Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

holland ha scritto:Cummings a parte vogliamo parlare della bruttezza di questa tappa, un no contest inspiegabile.
parafrasando il titolo di un famoso film, potremmo definire questa tappa "La grande bruttezza".

Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

La maledizione Nibali stavolta vuole fare fuori tutti gli avversari in una sola volta :bll:


Shark Attack
Wouter Presente
Pirata81

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
holland ha scritto:Cummings a parte vogliamo parlare della bruttezza di questa tappa, un no contest inspiegabile.
parafrasando il titolo di un famoso film, potremmo definire questa tappa "La grande bruttezza".

Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.
Pura tattica Movistar oggi. Magari domani cambiano registro, ma ci credo poco


Steven
Messaggi: 2347
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Steven »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo
Non mi sorprende il greggismo, i "campioni" attuali sono del tutto privi di coraggio, e le radioline li rendono ancora meno intraprendenti.
Il ciclismo attuale è solo lontano parente di quello di 15-20 anni fa.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
holland ha scritto:Cummings a parte vogliamo parlare della bruttezza di questa tappa, un no contest inspiegabile.
parafrasando il titolo di un famoso film, potremmo definire questa tappa "La grande bruttezza".

Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.
Definizione che peraltro calza a pennello anche al film :diavoletto:

Comunque su Quintana concordo. Date a un Contador o un Nibali le sue gambe odierne e voglio vedere se Froome se ne va in carrozza. Spero mi smentisca ma il mio tifo per lui in caso Conty prenda vagonate di minuti sta vacillando


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Bah tappa che non doveva dire nulla e nulla ha detto. Questo versante dell'Aspin così ventoso non era proprio l'ideale per un attacco. Non fate le vedove dell'attacco di Quintanta, oggi non c'era proprio terreno.
Nibali cornuto e mazziato ma in crescita, Cummings stratosferico.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da meriadoc »

BREAKING NEWS
Cummings è il nuovo selezione della nazionale di ciclismo della Gran Bretagna
:clap: :clap: :clap:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mah, aldilà dei meriti di un Cummings che in fuga è un cecchino, vedere Nibali staccarsi da Impey è di una tristezza assurda. Non aggiungo altro. :gluglu:

Pinot ennesima delusione nella prima salita del Tour: si riprenderà come l'anno scorso e magari chiuderà nei primi 5, ma per un motivo o per un altro esce sempre subito fuori dai giochi per una giornata storta.

Alla fine per i big una giornata di quasi assoluto no contest. Speriamo di assistere a qualcosa di migliore domani sul Peyresourde.

Mi sbagliavo di grosso nel vedere GVA lottare per la tappa, ma la sua condotta di gara rimane più che dignitosa visto che non si è risparmiato per tutta la tappa. Domani per lui sarà molto più dura.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Steven ha scritto:
NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo
Non mi sorprende il greggismo, i "campioni" attuali sono del tutto privi di coraggio, e le radioline li rendono ancora meno intraprendenti.
Il ciclismo attuale è solo lontano parente di quello di 15-20 anni fa.
È un altro ciclismo ma Nibali e Contador hanno spesso dimostrato che si può attaccare pure in questo ciclismo


Bomby
Messaggi: 3526
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Bomby »

Secondo me Nibali quando ha visto che più di tanto non poteva fare, ha tirato i remi in barca. Ad ogni modo, a differenza dell'altro giorno, quando si è staccato aveva una faccia non troppo tranquilla, si vedeva che era molto stanco.


maurofacoltosi
Messaggi: 12777
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Walter_White ha scritto:Questo non l'avevo MAI visto
Un episodio simile è successo alla tappa di La Punt del Tour de Suisse del 2013. In quel caso si rischiò grosso perchè a sgonfiarsi fu l'arco dei -2 all'arrivo, collocato nel corso della discesa dal Passo dell'Albula verso La Punt, tra l'altro all'altezza dell'ingresso in un tornante

Trovate la scena al minuto 29.20



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'orgoglio non basta..
Ma e' sempre arrivato prima di Contador, Froome e compagnia :D
Bon..a me Nibali non e' dispiaciuto. Ha fatto sempre meglio dell'altroieri.
Manca un mese alle Olimpiadi..e piu' o meno e' nelle condizioni del Trentino.
Oggi non gli dico niente se non un bravo...Ha onorato la tappa con le gambe che puo' mulinare attualmente.
Non possiamo sempre criticarlo per ogni cosa che fa o non fa.
tra vederlo staccato senza emozioni nel gruppo dei migliori e quello che invece ha fatto,preferisco come ha corso oggi.
Gli altri...La Sky ha detto che punta alla terza settimana ed infatti poco ha fatto.
Movistar ordinaria amministrazione.
Aru pure..
La vera delusione e' Pinot..
Credo sara' l'incompiuta transalpina..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18744
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quanto alle critiche alla Movistar, vedremo domani e dopodomani.
Oggi...suvvia...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo9502
Messaggi: 4613
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Ma l'arco dell'ultimo km ha centrato Yates?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pinot è scarso..


jumbo
Messaggi: 9384
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da jumbo »

Questa cosa dell'arco dell'ultimo km se fosse successa al Giro staremmo chiedendo le dimissioni di Vegni...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matteo9502 ha scritto:Ma l'arco dell'ultimo km ha centrato Yates?
Si è caduto ed ha battuto il mento dicono su eurosport (appena sbuca la De Stefano passo li)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto:Pinot è scarso..
scarso no. Ma le sue qualita' sono indubbiamente sopravvalutate. Basta guarda il thread dei pronostici di questo Tour.. :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Steven
Messaggi: 2347
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Steven »

Froome ha vinto solo su arrivi in salita al Tour, giusto ? (parlo di tappe in linea)


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6326
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Patate »

L'esplosione del gonfiabilone è stata l'unica emozione di questa tappa :D

Questo e Cummings ( :clap: ) a parte, tappa e prima settimana veramente inguardabile. Delusissimo dall'atteggiamento di Quintana


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Quanto alle critiche alla Movistar, vedremo domani e dopodomani.
Oggi...suvvia...
Almeno un colpetto per testare Froome poteva darlo Quintana, e dovevano fare un po di andatura prima


Avatar utente
udra
Messaggi: 13564
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da udra »

Steven ha scritto:Froome ha vinto solo su arrivi in salita al Tour, giusto ? (parlo di tappe in linea)
Si, tappe in linea si


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
holland ha scritto:Cummings a parte vogliamo parlare della bruttezza di questa tappa, un no contest inspiegabile.
parafrasando il titolo di un famoso film, potremmo definire questa tappa "La grande bruttezza".

Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.
Definizione che peraltro calza a pennello anche al film :diavoletto:

Comunque su Quintana concordo. Date a un Contador o un Nibali le sue gambe odierne e voglio vedere se Froome se ne va in carrozza.
Quoto
chinaski89 ha scritto: Spero mi smentisca ma il mio tifo per lui in caso Conty prenda vagonate di minuti sta vacillando
Guarda, io fino a metà dello scorso Tour, quando ormai la lotta s'era ridotta ad un duello tra il britannico e il colombiano, tifavo per Nairo. Poi ho capito che non era affatto giusto. Perchè dover tifare per il più attendista? Froome alla fine dei conti aveva tirato il collo a tutti a Le Pierre Saint Martin, aveva vinto la tappa e preso la maglia gialla. Quintana invece aveva l'obbligo di attaccarlo, ma se ne è sempre tenuto ben lontano dal farlo. Si è mosso quando ormai era troppo tardi e i buoi erano scappati. Ho trovato molto più giusto che a vincere quel Tour fosse il buon Froome e non il colombiano.
E credo che se la lotta dovesse restringersi subito tra i due, anche quest'anno farò il tifo per il britannico, per quanto mi stia poco simpatica la Sky.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Brogno ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Pinot è scarso..
scarso no. Ma le sue qualita' sono indubbiamente sopravvalutate. Basta guarda il thread dei pronostici di questo Tour.. :diavoletto:
Scarso rispetto a come lo valutano ovvio


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:L'orgoglio non basta..
Ma e' sempre arrivato prima di Contador, Froome e compagnia :D
Bon..a me Nibali non e' dispiaciuto. Ha fatto sempre meglio dell'altroieri.
Manca un mese alle Olimpiadi..e piu' o meno e' nelle condizioni del Trentino.
Oggi non gli dico niente se non un bravo...Ha onorato la tappa con le gambe che puo' mulinare attualmente.
Non possiamo sempre criticarlo per ogni cosa che fa o non fa.
tra vederlo staccato senza emozioni nel gruppo dei migliori e quello che invece ha fatto,preferisco come ha corso oggi.
Gli altri...La Sky ha detto che punta alla terza settimana ed infatti poco ha fatto.
Movistar ordinaria amministrazione.
Aru pure..
La vera delusione e' Pinot..
Credo sara' l'incompiuta transalpina..
Ti quoto però aggiungo che quello che ha fatto oggi è stato possibile solo perchè due giorni fa se ne è andato a passeggio. Se gli dici bravo oggi devi anche capire il perchè ha fatto quello che ha fatto l'altro ieri, ovvero avere una possibilità oggi che altrimenti non avrebbe potuto avere


Steven
Messaggi: 2347
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Steven »

barrylyndon ha scritto:Quanto alle critiche alla Movistar, vedremo domani e dopodomani.
Oggi...suvvia...

Devono inventarsi qualcosa domani, questi arrivi in discesa sono disegnati apposta per mettere in difficolta Froome.
Il quale sta aspettando la tappa di domenica per piazzare la botta,secondo il mio modesto parere.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Steven
Messaggi: 2347
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Steven »

udra ha scritto:
Steven ha scritto:Froome ha vinto solo su arrivi in salita al Tour, giusto ? (parlo di tappe in linea)
Si, tappe in linea si
mmmh,quindi la vedo difficile che domani la tattica del "trenino" possa essere attuata.
Molto meglio attendere domenica l'arrivo in salita di Andorra,che è su misura per passistoni come Froome.
Su una salita del genere persino Ullrich riuscì a staccare uno dei migliori Pantani.
Ultima modifica di Steven il venerdì 8 luglio 2016, 17:52, modificato 1 volta in totale.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28547
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma dai, che sfiga Yates


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Fedaia ha scritto:Pinot oggi vuole pasteggiare sulla carcassa di Contador.
Bella forza
post del giorno :D
comunque Kreuziger corre chiaramente per i fatti suoi.
Squadra allo sbando.
Kiserlowski staccatissimo, Majka che si stacca da 40 corridori, gli altri con i velocisti (cioè con Sagan).
Inspiegabile Pinot.
Nibali fisiologico.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6326
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Guarda, io fino a metà dello scorso Tour, quando ormai la lotta s'era ridotta ad un duello tra il britannico e il colombiano, tifavo per Nairo. Poi ho capito che non era affatto giusto. Perchè dover tifare per il più attendista? Froome alla fine dei conti aveva tirato il collo a tutti a Le Pierre Saint Martin, aveva vinto la tappa e preso la maglia gialla. Quintana invece aveva l'obbligo di attaccarlo, ma se ne è sempre tenuto ben lontano dal farlo. Si è mosso quando ormai era troppo tardi e i buoi erano scappati. Ho trovato molto più giusto che a vincere quel Tour fosse il buon Froome e non il colombiano.
E credo che se la lotta dovesse restringersi subito tra i due, anche quest'anno farò il tifo per il britannico, per quanto mi stia poco simpatica la Sky.
[/quote]

Concordo in tutto
Ultima modifica di Patate il venerdì 8 luglio 2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da beppesaronni »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo
Ma in quale film!!!!!!! :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Visconte85 »

anche Barguil male oggi,
Pinot non capisco se ha problemi intestinali o respiratori.... non credo che il lavoro a crono lo abbia portato a questi livelli in montagna


2024. amstel, romandia
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto:
NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo
Ma in quale film!!!!!!! :D
Non succederà ma è quello che meriterebbero per lo spettacolo orrido che ci stanno offrendo finora


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso
dimentichi che ha vinto anche il gpm di 4a categoria


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso
dimentichi che ha vinto anche il gpm di 4a categoria
Sempre meglio di nulla, almeno ha movimentato la corsa e ha provato a fare qualcosa nonostante una condizione di forma molto scarsa. Almeno ha onorato la corsa più del gregge che ha corso poco dietro a lui oggi e che dovrebbe giocarsi il Tour in teoria


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso
dimentichi che ha vinto anche il gpm di 4a categoria
la tabella oggi prevedeva defaticamento in z3 per l'ultima mezz'ora, mica e' colpa sua. Ha lavorato bene :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9384
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da jumbo »

bisognerebbe suggerirgli di farlo dopo l'arrivo il defaticamento :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso
dimentichi che ha vinto anche il gpm di 4a categoria
la tabella oggi prevedeva defaticamento in z3 per l'ultima mezz'ora, mica e' colpa sua. Ha lavorato bene :D
La tabella degli altri dietro invece diceva "pascolo" :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Nibali intanto vince il premio della combattività di giornata, non termina la giornata a mani vuote :D

Domani correrà col numero rosso
dimentichi che ha vinto anche il gpm di 4a categoria
Sempre meglio di nulla, almeno ha movimentato la corsa e ha provato a fare qualcosa nonostante una condizione di forma molto scarsa. Almeno ha onorato la corsa più del gregge che ha corso poco dietro a lui oggi e che dovrebbe giocarsi il Tour in teoria

in effetti ha fatto qualcosa fuori dall'ordinario...solo lui, l'eletto, è capace di andare in fuga :D
in ogni caso in fuga erano in 30 e 3 gli sono arrivati davanti al traguardo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Eroicamente
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 12:52

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Eroicamente »

Male, male il comportamento dei migliori in gruppo. Per quanto le condizioni del vento fossero difficili e la salita "pedalabile" si poteva provare ad assaggiare la gamba di Chris in vista di domani ma soprattutto di dopodomani. Speriamo cambino presto ritmo altrimenti, al solito, ci penserà lui a cambiarlo. :hammer:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.
Calma e gesso Tranchée.
Quest'anno vedremo un altro film rispetto allo scorso anno, puoi giurarci.
Oggi era più tappa per Froome.
Domani vedremo sicuramente battaglia da parte di Nairo, questo non vuol dire che Froome non possa comunque reggere e magari anche vincere la tappa.
Sarà ad Andorra Nairo calerà la martellata.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Celun »

beh gli avversari si fanno fuori da soli,
dopo porte e contador
oggi è stato il turno di pinot e yates.
e anche barguil sul finale di salita ha fatto vedere buone cose :D

qui valverde si gioca il podio con aru e van avermaet :diavoletto:

reichenbach(quasi) con lo stesso tempo di froome e quintana è la sorpresa fino ad ora!
Ultima modifica di Celun il venerdì 8 luglio 2016, 18:19, modificato 1 volta in totale.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Di nuovo complimenti alla Movistar che ha fieramente scortato il suo capitano Chris Froome fino al traguardo. Ovviamente aspettano la tappa del Ventoux per lanciare il kenyano bianco all'attacco, quando le suonerà di santa ragione a tutti andando a vincere MERITATAMENTE il suo 3° Tour. Bene anche il suo fido gregario Quintana.
Calma e gesso Tranchée.
Quest'anno vedremo un altro film rispetto allo scorso anno, puoi giurarci.
Oggi era più tappa per Froome.
Domani vedremo sicuramente battaglia da parte di Nairo, questo non vuol dire che Froome non possa comunque reggere e magari anche vincere la tappa.
Sarà ad Andorra Nairo calerà la martellata.
gallià, diciamoci ma verità, è un film che ci stiamo facendo per allietarci la prospettive delle prossime tappe
Nairo è un buon corridore, tutto qui


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Celun »

surprise :D
forse c'è il primo ritiro: morkov!
il sito del tour non me lo da ancora tra gli arrivati di tappa!
http://www.letour.fr/le-tour/2016/us/st ... tions.html

un avversarrio in meno per il podio di valverde e aru :diavoletto:
Ultima modifica di Celun il venerdì 8 luglio 2016, 18:29, modificato 1 volta in totale.


gampenpass
Messaggi: 1159
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da gampenpass »

chinaski89 ha scritto:
Steven ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Ma figurati.. aspettano domani e dopo.. Quintana da ancora l'impressione di essere un attendista, spero mi smentisca
Di questo passo aspetteranno davvero l'ultima tappa ed a quel punto spero proprio che Contador si sia ripreso del tutto e che stacchi sia Quintana che Froome, è quello che si meriterebbero per tutte queste giornate di greggismo che ci stanno offendo
Non mi sorprende il greggismo, i "campioni" attuali sono del tutto privi di coraggio, e le radioline li rendono ancora meno intraprendenti.
Il ciclismo attuale è solo lontano parente di quello di 15-20 anni fa.
È un altro ciclismo ma Nibali e Contador hanno spesso dimostrato che si può attaccare pure in questo ciclismo[/quote]
I corridori oggi sono radiocomandati, Nibali e Contador sono gli ultimi superstiti del ciclismo "vecchio stampo";
comunque anche Contador in alcuni casi ha preferito correre di conserva (penso al noiosissimo Tour del salto di catena di Schleck o al Giro vinto su Riccò).
Certo che il mio ciclismo (e non sono vecchio!) era diverso: ci fossero stati Pantani, Armstrong, Ullrich e Virenque (come nel 2000) la tappa sarebbe stata completamente diversa; poi ci sarà qualcuno che mi dirà che all'epoca c'era doping di massa e oggi ci sono più controlli (passaporto biologico compreso).
Io penso che invece il problema siano i corridori, sempre più "robotizzati" e quindi a completo servizio delle strategie dei preparatori e dei direttori sportivi; la Movistar e la Sky sono squadre dove tutto è programmato alla perfezione e non c'è spazio per la libera interpretazione del corridore.
Io non penso che Froome per vincere abbia bisogno di abbassare lo sguardo ogni secondo e guardare il potenziometro così come non credo che Quintana abbia bisogno di aspettare l'ultima salita per attaccare (non è che Valverde lo abbia condizionato in negativo?).
E poi non capisco la scelta di Nibali di fare questo Tour de France in preparazione delle Olimpiadi, quando affronti una corsa del genere devi rispettarla e farla al meglio delle possibilità, altrimenti è meglio starsene a casa se ti stacchi da Navarro e Impey (anche perché non vedo come possa aiutare Aru in queste condizioni).


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Nibali nn doveva partecipare al tour se l intenzione era di farlo cosi..mai visto.un.vincitore tour correre senza l ambizione di rivincerlo


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da Celun »

Nibaletto ha scritto:Nibali nn doveva partecipare al tour se l intenzione era di farlo cosi..mai visto.un.vincitore tour correre senza l ambizione di rivincerlo
non è mica un extraterrestre, ha vinto il giro già per miracolo,
come poteva non correrlo in questa maniera il tour?
pensavi che poteva battere quintana e froome in salita con un giro sulle spalle,
tenere duro tre settimane, e poi staccarli sul ventoux e tenere botta per due cronometro:D :D
quasi non riusciva a vincere un giro contro Krui e Chaves :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20298
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - 7a tappa - Isle Jourdain - Lac Payolle(162.5

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto: gallià, diciamoci ma verità, è un film che ci stiamo facendo per allietarci la prospettive delle prossime tappe
Nairo è un buon corridore, tutto qui
A me Froome sta quasi simpatico, ma siamo al passaggio di consegne.
È ora che il colombiano dimostri il suo valore.
Ad Andorra arriva da solo. Fidati.
Domani non so, potrebbero arrivare loro due se collaborano. Altrimenti anche qualcun'altro.


Rispondi