Giro d'Italia 2017 - Il percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
frcre
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Re: Giro 2017

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udra ha scritto:L'opzione Cuneo-Pinerolo con Finestre comunque è infattibile, sarebbero 280 e passa km...avrebbe più senso un arrivo al Sestriere

Cosi sarebbe fattibile
Ultima modifica di frcre il lunedì 30 maggio 2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.


scaccianuvole
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

presa 2 del Montello ha scritto:Il Monte Rest potrebbe essere un'alternativa al Piancavallo, per l'arrivo della tappa friulana, anche se l'altopiano sopra Aviano rimane favorito(dal Gazzettino): http://www.ilgazzettino.it/pay/pordenon ... 62923.html
non c'è spazio in cima per un arrivo.


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udra
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Re: Giro 2017

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Anche Atripalda (AV) si candida come arrivo o partenza di tappa
http://www.ottopagine.it/av/sport/altri ... alda.shtml


Nickmasies87
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Nickmasies87 »

Questa è la tappa che avrei pensato se il Giro terminasse nella mia città.



Non so usare benissimo l'editor, ma è chiaro che il GPM più importante è quello del San Baronto ed una volta giunti a Pistoia i ciclisti affronteranno un circuito differente da quello che affrontarono nel 2005, quando passarono dal Sammommè.

Sentendo il sindaco sembra che le probabilità siano più che alte, visto che ho fatto personalmente io questa proposta al mio comune, proprio nell'anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura (Credo che questo sia tenuto in conto da RCS, l'aspetto culturale della città di Tappa).


pereiro2982
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

scusate ma credo che l'etna sia stato fatto solo tre volte al giro
ma sempre lo stesso versante? altrimenti quali?


TASSO
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da TASSO »

gia' vedo la sfida NIBALI-ARU del 2017 !!!!!!!!! spettacolare finalmente un dualismo tra due italiani , assurdo vederli nella stesso team ......poi magari un Froome o un Contador sarebbero apoteosi finale per non parlare di un Sagan ........


maurofacoltosi
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

pereiro2982 ha scritto:scusate ma credo che l'etna sia stato fatto solo tre volte al giro
ma sempre lo stesso versante? altrimenti quali?
Si è sempre saliti da Nicolosi. La prima e l'ultima volta sono arrivati fino al Rifugio Sapienza mentre nel 1989, essendo appena la seconda tappa, si fermarono nel piazzale di Piano Bottara.


Mauro Facoltosi
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gampenpass
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Re: Giro 2017

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frcre ha scritto:

Che ne dite? :)
Bellissima la Cortina-Alpe di Pampeago, devi proporla a Vegni!!! :)


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udra
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Re: Giro 2017

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Valverde molto probabilmente tornerà nel 2017 al Giro


trecentobalene
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Re: Giro 2017

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si ma il vesuvio andrebbe fatto dal di sotto


Admin
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Re: Giro 2017

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TASSO ha scritto:gia' vedo la sfida NIBALI-ARU del 2017 !!!!!!!!! spettacolare finalmente un dualismo tra due italiani , assurdo vederli nella stesso team ......poi magari un Froome o un Contador sarebbero apoteosi finale per non parlare di un Sagan ........
Non è detto che si debba aspettare il Giro del 2017 per vedere questo dualismo tra due italiani... :yoga: :mrgreen:


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Admin
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Re: Giro 2017

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frcre ha scritto:

Che ne dite? :)
Non avevo ancora guardato le tappe... sicuramente c'è un mondo parallelo giusto e ideale in cui questo Giro verrà disegnato, poi disputato da tutti i campioni, e infine combattuto in ogni tappa... Mi hai regalato 10' di sogno a occhi aperti e ti ringrazio! :) :cincin:


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gampenpass
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Re: Giro 2017

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Che ne dite in un prossimo Giro d'Italia di una tappa come questa?
http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... iro/161318

Secondo me è molto dura con Moncenisio, Iseran, Piccolo San Bernardo e Colle San Carlo


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udra
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Re: Giro 2017

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Aprite un thread con i vostri fantagiri, almeno qua rimangono le indiscrezioni e di là un po' di idee su possibili disegni ;)


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Re: Giro 2017

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Il cuneese vuole una tappa anche nel 2017: http://www.targatocn.it/2016/06/01/legg ... -2017.html


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Re: Giro 2017

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Su Teleunica invece, tv di Sondrio e Lecco, si è parlato della tappa che dovrebbe esserci in Valtellina con il direttore del Consorzio Turistico Terziere superiore, il quale ha detto che ci sono sì svariate candidature anche da valli contigue (Valmalenco, Chiavenna, oltre che da Aprica e Pontedilegno) ma anche che gli organizzatori hanno in mente qualcosa di grosso e guardano in alto per questo (riferimento sibillino allo Stelvio)...il Mortirolo sembra scontato anche perchè in occasione della tappa del giro rosa verrà lanciato il marchio della salita, con logo,segnaletica ad hoc etc...inoltre due novità per le salite sopracitate: la panoramica del Mortirolo fino a Trivigno potrebbe essere affrontata anche dagli uomini, e si ha in mente di creare una variante sullo Stelvio per ritornare strada più alta d'Europa


CicloSprint
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Re: Giro 2017

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udra
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Re: Giro 2017

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Niuvs di Beppe a Radiocorsa: Tre giorni in Sicilia, poi diretti a Napoli, qualche tappa nel Centro Italia (Terminillo compreso) poi Sardegna e Elba, con ritorno sulla terraferma a Piombino per affrontare salite storiche (Dolomiti e ha parlato anche di Sestriere). Ci sarebbe un solo giorno di riposo per affrontare la prima parte tra le varie isole


Eshnar
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Re: Giro 2017

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udra ha scritto:Niuvs di Beppe a Radiocorsa: Tre giorni in Sicilia, poi diretti a Napoli, qualche tappa nel Centro Italia (Terminillo compreso) poi Sardegna e Elba, con ritorno sulla terraferma a Piombino per affrontare salite storiche (Dolomiti e ha parlato anche di Sestriere). Ci sarebbe un solo giorno di riposo per affrontare la prima parte tra le varie isole
Mah... difficile da credere :uhm:


Nickmasies87
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Re: Giro 2017

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Eshnar ha scritto:
udra ha scritto:Niuvs di Beppe a Radiocorsa: Tre giorni in Sicilia, poi diretti a Napoli, qualche tappa nel Centro Italia (Terminillo compreso) poi Sardegna e Elba, con ritorno sulla terraferma a Piombino per affrontare salite storiche (Dolomiti e ha parlato anche di Sestriere). Ci sarebbe un solo giorno di riposo per affrontare la prima parte tra le varie isole
Mah... difficile da credere :uhm:
Piombino quindi faranno una tappa da Piombino oppure andranno direttamente ad affrontare le salite storiche?


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udra
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Re: Giro 2017

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Intendeva che potrebbero attraccare a Piombino, perchè è il porto più vicino e più grande in zona....non penso si riferisse a partenze di tappa o cose simili, così come non credo che si passi direttamente alle grandi salite dopo neanche metà Giro altrimenti lo finiscono in 5 :D


Nickmasies87
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Nickmasies87 »

udra ha scritto:Intendeva che potrebbero attraccare a Piombino, perchè è il porto più vicino e più grande in zona....non penso si riferisse a partenze di tappa o cose simili, così come non credo che si passi direttamente alle grandi salite dopo neanche metà Giro altrimenti lo finiscono in 5 :D
Si conosco la zona, sono toscano :P

Comunque potrebbero benissimo ripartire da Piombino o da Follonica e magari risalire su verso Pistoia, visto che ci sono coinvolto, avendo preso i contatti con il Comune per lanciare la proposta a RCS che sembra andare a buon fine, con il benestare di Andrea Tafi (stiamo aspettando un incontro con RCS).
Nell'anno in cui saremmo Capitale della Cultura sarebbe più giusto che RCS puntasse sulla nostra candidatura piuttosto che ritornare all'Abetone o Montecatini, visto il titolo importante che ricopriremo il prossimo anno.


xwait
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Re: Giro 2017

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Parlando del Giro numero 100 e l'interesse che puo' suscitare in eventuali big, non si potrebbe chiedere all'UCI la concessione di una sorta di deroga che consenta al Giro 2017 di assegnare gli stessi punti UCI WT che normalmente assegna il Tour de France (che sono piu' alti rispetto a Giro e Vuelta)? Considerando poi che nel 2017 il Tour de France dovrebbe essere fuori dal WT.

Dite che e' possibile? Credo aiuterebbe a valorizzare il Giro.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
maurofacoltosi
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Una cosa che darebbe molta visibilità al Giro è quella di fare delle tre maglie ufficiali di Giro, Tour e Vuelta, una sorta di "bandiera", come lo sono la maglia tricolore e la maglia iridata, che vengono indossate dai rispettivi vincitori per tutto l'anno. In pratica, il vincitore del Giro indosserebbe la maglia rosa in tutte le corse alle quali parteciperà dalla fine dell'edizione vinta fino alla prima tappa dell'edizione successiva e lo stesso vale anche per le maglie gialle e roja. Pensate alla visibilità che avrebbe un Giro d'Italia nel quale gareggiano la maglia rosa, la maglia gialla e magari anche la roja. E, al contrario, un Tour che vedrebbe al via anche un corridore in maglia rosa sarebbe tutta pubblicità per il Giro. Ovviamente previo benestare dell'UCI. L'unico problema riguarda tutte le corse secondarie che premiano il leader con una maglia di colore giallo (vedi la Parigi-Nizza per esempio) e in quel caso si dovrebbe adottare un altro colore (magari comune per tutte le corse "minori"; per esempio, sia Tirreno, sia Giro del Lussemburgo hanno la maglia azzurra, che potrebbe diventare il colore fisso x le maglie di leader delle corse minori)


Mauro Facoltosi
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nino58
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Re: Giro 2017

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maurofacoltosi ha scritto:Una cosa che darebbe molta visibilità al Giro è quella di fare delle tre maglie ufficiali di Giro, Tour e Vuelta, una sorta di "bandiera", come lo sono la maglia tricolore e la maglia iridata, che vengono indossate dai rispettivi vincitori per tutto l'anno. In pratica, il vincitore del Giro indosserebbe la maglia rosa in tutte le corse alle quali parteciperà dalla fine dell'edizione vinta fino alla prima tappa dell'edizione successiva e lo stesso vale anche per le maglie gialle e roja. Pensate alla visibilità che avrebbe un Giro d'Italia nel quale gareggiano la maglia rosa, la maglia gialla e magari anche la roja. E, al contrario, un Tour che vedrebbe al via anche un corridore in maglia rosa sarebbe tutta pubblicità per il Giro. Ovviamente previo benestare dell'UCI. L'unico problema riguarda tutte le corse secondarie che premiano il leader con una maglia di colore giallo (vedi la Parigi-Nizza per esempio) e in quel caso si dovrebbe adottare un altro colore (magari comune per tutte le corse "minori"; per esempio, sia Tirreno, sia Giro del Lussemburgo hanno la maglia azzurra, che potrebbe diventare il colore fisso x le maglie di leader delle corse minori)
E' interessante senz'altro come proposta.
La visibilità di un corridore fa molto bene al "prodotto" complessivo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
oronzo2
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Re: Giro 2017

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Due anni fa, subito dopo il successo di Nibali al Tour, mi sono trovato al Sestriere con Beppe Conti, Davide Cassani e, soprattutto, Elvio Chiatellino, dominus delle tappe alpine piemontesi. Mi sono permesso, in questa sede, di avanzare una mia idea per ravvivare la Cuneo - Pinerolo nel rispetto della tradizione ma anche dando un po' di pepe al finale. La soluzione che ho proposto consiste nello spostare l'arrivo dal centro di Pinerolo in cima alla salita di Pramollo. Non un'erta insormontabile ma cinque chilometri da San Germano al Chisone al 10% che, con i cinque passi nelle gambe, assicurerebbe un finale spettacolare a questa tappa storica.


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Camoscio madonita
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Re: Giro 2017

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maurofacoltosi ha scritto:Una cosa che darebbe molta visibilità al Giro è quella di fare delle tre maglie ufficiali di Giro, Tour e Vuelta, una sorta di "bandiera", come lo sono la maglia tricolore e la maglia iridata, che vengono indossate dai rispettivi vincitori per tutto l'anno. In pratica, il vincitore del Giro indosserebbe la maglia rosa in tutte le corse alle quali parteciperà dalla fine dell'edizione vinta fino alla prima tappa dell'edizione successiva e lo stesso vale anche per le maglie gialle e roja. Pensate alla visibilità che avrebbe un Giro d'Italia nel quale gareggiano la maglia rosa, la maglia gialla e magari anche la roja. E, al contrario, un Tour che vedrebbe al via anche un corridore in maglia rosa sarebbe tutta pubblicità per il Giro. Ovviamente previo benestare dell'UCI. L'unico problema riguarda tutte le corse secondarie che premiano il leader con una maglia di colore giallo (vedi la Parigi-Nizza per esempio) e in quel caso si dovrebbe adottare un altro colore (magari comune per tutte le corse "minori"; per esempio, sia Tirreno, sia Giro del Lussemburgo hanno la maglia azzurra, che potrebbe diventare il colore fisso x le maglie di leader delle corse minori)
Conosco bene la salita in questione, visto che la faccio in bici almeno una volta a settimana. In realtà fino alla sede comunale sono circa 4 km ad una media del 6,5 %, in virtù di un ultimo km in falsopiano. A meno che non si arrivi fino a La Ruata: in quel caso sono 10 km al 7%, con gli ultimi 3 al 9%

Sorry, dovevo quotare Oronzo in merito a Pramollo


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Eshnar
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Re: Giro 2017

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La ragione per riproporre la Cuneo-Pinerolo e' quella di voler ripetere *QUELLA* tappa. Se si cambia il percorso, non la si ripete piu', e la cosa torna ad avere lo stesso senso della Cuneo-Pinerolo del 2009 (post-modifiche). Cioe' nessuno.

Poi con tutto il rispetto, omaggiare una tappa passata alla storia grazie ad una fuga di 200 km mettendoci un arrivo in salita con l'obiettivo di avere "un finale spettacolare" mi sembra del tutto fuori luogo, dato che la snaturerebbe completamente. Un po' come l'idea di fare un arrivo in salita sul Galibier e dire che e' un omaggio alla tappa di Les Deux Alpes 1998... :fischio:


jumbo
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Concordo.
Arrivo in salita a Pinerolo significa avere 255 km di attendismo e 5 km di bagarre.
D'altra parte, la Cuneo-Pinerolo con quel tracciato non so quanto avrebbe sensata al giorno d''oggi. E' vero che la corsa la fanno i corridori, ma 55 km di Val Chisone con il vento contrario del pomeriggio (e senza uno Stelvio o un Mortirolo prima, ma con i ben più abbordabili Monginevro e Sestriere) tarperebbero le ali a chiunque.


Eshnar
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

jumbo ha scritto:Concordo.
Arrivo in salita a Pinerolo significa avere 255 km di attendismo e 5 km di bagarre.
D'altra parte, la Cuneo-Pinerolo con quel tracciato non so quanto avrebbe sensata al giorno d''oggi. E' vero che la corsa la fanno i corridori, ma 55 km di Val Chisone con il vento contrario del pomeriggio (e senza uno Stelvio o un Mortirolo prima, ma con i ben più abbordabili Monginevro e Sestriere) tarperebbero le ali a chiunque.
E' ovvio che quella tappa al giorno d'oggi funzionerebbe solo con moltissima fortuna. Solo come ultima tappa di montagna, e solo se la generale e' ancora aperta, e solo se il leader ha una pessima squadra. Cose difficili ma non impossibili, vedi il Giro di quest'anno o la Vuelta dell'anno scorso.
In qualsiasi altra situazione la Cuneo-Pinerolo e' una tappa da fuga e gruppo a 15 minuti.


CicloSprint
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Re: Giro 2017

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La Cuneo-Pinerolo del 1949 fu la prima tappa del Giro che usci dall' territorio italiano, vero ?


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

CicloSprint ha scritto:La Cuneo-Pinerolo del 1949 fu la prima tappa del Giro che usci dall' territorio italiano, vero ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d%27Italia_1920


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Re: Giro 2017

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Walter_White ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La Cuneo-Pinerolo del 1949 fu la prima tappa del Giro che usci dall' territorio italiano, vero ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d%27Italia_1920
Se consideri Trieste fuori dal territorio italiano (anche se dal 1918 era sotto occupazione italiana), allora il Giro 1919 viene prima.
Altrimenti, direi il Giro 1938, con arrivo di tappa a Locarno.


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Re: Giro 2017

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Eshnar ha scritto:
Walter_White ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La Cuneo-Pinerolo del 1949 fu la prima tappa del Giro che usci dall' territorio italiano, vero ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d%27Italia_1920
Se consideri Trieste fuori dal territorio italiano (anche se dal 1918 era sotto occupazione italiana), allora il Giro 1919 viene prima.
Altrimenti, direi il Giro 1938, con arrivo di tappa a Locarno.
Nel resoconto degli eventi del Giro 1920 dice che ci fu il primo sconfinamento, in Svizzera


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Re: Giro 2017

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Ops... non avevo letto tutto :ouch:


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Re: Giro 2017

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Camoscio madonita ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Una cosa che darebbe molta visibilità al Giro è quella di fare delle tre maglie ufficiali di Giro, Tour e Vuelta, una sorta di "bandiera", come lo sono la maglia tricolore e la maglia iridata, che vengono indossate dai rispettivi vincitori per tutto l'anno. In pratica, il vincitore del Giro indosserebbe la maglia rosa in tutte le corse alle quali parteciperà dalla fine dell'edizione vinta fino alla prima tappa dell'edizione successiva e lo stesso vale anche per le maglie gialle e roja. Pensate alla visibilità che avrebbe un Giro d'Italia nel quale gareggiano la maglia rosa, la maglia gialla e magari anche la roja. E, al contrario, un Tour che vedrebbe al via anche un corridore in maglia rosa sarebbe tutta pubblicità per il Giro. Ovviamente previo benestare dell'UCI. L'unico problema riguarda tutte le corse secondarie che premiano il leader con una maglia di colore giallo (vedi la Parigi-Nizza per esempio) e in quel caso si dovrebbe adottare un altro colore (magari comune per tutte le corse "minori"; per esempio, sia Tirreno, sia Giro del Lussemburgo hanno la maglia azzurra, che potrebbe diventare il colore fisso x le maglie di leader delle corse minori)
Conosco bene la salita in questione, visto che la faccio in bici almeno una volta a settimana. In realtà fino alla sede comunale sono circa 4 km ad una media del 6,5 %, in virtù di un ultimo km in falsopiano. A meno che non si arrivi fino a La Ruata: in quel caso sono 10 km al 7%, con gli ultimi 3 al 9%

Sorry, dovevo quotare Oronzo in merito a Pramollo
Il problema è che la sede comunale con la sua piazza permetterebbe di allestire arrivo, palco e quant'altro. Non so se ciò sia possibile salendo oltre.


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Trattative in corso tra Regione Sardegna e RCS Sport per la Grande Partenza(da "La Nuova Sardegna" di ieri): http://ricerca.gelocal.it/lanuovasardeg ... ref=search


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Nelle Marche, oltre a quelle di Jesi e Fermo, si aggiunge la candidatura congiunta di Pesaro e Fano(da pu24.it): http://www.pu24.it/2016/06/13/giro-dita ... 17/197621/


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udra
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da udra »

Stasera Beppe Conti a radiocorsa dirà che l'arrivo del giro 2017 sarà a Roma


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

udra ha scritto:Stasera Beppe Conti a radiocorsa dirà che l'arrivo del giro 2017 sarà a Roma
Dal presidente Mattarella ?


jumbo
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

CicloSprint ha scritto:
udra ha scritto:Stasera Beppe Conti a radiocorsa dirà che l'arrivo del giro 2017 sarà a Roma
Dal presidente Mattarella ?
Arrivo in salita a piazza del Quirinale?


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
udra ha scritto:Stasera Beppe Conti a radiocorsa dirà che l'arrivo del giro 2017 sarà a Roma
Dal presidente Mattarella ?
Arrivo in salita a piazza del Quirinale?
No, salgono proprio dentro il Quirinale. Si prevede una volata sulle scale.


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:No, salgono proprio dentro il Quirinale. Si prevede una volata sulle scale.
Quindi una volata per scalatori?

(ok, mi insulto da solo :D)


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Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:No, salgono proprio dentro il Quirinale. Si prevede una volata sulle scale.
Quindi una volata per scalatori?

(ok, mi insulto da solo :D)
:lol:


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udra
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Re: Giro 2017

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Due opzioni per il pre-arrivo a Roma, dato per quasi certo ( dato che per Conti sarà veicolo di sponsorizzazione per la candidatura olimpica): o un lungo trasferimento in treno con l'AV in stile Tour, oppure la cronoscalata del Terminillo (che è stata la prima cronoscalata nella storia della corsa)


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Walter_White
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Re: Giro 2017

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udra ha scritto:Due opzioni per il pre-arrivo a Roma, dato per quasi certo ( dato che per Conti sarà veicolo di sponsorizzazione per la candidatura olimpica): o un lungo trasferimento in treno con l'AV in stile Tour, oppure la cronoscalata del Terminillo (che è stata la prima cronoscalata nella storia della corsa)
Se l'arrivo sarà a Roma, spero vivamente il trasferimento.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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udra
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Re: Giro 2017

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Credo molto più in un trasferimento con l'alta velocità, magari da Milano venendo dalla Valtellina. Non mi sembrava neanche lui molto convinto dal Terminillo


Winter
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Re: Giro 2017

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Il terminillo non sarebbe male
magari in doppia ascesa

Basta non in cronoscalata


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Walter_White
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Re: Giro 2017

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Winter ha scritto:Il terminillo non sarebbe male
magari in doppia ascesa

Basta non in cronoscalata
Allora non sono solo io che schifo le cronoscalate :D


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Winter
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Re: Giro 2017

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Van bene una volta ogni dieci anni..

Unica cronoscalata da applausi
quella cluses avoriaz 47 km con tre gpm


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