Come ho detto in occasione della crono, il prodotto televisivo è pessimo: oggi si son persi lo sprint per il 3° posto

Non si è mai girato per chiedere un cambio, e ne aveva di più di Moreno.Snake ha scritto:Sorensen poi è un genio...
Esatto. Secondo Moreno a 43 secondilanzillotta ha scritto:chava in rosso?
Alla fine ti sei sbagliato, la vuelta di Nibali non è finita oggibarrylyndon ha scritto:temo che Nibali e forse anche Scarponi,perderanno terreno....
spero davvero di sbagliarmi...
senza contador si sarebbe vista una gara più combattuta, più accesa e forse più spettacolare.Strong ha scritto:c'è poco da dire...questi non ne hanno, non puoi pretendere che un muloSnake ha scritto:Persa una grande occasione per fare fuori Anton, bravi
vinca gare di velocità.
i partecipanti della vuelta questo possono offrire, un pò come al giro d'italia se non ci fosse stato contador
Credo anche io questo, anche perchè c'è equilibrio, molti stanno saltando per aria da soli senza che nessuno abbia ancora attaccato. Normale che non ci si voglia scoprire...nino58 ha scritto:Siamo alla quarta tappa, dai.
Non possiamo pretendere si tirassero il collo oggi, con quelle temperature.
Parlo seriamente.
E ci sono tre settimane davanti.
Ma non è la prima volta, è un generoso ma il cervello lo usa poco...Brown ha scritto:Non si è mai girato per chiedere un cambio, e ne aveva di più di Moreno.Snake ha scritto:Sorensen poi è un genio...
Mah, vallo a capire
Credo anch'io che molti abbiano solo voluto prendere le misure. Il rischio di arrivare corti alla terza è oggettivamente percepito da molti.nino58 ha scritto:Siamo alla quarta tappa, dai.
Non possiamo pretendere si tirassero il collo oggi, con quelle temperature.
Parlo seriamente.
E ci sono tre settimane davanti.
Io credevo che avrebbe vintotoro ha scritto:
Punto secondo, oggi la salita ha detto anche troppo, alzi la mano chi pensava che Anton perdesse più di un minuto.
insomma, perdere alla quarta tappa 1.22 in una salita del genere, ovvero una lunga autostrada di montagna, non è mica poco. Sommando questo ritardo a quello beccato nell cronosquadre Anton paga già 2 minuti circa a gente come Nibali e non è mica poco.Brown ha scritto:Anton perde 1'22". Poca roba
No Hotdog, sulla Sierra Nevada con arrivo a Pradollano e dintorni è abbastanza normale (sparpaglìo più o meno).HOTDOG ha scritto:non si è MAI visto che in un arrivo in salita di 23 km, facile quanto volete ma di 23 km, arrivino insieme in 30
Snake ha scritto:Alla fine ti sei sbagliato, la vuelta di Nibali non è finita oggibarrylyndon ha scritto:temo che Nibali e forse anche Scarponi,perderanno terreno....
spero davvero di sbagliarmi...
no, non ci sta, ho postato i distacchi degli anni precedenti, anche se con 6 km in più, e c'era stata molta più selezione, e neppure a Montevergine sono mai arrivati in 30 tutti insiemealfiso ha scritto:No Hotdog, sulla Sierra Nevada con arrivo a Pradollano e dintorni è abbastanza normale (sparpaglìo più o meno).HOTDOG ha scritto:non si è MAI visto che in un arrivo in salita di 23 km, facile quanto volete ma di 23 km, arrivino insieme in 30
Se si arrivasse al Pico de Veleta allora sì che si vedrebbero i danni. Ma al terzo giorno, a mio avviso, va bene così.
Nelle ultime hai ragione. Hai fatto un distinguo anche fra tappe della Sierra inserite ad inizio e fine Vuelta?HOTDOG ha scritto:no, non ci sta, ho postato i distacchi degli anni precedenti, anche se con 6 km in più, e c'era stata molta più selezione, e neppure a Montevergine sono mai arrivati in 30 tutti insiemealfiso ha scritto:No Hotdog, sulla Sierra Nevada con arrivo a Pradollano e dintorni è abbastanza normale (sparpaglìo più o meno).HOTDOG ha scritto:non si è MAI visto che in un arrivo in salita di 23 km, facile quanto volete ma di 23 km, arrivino insieme in 30
Se si arrivasse al Pico de Veleta allora sì che si vedrebbero i danni. Ma al terzo giorno, a mio avviso, va bene così.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:insomma, perdere alla quarta tappa 1.22 in una salita del genere, ovvero una lunga autostrada di montagna, non è mica poco. Sommando questo ritardo a quello beccato nell cronosquadre Anton paga già 2 minuti circa a gente come Nibali e non è mica poco.Brown ha scritto:Anton perde 1'22". Poca roba
Ma ieri non lo vedevate già in difficoltà in fondo al gruppo sul breve Puerto de la Santa? Già ieri mi meravigliavo che non lo avessero attaccato...eliacodogno ha scritto:Io credevo che avrebbe vintotoro ha scritto:
Punto secondo, oggi la salita ha detto anche troppo, alzi la mano chi pensava che Anton perdesse più di un minuto.
Una salita del genere era mai arrivata così presto? In un GT corso in condizioni estreme, con un livellamento di valori così marcato? Poi ci sta che siano andati piano o forse pianissimo però va anche detto che le prossime tappe saranno insidiose quindi c'è prudenza in gruppoHOTDOG ha scritto:no, non ci sta, ho postato i distacchi degli anni precedenti, anche se con 6 km in più, e c'era stata molta più selezione, e neppure a Montevergine sono mai arrivati in 30 tutti insiemealfiso ha scritto:No Hotdog, sulla Sierra Nevada con arrivo a Pradollano e dintorni è abbastanza normale (sparpaglìo più o meno).HOTDOG ha scritto:non si è MAI visto che in un arrivo in salita di 23 km, facile quanto volete ma di 23 km, arrivino insieme in 30
Si ma l'anno scorso non facevano mica lo stesso versante della salitaHOTDOG ha scritto:no, non ci sta, ho postato i distacchi degli anni precedenti, anche se con 6 km in più, e c'era stata molta più selezione, e neppure a Montevergine sono mai arrivati in 30 tutti insiemealfiso ha scritto:No Hotdog, sulla Sierra Nevada con arrivo a Pradollano e dintorni è abbastanza normale (sparpaglìo più o meno).HOTDOG ha scritto:non si è MAI visto che in un arrivo in salita di 23 km, facile quanto volete ma di 23 km, arrivino insieme in 30
Ieri ho perso la tappa purtroppo...herbie ha scritto:Ma ieri non lo vedevate già in difficoltà in fondo al gruppo sul breve Puerto de la Santa? Già ieri mi meravigliavo che non lo avessero attaccato...
Il versante è uno solo in realtà, ma con più attacchi iniziali diversi, fra cui la strada dall'Alto de Monachil. Da 20 anni si parla di un eventuale "folle" inserimento dello sterrato per scalare il Pico de Veleta ed arrivare a Pradollano da sud. Sarebbe il primo 3300 della storia del ciclismo in Europa. Però sistemare quello sterrato non è uno scherzo e la discesa verso Pradollano andrebbe messa in sicurezza.Winter ha scritto:Si ma l'anno scorso non facevano mica lo stesso versante della salita
La strada era piu' stretta e pendente
Il Galibier da Valloire è una cosa , dal Lautaret un'altra
Nel dubbio andava attaccato, caso mai si riprende....endo765 ha scritto:strano per anton, probabilmente non sarà al top
Volevo dire quello che hai scritto tu. Visto che non è un colle , versante per me è strada differentealfiso ha scritto:Il versante è uno solo in realtà, ma con più attacchi iniziali diversi, fra cui la strada dall'Alto de Monachil. Da 20 anni si parla di un eventuale "folle" inserimento dello sterrato per scalare il Pico de Veleta ed arrivare a Pradollano da sud. Sarebbe il primo 3300 della storia del ciclismo in Europa. Però sistemare quello sterrato non è uno scherzo e la discesa verso Pradollano andrebbe messa in sicurezza.Winter ha scritto:Si ma l'anno scorso non facevano mica lo stesso versante della salita
La strada era piu' stretta e pendente
Il Galibier da Valloire è una cosa , dal Lautaret un'altra
Qualche volta succede :eliacodogno ha scritto: Una salita del genere era mai arrivata così presto?
Caspita, notizione, non lo sapevo del Teide!Winter ha scritto:Volevo dire quello che hai scritto tu. Visto che non è un colle , versante per me è strada differente
Non si puo' paragonare la scalata vinta da Moncoutie con questa
Credo arriveranno prima al Telde (pare gia' il prox anno) che al Pico de Veleta
Non benissimo (era a centro gruppo e non aveva una faccia riposata) però ha retto...nfl ha scritto:non ho visto niente, come avete visto menchov dopo la mini deblace di ieri?
appunto, anche se il ritmo era veramente scarsoBrown ha scritto:Non benissimo (era a centro gruppo e non aveva una faccia riposata) però ha retto...nfl ha scritto:non ho visto niente, come avete visto menchov dopo la mini deblace di ieri?
Escludendo la crisi di Anton?!? Ma se il favorito n.1 (dei bookmakers in primis) va in crisi la tappa ha detto moltissimo! In particolare basta guardare le quote dei vari broker per rendersi conto di come siano cambiati i rapporti di forza (ora Nibali è diventato il superfavorito).Nicker ha scritto:Escludendo la crisi Anton, la tappa di oggi non ha detto quasi niente per la classifica generale...
se è vero che è dimagrito spero che sia migliorato in salita e non abbia perso a crono...Strong ha scritto:io ho visto molto molto magro Vincenzo Nibali
Si lo so che Anton era il favorito numero uno (lo era anche per me)... ma io volevo soltanto dire che la tappa di dire non ha svelato i reali valori in campo tra i favoriti, cioè la tappa non ha rivelato se per esempio Rodriguez o Scarponi vanno più forte in salita di Nibali e Wigging.... appunto perchè sono arrivati tutti insieme e nessuno ci ha provato seriamente ad attaccare... Poi è logico che la crisi di Anton è una notizia grossa.jerrydrake ha scritto:Escludendo la crisi di Anton?!? Ma se il favorito n.1 (dei bookmakers in primis) va in crisi la tappa ha detto moltissimo! In particolare basta guardare le quote dei vari broker per rendersi conto di come siano cambiati i rapporti di forza (ora Nibali è diventato il superfavorito).Nicker ha scritto:Escludendo la crisi Anton, la tappa di oggi non ha detto quasi niente per la classifica generale...
Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Anche se, dopo 4 tappe, avere Kloden e T. Martin fuori dai giochi, Anton e Menchov a 2', è per Nibali un buon viatico.Nicker ha scritto:Si lo so che Anton era il favorito numero uno (lo era anche per me)... ma io volevo soltanto dire che la tappa di dire non ha svelato i reali valori in campo tra i favoriti, cioè la tappa non ha rivelato se per esempio Rodriguez o Scarponi vanno più forte in salita di Nibali e Wigging.... appunto perchè sono arrivati tutti insieme e nessuno ci ha provato seriamente ad attaccare... Poi è logico che la crisi di Anton è una notizia grossa.jerrydrake ha scritto:Escludendo la crisi di Anton?!? Ma se il favorito n.1 (dei bookmakers in primis) va in crisi la tappa ha detto moltissimo! In particolare basta guardare le quote dei vari broker per rendersi conto di come siano cambiati i rapporti di forza (ora Nibali è diventato il superfavorito).Nicker ha scritto:Escludendo la crisi Anton, la tappa di oggi non ha detto quasi niente per la classifica generale...
giusto. Nessuno ieri mattina si aspettava che Anton beccasse quasi un minuto e mezzo in cima ad una salita che fa pochissima differenza tra i primissimi della classifica. Salta il favorito n°1 e quasi quasi sembra che non sia successo nulla. E' verissimo che lo spettacolo offerto dai corridori ieri è stato poverissimo, ma bisogna sempre considerare le condizioni al contorno, ovvero il fatto che era solo la 4a tappa, il grandissimo caldo, e i 6 km in meno rispetto al classico arrivo di Sierra Nevada. Considerato ciò si capisce benissimo che ieri i corridori si sono guardati in faccia (un pò come successo al Tour nelle tappe pirenaiche) consci che da qui a Madrid di terreno buono per sfidarsi ce ne sarà ancora tantissimo. Nonostante ciò il favorito ci ha quasi lasciato le penne...jerrydrake ha scritto:Escludendo la crisi di Anton?!? Ma se il favorito n.1 (dei bookmakers in primis) va in crisi la tappa ha detto moltissimo! In particolare basta guardare le quote dei vari broker per rendersi conto di come siano cambiati i rapporti di forza (ora Nibali è diventato il superfavorito).Nicker ha scritto:Escludendo la crisi Anton, la tappa di oggi non ha detto quasi niente per la classifica generale...