macché, manco partiti, se la prendono comoda oggi, ai tempi di De Vlaeminck invece...pacho ha scritto:sono arrivati?
Giro 2016: 4a tappa Catanzaro - Praia a Mare (200 km)
Re: Giro 2016: 4a tappa Catanzaro - Praia a Mare (200 km)
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Dalla gazzetta: Insomma, salvo colpi di scena, il tracciato dovrebbe sorridere ancora ai velocisti: il tedesco Marcel Kittel, in maglia rosa, potrebbe puntare alla tripletta.

Va' che per come sta ora tiene, specie se deve tenere la maglia. Il rischio maggiore potrebbe essere che qualcuno vada via, piuttosto...udra ha scritto:Dalla gazzetta: Insomma, salvo colpi di scena, il tracciato dovrebbe sorridere ancora ai velocisti: il tedesco Marcel Kittel, in maglia rosa, potrebbe puntare alla tripletta.
![]()
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Io vedo bene Demare o Modolo
anche a me sembra troppo dura per Kittel
Sarebbe bello vedere i big.. ma ne dubito
anche a me sembra troppo dura per Kittel
Sarebbe bello vedere i big.. ma ne dubito
sono arrivati?!? 

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
- padoaschioppa
Strada che nasconde insidie quella del mitico Fortino, asfalto irregolare con tornanti secchi e folate di vento, brezza... Chi se ne va può arrivare. Sarà un arrivo bello!
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
Domani Moreno Moser batte un colpo; non dico tappa e maglia, ma anche solo la tappa andrebbe bene 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
visto che non la posso vedere spero in una tappa noiosa ma sicuramente faranno invece fuoco e fiamme

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Domani è per i big, altrochè. Non avete mai pedalato da queste parti mi sa
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
Ho visto immagini dell'arrivo a Lamezia nella tarda mattinata con bus e ammiraglie schierate a bordo pista per accogliere i corridori.
Il materiale tecnico ha viaggiato in 2 cargo, ma i mezzi?
Un bus che alle h 17.00 di domenica era in Olanda come fa alle h 12.00 di lunedì ad essere in Calabria?
Un bus che alle h 17.00 di domenica era in Olanda come fa alle h 12.00 di lunedì ad essere in Calabria?
- Maìno della Spinetta
perché sono le 12 di martedìscaccianuvole ha scritto:Ho visto immagini dell'arrivo a Lamezia nella tarda mattinata con bus e ammiraglie schierate a bordo pista per accogliere i corridori.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
no.Maìno della Spinetta ha scritto:perché sono le 12 di martedìscaccianuvole ha scritto:Ho visto immagini dell'arrivo a Lamezia nella tarda mattinata con bus e ammiraglie schierate a bordo pista per accogliere i corridori.
erano ieri sulla pista dell'aeroporto di Lamezia

Ultima modifica di scaccianuvole il martedì 10 maggio 2016, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Avranno imbarcato pure i bus.scaccianuvole ha scritto:no.Maìno della Spinetta ha scritto:perché sono le 12 di martedìscaccianuvole ha scritto:Ho visto immagini dell'arrivo a Lamezia nella tarda mattinata con bus e ammiraglie schierate a bordo pista per accogliere i corridori.
erano ieri sulla pista dell'aeroporto di Lamezia
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
So che certe squadre non hanno mandato il bus in Olanda...puo essere che questi bus siano andati diretti in Calabria?
Fiammingo ha scritto:So che certe squadre non hanno mandato il bus in Olanda...puo essere che questi bus siano andati diretti in Calabria?
articolo di cyclingnews sull'organizzazione logistica del trasferimento http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... -rest-day/
in sostanza la maggior parte delle squadre avevano un'altra serie di veicoli già pronti in Italia.
L'Ag2r non ha utilizzato il bus alla 4 Giorni di Dunkerque perchè appunto li aveva entrambi impegnati con il giro.
-
Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
E i bookmaker non sono soliti gettare nel cesso i propri soldi.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
Kittel si dovrebbe gia' staccare sui gpm di terza prima dello strappo...molto piu' duri della Cipressa, tanto per dire.beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
E siccome allo sprint non lo batti, vi saranno delle squadre con gente veloce che tiene in salita, che avranno l'interesse a farlo fuori..lui e gli altri velocisti..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
A 10, non è una quota da favorito per Kittel. Oggi il favorito è la giocata "Altro" a 2,50. poi una cerchia di 20 nomi papabili.beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
Prima tappa, Kittel favorito a 1,90 (in live sceso a 1,57)
Seconda tappa, favorito a 1,60 (in live sceso a 1,45)
Queste sono quote da favorito
La quota di Kittel è uno specchietto per allodole. Uno che segue e conosce il ciclismo e i corridori non lo giocherà mai in una tappa del genere. Uno scommettitore che si avvicina al ciclismo solo con il Giro e la contemporanea penuria di calcio, può giocarlo, anche dopo aver letto la Gazzetta (fonte di conoscenza unica per il nostro calciofilo)

Ps: la sfortuna di Kittel è quella di avere la maglia rosa, altrimenti non sarebbe nemmeno sbarcato in Italia

Pps: per Marzio Bruseghin il favorito è Colbrelli.
- Tranchée d'Arenberg
Buongiorno dal praienberg
Sono appena arrivato a Praia facendomi in auto buona parte degli ultimi 100 km. Finale molto bello e insidioso. Prima dello strappo di via del fortino c'è una discesina tortuosa e astretta che termina su un ponticino anch'esso stretto. Il tutto a poche centinaia di metri dall'imbocco dello strappo. Se dovessero affrontare le salite di bonfiati e San Pietro a ritmo ridotto, prevedo gran bagarre e cadute per prendere lo strappo davanti. Quel che è certo è che vi godrete un gran bel panorama, con l'isola di Dino sullo sfondo

Sono appena arrivato a Praia facendomi in auto buona parte degli ultimi 100 km. Finale molto bello e insidioso. Prima dello strappo di via del fortino c'è una discesina tortuosa e astretta che termina su un ponticino anch'esso stretto. Il tutto a poche centinaia di metri dall'imbocco dello strappo. Se dovessero affrontare le salite di bonfiati e San Pietro a ritmo ridotto, prevedo gran bagarre e cadute per prendere lo strappo davanti. Quel che è certo è che vi godrete un gran bel panorama, con l'isola di Dino sullo sfondo
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
puo essere... ma io non lo avrei rivelato sul forum... per lasciare l enigma irrisolto...Fiammingo ha scritto:puo essere che questi bus siano andati diretti in Calabria?

Stoccata del Beta? 

Nel mentre c'è la Nippo Fantini che sta cercando di chiudere sulla fuga che era arrivata attorno ai 3 minuti di vantaggio e ora hanno meno di un minuto.
Mi ricorda l'Androni di un paio di anni fa in una tappa corsa in liguria. Niente fuga? Tutti davanti a tirare.l'Orso ha scritto:Nel mentre c'è la Nippo Fantini che sta cercando di chiudere sulla fuga che era arrivata attorno ai 3 minuti di vantaggio e ora hanno meno di un minuto.
Ma perché è andata via la fuga e poi sono andati a riprenderla? E soprattutto: chi è andato a riprenderla?
- Tranchée d'Arenberg
I bookmakers possono dire quel che vogliono, ma non mi risulta che siano loto a scrivere gli ordini di arrivo, basta vedere la Roubaix (sempre che tu la conosca, non ti si legge dall'ultimo tour, password dimenticata a La toussuire?).beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
Oggi Kittel saluta la rosa, altro che vincere.
Ps: che poi, come già altri ti facevano notare quota 10 è alta, bisogna saperle leggere...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
La Nippo, da quel che ho letto in giro (su 3 live differenti) probabilmente perchè era rimasta fuori.peek ha scritto:Ma perché è andata via la fuga e poi sono andati a riprenderla? E soprattutto: chi è andato a riprenderla?
Zero chance per Kittel oggi.
Per quanto riguarda gli altri velocisti qualcuno potrebbe tenere, dipende anche da quanto vadano forte in gruppo.
Colbrelli se la puó giocare.
Fabretti ha appena detto che oggi attacca Nibali

Per quanto riguarda gli altri velocisti qualcuno potrebbe tenere, dipende anche da quanto vadano forte in gruppo.
Colbrelli se la puó giocare.
Fabretti ha appena detto che oggi attacca Nibali

Si chiamerà prima diretta,però è un po come l'anno scorso
Non riesco a seguire bene oggi, ma: sbaglio o la Nippo ha sfinito la squadra nei primi 50 km per andare a prendere la fuga e alla fine hanno mollato senza riuscirci quando erano a pochi secondi? Chi c'è in ammiraglia?l'Orso ha scritto:La Nippo, da quel che ho letto in giro (su 3 live differenti) probabilmente perchè era rimasta fuori.peek ha scritto:Ma perché è andata via la fuga e poi sono andati a riprenderla? E soprattutto: chi è andato a riprenderla?
Vero.Su un'applicazione che segue il Giro avevo letto pure io che la fuga aveva solo una decina di secondi di vantaggio dal gruppo, pensavo li riprendessero ormai, invece sempre gli stessi attaccanti sono riusciti a rimanere in avanscoperta fino ad ora. Misteri del ciclismopeek ha scritto:Non riesco a seguire bene oggi, ma: sbaglio o la Nippo ha sfinito la squadra nei primi 50 km per andare a prendere la fuga e alla fine hanno mollato senza riuscirci quando erano a pochi secondi? Chi c'è in ammiraglia?l'Orso ha scritto:La Nippo, da quel che ho letto in giro (su 3 live differenti) probabilmente perchè era rimasta fuori.peek ha scritto:Ma perché è andata via la fuga e poi sono andati a riprenderla? E soprattutto: chi è andato a riprenderla?

Ps: o misteri dell'applicazione

- matteo.conz
Mi fido dei locali e spero che sia più dura del previsto. Per che ora arriveranno? grazie
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
oggi se vince Kittel, saltano tante password

L'obiettivo non era riprendere la fuga, ma riportarsi a tiro in mondo da provare a far rientrare un proprio uomo: infatti dal gruppo aveva attaccato Grosu, ma da solo non è riuscito a chiudere il gap con i 4 fuggitivi
-
Stanno andando a 45 Km/h di media....
Da quel che ho capito, quando son stati vicini han provato a infilare qualcuno nella fuga (sicuramente Grosu, non so se altri) ma il gruppo non ha lasciato andare...
Al che han mollato la presa e i 4 davanti han ripreso il largo.
Poi Grosu ci ha riprovato ma ormai eran troppo lontani per cui penso sia stato solo per far vedere la maglia.
Sapendo cosa avveniva tanti anni fa sulle ammiraglie, può essere che le squadre con gli uomini in fuga non abbian gradito il tentativo di chiusura...
poi la Nippo secondo me non ha voluto chiudere o per non mischiar troppo le carte o per evitare ripercussioni nei prossimi giorni (della serie: ti abbiam fatto andar via un uomo per due giorni di fila, ora che abbiamo i nostri vieni a chiudere?).
Poi, può essere che i siti che leggo stian scrivendo corbellerie
PS: in ogni caso, il fatto di aver tenuto la fuga vicina per la prima parte della tappa può dar luogo a un finale molto vivace.
Al che han mollato la presa e i 4 davanti han ripreso il largo.
Poi Grosu ci ha riprovato ma ormai eran troppo lontani per cui penso sia stato solo per far vedere la maglia.
Sapendo cosa avveniva tanti anni fa sulle ammiraglie, può essere che le squadre con gli uomini in fuga non abbian gradito il tentativo di chiusura...
poi la Nippo secondo me non ha voluto chiudere o per non mischiar troppo le carte o per evitare ripercussioni nei prossimi giorni (della serie: ti abbiam fatto andar via un uomo per due giorni di fila, ora che abbiamo i nostri vieni a chiudere?).
Poi, può essere che i siti che leggo stian scrivendo corbellerie

PS: in ogni caso, il fatto di aver tenuto la fuga vicina per la prima parte della tappa può dar luogo a un finale molto vivace.
Mi fai preoccupare per la mia registrazione.CicloSprint ha scritto:Stanno andando a 45 Km/h di media....
Ho impostato dalle 16:10 alle 17:45.
Se vanno di questo passo arrivano alle 16:30...
Quanti km mancano?
Alle 15 mancano circa 80 km, ma sono quelli con le salite perciò direi che potrebbero arrivare intorno alle 17.galliano ha scritto:Mi fai preoccupare per la mia registrazione.CicloSprint ha scritto:Stanno andando a 45 Km/h di media....
Quanti km mancano?
Graziepeek ha scritto:Alle 15 mancano circa 80 km, ma sono quelli con le salite perciò direi che potrebbero arrivare intorno alle 17.galliano ha scritto:Mi fai preoccupare per la mia registrazione.CicloSprint ha scritto:Stanno andando a 45 Km/h di media....
Quanti km mancano?
Bene dai, almeno gli ultimi 30km dovrei riuscire a vederli.
Per i commenti a stasera.
Piccolo OT:
E' ufficiale: padoaschioppa è a Praia e io non intendo indagare oltre.

E' ufficiale: padoaschioppa è a Praia e io non intendo indagare oltre.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Già me lo immagino mentre dissemina puntine sullasalita di Via del "Fortino"febbra ha scritto:Piccolo OT:
E' ufficiale: padoaschioppa è a Praia e io non intendo indagare oltre.![]()

Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- Visconte85
ma è lui quello dietro la DeStefano che saluta sempre?febbra ha scritto:Piccolo OT:

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Visconte85
Scarponi boccheggia dal caldo....
Ads saluta con un improbabile "a dopo per il processo alla patta" 

Non credo, l'innominabile ha l'accredito e si intrufolerà nei 'piani alti'. Conoscendolo starà già infastidendo le miss arraffando gadget a più non posso. E magari ce lo ritroviamo pure ospite al Processo alla tappa.Visconte85 ha scritto:ma è lui quello dietro la DeStefano che saluta sempre?febbra ha scritto:Piccolo OT:
![]()
![]()
Ridicolo.

1° FC 2008

- Visconte85
Passaggio al Gpm
1) Boem
2) Rosskopf
3) Mohoric
1) Boem
2) Rosskopf
3) Mohoric
- Visconte85
febbra ha scritto: Non credo, l'innominabile ha l'accredito e si intrufolerà nei 'piani alti'. Conoscendolo starà già infastidendo le miss arraffando gadget a più non posso. E magari ce lo ritroviamo pure ospite al Processo alla tappa.
Ridicolo.

-
Adesso nel live, Kittel è dato a 5
Anche "altri" è a 5
Colbrelli a 8.5
Poi avrete ragione voi, eh ... non discuto .... ma quanto mi puzza che gettino i propri soldi così
Adesso cercando di dare una giustificazione tecnica alla cosa: Kittel è in forma atomica, ha vinto due sprint per distacco, ha preso 11 secondi in 10 km di crono da Domulin, ora, se l'ultima salita è durissima e attaccano in forze, lo staccano.
Ma chi attacca?
Perché per dire .... attaccasse un Cancellara in forma o un uomo forte forte di classifica, ok, ma se attacca Colbrelli, con tutto il rispetto, ci sono buone possibilità che scollinando anche a 20-25 secondi lo riprendano, una volta organizzato l'inseguimento
Anche "altri" è a 5
Colbrelli a 8.5
Poi avrete ragione voi, eh ... non discuto .... ma quanto mi puzza che gettino i propri soldi così

Adesso cercando di dare una giustificazione tecnica alla cosa: Kittel è in forma atomica, ha vinto due sprint per distacco, ha preso 11 secondi in 10 km di crono da Domulin, ora, se l'ultima salita è durissima e attaccano in forze, lo staccano.
Ma chi attacca?
Perché per dire .... attaccasse un Cancellara in forma o un uomo forte forte di classifica, ok, ma se attacca Colbrelli, con tutto il rispetto, ci sono buone possibilità che scollinando anche a 20-25 secondi lo riprendano, una volta organizzato l'inseguimento
mi sa che kittel se lo portano al traguardo nel gruppo dei primi
per farlo fuori hanno la prossima salita se non riescono (o non vogliono) farlo li può essere che sui capi riesca anche a tenere
per farlo fuori hanno la prossima salita se non riescono (o non vogliono) farlo li può essere che sui capi riesca anche a tenere
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
non la sto vedendo, però una squadra che potrebbe forzare in salita potrebbe essere la lampre per ulissi...
2015:TreValliV.
Luca90 ha scritto:non la sto vedendo, però una squadra che potrebbe forzare in salita potrebbe essere la lampre per ulissi...
la Lampre ha un uomo nella fuga.
Comunque non credo che sarà una tappa soporfiera,almeno sulla salita del Fortino qualcuno ci proverà di sicuro.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90