Chris Froome: la mancanza di stile al potere
- barrylyndon
Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere
Insomma Winter dai..facendo una tattica conservativa un due giorni gli ha rifilato due minuti..secondo piu', secondo meno..
Se tanto mi da' tanto..
Se tanto mi da' tanto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
No, nella 3a settimana non c'era più nessuna possibilità.
alla Troussiere Quintana ha affondato e ha guadagnato 30'', ok
sull'Alpe il 1'20'' è stato controllato, Froome non si è ammazzato ad inseguirlo, avrebbe perso si ma almeno la metà del tempo.
Il restante 1'12'' dove potevano recuperlo? A Pra Loup cercarono di lasciarlo in discesa ma non ci riuscirono, l'arrivo poi era nelle corde del keniano.
A St-Jean-de-Maurienne? Non era una tappa da Quintana.
alla Troussiere Quintana ha affondato e ha guadagnato 30'', ok
sull'Alpe il 1'20'' è stato controllato, Froome non si è ammazzato ad inseguirlo, avrebbe perso si ma almeno la metà del tempo.
Il restante 1'12'' dove potevano recuperlo? A Pra Loup cercarono di lasciarlo in discesa ma non ci riuscirono, l'arrivo poi era nelle corde del keniano.
A St-Jean-de-Maurienne? Non era una tappa da Quintana.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Eddai..Visconte..bastava che seguisse Nibali sulla Croix..Froome a stento era riuscito a tornare sul gruppetto di Valverde..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
Doveva provarci, doveva farlo con un ritardo di 3'10''barrylyndon ha scritto:Eddai..Visconte..bastava che seguisse Nibali sulla Croix..Froome a stento era riuscito a tornare sul gruppetto di Valverde..
per me Froome avrebbe vinto il Tour con 20''

- barrylyndon
Per inciso, Froome ha meritato questo Tour, ma e' indubbio che fino all'Alpe, la Movistar l'ha attaccato male..tatticamente molto male.Visconte85 ha scritto:Doveva provarci, doveva farlo con un ritardo di 3'10''barrylyndon ha scritto:Eddai..Visconte..bastava che seguisse Nibali sulla Croix..Froome a stento era riuscito a tornare sul gruppetto di Valverde..
per me Froome avrebbe vinto il Tour con 20''
Sulla Croix,Froome poteva contare solo su Poels..i Movistar, Valverde e Izaguirre, mi sembra fosse lui,ovviamente non avrebbero tirato, restavano Majka e Kruijswjik, o come cavolo si scrive.
O Froome prendeva lui in mano la situazione rischiando di saltar per aria..o......
Insomma Visconte...se lo stesso Nibali una volta ripreso Valverde ha guardato Quintana aspettando un suo scatto, vuol dire che qualcosa non ha funzionato nella Movistar..Erano in due, hanno attaccato come se fossero in squadre diverse..Tappa dell'Alpe esclusa..
- Visconte85
ma infatti stiamo dicendo la cosa,

hanno corso malissimo i Movistar, pensavano ad un Froome ancora più forte di quanto era realmente. Troussiere-Alpe d'Huez 3'10'' non credo che Froome li avrebbe preso peròVisconte85 ha scritto:Nessuno si aspettava Froome così pimpante nella prima settimana,
concentrato e aiutato da una grande Sky in Zelandia, ottimo sul muro di Huy, agilissimo sul pavè e devastante a S.Martin.
Dopo S. Martin li ha proprio demoralizzati, da lì in poi hanno solo pensato a salvare le proprie posizioni. Quintana correva più per aiutare Valverde che doveva rimanere sul podio.
Comunque anche se la 3a settimana dove Froome era in calo anche se la Movistar correva in modo diverso non penso che avrebbe recuperato tutto il ritardo su Froome, aveva accumulato un vantaggio rassicurante ormai.
-
Invece secondo me sono stati bravissimi e questa lunga e interessante discussione ne è la dimostrazione.Voglio dire,dopo la divulgazione dei dati trafugati sul Tour 2013 - mai smentiti veramente - dai quali in particolare emergeva un cuore alla Chiappucci (corridore dalla nota potenza esplosiva) e un'escursione cardiaca che lasciava poco spazio all'interpretazione,si era instillata nella mente di molti il tarlo del sospetto,che 4 dati ad minchiam buttati lì senza neppure impegnarsi troppo da parte di Sky hanno evidentemente dissipato,portando le persone a virare la discussione sull'aspetto tecnico,tattico,fisiologico ecc..Almeno in questa sezione.Un risultato da parte di Sky che definire eccezionale è riduttivo per cui,a prescindere da dove risieda la verità,sull'aspetto comunicativo credo non li si possa rimproverare nulla.Winter ha scritto: (eppure Sky dovrebbe saperne di comunicazione)
Gli editoriali degli amici di Crampi Sportivi sono spesso molto accurati e interessanti.
Ho già avuto modo esprimere il mio apprezzamento per Leonardo Piccione, lo ribadisco in questa occasione per l'accurata analisi su Chris Froome che ha pubblicato, la più completa attualmente in circolazione:
http://crampisportivi.com/2016/01/28/de ... o-mrrobot/
E mi piacerebbe che la leggessero soprattutto i suoi detrattori, per farsi un'idea più completa di cosa è questo atleta e di cosa sta comportando, attualmente, per la storia del ciclismo.
Ho già avuto modo esprimere il mio apprezzamento per Leonardo Piccione, lo ribadisco in questa occasione per l'accurata analisi su Chris Froome che ha pubblicato, la più completa attualmente in circolazione:
http://crampisportivi.com/2016/01/28/de ... o-mrrobot/
E mi piacerebbe che la leggessero soprattutto i suoi detrattori, per farsi un'idea più completa di cosa è questo atleta e di cosa sta comportando, attualmente, per la storia del ciclismo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Lettura simpatica e piacevole, quanto quella di Soler.
La più completa sulla personalità del kenyano? Probabile.
Realistica? Tutto da vedere...
La storia si scrive coi fatti.
Possibilmente non con la penna dei vincitori.
La stessa storia ci dovrebbe insegnare che, di millantate rivoluzioni, con tanto di biografie a carriera in corso, ne sono piene le fosse.
Personalmente mi sembra corretto, ragionevole ed equilibrato congelare ogni sorta di giudizio sull'era iniziata dalla Sky "marginal gains" (ed "anoressie controllate", soprattutto).
Già "era" è difficilmente definibile tale, dato che la discontinuità - eventuale - non si potrebbe elevare ad una contrapposizione netta tipo bene vs male, ovvio.
L'unica certezza alla quale aggrapparsi quindi, è che queste cose, in un senso o nell'altro, si inquadrano con maggiore obiettività a distanza di anni.
In particolare se si ha a che fare con organizzazioni che le opinioni altrui le sanno gestire, ed eventualmente manipolare, per professione.
Per il momento è un corridore come altri, con 2 Tour (meritati) all'attivo (più altrettanti Delfinati e Romandia).
Può piacere o non piacere, ma oggettivamente non è poco. Tanto di cappello.
E' più forte in certe situazioni, nella norma in altre, vulnerabile in altre ancora.
Ma per la storia possiamo attendere, Sub.
P.S. Le ragioni dell'affermarsi di una mentalità maggiormente "scientifica" (fino anche all'esasperazione - ipotizzabile - di un Froome) nel ciclismo, non della sua pratica funzionale e generalizzata però (con tutti gli incompetenti e disonesti che girano...), per me vanno ricercate in campi meno nobili, astratti ed illuminanti delle rivoluzioni/innovazioni/cambi di mentalità/ecc. Ok i misuratori, però... Chi vivrà, vedrà.
P.P.S. Il mio discorso và circoscritto ad un'ambito di responsabilità storiche, dove, per dire, spesso non si ha memoria di chi sia sbarcato per 2°, 3° o 4° sulla Luna...
La più completa sulla personalità del kenyano? Probabile.
Realistica? Tutto da vedere...
La storia si scrive coi fatti.
Possibilmente non con la penna dei vincitori.
La stessa storia ci dovrebbe insegnare che, di millantate rivoluzioni, con tanto di biografie a carriera in corso, ne sono piene le fosse.
Personalmente mi sembra corretto, ragionevole ed equilibrato congelare ogni sorta di giudizio sull'era iniziata dalla Sky "marginal gains" (ed "anoressie controllate", soprattutto).
Già "era" è difficilmente definibile tale, dato che la discontinuità - eventuale - non si potrebbe elevare ad una contrapposizione netta tipo bene vs male, ovvio.
L'unica certezza alla quale aggrapparsi quindi, è che queste cose, in un senso o nell'altro, si inquadrano con maggiore obiettività a distanza di anni.
In particolare se si ha a che fare con organizzazioni che le opinioni altrui le sanno gestire, ed eventualmente manipolare, per professione.
Per il momento è un corridore come altri, con 2 Tour (meritati) all'attivo (più altrettanti Delfinati e Romandia).
Può piacere o non piacere, ma oggettivamente non è poco. Tanto di cappello.
E' più forte in certe situazioni, nella norma in altre, vulnerabile in altre ancora.
Ma per la storia possiamo attendere, Sub.

P.S. Le ragioni dell'affermarsi di una mentalità maggiormente "scientifica" (fino anche all'esasperazione - ipotizzabile - di un Froome) nel ciclismo, non della sua pratica funzionale e generalizzata però (con tutti gli incompetenti e disonesti che girano...), per me vanno ricercate in campi meno nobili, astratti ed illuminanti delle rivoluzioni/innovazioni/cambi di mentalità/ecc. Ok i misuratori, però... Chi vivrà, vedrà.
P.P.S. Il mio discorso và circoscritto ad un'ambito di responsabilità storiche, dove, per dire, spesso non si ha memoria di chi sia sbarcato per 2°, 3° o 4° sulla Luna...
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 29 gennaio 2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Quoto quello scritto da Faxnico.
Andando sul personale,
Di Froome non mi piace il modo di interpretare il ciclismo, ovvero, e' il massimo esponente del ciclismo attuale.Imbattibile su una salita secca se lo si lascia passeggiare nei km precedenti.Un inno al greggismo esasperato, insomma sino ai -7/8 km dalla linea
Oppure, l'opposto: quell'analfabetismo tattico dimostrato nella seconda tappa pirenaica, che solo la dabbenaggine Movistar ha perdonato.
Il tour 2015, aldila' della letterattura della romanzata lite con Nibali( gia' allora si vedeva che era presumibilmente il piu' forte, senza aver bisogno di altre cariche emotive), ci ha restituito un ciclista pero' molto piu' ..ciclista.Ha saputo manovrare la squadra, ha sopportato tutte le voci sul suo conto e ha saputo vincere un tour che gli ha comunque presentato alcune insidie mica da ridere.
E' stato il piu' forte, nettamente il piu' forte, in una sola salita, probabilmente,Quintana gli era superiore quanto basta per rovesciare le sorti della corsa sulle Alpi..Ma questo tour l'ha maledettamente meritato senza se e senza ma..in questo contesto, con questi avversari, con questo tracciato.
Andando sul personale,
Di Froome non mi piace il modo di interpretare il ciclismo, ovvero, e' il massimo esponente del ciclismo attuale.Imbattibile su una salita secca se lo si lascia passeggiare nei km precedenti.Un inno al greggismo esasperato, insomma sino ai -7/8 km dalla linea
Oppure, l'opposto: quell'analfabetismo tattico dimostrato nella seconda tappa pirenaica, che solo la dabbenaggine Movistar ha perdonato.
Il tour 2015, aldila' della letterattura della romanzata lite con Nibali( gia' allora si vedeva che era presumibilmente il piu' forte, senza aver bisogno di altre cariche emotive), ci ha restituito un ciclista pero' molto piu' ..ciclista.Ha saputo manovrare la squadra, ha sopportato tutte le voci sul suo conto e ha saputo vincere un tour che gli ha comunque presentato alcune insidie mica da ridere.
E' stato il piu' forte, nettamente il piu' forte, in una sola salita, probabilmente,Quintana gli era superiore quanto basta per rovesciare le sorti della corsa sulle Alpi..Ma questo tour l'ha maledettamente meritato senza se e senza ma..in questo contesto, con questi avversari, con questo tracciato.
anch'io non credo molto alle rivoluzioni nel modo di allenarsi etc etc.
premesso che froome sia come gli altri che lo hanno preceduto e come altri che seguiranno si può sostenere che abbia estremizzato il discorso.
una magrezza come quella la riesci a tenere se sei psicologicamente di ferro, sempre al netto delle diavolerie. quindi per battere uno conciato in quel modo devi avere anche tu i controcoglioni.
infatti contador(altro pazzoide) posta su twitter le foto per dire che si sta allenando.
spero di rivedere un tour come il delfinato del 2014. so che questa cosa non piace a molti ma a me sì. quel km con contador attaccato alle chiappe di froome al primo arrivo in salita del delfinato di due anni fa...ero in acido lattico sul divano anche io.
premesso che froome sia come gli altri che lo hanno preceduto e come altri che seguiranno si può sostenere che abbia estremizzato il discorso.
una magrezza come quella la riesci a tenere se sei psicologicamente di ferro, sempre al netto delle diavolerie. quindi per battere uno conciato in quel modo devi avere anche tu i controcoglioni.
infatti contador(altro pazzoide) posta su twitter le foto per dire che si sta allenando.
spero di rivedere un tour come il delfinato del 2014. so che questa cosa non piace a molti ma a me sì. quel km con contador attaccato alle chiappe di froome al primo arrivo in salita del delfinato di due anni fa...ero in acido lattico sul divano anche io.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- matteo.conz
Non sarà stata una delle grandi imprese ma in quel finale ho goduto come poche volte e già pregustavo un corridore come alberto, battere il dragster di nuova generazione. Spero davvero che abbia ancora nella testa e nelle gambe un colpo che gli faccia vincere il tour...che, per inciso, si stramerita.castelli ha scritto: infatti contador(altro pazzoide) posta su twitter le foto per dire che si sta allenando.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Intanto qui mr frullino è già in forma alla sun.. A differenza di altri 

ha gia vinto a dimostrazione che non e' necessario andare piano per mesi se si aspira a vincere il Tour....
ciao
ciao
Pure Quintana gia' in forma a San Luis
Idem Pinot a Marsiglia e a Besseges
Anche Aru non male alla Valenciana
Vediamo Contador e Nibali
Idem Pinot a Marsiglia e a Besseges
Anche Aru non male alla Valenciana
Vediamo Contador e Nibali
Io se fossi stato Froome quest'anno avrei puntato sul Giro....
Fa impression la frequenza di pedalata. Sembra che manchi la catena alla bici. Mai vista una roba del genere.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
- barrylyndon
Con tutto il rispetto per Froome, credo che anche il Nibali sfebbrato dell'Argentina avrebbe vinto questa corsa..Non c'erano veramente avversari,dai..
-
Qualcuno conosce il programma primaverile di froome?
Tour Down-Under 25
Assente sia alla Tirreno che al Delfinato
Credo tornera' o in Catalogna o al Criterium (piu' probabile in spagna)
-
Delfinato è un refuso e intendevi Parigi-Nizza??Winter ha scritto:Assente sia alla Tirreno che al Delfinato
si Parigi - Nizza
Certo Sky dovrebbe essere il top per le informazioni.. invece
Certo Sky dovrebbe essere il top per le informazioni.. invece
http://www.direttaciclismo.it/startlist ... sye5fnhDcsWinter ha scritto:Assente sia alla Tirreno che al Delfinato
Qui lo danno partente
- matteo.conz
Froome è al teide, pare in camera con Vincenzo 
Che programmi ha? farà le Ardenne, il California,ecc o lo rivediamo direttamente stravincere sul ventoux? non riesco ad appassionarmi ad un corridore così.

Che programmi ha? farà le Ardenne, il California,ecc o lo rivediamo direttamente stravincere sul ventoux? non riesco ad appassionarmi ad un corridore così.

Ormai il Teide è la Medjougorje del ciclismo.matteo.conz ha scritto:Froome è al teide, pare in camera con Vincenzo
Io penso che correrà il Romandia come ogni anno per poi rivederlo al Delfinato e poi al Tour.
- barrylyndon
Beh oddio...Froome non e' che corra solo il tour e buonanotte...mi sembra che sia uno che vince in diverse fasi dell'anno.ad onor del vero.
Che dopo non possa piacere il suo modo di correre, limitato agli ultimi km, e' plausibile..
Ma non mi sembra uno che centellina gli sforzi aldifuori del Tour..
Che dopo non possa piacere il suo modo di correre, limitato agli ultimi km, e' plausibile..
Ma infatti questo paragone Froome-Armstrong di cui se ne parla tanto anche in Francia non è assolutamente vero.barrylyndon ha scritto:Beh oddio...Froome non e' che corra solo il tour e buonanotte...mi sembra che sia uno che vince in diverse fasi dell'anno.ad onor del vero.
A me l'uomo delle frullate non piace ma di certo non nego che sia tutto un altro corridore rispetto al texano.
Non solo di solito va forte tutto l'anno (e si mette in gioco a costo di perdere quando non è al top) ma quando attacca lo fa anche a 10 km dall'arrivo e rifila i minuti, non è da tutti.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- barrylyndon
A dir la verita' il suo target e' ai -6/7 dalla fatidica linea......
ed ha dato minuti a tutti in tre occasioni..3aix domains, Ventoux(non a Quintana), e PSM..
Non ha fantasia ed il suo ciclismo frullato e condensato negli ultimi km, potrebbe non piacere.
Sempre ad onor del vero..
ed ha dato minuti a tutti in tre occasioni..3aix domains, Ventoux(non a Quintana), e PSM..
Non ha fantasia ed il suo ciclismo frullato e condensato negli ultimi km, potrebbe non piacere.
Sempre ad onor del vero..
questo anno hai sicuramente ragionematteo.conz ha scritto:Froome è al teide, pare in camera con Vincenzo
la sua stagione come quella di Aru sembra sia stilata da slongo..
gli altri anni tutte le corse le correva per vincere
- Visconte85
vero, e aggiungerei anche Porte alla listaWinter ha scritto:questo anno hai sicuramente ragionematteo.conz ha scritto:Froome è al teide, pare in camera con Vincenzo
la sua stagione come quella di Aru sembra sia stilata da slongo..
gli altri anni tutte le corse le correva per vincere
-
Quest' anno Chris punta molto anche alle Olimpiadi. Forse pure lui ha deciso di rallentare un pò prima, anche se in realtà ora come ora la sua stagione non mi sembra particolarmente diversa da quelle precedenti: vittoria iniziale, poi periodo di stacco, per ripresentarsi al Romandia.
L' unica volta in cui ha dato continuità è stata nel 2013.
Per quanto riguarda il discorso Olimpiadi, boh, non so... su 6 partecipazioni mondiali si è sempre ritirato, e a Londra è arrivato 109° (parlo della prova in linea).
Sicuramente potrà fare meglio questa volta, ma a me sembra sempre una tipologia di gara al di fuori della sua portata.
Per quanto riguarda il discorso Olimpiadi, boh, non so... su 6 partecipazioni mondiali si è sempre ritirato, e a Londra è arrivato 109° (parlo della prova in linea).
Sicuramente potrà fare meglio questa volta, ma a me sembra sempre una tipologia di gara al di fuori della sua portata.
Froome non ha mai puntato tanto sulle corse in linea e l'Olimpiade come percorso sarebbe anche buono per un corridore come lui ma secondo me è più facile un'ennesimo flop che una vittoria.Oude Kwaremont ha scritto:Quest' anno Chris punta molto anche alle Olimpiadi. Forse pure lui ha deciso di rallentare un pò prima, anche se in realtà ora come ora la sua stagione non mi sembra particolarmente diversa da quelle precedenti: vittoria iniziale, poi periodo di stacco, per ripresentarsi al Romandia.
Secondo me dipende molto da come esce dal tour
l anno scorso è uscito molto male
quello 2012 e 2013 con questo percorso può essere tra i protagonisti
l anno scorso è uscito molto male
quello 2012 e 2013 con questo percorso può essere tra i protagonisti
- barrylyndon
Per me a Rio puo' vincere...
Dipende tutto dal Tour.barrylyndon ha scritto:Per me a Rio puo' vincere...
A Rio può vincere.barrylyndon ha scritto:Per me a Rio puo' vincere...
E deve impegnarsi per riuscirci.
Darebbe davvero un senso del tutto diverso alla sua carriera da grande interprete del Tour e basta (lasciamo perdere le corse a tappe di cinque giorni, che fanno sempre bene al morale e al portafoglio ma che, rispetto alla storia del ciclismo, sono orpelli) .
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Hai pienamente ragione Nino
- matteo.conz
Io non vedo possibilità pur non conoscendo nel dettaglio il percorso. Corsa normale ci sono i liegisti, corsa messa durissima c'è chi ha più fondo di lui e non me lo vedo staccare tutti. Senza contare che con buona probabilità, uscirà dal tour in calo. Poi ci aggiungo che la GB sarà forte ma non è la sky e froome non mi pare questo gran fantasista. Per dire, vedo più possibilità per un contador, un nairoman o un nibali. Sarò io che esagero nello sminuirlo ma corsa in linea molto dura su percorso tortuoso con tante salite ripetute: froome è tra gli ultimissimi che mi immagino sul podio. Se sbaglio di brutto, giuro che non gli muovero mai più neanche mezza critica su nulla.
Piuttosto la crono come sarà? se bella mossa, una medaglia non sarebbe un cattivo obiettivo per il nostro eroe.
Piuttosto la crono come sarà? se bella mossa, una medaglia non sarebbe un cattivo obiettivo per il nostro eroe.

-
Ma che domande, ovviamente no.matter1985 ha scritto:Disputerà Freccia e Liegi?

FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Per me possibilità in linea prossime allo 0, ma è il favoritissimo per la cronometro (che è molto mossa)
Anche sulla cronometro dipenderà come uscirà dal Tour.ucci90 ha scritto:Per me possibilità in linea prossime allo 0, ma è il favoritissimo per la cronometro (che è molto mossa)
- Tranchée d'Arenberg
Favoritissimo non sono così sicuro. Molto dipenderà da come uscirà dal Tour, discorso che va esteso anche ad altri corridori e alla gara in linea. Chi come Froome punterà alla maglia gialla o comunque a far classifica, sarà probabilmente meno fresco di altri che invece correranno il Tour (o il Tour de Pologne) principalmente per prepararsi all'evento olimpico. Tanto per fare esempi, io credo che un Vincenzo Nibali che dovesse partire senza l'assillo della classifica, arriverebbe a Rio meglio di un Fabio Aru che invece punterà tutta la stagione sulla Grand Boucle e che potrebbe uscirne un pò stanco.ucci90 ha scritto:Per me possibilità in linea prossime allo 0, ma è il favoritissimo per la cronometro (che è molto mossa)
edit: anticipato da Pascal
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Però, chi è che si gioca la crono?
Martin ha dato una sterzata alla propria carriera. Cancellara c'è, ma non è quello di un tempo. Kiriyenka, Coppel, Dennis, Dumoulin.....
Per me sia Froome che Contador possono fare benissimo nella crono.
Martin ha dato una sterzata alla propria carriera. Cancellara c'è, ma non è quello di un tempo. Kiriyenka, Coppel, Dennis, Dumoulin.....
Basandosi sul numero di corse in linea vinte (ma non solo vinte,direi fatte da protagonista ossia 0 che io ricordi),sul fatto che non potrà disporre di un battaglione stile sky, che non è un drago in tatticismi (anche se è migliorato molto) ci sarebbero davvero molti punti a sfavore di Froome.
Per me la vince Dumoulin, sembra sia l'unica cosa che ha in testaucci90 ha scritto:Però, chi è che si gioca la crono?
- Tranchée d'Arenberg
Ecco, i nomi buoni li hai fatti. Io pensavo proprio ad un Kiryenka, Un corridore del genere se esce in grande forma può benissimo battere Froome in una crono secca (ovvero non in una tappa di un GT). Meglio ancora un Dumoulin che andrà al Giro per far classifica e che poi pensò punterà dritto sull'appuntamento olimpico. Pure Dennis non partirebbe sfavorito, senza dimenticarci di Tony Martin che avrà pur intenzione di dare una sterzata alla propria carriera, ma sul passo è sempre lo stesso panzer e domenica alla Roubaix ne ha dato ampia dimostrazione. Tutti questa gente se andrà al Tour, lo farà senza il minimo pensiero alla classifica. Potranno correre tranquilli, senza dover dar il massimo in ogni tappa e alla fine delle 3 settimane ne gioveranno.ucci90 ha scritto:Però, chi è che si gioca la crono?
Poi è chiaro che sia Froome che Contador non sono da escludere a priori, anzi. Ma non vedo il britannico così tremendamente favorito sugli altri.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- barrylyndon
Condivido in gran parte..ma credo che, almeno leggendo i commenti dei ciclisti che han provato il percorso olimpico, la tattica contera' poco, presumibilmente..si vincera' essenzialmente di forza..udra ha scritto:Basandosi sul numero di corse in linea vinte (ma non solo vinte,direi fatte da protagonista ossia 0 che io ricordi),sul fatto che non potrà disporre di un battaglione stile sky, che non è un drago in tatticismi (anche se è migliorato molto) ci sarebbero davvero molti punti a sfavore di Froome.