Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Luca90 »

grandissimo gasparotto :clap: :clap: :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

meriadoc ha scritto:
se ti fa così schifo perchè scrivi?

non sono cazzi tuoi[/quote]

Massì appunto, non me ne frega niente...solo che mi ricordo come mi hai attaccato sul nulla poco dopo che ho iniziato a scrivere su questo forum per poi sparire e scrivere oggi una critica inutile e cattiva su un onesto corridore che oggi ha avuto una sua rivalsa personale. Che eleganza! comunque buona giornata, saluti


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20302
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:lo sapete, si, che la stagione di Gasparotto è finita oggi?
Io lo terrei d'occhio anche alla Liegi,.
Se la wanty è invitata credo che lui possa fare molto bene, una top fine credo sia alla sua portata.
Molto male Gerrans, meglio così ma pensavo fosse in grado di chiudere sugli attaccanti, invece non s'è visto.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Grande godimento
È vero che Valgren è stato pollo, ma se non era Gasparotto sarebbe stato Colbrelli
Italiani entrambi, entrambi professional, che si impongono nella più importante classica non monumento, una classica vera (250 km, mica una freccetta vallona qualsiasi)
Poi in particolare Gasparotto, unico corridore italiano dopo il 2010 capace di essere competitivo sulle Ardenne, poco o niente considerato. Molto meno di un Ulissi, che in carriera ha vinto due tappe da 100 km al giro


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da ucci90 »

La vittoria più "giusta" che ricordi


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:
meriadoc ha scritto:lo sapete, si, che la stagione di Gasparotto è finita oggi?
Io lo terrei d'occhio anche alla Liegi,.
Se la wanty è invitata credo che lui possa fare molto bene, una top fine credo sia alla sua portata.
Molto male Gerrans, meglio così ma pensavo fosse in grado di chiudere sugli attaccanti, invece non s'è visto.
ancora peggio kwiatkowski, pero'


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
meriadoc ha scritto:lo sapete, si, che la stagione di Gasparotto è finita oggi?
Io lo terrei d'occhio anche alla Liegi,.
Se la wanty è invitata credo che lui possa fare molto bene, una top fine credo sia alla sua portata.
Molto male Gerrans, meglio così ma pensavo fosse in grado di chiudere sugli attaccanti, invece non s'è visto.
Dopo la corsa di oggi, per la Liegi non vedo nessuno che possa impensierire Valverde


2024. amstel, romandia
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Pascal »

Grandissima vittoria di Gasparotto che in una condizione così può ambire a fare bene anche alla Liegi.

Un'applauso anche a Wellens.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Spartacus »

secondo me Valgren non è stato proprio un pollo, semplicemente ha pensato che fosse meglio far secondo che ventesimo e si è messo a tirare portando in carrozza Gasparotto. e alla fine non credo che qualcuno in squadra glielo rimproveri

comunque è da seguire con attenzione, è un 92 che ha vinto due Liegi per under23 e due anni fa fece una grande stagione tra i professionisti (a memoria, avendolo da tre anni al fantaciclismo, direi che vinse il Giro di Danimarca e la 4 giorni di Dunkerque)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3764
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Scattista »

che bello il racconto di Gasparotto con tanto di rapporto scelto per lo scatto sul Cauberg :clap:


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da TIC »

Ecco, Gasparotto sarebbe un ottimo commentatore tecnico da affiancare al telecronista


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:
Dopo la corsa di oggi, per la Liegi non vedo nessuno che possa impensierire Valverde
L'abbiamo pensato tante volte ma vedremo. Nel 2013 sembrava non sentire la catena alla liegi poi per un punto perse la capa. Ha vinto bene in castilla? non ho visto


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3764
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Scattista »

TIC ha scritto:Ecco, Gasparotto sarebbe un ottimo commentatore tecnico da affiancare al telecronista
prima c'è una Liegi da vincere! :)


Immagine
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da meriadoc »

c'è anche da dire che Valgren non ha dato alcun cambio a Gasparotto per diverse centinaia di metri prima; probabilmente si è accontentato del secondo posto, e imho ha fatto bene, Gasparotto sembrava averne di più; ed anche veloce di suo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
CicloSprint
Messaggi: 7837
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Gasparotto lo vedremo anche a Freccia e Liegi ?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20302
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Ecco, Gasparotto sarebbe un ottimo commentatore tecnico da affiancare al telecronista
Ecco bravo, ma sai sarà dura scalzare un mostro sacro come Lelli...
molto dura...

Aru... :ponpon:


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Pascal »

Mi aspettavo un po' di più da Rosa ad essere sincero.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Gasparotto aveva dato prova di forza anche alla Freccia del Brabante, occi ha centrato il bersaglio grosso. La Wanty ci sarà alla Liegi?

Ho visto solo lo spezzone finale su Eurosport UK, ma se ho capito bene ai piedi del Cauberg nel gruppo davanti c'erano ancora Hayman e Vanmarcke (quest'ultimo credo a tirare per Bayyaglin)? Ecco, per dire che forse questo riposo forzato dopo la Roubaix non è poi così obbligatorio come alcuni dicono...


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Brogno »

MagliaRossa ha scritto:Gasparotto aveva dato prova di forza anche alla Freccia del Brabante, occi ha centrato il bersaglio grosso. La Wanty ci sarà alla Liegi?

Ho visto solo lo spezzone finale su Eurosport UK, ma se ho capito bene ai piedi del Cauberg nel gruppo davanti c'erano ancora Hayman e Vanmarcke (quest'ultimo credo a tirare per Bayyaglin)? Ecco, per dire che forse questo riposo forzato dopo la Roubaix non è poi così obbligatorio come alcuni dicono...
Penso che Battaglin fosse al servizio di Vanmarcke a dire il vero, aveva provato un attacco in prima persona, poi l'ho visto lavorare per un attacco di Vanmarcke.
Corsa strana in cui non c'è stato Come spesso accade un vero farò, e quelli che sembravano favoriti non si sono praticamente visti. Quando è partito Gasparotto sembrava che gli altri si stessero guardando, invece evidentemente erano già al gancio.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da ucci90 »

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Dopo la corsa di oggi, per la Liegi non vedo nessuno che possa impensierire Valverde
L'abbiamo pensato tante volte ma vedremo. Nel 2013 sembrava non sentire la catena alla liegi poi per un punto perse la capa. Ha vinto bene in castilla? non ho visto
vabè, in castiglia era un monomarca Movistar...


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da dietzen »

bè, un exploit italiano questa Amstel. due sul podio e 4 nei primi 8, mi sa che erano diversi anni che non arrivava un risultato azzurro così pieno.
notevole anche la prova di visconti che deve aver fatto un bello sforzo per rientrare.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

mi autorispondo: la Wanty c'è alla Liegi

http://www.cicloweb.it/news/2016/02/23/ ... le-profess


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da nick90 »

Grandissima vittoria di Gasparotto!!! :hippy:

Forse 800m sono tanti ma il Sagan del Fiandre lo avrei visto bene oggi.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da marc »

Gasparotto sorprendente, bravo e ingiustamente sottovalutato. Il paragone fatto da qualcuno con Ulissi ci sta. Gaspa ignorato finirà la carriera con due classiche nel carniere, Ulissi chissà invece se ne vincerà mai una.

Detto questo (come direbbe Gasparri) è stata una corsa deludente che di fatto si è accesa solo negli ultimi sette chilometri. E non è sempre stato così perché ricordo pure delle Amstel recenti piuttosto divertenti con gara esplosa ai meno 30 (il falsopiano ai meno 30 mi ha ricordato l'anno in cui Andy Schleck attaccò lì con un gruppetto)

Strana devo dire anche la penuria di nomi forti, un po' assenti e un po' crollati in corsa. Di certo mai mi sarei aspettato un podio simile. Complimenti agli scommettitori che hanno puntato sul Gaspa, dato a 25 da Snai


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Una grande soddisfazione oggi, in un' Amstel non così soporifera come al solito.

Prova perfetta di Enrico. Non c' è altro da aggiungere.
Tra quelli su cui spendere un elegio, da citare assolutamente Wellens. Quelle energie spese prima del Cauberg si fanno sentire sull' ultimo passaggio, ma quando un corridore ci mette questo coraggio e queste gambe, applausi!
Ottimo anche Colbrelli. In effetti se la sarebbe meritata pure lui. Il terzo posto ora non lo farà felicissimo, ma penso che da domani comincerà ad esserne pienamente soddisfatto, segno tangibile di un miglioramento che se ulteriormente sviluppato, potrebbe consentirgli soddisfazioni non così da poco.
Un bravo anche a Battaglian. In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio, ma sembra aver invertito la sua tendenza personale a comparire solo in una tappa del Giro, e qualcosa combina da inizio anno. Non era male il tentativo con Jungels.

Per quanto riguarda invece le voci negative: escludo Gilbert, perchè già è tanto impegnarsi con due dita rotte.
Secondo me Vakoc e Alaphilippe sono ancora un pò acerbi per queste corse. O forse solo Vakoc, Alaphilippe potrebbe risentire ancora della mononucleosi.
Matthews, da anni si dice che è forte (e lo è, in effetti) però al dunque non riesce ancora a centrare quella vittoria che lo proietterebbe davvero in un' altra dimensione. Oggi la squadra ben impostata ce l' aveva, forse non ne aveva a sufficienza lui, mi è sembrato anche un pò svogliato nel fare la volata.
Ulissi, oggi non ha fatto male, ma ormai è chiaro che più di così difficilmente potrà fare.
Kw è la vera delusione. Non è ancora pronto per fare insieme classiche del pavè e delle Ardenne, specie in un ciclismo come quello odierno. Ovviamente se ce la facesse ne sarei stracontento, ma allo stato attuale di cose credo che sarebbe meglio per lui se si concentrasse o sulle prime o sulle seconde (e io personalmente credo che farebbe meglio nelle classiche delle Ardenne).


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Oude Kwaremont ha scritto:Una grande soddisfazione oggi, in un' Amstel non così soporifera come al solito.

Prova perfetta di Enrico. Non c' è altro da aggiungere.
Tra quelli su cui spendere un elegio, da citare assolutamente Wellens. Quelle energie spese prima del Cauberg si fanno sentire sull' ultimo passaggio, ma quando un corridore ci mette questo coraggio e queste gambe, applausi!
Ottimo anche Colbrelli. In effetti se la sarebbe meritata pure lui. Il terzo posto ora non lo farà felicissimo, ma penso che da domani comincerà ad esserne pienamente soddisfatto, segno tangibile di un miglioramento che se ulteriormente sviluppato, potrebbe consentirgli soddisfazioni non così da poco.
Un bravo anche a Battaglian. In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio, ma sembra aver invertito la sua tendenza personale a comparire solo in una tappa del Giro, e qualcosa combina da inizio anno. Non era male il tentativo con Jungels.

Per quanto riguarda invece le voci negative: escludo Gilbert, perchè già è tanto impegnarsi con due dita rotte.
Secondo me Vakoc e Alaphilippe sono ancora un pò acerbi per queste corse. O forse solo Vakoc, Alaphilippe potrebbe risentire ancora della mononucleosi.
Matthews, da anni si dice che è forte (e lo è, in effetti) però al dunque non riesce ancora a centrare quella vittoria che lo proietterebbe davvero in un' altra dimensione. Oggi la squadra ben impostata ce l' aveva, forse non ne aveva a sufficienza lui, mi è sembrato anche un pò svogliato nel fare la volata.
Ulissi, oggi non ha fatto male, ma ormai è chiaro che più di così difficilmente potrà fare.
Kw è la vera delusione. Non è ancora pronto per fare insieme classiche del pavè e delle Ardenne, specie in un ciclismo come quello odierno. Ovviamente se ce la facesse ne sarei stracontento, ma allo stato attuale di cose credo che sarebbe meglio per lui se si concentrasse o sulle prime o sulle seconde (e io personalmente credo che farebbe meglio nelle classiche delle Ardenne).
Comunque KW avrà fatto male oggi, ma ha pur sempre vintoad Harelbeke che, pur non valendo un Amstel, non è nemmeno da buttare via.


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Winter »

Bella vittoria di Gasparotto
Ho visto solo gli ultimi dieci km..visto che c erano ancora cinquanta corridori..nn mi son perso nulla
una certa differenza con la roubaix di domenica


Salvatore77
Messaggi: 6707
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto:Bella vittoria di Gasparotto
Ho visto solo gli ultimi dieci km..visto che c erano ancora cinquanta corridori..nn mi son perso nulla
una certa differenza con la roubaix di domenica
La Freccia si può vedere ai meno 2 km.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Ha vinto un Astelmista :ponpon:


Dannata la pecora che si crede panda
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Fabruz ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Una grande soddisfazione oggi, in un' Amstel non così soporifera come al solito.

Prova perfetta di Enrico. Non c' è altro da aggiungere.
Tra quelli su cui spendere un elegio, da citare assolutamente Wellens. Quelle energie spese prima del Cauberg si fanno sentire sull' ultimo passaggio, ma quando un corridore ci mette questo coraggio e queste gambe, applausi!
Ottimo anche Colbrelli. In effetti se la sarebbe meritata pure lui. Il terzo posto ora non lo farà felicissimo, ma penso che da domani comincerà ad esserne pienamente soddisfatto, segno tangibile di un miglioramento che se ulteriormente sviluppato, potrebbe consentirgli soddisfazioni non così da poco.
Un bravo anche a Battaglian. In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio, ma sembra aver invertito la sua tendenza personale a comparire solo in una tappa del Giro, e qualcosa combina da inizio anno. Non era male il tentativo con Jungels.

Per quanto riguarda invece le voci negative: escludo Gilbert, perchè già è tanto impegnarsi con due dita rotte.
Secondo me Vakoc e Alaphilippe sono ancora un pò acerbi per queste corse. O forse solo Vakoc, Alaphilippe potrebbe risentire ancora della mononucleosi.
Matthews, da anni si dice che è forte (e lo è, in effetti) però al dunque non riesce ancora a centrare quella vittoria che lo proietterebbe davvero in un' altra dimensione. Oggi la squadra ben impostata ce l' aveva, forse non ne aveva a sufficienza lui, mi è sembrato anche un pò svogliato nel fare la volata.
Ulissi, oggi non ha fatto male, ma ormai è chiaro che più di così difficilmente potrà fare.
Kw è la vera delusione. Non è ancora pronto per fare insieme classiche del pavè e delle Ardenne, specie in un ciclismo come quello odierno. Ovviamente se ce la facesse ne sarei stracontento, ma allo stato attuale di cose credo che sarebbe meglio per lui se si concentrasse o sulle prime o sulle seconde (e io personalmente credo che farebbe meglio nelle classiche delle Ardenne).
Comunque KW avrà fatto male oggi, ma ha pur sempre vintoad Harelbeke che, pur non valendo un Amstel, non è nemmeno da buttare via.
Considerato tutto direi che E3 e Amstel si equivalgono, ma non volevo sminuire la vittoria di K ad Harelbeke. Secondo me per ottenere vittorie di sostanza oltre al Mondiale (eguagliare quello che Sagan è riuscito finalmente a fare quest' anno) dovrebbe concentrarsi sulle Ardenne perchè mi sembra più portato per questa tipologia di percorso. Sul pavè può fare bene, ma non quanto potrebbe fare sui percorsi vallonati, dove ha già dimostrato uno spessore maggiore.


Winter
Messaggi: 26780
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto:
Winter ha scritto:Bella vittoria di Gasparotto
Ho visto solo gli ultimi dieci km..visto che c erano ancora cinquanta corridori..nn mi son perso nulla
una certa differenza con la roubaix di domenica
La Freccia si può vedere ai meno 2 km.
pienamente d accordo con te


Salvatore77
Messaggi: 6707
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oude Kwaremont ha scritto: Considerato tutto direi che E3 e Amstel si equivalgono, ma non volevo sminuire la vittoria di K ad Harelbeke. Secondo me per ottenere vittorie di sostanza oltre al Mondiale (eguagliare quello che Sagan è riuscito finalmente a fare quest' anno) dovrebbe concentrarsi sulle Ardenne perchè mi sembra più portato per questa tipologia di percorso. Sul pavè può fare bene, ma non quanto potrebbe fare sui percorsi vallonati, dove ha già dimostrato uno spessore maggiore.
Le Ardenne sono più adatte alle sue caratteristiche tecniche, però vederlo all'attacco sul Poggio e al Fiandre mi ha esaltato parecchio. Oggi non era la sua giornata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Oude Kwaremont ha scritto: Considerato tutto direi che E3 e Amstel si equivalgono, ma non volevo sminuire la vittoria di K ad Harelbeke. Secondo me per ottenere vittorie di sostanza oltre al Mondiale (eguagliare quello che Sagan è riuscito finalmente a fare quest' anno) dovrebbe concentrarsi sulle Ardenne perchè mi sembra più portato per questa tipologia di percorso. Sul pavè può fare bene, ma non quanto potrebbe fare sui percorsi vallonati, dove ha già dimostrato uno spessore maggiore.
direi che E3 è meno importante dell'Amstel; grossomodo Wevelgem-Freccia-Amstel dovrebbero essere le corse sotto le monumento per importanza


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da holland »

dietzen ha scritto:
rhapsody ha scritto:Sebbene l'abbia sentita, non ho capito bene la polemica di Richmond! Gerrans avrebbe dovuto chiudere su Sagan???
all'ingresso del rettilineo finale i due australiani erano entrambi davanti, fra i primissimi inseguitori, poi c'è stato un rallentamento perché non tirava più nessuno. al 99,9% sagan non lo avrebbero ripreso comunque, però logica avrebbe voluto che in quel frangente gerrans si mettere a disposizione del compagno più veloce (che infatti si lamentò dopo la gara), tentando comunque di chiudere il gap o se non altro lanciando la volata al compagno, invece ha fatto la sua corsa e il suo sprint (mi pare finendo sesto).
Anche oggi Gerrans arrivato undicesimo si è comportato nel medesimo modo del mondiale, decidendo di fare corsa per se stesso :boh:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Una volta che non guardo una classica,vince un italiano :italia: Grande Gasparotto!(l'uomo del bestemmione di Di luca :diavoletto: )


#JeSuisNizzolo
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da holland »

Fra gli Italiani interessante il neopro Ciccone classe '94.Come al Bramante mi è sembrato l'unico gregario rimasto a Colbrelli a fine gara ed entrambe le gare concluse attorno la quarantesima posizione.


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Pascal »

Winter ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Winter ha scritto:Bella vittoria di Gasparotto
Ho visto solo gli ultimi dieci km..visto che c erano ancora cinquanta corridori..nn mi son perso nulla
una certa differenza con la roubaix di domenica
La Freccia si può vedere ai meno 2 km.
pienamente d accordo con te
L'anno scorso addirittura gli ultimi 300 metri.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da cauz. »

un sentito plauso al corriere della sera, che nel giorno in cui un corridore italiano vince una classica (notizia non pervenuta) se ne esce come terza notizia in home page con un pezzo scandalistico di bonarrigo e stade2 sui motorini nelle bici.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17170
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Basso »

Sai com'è Phil, settimana scorsa e la prossima ci sono corse ASO: quale miglior occasione di inserirlo nelle domenica buca per France Tv (e Bonarrigo)? :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
GiacomoXT
Messaggi: 1747
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Non che la Gazzetta abbia riservato un trattamento tanto migliore: ho dovuto scorrere parecchio la pagina per trovare la notizia della vittoria di Gasparotto. Posta, tra l'altro, proprio sotto l'inchiesta francese sui motorini.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da pacho »

cauz. ha scritto:un sentito plauso al corriere della sera, che nel giorno in cui un corridore italiano vince una classica (notizia non pervenuta) se ne esce come terza notizia in home page con un pezzo scandalistico di bonarrigo e stade2 sui motorini nelle bici.
a parte il fatto che il pezzo in questione non e' uscito dopo la vittoria di gasparotto, ma stamattina.
e gia´qui mostri la malafede.
secondo. chiamalo pure pezzo scandalistico. io la chiamo inchiesta coi fiocchi. e finalmente.

poi che ci vuoi fare, anche gli iacona e le gabanelli rompono sempre i coglioni con il tempismo tipico della magistratura comunista e bastasa.
meglio guardare studio aperto che ci regala sempre notizuole leggere e che mettono il buon umore.

ah, w popo, quello si che e´il vero ciclismo :diavoletto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da cauz. »

pacho ha scritto:
cauz. ha scritto:un sentito plauso al corriere della sera, che nel giorno in cui un corridore italiano vince una classica (notizia non pervenuta) se ne esce come terza notizia in home page con un pezzo scandalistico di bonarrigo e stade2 sui motorini nelle bici.
a parte il fatto che il pezzo in questione non e' uscito dopo la vittoria di gasparotto, ma stamattina.
e gia´qui mostri la malafede.
touchè, sono stato fuori tutto il giorno e ho guardato corriere.it solo in serata, non sapevo fosse fuori da stamattina, ma francamente mi cambia poco.
resta il fatto che nel pomeriggio c'è stata una corsa importante, con una vittoria che avrebbe avuto il suo piccolo appeal sui lettori italiani, invece zero, restano i motorini.
non voglio parlare di malafede, ma qualche dubbio sulla professionalità sì, quello me lo tengo.
secondo. chiamalo pure pezzo scandalistico. io la chiamo inchiesta coi fiocchi. e finalmente.

poi che ci vuoi fare, anche gli iacona e le gabanelli rompono sempre i coglioni con il tempismo tipico della magistratura comunista e bastasa.
meglio guardare studio aperto che ci regala sempre notizuole leggere e che mettono il buon umore.
lo chiamo pezzo scandalistico, esattamente come quelli di studio aperto da te citati.
un pezzo che approfondisce poco e in maniera mono-direzionale che non aggiunge ne toglie nulla alla discussione sull'argomento.
il classico lavoro fatto per portare a una conclusione già stabilita in partenza.
ma di questo credo se ne parli in un'altra sezione, e proseguiamo di là.

ah, w popo, quello si che e´il vero ciclismo :diavoletto:
no, w gasparotto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Celun »

grandissima doppietta di Gasparotto :clap:

buona top 10 per Visconti e Ulissi..

e ottimo terzo posto di Colbrelli,(un sesto al brabante e secondo al Limburgo)
questo piazzamento porterà molta visibilità per lui,
e magari un passaggio in qualche squadra WT per il prossimo/i anno/i mi sembra quasi naturale,
anche a me sembra che il momento sia arrivato, come qualcuno ha già scritto nel thread.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da nino58 »

Celun ha scritto:grandissima doppietta di Gasparotto :clap:

buona top 10 per Visconti e Ulissi..

e ottimo terzo posto di Colbrelli,(un sesto al brabante e secondo al Limburgo)
questo piazzamento porterà molta visibilità per lui,
e magari un passaggio in qualche squadra WT per il prossimo/i anno/i mi sembra quasi naturale,
anche a me sembra che il momento sia arrivato, come qualcuno ha già scritto nel thread.
Direi proprio che per Colbrelli il passaggio in WT è maturo.
Vediamo chi avrà la lungimiranza di ingaggiarlo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17170
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Basso »

Se qualcuno ha intenzione di ingaggiare Colbrelli per la prossima stagione deve tirare fuori le palanche: il bresciano ha un contratto con la Bardiani CSF anche per il 2017 :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:Se qualcuno ha intenzione di ingaggiare Colbrelli per la prossima stagione deve tirare fuori le palanche: il bresciano ha un contratto con la Bardiani CSF anche per il 2017 :)
Beh, certo.
Il valore sta salendo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da rhapsody »

holland ha scritto:
dietzen ha scritto:
rhapsody ha scritto:Sebbene l'abbia sentita, non ho capito bene la polemica di Richmond! Gerrans avrebbe dovuto chiudere su Sagan???
all'ingresso del rettilineo finale i due australiani erano entrambi davanti, fra i primissimi inseguitori, poi c'è stato un rallentamento perché non tirava più nessuno. al 99,9% sagan non lo avrebbero ripreso comunque, però logica avrebbe voluto che in quel frangente gerrans si mettere a disposizione del compagno più veloce (che infatti si lamentò dopo la gara), tentando comunque di chiudere il gap o se non altro lanciando la volata al compagno, invece ha fatto la sua corsa e il suo sprint (mi pare finendo sesto).
Anche oggi Gerrans arrivato undicesimo si è comportato nel medesimo modo del mondiale, decidendo di fare corsa per se stesso :boh:
Questo ha iniziato a rompere... Traditore della patria! Mi sa che o i dirigenti si fanno sentire o si cambia squadra


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da meriadoc »

magari Gerrans non ne aveva abbastanza, e basta, altro che complotto; si fanno accuse senza sapere quale siano le gambe di un corridore in una data situazione. Se sul Cauberg sei al gancio, diventa dura tirare sul falsopiano che segue subito dopo, e Gerrans non è parso certo brillante sul Cauberg. Matthews del resto, ha perso nettamento lo sprint. Il DS White non ha cercato giustificazioni, ha detto che la squadra ha lavorato bene per i capitani e che i capitano non ne avevano abbastanza per giocarsi la vittoria; spesso, è semplicemente cosi


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26661
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

holland ha scritto:
dietzen ha scritto:
rhapsody ha scritto:Sebbene l'abbia sentita, non ho capito bene la polemica di Richmond! Gerrans avrebbe dovuto chiudere su Sagan???
all'ingresso del rettilineo finale i due australiani erano entrambi davanti, fra i primissimi inseguitori, poi c'è stato un rallentamento perché non tirava più nessuno. al 99,9% sagan non lo avrebbero ripreso comunque, però logica avrebbe voluto che in quel frangente gerrans si mettere a disposizione del compagno più veloce (che infatti si lamentò dopo la gara), tentando comunque di chiudere il gap o se non altro lanciando la volata al compagno, invece ha fatto la sua corsa e il suo sprint (mi pare finendo sesto).
Anche oggi Gerrans arrivato undicesimo si è comportato nel medesimo modo del mondiale, decidendo di fare corsa per se stesso :boh:
Ma infatti gli strascichi di Richmond si stanno portando avanti anche in questa stagione. Gerrans ad esempio non è stato convocato per la Sanremo, lasciando i gradi di capitano unico a Matthews. Alla Freccia ci sarà solo Matthews, mentre la Liegi è territorio di Gerrans ovviamente. L'unico incrocio pericoloso è stato proprio ieri all'Amstel, corsa dove era difficile lasciarne uno fuori. Visto come è andata nel finale però forse un gregario in più sarebbe stato fondamentale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Amstel Gold Race (17 aprile 2016)

Messaggio da leggere da nino58 »

Sarebbe comunque arrivato dietro a Colbrelli e Coquard, penso.
Molto lavoro per non raccogliere nulla.
Guarda la Sky, ieri.
Si sono ammazzati anche loro, come la Orica, per tenere la fuga a distanza di sicurezza e il capitano è saltato ai meno venti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi