Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Oude Kwaremont

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Purtroppo non ho potuto guardare la tappa, mi baso su quanto letto.

I valori sono stati livellati dalla pioggia, evidentemente. Però secondo me ci sono comunque da riscontrare due cose, che sono andate di pari passo: Vincenzo non è andato come i suoi standard, un pò più piano; e Landa, sì, ha tirato fuori la miglior crono della sua carriera.
Fuori dai giochi Zakarin, Chaves e Uran. Non definitivamente, chiaro, ma per risollevarsi dovranno penare all' inverosimile.
Majka un pò meglio, ma anche lui dovrà sudare parecchio.
Penso la lotta si sia definitivamente ristretta a Nibali, Valverde, Landa e Kruijswijk (quest' ultimo un pò meno).
Bravo Brambilla, aveva poche possibilità di mantenere la maglia rosa, ha sfruttato tutto quello che aveva e c' è riuscito.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non sono d'accordo su Chaves..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Certo che il tempo ci ha preso proprio per il culo,appena finita la crono è rispuntato il sole e sono sparite le nuvole.è la prima volta che vedo una crono dal vivo,spettacolare(tranne quando arrivavano i trenini di 3-4 corridori e controllare la classifica per riconoscerli ed incitarli tutti era un bel macello),peccato che ero in discesa quindi li vedevo passare in un attimo.Ho incitato e applaudito pure Cunego e Pozzato da quanto mi era presa bene :diavoletto: Se mai ripeterò questa esperienza,la prossima volta mi piazzerò a metà gara circa e in un tratto in salita.
#JeSuisNizzolo
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ho paura che alla Sky abbiano rovinato Landa..migliorato a crono...ma mi sa che lo paga in salita, sto miglioramento..
se va meglio a crono vuol dire che ha wattaggio. se non è "ingrassato" deve andare di più in salita.
Certo..questo Wattaggio lo ha guadagnato in una notte..
Per me e' un ottimo lavoro fatto dal team sky sulla posizione in bici, sull approccio all'esercizio.
Detto questo, mi ripeto, ho il timore che questo gli abbia un po' pregiudicato il cambio di ritmo in salita.
Non credo che andra' male, ma temo che non sara' capace piu' di fare la differenza.
Quest'anno ha vinto in salita e va anche a croni. Fossero cosi' gli' snaturati. Se va anche in una crono cosi' dove la posizione c'entra poco vuol dire che e' molto forte. Che ha guadagnato in potenza.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Secondo me con una crono asciutta Nibali poteva guadagnare in discesa circa 30 secondi in piú sugli altri.
Questo risultato non esaltante ma sufficiente è dovuto piú alla sua prudenza che non ad una gamba scarsa.
È Landa che è andato nettamente oltre alle aspettative, basti vedere che pure dal cronoman Jungels sceso a pari condizioni ha perso solo 1'30.

Ora attendiamo martedì per capire un pò meglio i valori in salita.

Giro apertissimo e grandissimo Brambilla che ha difeso la maglia con un grande cuore.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

matter1985 ha scritto:Certo che il tempo ci ha preso proprio per il culo,appena finita la crono è rispuntato il sole e sono sparite le nuvole.è la prima volta che vedo una crono dal vivo,spettacolare(tranne quando arrivavano i trenini di 3-4 corridori e controllare la classifica per riconoscerli ed incitarli tutti era un bel macello),peccato che ero in discesa quindi li vedevo passare in un attimo.Ho incitato e applaudito pure Cunego e Pozzato da quanto mi era presa bene :diavoletto: Se mai ripeterò questa esperienza,la prossima volta mi piazzerò a metà gara circa e in un tratto in salita.
scusa ma com'e' che hai sceltpo un tratto in discesa ?
ciao

el_condor
barrylyndon

Scusa Castelli....ma da ieri che perdeva le ruote in salita da 15 corridori ad oggi e' cambiato tutto?
Per me in salita andra' meno forte dell'anno scorso.E' una sensazione..finora suffragata dai fatti in questo GIro.
Sulle tappe con tanto dislivello soffrira' meno e forse potrebbe anche attaccare.
Ma io ho questo presentimento.
Altrimenti,facendo le tue proporzioni, ieri non ci sarebbe dovuta esser partita sull'Alpe di Poti..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Secondo me ha fatto bene Nibali a non tirarsi il collo in discesa: troppi rischi per guadagnare una manciata di secondi. Perchè se avesse tirato e fosse caduto saremmo qui a dire: se fosse andato più piano...
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi con i miei riferimenti e previsioni a finire non ne ho azzeccata una.

Nibali così così, guadagna briciole sui rivali. Un Nibali versione 2013/14 avrebbe limato un minuto al tempo finale.
Tutto sta nel capire se nell'ultima settimana vedremo quel Nibali. Se invece vedremo la versione 2015 (come io credo) allora tanti potranno ambire alla maglia rosa.
Valverde sui suoi standard.
Landa finalmente fa una buona crono. Più che stupito da questa crono, ci sarebbe da sorprendersi per quanto andava piano gli anni passati.
Forse in Astana lo costringevano a correre con le ruote sgonfie perché il reuccio Aru doveva per forza fare il capitano.
Complessivamente Giro molto aperto, anche Chaves non è fuori dai giochi.
Distacchi di 1'30" o 2' sono recuperabili, considerando che potrebbe non esserci una squadra farò nelle tappe in montagna.

Dovessi sbilanciarmi (e ultimamente non ci prendo mai) punterei su Landa.
Non credo che pagherà in salita i miglioramenti (?? questa dovrebbe essere la normalità per uno con quel motore) a cronometro.
Credo che nei tapponi rivedremo il Landa che ha fatto da babysitter ad Aru e solo se Nibali sarà la versione d'annata potrà batterlo.
Sono molto curioso di misurare i miglioramenti di Chaves nell'ultima settimana.
barrylyndon

Il Nibali versione Alpi 2015, basta e avanza per questo Giro,Galliano..
Nibali non ha rischiato.Nei tratti in salita in genere guadagnava.
galliano

barrylyndon ha scritto:Il Nibali versione Alpi 2015, basta e avanza per questo Giro,Galliano..
basta per Valverde e se dai per scontato che Landa non sarà quello dello scorso anno.
Se Landa è quello del Mortirolo, il Nibali 2015 non lo stacca.

Poi non capisco come fai a dire che Landa ha rischiato più di Nibali in discesa.
Allora potremmo dire che Valverde ha rischiato meno di Nibali.
Stiamo parlando dell'ultima discesa nella quale c'era da spingere il grande rapporto.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:Scusa Castelli....ma da ieri che perdeva le ruote in salita da 15 corridori ad oggi e' cambiato tutto?
Per me in salita andra' meno forte dell'anno scorso.E' una sensazione..finora suffragata dai fatti in questo GIro.
Sulle tappe con tanto dislivello soffrira' meno e forse potrebbe anche attaccare.
Ma io ho questo presentimento.
Altrimenti,facendo le tue proporzioni, ieri non ci sarebbe dovuta esser partita sull'Alpe di Poti..
landa a me ha impressionato molto alla vuelta. al giro mi aveva impressionato certo sul mortirolo ma alla vuelta di più.
è molto forte proprio perché anche non tirato riesce ad andare. uran quest'anno è un vero scheletro camminante eppure oggi è mezzo saltato. anzi è saltato.
landa è atipico. cmq vedremo. oggi ho cannato doumolin da cui mi aspettavo una grande crono.
nibali è andato bene secondo me e ha fatto bene a non rischiare.
piuttosto l'ambientino astana non mi piace proprio. non mi piace fugslang.dal punto di vista sportivo a nibali sarebbe convenuto cambiare aria da tempo. poi chiaramente ingaggio contratti etc etc
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
udra

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il Nibali versione Alpi 2015, basta e avanza per questo Giro,Galliano..
basta per Valverde e se dai per scontato che Landa non sarà quello dello scorso anno.
Se Landa è quello del Mortirolo, il Nibali 2015 non lo stacca.

Poi non capisco come fai a dire che Landa ha rischiato più di Nibali in discesa.
Allora potremmo dire che Valverde ha rischiato meno di Nibali.
Stiamo parlando dell'ultima discesa nella quale c'era da spingere il grande rapporto.
Per Valverde basta? Ha preso 3 minuti alla Toussuire senza muoversi un metro, e cercando pure di andarlo a prendere sulla Croix de Fer due volte senza riuscirci, mentre sull'Alpe non avesse forato all'inizio della salita con Froome Nibali ci stava benissimo.
Con Landa non avendo un confronto diretto non saprei dire, ma secondo me sono quantomeno sullo stesso livello
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Landa intanto è quotato a 1,90... mi sembra esagerato
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

I favoriti restano 2,Nibali favorito numero 1 e Valverde favorito numero 2,gli altri restano tutti delle incognite.
Non posso pensare che un corridore come Nibali che dal 2010 ha fatto praticamente podio in ogni corsa a tappe da lui disputata finalizzi la stagione sul giro e poi fallisca.
Per cui non sono sicuro che il siciliano vincerà ma sono sicurissimo che si giocherà la maglia rosa fino all'ultimo.
Per Valverde si potrebbe fare un discorso simile,anche lui difficilmente sbaglia le gare che prepara,unica incognita è quella di non conoscere le salite di casa nostra,inesperienza che tante volte è costata cara a corridori ancora più affermarti del murciano nei grandi giri.
Se la condizione del capitano della Movistar sarà la stessa dello scorso tour allora anche lui si giocherà il giro e solo un Nibali in buone/ottime condizioni potrà batterlo.
Degli altri si può dire tutto ed il contrario,compreso Landa che fino adesso non ha mai corso con la pressione del favorito o comunque dell'essere uno dei favoriti,ed un grande giro non lo si vince solo di gambe ma anche di testa.
Alla fine sembra un bel giro aperto con poche certezze ma in quelle poche è giusto inserire sia Nibali che Valverde,a differenza degli altri se lo meritano per quanto hanno sempre dimostrato.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
galliano

udra ha scritto: Per Valverde basta? Ha preso 3 minuti alla Toussuire senza muoversi un metro, e cercando pure di andarlo a prendere sulla Croix de Fer due volte senza riuscirci, mentre sull'Alpe non avesse forato all'inizio della salita con Froome Nibali ci stava benissimo.
Con Landa non avendo un confronto diretto non saprei dire, ma secondo me sono quantomeno sullo stesso livello
E io che ho detto? ;)
Ho scritto che il Nibali 2015 sarebbe sufficiente per battere Valverde, ma non il Landa del Giro.
matter1985

el_condor ha scritto:
matter1985 ha scritto:Certo che il tempo ci ha preso proprio per il culo,appena finita la crono è rispuntato il sole e sono sparite le nuvole.è la prima volta che vedo una crono dal vivo,spettacolare(tranne quando arrivavano i trenini di 3-4 corridori e controllare la classifica per riconoscerli ed incitarli tutti era un bel macello),peccato che ero in discesa quindi li vedevo passare in un attimo.Ho incitato e applaudito pure Cunego e Pozzato da quanto mi era presa bene :diavoletto: Se mai ripeterò questa esperienza,la prossima volta mi piazzerò a metà gara circa e in un tratto in salita.
scusa ma com'e' che hai sceltpo un tratto in discesa ?
ciao

el_condor
Si sono aggiunte delle persone che volevano andare a Greve,e anche uscendo dal paese(dove si vedevano passare per pochissimi secondi) c'era uno stradone in leggera discesa dove andavano a mille(e dopo di questo finiva la discesa vera e propria da Panzano).Se fossi stato da solo ,me ne sarei andato a Castellina, visto che già conoscevo lo strappo dove piazzarmi.
#JeSuisNizzolo
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

qrier ha scritto:Domani vince Roglic... scherzo!
Mi autoquoto.
Ci avevo indovinato, anche se io lo dicevo scherzando.

Diciamo che la fortuna ci ha messo del suo (e vista la sfortuna della prima tappa ci sta) ma lui ne ha saputo approfittare battendo ad armi pari buoni corridori come Brandle e un pur non in forma Cancellara.
udra

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto:
udra ha scritto: Per Valverde basta? Ha preso 3 minuti alla Toussuire senza muoversi un metro, e cercando pure di andarlo a prendere sulla Croix de Fer due volte senza riuscirci, mentre sull'Alpe non avesse forato all'inizio della salita con Froome Nibali ci stava benissimo.
E io che ho detto? ;)
Ho scritto che il Nibali 2015 sarebbe sufficiente per battere Valverde, ma non il Landa del Giro.
Perdono allora, ho letto male :crazy: :crazy:
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Sul discorso della forma di Nibali io penso che conoscendo il percorso di questo giro a differenza della preparazione in vista tour 2014 e 2015 lui assieme a Slongo abbiano ristretto i tempi di scarico post lavoro in altura,quindi è probabile che il top lo raggiunga nella terza settimana.
Non penso che rivedremo mai più il Nibali del tour 2014 anche se spero di sbagliarmi,quello era un corridore che in salita pedalava con facilità e apparentemente senza sforzo tanto da sembrare sempre stilisticamente impeccabile anche nel momento del massimo sforzo,a differenza ad esempio di quello visto ieri a ruota di Valverde così ingobbito sul manubrio.
Mi accontenterei di vedere il Nibali ultima settimana del tour 2015 che in salita era inferiore solo a Quintana e valeva più o meno il Froome già in calo degli ultimi giorni,basta e avanza per staccare tutti gli avversari di questo giro Landa compreso.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sarebbe interessante avere i dati dell'ascesa a Panzano, o almeno i parziali del terzo settore che finiva a Panzano.
matter1985

matter1985 ha scritto:Ahia Betacur l'hanno passato in parecchi(pure il Pippo Nazionale)
Mi pareva troppo strana questa cosa,infatti il Beta è arrivato cinquantesimo.Vatti a fidare delle classifiche generali che si trovano online :hammer:
#JeSuisNizzolo
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

il tratto in salita era quello tra il secondo e il terzo intertempo, ha perso 3 secondi da Landa, negli altri ha guadagnato qualcosa o nulla
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Tutto dipende dalla condizione di Landa, se fosse al top non ci sarebbe storia, ma purtroppo nn lo vedo bene....
Peraud, Pinot, Bardet......
barrylyndon

Landa,Valverde..Valverde,Landa....
Per me il vero avversario di Nibali e' Chaves..io ho questa sensazione.
Landa non si ripetera' in salita,Valverde sara' il solito cagnaccio..Ma da quello che ho potuto vedere, uno che puo' far la differenza in salita e' Chaves.
Quanto a Nibali, e' palese che non puo' essere quello del Giro 2013 e del Tour 2014..semplicemente perche' la stagione e' impostata in modo diverso.
Ma non e' detto che non raggiunga quei livelli da Corvara in poi.
In tal caso, i giochi sarebbero chiusi.
Non ci sarebbero Landa,Valverde, Chaves che tengano..
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Landa non e' Peraud pero'!
Secondo me il Landa visto l'anno scorso in salita era incredibile!
Peraud, Pinot, Bardet......
barrylyndon

lionello91 ha scritto:Landa non e' Peraud pero'!
Secondo me il Landa visto l'anno scorso in salita era incredibile!
Molto forte..ma manca il raffronto diretto..
Nibali nel 2010 sul Mortirolo era andato piu' forte..
Vuol dir poco..ma per far capire che Nibali in salita non e' Moser(Francesco)
galliano

Il punto è tutto lì. Io non credo che vedremo il Nibali versione 2013/14
Penso che potremo vedere il Nibali delle Alpi 2015, che però è un Nibali un po' discontinuo che può prenderle o comunque se la gioca con il Landa 2015.

Non capisco poi perché anche Landa non può crescere nell'ultima settimana. Secondo succederà questo, se sarà sufficiente per arrivare alla rosa lo vedremo.

Su Chaves condivido perfettamente, è la vera mina vagante.
barrylyndon

galliano ha scritto:Il punto è tutto lì. Io non credo che vedremo il Nibali versione 2013/14
Penso che potremo vedere il Nibali delle Alpi 2015, che però è un Nibali un po' discontinuo che può prenderle o comunque se la gioca con il Landa 2015.

Non capisco poi perché anche Landa non può crescere nell'ultima settimana. Secondo succederà questo, se sarà sufficiente per arrivare alla rosa lo vedremo.

Su Chaves condivido perfettamente, è la vera mina vagante.
Io espongo le mie sensazioni.Landa non e' in salita quello del 2015.
Se dopo lo diventera' nell'ultima settimana.Non lo so.
Ma non lo credo
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Occhio a Chaves. Oggi si è salvato, la prossima cronoscalata è per lui, come le prossime tappe. Già martedì qualcosa potrebbe fare.
Vincenzo deve stare attento a lui, magari prenderò un granchio, ma questo lo vedo come l'unico che può fare il vuoto in salita.
Magari prendo un granchio...
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
barrylyndon

Aggiungo che per la top five io non sottovaluterei nemmeno Brambilla..Dopo lo sforzo di ieri ha fatto una gran crono.
Oltre ai soliti noti,Kruijswjik, Zakarin, Majka..
Merlozoro

Certo, Brambilla non è da sottovalutare (ha la forma della vita), come Amador (se è migliorato rispetto all'anno scorso, altra brutta gatta da pelare).

Un gran bel Giro.
el_condor

Oude Kwaremont ha scritto:Purtroppo non ho potuto guardare la tappa, mi baso su quanto letto.

I valori sono stati livellati dalla pioggia, evidentemente. Però secondo me ci sono comunque da riscontrare due cose, che sono andate di pari passo: Vincenzo non è andato come i suoi standard, un pò più piano; e Landa, sì, ha tirato fuori la miglior crono della sua carriera.
Fuori dai giochi Zakarin, Chaves e Uran. Non definitivamente, chiaro, ma per risollevarsi dovranno penare all' inverosimile.
Penso la lotta si sia definitivamente ristretta a Nibali, Valverde, Landa e Kruijswijk (quest' ultimo un pò meno).
Bravo Brambilla, aveva poche possibilità di mantenere la maglia rosa, ha sfruttato tutto quello che aveva e c' è riuscito.
Chaves non e' affatto fuori dei giochi, le vere salite devono ancora cominciare...
ciao
el-condot
matter1985

Praticamente non si é ancora delineato una benemerita mazza.Solo Zakarin é fuori dai giochi.EDIT:No manco lui.
Ultima modifica di matter1985 il domenica 15 maggio 2016, 22:20, modificato 1 volta in totale.
#JeSuisNizzolo
Merlozoro

matter1985 ha scritto:Praticamente non si é ancora delineato una benemerita mazza.Solo Zakarin é fuori dai giochi.
Zakarin e Dumoulin :cincin:
el_condor

[
Per Valverde basta? Ha preso 3 minuti alla Toussuire senza muoversi un metro, e cercando pure di andarlo a prendere sulla Croix de Fer due volte senza riuscirci, mentre sull'Alpe non avesse forato all'inizio della salita con Froome Nibali ci stava benissimo.
Con Landa non avendo un confronto diretto non saprei dire, ma secondo me sono quantomeno sullo stesso livello[/quote]
forare all'inizio dell'Alpe e perder 15 - 20 secondi per chi va forte e' ininfluente (tanto e' vero che Contador, piu' di una volta ha cambiato bici prima di una salita..

ciao

el_condor
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:[
forare all'inizio dell'Alpe e perder 15 - 20 secondi per chi va forte e' ininfluente (tanto e' vero che Contador, piu' di una volta ha cambiato bici prima di una salita..

ciao

el_condor[/quote]

Addirittura ininfluente? Magari dipende dalla salita, da come viene affrontata, dalla giornata e da altre innumerevoli fattori.
Basta vedere come ha pagato il tuo Contador i giorni successivi, lo sforzo che fece sul mortirolo nel giro dell'anno scorso.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
barrylyndon

Bah, all'Alpe sarebbe arrivato al massimo con Froome e Valverde..A parte la foratura, teniamo presente dei 60 km in fuga del giorno prima.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Bah, all'Alpe sarebbe arrivato al massimo con Froome e Valverde..A parte la foratura, teniamo presente dei 60 km in fuga del giorno prima.
sicuro, sottoscrivo. Arrivava con loro due.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

el_condor ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Purtroppo non ho potuto guardare la tappa, mi baso su quanto letto.

Chaves non e' affatto fuori dei giochi, le vere salite devono ancora cominciare...
ciao
el-condot
barrylyndon ha scritto:Non sono d'accordo su Chaves..
Avete ragione.
Avevo dato un' occhiata frettolosa alla classifica e Chaves mi era sembrato ben più distante.
Resto però ancora del parere che abbia un margine forse eccessivo da colmare.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

comunque per avere un'idea più precisa dovremo aspettare la cronoscalata, la settimana che verrà, a parte Sestola non dice nulla per i big
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Visconte85 ha scritto:comunque per avere un'idea più precisa dovremo aspettare la cronoscalata, la settimana che verrà, a parte Sestola non dice nulla per i big
See landa ha Una pedalata a vuoto su Porzus come quella dell'Alpe di Poti credimi che Valverde e Nibali si daranno più cambi
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
galliano

barrylyndon ha scritto: Io espongo le mie sensazioni.Landa non e' in salita quello del 2015.
Se dopo lo diventera' nell'ultima settimana.Non lo so.
Ma non lo credo
Ma lo stesso discorso può valere per Nibali.
Tu lo raffronti a quello visto al Trentino, ma è chiaro che non può essere quello il termine di paragone per Nibali.
Però tu tendi a credere che Nibali ha fatto una preparazione mirata alla terza settimana mentre gli altri no.
Tutto può essere, però mi pare più una speranza che una considerazione logica.
Seguo la tua logica e mi viene naturale pensare che Nibali sta pensando anche ad un Tour corso da protagonista, protagonista di classifica intendo. Quindi non da mero aiutante di Aru.
Altrimenti non si spiega perché lui avrebbe rallentato il suo picco al Giro più degli avversari prendendosi dei rischi.

Tra l'altro un Nibali che fa le scarpe al Cavaliere sarebbe un momento che non vorrei perdermi. :D
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

comunque Nibali ha usato un rapporto più duro di Landa, è stato più prudente ad affrontare le curve e in discesa pur di non cadere, sull'ultima salita ha fatto 15-16'' meglio del murciano...
Shark Attack
Wouter Presente
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

interessante il racconto della vittoria di roglic, costretto a un cambio bici all'ultimo istante prima del via e partito con una sella più bassa del suo.
interessante soprattutto leggere che ha perso il powermeter dopo 10 km. che sia dovuto a quello la sua vittoria? :diavoletto:

It is hard to believe that this is Giro d`Italia and that I am the one that is today on Winners podium. The day didn’t started well for me, at 9 o clock I went to check the course, it was raining, that last U corner before the finish line didn’t impress me either. The usual warm up and procedures before the start and the time was quickly 13:20. Only 2 minutes to start when I leave for the ramp, and the race commissar tells me that my bike is too long. WHAT?! As usual in those situations, there is no one from my team, finally I find the team car and sports director gives me a spare bike, I arrived at the start line 20 seconds before I start. Then I realized, the saddle is too low, I don’t have any bottles, and I am cursing. You are really out of luck Rogla, I say to myself. . In that moment there I only wanted to survive the TT, safely through the corners. At approximately 10 k of the race, my Pioneer (meter) flies from my handlebars and hits the ground. I tried to show to my team car that I have lost something, but had no luck with that either. I was angry and felt good on the climb, and since I’ve lost the meter I had to go all in, ful gas. At the end I suffered and thought that I will break the handlebars….Died! I was fast enough to run away before the heavy rain. The waiting for the results was long and stressful, but I couldn’t change anything at that point anymore and it turned out to be very well done. That was the longest TT I ever did in my life, I don’t mind being on top, and once again I got the confirmation that fight till the ens is always a good decision, tomorrow luckily there is a rest day, but the plan for the next stages stays the same – fight fight fight!

https://primozroglic.com/
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

:zzz: Vince...nzo ha corso una grandissima crono con la morte nel cuore per la morte del giovanissimo ciclista Rosario Costa stella nascente della sua squadra a Messina. L ' ho visto profondamente colpito e commosso durante le interviste ed è come se fosse deceduto un suo nipote. Nibali è prima di tutto un grande uomo, e dopo un campionissimo. Ho appreso che da 10 giorni ha attacchi d'allergia che sta curando con gli antistaminici che lo indeboliscono.
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

Confermo, ero al processo alla tappa e dal vivo NIbali era molto scosso.

C'era Chaves, mamma mia ragazzi che bello che è, sto folletto sorridente molto simpatico, dopo Vincenzo tifo per lui, mi piace proprio.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

el_condor ha scritto: forare all'inizio dell'Alpe e perder 15 - 20 secondi per chi va forte e' ininfluente (tanto e' vero che Contador, piu' di una volta ha cambiato bici prima di una salita..
Forare e dover aspettare il cambio ruote quando la salita è già cominciata è un po' diverso da cambiare bici in maniera organizzata (con l'ammiraglia già pronta e un paio di compagni che ti danno magari una mano a rientrare in gruppo) qualche chilometro prima che inizi la salita. Se dobbiamo fare confronti, facciamoli bene, senza tralasciare particolari importanti. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Un po' di tempo fa sentii dire a Savoldelli che Valverde è l'uomo con la postura migliore in assoluto,mentre Nibali più sbilanciato,otteneva i tempi con l'aggressività e che fondamentalmente ciò si ripercuoteva soprattutto con le condizioni da bagnato.Landa ha compiuto miglioramenti a crono,anche in condizioni normali ieri il Giro non lo perdeva comunque a differenza dell'anno scorso,ma dalla pioggia non si può non dire che lui ne abbia beneficiato.La pioggia infatti ritengo abbia fatto saltare gli schemi,ha costretto i corridori di classifica a cercare il tempo solo in salita,per cui minore possibilità di aggredire curve e discese e minore tempo complessivo di corsa effettiva su cui confrontarsi.E' normale che in condizioni tecniche di questo tipo limitino i danni i meno abili e Landa in salita non è certo inferiore agli altri.Quantificherei in almeno 1 minuto il tempo da lui risparmiato ieri.
Rispondi