Giro 2016: 4a tappa Catanzaro - Praia a Mare (200 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro

Re: Giro 2016: 4a tappa Catanzaro - Praia a Mare (200 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma davvero Pancani ha detto Praienberg in telecronaca????

Che grande. Sempre più felice di questa coppia Rai al commento :D :clap:

PS: complimenti anche al nostro Ciclosprint ;) :cincin:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Noi di Cicloweb abbiamo ufficialmente acquisito la nuova denominazione della salita:

http://www.cicloweb.it/articolo/2016/05 ... -del-tosca

http://www.cicloweb.it/articolo/2016/05 ... cino-nel-g

http://www.cicloweb.it/articolo/2016/05 ... amiano-la-

Quella rampa non avrà più altri nomi, le intuizioni di CicloSprint sono sempre troppo avanti!!! :trofeo: :trofeo: :trofeo: :ole: :gruppo:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Quella rampa non avrà più altri nomi, le intuizioni di CicloSprint sono sempre troppo avanti!!! :trofeo: :trofeo: :trofeo: :ole: :gruppo:
concordo, io pure mi ci sono accodato subito da buon roubelista.
http://www.rivistaundici.com/2016/05/05 ... lia-tappe/
http://bikechannel.it/it/sport/strada/giro-praia-2016
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma Demare è arrivato a Praia? :diavoletto: :sherlock:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi chiedo come si fanno a trarre giudizi su Dumoulin e Landa in tappe come questa.
Non credo che Dumoulin vincerà il Giro solo perché ha guadagnato 7 secondi oggi (secondo me sperava invece di vincere la tappa)
Non credo che Landa sia fuori condizione o preoccupante solo perché non ha fatto lo strappo a tutta e ha perso 20 metri recuperati peraltro immediatamente
Direi che questa tappa non dice assolutamente nulla in chiave classifica, se non forse che la Movistar non ha mai avuto una seconda punta in Amador
No..ma i segnali per Landa, per quel che riguarda oggi,non sono stati positivi..Con Roche che si voltava spesso a cercarlo.
Diciamo che tra i papabili oggi e' quello che si e' mosso peggio.
Dopodomani dara' ore a tutti..
Ma oggi non e' un delitto dire che non sembrava in gran giornata.
Su landa ci andrei cauto e secondo me oggi non è stato un segnale di una vera difficoltà: può aver preso dietro lo strappo o può aver pagato un po' più del normale riposo, viaggio ed aumento della temperatura ma fatico a credere che stia esaurendo la gamba del trentino. È stata al massimo, solo una giornata no che però non gli ha fatto perder terreno. Sarebbe interessante se gli misurassero la febbre subito così per movimentare la corsa perché credo che a Roccaraso, mikel risponderà presente ed anzi, se attaccato potrebbe lui mandar in difficoltà ad esempio nibali che, nonostante l'ottima prestazione di oggi, in teoria non è al top ma in crescendo. Da quello che hanno detto, al trentino e alla Liegi non si è nascosto: quella era la sua condizione reale al momento... forma che cmq è già nettamente migliorata nel vedere la brillantezza odierna rispetto a 2-3 settimane orsono. Vincenzo è il grande favorito ma confido che landa gliela faccia sudare tutta...basterebbe la gamba esagerata del 2015 perché esca una grande sfida, nonostante il percorso un pochino troppo light in previsione di dover recuperare il ritardo a crono.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Quella rampa non avrà più altri nomi, le intuizioni di CicloSprint sono sempre troppo avanti!!! :trofeo: :trofeo: :trofeo: :ole: :gruppo:
concordo, io pure mi ci sono accodato subito da buon roubelista.
http://www.rivistaundici.com/2016/05/05 ... lia-tappe/
http://bikechannel.it/it/sport/strada/giro-praia-2016
OT: complimenti per la collaborazione con Rivista Undici, un'eccellenza nell'approfondimento sportivo (soprattutto calcistico, ma ci sta).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fabruz ha scritto:Mi chiedo come si fanno a trarre giudizi su Dumoulin e Landa in tappe come questa.
Non credo che Dumoulin vincerà il Giro solo perché ha guadagnato 7 secondi oggi (secondo me sperava invece di vincere la tappa)
Non credo che Landa sia fuori condizione o preoccupante solo perché non ha fatto lo strappo a tutta e ha perso 20 metri recuperati peraltro immediatamente
Direi che questa tappa non dice assolutamente nulla in chiave classifica, se non forse che la Movistar non ha mai avuto una seconda punta in Amador
No..ma i segnali per Landa, per quel che riguarda oggi,non sono stati positivi..Con Roche che si voltava spesso a cercarlo.
Diciamo che tra i papabili oggi e' quello che si e' mosso peggio.
Dopodomani dara' ore a tutti..
Ma oggi non e' un delitto dire che non sembrava in gran giornata.
Su landa ci andrei cauto e secondo me oggi non è stato un segnale di una vera difficoltà: può aver preso dietro lo strappo o può aver pagato un po' più del normale riposo, viaggio ed aumento della temperatura ma fatico a credere che stia esaurendo la gamba del trentino. È stata al massimo, solo una giornata no che però non gli ha fatto perder terreno. Sarebbe interessante se gli misurassero la febbre subito così per movimentare la corsa perché credo che a Roccaraso, mikel risponderà presente ed anzi, se attaccato potrebbe lui mandar in difficoltà ad esempio nibali che, nonostante l'ottima prestazione di oggi, in teoria non è al top ma in crescendo. Da quello che hanno detto, al trentino e alla Liegi non si è nascosto: quella era la sua condizione reale al momento... forma che cmq è già nettamente migliorata nel vedere la brillantezza odierna rispetto a 2-3 settimane orsono. Vincenzo è il grande favorito ma confido che landa gliela faccia sudare tutta...basterebbe la gamba esagerata del 2015 perché esca una grande sfida, nonostante il percorso un pochino troppo light in previsione di dover recuperare il ritardo a crono.
Si concordo in tutto quello che dici.Si parla delle sensazioni di ieri.Martinelli stesso avrebbe dichiarato di aver indicato a Fuglsang di forzare un po' perche' Landa era abbastanza indietro.
Insomma, tattica lontanissima dall'Astana 2015 che faceva il diavolo a 4 su ogni cavalcavia.
Anche perche' Vincenzo dovra' fare il Tour e se dovesse vincere questo Giro, lo fara' assestando un paio di colpi giusti al momento giusto, senza poi andare alla ricerca dello spettacolo ad ogni costo.
L'anno scorso c'era un Contador da stancare in vista del Tour e un Aru da far arrivare piu' in alto possibile.
Quest'anno c'e' un Nibali da conservare e fare arrivare piu' in alto possibile..
PS:Che Nibali non si nascondesse al Trentino, mi sembrava evidente.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto:Ma davvero Pancani ha detto Praienberg in telecronaca????

Che grande. Sempre più felice di questa coppia Rai al commento :D :clap:

PS: complimenti anche al nostro Ciclosprint ;) :cincin:
Non ci posso credere. Ieri io e i miei amici abbiamo passato la giornata a ripeter Praienberg. Torno a casa dalla tappa e leggo che la nuova denominazione è arrivata già in Rai. Ci leggono e prendono ispirazione :D

Ciclosprint :worthy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Concordo su tutta la linea, le prime tappe del Giro vedono spesso protagonisti corridori che poi spariscono in ottica CG.
Tra l'altro dalle immagini non si riesce a vedere né la posizione di Landa al momento dello scatto di Pozzovivo, né la sua pedalata.
Lo scorso anno gli andò pure peggio nella tappa vinta da Formolo.
Io credo che in questo Giro vedremo lo stesso Landa dello scorso anno.

Kruijswijk effettivamente ha una gran gamba, penso possa ambire ad un posto nei 5 magari giocandoselo con Chaves, Dumoulin, Uran.
Dumoulin a mio avviso potrà ritenersi molto soddisfatto se dovesse vincere un'altra tappa; in ottica CG credo che il quinto posto sia la sua massima ambizione.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Virgolettato di Landa: «Non ho avuto le migliori sensazioni. Oggi mi sono salvato. L'ultima salita l'ho cominciata un po' dietro: ho avuto la fortuna di avere un compagno come Nicolas Roche che ha fatto un gran lavoro. Conto di essere pronto per giovedì».

Tanto in palla non era, come si è visto dalle immagini allo scollinamento di Via del Fortino dove un ottimo Roche gli ha chiuso il buco. Soprattutto Valverde avrebbe potuto/dovuto accorgersi della non perfetta giornata del basco, cercando di fargli perdere terreno (e lo stesso murciano ha dichiarato: «Mi sarebbe piaciuto guadagnare qualche secondo. Non mi ero accorto di come Landa fosse staccato»)
Ultima modifica di Basso il mercoledì 11 maggio 2016, 11:14, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

Un piccolo campanello d'allarme..dai..insignificante sino a giovedi'..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Basso ha scritto:Virgolettato di Landa: «Non ho avuto le migliori sensazioni. Oggi mi sono salvato. L'ultima salita lo cominciata un po' dietro: ho avuto la fortuna di avere un compagno come Nicolas Roche che ha fatto un gran lavoro. Conto di essere pronto per giovedì».

Tanto in palla non era, come si è visto dalle immagini allo scollinamento di Via del Fortino dove un ottimo Roche gli ha chiuso il buco. Soprattutto Valverde avrebbe potuto/dovuto accorgersi della non perfetta giornata del basco, cercando di fargli perdere terreno (e lo stesso murciano ha dichiarato: «Mi sarebbe piaciuto guadagnare qualche secondo. Non mi ero accorto di come Landa fosse staccato»)
Dico io: non è che hai 70 rivali per la classifica generale. I nomi a cui devi stare attento sono quelli: Nibali e Landa in primis, poi un occhio di riguardo per Dumoulin, Uran e Majka. Basta guardarsi intorno e ti rendi conto che manca Landa. Non è poi così complicato.
barrylyndon

comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
confermo. Mi è passato proprio davanti, e andava una meraviglia. L'ho visto meglio di Nibali, ad essere onesti. Quando è partito il timido tentativo di Pozzovivo è saltato davanti con grande facilità. Con questa condizione potrebbe fare un grande Giro.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
Rivediamolo tra una decina di giorni.
Io credo che vada troppo forte per vederlo protagonista nell'ultima settimana.
Però è uno che ha un settimo posto al Tour, quindi potrebbe anche tenere.
barrylyndon

galliano ha scritto:
Rivediamolo tra una decina di giorni.
Io credo che vada troppo forte per vederlo protagonista nell'ultima settimana.
Però è uno che ha un settimo posto al Tour, quindi potrebbe anche tenere.
Hai ragione...In teoria Nibali dovrebbe crescere ancora.Ma cosi, a naso, direi che Fuglsang potrebbe andare a sorpresa anche sul podio..
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

difficile dare credito a Fuglsang dato che come uomo per le 3 settimane ha praticamente sempre deluso le aspettative di podio
anche al tour l'anno scorso lo avevano appuntato leader dell'Astana dopo la prima salita, e si è visto come è finita
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Azione anche tatticamente perfetta.
I cinque secondi di vantaggio rimasti al traguardo ad Ulissi hanno tutti la firma di Valerio Conti.
Bravo il Sardino.
Brinderà il caro carlolemond.
Grazie NIno, se non fossi astemio (o quasi) avrei :cincin: con il Magro, che credo sia stato il tifoso suo più contento in Italia. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
I cinque secondi di vantaggio rimasti al traguardo ad Ulissi hanno tutti la firma di Valerio Conti.
Bravo il Sardino.
Grazie NIno, se non fossi astemio (o quasi) avrei :cincin: con il Magro, che credo sia stato il tifoso suo più contento in Italia. :)
Io brindo + volentieri per aver letto questo tuo post ;)

comunque bella tappa e applausi a Ulissi e alla Lampre
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

l'Orso ha scritto:
lemond ha scritto:
Bravo il Sardino.
Io brindo + volentieri per aver letto questo tuo post ;)

comunque bella tappa e applausi a Ulissi e alla Lampre
Grazie moltissime anche a te, anzi di più, perché con Nino ho anche una conoscenza diretta, il tuo messaggio più inatteso, mi ha quasi commosso. :) P.S. Quest'anno al Giro, a parte la cronometro, hanno vinto solo corridori per i quali tifo. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi