Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)
Re: Tour 2016 - 5a tappa Limoges - Le Lioran (216 km)
beh, dubito che Pancani ieri in cronaca abbia mandato la stessa frecciatina che ha mandato (a Froome?) in una dlle ultime tappe del giro sul correre un mese all'anno (tanto per celebrare uno buttando merda sull'altro, vedi thread Cavendish-Kittel)
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
- Tranchée d'Arenberg
Vabbè, che sul forum si stia calcando la mano non c'è dubbio. Ci sono alcuni soggetti che non scrivevano da settimane che sono tornati solo e soltanto per scriver male di Nibali, l'unica ragione per cui stanno sul forum. Ma a questi soggetti, caro peek, ovviamente non ci faccio caso. Cerco di esprimere i miei pensieri senza dar troppo retta alle palate di cacca che alcuni amano buttare su Nibali ad ogni sua prestazione negativa.peek ha scritto:Sì, però ammetterai che sul forum si sta un po' calcando la mano perché vanno considerati i seguenti elementi:Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ma qui nessuno dice che Nibali doveva vincere il Tour. Non lo pensavo. Però tra non vincere il Tour e fare una tappa come quella di ieri ci sono molteplici vie di mezzo, che sicuramente sarebbero state migliori rispetto a quanto fatto. Si diceva che andava al Tour per aiutare Fabio Aru. Sticazzi, se va come ieri al più potrebbe essere un uomo in meno, uno che ha tolto il posto ad un altro gregario fidato come Cataldo, altro che aiutare Aru. Tra l'altro ieri Aru nel finale non è che fosse circondato da un'orda di compagni di squadra...è arrivato solo.
Se l'obiettivo era semplicemente preparare le olimpiadi, c'erano il Giro d'Austria e il Giro di Polonia a disposizione. Un ex vincitore del Tour che si presenta al Tour per staccarsi in questo modo, senza lottare manco un secondo per me non è un bel vedere.
Essere suo tifoso non significa che si debba sempre essere contenti di quel che fa e che dice.
- il suo obiettivo sono le olimpiadi, cosa stradetta, anche in turco, dopodiché i media fanno il loro mestiere e fanno finta che in realtà sia solo pretattica e che sia qui al tour per fottere Aru ecc. ecc. Ci sta se uno di mestiere deve riempire delle pagine o dei minuti di televisione, ma non va preso molto sul serio;
- uno che ha vinto il giro, fa il tour, e ha come obiettivo le olimpiadi in agosto, mi sembra normale che a inizio tour si trovi in una condizione molto diversa rispetto a coloro che per tutto l'anno hanno preparato soltanto il tour e che ce l'hanno come obiettivo principale;
- riguardo alle sue funzioni di gregariato, secondo me è un po' ingeneroso valutarle sulla tappa di ieri; credo che nessuno abbia mai pensato a Nibali come quello che si mette in testa al gruppo a 100 km dall'arrivo; semplicemente si è fatto riferimento al fatto che un Nibali fuori classifica (e da ieri è così), può tenere in tappe molto impegnative e non avendo obiettivi personali, in talune circostanze può dare una mano ad Aru; però, in una tappa come quella di ieri, quando ha sentito che il forcing della Movistar gli stava facendo male, secondo me ha mollato anche a cuor leggero dato che l'Astana ha fior fiore di gregari, ben pagati per fare unicamente questo mestiere, che, loro sì, in una tappa di mezza montagna dovevano rimanere con Aru.
Insomma, il fallimento mi sembra più quello della squadra che di Nibali. Certo, rimane il fatto che sui Pirenei ci si può aspettare ben poco con la condizione che ha adesso, però se sulle Alpi dovesse cominciare a entrare in condizione direi che non gli si potrebbe rimproverare nulla.
Comunque ieri mi sono sembrati tutti un po' sballinati, a conferma del fatto che i contender del tour sono solo due e sono solo due squadre. Perché la Tinkoff, al di là del fatto che Kreuziger per la seconda volta in una settimana ha staccato il suo capitano, cosa cacchio ce lo ha mandato a fare Majka in fuga? Qualcuno me lo spiega? Mi sembra una squadra un po' allo sbando, mentre l'Astana al momento mi sembra soprattutto una squadra che ha dei forti limiti.
Detto ciò, è tutto vero quel che dici: i media, le olimpiadi, la squadra. E sono tutti elementi che vanno presi in considerazione allorchè si esprime un giudizio su Nibali.
Però anche considerato tutto ciò, a ma, da suo tifoso, il modo con cui ha interpretato la tappa di ieri non piace. Non piace perchè io sono diventato suo tifoso per quello che era il suo modo di interpretare l'intera annata. Le stagioni 2012-13 sono state bellissime. Questa è la terza stagione che corre seriamente col contagocce, per la maggior parte dell'anno lo vedi arrancare o staccarsi volontariamente alla prima asperità sta cosa io continuo a non apprezzarla. Non mi piace questo modo di interpretare le corse imposto dalle scellerate preparazioni di Slongo che, lo abbiamo visto bene sia allo scorso Tour, sia all'ultimo giro,sono tutt'altro che impeccabili.
Chiaro che un giudizio serio potrà essere espresso solo a fine Tour, anzi solo dopo l'olimpiade. Allo stato attuale io mi ritengo assolutamente perplesso per le scelte fatte. Puntare dritto per dritto ad una corsa in linea in cui potrebbe essere protagonista ma in cui non sarà sicuramente il favorito n° 1, mi pare un azzardo. Mi sembra un peccato che vada al Tour, dopo aver vinto il giro, senza provare a tenere duro neanche nei primi 500 metri di salita. Mi sembra sbagliato che vada a prepare le olimpiadi al Tour partendo da una condizione così deficitaria con cui non può ne rendersi utile alla squadra ne puntare a qualche traguardo personale. E poi ho il sincero timore che Slongo abbia sballato nuovamente i programmi e che Nibali arrivi a Rio ancora una volta in ritardo di condizione (ripeto, cosa successa negli ultimi 2 GT che ha corso, vuelta esclusa). Spero di essere smentito nelle prossime tappe.
Ovviamente torneremo ripetutamente sull'argomento nei prossimi giorni e poi dopo Rio, sperando di dovermi smentire da solo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Per i velocisti il discorso è diverso , da italiani consideriamo il Giro come corsa da non "snobbare" in quel modo come faceva in tempi recenti Mc ewen che dopo avere vinto delle tappe si ritirava e poi al Tour andava a vincere la maglia verde. Contrario era il caso di Cipollini che dopo avere corso il giro si faceva la prima settimana "piatta" al Tour vincendo delle tappe e alle prime rampe preferiva andare al mare e chiudere la stagione ricevendo meno critiche anche se era lo stesso identico comportamento. Solo che ai francesi giravano parecchio ed infatti non lo hanno più invitato dato che per loro il Tour è il Tutto e non si può offendere in quel modo. Dipende sempre uno quello che vuole considerare, per questo gli haters trovano validi argomenti per "pontificare" sui loro preferiti trascurando le "magagne" di tutti gli altri. ad esempio nessuno discute Froome per non essere mai venuto in Italia a provare a vincere, e gli anni passano. Per la storia , senza voler andare troppo indietro nel tempo non credo che un Bugno o un Indurain oggi lotterebbero solo per i GG. Non penso proprio farebbero come Quintana o Froome perchè avevano il desiderio e la voglia di vincere oltre i GG e battagliavano anche al mondiale, fermo restando che il Navarro per 4 anni di fila (1991-1994) ha corso due GG a stagione finendo sempre sul podio. Avevano altra testa, altra personalità; questa è la differenza con quelli di oggi . Non sono "scarsi" (mai usato questo termine) e gli ex "mostri" , solo che non sentono il "bisogno" o la necessità di andare oltre e nessuno li "stuzzica" come dire. Il modo di correre che ha portato l'americano è stato deleterio in maniera sempre più evidente con il passare delle stagioni ; purtroppo non è passato nella testa dei corridori che quello non era "ciclismo".chinaski89 ha scritto:A me pare la stessa cosa fatta da un velocista crucco al giro molto criticato. Sul discorso ciclismo storico-moderno QUALSIASI fenomeno del passato corresse oggi farebbe come i vari Froome Quintana e compagnia bella, non è che questi sono scarsi e prima c'erano solo mostriRudy80 ha scritto:Non credo ci sarebbero insulti da parte di nessuno; non ci furono per Ullrich che corse un paio di giri vincendo anche una crono ma non facendo classifica e non ci sono stati per lo stesso Froome quest'anno che in una gara ricca di salite e quindi teoricamente adatta a lui come la LBL ha preso 10 minuti "snobbandola" come Nibali ieri. Stesso comportamento, tante discussioni per il siciliano ma nessuna per il keniota . Certo se il Tour non va snobbato mentre la LBL si allora alzo le mani perchè è una posizione inconciliabile con il mio modo di vedere il ciclismo su strada e la finisco qui. I corridori moderni non sono poi così differenti , ognuno ha limiti e mancanze varie; i più completi sono Valverde e Purito anche se non hanno picchi tali da vincere i GG ma ribadisco il ciclismo su strada non è SOLO i grandi giri.chinaski89 ha scritto:Concordo con Tranchée su tutto. Se un altro corridore si comportasse così sai che insulti con NibalAru in prima linea? Mi immagino un Froome che viene al giro per preparare il Tour staccandosi sul primo cavalcavia: verrebbe esposto al pubblico ludibrio, il che dimostra un certo doppiopesismo da parte dei tifosi troppo tifosi. Concordo anche sulla preparazione che quest'anno è francamente indifendibile.
Veramente Indurain non è che corresse ad alto livello molte corse oltre a Giro (quando lo ha fatto) e Tour (e relative corse di preparazione).
- chinaski89
Purtroppo se uno inizia a prepararsi così gli altri devono adeguarsi, altrimenti fanno la fine di Contador lo scorso anno. Certo senza arrivare agli eccessi di Aru che in questo ambito è il più scandaloso di tutti, ma neanche quelli che citi oggi farebbero molto diversamente
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Ma il Tour è finito ieri per caso? Perchè se fosse finito ieri potevo capire che ancora Nibali non abbia aiutato Aru (che poi non è nemmeno vero perchè nell'altra tappa con la salitella finale è stato l'unico Astana a stare con Aru fino a 300 metri dall'arrivo) e che per ora ancora non abbia lottato veramente in nessuna tappa. Ma mancano ancora più di due settimane alla fine del Tour, di tempo e di tappe per aiutare Aru ce ne sono a bizzeffe così come ci saranno tante occasioni per mettersi lui in mostra personalmente. Io lo sto dicendo da molto prima che iniziasse il Tour che a mio avviso o si puntava alla vittoria finale (e solo alla vitoria) oppure per me era molto meglio uscire di classifica subito e sono stato accontentato con la seconda opzione. Non è certo una cosa che vado dicendo da ieri quando Nibali è uscito effettivamente di classifica, basta andare nella sezione dedicata a Vincenzo e potrai vedere cosa pensavo già prima dell'inizio del Tour. La mia più grande paura è che facesse come Contador lo scorso anno e per fortuna non sarà così. L'obiettivo dichiarato di Vincenzo per la seconda parte di stagione sono le Olimpiadi e per quel che mi riguarda l'importante è che arrivi in forma per quell'appuntamento. Inoltre Nibali è sempre stato chiaro fin dall'inizio su quali erano i suoi obiettivi quindi non capisco di cosa ci si meravigli se fa effettivamente quello che ha sempre dichiarato di voler fare e se sta seguendo il suo programma. E non vedo perchè sarebbe dovuto andare al Polonia ed in Austria per preparare le Olimpiadi e perchè non debba andare al Tour per farlo. In Astana oltre a Nibali ci sono altri 7 corridori che possono aiutare Aru in questo Tour, se Aru rimane da solo (nn c'era Rosa con lui comunque ieri?) non è una responsabilità del solo Vincenzo per come la vedo io. Non è che fare il gregario significa stare con Aru tutte le tappe, tutti i giorni, dall'inizio alla fine della gara, anche perchè se Nibali stesse sempre con Aru a quel punto faceva lui direttamente classifica e la storia di Nibali che fa il gregario di Aru nemmeno si poneva.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ma qui nessuno dice che Nibali doveva vincere il Tour. Non lo pensavo. Però tra non vincere il Tour e fare una tappa come quella di ieri ci sono molteplici vie di mezzo, che sicuramente sarebbero state migliori rispetto a quanto fatto. Si diceva che andava al Tour per aiutare Fabio Aru. Sticazzi, se va come ieri al più potrebbe essere un uomo in meno, uno che ha tolto il posto ad un altro gregario fidato come Cataldo, altro che aiutare Aru. Tra l'altro ieri Aru nel finale non è che fosse circondato da un'orda di compagni di squadra...è arrivato solo.
Se l'obiettivo era semplicemente preparare le olimpiadi, c'erano il Giro d'Austria e il Giro di Polonia a disposizione. Un ex vincitore del Tour che si presenta al Tour per staccarsi in questo modo, senza lottare manco un secondo per me non è un bel vedere.
Essere suo tifoso non significa che si debba sempre essere contenti di quel che fa e che dice.
Non solo vinceva entrambi o andava a podio , come nel giro 94, ma lottava ardentemente per la maglia iridata ogni stagione e quando ,Duitama 95, era evidentemente il più forte di tutti per giochi di squadra non riuscì a vincere. Ha chiuso la carriera con 3 podi e un 6°posto ai mondiali e quando non lo corse , sempre nel 94, fu per battere il record dell'ora . Nel 91 tanto per dire vinse il Tour e fece 2° alla Vuelta, 4° alla LBL e 3° al mondiale. Nessuno dei big d'oggi riuscirebbe in risultati simili in una singola stagione .jumbo ha scritto:Veramente Indurain non è che corresse ad alto livello molte corse oltre a Giro (quando lo ha fatto) e Tour (e relative corse di preparazione).
Be' Valverde sì...
Comunque sì è vero, Indurain ha spesso fatto il Mondiale ad alto livello. Altre classiche invece no, a parte la LBL. Un passistone come lui ad esempio non ha mai provato la Roubaix per vincerla.
Comunque sì è vero, Indurain ha spesso fatto il Mondiale ad alto livello. Altre classiche invece no, a parte la LBL. Un passistone come lui ad esempio non ha mai provato la Roubaix per vincerla.
Non lo so, magari nascerà a breve un talento per i GG alla Sagan capace di rompere ormai "atavici" schemi e andare oltre. Non dispero.chinaski89 ha scritto:Purtroppo se uno inizia a prepararsi così gli altri devono adeguarsi, altrimenti fanno la fine di Contador lo scorso anno. Certo senza arrivare agli eccessi di Aru che in questo ambito è il più scandaloso di tutti, ma neanche quelli che citi oggi farebbero molto diversamente
Tu immagini troppo su cose che nemmeno conosci. Non siamo tutti uguali e non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo. Froome per quel che mi riguarda può fare quello che vuole, idem tutti gli altri corridori e stai tranquillo che io non offendo nessuno di questi se seguono un loro programma e se per di più centrano gli obiettivi che si erano prefissati. Estendo l'invito anche a te ad andare a vedere ciò che dicevo su Nibali ed il Tour di quest'anno già da prima che iniziasse il Tour, basta recarsi nella sua sezione. Poi essere accusato di essere tifoso troppo tifoso da uno che ha occhi solo per Contador la trovo abbastanza "simpatica" come cosachinaski89 ha scritto:Concordo con Tranchée su tutto. Se un altro corridore si comportasse così sai che insulti con NibalAru in prima linea? Mi immagino un Froome che viene al giro per preparare il Tour staccandosi sul primo cavalcavia: verrebbe esposto al pubblico ludibrio, il che dimostra un certo doppiopesismo da parte dei tifosi troppo tifosi. Concordo anche sulla preparazione che quest'anno è francamente indifendibile.

- chinaski89
Uno come Nibali se va al Tour deve fare classifica NibalAru, e se proprio non vuole farla almeno non staccarsi in maniera eclatante come ieri
- chinaski89
Io ho occhi solo per Contador? Non mi pare proprio. Tifo Contador per i GT ma simpatizzo anche Quintana e a suo tempo mi piaceva pure Nibali. Ho un'adorazione per Sagan che è un fenomeno vero e simpatizzo per mille altri, non direi proprio che ho occhi solo per il pistoleroNibalAru ha scritto:Tu immagini troppo su cose che nemmeno conosci. Non siamo tutti uguali e non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo. Froome per quel che mi riguarda può fare quello che vuole, idem tutti gli altri corridori e stai tranquillo che io non offendo nessuno di questi se seguono un loro programma e se per di più centrano gli obiettivi che si erano prefissati. Estendo l'invito anche a te ad andare a vedere ciò che dicevo su Nibali ed il Tour di quest'anno già da prima che iniziasse il Tour, basta recarsi nella sua sezione. Poi essere accusato di essere tifoso troppo tifoso da uno che ha occhi solo per Contador la trovo abbastanza "simpatica" come cosachinaski89 ha scritto:Concordo con Tranchée su tutto. Se un altro corridore si comportasse così sai che insulti con NibalAru in prima linea? Mi immagino un Froome che viene al giro per preparare il Tour staccandosi sul primo cavalcavia: verrebbe esposto al pubblico ludibrio, il che dimostra un certo doppiopesismo da parte dei tifosi troppo tifosi. Concordo anche sulla preparazione che quest'anno è francamente indifendibile.
Anche io allora posso risponderti che tifo Nibali ed Aru ma che rispetto e simpatizzo per tantissimi altri corridori. L'importante è che hai capito il messaggio comunquechinaski89 ha scritto:Io ho occhi solo per Contador? Non mi pare proprio. Tifo Contador per i GT ma simpatizzo anche Quintana e a suo tempo mi piaceva pure Nibali. Ho un'adorazione per Sagan che è un fenomeno vero e simpatizzo per mille altri, non direi proprio che ho occhi solo per il pistoleroNibalAru ha scritto:Tu immagini troppo su cose che nemmeno conosci. Non siamo tutti uguali e non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo. Froome per quel che mi riguarda può fare quello che vuole, idem tutti gli altri corridori e stai tranquillo che io non offendo nessuno di questi se seguono un loro programma e se per di più centrano gli obiettivi che si erano prefissati. Estendo l'invito anche a te ad andare a vedere ciò che dicevo su Nibali ed il Tour di quest'anno già da prima che iniziasse il Tour, basta recarsi nella sua sezione. Poi essere accusato di essere tifoso troppo tifoso da uno che ha occhi solo per Contador la trovo abbastanza "simpatica" come cosachinaski89 ha scritto:Concordo con Tranchée su tutto. Se un altro corridore si comportasse così sai che insulti con NibalAru in prima linea? Mi immagino un Froome che viene al giro per preparare il Tour staccandosi sul primo cavalcavia: verrebbe esposto al pubblico ludibrio, il che dimostra un certo doppiopesismo da parte dei tifosi troppo tifosi. Concordo anche sulla preparazione che quest'anno è francamente indifendibile.

Non sta scritto da nessuna parte, ognuno fa quello che vuole e bisogna smetterla di pensare che il ciclismo è solo il Tour e che il Tour deve essere rispettato mentre nelle altre corse ognuno fa quello che gli pare come dice giustamente Rudy80. Se Nibali vuole usare il Tour per preparare le Olimpiadi non sono cose che vi riguardano e non deve dare conto a nessuno, almeno io la penso così. Poi eventualmente sarà criticato se alle Olimpiadi non andrà bene e se nell'ultima settimana del Tour ne sarà utile ad Aru e ne sarà in grado di vincere una tappa, non ora che tutto è secondo programma.chinaski89 ha scritto:Uno come Nibali se va al Tour deve fare classifica NibalAru, e se proprio non vuole farla almeno non staccarsi in maniera eclatante come ieri
-
Qua sbagli, il tour è la corsa più importante del mondo e Nibali il tour l'ha vinto(il più mediocre della storia), ma l ha pur sempre vinto.NibalAru ha scritto:Non sta scritto da nessuna parte, ognuno fa quello che vuole e bisogna smetterla di pensare che il ciclismo è solo il Tour e che il Tour deve essere rispettato mentre nelle altre corse ognuno fa quello che gli pare come dice giustamente Rudy80. Se Nibali vuole usare il Tour per preparare le Olimpiadi non sono cose che vi riguardano e non deve dare conto a nessuno, almeno io la penso così. Poi eventualmente sarà criticato se alle Olimpiadi non andrà bene e se nell'ultima settimana del Tour ne sarà utile ad Aru e ne sarà in grado di vincere una tappa, non ora che tutto è secondo programma.chinaski89 ha scritto:Uno come Nibali se va al Tour deve fare classifica NibalAru, e se proprio non vuole farla almeno non staccarsi in maniera eclatante come ieri
Non ci si può permettere di venire a farlo e snobbarlo
p.s lo stesso discorso l'avrei fatto a qualunque altro top ryder che si fosse comportato cosi'
Peraud, Pinot, Bardet......
Tu sicuramente lo avresti fatto per chiunque altro questo discorso, e noi ti crediamo ovviamentelionello91 ha scritto:Qua sbagli, il tour è la corsa più importante del mondo e Nibali il tour l'ha vinto(il più mediocre della storia), ma l ha pur sempre vinto.NibalAru ha scritto:Non sta scritto da nessuna parte, ognuno fa quello che vuole e bisogna smetterla di pensare che il ciclismo è solo il Tour e che il Tour deve essere rispettato mentre nelle altre corse ognuno fa quello che gli pare come dice giustamente Rudy80. Se Nibali vuole usare il Tour per preparare le Olimpiadi non sono cose che vi riguardano e non deve dare conto a nessuno, almeno io la penso così. Poi eventualmente sarà criticato se alle Olimpiadi non andrà bene e se nell'ultima settimana del Tour ne sarà utile ad Aru e ne sarà in grado di vincere una tappa, non ora che tutto è secondo programma.chinaski89 ha scritto:Uno come Nibali se va al Tour deve fare classifica NibalAru, e se proprio non vuole farla almeno non staccarsi in maniera eclatante come ieri
p.s lo stesso discorso l'avrei fatto a qualunque altro top ryder che si fosse comportato cosi'

lionello91 ha scritto:e Nibali il tour l'ha vinto(il più mediocre della storia)

sei troppo divertente

MG, sai solo fregare...
- Tranchée d'Arenberg
Si, ma stiamo parlando di uno che ha fatto due doppiette consecutive Giro-Tour (92 e 93) e l'anno successivo se non fosse stato per Pantani avrebbe fatto il tris.jumbo ha scritto:Be' Valverde sì...
-
Un' altra delle corse che in questo scorcio di stagione sta regalando soddisfazioni a ciclisti che se le meritano.
Di Greg si dice che "prima o poi arriverà per lui la Monumento". Beh, io comincio (con timore) a pensare che il "prima o poi" sia una delle tante frasi di circostanza, che solo in apparenza si rivelano sensate. Nel caso di Greg il timore è anche maggiore. Ma quello che ha fatto ieri resterà, e stavolta finalmente in positivo.
Non male i francesi che hanno tenuto, ma sembrano sempre in affanno (a parte Bardet ovviamente). Chissà se pagano l' avvio del Tour, una forma che ancora si deve stabilizzare. Già in azione efficace invece Quintana e Froome, per quanto quest' ultimo si sia fatto un pò sorprendere. Se Fabio è scaltro, ha aspettato che fosse la Sky a ricucire. Vabeh che non avrebbe compromesso nulla a ricucire da solo, ma se c' è qualcun altro che svolge il lavoro pesante, meglio lasciarlo fare a questo qualcun altro.
Contador, male. A parte la squadra che si è dissolta (uno poteva rimanere con lui), non sembra aver recuperato. Temo che domani le sue velleità di vittoria verranno cassate definitivamente.
Vincenzo, secondo me ieri ha fatto bene per certi aspetti, non molto bene per altri. Si è risparmiato, evidentemente non in condizione. Meglio così che andare in avanscoperta come Majka, che poi non ha recuperato granchè su Van Avermaet. Di certo però non dà l' impressione di uno che voglia davvero aiutare Fabio, per quanto concordi con chi sostiene che la tappa di ieri sia poco veritiera in tal senso.
Di Greg si dice che "prima o poi arriverà per lui la Monumento". Beh, io comincio (con timore) a pensare che il "prima o poi" sia una delle tante frasi di circostanza, che solo in apparenza si rivelano sensate. Nel caso di Greg il timore è anche maggiore. Ma quello che ha fatto ieri resterà, e stavolta finalmente in positivo.
Non male i francesi che hanno tenuto, ma sembrano sempre in affanno (a parte Bardet ovviamente). Chissà se pagano l' avvio del Tour, una forma che ancora si deve stabilizzare. Già in azione efficace invece Quintana e Froome, per quanto quest' ultimo si sia fatto un pò sorprendere. Se Fabio è scaltro, ha aspettato che fosse la Sky a ricucire. Vabeh che non avrebbe compromesso nulla a ricucire da solo, ma se c' è qualcun altro che svolge il lavoro pesante, meglio lasciarlo fare a questo qualcun altro.
Contador, male. A parte la squadra che si è dissolta (uno poteva rimanere con lui), non sembra aver recuperato. Temo che domani le sue velleità di vittoria verranno cassate definitivamente.
Vincenzo, secondo me ieri ha fatto bene per certi aspetti, non molto bene per altri. Si è risparmiato, evidentemente non in condizione. Meglio così che andare in avanscoperta come Majka, che poi non ha recuperato granchè su Van Avermaet. Di certo però non dà l' impressione di uno che voglia davvero aiutare Fabio, per quanto concordi con chi sostiene che la tappa di ieri sia poco veritiera in tal senso.
- barrylyndon
Ma smettiamola con questa leggenda metropolitana...Quintana e' uno alla Bugno, Tonkov..non ha una sua mimica nella fatica..galliano ha scritto:Questa me la segno Barry.barrylyndon ha scritto:Aru potrebbe restare con loro...Fedaia ha scritto:comunque in ottica Pirenei, mi attendo wattaggi da paura e minuti che volano alle spalle di Froome-Nairo con quest'ultimo nelle consuete vesti di paggetto imperiale, che ipotecherà il secondo posto.![]()
Speriamo possa smentirmi e sorprendere il trenino Sky senza subirne il consueto canovaccio.
Ti stai facendo influenzare da quella volta a Montecampione, con Quintana febbricitante.
Tra parentesi l'altro giorno hai citato lo zoncolan parlando di distacco trascurabile tra Nairo e Aru; ma rammenti come andarono le cose?
Quintana con la sua famosa pipa che controllava il placido Uran e dietro Aru ad arrancare sputando sangue.
Se Quintana si metteva in tasca la pipa volavano i minuti per il sardo. Minimo 2, se non tre.
.
Pipa in bocca Quintana= Hesjedal cronoman
La stessa espressione l'aveva scalando il Ventoux..
Infatti:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Comunque Vincenzo e' un corridore gia' logoro mentalmente..
Se puo',ultimamente, evita la lotta.
Al giro non poteva sottrarsi, partendo da favorito e correndo in Italia.
Al Tour ha alzato abbastanza volentieri bandiera bianca.
Io sono sempre convinto che la preparazione di Slongo c'entra poco..
Vedremo a Rio
Se puo',ultimamente, evita la lotta.
Al giro non poteva sottrarsi, partendo da favorito e correndo in Italia.
Al Tour ha alzato abbastanza volentieri bandiera bianca.
Io sono sempre convinto che la preparazione di Slongo c'entra poco..
Vedremo a Rio
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
Contador ha esplecitamente detto che Kreuziger non ha rispettato gli ordini di squadra. Il ceco di difende dicendo che non aveva la radiolina. Anche se non l'aveva gli bastava guardare indietro per cercare il suo capitano visto che erano una ventina
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
Ma daiiii! la radiolina, che scusa ridicola. Mica l'ha perso agli ultimi 300 metri. Come dici tu bastava guardare indietro e cercare Contador e la cosa bella è che, come dimostra la bellissima foto postata da Basso, l'ha pure fatto. Ha guardato indietro, ha visto che Contador s'è staccato e se ne è fregato altamente.Walter_White ha scritto:Contador ha esplecitamente detto che Kreuziger non ha rispettato gli ordini di squadra. Il ceco di difende dicendo che non aveva la radiolina. Anche se non l'aveva gli bastava guardare indietro per cercare il suo capitano visto che erano una ventina
a voltarsi si è voltato

Lascia stare la pipa, che ovviamente si cita per semplice divertissement.barrylyndon ha scritto: Ma smettiamola con questa leggenda metropolitana...Quintana e' uno alla Bugno, Tonkov..non ha una sua mimica nella fatica..
s
Quindi, secondo te, quel distacco tra Quintana e Aru sullo zoncolan era veramente rappresentativo della differenza tra i due?
E anche quello della crono del Grappa?
Mi sa Barry che dopo i Pirenei sarai tu e non io quello che avrà un brusco risveglio

- barrylyndon
Sei tu ad averlo avuto alla Vuelta.
Il distacco sul Grappa era veritiero.cos'altro doveva prendere..non e' mica la playstation il ciclismo.ha gestito prima ed ha aperto dopo.
Magari se avesse aperto prima quella crono l'avrebbe persa.
Sullo Zoncolan boh..chi lo sa'?
Ma se i tuoi miraggi fossero veri, ci sarebbe uno scalino tale tra i due, che la Vuelta, Quintana l'avrebbe vinta l'anno scorso.
Invece, i valori sono molto piu' vicini di quello che dici tu...
Quintana e' avanti..ma le puo' anche prenderle da Aru in salita.
Il distacco sul Grappa era veritiero.cos'altro doveva prendere..non e' mica la playstation il ciclismo.ha gestito prima ed ha aperto dopo.
Magari se avesse aperto prima quella crono l'avrebbe persa.
Sullo Zoncolan boh..chi lo sa'?
Ma se i tuoi miraggi fossero veri, ci sarebbe uno scalino tale tra i due, che la Vuelta, Quintana l'avrebbe vinta l'anno scorso.
Invece, i valori sono molto piu' vicini di quello che dici tu...
Quintana e' avanti..ma le puo' anche prenderle da Aru in salita.
Galliano ma era due anni fa. Mi sembra ormai chiaro che Aru abbia avuto una maturazione e ulteriore, e penso che lo abbia dimostrato sia nella prima settimana del Giro che alla Vuelta dello scorso anno. Forse i tifosi di Aru sono un po' troppo ottimisti, vero, ma anche quelli di Quintana spesso pensano che il colombiano corra sempre in riserva, mentre non sempre è così. Anche lui a volte raggiunge il suo limite.galliano ha scritto:Lascia stare la pipa, che ovviamente si cita per semplice divertissement.barrylyndon ha scritto: Ma smettiamola con questa leggenda metropolitana...Quintana e' uno alla Bugno, Tonkov..non ha una sua mimica nella fatica..
s
Quindi, secondo te, quel distacco tra Quintana e Aru sullo zoncolan era veramente rappresentativo della differenza tra i due?
E anche quello della crono del Grappa?
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Ancora con sta Vuelta.
Aru ha battuto Doumulin, no dico, Doumulin!
Gli altri big erano già messi male in partenza.
Per carità bravo lui che l'ha vinta mentre i Bardet e i Pinot festeggiano il criterium internazionale.
Certo anche Quintana le può prendere da Aru, se parte con la febbre.
Vediamo se Aru vincerà la Vuelta 2016 dopo il Tour.
Ovviamente no, perché non la farà.
Quindi in questi due anni è cresciuto solo Aru, mentre Quintana si è grattato la pancia?
Quintana sul Grappa ha fatto la corsa su Aru, poi all'ultimo km ha pigiato l'acceleratore.
Ovvio che solo lui e Unzue conoscono la verità, ma è la cosa assolutamente più probabile.
Non dimentichiamo che anche alla scorsa Vuelta un Quintana lontano dal top ha comunque suonato Aru a cronometro.
Più che credibile quindi che sul Grappa abbia amministrato.
A maggior ragione considerando la cautela con cui si muove Unzue.
Per carità bravo lui che l'ha vinta mentre i Bardet e i Pinot festeggiano il criterium internazionale.
Quindi in questi due anni è cresciuto solo Aru, mentre Quintana si è grattato la pancia?
Quintana sul Grappa ha fatto la corsa su Aru, poi all'ultimo km ha pigiato l'acceleratore.
Ovvio che solo lui e Unzue conoscono la verità, ma è la cosa assolutamente più probabile.
Non dimentichiamo che anche alla scorsa Vuelta un Quintana lontano dal top ha comunque suonato Aru a cronometro.
Più che credibile quindi che sul Grappa abbia amministrato.
A maggior ragione considerando la cautela con cui si muove Unzue.
Anche io come Galliano credo che Aru sia ancora un gradino sotto a Quintana (e a Froome) ed anche io credo che la Vuelta dell'anno scorso faccia poco testo nel confronto tra il sardo ed il colombiano per diverse ragioni. Tuttavia a differenza di Galliano spero di essere smentito, magari Fabietto riuscisse a smentirci e a lottare fino alla fine con quei due 
Per come la vedo io comunque, visti i problemi avuti da Contador, per Aru un piazzamento sul terzo gradino del podio dietro a Quintana e a Froome non sarebbe affatto male come prima esperienza al Tour, ci metterei la firma

Per come la vedo io comunque, visti i problemi avuti da Contador, per Aru un piazzamento sul terzo gradino del podio dietro a Quintana e a Froome non sarebbe affatto male come prima esperienza al Tour, ci metterei la firma
beh, nessuno si ricorderà che il portogallo è arrivato in finale affrontando islanda, austria, ungheria, croazia, polonia, gallesgalliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.
scusa pero' non e' che Quintana nell'unico GT che ha vinto abbia battuto Marckx e Coppi..erano Uran e lo stesso Aru, quindi non capisco.galliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.
A parte cio' si io penso che Fabio Aru sia arrivato a maturazione leggermente dopo, e che possa essere migliorato (poco) rispetto a Nairo che era gia' maturo sia come gambe che come testa, in quel Giro. Galliano ovviamente nessuno ha la verita' in tasca, pero' cosi la penso, almeno sino a domani, cioe al primo vero test. Che Aru sia migliorato comunque lo dico io, ma anche Mazzoleni.
Relativamente al Grappa, per me e' e restera' una leggenda. Carina eh, per carita', ma sempre una leggenda.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- Tranchée d'Arenberg
Noooo, dai. Perchè dobbiamo avvelenarci l'anima pure qua?meriadoc ha scritto:beh, nessuno si ricorderà che il portogallo è arrivato in finale affrontando islanda, austria, ungheria, croazia, polonia, gallesgalliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.

Cristiano Ronaldo quest'anno è unto dal signore, quest'anno sta avendo una fortuna sfacciata, questo senza nulla togliere al grande campione che è. Scusate l'off topic, parlo da uomo ferito per la sconfitta dell'Atleticomeriadoc ha scritto:beh, nessuno si ricorderà che il portogallo è arrivato in finale affrontando islanda, austria, ungheria, croazia, polonia, gallesgalliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 7 luglio 2016, 17:58, modificato 1 volta in totale.
-
Scusate che palle non se ne può più. È ovvio che quintana è piu' forte di Aru ma ciò non toglie che Aru è dopo di lui il miglior under 25 in circolazione. O se non sei il numero uno allora vuol dire che sei scarso?
Mi fa piacere che tutti voi nella vita siate numeri uno nel vostro settore , a me invece piace essere e tifare per tutti gli altri.
Mi fa piacere che tutti voi nella vita siate numeri uno nel vostro settore , a me invece piace essere e tifare per tutti gli altri.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
- Walter_White
Aru ha 26 annimario.dagnese ha scritto:Scusate che palle non se ne può più. È ovvio che quintana è piu' forte di Aru ma ciò non toglie che Aru è dopo di lui il miglior under 25 in circolazione. O se non sei il numero uno allora vuol dire che sei scarso?

FCC 2019/20: rit.
E pure Quintana, nessuno dei due è under 25 ormaiWalter_White ha scritto:Aru ha 26 annimario.dagnese ha scritto:Scusate che palle non se ne può più. È ovvio che quintana è piu' forte di Aru ma ciò non toglie che Aru è dopo di lui il miglior under 25 in circolazione. O se non sei il numero uno allora vuol dire che sei scarso?

- jerrydrake
Capisco che dal tuo letto d'ospedale in coma profondo tu non possa aver visto bene, ma Aru alla Vuelta ha battuto Froome, Quintana, Nibali, Valverde e Landa. dOUmUlin non era in gara e quindi non può vantare di averlo battuto. Questo giro non vincerà? Può succedere. Io dico che Fabio è il n.1 di testa, resilienza, regolarità e capacità di soffrire. Tu non consideri importanti queste caratteristiche, io le ritengo fondamentali e penso che gli possano dare chance importanti di vittoria. Certo le condizioni pietose del resto della squadra mi preoccupano assai.galliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.
- barrylyndon
Unzue nella crono del Grappa "comanda" Quintana..

barrylyndon ha scritto:Unzue nella crono del Grappa "comanda" Quintana..
Ciclosprint, esci da questo corpo!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- barrylyndon
Subsonico ha scritto:barrylyndon ha scritto:Unzue nella crono del Grappa "comanda" Quintana..
Ciclosprint, esci da questo corpo!
In fondo e' divertente..dovresti provare...

Anch'io, pur essendo o proprio perché lo sono, tifoso di Vincenzo ho vissuto molto male l'episodio di ieri l'altro al Tour.lionello91 ha scritto: Qua sbagli, il tour è la corsa più importante del mondo e Nibali il tour l'ha vinto(il più mediocre della storia), ma l ha pur sempre vinto.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Perché, secondo te, la Croazia è peggio dell'Italia o della Francia?meriadoc ha scritto:beh, nessuno si ricorderà che il portogallo è arrivato in finale affrontando islanda, austria, ungheria, croazia, polonia, gallesgalliano ha scritto:Ancora con sta Vuelta.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Che dici? vittoria o pareggio?Slegar ha scritto:Birretta?Winter ha scritto:Io la penso all oppostoSlegar ha scritto:Poi la strada mi smentirà, ma se la Sky si schiererà in modalità guerra sull'Aspin, sempre che ne sia capace, chi potrebbe pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio Froome. Dopo l'arrivo di Vaujany al Delfinato, tappa disegnata per Froome, ho visto correre la Sky ed il britannico sempre di rimessa e soprattutto piano, ad esclusione di Landa a Meribel. Senza la vaccata tattica di Bardet a Meribel Froome quel giorno probabilmente perdeva la maglia mentre il giorno dopo sul Col de Noyer la Sky si è squagliata sotto gli attacchi di Contador con Froome che si metteva in testa al gruppetto dei migliori solo per far calare il ritmo; dalla discesa fino al traguardo di Superdévoluy c'è stato il "no contest" con gli uomini Sky rientrati a far l'andatura e Cumming in fuga che guadagnava altri 30". Oggi quando la Sky si è messa in testa VanAvermaet, in fuga da un bel po' di kilometri, non perdeva più nulla. Non un gran segnale di superiorità da parte della squadra britannica.
sui Pirenei gli avversari di froome dovranno difendersi
e non sarà facile
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Pareggio
supplementari con il Ventoux
-
0-0 noiosissimo, per me di questo passo battono i rigori durante la cronoWinter ha scritto:Pareggio

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Winter, sarai a vedere qualche tappa del trittico Megeve - Saint gervais - Morzine? Dai fai il tunnel e ci sei!Winter ha scritto:Pareggio

assente in tutteFiammingo ha scritto:Winter, sarai a vedere qualche tappa del trittico Megeve - Saint gervais - Morzine? Dai fai il tunnel e ci sei!Winter ha scritto:Pareggio
Morzine mi ispirava
sullo Joux Plane c ero già andato già nel 1997..
purtroppo causa lavoro impossibile