Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Agr08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Agr08 »

Admin ha scritto:Agr08, "qui dentro" si dà spazio a tutti. Principe ha uno statuto speciale, a patto che tutti si ricordino che appunto ha uno statuto speciale. ;)

Se volete discutere di doping, c'è un'intera sezione ad hoc. Donchisciotte non vedo cosa ci azzecchi in questa discussione, non capisco perché debba essere tirata in ballo.

Vi prego infine di parlare dei temi e non degli utenti. Grazie. :)
Ho capito Admin... Sarebbe tuo compito non dare sempre spazio a tutti... Magari si può anche moderare ma forse a te piace così.

Con onestà
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Agr08 ha scritto:
Admin ha scritto:Agr08, "qui dentro" si dà spazio a tutti. Principe ha uno statuto speciale, a patto che tutti si ricordino che appunto ha uno statuto speciale. ;)

Se volete discutere di doping, c'è un'intera sezione ad hoc. Donchisciotte non vedo cosa ci azzecchi in questa discussione, non capisco perché debba essere tirata in ballo.

Ho capito Admin... Sarebbe tuo compito non dare sempre spazio a tutti... Magari si può anche moderare ma forse a te piace così.

Con onestà
No dai,
quando ha bannato Principe ha perso metà delle visite!
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Tornando a parlare di ciclismo. ...trovo le ultime apparizioni di Damiano molto strane....per non dire altro! Allora Amstel ritirato ieri fa una buona prestazione. ...oggi si becca sedici minuti con la speranza di andare in fuga domani e vincere la tappa. Per come la vedo io uno che l Amstel l ha vinta e visto che la sua squadra è invitata credo solo per questo motivo ha il dovere di finirla la corsa. ...in qualsiasi modo se non si ha avuto un problema serio. ...ieri fa un ottima prestazione ,quindi la condizione è buona...tiene duro per un terzo posto e oggi si stacca per avere la speranza di essere lasciato andare in fuga domani e vincere la tappa quando ci sarà una bagarre per vincerlo il trentino....e soprattutto dopo aver detto che la classifica della coppa Italia a squadre gli interessa molto. Poteva ambire a una top 10 tranquillamente e anche qualcosa in più. ...francamente da suo tifoso ci sono rimasto un po male. ....spero comunque di essere smentito domani!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per quanto riguarda l'Amstel hai perfettamente ragione, anch'io son rimasto male quando si è ritirato.

Per il trentino credo che stia prendendo il ritmo Giro, cioè quest'anno dopo molte stagioni per la prima volta lascerà via subito la classifica per provare a vincere una tappa. Almeno questo è quello che penso io, altre opzioni non ne ho
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Visconte85 ha scritto:Per quanto riguarda l'Amstel hai perfettamente ragione, anch'io son rimasto male quando si è ritirato.

Per il trentino credo che stia prendendo il ritmo Giro, cioè quest'anno dopo molte stagioni per la prima volta lascerà via subito la classifica per provare a vincere una tappa. Almeno questo è quello che penso io, altre opzioni non ne ho
Per come la vedo io quando si ha una buona gamba la corsa va fatta e va portato a casail risultato . ...quello che succederà tra venti giorni nessuno può saperlo e comunque in fondo si sarebbe trattato di tener duro solo oggi visto che se domani andrà in fuga. ...e non ne sono così sicuro. ...perché ci vuole anche fortuna ad indovinare quella giusta. ...spenderà molte più energie che se avesse fatto una tappa normale. ...con i migliori. E non ha senso comunque il terzo posto di ieri...poteva staccarsi ad un certo punto visto che ormai i primi due erano irraggiungibili...perché sprecare energie? Comunque...il tempo è sempre galantuomo. ...staremo a vedere. ....per me sono cose assurde...spero di sbagliarmi
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Agr08 ha scritto:

Con onestà
Hai pensato al fatto che quelli a cui darei spazio io magari potrebbero non essere gli stessi a cui daresti spazio tu?
Per cui, per non sbagliare, si dà appunto spazio a tutti. Limando giusto qualche eccesso.

Tra l'altro, mi pare che nella sua già lunga vita (più di 12 anni) questo forum non sia mai stato in salute come oggi. :cincin:

robot1 ha scritto: No dai,
quando ha bannato Principe ha perso metà delle visite!
Questo non è vero! :D

Ora vi pregherei di rientrare in topic, per questo tipo di riflessioni c'è il thread Comunicazioni ecc., lì in alto. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Agr08

Tornando á parlare di ciclismo.

È evidente che ha eseguito un ordine di squadra.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

in effetti se ha tenuto gente come firsanov, konrad e buchmann anche cunego poteva tenere... ma non penso avrebbe vinto per il fatto che c'erano 4 agr2, 2 astana , 2 bora...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Agr08 ha scritto:Tornando á parlare di ciclismo.

E evidente da cosa? Magari ha deciso lui che era meglio uscire di classifica, o non ha avuto una buona giornata e ha mollato. Abbiamo evidenze contrarie?
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Brogno ha scritto:

E evidente da cosa? Magari ha deciso lui che era meglio uscire di classifica, o non ha avuto una buona giornata e ha mollato. Abbiamo evidenze contrarie?
Dopo quello che abbiamo visto in questi anni non mi sorprenderebbe affatto se anche alla Nippo ci fossero settori deviati che complottano contro di lui.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.

«Fight! fight! fight!» D.T.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: Ora vi pregherei di rientrare in topic, per questo tipo di riflessioni c'è il thread Comunicazioni ecc., lì in alto. ;)
Di grazia, quale sarebbe il topic di questo thread: Damiano Cunego o i deliri del principe?

Sta roba:
Principe ha scritto: Dopo quello che abbiamo visto in questi anni non mi sorprenderebbe affatto se anche alla Nippo ci fossero settori deviati che complottano contro di lui.
ti pare in topic?

Sono serio, eh. A quanto ho capito trattasi di specie protetta, quindi si potrebbe fare un principe's corner dove potrebbe andare a delirare in tutta tranquillità, come già fatto con ciclosprint. Questo thread è il più grande off topic del forum.
Sia chiaro che non c'è nessuna intenzione di cercare censure, semplicemente mi piacerebbe capire quali sono i limiti entro cui si è in topic. :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Principe

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto: Ora vi pregherei di rientrare in topic, per questo tipo di riflessioni c'è il thread Comunicazioni ecc., lì in alto. ;)
Di grazia, quale sarebbe il topic di questo thread: Damiano Cunego o i deliri del principe?

Sta roba:
Principe ha scritto: Dopo quello che abbiamo visto in questi anni non mi sorprenderebbe affatto se anche alla Nippo ci fossero settori deviati che complottano contro di lui.
ti pare in topic?

Sono serio, eh. A quanto ho capito trattasi di specie protetta, quindi si potrebbe fare un principe's corner dove potrebbe andare a delirare in tutta tranquillità, come già fatto con ciclosprint. Questo thread è il più grande off topic del forum.
Sia chiaro che non c'è nessuna intenzione di cercare censure, semplicemente mi piacerebbe capire quali sono i limiti entro cui si è in topic. :D
Certo che è in topic. La stare in topic non dipende dal fatto che quello che scrivo sia allineato alle tue idee, ma dal contenuto del messaggio. Capire le vere ragioni che hanno determinato il ritardo di ieri è perfettamente in topic, considerando che le prestazioni dell’altro ieri non sono compatibili col ritardo di 16 minuti di ieri.

Sono 10 anni che dite che scrivo deliri e alla fine c’ho ragione sempre io. Quando Damiano prendeva minuti da Basso, Di Luca, Riccò e compagnia cantante e io dicevo che non correvano ad armi pari, tu scrivevi le stesse cose che scrivi oggi…

Abbi rispetto per le opinioni altrui, che certe volte si impara pure qualcosa…

Brogno

Principe ha scritto:
Brogno ha scritto:

Dopo quello che abbiamo visto in questi anni non mi sorprenderebbe affatto se anche alla Nippo ci fossero settori deviati che complottano contro di lui.
Giusto, quindi, slot, barrage, nemici che lo fanno cadere, e complotti interni.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Agr08

Basta ragazzi!!!

Lo scandalo è che si parla ancora di questo e nessuno interviene... Principe scrive ma Admin guarda e ride... Quindi non dare colpe solo a chi scrive...

Ma anche chi fa finta di intervenire
Principe

Agr08 ha scritto:Basta ragazzi!!!

Lo scandalo è che si parla ancora di questo e nessuno interviene... Principe scrive ma Admin guarda e ride... Quindi non dare colpe solo a chi scrive...

Sai solo odiare.

Agr08

Principe ha scritto:
Agr08 ha scritto:Basta ragazzi!!!

Sai solo odiare.

No io tifo Cunego!!!

A differenza di altri non ti risponderò più così non contribuisco a fare diventare questo Thread un letamaio ciao ciao
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Prince, si è staccato Cunego sulla Forcella di Brenz. Non ne ha proprio
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Principe

Maìno della Spinetta ha scritto:Prince, si è staccato Cunego sulla Forcella di Brenz. Non ne ha proprio
Certo... ha tirato sempre lui!

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

cunego si è fatto infinocchiare da nibali in versione gregario.
probabilmente sperava che nivali fosse in versione campione ma gli è andata male perchè al momento le gerarchie kazzzakke sono altre :boh:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Strong ha scritto:cunego si è fatto infinocchiare da nibali in versione gregario.
probabilmente sperava che nivali fosse in versione campione ma gli è andata male perchè al momento le gerarchie kazzzakke sono altre :boh:
Non credo che Damiano volesse Nibali come compagno di fuga... Secondo me è partito prima Damiano e poi Nibali si è aggregato su ordine di Martinelli.

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Prinz, vabbé che hai sempre dati tuoi ma il primo a partire stamattina è Nibali.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Basso ha scritto:Prinz, vabbé che hai sempre dati tuoi ma il primo a partire stamattina è Nibali.
Non mi risulta.

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Bene, allora vuol dire che tu sei più informato di quanto è stato riportato dalle motostaffette di Radiocorsa.

Lo devo ammettere, riesci ancora a sorprendermi :champion:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:
Strong ha scritto:cunego si è fatto infinocchiare da nibali in versione gregario.
Non credo che Damiano volesse Nibali come compagno di fuga... Secondo me è partito prima Damiano e poi Nibali si è aggregato su ordine di Martinelli.
Avete mai sentito parlare dei fratelli De Rege?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pascal ha scritto:Il ciclista italiano più sopravvalutato dell'ultimo decennio.
2006-2016: argento Mondiale, un Amstel, due Lombardia, due giri del Trentino, 4°+5°+6° al Giro, 6° al Tour, 2° al Giro di Svizzera, 3° alla Liegi.

A parte Nibali e Bettini NESSUNO ha fatto meglio di lui.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

34x27 ha scritto:
2006-2016: argento Mondiale, un Amstel, due Lombardia, due giri del Trentino, 4°+5°+6° al Giro, 6° al Tour, 2° al Giro di Svizzera, 3° alla Liegi.

anche perchè è stato il periodo meno vincente per il ciclismo italiano dall'invenzione della ruota
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Luca90

ho visto alcuni post sono stati postati nella sezione speciale all'interno del forum doping....
Gianluca Avigo - bove

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Pure peggio di Pozzato.
No, ti stai confondendo. Quello è Pozzato. Non cominciamo a regalare titoli a destra e sinistra. A ognuno il suo per cortesia :diavoletto:
Admin

Luca90 ha scritto:ho visto alcuni post sono stati postati nella sezione speciale all'interno del forum doping....
Succede quando si aprono discussioni sul doping dove non si dovrebbe. ;)

Continuate pure a dibattere di là sull'argomento.
Luca90

Admin ha scritto:
Luca90 ha scritto:ho visto alcuni post sono stati postati nella sezione speciale all'interno del forum doping....
Succede quando si aprono discussioni sul doping dove non si dovrebbe. ;)

Continuate pure a dibattere di là sull'argomento.
però potevate dirlo dove era stato spostato, io l'ho notato per sbaglio :)
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

io 50 euro su Cunego vincente almeno in tre tappe al Giro li metto. Se non succederà sara solo per colpa dei giovani emuli di Iglinsky, che farebbero qualunque cosa per avere un giorno di visibilità nel top-3D di cicloweb
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

A me invece dispiace che non sia alla Liegi. Però magari al giro ci si può arricchire.
Dopo la mega presa nel testa a testa della generale Cunego vs Pellizzotti a quota ben oltre 3...
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Brogno

pitoro ha scritto:io 50 euro su Cunego vincente almeno in tre tappe al Giro li metto. Se non succederà sara solo per colpa dei giovani emuli di Iglinsky, che farebbero qualunque cosa per avere un giorno di visibilità nel top-3D di cicloweb
Ma Damiano quante tappe ha vinto al Giro?

Principe

Date le sterili e puerili polemiche di qualche stolto, ho passato il pomeriggio a simulare l’esercizio di re-ranking (trovate qui le spiegazioni metodologiche: viewtopic.php?f=7&t=6880) sulla carriera di Cunego.

Applicando il metodo olistico con valutazioni conservative, se dal 2003 a oggi nessun corridore avesse fatto uso di doping, il palmares attuale di Cunego sarebbe il seguente:

4 Giri d’Italia
2 Tour de France
2 Vuelta
(con oltre 20 tappe di GT e quasi 100 gg. in maglia da leader)
2 Mondiali
6 Campionati italiani
5 Giri di Lombardia
3 Liegi
4 Amstel
4 Freccie
1 Milano San Remo
E oltre 100 vittorie minori…

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Hai dimenticato la coppa delle Fiere, l'intercontinentale, il roland garros, la 24 ore di le mans, la coppa del mondo di discesa libera, la 50 km di Oslo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

Si, la Milano Sanremo, di che anno sarebbe?
...oh, ghè riat Dancelli!
Gian_Gi

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Dai Claudio, quando è troppo è troppo. Va bene tutto finchè si scherza ma la Milano Sanremo puzza di cavolata. :diavoletto:
Quando mai avrebbe potuto vincerla? in che anno?
Admin

:lol: :lol: :lol:

:cincin:

Continuate pure questa discussione nel thread già segnalato da Principe: viewtopic.php?f=7&t=6880
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Spero che il buon Damiano Cunego, il quale ammiro e tifo, non legga mai questo 3d.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Gian_Gi

Visconte85 ha scritto:Spero che il buon Damiano Cunego, il quale ammiro e tifo, non legga mai questo 3d.
No, tranquillo :)
Spero che non legga i deliri che vengono scritti qui...non se lo meriterebbe.
In passato purtroppo il suo "personaggio" è stato danneggiato da ciò che scaturiva dal suo forum (ex) ufficiale e secondo me ha fatto bene a prenderne le distanze facendolo chiudere. In ciò, a posteriori, è stato bravo.
Da qualche anno noi scriviamo su un forum che è molto moderato e ci troviamo molto meglio rispetto a prima. Lo abbiamo fatto anche per Damiano perchè ero stanco di un'immagine così artificiosa e falsa venutasi a creare causa deliri di fans che nulla hanno a che vedere con la sportività del nostro amato ciclismo.
Viva il ciclismo e abbasso qualunque discriminazione :)
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Brogno ha scritto:
pitoro ha scritto:io 50 euro su Cunego vincente almeno in tre tappe al Giro li metto. Se non succederà sara solo per colpa dei giovani emuli di Iglinsky, che farebbero qualunque cosa per avere un giorno di visibilità nel top-3D di cicloweb
Ma Damiano quante tappe ha vinto al Giro?
Le quattro(credo) del 2004.
#JeSuisNizzolo
Gian_Gi

E quest'anno si spera di farne una quinta così sfanculiamo la teoria dello slot :diavoletto:
Brogno

Gian_Gi ha scritto:E quest'anno si spera di farne una quinta così sfanculiamo la teoria dello slot :diavoletto:
La teoria dello slot è inconfutabile per definizione. Non mi cadere sulle basi della teoria dello slot..

Principe

Visconte85 ha scritto:Spero che il buon Damiano Cunego, il quale ammiro e tifo, non legga mai questo 3d.
Cunego non legge cicloweb. Mai.

34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

meriadoc ha scritto:
34x27 ha scritto:

anche perchè è stato il periodo meno vincente per il ciclismo italiano dall'invenzione della ruota
Signore e signori abiamo presentato: la volpe e l'uva.
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Damiano Cunego, al suo 11° Giro d’Italia, guiderà il team. Con il leader carismatico Grega Bole e il ragazzo “in fuga” Giacomo Berlato. Debutto nella corsa rosa per il giovane talento giapponese Genki Yamamoto e per il talento trentino Iuri Filosi. (Comunicato stampa del team)
No dai, leader carismatico :D :D
Per come è andato in Turchia, Daniele Colli questi se li sarebbe mangiati. Peccato davvero per il bravo atleta lombardo
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

sceriffo ha scritto:Damiano Cunego, al suo 11° Giro d’Italia, guiderà il team. Con il leader carismatico Grega Bole e il ragazzo “in fuga” Giacomo Berlato. Debutto nella corsa rosa per il giovane talento giapponese Genki Yamamoto e per il talento trentino Iuri Filosi. (Comunicato stampa del team)
Per come è andato in Turchia, Daniele Colli questi se li sarebbe mangiati. Peccato davvero per il bravo atleta lombardo
Colli non c'è per scelta tecnica o si di nuovo infortunato?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

simociclo ha scritto:
sceriffo ha scritto:Damiano Cunego, al suo 11° Giro d’Italia, guiderà il team. Con il leader carismatico Grega Bole e il ragazzo “in fuga” Giacomo Berlato. Debutto nella corsa rosa per il giovane talento giapponese Genki Yamamoto e per il talento trentino Iuri Filosi. (Comunicato stampa del team)
Credo per scelta tecnica, visti i piazzamenti che sta ottenendo in Turchia.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

GiacomoXT ha scritto:
simociclo ha scritto:
Credo per scelta tecnica, visti i piazzamenti che sta ottenendo in Turchia.
visto i piazzamenti in Turchia la scelta tecnica mi pare abbastanza insensata....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Grande pretattica Nippo..
..x cuneghin; con questa forma e questi avversarucci; é l'anno buono per la doppietta al Giro dopo 12 anni ;)
Altro che tappe..
Rispondi