Ma oggi penso che abbia preso proprio un buco per via della caduta e del gruppo allungato nel finale, infatti con Porte è arrivato al traguardo piuttosto disinteressato, forse nemmeno pensava a Froome così avanti nel gruppo....grave errore...lemond ha scritto:E' già due volte che perde la ruota di Froome nelle volate in leggera salitaWalter_White ha scritto:Pollissimo Contador nel finale....avrebbe dovuto avere un compagno che lo doveva tenere davanti....regalati 9" a Froome
Delfinato 2016: percorso bellissimo !
- Walter_White
Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Visconte85
Chi è caduto nel finale?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Qui i nomi, per fortuna stanno bene entrambi (arrivati al traguardo ambedue in sella)Visconte85 ha scritto:Chi è caduto nel finale?

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Visconte85
Basso ha scritto:Qui i nomi, per fortuna stanno bene entrambi (arrivati al traguardo ambedue in sella)Visconte85 ha scritto:Chi è caduto nel finale?http://www.cicloweb.it/2016/06/09/crite ... son-hagen/

-
Bella vittoria di EBH che conferma il suo ritorno ad alto livello (nonostante l'opaca campagna delle Classiche). Sarebbe importante per lui ripetersi anche al Tour.
Tra i piazzati grande volata di Alaphilippe che, se non fosse partito così indietro, avrebbe vinto facilmente. Va veramente forte ovunque, speriamo che mantenga questa polivalenza anche negli anni a venire.
GVA è partito troppo presto considerando la pendenza nel finale, Degenkolb è ancora in fase di recupero mentre la vera delusione di giornata è Kristoff, non pervenuto nella volata.
Tra i piazzati grande volata di Alaphilippe che, se non fosse partito così indietro, avrebbe vinto facilmente. Va veramente forte ovunque, speriamo che mantenga questa polivalenza anche negli anni a venire.
GVA è partito troppo presto considerando la pendenza nel finale, Degenkolb è ancora in fase di recupero mentre la vera delusione di giornata è Kristoff, non pervenuto nella volata.
Riflettiamo un attimo senza farci condizionare dalla simpatia.Patate ha scritto: Anche solo per aver insistito come un mulo per 15 km con il gruppo dietro.
Come ha scritto sopra qualcuno, l'avesse fatta Quintana saremmo qui a parlare di impresa dell'anno
Secondo te, se la stessa azione l'avesse tentata Quintana, Contador, Nibali, ecc., credi che avremmo visto solo un paio di Katusha boccheggianti a tirare il gruppo?
Ovvio che no. Avremmo visto intere squadre in testa a scandire un ritmo infernale
Per questo le due azioni avrebbero avuto un peso specifico decisamente diverso.
Be no, se Nibali fosse stato fuori classifica come lo è Fabio, sarebbe stato uguale. Ma ti dirò di più, tu pensi che sia un caso che ci fossero solo pochi Katusha davanti, ma non è affatto così. Infatti Fabio aveva evidentemente già pensato di attaccare facendo mettere alla frusta il gruppo da Tiralongo, proprio prima di attaccare. Ci sta che poi dopo fossero tutti al gancio, e ad averne di più sia stato Fabio, e idę by più fresco di altri dopo la salita.galliano ha scritto:Riflettiamo un attimo senza farci condizionare dalla simpatia.Patate ha scritto: Anche solo per aver insistito come un mulo per 15 km con il gruppo dietro.
Come ha scritto sopra qualcuno, l'avesse fatta Quintana saremmo qui a parlare di impresa dell'anno
Secondo te, se la stessa azione l'avesse tentata Quintana, Contador, Nibali, ecc., credi che avremmo visto solo un paio di Katusha boccheggianti a tirare il gruppo?
Ovvio che no. Avremmo visto intere squadre in testa a scandire un ritmo infernale
Per questo le due azioni avrebbero avuto un peso specifico decisamente diverso.
Ovviamente qui stiamo parlando di quelle vittorie che escono una volta su 100, ma stavolta è quella buona, e così ce la prendiamo. Dai Galliano, gioiamo insieme, non voltare le spalle all'inevitabile.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Brogno nemmeno il più ottimista dei tifosi di Aru farebbe una ricostruzione simile.Brogno ha scritto: Be no, se Nibali fosse stato fuori classifica come lo è Fabio, sarebbe stato uguale. Ma ti dirò di più, tu pensi che sia un caso che ci fossero solo pochi Katusha davanti, ma non è affatto così. Infatti Fabio aveva evidentemente già pensato di attaccare facendo mettere alla frusta il gruppo da Tiralongo, proprio prima di attaccare. Ci sta che poi dopo fossero tutti al gancio, e ad averne di più sia stato Fabio, e idę by più fresco di altri dopo la salita.
Ovviamente qui stiamo parlando di quelle vittorie che escono una volta su 100, ma stavolta è quella buona, e così ce la prendiamo. Dai Galliano, gioiamo insieme, non voltare le spalle all'inevitabile.
Mi sa che al Tour dovrai ricrederti.
La tirata di Tiralongo, sempre che tale possa definirsi, non ha staccato manco i velocisti.
Sinceramente non ho visto proprio nessuno al gancio.
Il problema è che nessuno ha dato una mano ai due morti in piedi della Katusha perché nessuno dei velocisti, con la salita nelle gambe, si sentiva sicuro di sé, questo vale soprattutto per Bouhanni.
Vai tu, che vado io, e l'astuto villacidrino ne ha approfittato, perché quando è in fuga quello si fa venire un infarto prima di mollare l'osso.
- GregLemond
Dai si fa per giocaregalliano ha scritto:Aspetta, qui mi confondi le acque.GregLemond ha scritto:Sta come dici te, Nibali e Aru vincono solo per coincidenze astrali.galliano ha scritto:Mo adesso abbiamo trovato il nuovo merckx...
Il gruppo è andato a spasso in salita (praticamente non si è staccato nessuno) e poi ha dormito in pianura/discesa contando di riprendere Aru per inerzia
Bouhanni era cotto e non ha messo nessuno a tirare
Solo uno o due Katusha a tirare fiaccamente
Aru ha fatto il suo approfittando di non essere considerato
È stato bravo ma non parliamo di numero leggendario
O, per seguire il tuo ragionamento... per delle bandierine!?
Le ultime considerazioni che ho fatto sono puramente "tecniche" e non dettate da simpatie o antipatie (a parte che non ho nulla contro Nibali).
Scrivere che la salita è stata fatta piano e che nel gruppo tiravano solo un paio di Katusha mi pare una verità. La cofidis non si è mai vista.
Mi pare che ogni tanto si sia vista pure la tinkoff in testa, ma il ritmo era di puro controllo
Poi per carità Aru ha fatto un bel numero, ma indubbiamente favorito da un gruppo che evidentemente non aveva studiato bene il percorso.
Domani tappa perfetta per una vittoria alla Aru.
I big si guardano e lui ne approfitta.
Mi auguro che gli altri abbiano imparato la lezione
Domani arrivo a Vaujany ...Una ventina di anni addietro su questa strada (ero in un tratto ripido, forse 12%) ho visto passare in perfetta solitudine Fabiana Luperini con circa 9 minuti sulla seconda (jeannie Longo...)...galliano ha scritto:Domani tappa perfetta per una vittoria alla Aru.
Domani Alberta potrebbe perdere la maglia (anche se mi auguro non sia così).
I campioni stanno onorando la corsa...
Ciao
el_condor
- Visconte85
Alberta la bagnina?
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Alberto evidentemente....Visconte85 ha scritto:Alberta?
ciao
perche' hanno considerato 9 secondi di distacco dato che questi sono dovuti a una caduta nelgi ultimi 3 km che ha frazionato il gruppo ?el_condor ha scritto:Alberto evidentemente....Visconte85 ha scritto:Alberta?
ciao
ciao
el_condor
- Visconte85
io non li avrei considerati, ma la giuria di questo delfinato non la capisco proprioel_condor ha scritto:perche' hanno considerato 9 secondi di distacco dato che questi sono dovuti a una caduta nelgi ultimi 3 km che ha frazionato il gruppo ?el_condor ha scritto:Alberto evidentemente....Visconte85 ha scritto:Alberta?
ciao
ciao
el_condor
Stessa decisione della giuria al Giro nella caduta di Taaramae, magari non ha influito sul buco?
Non ho visto la tappa, la riguarderò adesso su Raisport
Non ho visto la tappa, la riguarderò adesso su Raisport

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Il buco si è fatto 1 km e mezzo dopo la caduta, dopotutto non si era formata la diga in mezzo...credo sia stata la decisione giusta, come a Benevento
- Tranchée d'Arenberg
Oggi inizia la tre giorni che deciderà la classifica. Cronoprologo a parte, le altre 4 frazioni han detto poco a livello di generale. Oggi il finale è particolare. La salita conclusiva è di 6.5 km al 6.4% medio, anche se è del tutto discontinua. Il primo km è al 3%, poco più di un falsopiano, il secondo al 7.5% ed è seguito da un altro km al 10.8%. Il 5° km è addirittura al 12.5 %. La salita in pratica finisce lì, perchè poi c'è un tratto in discesa prima degli ultimi 500 m di nuovo all'insù.
Secondo me comunque arriverà una fuga, visto che il vero tappone di questo Delfinato, dove presumibilmente si deciderà tutto, è quello di domani.
Secondo me comunque arriverà una fuga, visto che il vero tappone di questo Delfinato, dove presumibilmente si deciderà tutto, è quello di domani.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Alpe.di.Siusi
Sono curioso di vedere cosa riuscerà a fare il duo della Etixx, cioè D. Martin e Alaphilippe. Curioso anche cosa ci mostrerà Aru, Conti e Rosa...
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
- Tranchée d'Arenberg
Aru si stacca sicuro e arriva in cima ad andatura ridotta.Alpe.di.Siusi ha scritto:Sono curioso di vedere cosa riuscerà a fare il duo della Etixx, cioè D. Martin e Alaphilippe. Curioso anche cosa ci mostrerà Aru, Conti e Rosa...
- Visconte85
secondo me ci sarà la prima stoccata di Froome
Oh Brogno, mai sentito dire che le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano? Con questo non voglio dire che Nibali non sia tutelato in Italia, dico solo che il Bagnino lo è nel mondo.Brogno ha scritto:No, ci sono le regole, oppure non ci sono, oppure si interpretano. Il confronto è infrazione della regola per entrambi.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

scusate ma ieri eurosport c'era sciopero dei giornalisti? oggi la replica era senza commento...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Lo penso anch'io.Visconte85 ha scritto:secondo me ci sarà la prima stoccata di Froome
O domani, forse.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Io non ne sono così sicuro. Quest'anno sta andando più piano (forse perchè si sta slonghizzando pure lui). Lo ha fatto al Romandia e lo ha fatto pure nel prologo di Domenica. Io me lo sarei aspettato vincente, e invece è finito pure dietro Porte. Sono curioso veramente di vedere cosa combina tra oggi e domani.nino58 ha scritto:Lo penso anch'io.Visconte85 ha scritto:secondo me ci sarà la prima stoccata di Froome
O domani, forse.
per fortuna non siamo nella sezione "ciclismo femminile"Walter_White ha scritto:Oggi si che Froome ha guadagnato con i buchi....

MG, sai solo fregare...
- matteo.conz
Vanno forte! sono i perfetta fila indiana...vamos alberto!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
quintanino potrebbe farcela?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Visconte85
secondo me li riprendono tutti
Perché Bouhanni si è ritirato?
Perché Bouhanni si è ritirato?
che salitone, poteva vincere Trentin su Modolo e Nizzolo 
gasparotto gran gamba cmq.
parte landa
-4km
20 sec di vantaggio per gasparotto su landa.
il gruppo poco dietro.

parte landa
-4km
20 sec di vantaggio per gasparotto su landa.
il gruppo poco dietro.
Ultima modifica di Celun il venerdì 10 giugno 2016, 17:11, modificato 4 volte in totale.
- chinaski89
Tra poco tenta la frullata
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
Rettifico mi pare messo male Froome
-
Non vedo Pinot nel gruppo dei migliori. Molto deludente.
quindi il live del sito letour non è aggiornato?Celun ha scritto:che salitone, poteva vincere Trentin su Modolo e Nizzolo
parte landa
dice che sono ai -17km
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Tranchée d'Arenberg
Insieme ad Aru. Immagino che Winter non sarà felicissimomatteo9502 ha scritto:Non vedo Pinot nel gruppo dei migliori. Molto deludente.

-2,6km
parte froome dietro contador e richie porte e bardet
-2km froome solo con porte, 11 secondi di vantaggio su contador e martin
froome e porte vanno dietro martin fa il ritmo per contador e yates
parte froome dietro contador e richie porte e bardet
-2km froome solo con porte, 11 secondi di vantaggio su contador e martin
froome e porte vanno dietro martin fa il ritmo per contador e yates
Ultima modifica di Celun il venerdì 10 giugno 2016, 17:19, modificato 2 volte in totale.
-
Ciao Alberto
Ci si vede al traguardo .....
Ci si vede al traguardo .....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- chinaski89
E sti cazzi! Che legnata Contador. Oh con Froome non si capisce mai una mazza si stacca, rientra rimane indietro poi frulla e addio
-
Froome e Porte davanti.
Mi pare che anche Conti (se è lui il Lampre) stia andando bene.
Mi pare che anche Conti (se è lui il Lampre) stia andando bene.
- Tranchée d'Arenberg
ahi ahi ahi, Contador piantatissimo mentre Porte tiene le ruote di Froome
Certo che Porte sulla settimana è davvero davvero forte, peccato che non ha mostrato nessun segno di tenuta sulle tre
- Visconte85
elastico è un marchio di fabbricachinaski89 ha scritto:E sti cazzi! Che legnata Contador. Oh con Froome non si capisce mai una mazza si stacca, rientra rimane indietro poi frulla e addio

froome vince in volata su porte!
terzo yates poi martin e contador a 18 secondi.
-
Un saluto a tutti quelli che hanno scritto qualcosa nei pronostici del tour.
Delle cose illeggibili
Delle cose illeggibili

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- Visconte85
da dove è spuntato Yates?Celun ha scritto:froome vnce in volata su porte!
Per quanto sia presto per parlare di queste cose, secondo me sono Nairo può battere il frullatore..davvero davvero notevole
Se i GT durassero una settimana Richie Porte sarebbe il nuovo Coppi.
Froome solite stranezze, prima si stacca, poi scatta e si leva tutti di ruota.
Landa mi è sembrato non averne molto.
Bene Rosa.
Froome solite stranezze, prima si stacca, poi scatta e si leva tutti di ruota.
Landa mi è sembrato non averne molto.
Bene Rosa.
Impressionante Froome.. ultimo tratto che in scia si stava anche benone e stacca Porte in progressione. fa paura
-
Il primo Lampre era Meintjes. Comunque non male Conti che arriva con un ritardo di un minuto.