Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Questo ci sta pigliando tutti per il culo ahahah
"Pezzo di pane" Aru ahahahahh, grandissimo, almeno sei simpatico Nibaletto dai


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto:
udra ha scritto:Ma non è che sono tutti la stessa persona, perché è una proliferazione incredibile. Deve essere davvero odiato da tanti il povero Vincenzo :D :D
Però è divertente il nickname, nibaletto :P

Sinceramente non capisco che ha fatto Nibali di male.
Io non sono mai stato suo tifoso e non mi spiacerebbe una vittoria di Kruijswijk, ma questo volerlo sminuire a tutti i costi non lo comprendo.
Ha un carattere particolare, ma non è un arrogante né uno che fa mille moine, talvolta fa delle uscite improvvide forse perché è poco calcolatore, ma è fondamentalmente una persona che non cerca scuse e si assume le proprie responsabilità.
Capita spesso che persone con queste caratteristiche siano bersagliate, mentre i Cipollini di turno sono portati in palmo di mano.
Quoto sul nick :hammer:

Ciò detto ti dirò che dopo certe sue uscite contro suoi gregari, Aru, Froome, l'arroganza con cui risponde quando è incazzato a me sta sulle balle come pochi altri nella storia di questo sport. Ma di certo non mi metto a inveire o gufare per questo.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

Cmq se fossi in Nibali,giro a parte, eviterei il tour
E preparerei per bene l'olimpiade che combacia perfettamente con le sue caratteristiche


Peraud, Pinot, Bardet......
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

castelli ha scritto:Il 53 lo tieni nel primo km. Il39/15 all' 8 per 9 km non lo metti mai. Sali 39 21 23 25 28 ( nei tratti all 11). Numeretto magico 90 ped minuto per tenere alta la potenza. Grande frequenza =grande potenza e 90 ped minuto (in piana di piu...) e' l uovo di colombo.

L unico che in vita mia ho visto incrociare il 39 col 11 o 12 o 13 cmq un rapportaccio osceno fu porte sul col d eze 2013. Lo sa solo lui perche non saliva con un 53 21 23.

benissimo, ma allora perche' ne tratto all'otto o nove per cento Nibali aveva biosogno del 53 ?
Ciao
el_condor


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

ma poi.. la domanda che pongo ai vari (?) beppesaronni, tic, lapidario, condor, lionello, nibaletto, squaletto, e tutta la folta schiera a cui Nibali ha trombato la donna...

prendiamo ad esempio il Leicester del calcio... una squadra di quart'ordine che riesce miracolosamente a vincere il campionato massimo. Tutti si emozionano e traggono ispirazione. Una vera favola dello sport. Nessuno si sogna di denigrarli e dire che sono dei brocchi confronto a Cristiano ROnaldo o altri famosi campioni.
Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo come quello del Leicester!


Immagine
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
lionello91 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non direi Lionello...altrimenti sul pave' non si sarebbe staccato da TUTTI i favoriti del Tour..
La vuelta e' una storia a se..ed anche li' ha vinto di classe..il miglior COntador avrebbe chiuso i conti con i vari Valverde e jro gia' dopo i primi due arrivi in salita..
Il pavè è una cosa a parte.
Al delfinato volava,alla vuelta volava....
Se applichiamo il ragionamento che fai tu sul Nibali 2014 dovrebbe valere anche per Contador
Alla Vuelta volava nelle ultime due tappe montane..prima andava bene ma non benissimo..Contro gente reduce dal Tour(o vale solo per Aru questo discorso?)
Il Delfinato non mi consta che l'abbia vinto e sul Pave' nel 2010 arrivo' 13mo..Nel 2014 37mo.
Alla Vuelta e' arrivato dopo l'incidente e la sosta forzata..
Al delfinato e' stato di gran lunga il piu' forte: se e' arrivati secondo e' solo perche' era senza squadra..
Nell'ultima tappa fece un'impresa rara nel ciclismo moderno: era rimasto solo con Froome e aveva quasi tre minuti da una trentina o pipu' di avversari e fece una rimonta incredibile (tar l'altro recupero' , elascio' sul posto un Nibali che aveva guadagnato un paio di minuti in una delle tante fughe rese possibili dal fatto che Contador era rimasto solo e non poteva inseguire tutti)...
Ciao
el-condor


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

lionello condorello occhio che mentre stai a scrivere cose dette e ridette su un Delfinato di due anni fa... lo Squalo Trombador agisce!!! :D :D :D


Immagine
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

Scattista ha scritto:ma poi.. la domanda che pongo ai vari (?) beppesaronni, tic, lapidario, condor, lionello, nibaletto, squaletto, e tutta la folta schiera a cui Nibali ha trombato la donna...

prendiamo ad esempio il Leicester del calcio... una squadra di quart'ordine che riesce miracolosamente a vincere il campionato massimo. Tutti si emozionano e traggono ispirazione. Una vera favola dello sport. Nessuno si sogna di denigrarli e dire che sono dei brocchi confronto a Cristiano ROnaldo o altri famosi campioni.
Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo crrfome quello del Leicester!
Io se rileggi i miei post non ho mai detto che Nibali e' un brocco, anzi lo considero uno dei ciclisti piu' completi del decennio.
D'altro canto ritengo che le sue vittorie nei Gt(che sempre vittorie sono!!!)siano state fatte senza i migliori esponenti del periodo e questo e" un dato di fatto!
Poi certamente i suoi tifosi diranno che avrebbe vinto lo stesso ecc.ecc.
Ma basta che tu legga il post qui sopra del condor e se sei intelligente capirai


Peraud, Pinot, Bardet......
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Norman7 »

Scattista ha scritto:lionello condorello occhio che mentre stai a scrivere cose dette e ridette su un Delfinato di due anni fa... lo Squalo Trombador agisce!!! :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

Scattista ha scritto:lionello condorello occhio che mentre stai a scrivere cose dette e ridette su un Delfinato di due anni fa... lo Squalo Trombador agisce!!! :D :D :D
Posso capire Boonen,Dumoulin, Pozzato......ma ora salta fuori che Nibali e' anche bello? :D


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto:
castelli ha scritto:Il 53 lo tieni nel primo km. Il39/15 all' 8 per 9 km non lo metti mai. Sali 39 21 23 25 28 ( nei tratti all 11). Numeretto magico 90 ped minuto per tenere alta la potenza. Grande frequenza =grande potenza e 90 ped minuto (in piana di piu...) e' l uovo di colombo.

L unico che in vita mia ho visto incrociare il 39 col 11 o 12 o 13 cmq un rapportaccio osceno fu porte sul col d eze 2013. Lo sa solo lui perche non saliva con un 53 21 23.

benissimo, ma allora perche' ne tratto all'otto o nove per cento Nibali aveva biosogno del 53 ?
Ciao
el_condor
Condivido, il 39, se hai le gambe, basta e avanza.
Non mi pare ci fossero tratti al 5/6 % nella seconda parte della crono da giustificare un 53, sempre che lo si voglia usare.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Scattista ha scritto:ma poi.. la domanda che pongo ai vari (?) beppesaronni, tic, lapidario, condor, lionello, nibaletto, squaletto, e tutta la folta schiera a cui Nibali ha trombato la donna...


Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo come quello del Leicester!

e rieccoci con la fantasia malata che fa leggere fischi per fiaschi ..
chi ha mai definito Nibali un brocco ?
per favore prendi un dizionario e cerca di capire il significato di denigrare..Poi cerca in un mio post, visto che mi hai citato tra i denigratori una frase nella quale ho denigrato Nibali..
Se non la trovi devo dire che sei semplicemente un superficiale e un bugiardo della peggiore risma.
ciao

el_condor


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

el_condor ha scritto:
Scattista ha scritto:ma poi.. la domanda che pongo ai vari (?) beppesaronni, tic, lapidario, condor, lionello, nibaletto, squaletto, e tutta la folta schiera a cui Nibali ha trombato la donna...


Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo come quello del Leicester!

e rieccoci con la fantasia malata che fa leggere fischi per fiaschi ..
chi ha mai definito Nibali un brocco ?
per favore prendi un dizionario e cerca di capire il significato di denigrare..Poi cerca in un mio post, visto che mi hai citato tra i denigratori una frase nella quale ho denigrato Nibali..
Se non la trovi devo dire che sei semplicemente un superficiale e un bugiardo della peggiore risma.
ciao

el_condor
Tu sei quello che dice che Nibali sta a Quintana o Froome come Bruseghin a Indurain, nel caso non te lo ricordassi.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Anche io mi sono iscritto sul forum solo oggi e trovo al quanto strano che un corridore come Nibali abbia così tanti "nemici" in un forum di appassionati di ciclismo e per di più italiano. Io non nascondo il fatto di essere un grande tifoso dello Squalo (ma anche di Aru, come si dovrebbe intuire dal nick) ma allo stesso tempo non riesco proprio a tifare contro e parlar male degli altri corridori, specialmente se parliamo di campioni del calibro di Contador, Froome, Quintana, lo stesso Valverde, ecc. ecc. Se c'è una cosa che mi piace del ciclismo è che a differenza del calcio non "odio" gli avversari ma li rispetto anche in caso di sconfitta del corridore per cui faccio il tifo. Per parlare bene dei miei campioni non ho bisogno di parlar male degli altri e non mi interessa stabilire se uno è un pelino meglio degli altri, se uno è più adatto ai GT, alle classiche, alle crono, ecc. ecc. Dico solo che ognuno di questi corridori ha le sue particolari caratteristiche ed ognuno di loro ha una carriera alle spalle che parla da sola senza bisogno di fare paragoni che a mio avviso hanno poco senso con questo o quell'altro corridore. Tral'altro spesso questi corridori hanno dei rendimenti che variano di anno in anno, non sono sempre uguali e il loro stato di forma è soggetto spesso a cambiamenti, quindi è facile che in una stagione (o in una corsa) risulti essere più forte uno mentre in un'altra magari si fa preferire un altro. E trovo normalissimo che sia così, specialmente in uno sport di fatica come il ciclismo. Nibali probabilmente nel suo periodo di attività non è mai stato il migliore di tutti riguardo ad una particolare caratteristica (perchè magari è vero che non si può considerare il miglior scalatore al mondo, che non è il miglior cronoman del mondo, non può essere considerato un finisseur di primissimo livello, ne il miglior discesista del suo periodo, ecc. ecc.), ma a mio avviso nel complesso probabilmente è stato il ciclista più completo di tutti negli ultimi anni, quello che nella sua giornata o periodo di forma può vincere su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi tipo di corsa (volate dei velocisti escluse ovviamente). Ed ha un palmares che parla per lui infatti che non riepilogo perchè suppongo che qui sopra lo conoscono un po tutti. Vittorie e podi in tutti i grandi giri, vittorie di tappa in tutti i grandi giri, vittorie e piazzamenti sul podio in almeno tre Classiche Monumento (e pur non avendo mai partecipato ad una Roubaix al Tour negli ultimi anni ha comunque dimostrato di trovarsi a proprio agio anche su un terreno come il pavè), vittorie e piazzamenti in diverse corse a tappe brevi ed in altre gare in linea (compresi i mondiali dove magari senza quella caduta nel finale di tappa magari adesso staremmo parlando di un Nibali anche Campione del mondo nel 2013), compresi due campionati italiani. In altre parole non si è fatto mancare nulla in carriera, ha timbrato il cartellino un po ovunque e sui terreni più vari, possibile che ha fatto tutto questo non avendo mai degli avversari degni di questo nome e che abbia fatto tutto per sola fortuna? Siamo seri su. Poi ovvio, non è, non è stato e non sarà mai un Merckx, la sconfitta l'ha conosciuta anche lui ed è anche per questo che non credo che sia giusto pretendere da lui sempre e solo la vittoria come unico risultato possibile, esistono anche gli avversari e non sono proprio degli sprovveduti neanche loro. Nibali secondo me ultimamente (dopo la Vittoria al Tour) sente troppo la pressione del dover vincere a tutti i costi e questo sicuramente non gli sta giovando a livello mentale. Non l'ho mai visto nervoso come negli ultimi due anni, secondo me ultimamente sta soffrendo un po troppo di ansia da prestazione e questo secondo me influisce sul suo rendimento un po sottotono e sotto le aspettative (alla fine comunque qualche soddisfazione se l'è tolta anche in questo periodo di chiaro scuro e tornano al Giro in corsa nonostante tutto è pur sempre ancora terzo in classifica nella generale e può ancora giocarsi la vittoria finale, quindi prima di darlo per morto definitivamente in questo giro magari è giusto aspettare la fine della terza settimana). Poi magari semplicemente è entrato nella fase calante della sua carriera ed allora c'è poco da fare, oppure semplicemente sta sbagliando la preparazione atletica in vista dei suoi principali obiettivi stagionali (e se fosse questo il caso magari un cambio di preparatore e di squadra non gli guasterebbe). Qualunque siano i motivi reali di questo calo di rendimento rispetto al periodo d'oro 2013-14, a mio avviso il corridore Nibali merita comunque rispetto, anche se non dovesse vincere più niente di importante fino alla fine della sua carriera parliamo di uno che ha già fatto tanto per il movimento ciclistico italiano e quindi trovo ingeneroso che ci sia sempre qualcuno che gli debba fare le pulci cercando di sminuirlo in tutti i modi.


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Nei talkshow calcistici, quando li seguivo fino a un paio di lustri fa, capitava che qualcuno notasse che Inzaghi segnava sempre gol facili (con qualche eccezione), poi arrivava il tagliatore di teste taurine e chiudeva la questione con il lapalissiano "sì, però per segnare i gol facili devi farti trovare lì pronto a spingere la palla in rete"... fine del dibattito.

Naturalmente nessuno pensava o diceva che Inzaghi fosse equiparabile a Maradona, ma neanche nessuno oggi dice che Nibali è un Pantani.

Il dare addosso (a volte con livore) a chi ha successo è una cosa molto italiana, comunque. Oddio, ora con questa sembro un berluscones... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
castelli
Messaggi: 4110
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

Paradossalmente se non ne hai metti il 53 col 28 anche al 9%. E' un riflesso psicologico ed e' anche una pedalata che ti sembra aiutare. 39 e 53 e pignone piccolo pignone grande (rispettivamente) a parita' di sviluppo metrico danno sensazioni di pedalata diverse. Specie quando non ne hai finisci sempre a catena storta con corona grand pignone grande.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Scattista ha scritto:
prendiamo ad esempio il Leicester del calcio... una squadra di quart'ordine che riesce miracolosamente a vincere il campionato massimo. Tutti si emozionano e traggono ispirazione. Una vera favola dello sport. Nessuno si sogna di denigrarli e dire che sono dei brocchi confronto a Cristiano ROnaldo o altri famosi campioni.
Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo come quello del Leicester!
Ma alla fine la gente tifa Juve, Real, Barca o Bayern, mica Chievo o Frosinone. Sì, bello il miracolo sportivo, ma va bene una tantum, mica ci possono sorprendere ogni anno. Se con il coraggio, la sofferenza, lo spirito di abnegazione, il lavoro e i sacrifici qualunque mezza pippa può raggiungere traguardi importanti allora potrebbe toccare anche a noi. Ma siamo matti! Mica vogliamo fare tutta sta fatica!!! Quindi viva i fuoriclasse conclamati, gli atleti inarrivabili, le prestazioni assurde e diamogli addosso alle pippe che provano a ribaltare i risultati.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tatranky ha scritto:
Tu sei quello che dice che Nibali sta a Quintana o Froome come Bruseghin a Indurain, nel caso non te lo ricordassi.
Magari! Bruseghin almeno qualcosa ha vinto! Tatranky torna a studiare, la formula è:

Nibali : Contador = Fisichella : Senna


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

NibalAru ha scritto:Anche io mi sono iscritto sul forum solo oggi e trovo al quanto strano che un corridore come Nibali abbia così tanti "nemici" in un forum di appassionati di ciclismo e per di più italiano.
Povero Vincenzino, troppo istituzionale per piacere ai internazzionalisti, troppo nazionalpopolare per piacere ai radical-old-fart... :crazy:
su ciclop*mpiniavicenda, poi, lo stanno sommergendo di fango al punto tale che a sto punto me metto a tifarlo io, Vincenzino, da qua alla fine del giro.... :yes:


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »



"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

lionello91 ha scritto:Cmq se fossi in Nibali,giro a parte, eviterei il tour
E preparerei per bene l'olimpiade che combacia perfettamente con le sue caratteristiche
Eddai.
Temi che al Tour possa far bene ?
Con le fatiche del Tour non potrebbe.
Ma tu temi possa far bene, traspare chiaramente.
Farà il Tour per prepararsi all'Olimpiade ma l'Olimpiade la vince Aru


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Scattista ha scritto:ma poi.. la domanda che pongo ai vari (?) beppesaronni, tic, lapidario, condor, lionello, nibaletto, squaletto, e tutta la folta schiera a cui Nibali ha trombato la donna...

prendiamo ad esempio il Leicester del calcio... una squadra di quart'ordine che riesce miracolosamente a vincere il campionato massimo. Tutti si emozionano e traggono ispirazione. Una vera favola dello sport. Nessuno si sogna di denigrarli e dire che sono dei brocchi confronto a Cristiano ROnaldo o altri famosi campioni.
Ora, un brocco conclamato come Nibali, ciclista anch'esso di quarta fascia, riesce a vincere addirittura Giro d'Italia, Vuelta a Espana, e la massima corsa a tappe.. il Tour de France. Perché viene denigrato? Ci sarebbe solo da esaltarsi per questo vero e proprio miracolo sportivo!! Una cosa mai vista prima, e che probabilmente mai più si vedrà. Dovreste essere contenti di poter dire di aver visto dal vivo il famoso VIncenzo Nibali, il ciclista a cui ogni stagione riesce un miracolo come quello del Leicester!
Nessuno ha mai detto (almeno io) che Nibaletto sia scarso.
Io ho sempre affermato che trattasi di 4 miglior GTista (non quinto, non terzo) di questo decennio.
Non mi pare di dare del brocco definendo uno inferiore SOLO a Froome, Contador, Quintana.
E infatti, cadute e ritiri a parte, quelli che vengono dietro di lui li ha spesso o sempre battuti (i JRO, i Valvpity ecc), quelli che vengono davanti a lui non li ha mai battuti.
4 su centinaia = gran corridore
Il fenomeno sta nei primi 3
Brocco è un altro


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

nino58 ha scritto:
lionello91 ha scritto:Cmq se fossi in Nibali,giro a parte, eviterei il tour
E preparerei per bene l'olimpiade che combacia perfettamente con le sue caratteristiche
Eddai.
Temi che al Tour possa far bene ?
Con le fatiche del Tour non potrebbe.
Ma tu temi possa far bene, traspare chiaramente.
Farà il Tour per prepararsi all'Olimpiade ma l'Olimpiade la vince Aru
No ti sbagli proprio.
Potrebbe fare col doppio impegno un settimo/ottavo posto
E correrebbe in funzione di Aru.
Non cercare la polemica quando non c'e'


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma come fai a mettere tra i fenomeni uno che ha vinto solo un Giro Beppe dai, e uno con due Tour?
Allora i veri fenomeni li devi chiamare supereroi.
Merckx faceva parte degli X-Men insieme a Coppi se definisci Froome fenomeno dai.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

In tanti si erano lamentati perché non fosse andato dalla de Stefano, lui stesso su twitter aveva detto che aveva dovuto fare il test antidoping...


Shark Attack
Wouter Presente
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto:Ma come fai a mettere tra i fenomeni uno che ha vinto solo un Giro Beppe dai, e uno con due Tour?
Allora i veri fenomeni li devi chiamare supereroi.
Merckx faceva parte degli X-Men insieme a Coppi se definisci Froome fenomeno dai.
Vabbè, su Froome vado facile.
Ha vinto solo due tour BATTENDO TUTTI I Più FORTI (ti ricordo però che il tour vale ben + di un giro e molto + di una vuelta), ma ha perso una Vuelta SOLO PER ORDINI DI SCUDERIA e un tour FORSE per la stessa identica cosa.
Se oggi fossimo anche solo a 2 tour e una vuelta, insomma dai. Parliamo comunque di uno che è arrivato 5 volte nei primi due ai GT
Senza contare quello che ancora vincerà, perché a differenza di Nibali, Froome è ancora all'apice della carriera (fino a prova contraria).
Su Contador, pur odiando Contador, non mi ci metto neppure a spiegarti perché sia meglio di Nibali.
Quintana è molto giovane, non puoi fare una gara di palmares tra uno che la carriera l'ha appena iniziata ed uno che ormai non vincerà + nulla .... dico solo che Quintana ha dimostrato di poter gareggiare alla pari con gli altri due fenomeni, Nibali no, quindi applico la proprietà transitiva


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma chi ha mai nominato Nibali? Ma sai rispondere nel merito?
Ripeto uno che ha vinto un giro in carriera contro nessuno applicando i tuoi ragionamenti è un fenomeno?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

E continuando con il tuo ragionamento, Aru è un fenomeno pure lui quindi dato che ha battuto i tuoi fenomeni più volte in salita, o sbaglio?


Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Froome prenderà sonore mazzate da Quintana al prossimo Tour,stanne certo beppazzo


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Pirata81 ha scritto:Froome prenderà sonore mazzate da Quintana al prossimo Tour,stanne certo beppazzo
Lo scorso anno dicevate le stesse identiche cose, Piratuccio :D
(detto che può anche essere eh?)


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

beppesaronni ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Froome prenderà sonore mazzate da Quintana al prossimo Tour,stanne certo beppazzo
Lo scorso anno dicevate le stesse identiche cose, Piratuccio :D
(detto che può anche essere eh?)
Se Quintana non avesse avuto Valverde come compagno di squadra e la Movistar un cervello funzionante,Froome se ne sarebbe tornato a casa con le pive nel sacco già sulla Croix de Fer senza aspettare l'Alpe d'Huez


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

lionello91 ha scritto:
nino58 ha scritto:
lionello91 ha scritto:Cmq se fossi in Nibali,giro a parte, eviterei il tour
E preparerei per bene l'olimpiade che combacia perfettamente con le sue caratteristiche
Eddai.
Temi che al Tour possa far bene ?
Con le fatiche del Tour non potrebbe.
Ma tu temi possa far bene, traspare chiaramente.
Farà il Tour per prepararsi all'Olimpiade ma l'Olimpiade la vince Aru
No ti sbagli proprio.
Potrebbe fare col doppio impegno un settimo/ottavo posto
E correrebbe in funzione di Aru.
Non cercare la polemica quando non c'e'
Concordo.
Polemizzare con te non ha senso.
Rilevavo e rilevo, semplicemente, una tua preoccupazione rispetto al fatto che, se lo Shark dovesse poi far bene, ti vedresti costretto ad imbottirti di Maalox.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quando Froome verra' in Italia a vincere il Giro, per certi versi piu' complicato e meno lineare del Tour...allora se ne riparla..
Oh, intendiamoci, quelle poche volte che frulla, tre per la precisione, non c'e' Quintana,Contador che tenga..
Ma per ora ritengo lo Spagnolo un fuoriclasse, il Colombiano un aspirante fuoriclasse...Froome e Nibali, solo campioni...solo tra virgolette..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aggiungo che se Nibali dovesse vincere questo Giro, scalerebbe di uno scalino..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:Ma chi ha mai nominato Nibali? Ma sai rispondere nel merito?
Ripeto uno che ha vinto un giro in carriera contro nessuno applicando i tuoi ragionamenti è un fenomeno?
Era un altro ciclismo non paragonabile a quello odierno. Comunque per come la vedo io l'unico vero fenomeno da GT in attività è Contador. Dovendo fare una classifica tra i corridori da GT odierni metterei

1 Contador (l'unico ad oggi a vincere senza la gamba migliore grazie alla sua classe ben due o tre volte)
2 Froome (al top della forma quasi imbattibile)
3 Nibali


E Quintana PER ORA dietro a questi, poi magari diventerà il migliore di sempre e vincerà Giri e Tour a iosa ma per ora è "solo" uno scalatore fenomenale che ha vinto un Giro e fatto podi al Tour


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Aggiungo che se Nibali dovesse vincere questo Giro, scalerebbe di uno scalino..
Quoto. Dimostrerebbe di poter vincere senza la miglior gamba e nella mia personale classifica supererebbe Froome


Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma certo, anche secondo me Contador è l'unico vero fenomeno da GT in questo ciclismo.
Quello che intendo dire è che, oltre i confronti con un altro tipo di ciclismo, l'unica cosa che rimane nella storia e che conterà anche tra 100 anni è e sarà il palmarès.
Tra 100 anni uno leggerà i palmares per capire chi cavolo era Nibali o Froome o Contador.
Conta solo quello, al netto di imprese che ti faranno rimanere nella storia oltre ciò che hai realmente vinto (e mi riferisco a uno in particolare).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aggiungo che se Nibali dovesse vincere questo Giro, scalerebbe di uno scalino..
Quoto. Dimostrerebbe di poter vincere senza la miglior gamba e nella mia personale classifica supererebbe Froome
Beh, se vince il Giro con questa gamba, allora di scalini ne scalerebbe almeno 2-3. Mi risulta difficile pensare che dopo la batosta di domenica possa recuperare 3 minuti all'olandese che si è dimostrato di una solidità impressionante. Dovesse farcela, credo che sarebbe una grandissima impresa. Io la quoterei almeno a 40.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ok solido...ma non fenomenale..
Vorrei ricordare che Nibali diede un minuto a tutti nella cronoscalata della Polsa..li' si fu una dimostrazione di forza devastante.
Krujiswjk la crono manco l'ha vinta.Perdendo nel tratto in salita da Chaves, mi sembra..
Per me la crono di domenica e' stata determinata in gran parte dalla tappa di sabato ed ha vinto chi ha recuperato meglio il tappone.
E qui un punto di vantaggio all'Olandese bisogna darglielo.
Nibali gi sarebbe arrivato un minuto e 40 dietro.
Ma si e' fatto gli ultimi 25 km tutto solo, 24 ore prima. e fino al muro del Gatto e' stato un buonissimo Nibali(Ho cronometrato dalle registrazioni era arrivato ad avere anche meno di 20 secondi di distacco).
Diciamo che la sua disfatta e' iniziata gia' dagli ultmi 2 km della tappa di Corvara, dove perse 10 secondi a km, piu' o meno.
Comunque che non abbia gambe, piano...non lo darei ancora per morto.
Dopo le 17.00 di oggi, ne sapremo di piu'..anche se la tappa,in apparenza potrebbe sembrare simil insulsa..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pablito92e
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 21:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pablito92e »

barrylyndon ha scritto:Ok solido...ma non fenomenale..
Vorrei ricordare che Nibali diede un minuto a tutti nella cronoscalata della Polsa..li' si fu una dimostrazione di forza devastante.
Krujiswjk la crono manco l'ha vinta.Perdendo nel tratto in salita da Chaves, mi sembra..
Per me la crono di domenica e' stata determinata in gran parte dalla tappa di sabato ed ha vinto chi ha recuperato meglio il tappone.
E qui un punto di vantaggio all'Olandese bisogna darglielo.
Nibali gi sarebbe arrivato un minuto e 40 dietro.
Ma si e' fatto gli ultimi 25 km tutto solo, 24 ore prima. e fino al muro del Gatto e' stato un buonissimo Nibali(Ho cronometrato dalle registrazioni era arrivato ad avere anche meno di 20 secondi di distacco).
Diciamo che la sua disfatta e' iniziata gia' dagli ultmi 2 km della tappa di Corvara, dove perse 10 secondi a km, piu' o meno.
Comunque che non abbia gambe, piano...non lo darei ancora per morto.
Dopo le 17.00 di oggi, ne sapremo di piu'..anche se la tappa,in apparenza potrebbe sembrare simil insulsa..
Secondo me dipenderà molto anche da Valverde e Chaves... se si acconteranno del podio o cercheranno anche loro di vincere il giro, anche secondo me il giro non è assolutamente chiuso e di tappe per fare male ce ne sono.....


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Nibali oggi dovrebbe stare a ruota fino a 500mt dal traguardo. Non rincorrere nessuno e stare sempre in scia, sperare di non farsi staccare e cercare di rubare qualche secondo (che moralmente sarebbe fondamentale in vista dei due tapponi) negli ultimi metri.
Ma siccome un genio non lo è (ci siamo ben lontani), tenterà un attacco improponibile così da gasare tutti i suoi tifosi (campionissimo, cerca di ribaltare il giro, poi sulle ali dell'entusiasmo va anche al tour a randellare tutti), rimbalzo cosmico e stasera si trova a 5 minuti da Krus


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Elihu »

beppesaronni ha scritto:
udra ha scritto:Ma come fai a mettere tra i fenomeni uno che ha vinto solo un Giro Beppe dai, e uno con due Tour?
Allora i veri fenomeni li devi chiamare supereroi.
Merckx faceva parte degli X-Men insieme a Coppi se definisci Froome fenomeno dai.
Vabbè, su Froome vado facile.
Ha vinto solo due tour BATTENDO TUTTI I Più FORTI (ti ricordo però che il tour vale ben + di un giro e molto + di una vuelta), ma ha perso una Vuelta SOLO PER ORDINI DI SCUDERIA e un tour FORSE per la stessa identica cosa.
Se oggi fossimo anche solo a 2 tour e una vuelta, insomma dai. Parliamo comunque di uno che è arrivato 5 volte nei primi due ai GT
Senza contare quello che ancora vincerà, perché a differenza di Nibali, Froome è ancora all'apice della carriera (fino a prova contraria).
Su Contador, pur odiando Contador, non mi ci metto neppure a spiegarti perché sia meglio di Nibali.
Quintana è molto giovane, non puoi fare una gara di palmares tra uno che la carriera l'ha appena iniziata ed uno che ormai non vincerà + nulla .... dico solo che Quintana ha dimostrato di poter gareggiare alla pari con gli altri due fenomeni, Nibali no, quindi applico la proprietà transitiva

E' incredibile... non so se ci sei o ci fai. Ora già pronostichi le vittorie che verranno e li metti già in conto..
Me ne sono stato zitto in questi giorni, per le montagne di Me**a che avete scaricato su Vince...nzo, ma
asserire che tanto Quintana è giovane e vincerà ancora, ti fa diventare il Mago Otelma del forum.
Quando raggiungeranno il palmares di Nibali ne riparliamo. Ora continua a rosicare.... :vomitino:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Elihu »

beppesaronni ha scritto:Nibali oggi dovrebbe stare a ruota fino a 500mt dal traguardo. Non rincorrere nessuno e stare sempre in scia, sperare di non farsi staccare e cercare di rubare qualche secondo (che moralmente sarebbe fondamentale in vista dei due tapponi) negli ultimi metri.
Ma siccome un genio non lo è (ci siamo ben lontani), tenterà un attacco improponibile così da gasare tutti i suoi tifosi (campionissimo, cerca di ribaltare il giro, poi sulle ali dell'entusiasmo va anche al tour a randellare tutti), rimbalzo cosmico e stasera si trova a 5 minuti da Krus
"Non ti sputo se no ti profumo... (Cit. Cetto La Qualunque)

:D :D


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Nibali oggi dovrebbe stare a ruota fino a 500mt dal traguardo. Non rincorrere nessuno e stare sempre in scia, sperare di non farsi staccare e cercare di rubare qualche secondo (che moralmente sarebbe fondamentale in vista dei due tapponi) negli ultimi metri.
Ma siccome un genio non lo è (ci siamo ben lontani), tenterà un attacco improponibile così da gasare tutti i suoi tifosi (campionissimo, cerca di ribaltare il giro, poi sulle ali dell'entusiasmo va anche al tour a randellare tutti), rimbalzo cosmico e stasera si trova a 5 minuti da Krus
Boh..non so..certo e' che la password si fa presto a perderla.. :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Nibali oggi dovrebbe stare a ruota fino a 500mt dal traguardo. Non rincorrere nessuno e stare sempre in scia, sperare di non farsi staccare e cercare di rubare qualche secondo (che moralmente sarebbe fondamentale in vista dei due tapponi) negli ultimi metri.
Ma siccome un genio non lo è (ci siamo ben lontani), tenterà un attacco improponibile così da gasare tutti i suoi tifosi (campionissimo, cerca di ribaltare il giro, poi sulle ali dell'entusiasmo va anche al tour a randellare tutti), rimbalzo cosmico e stasera si trova a 5 minuti da Krus
Penso andrà come dici.
Anche se pure tu mi sembri a rischio Maalox.
Però devo renderti merito del fatto che ti esponga nei pronostici di risultato e di lettura del pensiero.
Voi antinibaliani per natura siete un po' come buona parte dei tifosi del Milan che non riescono a non parlar male dell'Inter neppure quando, per anni, sono perennemente dietro in classifica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

cert che ce n'è di gente che gli vuole male a Nibali in questo forum
attacchi da lontano, le gambe, l'entusiasmo, Froome; Contador, l'olandese che non ha squadra e non ha la testa del campione che avrebbe Nibali
più si alza l'asticella, più è amaro il ritorno alla realtà


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

meriadoc ha scritto:cert che ce n'è di gente che gli vuole male a Nibali in questo forum
attacchi da lontano, le gambe, l'entusiasmo, Froome; Contador, l'olandese che non ha squadra e non ha la testa del campione che avrebbe Nibali
più si alza l'asticella, più è amaro il ritorno alla realtà
Tu quoque ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

beppesaronni ha scritto:Nibali oggi dovrebbe stare a ruota fino a 500mt dal traguardo. Non rincorrere nessuno e stare sempre in scia, sperare di non farsi staccare e cercare di rubare qualche secondo (che moralmente sarebbe fondamentale in vista dei due tapponi) negli ultimi metri.
Ma siccome un genio non lo è (ci siamo ben lontani), tenterà un attacco improponibile così da gasare tutti i suoi tifosi (campionissimo, cerca di ribaltare il giro, poi sulle ali dell'entusiasmo va anche al tour a randellare tutti), rimbalzo cosmico e stasera si trova a 5 minuti da Krus
Splendido Beppe!
Sarebbe l'impresa del secolo!
Un po come l'anno scorso sulle alpi quando ha messo a sedere tt i big(che si sn impegnati al massimo per riprenderlo),dimostrando di essere il numero 1


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Purtroppo e' cosi'..l'impresa l'ha fatta..e gli altri hanno ancora il mal di pancia..
Probabilmente hanno visto la tappa una sola volta, non hanno capito, non vogliono capire...
Meno male che c'e' uno che sia chiama solo Contador, che l'ha capito..
La rivincita dei peones...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

Capisco essere tifoso,ma così esageri.....
ha fatto una bella vittoria.Stop
Per me un'impresa è Fuente De, Froome a la Pierre san Martin,Ruben Plaza alla Vuelta,
o comunque quando ci sono interessi in ballo


Peraud, Pinot, Bardet......
Rispondi