Vuelta 2011 8a tappa: Talavera-S.Lorenzo Escorial (177,3 km)
Re: Vuelta 2011 8a tappa: Talavera-S.Lorenzo Escorial (177,3
p.s. e basta con sto Wiggins, oggi è arrivato 19°, mettiamo che sull'Angliru riesca anche ad arrivare 10° cosa che non credo e questo significa perdere 3' dai primi solo quel giorno
- GiboSimoni
aspettiamo domani e lunedì prima di metterlo fuori, ancorasuna volta ti dico che è uno capace di dare distacchi enormi a cronometro e di prendersi vagonate di minuti.
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
- jerrydrake
In montagna perderà ore!GiboSimoni ha scritto:aspettiamo domani e lunedì prima di metterlo fuori, ancorasuna volta ti dico che è uno capace di dare distacchi enormi a cronometro e di prendersi vagonate di minuti.
- GiboSimoni
l'ho visto al delfinato, forse lo soppravvaluto, ma quello che ha fatto alla corsa francese in salita mi ha stupito, forse si è trattato di un exploit isolato, fatto sta che io lo temo...jerrydrake ha scritto:In montagna perderà ore!GiboSimoni ha scritto:aspettiamo domani e lunedì prima di metterlo fuori, ancorasuna volta ti dico che è uno capace di dare distacchi enormi a cronometro e di prendersi vagonate di minuti.
Gibo il migliore!!!!!
- jerrydrake
Al Delfinato ho visto anche Brajkovic battere Contador...GiboSimoni ha scritto:l'ho visto al delfinato, forse lo soppravvaluto, ma quello che ha fatto alla corsa francese in salita mi ha stupito, forse si è trattato di un exploit isolato, fatto sta che io lo temo...jerrydrake ha scritto:In montagna perderà ore!GiboSimoni ha scritto:aspettiamo domani e lunedì prima di metterlo fuori, ancorasuna volta ti dico che è uno capace di dare distacchi enormi a cronometro e di prendersi vagonate di minuti.
Wiggins a cronometro di 40 e passa km puo recuperare a J.Rodriguez quello che J.Rodriguez puo dare a Wiggins in 3 tappe di montagna
- barrylyndon
bhe questo si e' anche piazzato ad un tour..io lo terrei d'occhio..jerrydrake ha scritto:
Al Delfinato ho visto anche Brajkovic battere Contador...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
occhio a menchov
ecco la classifica dei big:
1. Joaquin Rodriguez
2. D. Moreno a 32"
3. Fuglsang a 34"
4. Nibali a 45"
5. Scarponi a 51"
7. Van den Broeck a 55"
8. Mollema a 59"
11. Bruseghin a 1'09"
12. Seeldrayers a 1'10"
13. Nieve a 1'14"
14. Zubeldia a 1'17"
16. Brajkovic a 1'30"
20. Wiggins a 1'43"
21. Sivtsov a 1'46"
22. D. Martin a 2'02"
24. Machado a 2'20"
25. C. Sorensen a 2'40"
27. Menchov a 2'53"
30. Kruijswijk a 3'03"
31. Sastre a 3'27"
32. Anton a 3'28"
34. Kiserlovski a 3'37"
38. Le Mevel a 4'54"
1. Joaquin Rodriguez
2. D. Moreno a 32"
3. Fuglsang a 34"
4. Nibali a 45"
5. Scarponi a 51"
7. Van den Broeck a 55"
8. Mollema a 59"
11. Bruseghin a 1'09"
12. Seeldrayers a 1'10"
13. Nieve a 1'14"
14. Zubeldia a 1'17"
16. Brajkovic a 1'30"
20. Wiggins a 1'43"
21. Sivtsov a 1'46"
22. D. Martin a 2'02"
24. Machado a 2'20"
25. C. Sorensen a 2'40"
27. Menchov a 2'53"
30. Kruijswijk a 3'03"
31. Sastre a 3'27"
32. Anton a 3'28"
34. Kiserlovski a 3'37"
38. Le Mevel a 4'54"
Dopo due giorni di tregua, le salite tornano protagoniste alla Vuelta a España. Nella ottava tappa (Talavera de la Reina-San Lorenzo de El Escorial) il percorso ha riproposto un finale per scalatori puri con pendenze oltre il 20%, il tutto dopo un lungo saliscendi di 177 km. A vincere, come pochi giorni fa su un arrivo simile, è stato “Purito” Rodriguez (Katusha), mentre il capitano della Liquigas-Cannondale Vincenzo Nibali ha giocato in difesa. Al traguardo ha chiuso con 32” di ritardo mentre in classifica generale si trova quarto a 45” dal nuovo leader Rodriguez.
«L’arrivo di Veldepenas aveva detto quanto Purito fosse temibile su questi arrivi» afferma il messinese «e le previsioni della mattina si sono rivelate corrette. Avevamo impostato una condotta di corsa per controllare, consci anche del nervosismo che avrebbe creato una tappa come quella di oggi. Oltre al finale, non abbiamo trovato un metro di pianura e non disperdere le energie era la parola d’ordine. Sulla salita che portava al traguardo ho scelto di salire con il mio passo, senza strafare, perché una crisi lì, seppur minima, avrebbe portato ad un ritardo enorme. Ora pensiamo a riposare perché domani sarà un’altra giornata impegnativa».
Fonte: Sito web Liquigas
«L’arrivo di Veldepenas aveva detto quanto Purito fosse temibile su questi arrivi» afferma il messinese «e le previsioni della mattina si sono rivelate corrette. Avevamo impostato una condotta di corsa per controllare, consci anche del nervosismo che avrebbe creato una tappa come quella di oggi. Oltre al finale, non abbiamo trovato un metro di pianura e non disperdere le energie era la parola d’ordine. Sulla salita che portava al traguardo ho scelto di salire con il mio passo, senza strafare, perché una crisi lì, seppur minima, avrebbe portato ad un ritardo enorme. Ora pensiamo a riposare perché domani sarà un’altra giornata impegnativa».

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
però ha perso troppo nibali, mi sa che la caduta l'ha sentitaElihu ha scritto:Dopo due giorni di tregua, le salite tornano protagoniste alla Vuelta a España. Nella ottava tappa (Talavera de la Reina-San Lorenzo de El Escorial) il percorso ha riproposto un finale per scalatori puri con pendenze oltre il 20%, il tutto dopo un lungo saliscendi di 177 km. A vincere, come pochi giorni fa su un arrivo simile, è stato “Purito” Rodriguez (Katusha), mentre il capitano della Liquigas-Cannondale Vincenzo Nibali ha giocato in difesa. Al traguardo ha chiuso con 32” di ritardo mentre in classifica generale si trova quarto a 45” dal nuovo leader Rodriguez.
-
lo penso anch'io, così come penso che non abbia voluto dare il 100% "risparmiandosi" un po' per domani, tanto nelle condizioni in cui era spremersi su una salita al 20% e nella sua condizione sarebbe stato solo dannoso tanto gli abbuoni non li avrebbe presi comunque...endo765 ha scritto:però ha perso troppo nibali, mi sa che la caduta l'ha sentitaElihu ha scritto:Dopo due giorni di tregua, le salite tornano protagoniste alla Vuelta a España. Nella ottava tappa (Talavera de la Reina-San Lorenzo de El Escorial) il percorso ha riproposto un finale per scalatori puri con pendenze oltre il 20%, il tutto dopo un lungo saliscendi di 177 km. A vincere, come pochi giorni fa su un arrivo simile, è stato “Purito” Rodriguez (Katusha), mentre il capitano della Liquigas-Cannondale Vincenzo Nibali ha giocato in difesa. Al traguardo ha chiuso con 32” di ritardo mentre in classifica generale si trova quarto a 45” dal nuovo leader Rodriguez.
speriamo che domani recuperi e che riesca a tenere il passo dei migliori...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- Tranchée d'Arenberg
ha perso tempo nelle prime tappe, cosa classica per il russo; oggi invece ha sorpreso su un traguardo poco congeniale alle sue caratteristiche. Se domani dovesse tenere le ruote dei migliori temo che lunedì potremmo vederlo nelle prime 2-3 posizioni e allora diventerebbe pericolosissimo per tutti.nfl ha scritto:occhio a menchov
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
2' 53" mi sembrano purtroppo un po' troppi a questo punto per il russo, che oltre alla crono, dovrebbe avere un rendimento tale da fare la differenza anche sulle salite lunghe.
Diverso è il discorso per Wiggins. Dovrebbe essere sui livelli del Delfinato, cioè perdere pochissimo dagli scalatori sulle salite vere, ma con meno di due minuti e una crono molto lunga a disposizione può ancora dire la sua a mio parere.
Su Nibali, temo che se fosse vero quello che ha detto lui sarebbe dovuto arrivare con il gruppetto dei 20", invece anche rispetto a quello ha dovuto lasciare andare una trentina di metri, temo che abbia risentito molto dolore per la caduta, cosa fortunatamente non accaduta a Scarponi. Oggi è il suo giorno della verità, se avrà recuperato almeno un pochino e dormito bene dovrebbe stare davanti senza problemi vista la buona condizione che aveva. Altrimenti rischia di compromettere anche al crono che purtroppo arriva lunedì.
Voi siete così sicuri della disfatta di Rodriguez a cronometro, io aspetterei a darlo per perdente e soprattutto aspetterei l'Angliru e Pena Cabarga per capire quanto potrà attaccare e recuperare sulle salite vere...comunque anche alla luce delle vagonate di secondi di abbuono che sta prendendo, i 20 o 12" buttati al vento a Cordoba dalla Liquigas gridano vendetta
Diverso è il discorso per Wiggins. Dovrebbe essere sui livelli del Delfinato, cioè perdere pochissimo dagli scalatori sulle salite vere, ma con meno di due minuti e una crono molto lunga a disposizione può ancora dire la sua a mio parere.
Su Nibali, temo che se fosse vero quello che ha detto lui sarebbe dovuto arrivare con il gruppetto dei 20", invece anche rispetto a quello ha dovuto lasciare andare una trentina di metri, temo che abbia risentito molto dolore per la caduta, cosa fortunatamente non accaduta a Scarponi. Oggi è il suo giorno della verità, se avrà recuperato almeno un pochino e dormito bene dovrebbe stare davanti senza problemi vista la buona condizione che aveva. Altrimenti rischia di compromettere anche al crono che purtroppo arriva lunedì.
Voi siete così sicuri della disfatta di Rodriguez a cronometro, io aspetterei a darlo per perdente e soprattutto aspetterei l'Angliru e Pena Cabarga per capire quanto potrà attaccare e recuperare sulle salite vere...comunque anche alla luce delle vagonate di secondi di abbuono che sta prendendo, i 20 o 12" buttati al vento a Cordoba dalla Liquigas gridano vendetta
Forse volevi scrivere *dovesse* invece che *dovrebbe*? In questo caso sarei d'accordo, però probabilmente non è così, perché poi usi *può* e allora penso che l'inglese non può essere a livello del Delfinato alla sua prima corsa, dopo l'infortunio.herbie ha scritto: Diverso è il discorso per Wiggins. Dovrebbe essere sui livelli del Delfinato, cioè perdere pochissimo dagli scalatori sulle salite vere, ma con meno di due minuti e una crono molto lunga a disposizione può ancora dire la sua a mio parere.
Penso che da una caduta, non si possa uscire, purtroppo, in un paio di giorni.herbie ha scritto: Su Nibali, temo che se fosse vero quello che ha detto lui sarebbe dovuto arrivare con il gruppetto dei 20", invece anche rispetto a quello ha dovuto lasciare andare una trentina di metri, temo che abbia risentito molto dolore per la caduta, cosa fortunatamente non accaduta a Scarponi. Oggi è il suo giorno della verità, se avrà recuperato almeno un pochino e dormito bene dovrebbe stare davanti senza problemi vista la buona condizione che aveva. Altrimenti rischia di compromettere anche al crono che purtroppo arriva lunedì.

Può darsi che il Purito di quest'anno sia migliore "in toto" rispetto all'anno scorso. In effetti di motivi per crederlo ce ne sono "ad iosa".herbie ha scritto: Voi siete così sicuri della disfatta di Rodriguez a cronometro, io aspetterei a darlo per perdente e soprattutto aspetterei l'Angliru e Pena Cabarga per capire quanto potrà attaccare e recuperare sulle salite vere...comunque anche alla luce delle vagonate di secondi di abbuono che sta prendendo, i 20 o 12" buttati al vento a Cordoba dalla Liquigas gridano vendetta
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

per la frase su Winggis, richiamandomi al post precedente, sottintendevo "per essere competitivo per la vittoria"...allora "dovrebbe...", così come lo sottintendevo per Menchov.
Su Nibali anche io penso che se anche solo un piccolo problema c'è non si recuperi in due giorni. Però se solo di botta si parla non è scontato che ne basti uno solo almeno per pedalare di nuovo bene.
Infatti come dici tu in più occasioni Rodriguez ha fatto vedere di andare meglio in generale rispetto agli anni passati, l'unica incognita rimane la crono dove a volte è stato proprio molto scarso. Siamo in un contesto particolare, però, in cui è un lìder maximo...mah...aspetterei di vedere i distacchi a crono.
Wiggins però per ora è sicuramente più in corsa rispetto a Menchov, anche rispetto alle relative possibilità di recupero a crono.
Su Nibali anche io penso che se anche solo un piccolo problema c'è non si recuperi in due giorni. Però se solo di botta si parla non è scontato che ne basti uno solo almeno per pedalare di nuovo bene.
Infatti come dici tu in più occasioni Rodriguez ha fatto vedere di andare meglio in generale rispetto agli anni passati, l'unica incognita rimane la crono dove a volte è stato proprio molto scarso. Siamo in un contesto particolare, però, in cui è un lìder maximo...mah...aspetterei di vedere i distacchi a crono.
Wiggins però per ora è sicuramente più in corsa rispetto a Menchov, anche rispetto alle relative possibilità di recupero a crono.
- jerrydrake
Sono un p.irlajerrydrake ha scritto:In montagna perderà ore!GiboSimoni ha scritto:aspettiamo domani e lunedì prima di metterlo fuori, ancorasuna volta ti dico che è uno capace di dare distacchi enormi a cronometro e di prendersi vagonate di minuti.