Strong ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Non so dove tu abbia vissuto finora, probabilmente in un mondo ovattato, ma ti assicuro che la vita qua fuori è un pò diversa. Anni fa un mio amico (molto pacifico) si trovava in compagnia della sua ragazza che stava accompagnando a casa. Zona universitaria, assolutamente tranquilla. Con un pretesto assurdo ("non mi piace come hai parcheggiato l'auto") fu avvicinato da tre balordi di bassa lega capitati li chissà per quale caso che, senza un briciolo di motivo, lo malmenarono a sangue.
In casi come queston serve necessariamente la volontà di entrambe le parti per fare la rissa. Magari a Bouhanni è successo proprio una situazione del genere, ma i suoi tre 'interlocutori' non erano a conoscenza delle sue doti pugilistiche.
dai su...qui erano all'interno di un hotel
quei tre facevano casino, lui si è infastidito e non si sarà sicuramnete presentato con una birra per unirsi alla serata.
non tirare fuori storie che non hanno nulla a che vedere con situazioni simili
ah...e per quanto riguarda la frase da film "la vita qua fuori è un pò diversa",
sono contento di vivere in una società che per ora ha ancora standard di civiltà accettabili
ma sono consapevole che manchi poco, anche qui, al declino irreversibile che è già arrivato, da altre parti. 
Guarda,rispondo al tuo post nel seguente modo a titolo puramente informativo per evitare equivoci e sfatare qualche luogo comune assai fastidioso. E' una precisazione che non rivolgo a te, ma è generale visto che spesso alcuni usano determinati toni quando si parla della mia regione, che pur ha tantissimi difetti e problemi che onestamente sarebbe da idioti nascondere
Io vivo in Calabria, nei pressi di Cosenza, in piena zona universitaria. E' un posto assolutamente vivibile, abitato da molti studenti e poche famiglie. Rapportando il tutto al numero d'abitanti, c'è un sacco di vita notturna, eventi culturari di vario genere e ciclicamente anche molto fermento politico. Abbiamo la luce, il gas e perfino internet con fibra ottica.
Checchè ne possano pensare coloro che hanno una visione assai distorta di questa realtà (anche alcuni forumisti soliti a fare battute razziste di bassa lega) qui non vige la regola del far west, non ci sono sparatorie, non ci sono autobombe, ne tantomeno la sera quando si esce si incontrano risse ad ogni angolo. Tant'è che eventi di cronanca nera o legati ad questioni di malavita organizzata sono assai rari e sporadici.
Scrivo questo giusto per far capire che se ti ho riportato l'esempio di una rissa, questo non vuol dire che appena esci di casa ti ritrovi nelle condizioni di doverti difendere da orde di delinquenti, malintenzionati o stupratori.
Semplicemente, gli idioti esistono ovunque, al nord come al sud, a roma come a milano, in italia come in francia, in europa come in asia o africa.
Scusatemi per l'OT, per uno sfogo sicuramente fuori luogo in questo thread, ma avendo già a più riprese dovuto leggere post alquanto fastidiosi o antipatici, mi pareva giusto cogliere l'assist offerto da strong (*) per fare alcune precisazioni.
(*) ci tengo a precisare nuovamente che il mio post non è una risposta a quanto scritto nello specifico da strong, quanto ad altri post che ho dovuto leggere negli ultimi mesi. Semplicemente strong mi ha offerto un involontario assist
