Snake ha scritto:ma secondo voi non ha proprio niente da rimproverarsi Boonen per come ha impostato la volata?
si è trovato davanti per tutto il primo giro, ha provato a rallentare per farsi sfilare ma non c'è stato modo. da lì in poi metà volata era già segnata, l'altra metà è stata l'errore di scendere così in basso, trovandosi chiuso nel momento ideale per partire, ma sono sottigliezze...
la verità è che abbiamo assistito ad una corsa eccezionale, che a mio parere ci ricorderemo a lungo.
110 km di spettacolo, con grandi protagonisti e un vincitore che non sarà al livello dei battuti ma a cui oggi non si può proprio dire nulla.
buona parte del merito, lo ripeto, va dato alla etixx-quick step, che oggi ha voluto rischiare ribaltando la gara da lontanissimo, e non è la prima volta che lo fanno.
dopo una primavera disastrosa oggi quelli di lefevere ci hanno regalato una giornata di godimento, e per questo un po' mi spiace che non abbiano finalizzato, ma non quanto mi spiace per boonen stesso che aveva l'opportunità di entrare nella storia dal portone principale.
rammarichi che passeranno presto, perchè la gara è stata talmente bella che -come spesso capita- poco importa chi l'abbia vinta.
non sono mai stato un fan di cancellara (per dirla con un giro di parole) ma oggi avrei voluto vederlo protagonista anzichè assistere a questa recita malinconica, con la corsa che gli è scappata davanti per la seconda volta consecutiva, una caduta per un errore che da lui non ti aspetti, doppiata da una caduta davvero fantozziana nel velodromo (
http://veloclub.tumblr.com/post/1425769 ... e-end-that). speravo potesse suggellare la sua grande carriera con un'impresa o almeno qualcosa di simile, ho cominciato a dubitarne guardando la tattica suicida con cui ha corso la trek nei primi 80 km, ed è finita così. mi spiace molto per lui, ma ci dimenticheremo presto di questa giornata e ci ricorderemo soltanto dei suoi trionfi.
per tutto il resto, ho bisogno di tempo per assorbire questa giornata, la bellezza della corsa e l'amarezza immediata del finale (a casa mia eravamo in dieci tutti muti)... e pure l'ultima di popovych, ma per assorbire quella mi ci vorrà ancora più tempo.
w la roubaix
w questa roubaix