Servizio Rai 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
fra2000

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da fra2000 »

cauz. ha scritto:comunque la diretta di domani non sarà integrale.
collegamento dalle 11:30 quando i corridori dovrebbero essere già circa al km 30... e probabilmente ci vorrà qualche minuto prima di poter vedere le immagini.
ad ogni modo, tanta roba. :clap: :clap: :clap:
Ho visto ora sul sito rai che su raisport1 si collegano alle 11.30 per la maratona di roma, mentre su raisport2 alle 12.30 per le finali di atletica. Eurosport indica dalle 10.15
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Un po' di precisazioni.

@cauz: Come già scritto martedì in questo argomento viewtopic.php?f=2&t=6649&view=unread#p327078 Rai Sport (stessa cosa vale per Eurosport) offrirà la diretta integrale della Paris-Roubaix.

@fra2000: sulla diretta integrale delle tappe del Tour 2017 è stata Cicloweb la prima in Italia ha riportare le parole rilasciate in Francia. Questo per mettere i puntini sulle i (e perché, e qui parlo dal punto di vista personale, talvolta cercare notizie e pubblicarle è una bella ricerca; se però si citano sempre e solo i media c.d. mainstream, un po' di rabbia viene a chi si sbatte per altre testate. Chiusa questa parentesi da brontolone.)

Dici bene sulle dirette integrali: al Giro 2016 verosimilmente potrebbe esserci solo la cronometro di Apeldoorn. Ma sono ancora possibili novità.

edit: modifica (come spesso accade) arrivata all'ultimo momento: la diretta della Roubaix inizierà alle 11.30 su Rai Sport 1 causa nuova diretta sul secondo canale di altra manifestazione.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto: edit: modifica (come spesso accade) arrivata all'ultimo momento: la diretta della Roubaix inizierà alle 11.30 su Rai Sport 1 causa nuova diretta sul secondo canale di altra manifestazione.
E te pareva :diavoletto: meglio riderci sopra....
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Solito pistolotto di Ads su Cancellara
Ma adesso che smetterà?
fra2000

Basso ha scritto:Un po' di precisazioni.

@cauz: Come già scritto martedì in questo argomento viewtopic.php?f=2&t=6649&view=unread#p327078 Rai Sport (stessa cosa vale per Eurosport) offrirà la diretta integrale della Paris-Roubaix.

@fra2000: sulla diretta integrale delle tappe del Tour 2017 è stata Cicloweb la prima in Italia ha riportare le parole rilasciate in Francia. Questo per mettere i puntini sulle i (e perché, e qui parlo dal punto di vista personale, talvolta cercare notizie e pubblicarle è una bella ricerca; se però si citano sempre e solo i media c.d. mainstream, un po' di rabbia viene a chi si sbatte per altre testate. Chiusa questa parentesi da brontolone.)

Dici bene sulle dirette integrali: al Giro 2016 verosimilmente potrebbe esserci solo la cronometro di Apeldoorn. Ma sono ancora possibili novità.

edit: modifica (come spesso accade) arrivata all'ultimo momento: la diretta della Roubaix inizierà alle 11.30 su Rai Sport 1 causa nuova diretta sul secondo canale di altra manifestazione.

Basso, scusa se aggiungo io una cosa. Ero in buona fede, quando ho detto che la gazzetta ha riportato la notizia che da quest'anno il tour sarebbe stato trasmesso integralmente per tutte le tappe. Non sapevo che fosse stata cicloweb a riportare per prima la notizia. Ti ripeto: ho solo riportato ciò che ha detto la gazzetta giovedì scorso, nulla più
Basso

Ma certo, figurati se è da mettere in discussione la buona fede :cincin:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Bradipone

Messaggio da leggere da Bradipone »

Replico i complimenti fatti la settimana scorsa per oggi..Qualche disattenzione in telecronaca di troppo e qualche errorino però perdonati assolutamente! Brava RAI
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ascolti della Roubaix su Rai 3 ?
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

Una pubblicità assassina ai -4 su Rai Sport.
Ok che su Rai3 invece la diretta è continuata, ma immagino chi ha programmato la registrazione.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

White Mamba ha scritto:Una pubblicità assassina ai -4 su Rai Sport.
Ok che su Rai3 invece la diretta è continuata, ma immagino chi ha programmato la registrazione.
o chi la stava vedendo in streaming e se cambia canale partono 40 secondi di pubblicità.... (è capitato a me)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
CicloSprint

Domenica Amstel dalle ore 12:30...

L' ascolto della Roubaix ?
CicloSprint

In Francia l'hanno vista in 4 milioni!!!!!!!!
34x27

C'è poco da fare comunque: il commento è sempre due spanne sopra EU (a me non dispiace nemmeno Beppe Conti).....
fra2000

Gli ascolti per la roubaix di ieri su rai3 641000 per il 4.59% di share. Per me un po bassini, ma meglio di niente. C'è da contare raisport1/raisport2 anche
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

fra2000 ha scritto:Gli ascolti per la roubaix di ieri su rai3 641000 per il 4.59% di share. Per me un po bassini, ma meglio di niente. C'è da contare raisport1/raisport2 anche
E l' hd era su Raisport, se non sbaglio...
#JeSuisNizzolo
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Dai grafici dello share postati su uno dei vari blog, m'è parso di notare comunque una crescita costante durante tutto il pomeriggio con un picco vicino al 10% tra le 16:45 e le 17:05. Parlo di rai3. Di solito con giro e tour "spezzano" la trasmissione (Giro in diretta+Giro all'arrivo, ad esempio) per aumentare la share media di Giro/Tour all'Arrivo, cosa che con le classiche non fanno...
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

34x27 ha scritto:C'è poco da fare comunque: il commento è sempre due spanne sopra EU (a me non dispiace nemmeno Beppe Conti).....
dàaccordo, Martinello e Pancani sanno il loro mestiere.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Al sempre ottimo Basso chiedo lumi per Amstel e Freccia: mi pare di capire che la prima andrà su Raisport dalle 12.30 alle 15 per poi passare su Rai3, mentre la seconda solo su Raisport dalle 14:45 esatto?

ps: mercoledì Trentino in differita dalle 17:30 su RaiSport2....... sperando non spoilerino risultato della Freccia :nonono:
Basso

Amstel credo che andrà su Rai Sport 1 dalle 13.50 e non dalle 12.30 ma, come purtroppo avviene sempre, meglio attendere domani sera per maggiori conferme. Per la Freccia sì, teoricamente diretta lunga solo su Rai 3 e Trentino in differita.

A proposito del Trentino, anche se andimao parzialmente ot, un applauso agli organizzatori: la gara sarà trasmessa in diretta tv in Italia, Regno Unito, Francia, Belgio, Polonia, Danimarca, Turchia, Grecia, Malta, Cipro, Israele, Stati Uniti, Canada, Brasile e tutto il resto del Sudamerica spagnolo. Per tutti gli altri vi sarà lo streaming internet non geobloccato.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
fra2000

Basso ha scritto:Amstel credo che andrà su Rai Sport 1 dalle 13.50 e non dalle 12.30 ma, come purtroppo avviene sempre, meglio attendere domani sera per maggiori conferme. Per la Freccia sì, teoricamente diretta lunga solo su Rai 3 e Trentino in differita.

A proposito del Trentino, anche se andimao parzialmente ot, un applauso agli organizzatori: la gara sarà trasmessa in diretta tv in Italia, Regno Unito, Francia, Belgio, Polonia, Danimarca, Turchia, Grecia, Malta, Cipro, Israele, Stati Uniti, Canada, Brasile e tutto il resto del Sudamerica spagnolo. Per tutti gli altri vi sarà lo streaming internet non geobloccato.

Ma, se non ricordo male, anche lo scorso anno liegi ed amstel cominciarono ad essere trasmesse dalle 13.50 (anche se durante gli spot la rai diceva collegamenti dalle 13.00). La freccia diretta lunga sì ma su raisport1, rai3 non è coinvolta dal sito rai. ma si sa le cose cambiano dalla mattina alla sera, e potrebbero fare una diretta anche su rai3 per la freccia
CicloSprint

C'è la diretta lunga per per la Freccia Vallone solo perchè finisce intorno alle ore 16:30.
CicloSprint

Questo è il listino Rai del Giro 2016...

http://www.raipubblicita.it/wp-content/ ... __2016.pdf
marc

Messaggio da leggere da marc »

fra2000 ha scritto:
Basso ha scritto:Amstel credo che andrà su Rai Sport 1 dalle 13.50 e non dalle 12.30 ma, come purtroppo avviene sempre, meglio attendere domani sera per maggiori conferme. Per la Freccia sì, teoricamente diretta lunga solo su Rai 3 e Trentino in differita.

Ma, se non ricordo male, anche lo scorso anno liegi ed amstel cominciarono ad essere trasmesse dalle 13.50 (anche se durante gli spot la rai diceva collegamenti dalle 13.00). La freccia diretta lunga sì ma su raisport1, rai3 non è coinvolta dal sito rai. ma si sa le cose cambiano dalla mattina alla sera, e potrebbero fare una diretta anche su rai3 per la freccia

Da diversi anni ormai la Freccia va solo su RS, mentre credo che potrebbe fare una buona audience anche su Rai3…probabilmente però è più difficile incastrarla nel palinsesto infrasettimanale, non saprei.

Bene invece oggi l'Amstel su Rai3 già dalle 14.30. A proposito l'Annunziata oggi che fine ha fatto? Non ho visto, silenzio referendario?
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
CicloSprint

marc ha scritto:
fra2000 ha scritto:

Da diversi anni ormai la Freccia va solo su RS, mentre credo che potrebbe fare una buona audience anche su Rai3…probabilmente però è più difficile incastrarla nel palinsesto infrasettimanale, non saprei.

Bene invece oggi l'Amstel su Rai3 già dalle 14.30. A proposito l'Annunziata oggi che fine ha fatto? Non ho visto, silenzio referendario?
si, silenzio referendario.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nel senso che un plebiscito ha deciso di zittirla?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
fra2000

L'annunziata, quando ci sono elezioni non si presenta in tv, perchè i politici non possono intervenire in tv (succede anche durante il giro che la diretta su rai3 cominci alle 14.30).
Basso

Parecchi stacchi e imperfezioni nelle immagini dalle moto al Trentino (ed elicottero più in quota del solito): mi sa che sono mezzi di un service esterno quelli in corsa.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
udra

Messaggio da leggere da udra »

Adesso la situazione è decisamente migliore però
stefanorosia

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Basso ha scritto:Parecchi stacchi e imperfezioni nelle immagini dalle moto al Trentino (ed elicottero più in quota del solito): mi sa che sono mezzi di un service esterno quelli in corsa.
La produzione delle immagini e di "The Alliance". Questo è quanto riportato nel comunicato ufficiale del Giro del Trentino.

"Uno spettacolo da godere fino in fondo, a bordo strada e non soltanto: infatti, per l’edizione del quarantennale il Giro del Trentino Melinda torna in diretta TV e lo fa in grande stile. Grazie alla fondamentale collaborazione della Lega Ciclismo Professionistico, e alla produzione di The Alliance, il Giro del Trentino Melinda sarà trasmesso in diretta su RaiSport per complessive sei ore di programmazione, un’ora e mezza ogni giorno."
Basso

udra ha scritto:Adesso la situazione è decisamente migliore però
Sì, con il passare della prova si è decisamente normalizzata. :)

@stefannorosia: Grazie Stefano, l'avevo anche letto ma mi era passato di mente. Cameraman, moto ed elicottero sono appunto forniti da The Alliance, la Rai ci mette solo la regia di Nazareno Balani.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
TestaBassa

Messaggio da leggere da TestaBassa »

Attento lettore del forum da tempo, anche se ho deciso solo ora di iscrivermi per poter commentare e dire la mia. Intervengo su questo argomento Rai 2016 appena terminata la diretta della prime tappa del Giro del Trentino Melinda. Delle immagini non certamente impeccabili proposte qualcuno ne sta già parlando, ma del commento insufficiente del duo De Luca Garzelli? Lo percepisco solo io? De Luca denota piccoli ma costanti miglioramenti rispetto agli inizi, lo ricordo infatti nel 2010 non sapeva riconoscere un ciclista da un pilota, e passi in avanti ce ne sono indubbiamente stati, a me piace soprattutto quando lavora dalla moto, ma Garzelli che non ascoltavo da tempo in una diretta, mi da la sensazione di essere sempre fermo come fosse alle prime esperienze. Ripetitivo, senza argomenti, per non parlare dell'Italiano quello sconosciuto. Mi si racconta in alcuni ambienti dove sanno sempre tutto di tutti, che Martinello dovrebbe essere ormai deciso a lasciare la Rai per intraprendere l'avventura dirigenziale, e tutti sanno quanto il ciclismo ne avrebbe bisogno, e che Garzelli sarebbe promosso a prima voce tecnica in casa Rai. :uhm: :uhm: :uhm: Speriamo lo facciano studiare perché ora come ora è quasi imbarazzante, nonostante sia alla 3/4? stagione ormai di collaborazione. Speriamo bene
udra

Messaggio da leggere da udra »

Bello vedere per la 40esima volta dopo la fine di una corsa i gol di Sheva nel derby, credo stia sostituendo alla Agostoni 2001
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

TestaBassa ha scritto:Attento lettore del forum da tempo, anche se ho deciso solo ora di iscrivermi per poter commentare e dire la mia. Intervengo su questo argomento Rai 2016 appena terminata la diretta della prime tappa del Giro del Trentino Melinda. Delle immagini non certamente impeccabili proposte qualcuno ne sta già parlando, ma del commento insufficiente del duo De Luca Garzelli? Lo percepisco solo io? De Luca denota piccoli ma costanti miglioramenti rispetto agli inizi, lo ricordo infatti nel 2010 non sapeva riconoscere un ciclista da un pilota, e passi in avanti ce ne sono indubbiamente stati, a me piace soprattutto quando lavora dalla moto, ma Garzelli che non ascoltavo da tempo in una diretta, mi da la sensazione di essere sempre fermo come fosse alle prime esperienze. Ripetitivo, senza argomenti, per non parlare dell'Italiano quello sconosciuto. Mi si racconta in alcuni ambienti dove sanno sempre tutto di tutti, che Martinello dovrebbe essere ormai deciso a lasciare la Rai per intraprendere l'avventura dirigenziale, e tutti sanno quanto il ciclismo ne avrebbe bisogno, e che Garzelli sarebbe promosso a prima voce tecnica in casa Rai. :uhm: :uhm: :uhm: Speriamo lo facciano studiare perché ora come ora è quasi imbarazzante, nonostante sia alla 3/4? stagione ormai di collaborazione. Speriamo bene
Tra lui, Belli e Savoldelli :(

Anche se il Falco, che io ho sempre aspramente criticato, mi pare migliorato quest'anno
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

tetzuo ha scritto:
TestaBassa ha scritto:Attento lettore del forum da tempo, anche se ho deciso solo ora di iscrivermi per poter commentare e dire la mia. Intervengo su questo argomento Rai 2016 appena terminata la diretta della prime tappa del Giro del Trentino Melinda. Delle immagini non certamente impeccabili proposte qualcuno ne sta già parlando, ma del commento insufficiente del duo De Luca Garzelli? Lo percepisco solo io? De Luca denota piccoli ma costanti miglioramenti rispetto agli inizi, lo ricordo infatti nel 2010 non sapeva riconoscere un ciclista da un pilota, e passi in avanti ce ne sono indubbiamente stati, a me piace soprattutto quando lavora dalla moto, ma Garzelli che non ascoltavo da tempo in una diretta, mi da la sensazione di essere sempre fermo come fosse alle prime esperienze. Ripetitivo, senza argomenti, per non parlare dell'Italiano quello sconosciuto. Mi si racconta in alcuni ambienti dove sanno sempre tutto di tutti, che Martinello dovrebbe essere ormai deciso a lasciare la Rai per intraprendere l'avventura dirigenziale, e tutti sanno quanto il ciclismo ne avrebbe bisogno, e che Garzelli sarebbe promosso a prima voce tecnica in casa Rai. :uhm: :uhm: :uhm: Speriamo lo facciano studiare perché ora come ora è quasi imbarazzante, nonostante sia alla 3/4? stagione ormai di collaborazione. Speriamo bene
Tra lui, Belli e Savoldelli :(

Anche se il Falco, che io ho sempre aspramente criticato, mi pare migliorato quest'anno
E Lelli?
Parliamone
tetzuo

L'avevo rimosso, se non altro si presta bene alle scenette con Pancani e Martinello, quest'ultimo che invece al momento non cambierei con nessuno. (lo stesso Pancani lasciatelo dov'è che negli anni è diventato bravo anche nel ciclismo)
34x27

@Basso: ti chiedo un favore, che magari può servire anche ad altri..... siccome ho necessità assoluta di registrare la Liegi non in orario pomeridiano, ho visto dalla guida tv sul sito che è prevista una bella replica di due ore all'1 di notte tra domenica e lunedì su RaiSport1.... posso fidarmi? è attendibile? Grazie!

ps: altrimenti con EU si va sul sicuro ma non ho voglia di sorbirmi quei due al commento anche in non-live
tetzuo

Come darti torto (sula coppia ES)?

A me toccherà, se la faranno, programmare il canale di Sky, perché fidarsi della Rai è difficile, ma perché non la registri gara pomeridiana invece di rischiare all'1? (io personalmente registrerò ES perché non mi fido nemmeno della programmazione in diretta di nonna RAI)
34x27

tetzuo ha scritto:Come darti torto (sula coppia ES)?

A me toccherà, se la faranno, programmare il canale di Sky, perché fidarsi della Rai è difficile, ma perché non la registri gara pomeridiana invece di rischiare all'1? (io personalmente registrerò ES perché non mi fido nemmeno della programmazione in diretta di nonna RAI)
Videoregistrare occupato :D

Se Bssso mi dà una sicurezza pari almeno al 90% sia sull'orario che sulla durata mi rischio la Rai :hammer:
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Ho provato a seguire gli ultimi km della tappa odierna del giro del Trentino su YT, più che altro per valutare la qualità del service impiegato della produzione delle immagini. Una valida risposta a che chiede che le immagini delle corse RCS non siano affidate alla RAI, i risultati sono questi. Dati i miei studi so che realizzare sistemi elettronici del genere non è da tutti e non è compito facile, questa è la dimostrazione.
Basso

34x27 ha scritto:@Basso: ti chiedo un favore, che magari può servire anche ad altri..... siccome ho necessità assoluta di registrare la Liegi non in orario pomeridiano, ho visto dalla guida tv sul sito che è prevista una bella replica di due ore all'1 di notte tra domenica e lunedì su RaiSport1.... posso fidarmi? è attendibile? Grazie!

ps: altrimenti con EU si va sul sicuro ma non ho voglia di sorbirmi quei due al commento anche in non-live
In teoria ci sarà la differita all'orario da te indicato; per una maggior sicurezza meglio attendere la mattinata di domenica quando verrà reso noto il comunicato stampa.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Bradipone

Messaggio da leggere da Bradipone »

Bomby ha scritto:Ho provato a seguire gli ultimi km della tappa odierna del giro del Trentino su YT, più che altro per valutare la qualità del service impiegato della produzione delle immagini. Una valida risposta a che chiede che le immagini delle corse RCS non siano affidate alla RAI, i risultati sono questi. Dati i miei studi so che realizzare sistemi elettronici del genere non è da tutti e non è compito facile, questa è la dimostrazione.
Terribilmente d'accordo con te, al giro del Trentino, con condizioni meteo buone, non si è visto una mazza. Praticamente sembrava la tappa sotto la neve del giro di 2 anni fa. Ma là le condizioni erano drammatiche. Rivaluto parecchio il servizio RAI vedendo il Trentino, che al momento è gravemente insufficiente.
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
marc

Messaggio da leggere da marc »

Garzelli: "la situazione si è stabilita". Stabilizzata era troppo difficile? ;)
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
34x27

Basso ha scritto:
34x27 ha scritto:@Basso: ti chiedo un favore, che magari può servire anche ad altri..... siccome ho necessità assoluta di registrare la Liegi non in orario pomeridiano, ho visto dalla guida tv sul sito che è prevista una bella replica di due ore all'1 di notte tra domenica e lunedì su RaiSport1.... posso fidarmi? è attendibile? Grazie!

In teoria ci sarà la differita all'orario da te indicato; per una maggior sicurezza meglio attendere la mattinata di domenica quando verrà reso noto il comunicato stampa.
AZZ troppo tardi devo programmare tutto sabato..... :muro:
34x27

Me la rischio sulla Rai in notturna :D Cara Mamma non mi deludere almeno stavolta :crazy:
Manuel

Messaggio da leggere da Manuel »

Alcune interessanti considerazioni da parte del Cdr RaiSport sulla pessima figura derivante dall'aver trasmesso immagini di un service esterno durante il Giro del Trentino (2a tappa in particolare).
http://www.digital-news.it/news/sport/4 ... la-testata
fra2000

Letta la nota raisport. Sono senza parole. Se la rai dovesse perdere i diritti del giro (mi auguro di no), a chi verrebbero affidate le riprese? Mi auguro i francesi o i belgi o gli spagnoli. E, invece, si sa già chi si occuperà delle riprese della gara olimpica? Mi auguro non la tv brasiliana, ma una delle tv europee: se dovesse essere la tv brasiliana, siamo a posto
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

fra2000 ha scritto:Letta la nota raisport. Sono senza parole. Se la rai dovesse perdere i diritti del giro (mi auguro di no), a chi verrebbero affidate le riprese? Mi auguro i francesi o i belgi o gli spagnoli. E, invece, si sa già chi si occuperà delle riprese della gara olimpica? Mi auguro non la tv brasiliana, ma una delle tv europee: se dovesse essere la tv brasiliana, siamo a posto
ti auguri spagnoli? O____O
non ti basta lo schifo del catalunya, dei paesi baschi, della clasica di san sebastian e della vuelta?????
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
fra2000

Luca90 ha scritto:
fra2000 ha scritto:Letta la nota raisport. Sono senza parole. Se la rai dovesse perdere i diritti del giro (mi auguro di no), a chi verrebbero affidate le riprese? Mi auguro i francesi o i belgi o gli spagnoli. E, invece, si sa già chi si occuperà delle riprese della gara olimpica? Mi auguro non la tv brasiliana, ma una delle tv europee: se dovesse essere la tv brasiliana, siamo a posto
ti auguri spagnoli? O____O
non ti basta lo schifo del catalunya, dei paesi baschi, della clasica di san sebastian e della vuelta?????
La san sebastian è ripresa dalla etb, la tv basca (se non erro; l'anno scorso quando il segnale era saltato per via dell'aereo, si era visto più volte il marchio etb), non la tve. Comunque, sempre meglio delle regie degli ultimi mondiali. Comunque, se dovessi scegliere per la gara olimpica, sceglierei tra francesi, belgi ed italiani. E se dovessi scegliere, nel caso in cui la rai dovesse perdere i diritti per il giro, francesi o belgi.
faustino

Messaggio da leggere da faustino »

Manuel ha scritto:Alcune interessanti considerazioni da parte del Cdr RaiSport sulla pessima figura derivante dall'aver trasmesso immagini di un service esterno durante il Giro del Trentino (2a tappa in particolare).
http://www.digital-news.it/news/sport/4 ... la-testata
Doveroso il comunicato del CDR RaiSport, ma sul commento altrettanto insufficiente il comunicato non fa menzione?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Letto il comunicato ma mi sfugge una cosa,
la scelta del producer esterno è stata fatta dagli organizzatori e/o dalla lega ciclismo.
Comunque sia non mi pare che la scelta sia imputabile alla RAI.

Quindi cosa si rimprovera alla RAI?
Dovevano rifiutarsi di curare la regia della trasmissione perché le immagini erano prodotte da un soggetto ritenuto non all'altezza?
Oppure, come sostenevo in altro 3d, doveva venire incontro agli organizzatori offrendo i propri servizi di produzione ad un prezzo di favore?
Ultima modifica di galliano il sabato 23 aprile 2016, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Rispondi