Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.


2024. amstel, romandia
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

guardacaso chi è che è arrivato con Froome oggi? quello che lo conosce meglio in assoluto tra i "contenders" :bll:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.
Non sono d'accordo, ma mi servono dei dati a supporto che provero' a trovare. Per me Froome fece una scalata pazzesca, e Porte stacco gli altri non solo perche cotti, ma perche' fece a sua volta dei grandi numeri.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

datemi del visionario e del pazzo ma se i due Astana saranno in buona forma saranno gli unici a tenere botta a Froome per due motivi differenti:
perchè Aru ha dimostrato una capacità nell'acido lattico superiore al normale, la vittoria di un paio di giorni fa nè la prova, e Nibali perchè ha un modo di correre in parte simile al Keniano...
finirò sulle "ultime parole famose" lo so :crazy:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.
Non sono d'accordo, ma mi servono dei dati a supporto che provero' a trovare. Per me Froome fece una scalata pazzesca, e Porte stacco gli altri non solo perche cotti, ma perche' fece a sua volta dei grandi numeri.
Porte fece un gran numero dopo aver lavorato per Froome, senza ombra di dubbio.
MA quando Chris frullò, lui giustamente rimase fermo mentre gli altri provarono a seguirlo (Quintana, Gesink, Valverde). In seguito Porte salì del suo passo e incoraggiato dall'ammiraglia andò a rubare gli abbuoni a Quintana.


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28540
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.
Non sono d'accordo, ma mi servono dei dati a supporto che provero' a trovare. Per me Froome fece una scalata pazzesca, e Porte stacco gli altri non solo perche cotti, ma perche' fece a sua volta dei grandi numeri.
A LPSM la Vam non fu così mostruosa, poco più di 1600.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:datemi del visionario e del pazzo ma se i due Astana saranno in buona forma saranno gli unici a tenere botta a Froome per due motivi differenti:
perchè Aru ha dimostrato una capacità nell'acido lattico superiore al normale, la vittoria di un paio di giorni fa nè la prova, e Nibali perchè ha un modo di correre in parte simile al Keniano...
finirò sulle "ultime parole famose" lo so :crazy:
Pazzo,visionario


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da meriadoc »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:datemi del visionario e del pazzo

non sono cosi' volgare
ti do' solo dell'incompetente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da udra »

Non credo sia questione che Porte sia arrivato secondo per quello: come sappiamo tutti nelle corse di una settimana lui vola, e sia a PSM che ad Ax3D nel 2013 dove arrivò secondo, eravamo proprio ai margini di quella fatidica settimana...intendo dire che Porte era ne più ne meno sui valori degli avvversari di Froome, salvo poi crollare nelle settimane dopo...solo nel 2014 non diede prova di questo, perchè le prese da Nibali sui Vosgi.
Anche perchè fece delle trenate abbastanza poderose, tanto che rimasero in 4 o 5 in entrambi i casi sopracitati, quindi non si risparmiò certo
Ultima modifica di udra il venerdì 10 giugno 2016, 20:27, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto:
Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.
Non sono d'accordo, ma mi servono dei dati a supporto che provero' a trovare. Per me Froome fece una scalata pazzesca, e Porte stacco gli altri non solo perche cotti, ma perche' fece a sua volta dei grandi numeri.
A LPSM la Vam non fu così mostruosa, poco più di 1600.
Si ma gli ultimi 4-5 km erano al 5-6%, anche meno...e lui attaccò ai -7, ultimo tratto duro di salita


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

Walter_White ha scritto:
Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:A La Pierre-Saint-Martin, dopo aver lavorato per Froome, Porte salì del suo passo e riusci in seguito a staccare tutti gli avversari del suo capitano, compreso Quintana.
Si erano cotti a seguire le frullate di Froome.
Non sono d'accordo, ma mi servono dei dati a supporto che provero' a trovare. Per me Froome fece una scalata pazzesca, e Porte stacco gli altri non solo perche cotti, ma perche' fece a sua volta dei grandi numeri.
A LPSM la Vam non fu così mostruosa, poco più di 1600.
Bisogna vedere la pendenza. Ha fatto solo 1585 al delfinato 2015...tanti auguri se devi salire dietro ad un tizio che fa i 28 all ora a 5,5 %. Infatti esplosero todos.uguale al tour.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:1)Froome
2)Merckx
3)Indurain
4)Hinault
5)Kruijswijk
mancano ciclosprint e valverde


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In rapporto alla pendenza media, Froome a PSM ha fatto un numerone...pari alla pirenaica 2013 e al Mont Ventoux..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
Winter ha scritto: Sul fatto che Nibali stia copiando il keniano..l ha detto il suo preparatore guru già dall inverno 2014
dai primi mesi del 2014, gennaio,febbraio sul S.Pellegrino mi pare
in un'intervista disse degli allenamenti specifici fatti in funzione di Froome.
a Giugno 2014...Slongo con lo scooter simulava le velocita' di Froome durante le sue frullate..e Nibali doveva andargli dietro


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28540
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Walter_White »

castelli ha scritto:indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.
Se citi Ullrich direi anche un altro signore, texano :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Winter ha scritto: Sul fatto che Nibali stia copiando il keniano..l ha detto il suo preparatore guru già dall inverno 2014
dai primi mesi del 2014, gennaio,febbraio sul S.Pellegrino mi pare
in un'intervista disse degli allenamenti specifici fatti in funzione di Froome.
a Giugno 2014...Slongo con lo scooter simulava le velocita' di Froome durante le sue frullate..e Nibali doveva andargli dietro
Poi ha venduto lo scooter?

Scherzo.

Invece ho rivisto la crono di nibali al giro e tla trovo compatibile con un giorno di cagotto. A quei livelli puo' influire molto. E' stato un fuoriclasse a tener duro


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.
Nessuno puo' competere con quei 3...di questi tempi.
Vatti a vedere un'Alpe D'Huez di un 1995 qualunque..Quintana sarebbe arrivato dietro a Madouas...per dirti...
e parliamo del piu' forte scalatore attuale.
Ultima modifica di barrylyndon il venerdì 10 giugno 2016, 20:47, modificato 1 volta in totale.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

Walter_White ha scritto:
castelli ha scritto:indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.
Se citi Ullrich direi anche un altro signore, texano :D
Certo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da tetzuo »

nunziol ha scritto:Molto bene Conti
Sono ottimista se dico che forse ne abbiamo trovato uno buono?
anche io speravo fosse Valerio ''Beppe'' Conti. Invece era Meintjes. Il laziale è arrivato un po' al gancio, ma ci sta è a tutta dal Giro. Cmq di essere è in crescita come carriera, probabilmente si starà misurando per il futuro, perché nessuno conosce in pieno limiti e caratteristiche. Speriamo più che altro che per i prossimi anni possa continuare progressivamente a correre e misurarsi per se stesso e non magari finire in qualche corazzata (Sky, Astana, Etixx o Movistar) a lavorare per gli altri.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28540
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Walter_White »

Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto: Sul fatto che Nibali stia copiando il keniano..l ha detto il suo preparatore guru già dall inverno 2014
dai primi mesi del 2014, gennaio,febbraio sul S.Pellegrino mi pare
in un'intervista disse degli allenamenti specifici fatti in funzione di Froome.
Invece ho rivisto la crono di nibali al giro e tla trovo compatibile con un giorno di cagotto. A quei livelli puo' influire molto. E' stato un fuoriclasse a tener duro
quando dicevo che era strano dal riscaldamento, quando sudavano in maniera anomala, mi è stato dato del folle :blabla:


Shark Attack
Wouter Presente
el_condor

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor


matteo9502
Messaggi: 4613
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da matteo9502 »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor
Certo (si fa per dire, perché ci sarebbe da discutere) però guardiamo al presente. Commenti sulla prestazione di oggi?


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor
Lo stacco' alla vuelta. Froome al delfinato ha fatto la prima tappa col frullatore poi cadde e ciao. Piu polemiche puff


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor
Quando Contador stacco' tutti,scusa.Su che salita di 900 metri?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Oggi era una tappa per Froome e il keniano non ha fallito.

Grazie a Dio al Tour ce ne sono pochi di piattoni con una sola ascesa come arrivo di tappa (forse solo quella del Mont Ventoux).


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Nibaletto »

È pazzesco froome, non mi capacito di come possa piazzare quelle accelerazioni è una cosa vista raramente nella storia del ciclismo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:
Celun ha scritto:froome vnce in volata su porte!
terzo yates poi martin e contador a 18 secondi.
da dove è spuntato Yates?
Vista la registrazione. Stavolta per evitare sorprese ho chiesto in anticipo a mio fratello il piazzamento di Aru.
Mio fratello è un vero professionista, ma da l'informazione richiesta con tono asettico e non si lascia sfuggire nient'altro.
Poi mi sono goduto l'ultima salita con animo sereno. :D

Adam Yates è giovane, ma è un dritto. Ha evitato di seguire la prima sparata di Froome e poi ha ripreso tutti gli altri con la lingua fuori.
Ancora non riesco a capacitarmi dell'errore di Contador, su queste salite è meglio non cercare di tenere Froome, conviene lasciarlo sfogare e cercare di limitare i danni. Sperando che nelle tappe successive cambi la musica.
Comunque si è rivisto lo stesso film dello scorso anno nella prima tappa del Tour.
Credo che domani non cambierà molto la musica, forse domenica potremmo vedere un Froome in difesa.


el_condor

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor
Quando Contador stacco' tutti,scusa.Su che salita di 900 metri?
TOMBLAINE-GÉRARDMER/La Mauselaine, 161 km(samedi 12 juillet)
1. Blel Kadri (Fra) en 3h49'28"
2. Alberto Contador (Esp) à 2'17"
3. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'20"
4. Richie Porte (Aus) à 2'24"
5. Thibaut Pinot (Fra) à 2'28"
6. Jean-Christophe Péraud (Fra)
7. Alejandro Valverde (Esp) à 2'36"
8. Tejay Van Garderen (Usa) à 2'40"
9. Romain Bardet (Fra) à 2'48"
10. Sylvain Chavanel (Fra) à 2'54"
11. Bauke Mollema (Hol) à 2'55"
12. Rui Alberto Costa (Por) à 3'01"
13. Mikel Nieve (Esp)
14. Niki Terpstra (Hol) à 3'28"
15. Brice Feillu (Fra) à 3'33"
16. Nicolas Roche (Irl)
17. John Gadret (Fra) à 3'35"
18. Jürgen Van den Broeck (Bel) à 3'37"
19. Pierre Rolland (Fra)
20. Arnold Jeannesson (Fra)
21. Daniel Navarro (Esp) à 3'44"
22. Geraint Thomas (Gbr)
23. Michele Scarponi (Ita) à 3'47"
24. Laurens Ten Dam (Hol) à 3'51"

Il vincitore era in fuga ....

ciao
el_condor


el_condor

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da el_condor »

castelli ha scritto:
el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Comunque su Contador non so che pensare, uno che fa un prologo così, le gambe le ha....però oggi mi sembrata la copia del 2013, che brutti ricordi....magari domani fa saltare il banco, però oggi davvero mi è sembrato il Contador ingolfatissimo incapace di seguire Froome, perchè ad esempio nel 2014 ce la fece....
veramente nel 2014 lo stacco' varie volte...E nel primo arrivo' in salita al tour stacco' tutti in una salita di 900 metri...
ciao
el_condor
Lo stacco' alla vuelta. Froome al delfinato ha fatto la prima tappa col frullatore poi cadde e ciao. Piu polemiche puff
messaggio incomprensibile. che significa piu' polemiche puff,,
la prima tappa era una cronometri che Froome vinse con 8 secondi su Contador (guadagnati in discesa..)
Nella seconda tappa il frullino fece tanto fumo e pco arrosto...

2 Tarare-Pays d'Olliergues/Col du Béal, 156 km
1. Christopher Froome (Gbr) en 4h24'41"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Wilco Kelderman (Hol) à 4"
4. Jürgen Van den Broeck (Bel) à 10"
5. Andrew Talansky (Usa) à 12"
6. Vincenzo Nibali (Ita) à 27"
7. Igor Anton (Esp) à 40"
8. Adam Yates (Gbr) à 42"
9. Sébastien Reichenbach (Sui) à 44"
10. Daniel Navarro (Esp) à 45"



7 Ville la Grand-Finhaut Emosson, 160 km
1. Lieuwe Westra (Hol) en 4h32'51"
2. Yury Trofimov (Rus) à 7"
3. Egor Silin (Rus) à 16"
4. Alberto Contador (Esp) à 1'33"
5. Andrew Talansky (Usa) à 1'51"
6. Ryder Hesjedal (Can) à 1'53"
7. Christopher Froome (Gbr)
8. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'11"
9. Romain Bardet (Fra) à 2'16"
10. Sébastien Reichenbach (Sui) à 2'19"
* Alberto Contador
qua Contador stacco' i vari Talansky , Niabli e Froome....
ciao

el_condor


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Seb »

900x2 :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aaah, capisco..Parli della volata a due tra Contador e Nibali a Gerardmer..
Formalmente e' un distacco..certo.
In quei 5 minuti di salita precedenti pero' non lo stacco'..
E non che potesse permettersi il lusso di limitare gli sforzi, visto che era a 2 minuti e 40, o quasi, da Nibali.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Admin »

Condor, va bene tutto, però 3 secondi sul cambio di ritmo secco per la volata ci stanno, non configurano il concetto di "staccare in salita". Affinché tale concetto sia verificato, occorre che ci sia una continuità.

Altrimenti - mutatis mutandis - possiamo pure dire che oggi Froome è arrivato in solitaria, visto che i cronometristi hanno conteggiato distacco tra lui e Porte. Un solo secondo, ma sempre un distacco è, no?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

[
Lo stacco' alla vuelta. Froome al delfinato ha fatto la prima tappa col frullatore poi cadde e ciao. Piu polemiche puff[/quote]

messaggio incomprensibile. che significa piu' polemiche puff,,
la prima tappa era una cronometri che Froome vinse con 8 secondi su Contador (guadagnati in discesa..)
Nella seconda tappa il frullino fece tanto fumo e pco arrosto...

2 Tarare-Pays d'Olliergues/Col du Béal, 156 km
1. Christopher Froome (Gbr) en 4h24'41"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Wilco Kelderman (Hol) à 4"
4. Jürgen Van den Broeck (Bel) à 10"
5. Andrew Talansky (Usa) à 12"
6. Vincenzo Nibali (Ita) à 27"
7. Igor Anton (Esp) à 40"
8. Adam Yates (Gbr) à 42"
9. Sébastien Reichenbach (Sui) à 44"
10. Daniel Navarro (Esp) à 45"



7 Ville la Grand-Finhaut Emosson, 160 km
1. Lieuwe Westra (Hol) en 4h32'51"
2. Yury Trofimov (Rus) à 7"
3. Egor Silin (Rus) à 16"
4. Alberto Contador (Esp) à 1'33"
5. Andrew Talansky (Usa) à 1'51"
6. Ryder Hesjedal (Can) à 1'53"
7. Christopher Froome (Gbr)
8. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'11"
9. Romain Bardet (Fra) à 2'16"
10. Sébastien Reichenbach (Sui) à 2'19"
* Alberto Contador
qua Contador stacco' i vari Talansky , Niabli e Froome....
ciao

el_condor[/quote]

quando contador staccò froome al delfinato questi era già ammaccato e in più uscì la polemica del ventolin. potrei non ricordare bene le date. di sicuro froome cadde e non fu più quello del primo arrivo in salita.
contador stacca regolarmente froome alla vuelta ma il keniano si presenta non al 100%.
dove froome si presenta al 100% contador di questi ultimi anni non gli è mai stato davanti. almeno.
detto questo magari il contador del 2009/10 sarebbe ai livelli di froome.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da GregLemond »

Vedi Condor, sei uno di quelli che spero di leggere spesso (mi sono ricercato anche la tua testimonianza su Vaujany di 2 anni fa se non sbaglio su una tua vacanza nella quale pronosticasti Luperini e fosti preso per matto... probabilmente questo intervento nemmeno te lo ricordavi :) )perchè ti considero profondamente preparato e competente...

Ma in certi casi enfatizzi ai limiti del paradosso "staccato... protagonista tutto l' anno"...e perdi un po' di credibilità.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.
Nessuno puo' competere con quei 3...di questi tempi.
Vatti a vedere un'Alpe D'Huez di un 1995 qualunque..Quintana sarebbe arrivato dietro a Madouas...per dirti...
e parliamo del piu' forte scalatore attuale.
Beh nessuno potrebbe competere neppure con Riis 96 se è per quello. Se ci fosse la libertà che c'era allora competerebbero in tanti


el_condor

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Aaah, capisco..Parli della volata a due tra Contador e Nibali a Gerardmer..
Formalmente e' un distacco..certo.
In quei 5 minuti di salita precedenti pero' non lo stacco'..
E non che potesse permettersi il lusso di limitare gli sforzi, visto che era a 2 minuti e 40, o quasi, da Nibali.
questa tua risposta mi rattrista molto, moltissimo..Leggermente megli0 Admin...
Nessuna volata: Contador attacco' a 900 metri, Nibali gli rimase sulla ruota fino a circa 100-150 metri poi si rialzo' e arrivo' a 3 secondi...Nibali ha preceduto Valverde di 7 secondi a sant'Anna al termine di una tappa durissima e ha fatto una impresa(secondo Nibali stesso e i vari commentatori) , mentre Contador che lo ha staccato e gli ha dato 3 secondi in una salita di 900 metri lo avrebbe battuto in volata....
Nibali che rispetto come ciclista (malgrado firenze e la Vuelta...) ma come uomo non mi piace per nulla e' specialista nell'accampare scuse ridicole.. Nel caso di Gerardmeer disse che aveva sbagliato a cambiare....
Vedremo cosa fara' al tour, se rifiuterà le interviste o cosa dirà. Nel 2016 Nibali e' andato bene quattro 5 giorni, mentre numerose volte e' andato piano(basta ricordare le penose prestazioni al trentino , alla Liegi e alla cronoscalata...): la statistica ci dice che anche al Tour in varie tappe non brillerà.
Non voglio sparare sulla croce rossa ma nelle acute analisi sul Giro nessuno ha fatto osservare che la dea bendata e' stata generosa con Vincenzo..Se invece di una breve cronoscalata ci fosse stata una cronometro seria altro che due minuti beccava , idem per la tappa di montagna ove Nibali ha perso 1,20 in due o 3 km (in caso di tappone sarebbe arrivato a 30 minuti...)
Queste considerazioni sono in ottica Tour: se dovessero capitare al vostro beniamino giornate tipo quelle del Giro qua non c'e' pietà..Ricordiamo cosa successe a Valverde per una foratura.. Vae victis...
Al tour Nibali si troverà anche il problema Aru..non vorrei essere nei suoi panni (e' lontano dal carattere di un Contador che ha vinto un tour con la propria squadra contro...).

ciao

el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aaah, capisco..Parli della volata a due tra Contador e Nibali a Gerardmer..
Formalmente e' un distacco..certo.
In quei 5 minuti di salita precedenti pero' non lo stacco'..
E non che potesse permettersi il lusso di limitare gli sforzi, visto che era a 2 minuti e 40, o quasi, da Nibali.
questa tua risposta mi rattrista molto, moltissimo..Leggermente megli0 Admin...
Nessuna volata: Contador attacco' a 900 metri, Nibali gli rimase sulla ruota fino a circa 100-150 metri poi si rialzo' e arrivo' a 3 secondi...Nibali ha preceduto Valverde di 7 secondi a sant'Anna al termine di una tappa durissima e ha fatto una impresa(secondo Nibali stesso e i vari commentatori) , mentre Contador che lo ha staccato e gli ha dato 3 secondi in una salita di 900 metri lo avrebbe battuto in volata....
Nibali che rispetto come ciclista (malgrado firenze e la Vuelta...) ma come uomo non mi piace per nulla e' specialista nell'accampare scuse ridicole.. Nel caso di Gerardmeer disse che aveva sbagliato a cambiare....
Vedremo cosa fara' al tour, se rifiuterà le interviste o cosa dirà. Nel 2016 Nibali e' andato bene quattro 5 giorni, mentre numerose volte e' andato piano(basta ricordare le penose prestazioni al trentino , alla Liegi e alla cronoscalata...): la statistica ci dice che anche al Tour in varie tappe non brillerà.
Non voglio sparare sulla croce rossa ma nelle acute analisi sul Giro nessuno ha fatto osservare che la dea bendata e' stata generosa con Vincenzo..Se invece di una breve cronoscalata ci fosse stata una cronometro seria altro che due minuti beccava , idem per la tappa di montagna ove Nibali ha perso 1,20 in due o 3 km (in caso di tappone sarebbe arrivato a 30 minuti...)
Queste considerazioni sono in ottica Tour: se dovessero capitare al vostro beniamino giornate tipo quelle del Giro qua non c'e' pietà..Ricordiamo cosa successe a Valverde per una foratura.. Vae victis...
Al tour Nibali si troverà anche il problema Aru..non vorrei essere nei suoi panni (e' lontano dal carattere di un Contador che ha vinto un tour con la propria squadra contro...).

ciao

el_condor
Torna il tormentone che Nibali va forte solo qualche giorno all'anno, si vede che sale la pressione per il Tour dopo la tappa di ieri.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da udra »

Va bene dai, adesso stravolgiamo anche il percorso a piacimento...se nel 2014 ci fossero stati 40 km di pavè Contador arrivava al traguardo il giorno dopo...ma che vuol dire?
Poi forte 5-6 giorni in tutto l'anno è una tua estremizzazione, come al soliito, quando la si mette sul confronto con Contador...che vuol dire andare forte? A me sembra che uno che in metà stagione abbia vinto 4 corse tra HC e WT piano non sia andato, poi si sa che i tuoi parametri sono altri


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8905
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ancora con ste polemiche fortuna sì fortuna no. Contador che adoro come corridore e come persona, senza Cassani non avrebbe vinto il suo primo Tour e magari Rasmussen avrebbe vinto 22 GG di fila! Contador è più forte di Nibali. Lo dicono gli albi d'oro e le prestazioni. Ciò nonostante Nibali ha sfruttato con l'intelligenza, furbizia, coraggio ogni situazione favorevole che gli si è presentata. E lo ha fatto in corse molto diverse, su terreni diversi, con avversari diversi e in periodi dell'anno diversi. Chiamatelo pure culo, contenti voi...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da udra »

jerrydrake ha scritto:Ancora con ste polemiche fortuna sì fortuna no. Contador che adoro come corridore e come persona, senza Cassani non avrebbe vinto il suo primo Tour e magari Rasmussen avrebbe vinto 22 GG di fila! Contador è più forte di Nibali. Lo dicono gli albi d'oro e le prestazioni. Ciò nonostante Nibali ha sfruttato con l'intelligenza, furbizia, coraggio ogni situazione favorevole che gli si è presentata. E lo ha fatto in corse molto diverse, su terreni diversi, con avversari diversi e in periodi dell'anno diversi. Chiamatelo pure culo, contenti voi...
Amen.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:Ancora con ste polemiche fortuna sì fortuna no. Contador che adoro come corridore e come persona, senza Cassani non avrebbe vinto il suo primo Tour e magari Rasmussen avrebbe vinto 22 GG di fila! Contador è più forte di Nibali. Lo dicono gli albi d'oro e le prestazioni. Ciò nonostante Nibali ha sfruttato con l'intelligenza, furbizia, coraggio ogni situazione favorevole che gli si è presentata. E lo ha fatto in corse molto diverse, su terreni diversi, con avversari diversi e in periodi dell'anno diversi. Chiamatelo pure culo, contenti voi...
E il Giro di Polonia?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14495
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da Luca90 »

udra ha scritto:Va bene dai, adesso stravolgiamo anche il percorso a piacimento...se nel 2014 ci fossero stati 40 km di pavè Contador arrivava al traguardo il giorno dopo...ma che vuol dire?
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Ancora con ste polemiche fortuna sì fortuna no. Contador che adoro come corridore e come persona, senza Cassani non avrebbe vinto il suo primo Tour e magari Rasmussen avrebbe vinto 22 GG di fila! Contador è più forte di Nibali. Lo dicono gli albi d'oro e le prestazioni. Ciò nonostante Nibali ha sfruttato con l'intelligenza, furbizia, coraggio ogni situazione favorevole che gli si è presentata. E lo ha fatto in corse molto diverse, su terreni diversi, con avversari diversi e in periodi dell'anno diversi. Chiamatelo pure culo, contenti voi...
E il Giro di Polonia?
Nibali ha più volte dichiarato che quello è il suo più grande rimpianto, maggiore anche della Liegi 2012 e della Vuelta 2013, prima che chiude la carriera ne vuole vincere uno :diavoletto:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Nessuna volata: Contador attacco' a 900 metri, Nibali gli rimase sulla ruota fino a circa 100-150 metri poi si rialzo' e arrivo' a 3 secondi...Nibali ha preceduto Valverde di 7 secondi a sant'Anna al termine di una tappa durissima e ha fatto una impresa(secondo Nibali stesso e i vari commentatori) , mentre Contador che lo ha staccato e gli ha dato 3 secondi in una salita di 900 metri lo avrebbe battuto in volata...
Ma davvero ti sembrano congruenti le rappresentazioni che fai? Vediamo: 100/150 in salita; per percorrerli (diamo nel mezzo, 125 metri) occorrono 25 secondi se si va a 18Kmh e, in questo tempo uno che spinge, mentre l'altro no, perché si rialza, perde solo 3 secondi? La storia con Valverde poi è affatto diversa: Nibali in salita aveva staccato il mursiano, che poi gli si è riavvicinato in discesa. Seguendo il tuo ragionamento Massignan non avrebbe staccato Gaul sul Gavia in quel famoso Giro, perché poi a vincere la tappa fu il lussemburghese! :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto: impresa Giro, perché poi a vincere la tappa fu il lussemburghese! :)



qua c'e' l'arrivo....


ciao

el_condor


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rivedendola, Contador attacca e Nibali non perde le ruote, nel finale lo spagnolo rilancia ancora e Vincenzo un po affaticato perde qualche metro. In effetti si può dire che l'abbia staccato in volata. Resto convinto che Alberto avrebbe provato un attacco folle in una tappa di montagna, e come sarebbe andata è ovviamente impossibile dirlo, con attacchini agli ultimi km tutto quel tempo a quel Nibali non lo recuperava mai, massimo gli avrebbe rosicchiato un minuto. In ogni caso non lo sapremo mai ed è inutile continuare a parlarne


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da castelli »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:indurain marco ullrich 97 contador 09/10. questi sono quelli che possono dire la loro con questo froome.
come ripetitività di prestazioni da spettino.
Nessuno puo' competere con quei 3...di questi tempi.
Vatti a vedere un'Alpe D'Huez di un 1995 qualunque..Quintana sarebbe arrivato dietro a Madouas...per dirti...
e parliamo del piu' forte scalatore attuale.
Beh nessuno potrebbe competere neppure con Riis 96 se è per quello. Se ci fosse la libertà che c'era allora competerebbero in tanti
infatti ho messo ripetività di prestazioni. quella di riis non fu da lui più ripetuta.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:Rivedendola, Contador attacca e Nibali non perde le ruote, nel finale lo spagnolo rilancia ancora e Vincenzo un po affaticato perde qualche metro. In effetti si può dire che l'abbia staccato in volata.
E', più o meno, come ieri Froome/Porte


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi