Delfinato 2016: percorso bellissimo !
-
Re: Delfinato 2016: percorso bellissimo !
Per me ci sarà una lotta per la vittoria esclusiva dei soli froome e Quintana.
È una lotta per il podio aperta a tanti ma a parecchi minuti.
L'ostinazione che molti di voi hanno per denigrare froome è ridicola.
Che vi piaccia o meno è ancora lui il faro.
Ancora e sempre lui.
Ancora e sempre lui.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Sono arrivato anche ad un'altra conclusione che però non ti sto qui a diremeriadoc ha scritto:NibalAru ha scritto:
Ma infatti è una tua opinione
beh, dai, ti ci sono voluti dieci post e un'ora di perdita di tempo, ma alla fine ci sei arrivato
- Visconte85
derby sardo, antiche rivalitàmeriadoc ha scritto:Brogno ha scritto: speriamo che Aru riesca a prendere sonno stanotte dopo questa grave insufficienza..
beh, Villacidro è ideale per riposarsi
li di distrazioni ce ne sono poche

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Nel 2013 era un potenziometro con cultura ciclistica uguale a 0.beppesaronni ha scritto:Per me ci sarà una lotta per la vittoria esclusiva dei soli froome e Quintana.
Ancora e sempre lui.
La vittoria 2015, per me, ha un valore non paragonabile a quella del 2013.
Molto piu' sofferta, condotta da corridore e non da pc programmabile.
E' stato davvero bravo.Come lo e' stato in questo Delfinato..
Ho detto in un post che sara' un punto di riferimento nel Tour..Ma, secondo me, se Quintana non commettera' gli errori del 2015, per lui sara' ancora piu' dura, rispetto al 2015..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
NibalAru ha scritto:
Sono arrivato anche ad un'altra conclusione che però non ti sto qui a dire

beppesaronni ha scritto: L'ostinazione che molti di voi hanno per denigrare nibali è ridicola.

- Visconte85
udra ha scritto:beppesaronni ha scritto: L'ostinazione che molti di voi hanno per denigrare nibali è ridicola.
![]()
![]()
![]()
![]()

Scattista ha scritto:NibalAru ha scritto:
Sono arrivato anche ad un'altra conclusione che però non ti sto qui a dire![]()
![]()

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
-
Ma io non l'ho mai denigratori.
Ve la prendete quando dico che è il quarto corridore più forte da gt e quando dico che ci sono almeno 10 corridori in gruppo più forti di lui in discesa.
Ma sono due verità.
Ve la prendete quando dico che è il quarto corridore più forte da gt e quando dico che ci sono almeno 10 corridori in gruppo più forti di lui in discesa.
Ma sono due verità.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
E' molto opinabile che sia il quarto corridore da gt...rispetto a cosa? Tutto qui..beppesaronni ha scritto:Ma io non l'ho mai denigratori.
Ma sono due verità.
Quanto alla discesa, decimo, nono, ottavo..terzo..ma, con tutto il rispetto, cosa cambia?.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mi viene difficile credere che aru possa al tour tenere il passo dei big, non credo che in due settimane si possa reinventare a livello di prestazioni.
A questi livelli nessuno corre per partecipare..tutti vogliono fare classifica, aru non ne aveva sempliceNibalAru ha scritto:Ma infatti è una tua opinione, ma se tu vuoi che sia rispettata la tua di opinione impara anche a rispettare quella degli altri, e la mia opinione è che per Pinot e Aru questo Delfinato è comunque positivo perchè ero a conoscenza della loro intenzione di non puntare alla classifica generale fin dal principio. Sarei rimasto delusissimo se Aru avesse dichiarato di voler puntare a vincerlo il Delfinato, ma non era sicuramente questo il caso visto che parliamo di uno che è arrivato a questa corsa dopo essersi fatto 25 giorni di altura al Sestrieremeriadoc ha scritto:NibalAru ha scritto: E sai a loro cosa gliene frega? La situazione sarebbe preoccupante se avevano intenzione di far classifica, ma questo lo possono sapere solo loro
a loro non gliene fregherebbe nulla neanche se mi avessero convinto.
A ma non interessa avere la loro attenzione, io scrivo in questo forum
prendine atto, per me, soprattutto Aru, sono stati gravemente insufficienti
se anche avessere corso secondo i loro piani, la cosa non cambierebbe il mio giudizio
io preferisco corridori che, anche preparandosi, possano essere protagonisti; e ne abbiamo visti parecchi in questo Delfinato
loro non erano minimamente tra questi, benechè abbiano una vinta tappa
che a loro freghi o meno della mia opinione
- barrylyndon
Ma sai quante volte e' successo..dai....Nibaletto ha scritto:Mi viene difficile credere che aru possa al tour tenere il passo dei big, non credo che in due settimane si possa reinventare a livello di prestazioni.
E' difficile ovviamente, pero' la preparazione di Slongo/Mazzoleni e' questa. Vanno "a spasso" nelle corse di preparazione, poi fnno il salto di qualita'. Non so come, ne so se sara' abbastanza per tenere il passo dei primi, ma lo fanno, sia Nibali, che Aru che Basso prima di loro (era seguito sempre da Slongo?)Nibaletto ha scritto:Mi viene difficile credere che aru possa al tour tenere il passo dei big, non credo che in due settimane si possa reinventare a livello di prestazioni.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Così come è altrettanto vero che è un corridore più completo rispetto ai vari Froome, Contador e Quintana e che può pensare di vincere anche altro oltre alle corse a tappe come dimostrano il suo palmares e la sua storia. Tral'altro il miglior Nibali (quello del Giro 2013 o del Tour 2014) non sono poi così tanto sicuro che era inferiore nei gt agli altri tre corridori. Solo il miglior Froome forse avrebbe potuto batterlo in quelle corse, ma il Contador visto dopo il 2011 e il Quintana visto finora (che comunque vista l'età ha ancora ampi margini di miglioramento) secondo me non lo avrebbero battuto il Nibali in stato di grazia. Purtroppo quel Nibali dopo il 2014 non si è più rivisto in una corsa a tappe, quindi anche io ora credo che attualmente sia giusto considerarlo come il quarto interprete delle corse a tappe del momento, almeno per quello visto negli ultimi due anni. Poi cosa succederà da adesso in poi non lo sobeppesaronni ha scritto:Ma io non l'ho mai denigratori.
Ma sono due verità.
Ultima modifica di NibalAru il domenica 12 giugno 2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Beh, se termini un periodo di altura di 25 giorni solo pochi giorni prima che iniziasse il Delfinato trovi così strano che Aru non ne avesse per vincere il Delfinato?Nibaletto ha scritto:
A questi livelli nessuno corre per partecipare..tutti vogliono fare classifica, aru non ne aveva semplice
perché non ti iscrivi di nuovo col nome NibalettoAruccio? secondo me è molto belloNibaletto ha scritto:Mi viene difficile credere che aru possa al tour tenere il passo dei big, non credo che in due settimane si possa reinventare a livello di prestazioni.

Nibali quando vinse il Tour al Delfinato era mediocre, ma comunque competitivo; il paragone si puo' fare con questo Pinot
Aru si è fatto notare per una sparata da finisseur in questo delfinato, poi ha preso vagonate di minute
il ciclismo è già iperspecilizzato da anni, se nn decenni
qua stiamo facendo un passo ulteriore: adesso non si prepara neanche una corsa di tre settimane, ma l'ultima settimana di una corsa di tre settimane
che spettacolo
Aru si è fatto notare per una sparata da finisseur in questo delfinato, poi ha preso vagonate di minute
qua stiamo facendo un passo ulteriore: adesso non si prepara neanche una corsa di tre settimane, ma l'ultima settimana di una corsa di tre settimane
che spettacolo
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
sì ma ragazzi cerchiamo di capirci.
i favoriti per il tour tranne quintana sono qui al delfinato con la lingua fuori.
aru o non ne ha oppure è consigliato ad andare prudente.
la seconda ipotesi è peggiore della prima poichè ti mette pressione eccessiva addosso.
certo vincere il delfinato e ciccare il tour è magra consolazione.
non vincere un cazzo e ciccare il tour è ancora peggio ed è una ipotesi per aru abbastanza reale per quello che posso capire io di ciclismo.
i favoriti per il tour tranne quintana sono qui al delfinato con la lingua fuori.
la seconda ipotesi è peggiore della prima poichè ti mette pressione eccessiva addosso.
non vincere un cazzo e ciccare il tour è ancora peggio ed è una ipotesi per aru abbastanza reale per quello che posso capire io di ciclismo.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
per il mio morale è preferibile vincere una corsa del mezzo piffero con gente forte in lizza o una corsa con più blasone con dei parvenu?
è meglio vincere la mitropa cup contro il real madrid che la coppa dei campioni contro la sambenedettese. una vittoria contro il real madrid ti fa sentire forte dal punto di vista psicologico la vittoria in coppa campioni contro la samb è una botta di culo del calendario.
è meglio vincere la mitropa cup contro il real madrid che la coppa dei campioni contro la sambenedettese. una vittoria contro il real madrid ti fa sentire forte dal punto di vista psicologico la vittoria in coppa campioni contro la samb è una botta di culo del calendario.
Vabbe per qui il Tour lo vince solo uno, quindi di gente che cicca il Delfinato e pure il Tour ce ne sarà parecchia, diciamo tutti tranne Froome, se Froome vince Il Tour. No?castelli ha scritto:sì ma ragazzi cerchiamo di capirci.
??? cosa vuoi dire?castelli ha scritto:per il mio morale è preferibile vincere una corsa del mezzo piffero con gente forte in lizza o una corsa con più blasone con dei parvenu?
Aru di corse blasonate ma con startlist di parvenu non ne ha corso e non ne correrà...

ti quotomeriadoc ha scritto:Nibali quando vinse il Tour al Delfinato era mediocre, ma comunque competitivo; il paragone si puo' fare con questo Pinot
che spettacolo
Aru ha chiuso il Delfinato 45° a 40 minuti
Nibali
2015 12° a 4 minuti e 32 secondi
2014 7° a 2 minuti e 12 secondi
Non mi sembra la stessa cosa
Quindi se la mia squadra batte in una amichevole estiva il Real Madrid che ha appena vinto la Champions si può sentire forte come e più dei Campioni d'Europa in carica? Non credi che bisogna vedere come vengono affrontate le partite in base alla competizione che si sta giocando? Tu credi che affrontare lo stesso avversario in una corsa del piffero o in una corsa con più blasone sia la stessa cosa? Nella corsa con più blasone chi si presenta a giocare cerca di presentarsi sempre al massimo della forza, cosa che non si può dire per le corse del piffero dove c'è sempre qualcuno che è in condizione e qualcuno che invece non lo è affatto e che magari sta correndo per preparare un'altra corsa più importante. Provare a battere Froome o qualsiasi altro grande ciclista in una corsa del piffero oppure al Tour è una cosa ben differente, altro che. Battere Froome al Tour in questo momento è molto più importante e difficile che batterlo in qualsiasi altra corsa al mondo. Non è che Quintana o Pinot in questo momento possono sentirsi superiori a Froome perchè lo hanno battuto al Tour di Romandia dove Froome non ha curato la classificacastelli ha scritto:per il mio morale è preferibile vincere una corsa del mezzo piffero con gente forte in lizza o una corsa con più blasone con dei parvenu?
Ultima modifica di NibalAru il domenica 12 giugno 2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.
InfattiBrogno ha scritto:Vabbe per qui il Tour lo vince solo uno, quindi di gente che cicca il Delfinato e pure il Tour ce ne sarà parecchia, diciamo tutti tranne Froome, se Froome vince Il Tour. No?castelli ha scritto:sì ma ragazzi cerchiamo di capirci.

Detto questo per Aru, al suo primo Tour da professionista contro avversari ben più quotati di lui, potremo ritenerci soddisfatti se nel prossimo Tour dovesse chiudere nella top 5, magari non troppo staccato da chi lo precede. Tutto quel che dovesse arrivare in più sarebbe oltre le aspettative
Comunque Contador oggi non l'ho visto male, dai. Anche se resto dell'idea che tutti questi scatti che non lo hanno portato a nulla (quinto posto generale dopo essere stato in maglia, ricordiamolo...) siano solo controproducenti in ottica preparazione al Tour. Alla sua eta' le cartucce da sparare sono meno di quelle degli avversari, percio' se culla davvero il sogno di terremotare il Tour, avrei preferito vederlo piu' guardingo.
Per lo spettacolo generale spero possa trovare un cambio di ritmo ed una capacita' di recupero migliori, ma non ci giurerei.
Bardet e Dan Martin mi son piaciuti molto e penso possano ripetersi positivamente alla Grand Boucle.
Aru male male, ma penso anche io che la sua condizione crescera' in maniera esponenziale.
Per lo spettacolo generale spero possa trovare un cambio di ritmo ed una capacita' di recupero migliori, ma non ci giurerei.
Bardet e Dan Martin mi son piaciuti molto e penso possano ripetersi positivamente alla Grand Boucle.
Aru male male, ma penso anche io che la sua condizione crescera' in maniera esponenziale.
Secondo me Aru e Pinot si sono divertiti abbastanza (il francese di più perchè ha battuto l'avversario di sempre) in questa corsa che hanno finito con estrema "leggerezza". Hanno vinto entrambi una tappa e poi fatto "scarico" nelle successive, Aru più del francese. Hanno ottenuto ciò che volevano e credo siano soddisfatti entrambi; a me del Delfinato e di quanto visto in corsa non interessa più di tanto così come il Romandia prima del Giro. Più interessante per me è valutare i GG con i corridori presenti: alla Vuelta 2015 Froome,Quintana e Nibali erano presenti al via ed alla fine ha vinto Aru con nessuno dei tre sul podio finale , senza vittorie di tappa e con il solo colombiano arrivato in fondo al 4°posto. Adesso se il sardo non fosse riuscito a superare Dumoulin arrivando secondo ma mettendosi dietro il "fenomeno" Quintana sarebbe stato comunque un risultato che doveva dargli grande fiducia perchè aveva battuto il suo coetaneo di maggiore talento nelle corse a tappe? Ogni corridore che vuole vincere una corsa non ha alcun interesse negli avversari che deve battere, vuole vincere e basta. Arrivare davanti Quintana ma perdere la corsa sarebbe stata una delusione enorme come lo è stata per Dumoulin perdere alla fine. Chavez, Majka, Valverde ,Dumoulin erano presenti sia alla Vuelta 2015 che al Giro 2016 e pur essendo le stesse "persone" non erano gli stessi "corridori" nel senso che le gambe giravano in maniera diversa: Chavez e Valverde meglio al Giro , Dumoulin e Majka meglio in Spagna. Il Quintana di Spagna aveva ben poco a che vedere con quello francese ; probabilmente Krujiswijk al giro aveva gambe migliori anche del colombiano versione spagnola . In questo ciclismo privo di "fenomeni" il nome conta relativamente ; va valutato nel suo stato di forma nel momento in cui si corre. Nella corse "importanti" su strada ( ovvero i 3 GG , le 5 monumento e il mondiale ,al limite aggiungere anche l'olimpiade ; a me del budget degli organizzatori ,dei media e delle parole dei dirigenti UCI frega niente, conta la "storia") si vuole vincere a prescindere dagli avversari battuti. Il resto sono "seghe mentali" da bar sport che vanno anche bene per una chiacchierata tra appassionati ma valutando la presenza di vari haters e leoni da tastiera in rete vanno prese per quelle che sono: "seghe mentali" che servono a divertirsi e alleggerire le "tensioni " quotidiane ben sapendo che non son cose serie 

Ma si, anch'io penso che si possa essere almeno un pò fiduciosi sul Pistolero. Del resto in qualche modo bisogna interpretare il fatto che Froome si sia innervosito dell'attacco sulla Madeleine e abbia poi criticato lo spagnolo. Vuol dire che un pò di pepe al c.. glielo ha messoFedaia ha scritto:Comunque Contador oggi non l'ho visto male, dai. Anche se resto dell'idea che tutti questi scatti che non lo hanno portato a nulla (quinto posto generale dopo essere stato in maglia, ricordiamolo...) siano solo controproducenti in ottica preparazione al Tour. Alla sua eta' le cartucce da sparare sono meno di quelle degli avversari, percio' se culla davvero il sogno di terremotare il Tour, avrei preferito vederlo piu' guardingo.

Non sono d'accordo sul discorso Aru. Se esce fuori dai 5 è una stagione buttata alle ortiche. E anche arrivare quinto non è che sia un risultato di cui gioire troppo. Se hai vinto un GT, non puoi venire ed essere contento di un quinto posto.
bisogna vedere come gioca il tuo avversario nella corsa del piffero. se nibali avesse tenuto froome nell'ultima tappa del delfinato 2015 avrei pensato: azzio sale ai 28 all'ora e vedremo un bel nibali al tour.NibalAru ha scritto:Quindi se la mia squadra batte in una amichevole estiva il Real Madrid che ha appena vinto la Champions si può sentire forte come e più dei Campioni d'Europa in carica? Non credi che bisogna vedere come vengono affrontate le partite in base alla competizione che si sta giocando? Tu credi che affrontare lo stesso avversario in una corsa del piffero o in una corsa con più blasone sia la stessa cosa? Nella corsa con più blasone chi si presenta a giocare cerca di presentarsi sempre al massimo della forza, cosa che non si può dire per le corse del piffero dove c'è sempre qualcuno che è in condizione e qualcuno che invece non lo è affatto e che magari sta correndo per preparare un'altra corsa più importante. Provare a battere Froome o qualsiasi altro grande ciclista in una corsa del piffero oppure al Tour è una cosa ben differente, altro che. Battere Froome al Tour in questo momento è molto più importante e difficile che batterlo in qualsiasi altra corsa al mondo. Non è che Quintana o Pinot in questo momento possono sentirsi superiori a Froome perchè lo hanno battuto al Tour di Romandia dove Froome non ha curato la classificacastelli ha scritto:per il mio morale è preferibile vincere una corsa del mezzo piffero con gente forte in lizza o una corsa con più blasone con dei parvenu?
è una prova indiziaria, chiaro.
1988. il milan di sacchi giocò contro il manchester una partita per la coppa del nonno. giocarono alla morte e vedendo quella partita avevi l'impressione che il milan non fosse il verona di bagnoli.
Brogno ha scritto:Non sono d'accordo sul discorso Aru. Se esce fuori dai 5 è una stagione buttata alle ortiche. E anche arrivare quinto non è che sia un risultato di cui gioire troppo. Se hai vinto un GT, non puoi venire ed essere contento di un quinto posto.
vabbé ma ha vinto la Vuelta, il più facile dei GT.
RIsultati al debutto al Tour:
Froome 83°
Contador 31°
Pinot 10°
Bardet 15°
Nibali 19°
...Quintana 2° !!! (il fuoriclasse che conferma la regola)

Dipende sempre da caso a caso. Ad esempio il Nibali visto nel 2014 prima del Tour non aveva mai dato l'impressione nelle corse di preparazione alla Grande Boucle di essere talmente forte per poter impensierire corridori come Froome, Contador, ecc. ecc. Invece in quel Tour vedemmo un Nibali ad altissimi livelli, che se la sarebbe comunque giocata alla pari anche senza le cadute di Froome e Contador. Poi ovvio, anche io preferirei sempre vedere un Nibali competitivo e vincente tutto l'anno come successe ad esempio nel 2010 e 2013 quando oltre alle vittorie ed ai buoni piazzamenti sul podio nei Grandi Giri riuscì a vincere e a piazzarsi bene anche in diverse altre corse "minori". Tuttavia se riesci a centrare i principali obiettivi stagionali (come gli è successo nel 2014 al Tour o quest'anno al Giro) alla fine pure se non vinci e non sei competitivo nelle altre corse "minori" conta comunque poco. La storia del ciclismo nelle corse a tappe la fa chi riesce a centrare l'obiettivo grosso riuscendo a vincere Giro d'Italia, Tour De France e Vuelta, non di certo chi vince Tirreno Adriatico, Giro del Trentino, Giro di Romandia, Giro del Delfinato et similia (che comunque sono corse che non mancano nel palmares di un Nibali, che in carriera ha vinto anche diverse corse a tappe "minori"). L'anno scorso Nibali è andato "male" nelle corse a tappe (compresi i Grandi Giri) però alla fine da campione qual'è è riuscito a rimediare e a salvare la stagione vincendo una Classica Monumento e diverse altre corse in linea, cosa che nessuno dei principali interpreti delle corse a tappe di questo periodo è stato in grado di fare in carriera. Riguardo ad Aru invece, se è vero che non è mai stato protagonista in carriera nelle corse a tappe minori o nelle corse in linea di un giorno è altrettanto vero che almeno finora nei Grandi Giri non ha mai sbagliato un colpo ottenendo vittorie e podi in classifica generale e diverse vittorie di tappa, cosa che per un corridore della sua età non è affatto semplice da ottenere. Tra i suoi coetanei l'unico che ha ottenuto risultati migliori di lui finora in carriera è solo un fuoriclasse predestinato come Quintana, direi che non ci possiamo lamentare nemmeno di lui. Ora vediamo cosa sarà in grado di combinare al Tourcastelli ha scritto:bisogna vedere come gioca il tuo avversario nella corsa del piffero. se nibali avesse tenuto froome nell'ultima tappa del delfinato 2015 avrei pensato: azzio sale ai 28 all'ora e vedremo un bel nibali al tour.NibalAru ha scritto:Quindi se la mia squadra batte in una amichevole estiva il Real Madrid che ha appena vinto la Champions si può sentire forte come e più dei Campioni d'Europa in carica? Non credi che bisogna vedere come vengono affrontate le partite in base alla competizione che si sta giocando? Tu credi che affrontare lo stesso avversario in una corsa del piffero o in una corsa con più blasone sia la stessa cosa? Nella corsa con più blasone chi si presenta a giocare cerca di presentarsi sempre al massimo della forza, cosa che non si può dire per le corse del piffero dove c'è sempre qualcuno che è in condizione e qualcuno che invece non lo è affatto e che magari sta correndo per preparare un'altra corsa più importante. Provare a battere Froome o qualsiasi altro grande ciclista in una corsa del piffero oppure al Tour è una cosa ben differente, altro che. Battere Froome al Tour in questo momento è molto più importante e difficile che batterlo in qualsiasi altra corsa al mondo. Non è che Quintana o Pinot in questo momento possono sentirsi superiori a Froome perchè lo hanno battuto al Tour di Romandia dove Froome non ha curato la classificacastelli ha scritto:per il mio morale è preferibile vincere una corsa del mezzo piffero con gente forte in lizza o una corsa con più blasone con dei parvenu?
1988. il milan di sacchi giocò contro il manchester una partita per la coppa del nonno. giocarono alla morte e vedendo quella partita avevi l'impressione che il milan non fosse il verona di bagnoli.
Ultima modifica di NibalAru il domenica 12 giugno 2016, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Non mi sembrano i paragoni giusti. Fabio (Aru) non si puo' nascondere dietro la scusa dell'esordio, ha gia corso tre giri e due vuelta, 5 GT in tutto, di cui 4 da capitano, tre podi e una vittoria, piu lo scontro frontale con quasi tutti i migliori alla Vuelta. Ok il Tour e' il Tour, ma non stiamo parlando di un novellino, stiamo parlando gia' di un corridore navigato che va da capitan alla corsa piu importante dell'anno. Per me ribadisco, Aru fuori dai 5 sarebbe un risultato pessimo, una stagione sprecata o quasi.Scattista ha scritto:Brogno ha scritto:Non sono d'accordo sul discorso Aru. Se esce fuori dai 5 è una stagione buttata alle ortiche. E anche arrivare quinto non è che sia un risultato di cui gioire troppo. Se hai vinto un GT, non puoi venire ed essere contento di un quinto posto.
Froome 83°
Contador 31°
Pinot 10°
Bardet 15°
Nibali 19°
Infatti fuori dai 5 sarebbe un po una delusione anche per me, ma qualora dovesse piazzarsi al quarto o quinto posto dietro gente come Froome, Contador, Quintana o perchè no anche di un Nibali o Valverde che trovano una buona condizione per disputare anche un buon Tour per me quella di Aru non sarebbe una stagione da buttare da debuttante al Tour. Per me il Tour di Aru diverrebbe negativo invece qualora dovesse arrivare in classifica generale dietro a gente come Bardet, Pinot, Van Garderen et similia. Se dovesse arrivare dietro questi ci sarebbe di che preoccuparsiBrogno ha scritto:Non mi sembrano i paragoni giusti. Fabio (Aru) non si puo' nascondere dietro la scusa dell'esordio, ha gia corso tre giri e due vuelta, 5 GT in tutto, di cui 4 da capitano, tre podi e una vittoria, piu lo scontro frontale con quasi tutti i migliori alla Vuelta. Ok il Tour e' il Tour, ma non stiamo parlando di un novellino, stiamo parlando gia' di un corridore navigato che va da capitan alla corsa piu importante dell'anno. Per me ribadisco, Aru fuori dai 5 sarebbe un risultato pessimo, una stagione sprecata o quasi.Scattista ha scritto:Brogno ha scritto:Non sono d'accordo sul discorso Aru. Se esce fuori dai 5 è una stagione buttata alle ortiche. E anche arrivare quinto non è che sia un risultato di cui gioire troppo. Se hai vinto un GT, non puoi venire ed essere contento di un quinto posto.
Froome 83°
Contador 31°
Pinot 10°
Bardet 15°
Nibali 19°
pagelle personali del delfinato:
froome 9
bardet 9
martin 8
porte 7
contador 7.5
alaphilippe 8
yates 7.5
rosa 7.5
mentjes 7.5
rolland 6
....
pinot 7
aru 6.5
froome 9
bardet 9
martin 8
porte 7
contador 7.5
alaphilippe 8
yates 7.5
rosa 7.5
mentjes 7.5
rolland 6
....
pinot 7
aru 6.5
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
- Visconte85
Gli ultimi 6 Giri del Delfinato, 5 sono stati vinti dalla Sky, 3 Froome 2 Wiggins.
Ho appena scoperto che nessun italiano lo ha mai vinto
Ho appena scoperto che nessun italiano lo ha mai vinto

C'è un suo perché. Fino alla scellerata decisione del 2003 di anticipare il Giro di una settimana, la fine della Corsa Rosa e l'inizio del Delfinato erano sovrapposti e poi storicamente i ciclisti italiani che escono dal Giro tendono a presentarsi al via in Svizzera.Visconte85 ha scritto:Ho appena scoperto che nessun italiano lo ha mai vinto
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Quindi se la mia squadra batte in una amichevole estiva il Real Madrid che ha appena vinto la Champions si può sentire forte come e più dei Campioni d'Europa in carica? Non credi che bisogna vedere come vengono affrontate le partite in base alla competizione che si sta giocando? Tu credi che affrontare lo stesso avversario in una corsa del piffero o in una corsa con più blasone sia la stessa cosa? Nella corsa con più blasone chi si presenta a giocare cerca di presentarsi sempre al massimo della forza, cosa che non si può dire per le corse del piffero dove c'è sempre qualcuno che è in condizione e qualcuno che invece non lo è affatto e che magari sta correndo per preparare un'altra corsa più importante. Provare a battere Froome o qualsiasi altro grande ciclista in una corsa del piffero oppure al Tour è una cosa ben differente, altro che. Battere Froome al Tour in questo momento è molto più importante e difficile che batterlo in qualsiasi altra corsa al mondo. Non è che Quintana o Pinot in questo momento possono sentirsi superiori a Froome perchè lo hanno battuto al Tour di Romandia dove Froome non ha curato la classifica[/quote]
bisogna vedere come gioca il tuo avversario nella corsa del piffero. se nibali avesse tenuto froome nell'ultima tappa del delfinato 2015 avrei pensato: azzio sale ai 28 all'ora e vedremo un bel nibali al tour.
1988. il milan di sacchi giocò contro il manchester una partita per la coppa del nonno. giocarono alla morte e vedendo quella partita avevi l'impressione che il milan non fosse il verona di bagnoli.[/quote]
Dipende sempre da caso a caso. Ad esempio il Nibali visto nel 2014 prima del Tour non aveva mai dato l'impressione nelle corse di preparazione alla Grande Boucle di essere talmente forte per poter impensierire corridori come Froome, Contador, ecc. ecc. Invece in quel Tour vedemmo un Nibali ad altissimi livelli, che se la sarebbe comunque giocata alla pari anche senza le cadute di Froome e Contador. Poi ovvio, anche io preferirei sempre vedere un Nibali competitivo e vincente tutto l'anno come successe ad esempio nel 2010 e 2013 quando oltre alle vittorie ed ai buoni piazzamenti sul podio nei Grandi Giri riuscì a vincere e a piazzarsi bene anche in diverse altre corse "minori". Tuttavia se riesci a centrare i principali obiettivi stagionali (come gli è successo nel 2014 al Tour o quest'anno al Giro) alla fine pure se non vinci e non sei competitivo nelle altre corse "minori" conta comunque poco. La storia del ciclismo nelle corse a tappe la fa chi riesce a centrare l'obiettivo grosso riuscendo a vincere Giro d'Italia, Tour De France e Vuelta, non di certo chi vince Tirreno Adriatico, Giro del Trentino, Giro di Romandia, Giro del Delfinato et similia (che comunque sono corse che non mancano nel palmares di un Nibali, che in carriera ha vinto anche diverse corse a tappe "minori"). L'anno scorso Nibali è andato "male" nelle corse a tappe (compresi i Grandi Giri) però alla fine da campione qual'è è riuscito a rimediare e a salvare la stagione vincendo una Classica Monumento e diverse altre corse in linea, cosa che nessuno dei principali interpreti delle corse a tappe di questo periodo è stato in grado di fare in carriera. Riguardo ad Aru invece, se è vero che non è mai stato protagonista in carriera nelle corse a tappe minori o nelle corse in linea di un giorno è altrettanto vero che almeno finora nei Grandi Giri non ha mai sbagliato un colpo ottenendo vittorie e podi in classifica generale e diverse vittorie di tappa, cosa che per un corridore della sua età non è affatto semplice da ottenere. Tra i suoi coetanei l'unico che ha ottenuto risultati migliori di lui finora in carriera è solo un fuoriclasse predestinato come Quintana, direi che non ci possiamo lamentare nemmeno di lui. Ora vediamo cosa sarà in grado di combinare al Tour[/quote]
gli stranieri tendono ad affrontare le corse minori che programmano in modo serio. noi italiani meno. è proprio un'abitudine.
dietro l'attenzione al fuorigiri c'è un'abitudine a questo. se poi uno centra l'obbiettivo giù il cappello. però sono molto più le volte che la ciccano.
ricordate il basso 2011? adesso arrivo, occhio che adesso arrivo, state attenti che adesso arrivo etc. basso ha fatto un tour orribile.
bisogna vedere come gioca il tuo avversario nella corsa del piffero. se nibali avesse tenuto froome nell'ultima tappa del delfinato 2015 avrei pensato: azzio sale ai 28 all'ora e vedremo un bel nibali al tour.
1988. il milan di sacchi giocò contro il manchester una partita per la coppa del nonno. giocarono alla morte e vedendo quella partita avevi l'impressione che il milan non fosse il verona di bagnoli.[/quote]
Dipende sempre da caso a caso. Ad esempio il Nibali visto nel 2014 prima del Tour non aveva mai dato l'impressione nelle corse di preparazione alla Grande Boucle di essere talmente forte per poter impensierire corridori come Froome, Contador, ecc. ecc. Invece in quel Tour vedemmo un Nibali ad altissimi livelli, che se la sarebbe comunque giocata alla pari anche senza le cadute di Froome e Contador. Poi ovvio, anche io preferirei sempre vedere un Nibali competitivo e vincente tutto l'anno come successe ad esempio nel 2010 e 2013 quando oltre alle vittorie ed ai buoni piazzamenti sul podio nei Grandi Giri riuscì a vincere e a piazzarsi bene anche in diverse altre corse "minori". Tuttavia se riesci a centrare i principali obiettivi stagionali (come gli è successo nel 2014 al Tour o quest'anno al Giro) alla fine pure se non vinci e non sei competitivo nelle altre corse "minori" conta comunque poco. La storia del ciclismo nelle corse a tappe la fa chi riesce a centrare l'obiettivo grosso riuscendo a vincere Giro d'Italia, Tour De France e Vuelta, non di certo chi vince Tirreno Adriatico, Giro del Trentino, Giro di Romandia, Giro del Delfinato et similia (che comunque sono corse che non mancano nel palmares di un Nibali, che in carriera ha vinto anche diverse corse a tappe "minori"). L'anno scorso Nibali è andato "male" nelle corse a tappe (compresi i Grandi Giri) però alla fine da campione qual'è è riuscito a rimediare e a salvare la stagione vincendo una Classica Monumento e diverse altre corse in linea, cosa che nessuno dei principali interpreti delle corse a tappe di questo periodo è stato in grado di fare in carriera. Riguardo ad Aru invece, se è vero che non è mai stato protagonista in carriera nelle corse a tappe minori o nelle corse in linea di un giorno è altrettanto vero che almeno finora nei Grandi Giri non ha mai sbagliato un colpo ottenendo vittorie e podi in classifica generale e diverse vittorie di tappa, cosa che per un corridore della sua età non è affatto semplice da ottenere. Tra i suoi coetanei l'unico che ha ottenuto risultati migliori di lui finora in carriera è solo un fuoriclasse predestinato come Quintana, direi che non ci possiamo lamentare nemmeno di lui. Ora vediamo cosa sarà in grado di combinare al Tour[/quote]
gli stranieri tendono ad affrontare le corse minori che programmano in modo serio. noi italiani meno. è proprio un'abitudine.
dietro l'attenzione al fuorigiri c'è un'abitudine a questo. se poi uno centra l'obbiettivo giù il cappello. però sono molto più le volte che la ciccano.
ricordate il basso 2011? adesso arrivo, occhio che adesso arrivo, state attenti che adesso arrivo etc. basso ha fatto un tour orribile.
ti sei dimenticato la pagella di NibaliLuca90 ha scritto:pagelle personali del delfinato:
froome 9
bardet 9
martin 8
porte 7
contador 7.5
alaphilippe 8
yates 7.5
rosa 7.5
mentjes 7.5
rolland 6
....
pinot 7
aru 6.5
io credo abbia avuto un ruolo fondamentale nella tappa vinta da Aru.
E' il faro dell'astana con il suo carisma, ha grande forza mentale, capacità innata di non mollare mai anche quando grandi avversari
ed importanti malanni fisici l'hanno ormai messo alle corde.
Credo che Nibali abbia passato un pò di questa sua mentalità anche al giovane ed inesperto compagno che ha sfruttato gli insegnamenti del capitano.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Camoscio madonita
Gira voce che dopo le sconvolgenti prestazioni del frullino lo stesso Quintana dovrebbe rinunciare al Tour e ripiegare sulla Vuelta per salvarsi in calcio d'angolo.
Probabilmente, vista la netta superiorità dell'anglo-keniota, gli organizzatori proveranno a pagarlo per non farlo correre.
Probabilmente, vista la netta superiorità dell'anglo-keniota, gli organizzatori proveranno a pagarlo per non farlo correre.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Veramente più che una prerogativa degli italiani sembra essere una prerogativa di Slongo. Poi ripeto, a volte è andata bene ed a volte è andata male. Quando va bene gli si fanno i complimenti e quando va male si prendono le critiche. Finora il Palmares di gente come Nibali e Aru però è tutto fuorchè criticabilecastelli ha scritto:
Troppo giusto, a parte più che il risultato, secondo me, conterà il distacco da Froome o Quintana. Meglio sesto a un minuto, che quinto a mezz'ora, avrebbe detto Max Catalano.Brogno ha scritto: Non mi sembrano i paragoni giusti. Fabio (Aru) non si puo' nascondere dietro la scusa dell'esordio, ha gia corso tre giri e due vuelta, 5 GT in tutto, di cui 4 da capitano, tre podi e una vittoria, piu lo scontro frontale con quasi tutti i migliori alla Vuelta. Ok il Tour e' il Tour, ma non stiamo parlando di un novellino, stiamo parlando gia' di un corridore navigato che va da capitan alla corsa piu importante dell'anno. Per me ribadisco, Aru fuori dai 5 sarebbe un risultato pessimo, una stagione sprecata o quasi.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."