Primo arrivo in salita. Prime schermaglie tra i big.

Con la gamba che ha può andarsene senza chiedere il permessoLuca90 ha scritto:krujswik è messo bene in generale, non so se lo lasceranno andare...
Si ma chi gli va dietro?Betancur?Visconti? Mah..L'unica squadra che mi sembra in grado di controllare una corsa in salita, non so se domani lo fara'.Luca90 ha scritto:krujswik è messo bene in generale, non so se lo lasceranno andare...
anche un RocheLuca90 ha scritto:zakarin? chaves? hejsedal? questi dietro a un krujswik ci vanno...
dipende da come sta landa... se landa non sta bene deve rimanere al suo fianco...Visconte85 ha scritto:anche un RocheLuca90 ha scritto:zakarin? chaves? hejsedal? questi dietro a un krujswik ci vanno...
Hesjedal? A vederlo ieri, potrebbe anche non tenere le ruote dei miglioriLuca90 ha scritto:zakarin? chaves? hejsedal? questi dietro a un krujswik ci vanno...
Temo non sia in grado di tenere le ruote dei migliori..Merlozoro ha scritto:Ma scatto di Cunego per tappa e punti maglia azzurra?
Il Garibaldi dà come orari 16:15-16:30-16:45 a seconda della media oraria.Luca90 ha scritto:la salita finale domani verso che ora inizierà?
Secondo me il percorso non consentirà troppa differenza tra i big, vedrei bene un gruppetto a giocarsi la volata e l'Ulissi tirato di questo Giro può reggere. Sarei anche curioso di vederlo contro Valverde in volata anche se penso abbia perso un minimo di spunto, mi è parso troppo magro per essere anche esplosivo.Tatranky ha scritto:Ulissi bis?
Analisi ineccepibile.Celun ha scritto:se non va la fuga che prende minuti e se la giocano come sull'abetone lo scorso anno..
herrada-visconti-amador-betancur
dovrebbero tenere cucito il gruppo(se ci riescono) per apparecchiare la prima vittoria di tappa di Valverde!
davide cazzani ipotizzava una movistar con questa tattica ed un arrivo di una ventina di corridori con volata ristretta.
secondo me gli Astana attaccano in forza(scarponi in primis che mi sembra in palla) per vedere di iniziare a fare fuori qualcuno,
magari una prima cotta di qualche big ci può sempre stare..
altri nomi che facevano nel processo alla tappa erano: chaves, dumoulin e ulissi..
Se la Movistar non fa la tappa per Valverde oggi, quando la dovrà fare allora? Nibali su un arrivo del genere non ha molte chance, al più rischia di perdere qualche secondo + abbuono dal Murciano e magari anche da qualche altro. Poi è chiaro che se si rendono conto delle difficoltà altrui, gli Astana cercheranno di approfittarne, ma non credo che partiranno stamattina già con l'idea di far sfraceli su una salita che definirei modesta. Per iniziare a fare fuori qualcuno in questa tappa, vuol dire che deve essere un qualcuno che sta decisamene male.Celun ha scritto:se non va la fuga che prende minuti e se la giocano come sull'abetone lo scorso anno..
herrada-visconti-amador-betancur
dovrebbero tenere cucito il gruppo(se ci riescono) per apparecchiare la prima vittoria di tappa di Valverde!
davide cazzani ipotizzava una movistar con questa tattica ed un arrivo di una ventina di corridori con volata ristretta.
secondo me gli Astana attaccano in forza(scarponi in primis che mi sembra in palla) per vedere di iniziare a fare fuori qualcuno,
magari una prima cotta di qualche big ci può sempre stare..
altri nomi che facevano nel processo alla tappa erano: chaves, dumoulin e ulissi..
nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoniVisconte85 ha scritto:anche un Firsanov potrebbe dire la sua.
All'Astana domani conviene una corsa light, il finale tra Nibali e Valverde bacia a quest'ultimo, meglio far in modo che gli abbuoni vadano a degli outsider o chiunque che non sia il murciano o Landa
la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..torcia86 ha scritto:nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoniVisconte85 ha scritto:anche un Firsanov potrebbe dire la sua.
All'Astana domani conviene una corsa light, il finale tra Nibali e Valverde bacia a quest'ultimo, meglio far in modo che gli abbuoni vadano a degli outsider o chiunque che non sia il murciano o Landa
Quante tappe ha vinto Contador l'anno scorso al Giro, Condor?el_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..torcia86 ha scritto:nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoniVisconte85 ha scritto:anche un Firsanov potrebbe dire la sua.
Una logica c'e': si pensa che Nibali entri in forma nella parte finale e piu' impegnativa. E io, che non so nulla delle moderne tecniche di allenamento continuo a non capire..Non ho mai visto un Contador e Froome avere bisogno di mesi per andare forte ...
ciao
el_condor
non è assolutamente così. nibali non è favorito della tappa perché la salita non è dura quanto quelle che decideranno il Giro. per me Valverde sarebbe favorito su una salita del genere anche se ci fossero froome e contador, perché non ci sono pendenze per fare la differenza.el_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..torcia86 ha scritto:nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoniVisconte85 ha scritto:anche un Firsanov potrebbe dire la sua.
Una logica c'e': si pensa che Nibali entri in forma nella parte finale e piu' impegnativa. E io, che non so nulla delle moderne tecniche di allenamento continuo a non capire..Non ho mai visto un Contador e Froome avere bisogno di mesi per andare forte ...
ciao
el_condor
Dai, el_condor ha già iniziato la sua battaglia con Nibali con piccole punzecchiature. Lo sta lavorando ai fianchi in attesa di sferrare gli attacchi decisivi sulle grandi montagne...se gli va bene.ucci90 ha scritto:non è assolutamente così. nibali non è favorito della tappa perché la salita non è dura quanto quelle che decideranno il Giro. per me Valverde sarebbe favorito su una salita del genere anche se ci fossero froome e contador, perché non ci sono pendenze per fare la differenza.el_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..torcia86 ha scritto: nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoni
ciao
el_condor
ma cosa c'entrano i mesi per entrare in forma? è una salita facile con una breve rampa finale, dove per le sue caratteristiche nibali è sicuramente svantaggiato con un valverde o un chaves, normale che oggi cerchi di difendersi. se poi ha la gamba che esplode ed in una salita del genere fa la differenza tanto di cappello, ma francamente mi sembra tappa dove possono arrivare insieme una ventina di corridori all'ultimo kmel_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..torcia86 ha scritto:nel finale potrebbero sfruttare la gamba di Fuglsang che mi sembra bello in palla in questo momento per cercare di tenerlo davanti a valverde o landa in ottica abbuoniVisconte85 ha scritto:anche un Firsanov potrebbe dire la sua.
ciao
el_condor
non credo sia questione di moderne tecniche di allenamento, più semplicemente accade sempre che il Giro non si apra agli uomini di classifica sin dalla prima salita, cosa che avviene diversamente in francia, dove sia il territorio che le modalità di corsa sono ben diverse.el_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..
Già da qualche giorno el_condor ha iniziato a lavorare ai finachi Nibali, senza esagerare. Anche lui sta riservando gli attacchi veri e propri per le tappe di montagna, quando presumibilmente sferrerà l'assalto al siciliano...cauz. ha scritto:non credo sia questione di moderne tecniche di allenamento, più semplicemente accade sempre che il Giro non si apra agli uomini di classifica sin dalla prima salita, cosa che avviene diversamente in francia, dove sia il territorio che le modalità di corsa sono ben diverse.el_condor ha scritto:la grossa contraddizione della tappa di oggi e' che il favorito numero uno del giro (Nibali) non e' il favorito per la vittoria nella prima tappa di montagna..
sul fatto che contador, froome o altri non abbiano bisogno di mesi per andare forte ho invece i miei dubbi. mi sembra semplicemente che gestiscano diversamente quei "mesi". oggi in gruppo fatico a scorgere corridori che rendano ad alto livello sin dalle prime uscite, direi sagan e forse quintana, ma stiamo parlando di fenomeni rari.
Se Landa si stacca su una salita del genere vuol dire che ha la febbre e qualche altro grosso problema fisico.JohnCipollina ha scritto:Io ci provo !
Mikel Landa - Domenico Pozzovivo 1,60 2,20
Dicono che Landa pedali male...chissà forse si stacca
Nicolas Roche - Tanel Kangert 1,55 2,30
Se Landa si stacca , forse Roche lo lasciano con i migliori
Concordo su tutto. Se non dovesse farcela un outsider (tipo quelli da te citati), allora spazio a Valverde e Ulissi a cui serviranno molto le squadre per tener cucita la corsa nel finale. Quanto a Nibali e Landa, devono semplicemente restare attaccati a Valverde ed evitare di perdere qualche secondo nel prevedibile sprint finale.galliano ha scritto:Se Landa si stacca su una salita del genere vuol dire che ha la febbre e qualche altro grosso problema fisico.JohnCipollina ha scritto:Io ci provo !
Mikel Landa - Domenico Pozzovivo 1,60 2,20
Dicono che Landa pedali male...chissà forse si stacca
Nicolas Roche - Tanel Kangert 1,55 2,30
Se Landa si stacca , forse Roche lo lasciano con i migliori
Non esiste che un Landa al minimo sindacale si faccia staccare, a meno che non parliamo di 4/5 secondi negli ultimi 500mt.
Io credo arriverà assieme a Nibali.
Mi stupirei anche che Ulissi non reggesse con la condizione che ha. Non dico vincere, ma a giocarsi lo sprint me lo aspetto.
Lo scenario più probabile mi pare Zakarin o Fuglsang o Firsanov, ecc. che anticipano il gruppo dei migliori.
direi che piovepeek ha scritto:Come è il tempo in questo momento? Sulla tappa, intendo, non a casa vostra che non mi frega niente.
Lotto Soudal @Lotto_Soudal 8 minuti fa
It's a rainy day at #Giro today!
Wilier - Southeast @WilierSoutheast 38 minuti fa
#Giro tanta pioggia al villaggio di partenza
Team Dimension Data @TeamDiData 57 minuti fa
#Giro not the most ideal day for a bike race... 14°, a chilly wind and pouring rain.