Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Killer

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Killer »

Niente San Sebastian. Farà il Polonia.
Fonte cyclingstartlists.com
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Killer ha scritto:Niente San Sebastian. Farà il Polonia.
Fonte cyclingstartlists.com
aèèèè stava pure tra gli iscritti con il numero 92.....bahhhhhhh
n'eva meglio che si veniva a fare il Matteottii??????
Il KILLER di Spoltore
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

danilodiluca87 ha scritto: aèèèè stava pure tra gli iscritti con il numero 92.....bahhhhhhh
ma infatti, il sito della corsa lo da' ancora come iscritto col 92
http://clasica-san-sebastian.diariovasc ... stian.html
chi sara' piu' affidabile?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Killer

cauz. ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: aèèèè stava pure tra gli iscritti con il numero 92.....bahhhhhhh
ma infatti, il sito della corsa lo da' ancora come iscritto col 92
http://clasica-san-sebastian.diariovasc ... stian.html
chi sara' piu' affidabile?
Comunicato dal sito della Katusha:

Katusha nei Paesi Baschi per la "Clasica San Sebastian" e "Circuito de Getxo"
Proseguono le corse d´avvicinamento alla Vuelta a Espana per Joaquim Rodriguez e compagni. Il Team Katusha nei prossimi giorni sarà infatti nella penisola iberica, più precisamente nella regione dei Paesi Baschi, per due corse in linea: la "Clasica San Sebastian", che si disputerà il 30 luglio, e il "Circuito de Getxo", in programma il 31 luglio. La squadra russa prenderà parte ad entrambe le competizioni con la seguente formazione:

Vladimir Gusev
Vladimir Karpets
Juan Horrach Ripoll
Alberto Losada
Daniel Moreno
Joaquim Rodriguez
Yuriy Trofimov
Eduard Vorganov

Direttore sportivo: Mario Chiesa
Nocs_84

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Premetto che non ho visto la tappa, ma da quello che vedo sulle classifiche anche oggi prestazione mediocre per Danilo dopo quelle offerte al Giro di Vallonia..Ha perso 34 secondi sull'ultimo strappetto!! :shock: Purtroppo non va ed ora come ora si prevede un'altra Vuelta all'insegna del gregariato a favore di Rodriguez. Anzi se le condizioni sono queste non può essere ne una valida alternativa, nè un gregario da salita. Spero vivamente di sbagliarmi, ma potrebbe fare il portaborracce anche alla Vuelta :(
Killer

Nocs_84 ha scritto:Premetto che non ho visto la tappa, ma da quello che vedo sulle classifiche anche oggi prestazione mediocre per Danilo dopo quelle offerte al Giro di Vallonia..Ha perso 34 secondi sull'ultimo strappetto!! :shock: Purtroppo non va ed ora come ora si prevede un'altra Vuelta all'insegna del gregariato a favore di Rodriguez. Anzi se le condizioni sono queste non può essere ne una valida alternativa, nè un gregario da salita. Spero vivamente di sbagliarmi, ma potrebbe fare il portaborracce anche alla Vuelta :(
Pensavo la stessa cosa ieri sera,parlandone con ddl87... Soprattutto alla luce del fatto che JRO va già forte e presumibilmente la squadra sarà a forte connotazione spagnola. Un altro discorso da approfondire sarebbe anche quello del futuro. L'anno prossimo che si fa? Fino a oggi non ho sentito nemmeno una mezza voce a riguardo.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

visto che qui dentro si parla anche del team katusha, mi piacerebbe vedere all'opera Caruso, che prima del tour andava davvero forte, ''inspiegabilmente'' lasciato a casa da Tchmilla, sarei contento andasse alla Vuelta.

Su danilo, beh dispiace ''vederlo così''. Speriamo almeno possa riacquisire la sua proverbiale grinta, che lo hanno reso uno dei corridori più spettacolari e completi degli anni 2000 (per ddl82 anche IL PIU' di questi anni :bll: )
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

anche io ieri non ho visto la tappa e sono rimasto molto deluso dal piazzamento di danilo.. :( ci sono ancora due belle tappe dove può fare bene e un risultato positivo è obbligo in vista della vuelta anche considerando che sin dall'inizio era il suo obbiettivo e che un altra corsa come il giro non gli farebbe onore.comunque mi sembra che quest'anno abbia fatto un programma un pò balordo,troppe gare qualcuna anche inutile,è vero che non ha corso per due anni ma qualcosa stona.io continuo a sperare in un cambiamento di rotta prima della vuelta.prove di classe le ha date ma in maniera troppo discontinua.ho letto un paio di giorni fa una breve intervista in cui si diceva felice della katusha e convinto di restare in squadra anche l'anno prossimo .
Killer

henkmovi ha scritto:ho letto un paio di giorni fa una breve intervista in cui si diceva felice della katusha e convinto di restare in squadra anche l'anno prossimo .
Ti ricordi dove l'hai letto? Se avessi addirittura il link... :cincin:
danilodiluca87

Killer ha scritto:
henkmovi ha scritto:ho letto un paio di giorni fa una breve intervista in cui si diceva felice della katusha e convinto di restare in squadra anche l'anno prossimo .
Ti ricordi dove l'hai letto? Se avessi addirittura il link... :cincin:
forse questoo....

Danilo Di Luca: ho fame di vittorie
1 agosto 2011
Ilya Zubko, Russia Oggi
Intervista al campione abruzzese che corre con il team russo Katusha: analogie e differenze tra il ciclismo russo e quello italiano
Danilo Di Luca: ho fame di vittorie
Foto: Imago/Legion Media

Il vincitore del Giro d’Italia 2007, Danilo Di Luca, è rimasto fuori dalle grandi gare per una stagione e mezza. Dopo aver scontato una squalifica per l’utilizzo di sostanze proibite, il “killer di Spoltore” (la cittadina abruzzese in provincia di Pescara dov’è nato il campione, ndr) è tornato al ciclismo professionistico e ora difende i colori del team russo Katusha, con i connazionali Giampaolo Caruso, Filippo Pozzato e Luca Paolini.

È vero che corre gratis?

Sì, è proprio così. Con Andrei Tchmil abbiamo concordato su questo punto dall’inizio. Volevo soltanto tornare al ciclismo dopo la squalifica e lui mi ha dato questa opportunità. Non ho un fisso: guadagno se porto buoni risultati. Nella Vuelta spero di fare una buona prestazione e di ottenere un bel premio. L’anno prossimo, invece, vorrei passare a un contratto vero e proprio. Rimarrò al team Katusha, dove mi sento pienamente a casa.

È stato rapido il suo inserimento nella squadra russa?

Nel team funziona tutto benissimo. Conoscevo Tchmil già dall’inizio degli anni Duemila. Perciò è stato più facile stabilire un contatto. Il team Katusha ha un forte legame con l’Italia: ci sono dirigenti, personale, corridori italiani. Quindi ambientarsi nella squadra è abbastanza facile.

In Russia il ciclismo non è amato come in Italia. Che contributo potete dare come team?

Katusha può aiutare a promuovere questo sport. Perché le grandi vittorie suscitano sempre un interesse, soprattutto da parte dei giovani. Credo che non sarebbe una cattiva idea organizzare anche un Tour della Russia.

Come giudica il livello dei corridori russi?

In generale c’è un buon numero di validi corridori nella Federazione, come Pavel Brutt. Abbiamo lavorato insieme in diverse gare e mi ha fatto un’ottima impressione. E passo molto tempo con Vladimir Karpets, che è stato il capitano del team Katusha al Tour de France.

Gli atleti degli altri Paesi non si sono offesi quando il team Katusha ha portato al Tour de France solo corridori russi?

È stata la prima volta, ma secondo me è una cosa del tutto normale. In fin dei conti sono entrato in un squadra russa e me lo aspettavo. Comunque io e Joaquim Rodriguez non saremmo in ogni caso stati adatti al Tour de France. Ora come ora preferisco concentrarmi sulla corsa a tappe spagnola sperando di tornare a vincere.

fonte: russiaoggi.it
Il KILLER di Spoltore
henkmovi

si bravo è questo :)
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Sicuro oggi ci prova, speriamo bene.
danilodiluca87

Fabioilpazzo ha scritto:Sicuro oggi ci prova, speriamo bene.
mahhh io non lo capisco....oggi stava bello là davanti fino a 4-5 km, si muoveva avanti ed indietro, lustrava gli occhialii....ho pensato che su quello strappetto avrebbe fatto una sparata, invece non si è più visto ed ha cercato l'allungo Scarponii..... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo

danilodiluca87 ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Sicuro oggi ci prova, speriamo bene.
mahhh io non lo capisco....oggi stava bello là davanti fino a 4-5 km, si muoveva avanti ed indietro, lustrava gli occhialii....ho pensato che su quello strappetto avrebbe fatto una sparata, invece non si è più visto ed ha cercato l'allungo Scarponii..... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Probabilmente preso lo strappetto si è accorto che non si poteva far selezione, ed ha rimandato a domani. Il che indica che la vittoria la vorrebbe con tutto il cuore, e se può risparmiare un grammo di energia lo fa. Il problema però sta a monte, evidentemente le gambe non gli girano al punto da tentare anche azioni più o meno scriteriate.
henkmovi

anche oggi completamente inesistente :( ma siamo sicuri che fosse in gara...mai davanti!!!!!ogni giorno sempre peggio..dalla prima tappa del vallonia (11esimo)a oggi .....booh :dubbio: ...non capisco
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Comunque è strano, col passare del tempo doveva migliorare la condizione, è andato subito forte appena rientrato alla Tirreno, bah...
Killer

Ricapitolando:molto bene alla Tirreno,malissimo alle classiche,male al Giro,bene allo Svizzera,discreto al Vallonia,nullo al Polonia.
Bah :boh:
henkmovi

oggi penultimo !!!! :grr: va sempre peggio...
peek

Messaggio da leggere da peek »

Voi tifosi non capite, siete troppo coinvolti.
E' chiaro che sta imparando da Cuneghin, fa pretattica. Fa finta di andar male e quando nessuno se lo aspetta ci mette la zampata.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

peek ha scritto:Voi tifosi non capite, siete troppo coinvolti.
E' chiaro che sta imparando da Cuneghin, fa pretattica. Fa finta di andar male e quando nessuno se lo aspetta ci mette la zampata.
Come Cuneghin all'Appennino, intendi? :D A perte gli scherzi, ma per Danilo la vedo dura. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Nocs_84

Come la vedo male per Danilo :( Non c'è niente da fare, non va proprio.Ieri è arrivato 122 con Cataldo in 121 posizione :shock: Che pensava di essere in Terra d'Abruzzo ad allenarsi e a dare consigli al suo pupillo?? :x Danilo vedi di svegliarti, altrimenti non so quanto sia scontato(come da te dichiarato) che ti rinnovino il contratto in Katusha per il prossimo anno!! Quest'anno i migliori risultati sono stati, al massimo, dei 4 posti.Alla Tirreno e alle prime 2 tappe dei Paesi Baschi molto bene, poi ritirato; alle classiche nullo, a parte una tirata in testa al gruppo di 3 km alla Freccia; al Giro ancora peggio, a parte il 4 posto di Fiuggi e il gran lavoro a Macugnaga; allo Svizzera bene le prime 2 tappe, poi ritirato; al Giro di Vallonia un 11esimo posto che faceva sperare in una crescita costante per la Vuelta ed invece sempre peggio; per concludere prestazione davvero incolore e nulla qui al Polonia, dove ieri è arrivato a piu di 22 minuti :dubbio:
Fabioilpazzo

E intanto non figura nella preselezione Katusha per la Vuelta.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fabioilpazzo ha scritto:E intanto non figura nella preselezione Katusha per la Vuelta.
Che era il suo obiettivo appena finito il Giro.... Tutte le ragioni sono valide cmq un rientro alle gare deludente per Danilo, poco da dire; se si pensa a come si erano comportati Basso e Vino o più recentemente il vecchietto Rebellin...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nocs_84

L'inizio della fine ragazzi purtroppo :(
Questa esclusione equivale, ovviamente, ad un mancato rinnovo contrattuale per l'anno prossimo. Ciò significa che l'obiettivo principale diventa quello di trovasi una squadra disposta ad ingaggiarlo. E' chiaro che non sarà una Pro Tour visti gli scarsissimi risultati ottenuti quest'anno, credo di più in una Continental di spessore in Italia: a questo punto spero che Scinto lo ingaggi nella Farnese al posto di Visconti che si accaserà alla Movistar. Penso che comunque la scelta di Tchmil sia stata giusta, anzi Danilo dovrebbe ringraziarlo, perchè se fosse andato alla Vuelta avrebbe fatto di nuovo il portaborracce e avrebbe preso vagonate di minuti in salita. E la cosa non gli avrebbe di certo fatto onore.
danilodiluca87

Nocs_84 ha scritto:L'inizio della fine ragazzi purtroppoo....
arieccomeeeee appena tornato da Zrcè bitch.....beach beach.... :D :D :D :D

ehhhh la majella già sono nostalgico del ritorno a casa, poi mi fate leggere queste brutte notiziee..... :boh: :boh: :boh: :boh:

Danilo Di Luca è un uomo, non una macchina, mi fido di lui, delle sue parole, dei suoi atteggiamenti....

comunque cari amici vi racconto un anneddoto per tirarvi su il moralee:
sugli autobus da Novalija a Zrcè pieno di giovani, dei francesi mezzi mbriachi (per dire mezziii....) cantavano "le touloisennee....merdee" na cosa del genere, quando vedono la mia polo LIQUIGAS, all'improvviso si sente nell'aria "vincenzò nibalìììì??????"

ed io....."solo Di Luca"

e loro "ohhhhhh lu killer (con quella r mosciaa).....c'est grandee" poi non ho capito più nientee.....SOLO GODIMENTOOO dopo che hanno che Cunego è uno scarsonee :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Il KILLER di Spoltore
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

alla fine decimo alla Tre Valli, anonimo ma non cosi in basso, meglio di Nibali, Basso, Sagan e Cunego.
allyesiste70

Messaggio da leggere da allyesiste70 »

E' ora che qualcuno faccia notare questa coincidenza:
Da quando e' tornato dalla squalifica, Danilo non va piu'! :uhm:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

beh diciamo che tutto il mondo del ciclismo e tutti gli appassionati hanno da subito capito che non sarebbe stato più quello di prima.
io comunque direi di aspettare anche il prossimo anno anche se credo che non potrà fare molto meglio di quest'anno.
il problema di diluca è che non puà nemmeno usare l'età come scusa perchè è ancora relativamente giovane. è un '76
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

allyesiste70 ha scritto:E' ora che qualcuno faccia notare questa coincidenza:
DDL87 non è nei paraggi..
Killer

Winter ha scritto:
DDL87 non è nei paraggi..
Penso che la vittoria di Appojet,come lo chiama lui,sulle strade francesi lo calmerà abbastanza :angelo:
danilodiluca87

caro Ullo benevenuto.....
bhè qual'è la coincidenza?????
Il KILLER di Spoltore
allyesiste70

"Quel tale, da quando non mangia piu' e' dimagrito ....." :diavoletto:
eliacodogno

allyesiste70 ha scritto:"Quel tale, da quando non mangia piu' e' dimagrito ....." :diavoletto:
Ma no, Danilo paga l'inattività e credo anche l'età; Rebellin è una felice eccezione, la maggior parte di coloro che rientrano da una squalifica non sono più gli stessi e la ragione non credo sia (solo) quella cui alludi....
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Lasciando perdere dietrologie applicabili a qualsiasi corridore che "non va più come una volta", quello che ho visto mancare nelle gare che ho seguito è "l'andar oltre" che era una sua caratteristica degli anni passati.
Insomma, molla troppo presto, fisicamente ci stà, ma Danilo ci aveva abituato a insistere e rilanciare anche quando era alla frutta.
Oltre alla condizione che sicuramente non è quella del 2007 mi pare proprio che manchi la solita tenacia.
Il periodo di stop, il "cammino" che ha intrappreso, gli impegni extrasportivi (Negozio), la tegola dei nuovi (e ingiusti in quanto retroattivi) regolamenti FCI che gli han precluso la partecipazione ai campionati italiani e ad una possibile futura maglia azzurra penso abbiano minato fortemente la sua grinta.

...e purtroppo la mancata partecipazione alla Vuelta non è una buona cosa, ne dal punto di vista del morale ne dal punto di vista di un futuro fra le squadre WT.

Ci vorrebbe una vittoria, anche in una corsa di secondo piano e un finale di stagione (Lombardia) corso da protagonista, a prescindere dal risultato.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
allyesiste70

Chiariamo: Un somaro non diventa un cavallo da corsa perche' si dopa.
Detto cio', ecco, Danilo mi sembra il tipico corridore che ad un certo punto della sua carriera e' andato oltre ai suoi reali mezzi (che nessuno nega fossero buoni) e vi ci e' restato per alcuni anni.
Poi piano piano e' saltato fuori il perche'.
Ora e' tornato ai livelli del corridore che e' sempre stato nei primi anni della carriera ma in + adesso ha 35 anni
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

allyesiste70 ha scritto:Chiariamo: Un somaro non diventa un cavallo da corsa perche' si dopa.
Detto cio', ecco, Danilo mi sembra il tipico corridore che ad un certo punto della sua carriera e' andato oltre ai suoi reali mezzi (che nessuno nega fossero buoni) e vi ci e' restato per alcuni anni.
Ora e' tornato ai livelli del corridore che e' sempre stato nei primi anni della carriera ma in + adesso ha 35 anni
sostanzialmente concordo però, come dicevo, io aspetterei anche il prossimo anno perchè potremmo anche essere smentiti.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

allyesiste70 ha scritto:Chiariamo: Un somaro non diventa un cavallo da corsa perche' si dopa.
Ma anche secondo me non farà più classifica nei GT, però nei primi anni si comportava bene anche nelle corse di un giorno mentre adesso.... :no:

danilodiluca87

allyesiste70 ha scritto:....il tipico corridore che ad un certo punto della sua carriera e' andato oltre ai suoi reali mezzi....Poi piano piano e' saltato fuori il perche'.
Ora e' tornato ai livelli del corridore che e' sempre stato nei primi anni della carriera ma in + adesso ha 35 anni....
ehhhh bene quindi ora ci apprestiamo a vincere Lombardia (forse 2°), battere Zabel in volata, arrivare davanti a gente come Simoni ed altri in tapponi di montagna, seguire Casagrande....anche se non si punta più alla classifica!!!! CI STO' :D :D :D :D

purtroppo si provoca....rileggiti gli ordini d'arrivo del periodo d'oro e vedi contro chi combatteva e vedi se poi "piano piano è saltato fuori il perchè...." (Valverde, Rebellin, Riccò, Schumacher, Kessler, Dekker, Pellizootti.....rileggetevi gli ordini di arrivo, invece di chiacchieraree)

ma secondo voi il Di Luca di Chieti dopo una settimana di gare, avrebbe vinto il Melinda?????? io dico con una gamba solaa....

purtroppo c'è da dire che la squadra non gli ha mai dato grande fiducia, non lo hanno fatto gasare mettendolo 3-4 persone a sua disposizione, ad ogni gara sempre da solo....questo oltre che costare fatica per rimanere avanti lo paghi anche a livello psicologico di fiducia, e per uno come lui è fondamentale....comunque è in crescita in questi giorni, ma purtroppo per crescere ancora dovrebbe correree....bohhhhhh
Il KILLER di Spoltore
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto: purtroppo si provoca....rileggiti gli ordini d'arrivo del periodo d'oro e vedi contro chi combatteva e vedi se poi "piano piano è saltato fuori il perchè...." (Valverde, Rebellin, Riccò, Schumacher, Kessler, Dekker, Pellizootti.....rileggetevi gli ordini di arrivo, invece di chiacchieraree)
Strano ste teorie l'ho gia' sentite..
Ormai DDL87 è diventato tifoso di Damiano :D
Killer

allyesiste70 ha scritto:
ehhhh bene quindi ora ci apprestiamo a vincere Lombardia (forse 2°), battere Zabel in volata, arrivare davanti a gente come Simoni ed altri in tapponi di montagna, seguire Casagrande....anche se non si punta più alla classifica!!!! CI STO' :D :D :D :D

comunque è in crescita in questi giorni, ma purtroppo per crescere ancora dovrebbe correree....bohhhhhh
Ti faccio notare che forse era il caso di contestualizzare meglio... Non credo che molti non-diluchiani ricordino a menadito come me e te cose successe 9 anni fa (!) alla Vuelta. Per quanto riguarda le corse,è tra gli iscritti a Plouay,vedremo...
Piuttosto è da seguire bene la situazione che si sta evolvendo in Katusha:se Tchmil parte,non credo che Danilo ha grosse chance di rinnovo. Dopotutto fu proprio lui a volerlo in squadra,e già mi immagino Holczer col suo tipico fare da verginella,prendere le distanze da tutti i marchiati a fuoco.
danilodiluca87

Winter ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: purtroppo si provoca....rileggiti gli ordini d'arrivo del periodo d'oro e vedi contro chi combatteva e vedi se poi "piano piano è saltato fuori il perchè...." (Valverde, Rebellin, Riccò, Schumacher, Kessler, Dekker, Pellizootti.....rileggetevi gli ordini di arrivo, invece di chiacchieraree)
Strano ste teorie l'ho gia' sentite..
Ormai DDL87 è diventato tifoso di Damiano :D
compàà io dico che si correva a pari condizioni....tutto quaa....

Holczero....ex Gerolsteiner.....!!!!!!!
Ultima modifica di danilodiluca87 il mercoledì 24 agosto 2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

Killer ha scritto:
Ti faccio notare che forse era il caso di contestualizzare meglio... Non credo che molti non-diluchiani ricordino a menadito come me e te cose successe 9 anni fa (!) alla Vuelta. Per quanto riguarda le corse,è tra gli iscritti a Plouay,vedremo...
Me lo ricordo bene, l'unica Vuelta che ho seguito quasi completamente in tv... Danilo fece cose assurde, ma da quelle prestazioni a quelle viste al Giro 3 anni dopo passa ancora qualcosa secondo me, almeno sotto l'aspetto della continuità.

danilodiluca87

eliacodogno ha scritto:....Me lo ricordo bene, l'unica Vuelta che ho seguito quasi completamente in tv... Danilo fece cose assurde, ma da quelle prestazioni a quelle viste al Giro 3 anni dopo passa ancora qualcosa secondo me, almeno sotto l'aspetto della continuità.
mahhhh Di Luca dal 2001 dichiara di voler vincere il giro, certo gli mancava la continuità, ma non è che sui salitoni fosse una pippa....però io la sua la vedo una crescita molto graduale, a differenza dei luoghi comuni......porca majella ci sta gente che davvero è comparsa all'improvviso.....
Il KILLER di Spoltore
Killer

Esatto. Quello che non sapeva niente di Kohl,Rebellin,Schumacher,De Bonis...
Pensa che può fare con Di Luca,Gusev,Kolobnev,Caruso...
danilodiluca87

Killer ha scritto:
Esatto. Quello che non sapeva niente di Kohl,Rebellin,Schumacher,De Bonis...
Pensa che può fare con Di Luca,Gusev,Kolobnev,Caruso...
ecco bravoo....quello che volevo intendere.....facess poco lu prufssor...... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

stile Bordonali "ti avevo salvato, ma mi hai tradito"
sta frase come molti mi raccontano di facciata, per me la doveva dire Danilo a lui.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

eliacodogno ha scritto:....Me lo ricordo bene, l'unica Vuelta che ho seguito quasi completamente in tv... Danilo fece cose assurde, ma da quelle prestazioni a quelle viste al Giro 3 anni dopo passa ancora qualcosa secondo me, almeno sotto l'aspetto della continuità.
mahhhh Di Luca dal 2001 dichiara di voler vincere il giro, certo gli mancava la continuità, ma non è che sui salitoni fosse una pippa....però io la sua la vedo una crescita molto graduale, a differenza dei luoghi comuni......porca majella ci sta gente che davvero è comparsa all'improvviso.....
Sì, io ho solo detto che il Danilo pre 2005, benchè dicesse di voler vincere il Giro (bastasse dirlo :D !!!) non aveva possibilità di farlo perchè mancava di continuità che ha trovato col tempo; per il resto non ho fatto allusioni particolari, anzi ho difeso il corridore sul tema specifico....

Killer

eliacodogno ha scritto:
Sì, io ho solo detto che il Danilo pre 2005, benchè dicesse di voler vincere il Giro (bastasse dirlo :D !!!) non aveva possibilità di farlo perchè mancava di continuità che ha trovato col tempo; per il resto non ho fatto allusioni particolari, anzi ho difeso il corridore sul tema specifico....
Mah entrando nello specifico,non era tanto la continuità a mancare quanto le possibilità di correrli i GT. Se andiamo a vedere,dopo la buona Vuelta 2002 dove in salita era sempre coi migliori,nel 2003 niente giro per rottura di spalla e clavicola,al tour era malato e si ritirò,prima della vuelta di quell'anno se non sbaglio si dovette operare di appendicite,nel 2004 niente giro perchè in Saeco si puntava su Simoni (e Cunego...),prepara il Tour come obiettivo di stagione e alla vigilia non lo fanno partire,si presenta alla Vuelta scazzato,ormai corpo estraneo nella squadra e si ritira a metà corsa.
Poi si arriva al 2005 che non mi pare niente di eccezionale,sfrutta la condizione delle classiche per guadagnare qualche abbuono all'inizio,rimane più o meno con i migliori in salita,accusa qualche crisetta (Zoldo alto e Limone Piemonte,più i crampi post Finestre) e si difende come può a cronometro,a differenza della Vuelta 2002 dove non dovendo fare classifica si buscava rispettivamente 4 e 7 minuti.
Capirei i sospetti sul 2007 se avesse fatto una corsa alla Merckx ma...ha vinto (con margine normalissimo) davanti a uno Schleck alle prime armi e a Mazzoleni...su un percorso che nella terza settimana prevedeva poche salite,aveva un'ottima squadra e arrivava carico dalla Liegi.
S'è ripetuto su ottimi livelli sia nel 2008,sapendo di poter correre il giro meno di un mese prima,e nel 2009 battagliando con Humanplasma e Mr. Passaporto biologico. Ripeto,non mi pare una metamorfosi dall'oggi al domani per fare un esempio,alla Kohl.
E non va trascurato il fatto che se da un lato la Saeco ha rappresentato un buon team che nella parte di carriera in cui doveva crescere,gli ha permesso di fare le corse più importanti,d'altro canto è innegabile che ha dovuto subire l'ingombrante presenza di Simoni che in pratica lo costrinse a ripiegare spesso e malvolentieri sulle classiche (dove c'erano anche Celestino e Astarloa...). Ciò non toglie che comunque 2003 e 2004 sono state 2 stagioni nettamente sottotono.
allyesiste70

Ok ma chi mi dice che non fosse gia' dopato prima? Nel 2002, nel 2003 ...
Perche' una volta ha la pipi' degli angeli, un altra volta Oil for drugs, un'altra volta c'e' Santuccione, poi lo beccano col Cera. A casa mia ci sono fin troppi indizi per non pensare che sia recidivo
Killer

allyesiste70 ha scritto:Ok ma chi mi dice che non fosse gia' dopato prima? Nel 2002, nel 2003 ...
Perche' una volta ha la pipi' degli angeli, un altra volta Oil for drugs, un'altra volta c'e' Santuccione, poi lo beccano col Cera. A casa mia ci sono fin troppi indizi per non pensare che sia recidivo
A casa tua ci sono gli stessi indizi che io conservo nei confronti dei fuentessiani,dei cecchiniani,dei ferraristi,dei mabusiani,degli humanplasmisti,dei mantovani,ecc ecc...
Ne più,ne meno.
Gli immacolati non esistono (a meno di non voler essere faziosi a tutti i costi,ma in quel caso non avrebbe senso discuterne).
allyesiste70

Certo che non esistono, gli immacolati.
Ma la lista degli "incidenti di percorso" di DiLuca e' impressionante!
Rispondi