nick90 ha scritto:Rivedendo la caduta, Contador ha preso una botta assurda sullo spartitraffico.
Notizie sulle sue condizioni?
p.s. il tour non ha più senso? ma dai...
poteva andargli molto peggio
non pareva qualcosa di serio
nick90 ha scritto:Rivedendo la caduta, Contador ha preso una botta assurda sullo spartitraffico.
Notizie sulle sue condizioni?
p.s. il tour non ha più senso? ma dai...
Si, è evidente che sia così ovviamente. Questo Tour avrà senso solo se alla fine Contador vincerà lo stesso nonostante la frattura alla spalla rimediata oggimatteo9502 ha scritto:Comunque ormai, con la caduta di Contador, chiunque vincerà non sarà il vero vincitore del Tour. E' vero che è andato piano al Delfinato ma è evidente che si stesse risparmiando per fare un Tour straordinario, come nel 2014 quando avrebbe dato 15 minuti a Nibali (se gli ha dato 3s in 100 metri figuriamoci in tutto il Tour), e mi tengo anche stretto. Questo Tour non ha più senso. Iniziamo a pensare alle Olimpiadi.
Sul sito del Tour vedo, in classifica generale, 176 corridori a 10 secondi da Cavendish: http://www.letour.fr/le-tour/2016/us/st ... tions.htmlmaurofacoltosi ha scritto:Il sito del Tour e quello dell'UCI riportano le classifiche senza neutralizzazioni.
Sarebbe assurdomaurofacoltosi ha scritto:Il sito del Tour e quello dell'UCI riportano le classifiche senza neutralizzazioni.
NibalAru ha scritto:Si, è evidente che sia così ovviamente. Questo Tour avrà senso solo se alla fine Contador vincerà lo stesso nonostante la frattura alla spalla rimediata oggimatteo9502 ha scritto:Comunque ormai, con la caduta di Contador, chiunque vincerà non sarà il vero vincitore del Tour. E' vero che è andato piano al Delfinato ma è evidente che si stesse risparmiando per fare un Tour straordinario, come nel 2014 quando avrebbe dato 15 minuti a Nibali (se gli ha dato 3s in 100 metri figuriamoci in tutto il Tour), e mi tengo anche stretto. Questo Tour non ha più senso. Iniziamo a pensare alle Olimpiadi.
leggi bene: non sono io che ho ricordato Gerardmeer..barrylyndon ha scritto:Ma dai..ancora con Gerardmer..hai segnato il gol della bandiera li'...non puoi pretendere di dire che hai vinto la partita..
Contador sarebbe scoppiato a Charmrousse..
Nibali non è al tour per fare classifica, Nibali non è al tour per fare classifica, Nibali non è al tour per fare classifica.el_condor ha scritto:NibalAru ha scritto:Si, è evidente che sia così ovviamente. Questo Tour avrà senso solo se alla fine Contador vincerà lo stesso nonostante la frattura alla spalla rimediata oggimatteo9502 ha scritto:Comunque ormai, con la caduta di Contador, chiunque vincerà non sarà il vero vincitore del Tour. E' vero che è andato piano al Delfinato ma è evidente che si stesse risparmiando per fare un Tour straordinario, come nel 2014 quando avrebbe dato 15 minuti a Nibali (se gli ha dato 3s in 100 metri figuriamoci in tutto il Tour), e mi tengo anche stretto. Questo Tour non ha più senso. Iniziamo a pensare alle Olimpiadi.
e' andato piano ? Non e' che ti sbagli con Aru che e' arrivato a 40 minuti ? La crono inziale chi l'ha vinta ?
ciao
el_condor
P.S: nel 2014, Nibali per essere rimasto 800 metri sulla ruota di Contador negli ultimi 100 metri salto' come un birillo (e come suo solito invento' una scusa puerile:aveva sbagliato a cambiare).
Vedremo che scuse troverà in questo Tour..A parte Contador, Froome e Quintana non e' da escludere che rimanga staccato da vari altri. Lo dice la statistica: Nibali va bene 2 giorni si e 14 no...
Non mi stupirei se gia' domani,. su una salitella si staccasse...
Mah..che Contador avrebbe dovuto faticare parecchio per tentare di recuperare minuti, probabilmente non riuscendoci, puo' anche darsi.. Ma Nibali io non l'ho mai visto staccare Contador in montagna in uno scontro frontale..mai. Percio' adesso ironizziamo e diamo addosso al Pistolero quanto si vuole, ma non esageriamo con le fantasie. Ad ora solo Froome e Contador possono reputarsi superiori allo spagnolo, tra l'altro di generazione differente e declinante; gli altri ancora devono mangiare pagnottelle..barrylyndon ha scritto:Ma dai..ancora con Gerardmer..hai segnato il gol della bandiera li'...non puoi pretendere di dire che hai vinto la partita..
Beh ricordi male.A Prati di Tivo gli scatto' in faccia..prima che a sua volta Froome scattasse in faccia al Siciliano..Fedaia ha scritto:Mah..che Contador avrebbe dovuto faticare parecchio per tentare di recuperare minuti, probabilmente non riuscendoci, puo' anche darsi.. Ma Nibali io non l'ho mai visto staccare Contador in montagna in uno scontro frontale..mai. Pbarrylyndon ha scritto:Ma dai..ancora con Gerardmer..hai segnato il gol della bandiera li'...non puoi pretendere di dire che hai vinto la partita..
Fai il bravo..La Touissuire.. Un uomo" fuori classifica " che parte da lontano non ci azzecca nulla con un testa a testa tra due uomini che si giocano un Giro ..tra l'altro Contador ando' a terra in quella tappa.. Per il resto, parli di Tirreno Adriatico o robe simili: se dovessi usare questo metodo potrei citare Contador che stacca Quintana ai Baschi o alla route du sud.. Ma di certo mai penserei che in base a quello, Contador sia ora superiore al colombiano.barrylyndon ha scritto:Beh ricordi male.A Prati di Tivo gli scatto' in faccia..prima che a sua volta Froome scattasse in faccia al Siciliano..Fedaia ha scritto:Mah..che Contador avrebbe dovuto faticare parecchio per tentare di recuperare minuti, probabilmente non riuscendoci, puo' anche darsi.. Ma Nibali io non l'ho mai visto staccare Contador in montagna in uno scontro frontale..mai. Pbarrylyndon ha scritto:Ma dai..ancora con Gerardmer..hai segnato il gol della bandiera li'...non puoi pretendere di dire che hai vinto la partita..
La tappa dei Muri?
La Toussuire? Chi si becco' due minuti e mezzo? Mio nonno?
Se avesse avuto le gambe credi che non sarebbe rimasto con Nibali alla Croix de Fer?
Adesso non esageriamo in senso contrario.
E' dal 2011, per varie ragioni, che Contador non batte Nibali in un Gt.
Ovvio , Contador ha classe superiore al Siciliano..Ma cio' non significa che Nibali non lo possa battere mai
Invece quante volte hai visto Contador staccare Nibali in uno scontro frontale su una salita in un grande giro dopo il 2011 e dopo la squalifica dello spagnolo? Ah già, solo quei famosi tre secondi in quella famosa tappa del Tour del 2014 quando era già a 2 minuti e 40 secondi di ritardo dal siciliano. Per il resto praticamente non si sono più incrociati in un grande giro negli ultimi 5 anni con l'eccezione del Tour dello scorso anno dove Nibali (che comunque non era il miglior Nibali) ha fatto leggermente meglio nel complesso ma con Contador che aveva comunque la scusa di aver già corso e vinto il Giro. Quindi così come io non conto il Tour dell'anno scorso in favore di Nibali nello scontro diretto con Contador, allo stesso tempo si dovrebbe fare quest'anno se Contador dovesse arrivargli davanti in classifica. Inoltre a differenza dello scorso anno quando Contador ha sempre detto che puntava a fare la doppietta, Nibali quest'anno non ha mai detto di puntare alla classifica generale dopo aver già corso e vinto il Giro, ma ha sempre detto di voler correre il Tour per preparare al meglio il suo secondo obiettivo stagionale, ovvero le Olimpiadi di Rio. Alla fine io penso che Nibali nel complesso negli ultimi 5 anni abbia avuto un rendimento che non ha nulla da invidiare a quello dello spagnolo nel complesso, ovviamente con periodi di forma alterni. Purtroppo dal 2011 in poi non abbiamo mai potuto assistere ad un duello frontale tra i due ad armi pari in un grande giro per un motivo o per un altro. L'unica occasione sarebbe stata quella del Tour 2014 ma purtroppo Contador è caduto quando comunque era già abbastanza staccato in classifica generale ed anche se non fosse caduto si sarebbe trovato di fronte il miglior Nibali della carriera probabilmente, dare per certo che Contador se non fosse caduto lo avrebbe sicuramente battuto come fanno i tifosi dello spagnolo è essere accecati dal tifo a mio avviso, quanto meno il dubbio fatevelo venire.Fedaia ha scritto:Mah..che Contador avrebbe dovuto faticare parecchio per tentare di recuperare minuti, probabilmente non riuscendoci, puo' anche darsi.. Ma Nibali io non l'ho mai visto staccare Contador in montagna in uno scontro frontale..mai. Percio' adesso ironizziamo e diamo addosso al Pistolero quanto si vuole, ma non esageriamo con le fantasie. Ad ora solo Froome e Contador possono reputarsi superiori allo spagnolo, tra l'altro di generazione differente e declinante; gli altri ancora devono mangiare pagnottelle..barrylyndon ha scritto:Ma dai..ancora con Gerardmer..hai segnato il gol della bandiera li'...non puoi pretendere di dire che hai vinto la partita..
Si puo' dibattere senza assumere subito posizioni offensive.barrylyndon ha scritto:Ok Fedaia..hai ragione tu..bravo.
Si ma la.si ma qua..
Le motivazioni da perdente.
Ti declasseremo a Poggio se continui cosi..altroche' Fedaia...
Fosse caduto Froome tu pensi che lo avrebbero atteso con questo Fair Play? Per me no ed anche giustamenteFedaia ha scritto:Sinceramente non ho capito perche' avrebbero dovuto attaccare quando Contador e' caduto.. a me e' parso normale, e sarei inorridito invece nel caso opposto. Quando Alberto e' caduto nessuno dei Movistar o Sky o Astana stava menando le danze, ma anzi in testa c'era proprio un Tinkoff a fare il ritmo..quindi la logica di corsa prevedeva proprio quello che e' accaduto..
Fosse successo in piena bagarre, sarebbe stato una logica conseguenza un aumento di ritmo per indurire il ritorno dello spagnolo in gruppo, ma cosi' invece, a 70 km dall'arrivo della prima tappa, sarebbe stato solo un atto di pirateria contro un corridore caduto rovinosamente in un momento di relativa tranquillita' generale.. Ed infatti non e' accaduto..
Mi fanno sorridere anche i " se fosse caduto Bardet, non sarebbe accaduto"..che cosa non sarebbe accaduto? Cioe', fosse caduto Bardet, gli Sky si sarebbero messi in testa per far fuori il francese?? Maddai..
A me sembra che qualcuno qui dentro non sia proprio sicuro della pochezza di Contador, come invece fa credere a parole.. Evidentemente i tifosi di Quintana e Froome non si sentono realmente cosi al sicuro..
Dico loro di tranquillizzarsi perche' ci pensera' la salita a metter le cose al proprio posto, senza bisogno di auspicare condotte da sciacalli o fratture dello spagnolo.
Perchè è la storia del ciclismo a dirlo a chiare lettere" se un tuo avversario è in difficoltà per qualsiasi motivo va attaccato." Oggi si fa passare per mancato fair-play o attacco di pirateria ciò che è sempre stato la prassi . Non c'era bagarre , ebbene la caduta di un favorito era l'innesco della lotta senza se e senza ma; non dandogli neanche l'opportunità di attaccarsi all'auto del medico per diversi km a farsi bendare. I regali si fanno a Natale non in gara sosteneva un certo Merckx. La Saxo avrebbe rispettato tale presunto fair-play se fosse caduto qualche altro corridore da classifica? Il BOSS sarebbe intervenuto a fermare il Toso che menava? O nella fattoria degli animali-ciclisti qualcuno è più uguale degli altri? La domanda è più che lecita dato che si parla del "sistema" e non centra nulla essere tifosi di un corridore in particolare.Fedaia ha scritto:Sinceramente non ho capito perche' avrebbero dovuto attaccare quando Contador e' caduto.. a me e' parso normale, e sarei inorridito invece nel caso opposto. Quando Alberto e' caduto nessuno dei Movistar o Sky o Astana stava menando le danze, ma anzi in testa c'era proprio un Tinkoff a fare il ritmo..quindi la logica di corsa prevedeva proprio quello che e' accaduto..
Fosse successo in piena bagarre, sarebbe stato una logica conseguenza un aumento di ritmo per indurire il ritorno dello spagnolo in gruppo, ma cosi' invece, a 70 km dall'arrivo della prima tappa, sarebbe stato solo un atto di pirateria contro un corridore caduto rovinosamente in un momento di relativa tranquillita' generale.. Ed infatti non e' accaduto..
Mi fanno sorridere anche i " se fosse caduto Bardet, non sarebbe accaduto"..che cosa non sarebbe accaduto? Cioe', fosse caduto Bardet, gli Sky si sarebbero messi in testa per far fuori il francese?? Maddai..
A me sembra che qualcuno qui dentro non sia proprio sicuro della pochezza di Contador, come invece fa credere a parole.. Evidentemente i tifosi di Quintana e Froome non si sentono realmente cosi al sicuro..
Dico loro di tranquillizzarsi perche' ci pensera' la salita a metter le cose al proprio posto, senza bisogno di auspicare condotte da sciacalli o fratture dello spagnolo.
Il Nibali del Giro 2013 e del Tour 2014 in salita non era inferiore a nessuno a mio avviso, purtroppo quel Nibali non lo abbiamo più rivisto.Fedaia ha scritto:
Fai il bravo..La Touissuire.. Un uomo" fuori classifica " che parte da lontano non ci azzecca nulla con un testa a testa tra due uomini che si giocano un Giro ..tra l'altro Contador ando' a terra in quella tappa.. Per il resto, parli di Tirreno Adriatico o robe simili: se dovessi usare questo metodo potrei citare Contador che stacca Quintana ai Baschi o alla route du sud.. Ma di certo mai penserei che in base a quello, Contador sia ora superiore al colombiano.
Io adoro Nibali, ma lo reputo inferiore a Contador in salita': 10, 5, 3 Anni fa e pure ora.
Tanto per fare un esempio, il Contador del Giro 2015 ( ai Baschi e' andato forte come Wattaggio percio' deduco potesse avere un bel picco al Giro) secondo voi avrebbe faticato a spezzare le reni a Chaves e kruisijwk? Io dico che avrebbe vinto con la pipa in bocca, per usare una frase tanto in voga.NibalAru ha scritto:Il Nibali del Giro 2013 e del Tour 2014 in salita non era inferiore a nessuno a mio avviso, purtroppo quel Nibali non lo abbiamo più rivisto.Fedaia ha scritto:
Fai il bravo..La Touissuire.. Un uomo" fuori classifica " che parte da lontano non ci azzecca nulla con un testa a testa tra due uomini che si giocano un Giro ..tra l'altro Contador ando' a terra in quella tappa.. Per il resto, parli di Tirreno Adriatico o robe simili: se dovessi usare questo metodo potrei citare Contador che stacca Quintana ai Baschi o alla route du sud.. Ma di certo mai penserei che in base a quello, Contador sia ora superiore al colombiano.
Io adoro Nibali, ma lo reputo inferiore a Contador in salita': 10, 5, 3 Anni fa e pure ora.
Ma questo vale anche per Contador, anche lui ha avuto momenti in cui era più forte ed altri in cui lo è stato meno, come normale che sia.
Ma non e' caduto in quella tappa? O mi sto confondendo?barrylyndon ha scritto:Guarda che scherzavo Fedaia..
Per me Contador sulla Croix se avesse potuto sarebbe rimasto a ruota di Nibali piu' che volentieri..Tutto qui.
1) perche' era dalla prima salita che tentava di sganciarsi da Froome
2) perche' Nibali era un diretto concorrente per il piazzamento a ridosso del podio, o addirittura per un piazzamento sul podio.
Quindi, per come la vedo io, e' Contador che non e' riuscito a stare a ruota di Nibali..
A dire il vero Contador a Kruisvik (o come si scrive), nel giro 2015 non lo ha mica staccato in montagna. Tutti i minuti che ha preso in classifica erano dovuti ai problemi nella prima settimana. In montagna l'olandese è stato più forte, altro che pipa in bocca. Questo non toglie che COntador abbia meritatamente vinto il giro e che sia un grande campione.Fedaia ha scritto:Tanto per fare un esempio, il Contador del Giro 2015 ( ai Baschi e' andato forte come Wattaggio percio' deduco potesse avere un bel picco al Giro) secondo voi avrebbe faticato a spezzare le reni a Chaves e kruisijwk? Io dico che avrebbe vinto con la pipa in bocca, per usare una frase tanto in voga.NibalAru ha scritto:Il Nibali del Giro 2013 e del Tour 2014 in salita non era inferiore a nessuno a mio avviso, purtroppo quel Nibali non lo abbiamo più rivisto.Fedaia ha scritto:
Ma questo vale anche per Contador, anche lui ha avuto momenti in cui era più forte ed altri in cui lo è stato meno, come normale che sia.
Poi ovvio si fa per giocare eh..
Penso di si, penso che questo Giro il Contador dello scorso anno al Giro probabilmente lo avrebbe vinto facile, ma questo vale anche per il Nibali del Tour 2014 o del Giro 2013. Come dicevo prima il rendimento di uno stesso corridore non sempre è uguale di giro in giro e di stagione in stagione. Nibali quest'anno al Giro ha fatto un colpo di classe e di fortuna perchè palesamente non era il miglior Nibali della carriera, un po come Contador nella Vuelta del 2012 quando riuscì a vincere pur non essendo quello nel complesso con le gambe migliori. Vittorie come queste a mio avviso rendono ancora più grande un corridore, vincere quando si è i più forti è sicuramente un grande merito ma vincere quando non lo si è a mio avviso è ancora più bello e mi fa stimare ancora di più un corridore. Io da tifoso di Nibali dico che Nibali e Contador meritano solo applausi dagli appassionati di ciclismo, anche quando non vincono. Hanno un modo di correre che li rende unici nel loro stile, sono due che nel bene o nel male non si arrendono mai. Qualcun altro al posto di Nibali quest'anno stai tranquillo che dopo la cronoscalata si sarebbe ritirato inventandosi qualche male, Vincenzo non solo è rimasto, non solo si è beccato tutte le critiche senza accampare scuse ma alla fine ha anche vinto. Chi ama il ciclismo non può che apprezzare cose del genere, a prescindere dal corridore per cui fa il tifoFedaia ha scritto:Tanto per fare un esempio, il Contador del Giro 2015 ( ai Baschi e' andato forte come Wattaggio percio' deduco potesse avere un bel picco al Giro) secondo voi avrebbe faticato a spezzare le reni a Chaves e kruisijwk? Io dico che avrebbe vinto con la pipa in bocca, per usare una frase tanto in voga.NibalAru ha scritto:Il Nibali del Giro 2013 e del Tour 2014 in salita non era inferiore a nessuno a mio avviso, purtroppo quel Nibali non lo abbiamo più rivisto.Fedaia ha scritto:
Il Kruijswijk 2015 su Mortirolo e Finestre nel 2015 era abbastanza in palla - la pipa in bocca proprio no, il braccialetto del meccanico avrebbe dovuto scottare nel 2016 per battere il Rosso.Fedaia ha scritto:Tanto per fare un esempio, il Contador del Giro 2015 ( ai Baschi e' andato forte come Wattaggio percio' deduco potesse avere un bel picco al Giro) secondo voi avrebbe faticato a spezzare le reni a Chaves e kruisijwk? Io dico che avrebbe vinto con la pipa in bocca, per usare una frase tanto in voga.NibalAru ha scritto:Il Nibali del Giro 2013 e del Tour 2014 in salita non era inferiore a nessuno a mio avviso, purtroppo quel Nibali non lo abbiamo più rivisto.Fedaia ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Qua si vede bene la dinamica della caduta
E' caduto due tappe prima.Fedaia ha scritto:Ma non e' caduto in quella tappa? O mi sto confondendo?barrylyndon ha scritto:Guarda che scherzavo Fedaia..
Per me Contador sulla Croix se avesse potuto sarebbe rimasto a ruota di Nibali piu' che volentieri..Tutto qui.
1) perche' era dalla prima salita che tentava di sganciarsi da Froome
2) perche' Nibali era un diretto concorrente per il piazzamento a ridosso del podio, o addirittura per un piazzamento sul podio.
Quindi, per come la vedo io, e' Contador che non e' riuscito a stare a ruota di Nibali..
Assolutamente d' accordo.Rudy80 ha scritto:Perchè è la storia del ciclismo a dirlo a chiare lettere" se un tuo avversario è in difficoltà per qualsiasi motivo va attaccato." Oggi si fa passare per mancato fair-play o attacco di pirateria ciò che è sempre stato la prassi . Non c'era bagarre , ebbene la caduta di un favorito era l'innesco della lotta senza se e senza ma; non dandogli neanche l'opportunità di attaccarsi all'auto del medico per diversi km a farsi bendare. I regali si fanno a Natale non in gara sosteneva un certo Merckx. La Saxo avrebbe rispettato tale presunto fair-play se fosse caduto qualche altro corridore da classifica? Il BOSS sarebbe intervenuto a fermare il Toso che menava? O nella fattoria degli animali-ciclisti qualcuno è più uguale degli altri? La domanda è più che lecita dato che si parla del "sistema" e non centra nulla essere tifosi di un corridore in particolare.Fedaia ha scritto:Sinceramente non ho capito perche' avrebbero dovuto attaccare quando Contador e' caduto.. a me e' parso normale, e sarei inorridito invece nel caso opposto. Quando Alberto e' caduto nessuno dei Movistar o Sky o Astana stava menando le danze, ma anzi in testa c'era proprio un Tinkoff a fare il ritmo..quindi la logica di corsa prevedeva proprio quello che e' accaduto..
Fedaia ha scritto:Sinceramente non ho capito perche' avrebbero dovuto attaccare quando Contador e' caduto.. a me e' parso normale, e sarei inorridito invece nel caso opposto. Quando Alberto e' caduto nessuno dei Movistar o Sky o Astana stava menando le danze, ma anzi in testa c'era proprio un Tinkoff a fare il ritmo..quindi la logica di corsa prevedeva proprio quello che e' accaduto..
Le premesse sono ottime solo per Nibali: considerati tutti i secondi persi qua e là nelle varie tappe del Giro, quest' inizio di Tour lascia ben sperare, anche se poi c' è stata la neutralizzazioneFelice ha scritto:
Unico neo nel diabolico piano Astana: l'effetto Nibali è talente potente che rischia di far venire il cagotto pure ad Aru. Ed allora, addio bei progetti di lancio ad affetto del giovin campione!
no mi pare fosse la tappa del col d'allozFedaia ha scritto:barrylyndon ha scritto: Ma non e' caduto in quella tappa? O mi sto confondendo?