Che grande. Sempre più felice di questa coppia Rai al commento

PS: complimenti anche al nostro Ciclosprint

concordo, io pure mi ci sono accodato subito da buon roubelista.Admin ha scritto:Quella rampa non avrà più altri nomi, le intuizioni di CicloSprint sono sempre troppo avanti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Su landa ci andrei cauto e secondo me oggi non è stato un segnale di una vera difficoltà: può aver preso dietro lo strappo o può aver pagato un po' più del normale riposo, viaggio ed aumento della temperatura ma fatico a credere che stia esaurendo la gamba del trentino. È stata al massimo, solo una giornata no che però non gli ha fatto perder terreno. Sarebbe interessante se gli misurassero la febbre subito così per movimentare la corsa perché credo che a Roccaraso, mikel risponderà presente ed anzi, se attaccato potrebbe lui mandar in difficoltà ad esempio nibali che, nonostante l'ottima prestazione di oggi, in teoria non è al top ma in crescendo. Da quello che hanno detto, al trentino e alla Liegi non si è nascosto: quella era la sua condizione reale al momento... forma che cmq è già nettamente migliorata nel vedere la brillantezza odierna rispetto a 2-3 settimane orsono. Vincenzo è il grande favorito ma confido che landa gliela faccia sudare tutta...basterebbe la gamba esagerata del 2015 perché esca una grande sfida, nonostante il percorso un pochino troppo light in previsione di dover recuperare il ritardo a crono.barrylyndon ha scritto:No..ma i segnali per Landa, per quel che riguarda oggi,non sono stati positivi..Con Roche che si voltava spesso a cercarlo.Fabruz ha scritto:Mi chiedo come si fanno a trarre giudizi su Dumoulin e Landa in tappe come questa.
Non credo che Dumoulin vincerà il Giro solo perché ha guadagnato 7 secondi oggi (secondo me sperava invece di vincere la tappa)
Non credo che Landa sia fuori condizione o preoccupante solo perché non ha fatto lo strappo a tutta e ha perso 20 metri recuperati peraltro immediatamente
Direi che questa tappa non dice assolutamente nulla in chiave classifica, se non forse che la Movistar non ha mai avuto una seconda punta in Amador
Diciamo che tra i papabili oggi e' quello che si e' mosso peggio.
Dopodomani dara' ore a tutti..
Ma oggi non e' un delitto dire che non sembrava in gran giornata.
OT: complimenti per la collaborazione con Rivista Undici, un'eccellenza nell'approfondimento sportivo (soprattutto calcistico, ma ci sta).cauz. ha scritto:concordo, io pure mi ci sono accodato subito da buon roubelista.Admin ha scritto:Quella rampa non avrà più altri nomi, le intuizioni di CicloSprint sono sempre troppo avanti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.rivistaundici.com/2016/05/05 ... lia-tappe/
http://bikechannel.it/it/sport/strada/giro-praia-2016
Si concordo in tutto quello che dici.Si parla delle sensazioni di ieri.Martinelli stesso avrebbe dichiarato di aver indicato a Fuglsang di forzare un po' perche' Landa era abbastanza indietro.matteo.conz ha scritto:Su landa ci andrei cauto e secondo me oggi non è stato un segnale di una vera difficoltà: può aver preso dietro lo strappo o può aver pagato un po' più del normale riposo, viaggio ed aumento della temperatura ma fatico a credere che stia esaurendo la gamba del trentino. È stata al massimo, solo una giornata no che però non gli ha fatto perder terreno. Sarebbe interessante se gli misurassero la febbre subito così per movimentare la corsa perché credo che a Roccaraso, mikel risponderà presente ed anzi, se attaccato potrebbe lui mandar in difficoltà ad esempio nibali che, nonostante l'ottima prestazione di oggi, in teoria non è al top ma in crescendo. Da quello che hanno detto, al trentino e alla Liegi non si è nascosto: quella era la sua condizione reale al momento... forma che cmq è già nettamente migliorata nel vedere la brillantezza odierna rispetto a 2-3 settimane orsono. Vincenzo è il grande favorito ma confido che landa gliela faccia sudare tutta...basterebbe la gamba esagerata del 2015 perché esca una grande sfida, nonostante il percorso un pochino troppo light in previsione di dover recuperare il ritardo a crono.barrylyndon ha scritto:No..ma i segnali per Landa, per quel che riguarda oggi,non sono stati positivi..Con Roche che si voltava spesso a cercarlo.Fabruz ha scritto:Mi chiedo come si fanno a trarre giudizi su Dumoulin e Landa in tappe come questa.
Non credo che Dumoulin vincerà il Giro solo perché ha guadagnato 7 secondi oggi (secondo me sperava invece di vincere la tappa)
Non credo che Landa sia fuori condizione o preoccupante solo perché non ha fatto lo strappo a tutta e ha perso 20 metri recuperati peraltro immediatamente
Direi che questa tappa non dice assolutamente nulla in chiave classifica, se non forse che la Movistar non ha mai avuto una seconda punta in Amador
Diciamo che tra i papabili oggi e' quello che si e' mosso peggio.
Dopodomani dara' ore a tutti..
Ma oggi non e' un delitto dire che non sembrava in gran giornata.
Non ci posso credere. Ieri io e i miei amici abbiamo passato la giornata a ripeter Praienberg. Torno a casa dalla tappa e leggo che la nuova denominazione è arrivata già in Rai. Ci leggono e prendono ispirazioneMerlozoro ha scritto:Ma davvero Pancani ha detto Praienberg in telecronaca????
Che grande. Sempre più felice di questa coppia Rai al commento![]()
PS: complimenti anche al nostro Ciclosprint![]()
Concordo su tutta la linea, le prime tappe del Giro vedono spesso protagonisti corridori che poi spariscono in ottica CG.Fabruz ha scritto:Mi chiedo come si fanno a trarre giudizi su Dumoulin e Landa in tappe come questa.
Dico io: non è che hai 70 rivali per la classifica generale. I nomi a cui devi stare attento sono quelli: Nibali e Landa in primis, poi un occhio di riguardo per Dumoulin, Uran e Majka. Basta guardarsi intorno e ti rendi conto che manca Landa. Non è poi così complicato.Basso ha scritto:Virgolettato di Landa: «Non ho avuto le migliori sensazioni. Oggi mi sono salvato. L'ultima salita lo cominciata un po' dietro: ho avuto la fortuna di avere un compagno come Nicolas Roche che ha fatto un gran lavoro. Conto di essere pronto per giovedì».
Tanto in palla non era, come si è visto dalle immagini allo scollinamento di Via del Fortino dove un ottimo Roche gli ha chiuso il buco. Soprattutto Valverde avrebbe potuto/dovuto accorgersi della non perfetta giornata del basco, cercando di fargli perdere terreno (e lo stesso murciano ha dichiarato: «Mi sarebbe piaciuto guadagnare qualche secondo. Non mi ero accorto di come Landa fosse staccato»)
confermo. Mi è passato proprio davanti, e andava una meraviglia. L'ho visto meglio di Nibali, ad essere onesti. Quando è partito il timido tentativo di Pozzovivo è saltato davanti con grande facilità. Con questa condizione potrebbe fare un grande Giro.barrylyndon ha scritto:comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
Rivediamolo tra una decina di giorni.barrylyndon ha scritto:comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
Hai ragione...In teoria Nibali dovrebbe crescere ancora.Ma cosi, a naso, direi che Fuglsang potrebbe andare a sorpresa anche sul podio..galliano ha scritto:Rivediamolo tra una decina di giorni.barrylyndon ha scritto:comunque chi ho visto davvero con una gran gamba,per quel poco che si e' potuto vedere, e' Jakob...per me arriva nei 5.
Io credo che vada troppo forte per vederlo protagonista nell'ultima settimana.
Però è uno che ha un settimo posto al Tour, quindi potrebbe anche tenere.
Grazie NIno, se non fossi astemio (o quasi) avreinino58 ha scritto:Azione anche tatticamente perfetta.
I cinque secondi di vantaggio rimasti al traguardo ad Ulissi hanno tutti la firma di Valerio Conti.
Bravo il Sardino.
Brinderà il caro carlolemond.
Io brindo + volentieri per aver letto questo tuo postlemond ha scritto:Grazie NIno, se non fossi astemio (o quasi) avreinino58 ha scritto:Azione anche tatticamente perfetta.
I cinque secondi di vantaggio rimasti al traguardo ad Ulissi hanno tutti la firma di Valerio Conti.
Bravo il Sardino.
Brinderà il caro carlolemond.con il Magro, che credo sia stato il tifoso suo più contento in Italia.
Grazie moltissime anche a te, anzi di più, perché con Nino ho anche una conoscenza diretta, il tuo messaggio più inatteso, mi ha quasi commosso.l'Orso ha scritto:Io brindo + volentieri per aver letto questo tuo postlemond ha scritto:Grazie NIno, se non fossi astemio (o quasi) avreinino58 ha scritto:Azione anche tatticamente perfetta.
Bravo il Sardino.
Brinderà il caro carlolemond.con il Magro, che credo sia stato il tifoso suo più contento in Italia.
comunque bella tappa e applausi a Ulissi e alla Lampre