pronostico Tour de France 2016 - top 10

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
torcia86

Re: pronostico Tour de France 2016 - top 10

Messaggio da leggere da torcia86 »

Landa con una condizione del 80% vince il tour con una gamba sola, come il giro :gnegne:
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto:Eh no bello , hai parlato di gente ridicola perché solo 1 ha messo Froome favorito, di quintana non hai detto niente :D
Ho anche parlato di froome che non può uscire da un pronostico di primo o secondo.
Se non ho fatto il nome del contender è solo perché mi sembrava scontato. Quintana, se non si era capito.
In un forum mediamente competente, su 25 pronostici una decina dovrebbero essere per frollino, altrettanti per quintana e 5 pronostici "ignoranti" (passami il termine) su questo o quell'altro.
Ma tant'è
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

torcia86 ha scritto:Landa con una condizione del 80% vince il tour con una gamba sola, come il giro :gnegne:
Landa non l'ho capito, qui mi sta deludendo. Pensavo che forte della condizione del giro potesse fare un Delfinato da protagonista, invece e' macchinoso, non ha una grande gamba e sta correndo da gregario. Mah, per fare ste cose poteva stare in Astana..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

C son due ml di euro di ragioni ;)
Brogno

Winter ha scritto:C son due ml di euro di ragioni ;)
Sicuramente, ma se qui arrivi con la gamba migliore, c'e' poco da fare, stacchi tutti e basta. Invece e' scarico, anche quando parte non sembra quello dello scorso anno, mentre qui dovrebbe essere quello piu in forma essendo uscito presto dal Giro. O sta caricando per il Tour, e quindi e' stanco, o non lo capisco.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome, per me, non vince il Tour..forse non arriva a podio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Brogno ha scritto:
torcia86 ha scritto:Landa con una condizione del 80% vince il tour con una gamba sola, come il giro :gnegne:
Landa non l'ho capito, qui mi sta deludendo. Pensavo che forte della condizione del giro potesse fare un Delfinato da protagonista, invece e' macchinoso, non ha una grande gamba e sta correndo da gregario. Mah, per fare ste cose poteva stare in Astana..
neanche io capisco Landa a meno che non gli abbiano promesso di fare la Vuelta da capitano...
Shark Attack
Wouter Presente
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Froome
Quintana
Contador
Nibali
Van garderen
Aru
Bardet
Pinot
Thomas
Barguil
Peraud, Pinot, Bardet......
Brogno

1)Froome (se sta bene, resta l'uomo da battere, ha un team a supporto che è una corazzata)
2)Aru (fresco della vittoria alla Vuelta, può far bene su salite che gli si Addicono. Lo metto secondo perché penso che la sua regolarità possa fare il miracolo, se fa ancora un passetto avanti rispetto al Giro 2015)
3)Quintana (sulla carta è lo scalatore più forte, lo metto solo terzo perché pur avendo la gamba migliore a volte non riesce a esprimersi al meglio)
4)Contador (proverà il colpaccio, ma se la gamba non è super, anche la testa di un grande campione si deve inchinare. Non c'è margine d'errore)
5)Teejey Van Garderen (l'anno scorso mollo' ma stava facendo un grande Tour, può confermarsi ad alti livelli, ma non lo vedo reggere per tre settimane i migliori)
6)Barguil (l'anno scorso ha fatto un Tour solido, mi aspetto un passo avanti)
7)Porte (sempre indecifrabile, ma la storia ha detto che non regge le tre settimane, mi piace ma ormai ha una statistica solida alle spalle)
8)Pinot (è sempre lì, ma gli manca il salto di qualità. Per me continuerà a mandargli)
9)Bardet (non mi sembra in grado di fare il salto di qualità per ambire a qualcosa in più)
10) Porte (sempre indecifrabile, ma la storia ha detto che non regge le tre settimane, mi piace ma ormai ha una statistica solida alle spalle)
ND)Nibali (viene al Tour senza pressioni, ma la doppietta è l'unica cosa che può tenerlo in ballo. Se sarà fuori dai giochi per la vittoria penso che mollera' il colpo, forse anche ritirandosi)
ND)Rolland (ci si aspetta il miracolo dei nuovi allenamenti, sino ad ora è sembrato al contrario fare passi indietro, per me fuori dalla top 10)

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno non ci siamo. Ti suggerisco di rivedere il tuo pronostico. Non aggiungo altro perché su un certo argomento sono in silenzio stampa.
A buon intenditor.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano ha scritto:Brogno non ci siamo. Ti suggerisco di rivedere il tuo pronostico. Non aggiungo altro perché su un certo argomento sono in silenzio stampa.
A buon intenditor.
Infatti. Credo sia inverosimile che Porte faccia un settimo e un decimo posto nello stesso Tour :uhm:
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Brogno

Salvatore77 ha scritto:
galliano ha scritto:Brogno non ci siamo. Ti suggerisco di rivedere il tuo pronostico. Non aggiungo altro perché su un certo argomento sono in silenzio stampa.
A buon intenditor.
Infatti. Credo sia inverosimile che Porte faccia un settimo e un decimo posto nello stesso Tour :uhm:
OPS :D, mi sono perso Thomas in qualche spostamento..

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

A buon intenditor.
Anch'io penso che Aru non arrivi nei primi tre, che dovrebbero essere Froome/Quintana e ... il Bagnino
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Brogno

lemond ha scritto:
A buon intenditor.
Anch'io penso che Aru non arrivi nei primi tre, che dovrebbero essere Froome/Quintana e ... il Bagnino
Ovviamente se ne riparla a fine Tour. Disposto a farmi spiegare come funziona in ciclismo da chi fa il pronostico e prende almeno i primi 5 nell'ordine esatto :D

Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

provo io:

1 Froome
2 Quintana
3 Pinot
4 Aru
5 Contador
6 Bardet
7 Van Garderen
8. A. Yates
9. Gesink
10. Meintjes

secondo me se non fa casini in discesa, Pinot dal podio non uscirà. Incognita Richie Porte e incognita Nibali (che non metto in classifica perché non ho la più pallida idea di quello che potrà combinare dopo il Giro vinto)
Immagine
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

1) Quintana
2) Froome
3) Contador
4) Aru
5) TJVG
6) Bardet
7) Gesink
8) Pinot
9) Yates
10) Mentjes
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Unico pronostico è che Nibali non farà classifica; non si sfiancherà per un piazzamento tra i primi 10 che non può interessargli,aiuterà Aru e andrà sulle Alpi a caccia di una vittoria di tappa. Unica speranza sulla corsa è di vedere qualche tappa di montagna corsa come al Giro , ovvero senza attendere gli ultimi 5-6 km ( a volte anche di meno :( ) per attaccare seriamente la maglia gialla. Mi piacerebbe ci fosse grande battaglia per un 'ora e mezza o due sulle montagne non dico in tutte le tappe difficili ma in qualcuna diamine si. Per quanto riguarda il favorito Froome e le sue frullate ricordo molto bene la tattica di Zuelle al Giro 98 " Non risponderò agli attacchi di Pantani in salita ,salirò con il mio passo"; così fece nella prima parte della corsa e andò bene salvo poi crollare sulle dolomiti. La scelta di non seguire a ruota i violenti scatti degli scalatori e salire in progressione non è una novità; a volte lo stesso Froome nella prima parte di una salita agli attacchi non risponde immediatamente e sale con sguardo basso sul computerino ,o quello che è, recuperando progressivamente spendendo meno dei corridori "scattanti". Nulla di nuovo sotto il sole ;)
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

buonasera, sono nuovo e appena iscritto, ecco il mio pronostico

Froome (e' il piu' forte in salita ed ha la squadra migliore, se non ha intoppi nella prima parte di corsa schiantera' la concorrenza sul Ventoux)
Quintana (solita sfinge, ma al momento secondo me resta un pelp inferiore all'anglo-keniota in montagna e non mi pare dotato di coraggio e inventiva utili a far saltare il banco)
un francese (Pinot o Bardet)
Aru (penso che sulle Alpi sara' tra i piu' forti)
Van Garderen (solito piazzamento)
Un uomo delle Nl Lotto Jumbo
Contador( gli anni passano per tutti e la sua condotta dispendiosa lo portera' con le gambe in croce nelle salite decisive, possibile anche attacco suicida senza chances di risultato, frutto di puro orgoglio).. Corresse per il podio, arriverebbe terzo senza problemi, ma cosi non sara'.
Mentjes
Dan Martin
Porte
beppesaronni

In linea con l'utente di cui sopra.
1) chris. Da 5 anni è il più forte.... il punto di riferimento dei gt. Se non succede nulla di strano, spazzolerà tutti. Inoltre quest'anno non si sta spremendo come gli scorsi, quindi non credo avrà la canonica difficile ultima settimana.
2)quintana. È il secondo do più forte, è solido, è superiore a tutti gli altri
3)dico contador anche se non sarà contador. Se correrà per il podio ci arriverà lui, sebbene a parecchi minuti, altrimenti sbiellerà
4) Aru. Lui si che correrà per arrivare quarto e ci arriverà
5) tj. Corridore regolare forte a crono
6) pinot
7) bardet (dove c'è pinot c'è bardet)
8) porte
9) geriatria Thomas
10) gesink
barrylyndon

Il problema,secondo me, e' che Froome non e' il piu' forte in salita, avra' tutti contro ed ormai tutti conoscono l'andamento dei suoi tour vinti..
Sicuramente sara' un punto di riferimento importante ma non credo sia imbattibile..
Qualcosa dipendera' da come si presenteranno al Tour, Nibali e Valverde...che magari non potranno vincerlo, ma che potrebbero condizionare la corsa, eccome, tatticamente..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
udra

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:Il problema,secondo me, e' che Froome non e' il piu' forte in salita, avra' tutti contro ed ormai tutti conoscono l'andamento dei suoi tour vinti..
Sicuramente sara' un punto di riferimento importante ma non credo sia imbattibile..
Qualcosa dipendera' da come si presenteranno al Tour, Nibali e Valverde...che magari non potranno vincerlo, ma che potrebbero condizionare la corsa, eccome, tatticamente..
Come specchio per le allodole sicuramente, anche Rosa e Ion Izaguirre potrebbero essere utili allo scopo.
beppesaronni

Il vero problema di froome è che solitamente cala nella terza settimana.
Ma credo che quest'anno abbiano fatto in modo di ovviare a questa lacuna
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

beppesaronni ha scritto:Il vero problema di froome è che solitamente cala nella terza settimana.
Se non cala nella terza settimana vince lui a meno di invenzioni da parte dei diretti concorrenti. Però in passato ha sempre avuto almeno una battuta a vuoto (in relazione al suo livello solito) nell'ultima settimana ed è probabile che accadrà anche quest'anno.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

beppesaronni ha scritto:Il vero problema di froome è che solitamente cala nella terza settimana.
Per uno che ha sempre manifestato questo problema, anche se gli avversari non ne hanno mai saputo approfittare, e che ha un anno in più sul groppone, che non aiuta certamente il recupero, l'unico modo per ovviare alla lacuna è .................. parcheggiare questo post in un'altra sezione.

Detto questo, ieri mi sono visto alla TV la tappa del Delfinato senza sapere cosa e come era successo nei giorni pecedenti, se non leggendo Cicloweb, e la mia domanda è stata: ma questi sono i "fenomeni" del Tour che se si presentassero al Giro darebbero quarti d'ora a tutti quanti ? Landa non so, però penso che con ieri si sia guadagnato la convocazione al Tour, ma il Kruijswijk del Giro avrebbe vinto questo Delfinato con una gamba sola. Mancano venti giorni alla partenza della Grande Boucle, molte cose possono cambiare, ma vedendo la tappa di ieri i segnali dati dai protagonisti, Froome e Contador in primis, siano parecchio preoccupanti per loro e penso proprio che Quintana dovrà "inventarsi un numero" per perdere questo Tour.

Discorso Nibali; a prescindere dalle dichiarazioni ufficiali rilasciate, se terrà sulle tre settimane e correrà con la stessa indole del Giro ha un posto sul podio già prenotato. Ecco il mio podio, suddiviso in blocchi giusto per far capire il livello dei protagonisti:

1) Quintana

2) Nibali
3) Froome
4) Pinot

5) Contador
6) Aru

6) Bardet
7) Thomas
8) D. Martin
9) Valverde
10) Vangarderen
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

contador non è vecchio è che parecchi anni al vertice logorano chiunque.
in ogni caso perdere pochi secondi da froome non è perdere un minuto e mezzo in un quarto d'ora. voglio dire: perde 10 secondi a botta ma è uno che se si inventa qualcosa può rifilarti qualche minuto.

in termini di potenza come froome non c'è nessuno, è una moto c'eè poco da fare.
i termini di paragone col giro...ieri sono saliti forte, molto forte. sembra molto noioso in tv ma stare dietro ad un landa che fa l'andatura è un'impresa atletica non indifferente.
infatti sono rimasti i più forti.
non lo so ma non ho mai creduto al fatto che uno va forte al giro e allora può fare il tour a man bassa.
è un paragone che non esiste. prima devi fare il tour per dire quanto vai forte, altrimenti rujano avrebbe 10 tour in tasca.
se si guarda a chi ha vinto il giro c'è gente che ha vinto pure il tour ma ci sono atleti che il tour hanno fatto fatica a finirlo.
il tour è una corsa molto più difficile per il semplice fatto del follow the money. vincere il tour dà un ritorno dieci volte superiore a vincere un giro d'italia ed è logico che il livello tecnico sia superiore.
faccio proprio un'equazione semplice: più prestigio più difficile da vincere.
croiscvic (l'olandese come lo pronuncio) venga al tour e vediamo che sa fare: potrebbe vincerlo oppure arrivare 32 esimo. tra il dire e il fare passa di mezzo un mare di parole.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Inutile fare pronostici.
Se Contador non vince stava male; altrimenti siamo in malafede.
Fedaia

Slegar ha scritto:
Per uno che ha sempre manifestato questo problema, anche se gli avversari non ne hanno mai saputo approfittare, e che ha un anno in più sul groppone, che non aiuta certamente il recupero, l'unico modo per ovviare alla lacuna è .................. parcheggiare questo post in un'altra sezione.

Detto questo, ieri mi sono visto alla TV la tappa del Delfinato senza sapere cosa e come era successo nei giorni pecedenti, se non leggendo Cicloweb, e la mia domanda è stata: ma questi sono i "fenomeni" del Tour che se si presentassero al Giro darebbero quarti d'ora a tutti quanti ? Landa non so, però penso che con ieri si sia guadagnato la convocazione al Tour, ma il Kruijswijk del Giro avrebbe vinto questo Delfinato con una gamba sola. Mancano venti giorni alla partenza della Grande Boucle, molte cose possono cambiare, ma vedendo la tappa di ieri i segnali dati dai protagonisti, Froome e Contador in primis, siano parecchio preoccupanti per loro e penso proprio che Quintana dovrà "inventarsi un numero" per perdere questo Tour.

Discorso Nibali; a prescindere dalle dichiarazioni ufficiali rilasciate, se terrà sulle tre settimane e correrà con la stessa indole del Giro ha un posto sul podio già prenotato. Ecco il mio podio, suddiviso in blocchi giusto per far capire il livello dei protagonisti:

1) Quintana

2) Nibali
3) Froome
4) Pinot

5) Contador
6) Aru

6) Bardet
7) Thomas
8) D. Martin
9) Valverde
10) Vangarderen

Posso chiederti alla luce di quale prestazione di questo anno, vedi Quintana cosi' strafavorito? Il colombiano non c'e' al Delfinato, non corre da un po' e a parte una bella Valenciana, non mi pare abbia dato segnali cosi' evidenti di superiorita' rispetto a Froome (e nemmeno a Contador se penso ai Baschi)..
Chiaro che se uno lo vede favorito a prescindere, e' un altro discorso, ma a quel punto non vedo il nesso con le prestazioni del Delfinato.
Quanto a Kruikiswik, serve una controprova in un altro grande giro per capire si sia trattata di estemporanea prestazione o di reale raggiungimento di un alto livello.
Infine, se a Parigi, dovessi vedere Nibali sul podio, beh..mi ricollegherei alla tua frase su Froome circa lo spostamento del post in altra sezione.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

a dire la verità è tutto il post di slegar che laacia un po il tempo che trova
trarre conclusioni del genere da una corsa di preparazione al tour mi sembra sia più dovuto dalla smania di provare a dare valore al medicre giro vinto da nibali che altro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:a dire la verità è tutto il post di slegar che laacia un po il tempo che trova
trarre conclusioni del genere da una corsa di preparazione al tour mi sembra sia più dovuto dalla smania di provare a dare valore al medicre giro vinto da nibali che altro
Concordo. E poi a questo delfinato avrei voluto vedere Chaves e Nibali del Giro a tenere Froome sulle frullate dell'altro giorno! Su Nibali peraltro se correrà come al Giro (e cioè senza gambe tranne le ultime due tappe) al Tour non arriverà nei dieci altro che balle. Poi vabbe vogliamo commentare il fatto che nella sua classifica mette Contador dietro a Pinot :champion: e Froome dietro a Nibali? Che secondo lui sarebbe il primo sfidante di Quintana? :blabla:

Pinot Nibali e Froome nello stesso blocco (per capire il livello) :blabla: Aru e Contador nello stesso blocco
:diavoletto:

Ok vado a sganasciarmi dalle risate ma la tengo segnata
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sapete chi vedo io a rispondere alle frullate di Froome!?
Nessuno.

Ne al delfinato ne al giro.
nime

Messaggio da leggere da nime »

1)Froome
2)Quintana
3)Contador
4)Richie Porte
5)Tom Dumoulin
5)Aru
6)Pinot
7)Bardet
8)Gesink
9) Mentjes
10)TJV

p.s. sarebbe carino trovare un metodo di calcolo punteggio per queste classifiche, idee?
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

da quanto dicono in casa sky quest'anno froome ha fatto una preparazione un po' diversa proprio per essere al top della forma alla terza settimana del tour (immagino anche con un pensiero a rio).
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Attenzione a fare i conti senza l'oste colombiano, il vero dominatore della stagione 2016 :cincin:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Dr. Solma Di Cormano

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Fedaia ha scritto:
Slegar ha scritto:

1) Quintana

2) Nibali
3) Froome
4) Pinot

5) Contador
6) Aru

6) Bardet
7) Thomas
8) D. Martin
9) Valverde
10) Vangarderen

Posso chiederti alla luce di quale prestazione di questo anno, vedi Quintana cosi' strafavorito? Il colombiano non c'e' al Delfinato, non corre da un po' e a parte una bella Valenciana, non mi pare abbia dato segnali cosi' evidenti di superiorita' rispetto a Froome (e nemmeno a Contador se penso ai Baschi)..
Chiaro che se uno lo vede favorito a prescindere, e' un altro discorso, ma a quel punto non vedo il nesso con le prestazioni del Delfinato.
Quanto a Kruikiswik, serve una controprova in un altro grande giro per capire si sia trattata di estemporanea prestazione o di reale raggiungimento di un alto livello.
Infine, se a Parigi, dovessi vedere Nibali sul podio, beh..mi ricollegherei alla tua frase su Froome circa lo spostamento del post in altra sezione.
Ma sei serio su Quintana? Cioè ha corso 4 corse a tappe quest'anno, 2 le ha vinte (e non il giro della Val Formaggia, parliamo di Catalunya e Romandia) e 2 ha fatto terzo. Lui non è che prepara le corse, lui quando corre fa la differenza perchè ha un talento paragonabile solo a quello di Contador. Per me questo Tour è suo.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

GregLemond ha scritto:Sapete chi vedo io a rispondere alle frullate di Froome!?
Nessuno.

Stra d accordo

E succede da ormai quattro anni
barrylyndon

GregLemond ha scritto:Sapete chi vedo io a rispondere alle frullate di Froome!?
Nessuno.

Si, ma al Tour le ha fatte 3 volte...non in tutte le tappe..nelle altre alle volte ha sofferto.
Fedaia

Infine, se a Parigi, dovessi vedere Nibali sul podio, beh..mi ricollegherei alla tua frase su Froome circa lo spostamento del post in altra sezione.[/quote]
Ma sei serio su Quintana? Cioè ha corso 4 corse a tappe quest'anno, 2 le ha vinte (e non il giro della Val Formaggia, parliamo di Catalunya e Romandia) e 2 ha fatto terzo. Lui non è che prepara le corse, lui quando corre fa la differenza perchè ha un talento paragonabile solo a quello di Contador. Per me questo Tour è suo.[/quote]

Ho detto che Quintana e' scarso? Ho solo contestato il fatto che si vedesse Quintana vincere con una gamba sola alla luce di quel che accade al Delfinato, dove il colombiano non c'era.. Tutto qui. Comunque, il colombiano deve tirar fuori la cosiddetta paglia dal sedere fin da subito o anche quest'anno fa secondo. Poi se Froome dovesse far autogoal (cadute, ventagli etc) beh ovvio, vincerebbe col minimo sforzo.
Nairo semba forte forte, ma e' ora di smettere di sembrare.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fedaia ha scritto: Ho detto che Quintana e' scarso? Ho solo contestato il fatto che si vedesse Quintana vincere con una gamba sola alla luce di quel che accade al Delfinato, dove il colombiano non c'era.. Tutto qui. Comunque, il colombiano deve tirar fuori la cosiddetta paglia dal sedere fin da subito o anche quest'anno fa secondo. Poi se Froome dovesse far autogoal (cadute, ventagli etc) beh ovvio, vincerebbe col minimo sforzo.
Beh, uno che a 25 anni ha raccolto un Giro, due secondi posti al Tour oltre che a tante altre vittorie minori, è forte. Altro che cazzi. Poi l'anno scorso sono assolutamente d'accordo che ha corso male, perchè se c'avesse provato prima dell'ultima tappa, se la sarebbe potuta giocare molto meglio. Ma sappiamo tutti bene come andavano le cose in casa Movistar...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Brogno

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Beh, uno che a 25 anni ha raccolto un Giro, due secondi posti al Tour oltre che a tante altre vittorie minori, è forte. Altro che cazzi. Poi l'anno scorso sono assolutamente d'accordo che ha corso male, perchè se c'avesse provato prima dell'ultima tappa, se la sarebbe potuta giocare molto meglio. Ma sappiamo tutti bene come andavano le cose in casa Movistar...
E col senno di poi, per me ha fatto bene. Evidentemente per lui esistono ancora valori come fedeltà ai compagni e al team, anche a costo di sacrificare qualcosa di personale. Per quello a me è piaciuto lo scorso anno. Alla Vuelta poi si è capito ancora di più il legame che ha con Valverde, quando Alejandro lo consolo' dopo la prima cocente sconfitta dovuta ad uno stato di salute precario. Insomma, il piazzamento non è sempre tutto, e fortuna che c'e Quintana.

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
E col senno di poi, per me ha fatto bene. Evidentemente per lui esistono ancora valori come fedeltà ai compagni e al team, anche a costo di sacrificare qualcosa di personale. Per quello a me è piaciuto lo scorso anno. Alla Vuelta poi si è capito ancora di più il legame che ha con Valverde, quando Alejandro lo consolo' dopo la prima cocente sconfitta dovuta ad uno stato di salute precario. Insomma, il piazzamento non è sempre tutto, e fortuna che c'e Quintana.
Che il legame tra i due sia bellissimo lo si è capito proprio quel giorno. Però ciò non toglie che al Tour doveva correre diversamente. Parli di fedeltà ai compagni. Per carità è un qualcosa di bello, il problema è che all'inizio dello scorso Tour, chi dirige la squadra doveva prendere delle decisioni diverse.
In quanti qui storcerebbero il naso durante il prossimo Tour nel vedere Aru, in condizioni migliori di Nibali, dover evitare di attaccare per non far male al suo compagno di squadra più vecchio e famoso?
Strong

Brogno ha scritto:

pure per me ha fatto bene e comprendo poco questa volontà di tirar sempre fuori quello che è successo in quel tour
la movistar ha da sempre avuto una gestione da "grande famiglia" e chi va in movistar sa benissimo che ambiente trova e sa benissimo quali sono le gerarchie (c'è molta trasparenza)
Valverde mi sembra pure una persona piacevole ed onesta e visto che pure quintana sembra un ragazzo molto onesto e rispettoso
non vedo perchè avrebbe dovuto avere atteggiamenti diversi.
Quest'anno sarà il suo Tour e sono sicuro che la squadra farà quello che deve per provare a fargli vincere il tour.

tanto di cappello a quintana valverde e movistar che gestiscono alla grande queste situazioni anche e soprattutto dal punto di vista umano
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Lo corsa è corsa. Per convenievoli, baci, abbracci e scampagnate tra amici c'è tutto il resto del tempo.
Brogno

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lo corsa è corsa. Per convenievoli, baci, abbracci e scampagnate tra amici c'è tutto il resto del tempo.
Il confine non è così definito lo sai, e a me fa piacere che sia così. Certo la corsa è corsa, ma certi legami umani restano.

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lo corsa è corsa. Per convenievoli, baci, abbracci e scampagnate tra amici c'è tutto il resto del tempo.
Il confine non è così definito lo sai, e a me fa piacere che sia così. Certo la corsa è corsa, ma certi legami umani restano.
I legami umani, se sono veramente tali, restano a prescindere e sono ovviamente più importanti di quel che accade in una corsa
Brogno

Brogno ha scritto:
I legami umani, se sono veramente tali, restano a prescindere e sono ovviamente più importanti di quel che accade in una corsa
Naaaaaa..se fai uno sgarro in corsa, nemmeno mio fratello mi guarderebbe più in faccia :D

Strong

Brogno ha scritto: Naaaaaa..se fai uno sgarro in corsa, nemmeno mio fratello mi guarderebbe più in faccia :D
si a parte quello :D
ma poi anche un quintana (come un froome/nibali ecc ecc) devono dimostrare al loro team cioè a quelli che :dollar:
che sono atleti di cui ci si può fidare e non dei cavalli pazzi anarchici.
A prescindere dal rapporto di amicizia che quintana può avere con valverde c'è anche da considerare il rispetto che quintana può avere per
il team movistar che gli ha permesso e che gli permetterà forse per tanti anni di lavorare e portare a casa :dollar:
Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Brogno ha scritto: Il confine non è così definito lo sai, e a me fa piacere che sia così. Certo la corsa è corsa, ma certi legami umani restano.
Naaaaaa..se fai uno sgarro in corsa, nemmeno mio fratello mi guarderebbe più in faccia :D
Dai, non imbrogliare le acque però! :D

Qui ne parlate come se allo scorso Tour, Valverde fosse partito come capitano e Quintana come suo giovane discepolo. Invece è il contrario. Quintana partiva per vincere, da capitano della Movistar, Valverde era l'esperto campione che puntava al suo primo podio Parigino in quella che era la sua ultima occasione . E' chiaro che le due posizioni sarebbero potute andare in conflitto. Ed infatti è qui che emergono le responsabilità di un'ammiraglia che ad un certo punto avrebbe dovuto dire a Valverde "Alejandro, ci spiace ma siamo qui per vincere con Nairo". Non ci sarebbero stati ne sgarri ne fratelli incazzati. Invece hanno scelto di attendere e di non far nulla. Attendere perchè temevano che Valverde sarebbe andato in difficoltà, con la speranza che potesse succedere qualcosa a Froome, qualcosa che fortunatamente non è successo (si, perchè a quel punto non meritavano di vincere senza far nulla). Hanno preferito rinunciare a tentare di vincere il Tour per garantire il 3° posto di Valverde. A me sembra una sconfitta, ma se loro sono rimasti soddisfatti...contenti loro, contenti tutti.
Fedaia

Fedaia ha scritto: Ho detto che Quintana e' scarso? Ho solo contestato il fatto che si vedesse Quintana vincere con una gamba sola alla luce di quel che accade al Delfinato, dove il colombiano non c'era.. Tutto qui. Comunque, il colombiano deve tirar fuori la cosiddetta paglia dal sedere fin da subito o anche quest'anno fa secondo. Poi se Froome dovesse far autogoal (cadute, ventagli etc) beh ovvio, vincerebbe col minimo sforzo.
Se si hanno le gambe per vincere, bisogna vincere. Lui e' giovane, ma deve concretizzare. Gli anni passano e prima o poi salter' fuori qualche altro uomo da grandi gare a tappe.
Intendiamoci, anche io lo vedo vincere minimo 2 Tour da qui in avanti, ma vorrei vederlo piu' aggressivo..
Tranchée d'Arenberg

Fedaia ha scritto:
Se si hanno le gambe per vincere, bisogna vincere. Lui e' giovane, ma deve concretizzare. Gli anni passano e prima o poi salter' fuori qualche altro uomo da grandi gare a tappe.
Intendiamoci, anche io lo vedo vincere minimo 2 Tour da qui in avanti, ma vorrei vederlo piu' aggressivo..
Su questo non potrei essere più d'accordo (basta leggere gli ultimi post miei) :cincin: Che poi la storia che uno è giovane, ha tanto tempo davanti, sicuramente vincerà tanto in futuro, etc...è una gran minchiata. Si diceva così di Ullrich, si diceva così di Andy Schleck e di tanti altri ancora che da 23enni parevano destinati a dover vincere tutto per circa un decennio e poi in realtà, per tutta una serie di motivi, hanno raccolto molto di meno.
Se uno ne ha per vincere, deve vincere. Ogni lasciata è persa, si dice da me.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fedaia ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: /quote]

Su questo non potrei essere più d'accordo (basta leggere gli ultimi post miei) :cincin: Che poi la storia che uno è giovane, ha tanto tempo davanti, sicuramente vincerà tanto in futuro, etc...è una gran minchiata. Si diceva così di Ullrich, si diceva così di Andy Schleck e di tanti altri ancora che da 23enni parevano destinati a dover vincere tutto per circa un decennio e poi in realtà, per tutta una serie di motivi, hanno raccolto molto di meno.
Se uno ne ha per vincere, deve vincere. Ogni lasciata è persa, si dice da me.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Infatti io tiferei Quintana quando Contador smetterà e comunque come viceAlberto ma l'anno scorso non mi è piaciuto. Alberto con Armstrong non rispettò un bel niente, aveva le gambe e vinse con tutta la squadra contro e fanculo se sarà stato sulle balle ai capocchia! Un campione si comporta così, non è mica un impiegato. Se al posto di Quintana ci fossero stati (con la sua gamba) Contador o anche un Nibali l'anno scorso Froome arrivava secondo o comunque avrebbe dovuto subire attacchi su attacchi anche da lontano e sudarsela molto di più per vincere. Quintana è stato un pollo ed io se fossi in lui non ci dormirei la notte altro che fedeltà
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Rispondi