

eliacodogno ha scritto:Ma hai idea di quanto contribuisca Donchisciotte a tenere vivo l'attaccamento dei tifosi di Cunego al proprio principino?
Veramente no. Non bastano le imprese di Damiano? :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Ma hai idea di quanto contribuisca Donchisciotte a tenere vivo l'attaccamento dei tifosi di Cunego al proprio principino?
Veramente no. Non bastano le imprese di Damiano? :)
Ma figurati... se non fosse per le continue campagne di demonizzazione orchestrate su questo forum e per tutto l'odio riversato contro di lui dalla stampa di regime Damiano avrebbe un terzo dei tifosi che ha.

Gli estimatori del principino sono attratti prima di tutto dalla limpidezza della persona (che non ha scheletri nell'armadio e non ha bisogno di mettersi sotto il manto protettivo di nessuno), dalla sua purezza morale e dalla sua onestà intellettuale. La prova è che pure quando non vince ha sempre tanti tifosi che lo seguono e lo incoraggiano. Paradossalmente sono proprio le forze reazionarie che remano contro di lui - quelli che lo odiano - a dargli forza e seguito. Nell'eterna lotta del bene contro il male, la maggior parte degli uomini di buona volontà si schiera sempre con il bene.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6545
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da simociclo »

Claudio82 ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Ma hai idea di quanto contribuisca Donchisciotte a tenere vivo l'attaccamento dei tifosi di Cunego al proprio principino?
Veramente no. Non bastano le imprese di Damiano? :)
Ma figurati... se non fosse per le continue campagne di demonizzazione orchestrate su questo forum e per tutto l'odio riversato contro di lui dalla stampa di regime Damiano avrebbe un terzo dei tifosi che ha.

Gli estimatori del principino sono attratti prima di tutto dalla limpidezza della persona (che non ha scheletri nell'armadio e non ha bisogno di mettersi sotto il manto protettivo di nessuno), dalla sua purezza morale e dalla sua onestà intellettuale. La prova è che pure quando non vince ha sempre tanti tifosi che lo seguono e lo incoraggiano. Paradossalmente sono proprio le forze reazionarie che remano contro di lui - quelli che lo odiano - a dargli forza e seguito. Nell'eterna lotta del bene contro il male, la maggior parte degli uomini di buona volontà si schiera sempre con il bene.
LUI ha parlato. Amen.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

simociclo ha scritto:
Claudio82 ha scritto:
Ma figurati... se non fosse per le continue campagne di demonizzazione orchestrate su questo forum e per tutto l'odio riversato contro di lui dalla stampa di regime Damiano avrebbe un terzo dei tifosi che ha.

Gli estimatori del principino sono attratti prima di tutto dalla limpidezza della persona (che non ha scheletri nell'armadio e non ha bisogno di mettersi sotto il manto protettivo di nessuno), dalla sua purezza morale e dalla sua onestà intellettuale. La prova è che pure quando non vince ha sempre tanti tifosi che lo seguono e lo incoraggiano. Paradossalmente sono proprio le forze reazionarie che remano contro di lui - quelli che lo odiano - a dargli forza e seguito. Nell'eterna lotta del bene contro il male, la maggior parte degli uomini di buona volontà si schiera sempre con il bene.
LUI ha parlato. Amen.
«Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare»

(Inf. III 95-96)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da cauz. »

Claudio82 ha scritto: Ma figurati... se non fosse per le continue campagne di demonizzazione orchestrate su questo forum e per tutto l'odio riversato contro di lui dalla stampa di regime Damiano avrebbe un terzo dei tifosi che ha.
senza polemica, quale sarebbe la "stampa di regime"? e cosa farebbe per demonizzare damiano?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da alfiso »

Nemmeno con un kilo di coca riuscire a dire cotanto. L'aria di Pechino ha qualcosa di speciale. Azz accidenti a Pisapia che insiste con 'sti blocchi del traffico.
Milano avrebbe potuto raddoppiare i tifosi del cerrese :diavoletto:

Ammetto, ho una totale venerazione per Claudio. A quando il quarto segreto di Fatima?
Pissi pissi bao bao: Cunego è doping free, ma i suoi tifosi praticano il doping libero :hippy: :hippy: :hippy: cioè capito? cioè ... è lo smog :hippy: :pss: :pss:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Nemmeno con un kilo di coca riuscire a dire cotanto. L'aria di Pechino ha qualcosa di speciale. Azz accidenti a Pisapia che insiste con 'sti blocchi del traffico.
Milano avrebbe potuto raddoppiare i tifosi del cerrese :diavoletto:

Ammetto, ho una totale venerazione per Claudio. A quando il quarto segreto di Fatima?
Pissi pissi bao bao: Cunego è doping free, ma i suoi tifosi praticano il doping libero :hippy: :hippy: :hippy: cioè capito? cioè ... è lo smog :hippy: :pss: :pss:

No Alfiso è che il nostro Claudio si deve adeguare a Cuneghin e quindi si deve presentare il più piccolo possibile. E ci riesce anche molto bene. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto:Nemmeno con un kilo di coca riuscire a dire cotanto. L'aria di Pechino ha qualcosa di speciale. Azz accidenti a Pisapia che insiste con 'sti blocchi del traffico.
Milano avrebbe potuto raddoppiare i tifosi del cerrese :diavoletto:

Ammetto, ho una totale venerazione per Claudio. A quando il quarto segreto di Fatima?
Pissi pissi bao bao: Cunego è doping free, ma i suoi tifosi praticano il doping libero :hippy: :hippy: :hippy: cioè capito? cioè ... è lo smog :hippy: :pss: :pss:

No Alfiso è che il nostro Claudio si deve adeguare a Cuneghin e quindi si deve presentare il più piccolo possibile. E ci riesce anche molto bene. :champion:
Per fortuna che, in assenza di donchisciotte, ci siete tu e Grassi...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Admin
Damiano Cunego - 6
Il 2011 è stato decisamente meglio del 2010: si è sbloccato subito in Sardegna (alla fine 3 vittorie stagionali), ci ha esaltato sulle montagne svizzere, è stato tenace (ma sempre passivo) al Tour, poi il finale della stagione è da dimenticare. La cura-Damiani sembra aver fatto bene, ma l'impressione è che non possiamo aspettarci molto di più da questo atleta.
Sottoscrivo riga per riga, a parte il verbo esaltare, che per me suona *deprimere* :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Vi prego di discutere di temi non essenzialmente relativi a Cunego e il ciclismo pedalato nell'apposita sezione.

Vi ho creato un thread nuovo di zecca: viewtopic.php?f=7&t=709

Grazie


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da TIC »

Cunego voto i (i=unita immaginaria, soluzione di X quadro = -1)
Vinto Appennino contro i dilettanti e settimo al Tour solo perche almeno 7-8 si sono infortunati, altrimenti arrivava dopo i 15.
E' riuscito a perdere uno svizzera adatto a lui contro un vecchietto...
Almeno l'anno scorso ha provato a vincere qualche tappa al Tour. La peggior stagione di Cunego.
Mah, contento Galbusera...


Rispondi