Giro 2016: 16a tappa Bressanone - Andalo (132 km)
Re: Giro 2016: 16a tappa Bressanone - Andalo (132 km)
comunque se avesse problemi di salute, per come vogliono illudersi, si staccherebbe da dietro.. non attaccherebbe di certo. almeno la penso così
Alla Vuelta infatti mi stava molto più simpatico Aru, al Giro non lo sopportavo più. E non per colpa suaTranchée d'Arenberg ha scritto:Ed è la stessa cosa fatta anche per Aru lo scorso anno, quando la fecero veramente fuori dal vaso con la storia del cavaliere dei 4 mori. Totale assenza del senso della misura.davide182 ha scritto:sarebbe anche ora che lo facessimo notare alla rai questo trattamento privilegiato per nibali. inquadrature dedicate, intervistare gli altri corridori per chiedergli di nibali... a tutto c'è un limite. ok ha vinto 3 grandi giri, è il più forte corridore italiano degli ultimi 6 anni e tutto quello che si vuole... però questi comportamenti non fanno altro che danneggiare lui stesso, lo si dipinge come un mito, qualcuno di diverso dagli altri, i tifosi mettono pressione e poi se cede di testa lo vediamo nervoso o disdettare gli inviti. magari il suo stesso fisico ne risente..
Concordo anche sul fatto che si danneggia anche il corridore.
Se qualcuno ha tempo, sarebbe da vedere i risultati di Nibali sotto i 150 km e a queste (conseguenti) medie.
Magari tutti i ragionamenti vanno legati di più a questo aspetto
Magari tutti i ragionamenti vanno legati di più a questo aspetto
-
E la pochezza di cultura sportiva nel servizio rai è imbarazzante... i corridori si amano si rispettano e si criticano in base alla prestazione a prescindere da dove sono nati.. 

veciomarco ha scritto:E la pochezza di cultura sportiva nel servizio rai è imbarazzante... i corridori si amano si rispettano e si criticano in base alla prestazione a prescindere da dove sono nati..
la differenza con SPORZA è ENORME
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
aggiungo poi, che lo stesso basso 2011/2012 era cosi. andava bene 3/4 di salita, faceva anche il primo allungo... ma poi appena qualcuno alzava il ritmo andava fuori giri. ricordate pampeago 2012? o il giau nella tappa prima?
non tutti i corridori cedono a 35 anni..
- barrylyndon
Magari fosse come Basso 2012...davide182 ha scritto:aggiungo poi, che lo stesso basso 2011/2012 era cosi. andava bene 3/4 di salita, faceva anche il primo allungo... ma poi appena qualcuno alzava il ritmo andava fuori giri. ricordate pampeago 2012? o il giau nella tappa prima?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
incredibile. dopo 30 minuti stanno per arrivarci al fatto che non regge la pressione dal tour 2014....
si tutta la vita, hai solo che ragionematteo.conz ha scritto:Che mancanza di rispetto è l'andare da pozzovivo solo per chiedere di nibali? queste cose mi fanno girare i cosidetti e denotano l'ignoranza del personaggio rispetto alla cultura ed allo spirito del ciclismo.
esulando però sulla maleducazione dell'intervistatore e approfittando che sia uscito il suo nome sul 3d per parlare in generale su Pozzovivo io penso che per lui sia giunto il momento di fare una considerazione, se il futuro per lui sarà da ottimo gregario o correre i GT cercando vittorie di tappa
io penso che deve seriamente prendere in considerazione una di queste opzioni, perchè correre i GT così non ha senso
uran il prossimo anno per le tappe, o direttamente dalla vuelta,Agr08 ha scritto:mdm52 ha scritto:comunque fra i flop non citerei solo Nibali: nella Cannondale erano in 6 prima di Fai; il primo è arrivato oltre il 20 posto credo
beh dai Uran non va da 2 anni... di cosa stiamo parlando?!?!?!?
30 anni il prossimo anno,
basta con la classifica!
Ultima modifica di Celun il martedì 24 maggio 2016, 17:42, modificato 1 volta in totale.
che legnata (psicologica) che ha preso nibali
io non ho mai posizionato nibali a livelli eccelsi (credo sia noto a tutti
) però questa,
per gli avversari che aveva, è una vera e propria disfatta.
io non ho mai posizionato nibali a livelli eccelsi (credo sia noto a tutti

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
chaves ha fatto una cronoscalata pazzesca e poi ha continuato a tirare anche sul falsopiano con la faccia al vento, molto bravo.
kruijswijk non so, meno brillante del solito all'arrivo. ricorda un po' il dumoulin di roccaraso (fantastico, ma stava già per crollare).
è ancora aperta.
kruijswijk non so, meno brillante del solito all'arrivo. ricorda un po' il dumoulin di roccaraso (fantastico, ma stava già per crollare).
è ancora aperta.
- Tour de Berghem
guidobaldo de medici ha scritto:chaves ha fatto una cronoscalata pazzesca e poi ha continuato a tirare anche sul falsopiano con la faccia al vento, molto bravo.
è ancora aperta.
ma non mi sembra su kru, ha semplicemente perso la volata da valverde che è nettamente più veloce di lui...
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
vincere la classifica finale senza vincere una tappe è la perfezione,Tour de Berghem ha scritto:Kru è arrivato secondo nelle ultime tre tappe...
di cui una per 16/100
si meriterebbe pure la vittoria di tappa.
intanto spero si porti a casa il Giro
come contador lo scorso anno e aru alla vuelta

Cioè "magari arrivasse quinto al Giro!"?barrylyndon ha scritto:Magari fosse come Basso 2012...davide182 ha scritto:aggiungo poi, che lo stesso basso 2011/2012 era cosi. andava bene 3/4 di salita, faceva anche il primo allungo... ma poi appena qualcuno alzava il ritmo andava fuori giri. ricordate pampeago 2012? o il giau nella tappa prima?
Secondo me non ve lo ricordate proprio quel Basso, che era proprio mediocre nel di un Giro dal livello ben più basso di questo.
Nibali sta facendo peggio in termini relativi, ma in termini assoluti mi sembra il livello sia lo stesso, mutatis mutandis.
- Tour de Berghem
contador stando agli albi non ha mai vinto una tappa al giro, pur avendone vinti 2Celun ha scritto:vincere la classifica finale senza vincere una tappe è la perfezione,Tour de Berghem ha scritto:Kru è arrivato secondo nelle ultime tre tappe...
di cui una per 16/100
si meriterebbe pure la vittoria di tappa.
intanto spero si porti a casa il Giro
come contador lo scorso anno e aru alla vuelta
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
io l'ho visto un po' stravolto. anche dopo. in genere arriva alle interviste con busto eretto e testa alta, qui aveva la testa china e guardava nel vuoto . era un po' andato.Tour de Berghem ha scritto: ma non mi sembra su kru, ha semplicemente perso la volata da valverde che è nettamente più veloce di lui...
- barrylyndon
Da quanto visto oggi,staccato da Lopez Garcia e Ulissi in salita, un quinto posto sarebbe grasso che cola.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Dr. Solma Di Cormano
Buona prestazione di tappa per il giovane Valerio Conti, 20esimo per una tappa corsa a questi ritmi non mi sembra affatto male (per uno che non è scalatore puro poi).
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
zakarin che testone però!
ha tirato da solo fino ai -300 e poi si è rialzato e ha buttato 8 secondi, cosi come un regalo..
..ma perchè?
(sembra quasi che era li per tirare per Krui da come si rialza dopo il suo lavoro)
p.s.
Pozzovivo ha cmq recuperato due posizioni in generale,
assodato che non è da top 5, tappa positiva per lui
ora è nono ed ha Amador nel mirino per l'ottava piazza e magari anche Jungles per la settima..
ha tirato da solo fino ai -300 e poi si è rialzato e ha buttato 8 secondi, cosi come un regalo..
..ma perchè?

p.s.
Pozzovivo ha cmq recuperato due posizioni in generale,
assodato che non è da top 5, tappa positiva per lui

ora è nono ed ha Amador nel mirino per l'ottava piazza e magari anche Jungles per la settima..
antonello orlando versione 007. riusciranno a fargli seguire nibali anche in bagno?
Esami clinici..medici..laboratorio.. ma cosa stanno blaterando? Devono trovare una "scusa" per Nibali che non va? Non sapevo si arrivasse a questo punto!
-
Detto che in una volata così, con Valverde, puoi solo arrivare secondo, io penso che Krus abbia solo provato a non prendere distacco e che anche se fosse stato in grado di sverniciarlo, non lo avrebbe fatto (con una squadra del genere, ci vuole un matto a farsi dei nemici)
Sono curioso di vederlo su una vera salita da 10% medio di pendenza, non su queste al 7 che per l'amor di Dio, fanno comunque differenza, ma sono più salite da passistoni che da grimpeur
Sono curioso di vederlo su una vera salita da 10% medio di pendenza, non su queste al 7 che per l'amor di Dio, fanno comunque differenza, ma sono più salite da passistoni che da grimpeur
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
Beh e' normale...quando pensi che hai fatto di tutto per trovarsi preparato e dopo non vai.Stylus ha scritto:Esami clinici..medici..laboratorio.. ma cosa stanno blaterando? Devono trovare una "scusa" per Nibali che non va? Non sapevo si arrivasse a questo punto!
Con questo non si dice che abbia qualcosa.Ma guardi che sia tutto a posto.Mi sembra fisiologico
procedura standard, se si stacca da ulissi in salita le probabilità di problemi fisici cominciano ad essere elevateStylus ha scritto:Esami clinici..medici..laboratorio.. ma cosa stanno blaterando? Devono trovare una "scusa" per Nibali che non va? Non sapevo si arrivasse a questo punto!
Ultima modifica di nime il martedì 24 maggio 2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.
- Alpe.di.Siusi
Oggi veramente complimenti a Jungels e Zakarin!
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
RAI un po' triste nei commenti post tappa. Tutto questo ostruzionismo/sospettismo non lo registravo dal 2009 (duello Menchov - Di Luca). Quest'anno da quanto si vede Nibali è inferiore e basta. Quando hanno vinto Quintana (2014) e Contador (2015) non c'era questo clima di caccia alle streghe perchè erano loro i favoriti.
Vabbè, ho detto la mia.

Vabbè, ho detto la mia.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

si è staccato da 20 corridori come lo scorso anno a cauteres.... come ha detto battaglin se stesse male si staccherebbe subito. anche perchè hanno fatto la mendola a ritmo folle. se non ti stacchi li allora non stai male.nime ha scritto:procedura standard, se si stacca da ulissi in salita le probabilità di problemi fisici cominciano ad essere elevateStylus ha scritto:Esami clinici..medici..laboratorio.. ma cosa stanno blaterando? Devono trovare una "scusa" per Nibali che non va? Non sapevo si arrivasse a questo punto!
Ho pensato la stessa cosa. Ancora non mi do una rispostaCelun ha scritto:zakarin che testone però!
..ma perchè?(sembra quasi che era li per tirare per Krui da come si rialza dopo il suo lavoro)
no qui non è una giornata è la terza volta, il termine stare male per un ciclista a quel livello è soggettivo,davide182 ha scritto:si è staccato da 20 corridori come lo scorso anno a cauteres.... come ha detto battaglin se stesse male si staccherebbe subito. anche perchè hanno fatto la mendola a ritmo folle. se non ti stacchi li allora non stai male.nime ha scritto:procedura standard, se si stacca da ulissi in salita le probabilità di problemi fisici cominciano ad essere elevateStylus ha scritto:Esami clinici..medici..laboratorio.. ma cosa stanno blaterando? Devono trovare una "scusa" per Nibali che non va? Non sapevo si arrivasse a questo punto!
non è come per un individuo normale bianco o nero, stai bene o stai male, basta un deficit minimo di fegato,reni, polmoni impercettibile per un individuo normale che hai una resa diversa e che salta fuori proprio al culmine della prestazione
con questo non voglio dire che è un problema per forza fisico
dico che va talmente male, che o ha un problema fisico o Slongo ha cannato totalmente preparazione
e che approfondire l'aspetto problematiche fisiche è dovuto
-
magari mentre Nibali nel giorno di riposo cercava alleanze con la movistar per alla fine perdere il podioReddo ha scritto:Ho pensato la stessa cosa. Ancora non mi do una rispostaCelun ha scritto:zakarin che testone però!
..ma perchè?(sembra quasi che era li per tirare per Krui da come si rialza dopo il suo lavoro)
il buon steven cercava altre alleanze....
cmq altra cosa che non capisco , nibali a 32 anni non capisce il suo corpo? o forse e la pressione mediatica .....
cmq ora scarponi vediamo se porta a casa un tappone, se lo meriterebbe...
Si potrebbe pensare al problema fisico se fosse andato alla grande fino a 3 giorni fa e poi ha ceduto improvvisamente.
A questo Giro invece alla grande non è mai stato, e ora cede perché cerca di andare come quando è in piena forma, ma non ha le gambe per farlo, e tappa dopo tappa la paghi.
A questo Giro invece alla grande non è mai stato, e ora cede perché cerca di andare come quando è in piena forma, ma non ha le gambe per farlo, e tappa dopo tappa la paghi.
Zak in classifica ora è a poche decine di secondi da Nibali e stava recuperando anche su Chaves. Aveva tutte le ragioni del mondo per tirare.pereiro2982 ha scritto:magari mentre Nibali nel giorno di riposo cercava alleanze con la movistar per alla fine perdere il podioReddo ha scritto:Ho pensato la stessa cosa. Ancora non mi do una rispostaCelun ha scritto:zakarin che testone però!
il buon steven cercava altre alleanze....
cmq altra cosa che non capisco , nibali a 32 anni non capisce il suo corpo? o forse e la pressione mediatica .....
cmq ora scarponi vediamo se porta a casa un tappone, se lo meriterebbe...
l'ho scritto dopo il Tour 2015 che andava licenziato...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali e il cambio di passo.Questi gli effetti dovuti all'evitare il fuorisoglia 11 mesi su 12. Grande Slongo
ciao
el_condor
- chinaski89
Scusate ma sbaglio o Slongo allena Nibali dal 2008?? Ma di che parliamo?
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Mah, il fatto è che ha prestazioni altalenanti all'interno della stessa tappa. Oggi sulla prima salita di giornata andava a razzo (vedi dopo il guaio meccanico), poi fiup! Non ne aveva più. Prima sta bene e poi dopo un po' crolla.
- barrylyndon
Puo' essere un problema metabolico?Chiedo..Bomby ha scritto:Mah, il fatto è che ha prestazioni altalenanti all'interno della stessa tappa. Oggi sulla prima salita di giornata andava a razzo (vedi dopo il guaio meccanico), poi fiup! Non ne aveva più. Prima sta bene e poi dopo un po' crolla.
- Dr. Solma Di Cormano
Basti pensare che un citomegalovirus una persona normale e sana nemmeno si accorge di averlo contratto (e il 60-90% lo contrae nel corso della vita), mentre per un ciclista può significare bruciarsi anche 6 mesi/1 anno di carriera.Stylus ha scritto:no qui non è una giornata è la terza volta, il termine stare male per un ciclista a quel livello è soggettivo,
non è come per un individuo normale bianco o nero, stai bene o stai male, basta un deficit minimo di fegato,reni, polmoni impercettibile per un individuo normale che hai una resa diversa e che salta fuori proprio al culmine della prestazione
con questo non voglio dire che è un problema per forza fisico
dico che va talmente male, che o ha un problema fisico o Slongo ha cannato totalmente preparazione
e che approfondire l'aspetto problematiche fisiche è dovuto
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
allora nibali avrà sicuramente il citamenga....quella roba li.Dr. Solma Di Cormano ha scritto: Basti pensare che un citomegalovirus una persona normale e sana nemmeno si accorge di averlo contratto (e il 60-90% lo contrae nel corso della vita), mentre per un ciclista può significare bruciarsi anche 6 mesi/1 anno di carriera.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
tappa corta, diversi giovani chiudono abb bene.
alla fine nei 40, dombrowski, moser, senni, domont, nathan brown, poljanski, formolo, conti, henao..
oltre jungles e chaves..calcolando dal 1990 in poi.
alla fine nei 40, dombrowski, moser, senni, domont, nathan brown, poljanski, formolo, conti, henao..
oltre jungles e chaves..calcolando dal 1990 in poi.
Slongo cazzaro vero dubito perfino che sia un preparatore imho e solo amico di nibali
- Maìno della Spinetta
Quanti FTM?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
Non ho seguito la tappa come e' andata?
Peraud, Pinot, Bardet......
nessunoMaìno della Spinetta ha scritto:Quanti FTM?
Kruijswijk... il resto è noia
Non è qualcuno.. l ha detto luiSteven ha scritto:qualcuno dice che valverde soffra troppo le salite oltre i 2000m,forse avrà pagato dazio per quello.Super85 ha scritto:ma che è successo a corvara a valverde?? nibali ha avuto tre giorni difficili ...valverde ne ha avuto uno pessimo......ma ha avuto una reazione forte e ha fatto bene la cronoscalata e oggi ha pure vinto....come si spiega un cambiamento cosi in tre giorni??

Le salite di oggi erano di rapporto non ripide e se lo sono state brevi e secche, le caratteristiche di Valverde, altro discorso su salite di 20 km che scollinano a 2800 mt.dietzen ha scritto:Agr08 ha scritto:Super85 ha scritto:ma che è successo a corvara a valverde?? nibali ha avuto tre giorni difficili ...valverde ne ha avuto uno pessimo......ma ha avuto una reazione forte e ha fatto bene la cronoscalata e oggi ha pure vinto....come si spiega un cambiamento cosi in tre giorni??
Slongo farà le analisi e poi sapremo![]()
quanto a Valverde, soffre i tapponi con tanti km e tante salite, lì paga dazio da sempre.
Altro mestiere.
Se Chavez non fa in ciapaciuck come oggi può ancora arrivare secondo.
credo che la legnata l abbia presa soprattutto sabato. .Strong ha scritto:che legnata (psicologica) che ha preso nibali
io non ho mai posizionato nibali a livelli eccelsi (credo sia noto a tutti) però questa,
domenica e oggi son le conseguenze
Io invece il Nibali 2014 lo posizionavo sul gradino più alto
solo dietro froome ma davanti al contador dopo squalifica e quintana
vero quello che dici sugli avversari..infatti x me doveva essere lui avanti di 5 minuti
Oggi strano modo d correre dell astana
kruijswijk non ha nemmeno avuto bisogno della squadra..ci ha pensato l astana
anche quattro sole tappe vinte fino ad ora,jerrydrake ha scritto:Panizza 5° nel 1972
Giupponi 5° nel 1987
Questi i 2 peggiori risultati della storia degli Italiani al Giro. Me sà tanto che... E all'orizzonte, esclusa la futra maglia gialla, non c'è nessuno ma proprio nessuno
speriamo domani di fare la quinta..
5 minuti davanti a questo Kruijswijk non ci sta nessuno nel ciclismo odierno.
Anno scorso sulla stessa linea di Landa e Contador, con Mikel che si è giovato della storia di Aru capitano per vincere la tappa di Aprica, dove l'olandese letteralmente volava. In quella tappa pure Albertino si era inchinato al lavoro fatto da Steven su Mortirolo e Aprica, affermando come la vittoria gli fosse stata portata via da un Landa che non aveva tirato un metro.
Mi spiace per Vincenzo, ma se non sei al 100% contro questo Kruijswijk ritrovato (lo aspettavo dal 2011), non vinci. Vorrei capire chi gli ha consigliato di approcciare il Giro in questa maniera, sottovalutando il campo partenti in questo modo. Un Nibali non può presentarsi al Giro d'Italia e rimediare un figura del genere, anche perchè i detrattori sono sempre dietro l'angolo. La sua stagione doveva essere incentrata sulla corsa rosa; doveva mettere il secondo Giro in carniere, poi presentarsi al Tour per rifinire la gamba per l'Olimpiade.
Vorrei sapere chi gli ha messo in testa di poter vincere un giro all'80% e poi magari tentare la doppietta con il Tour. Nemmeno il Contador dello scorso anno era all'80% al Giro, ma il bagnino (non è detto con accezione negativa, ma solo per ricordare l'altra corsa rosa vinta facendo credere che fosse in spiaggia fino ad una settimana prima, mentre poi si presentò al via preparato a puntino) sapeva che era l'ultima occasione per vincere un GG e non se l'è fatta scappare.
Spero che la realtà si avvicini maggiormente a questa mia prima ipotesi, altrimenti potrebbe anche significare che l'organismo di Nibali ha già iniziato a dare i primi segni di cedimento (speriamo di no).
Anno scorso sulla stessa linea di Landa e Contador, con Mikel che si è giovato della storia di Aru capitano per vincere la tappa di Aprica, dove l'olandese letteralmente volava. In quella tappa pure Albertino si era inchinato al lavoro fatto da Steven su Mortirolo e Aprica, affermando come la vittoria gli fosse stata portata via da un Landa che non aveva tirato un metro.
Mi spiace per Vincenzo, ma se non sei al 100% contro questo Kruijswijk ritrovato (lo aspettavo dal 2011), non vinci. Vorrei capire chi gli ha consigliato di approcciare il Giro in questa maniera, sottovalutando il campo partenti in questo modo. Un Nibali non può presentarsi al Giro d'Italia e rimediare un figura del genere, anche perchè i detrattori sono sempre dietro l'angolo. La sua stagione doveva essere incentrata sulla corsa rosa; doveva mettere il secondo Giro in carniere, poi presentarsi al Tour per rifinire la gamba per l'Olimpiade.
Vorrei sapere chi gli ha messo in testa di poter vincere un giro all'80% e poi magari tentare la doppietta con il Tour. Nemmeno il Contador dello scorso anno era all'80% al Giro, ma il bagnino (non è detto con accezione negativa, ma solo per ricordare l'altra corsa rosa vinta facendo credere che fosse in spiaggia fino ad una settimana prima, mentre poi si presentò al via preparato a puntino) sapeva che era l'ultima occasione per vincere un GG e non se l'è fatta scappare.
Spero che la realtà si avvicini maggiormente a questa mia prima ipotesi, altrimenti potrebbe anche significare che l'organismo di Nibali ha già iniziato a dare i primi segni di cedimento (speriamo di no).
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000