Beh, in termini di prestazioni assolute, penso che il Contador di Verbier ed Annecy batterebbe il Froome del 2013. Dati alla mano, è andato più forte.Pantani the best ha scritto:
Se si giudica il massimo livello raggiunto nessuno vale Froome che ha toccato picchi assurdi tra la tappa dei Pirenei del tour del 2013 e quella dello scorso anno più il Ventoux del 2013,in più è anche il migliore dei big four a cronometro.
Se si giudica la continuità dal 2007 nessuno può essere paragonato a Contador che ha di fatto vinto 9(7 ufficiali) grandi giri dal tour 2007 al giro 2015.
Se si giudica la completezza nessuno vale Nibali che può vincerti un grande giro in tanti modi diversi.
In prospettiva ovviamente Quintana dovrebbe essere il dominatore dei grandi giri,sfruttando anche il fatto che il tour per come viene disegnato adesso agevola molto più gli scalatori rispetto a quanto poteva essere fino a qualche anno fa.
Quindi il fuoriclasse,se vedo i picchi del Froome dei suoi tour vincenti è assolutamente un fuoriclasse,però è anche vero che fuori da quella corsa ha ottenuto poco.
Se guardo al palmares il fuoriclasse assoluto non può non essere Contador.
Se guardo alla capacità di essere competitivi in ogni tipo di corsa(giro,tour,vuelta,sanremo,liegi,lombardia,mondiale,pavè ecc.) il fuoriclasse del ciclismo attuale che più di tutti evoca ricordi dei tempi passati non può che essere Nibali.
Se invece penso al ciclismo soprattutto come sua essenza le tappe in salita allora il potenziale di un Quintana è di gran lunga superiore a tutti e potrebbe essere il fuoriclasse che più di tutti esalta le folle.
Per cui chiudo dicendo che in modo diverso sono tutti e 4 dei fuoriclasse per quello che è il ciclismo oggi.
Il tour di Pantani e quello di Nibali: Affinità e Divergenze
- Walter_White
Re: Il tour di Pantani e quello di Nibali: Affinità e Diverg
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- barrylyndon
Salite diverse..
Ai nostri giorni, credo che la scalata del Ventoux 2013, PSM 2015, 3 Aix domain, siano abbastanza in linea con Verbier 2009, Hautcam 2014
A sensazione...
Ai nostri giorni, credo che la scalata del Ventoux 2013, PSM 2015, 3 Aix domain, siano abbastanza in linea con Verbier 2009, Hautcam 2014
A sensazione...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
I dati secondo me sono veritieri fino ad un certo punto,troppe variabili da tenere in conto.Walter_White ha scritto:Beh, in termini di prestazioni assolute, penso che il Contador di Verbier ed Annecy batterebbe il Froome del 2013. Dati alla mano, è andato più forte.Pantani the best ha scritto:
Se si giudica il massimo livello raggiunto nessuno vale Froome che ha toccato picchi assurdi tra la tappa dei Pirenei del tour del 2013 e quella dello scorso anno più il Ventoux del 2013,in più è anche il migliore dei big four a cronometro.
Se si giudica la continuità dal 2007 nessuno può essere paragonato a Contador che ha di fatto vinto 9(7 ufficiali) grandi giri dal tour 2007 al giro 2015.
Se si giudica la completezza nessuno vale Nibali che può vincerti un grande giro in tanti modi diversi.
In prospettiva ovviamente Quintana dovrebbe essere il dominatore dei grandi giri,sfruttando anche il fatto che il tour per come viene disegnato adesso agevola molto più gli scalatori rispetto a quanto poteva essere fino a qualche anno fa.
Quindi il fuoriclasse,se vedo i picchi del Froome dei suoi tour vincenti è assolutamente un fuoriclasse,però è anche vero che fuori da quella corsa ha ottenuto poco.
Se guardo al palmares il fuoriclasse assoluto non può non essere Contador.
Se guardo alla capacità di essere competitivi in ogni tipo di corsa(giro,tour,vuelta,sanremo,liegi,lombardia,mondiale,pavè ecc.) il fuoriclasse del ciclismo attuale che più di tutti evoca ricordi dei tempi passati non può che essere Nibali.
Se invece penso al ciclismo soprattutto come sua essenza le tappe in salita allora il potenziale di un Quintana è di gran lunga superiore a tutti e potrebbe essere il fuoriclasse che più di tutti esalta le folle.
Per cui chiudo dicendo che in modo diverso sono tutti e 4 dei fuoriclasse per quello che è il ciclismo oggi.
Io dico che il Froome di quelle 3 tappe mi ha impressionato come non accadeva dai tempi del miglior Armstrong o del Basso del Bondone al giro del 2006.
Ha detto bene Barrylyndon,anche il Nibali di Hautacam merita rispetto,come ovviamente il Contador dei giorni migliori è un fenomeno in salita,anche se lo scorso anno nelle ultime due tappe alpine Quintana ha fatto vedere due lampi di ciò che molto probabilmente vedremo nei prossimi 5-6 anni compreso questo,che è tanta roba,quella capacità unica di rilanciare continuamente la bici in salita che è merce rara anche tra gli scalatori.
Comunque il Contador di Verbien contro il Froome del Ventoux,contro il Quintana dell'Alpè d'Huez e contro il Nibali di Hautacam in salita sarebbe

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Davvero? A Che tempo che fa Gramellini davanti a Nibali ha citato la parte iniziale del nome del grande Rosario per significare il legame con la vittoria al Giro, e Vincenzo ha gradito molto...Subsonico ha scritto:Mi sembra abbastanza di cattivo gusto, ma vabbè, contento te.Elihu ha scritto:In questo 2016 le imprese di Vince...nzo sono segnate da Rosario Costa, il ragazzo della
squadra ciclistica di Nibali a Messina, che è morto durante il Giro poche settimane fa.
E' scritto ed è destinato nel nome di questo splendido ragazzo:
RosaRio Rosa (la Maglia già conquistata) Rio ( l'Olimpiade...)
![]()
Per il Tour.... voglio sognare.... non accadrà, ma se accadrà......
Rispetto il tuo palato delicatissimo...

,

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
-
L'unico dato oggettivo è che Nibali per i primi 30 anni di vita ha avuto un carattere tranquillo e non ha mai litigato con nessuno,dopo il tuo post e nel giro di 1 anno o poco più,ha avuto da questionare con i compagni,gli avversari,gli organizzatori,la stampa.Per carità,tutti abbiamo diritto a essere felici nella vita,ma non lo so quanto uno può essere orgoglioso di menare iella...nemecsek. ha scritto:Montana Miller ha scritto:Non sei neanche fortunato,raramente ho visto una considerazione più fallimentare di questa.nemecsek ha scritto: la gestione molto intelligente delle relazioni pubbliche di Nibali con i compagni, gli avversari, gli organizzatori,la stampa, e la gestione "crazy horse" di Pantani
Sono confortato dai riscontri oggettivi, tanto mi basta.
Elihu ha scritto:Davvero? A Che tempo che fa Gramellini davanti a Nibali ha citato la parte iniziale del nome del grande Rosario per significare il legame con la vittoria al Giro, e Vincenzo ha gradito molto...Subsonico ha scritto:Mi sembra abbastanza di cattivo gusto, ma vabbè, contento te.Elihu ha scritto:In questo 2016 le imprese di Vince...nzo sono segnate da Rosario Costa, il ragazzo della
squadra ciclistica di Nibali a Messina, che è morto durante il Giro poche settimane fa.
E' scritto ed è destinato nel nome di questo splendido ragazzo:
RosaRio Rosa (la Maglia già conquistata) Rio ( l'Olimpiade...)
![]()
Per il Tour.... voglio sognare.... non accadrà, ma se accadrà......
Rispetto il tuo palato delicatissimo...![]()
,
A beh Gramellini...si conferma un moralista da quattro soldi (cioè, moralista quando piace a lui).
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "