Mi sono accorto che è in giallo per un abbuono ed un attacco in discesa in cui ha guadagnato 13 secondi su un gruppetto in cui il solito Quintana ha dormito. In salita ribadisco che finora non ha staccato nessuno e si arriva sempre in gruppetto in cima alle salite. Poi ovvio, se a crono e sul Ventoux tornerà il Froome dominatore visto in altre occasioni sarò pronto a rivedere il mio giudizio ma ad oggi non mi sta dando l'impressione di dominio che mi ha dato nelle altre edizioni del Tour che ha vintoWinter ha scritto:Come no..NibalAru ha scritto:Comunque con il Froome di quest'anno che non riesce a staccare nemmeno Martin e Yates in salita, anche un Nibali ed un Contador in forma penso che si sarebbero potuti giocare alla grandissima la vittoria finale. Quest'anno il britannico sembra tutto fuorchè imbattibile. Purtroppo come principale rivale c'è rimasto solo quello con meno attributi. Sperare in un altro nome fuori da questi mi sembra qualcosa di utopistico purtroppo
forse nn t sei accorto chi è in maglia gialla
Vediamo dopo crono e ventoux il distacco
Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis
Re: Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis
- Walter_White
Ma nei GT ovvio, Valverde si deve solo difendere, non puoi aspettartelo staccare gli altri in salitaLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:anche nei GT lo ha fatto...Walter_White ha scritto:Valverde queste cose le faceva nelle classiche dopo caso mai batteva tutti in volata. Quintana spera di battere Froome nella 4^ settimanaLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Valverde ha fatto scuola, Quintana è il suo erede.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Come prevedevo, Rosa ha risentito della crisi di fame di ieri, dove ha fatto fatica col tempo massimo-
Inesperienza.
Inesperienza.
Ultima modifica di TIC il domenica 10 luglio 2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.
My 2 cents
A Quintana va bene il ritardo accumulato in questa prima settimana: l'anno scorso (fra ventagli, cronosquadre e La Pierre Saint Martin) chiuse le prime nove tappe a 3'09". Oggi paga 23".
Manca il Ventoux, certo: e se dopo il Calvo il colombiano fosse entro i 2' di ritardo dal rivale (e penso che vi riuscirà), credo che le cose possano diventare interessanti per lo spettacolo. Finalmente, si spera.
A Quintana va bene il ritardo accumulato in questa prima settimana: l'anno scorso (fra ventagli, cronosquadre e La Pierre Saint Martin) chiuse le prime nove tappe a 3'09". Oggi paga 23".
Manca il Ventoux, certo: e se dopo il Calvo il colombiano fosse entro i 2' di ritardo dal rivale (e penso che vi riuscirà), credo che le cose possano diventare interessanti per lo spettacolo. Finalmente, si spera.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Ora se Froome cala come l'anno scorso fara' fatica ad arrivare sul podio.
Le sue frullate oggi come ieri non sono neanche paragonabili a quelle dell'anno scorso.
Ma lui diceva di aver programmato il top della forma x la 3 settimana. Speriamo faccia come Cunego....
Le sue frullate oggi come ieri non sono neanche paragonabili a quelle dell'anno scorso.
Ma lui diceva di aver programmato il top della forma x la 3 settimana. Speriamo faccia come Cunego....
Ultima modifica di TIC il domenica 10 luglio 2016, 18:10, modificato 2 volte in totale.
-
mah credo che se froome si è preparato per fare la differenza nella terza settimana il tour sembra finito
se invece stanno tutti la be puo succedere di tutto ....
su Quintana credo che uscira un po' piu in la queste salite non sono le piu congeniali per lui.
molto bene Martin E adams vedremo cosa combineranno piu in la
non male Aru secondo me alla distanza uscira fuori alla grande ...
bene Nibali
il giro quest'anno era iniziato cosi , tutti a dire sara come quello del 2012 ....
se invece stanno tutti la be puo succedere di tutto ....
su Quintana credo che uscira un po' piu in la queste salite non sono le piu congeniali per lui.
molto bene Martin E adams vedremo cosa combineranno piu in la
non male Aru secondo me alla distanza uscira fuori alla grande ...
bene Nibali
il giro quest'anno era iniziato cosi , tutti a dire sara come quello del 2012 ....
ragazzi un po' di buon senso.matteo9502 ha scritto:Tutto sommato pensavo che perdesse di più Aru. Non è andato del tutto alla deriva. Certo che se le gambe sono questo ci sarà ben poco da fare.
A questo punto spero davvero di vedere un super Froome nella terza settimana che distrugga Nairo perchè l'atteggiamento tattico del colombiano è assurdo.
a me non è piaciuto Nairo, ma dopo oggi sono sicuro al 100% che il tour lo vince lui.
anche sul ventoux vincerà lui.
non è bello per lo spettacolo, ma la sua tattica è quella che gli consentirà di vincere il Tour con il minimo rischio
Può darsi, Basso. Però rimango scettico. Una fetecchia di Tour, finora.
Benissimo Yates, quasi ipotecata la maglia bianca.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
c'è anche una crono di quasi 40 km..Basso ha scritto:My 2 cents
Basso ha scritto:My 2 cents
Io fatico a capire come uno che dovrebbe essere un mostro in salita debba pensare a difendersi e contenere piuttosto che offendere.
Sul Ventoux il colombiano deve attaccare alla morte e possibilmente distanziare questo Froome altrimenti lo possiamo certificare: gran corridore, ma non un fuoriclasse.
- Walter_White
Mentjes è lì però. Sarà una lotta interessantenick90 ha scritto:Benissimo Yates, quasi ipotecata la maglia bianca.
-
Barrylindonchinaski89 ha scritto:Dov' è quello che parlava di un Aru al livello dei top? Sto con galliano su questo. In ogni caso Quintana è una schifezza di corridore. Forza Froome.
Peraud, Pinot, Bardet......
Me l'ero perso, facevo il conto su Barguil, a mentjes però non gli credo.Walter_White ha scritto:Mentjes è lì però. Sarà una lotta interessantenick90 ha scritto:Benissimo Yates, quasi ipotecata la maglia bianca.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Nairo nella terza va proprio di piu'...fa proprio piu' watt. Quindi fa bene ad aspettare. Cmq non stanno andando piano percui sara' anche piatto ma e' piattume ad alto livello. Vanno forte e sono in tanti ad andar forte...
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
-
Io invece dopo la prova di oggi sono convintissimo del cambio di preparazione di Froome e mi aspetto un Froome superiore a Nairo tra Ventoux e crono e poi nella terza settimana me li aspetto ad un livello abbastanza simile.galliano ha scritto:ragazzi un po' di buon senso.matteo9502 ha scritto:Tutto sommato pensavo che perdesse di più Aru. Non è andato del tutto alla deriva. Certo che se le gambe sono questo ci sarà ben poco da fare.
A questo punto spero davvero di vedere un super Froome nella terza settimana che distrugga Nairo perchè l'atteggiamento tattico del colombiano è assurdo.
a me non è piaciuto Nairo, ma dopo oggi sono sicuro al 100% che il tour lo vince lui.
anche sul ventoux vincerà lui.
non è bello per lo spettacolo, ma la sua tattica è quella che gli consentirà di vincere il Tour con il minimo rischio
Oggi si è alzato molto sui pedali quando ha attaccato. Circa le sue famose "frullate", penso che queste siano maggiormente sostenibili ed efficaci in tappe con un'unica salita finale e, da questo punto di vista, giovedì potremo avere un ulteriore riscontro. Non è sembrato ieri ed oggi superiore a tutti gli altri in salita, sebbene, a mio modo di vedere non abbia mai cercato di condurre ancora un attacco serio. Pare, comunque, abbia cambiato leggermente preparazione per essere maggiormente competitivo nell'ultima settimana, quando Quintana dovrebbe essere al top. Chissà che non abbia cambiato anche il suo modo di stare in bici in salita..TIC ha scritto:Ora se Froome cala come l'anno scorso fara' fatica ad arrivare sul podio.
Io non ho avuto l'impressione che Froome abbia cercato seriamente di staccare gli altri oggi. Il paio di scatti che ha fatto mi sembravano più che altro un test, per vedere come la concorrenza reagiva. Anche quello di ieri era probabilmente un test: "vediamo se li posso uccellare in discesa..." Risposta: "sì".NibalAru ha scritto:Mi sono accorto che è in giallo per un abbuono ed un attacco in discesa in cui ha guadagnato 13 secondi su un gruppetto in cui il solito Quintana ha dormito. In salita ribadisco che finora non ha staccato nessuno e si arriva sempre in gruppetto in cima alle salite. Poi ovvio, se a crono e sul Ventoux tornerà il Froome dominatore visto in altre occasioni sarò pronto a rivedere il mio giudizio ma ad oggi non mi sta dando l'impressione di dominio che mi ha dato nelle altre edizioni del Tour che ha vintoWinter ha scritto:Come no..NibalAru ha scritto:Comunque con il Froome di quest'anno che non riesce a staccare nemmeno Martin e Yates in salita, anche un Nibali ed un Contador in forma penso che si sarebbero potuti giocare alla grandissima la vittoria finale. Quest'anno il britannico sembra tutto fuorchè imbattibile. Purtroppo come principale rivale c'è rimasto solo quello con meno attributi. Sperare in un altro nome fuori da questi mi sembra qualcosa di utopistico purtroppo
forse nn t sei accorto chi è in maglia gialla
Vediamo dopo crono e ventoux il distacco
Vedremo cosa succederà nel seguito.
- Walter_White
I dati di oggi:
10,0 km@7,0%---26:42---average speed 22.47 km/h (A.Yates-Froome-Quintana-Porte-D.Martin)
---29:40---average speed 20.22 km/h (Tom Dumoulin)
confrontati con la prestazione monstre di Ullrich:
10,0 km@7,0%---24:55---average speed 24.08 km/h(Jan Ullrich) - RECORD
---26:03---average speed 23.03 km/h(Pantani-Virenque)
Differenza netta ma non abissale, pensavo fossero andati più piano
10,0 km@7,0%---26:42---average speed 22.47 km/h (A.Yates-Froome-Quintana-Porte-D.Martin)
- Alpe.di.Siusi
Davvero forti oggi Dan Martin, Yates e anche Meintjes. Froome ha detto che quest anno punta sulla terza settimana... mi sa che Nairo avrebbe bisogno una quarta per vincere sto tour...
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
L'appuntamento con Quintana e' sullo Joux Plane. Quella e' la salita e la tappa in cui possono emergere il suo fondo e la sua potenza.
Spero per lui che il distacco da Froome sia colmabile.
Spero per lui che il distacco da Froome sia colmabile.
contento per yates, ero stato l'unico a pronosticarlo nei 5 al delfinato dove fece un'ottima gara... spero riesca a rimanere nei 10 fino alla fine...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Be quasi due minuti non è pocoWalter_White ha scritto:I dati di oggi:
su un dislivello di 700 metri
Su un mortirolo son tra i 3 e i 4 minuti..
- Visconte85
io non sono convinto che in queste crono ''movimentate'' Froome guadagni molto su Quintanagalliano ha scritto:neanche la, per me scontata, magra figura di Aru (com'era la questione dei gradini?) mi rallegra.
spettacolo penoso.
vista la faccia di quintana ad inizio salita ho capito che non aveva alcuna intenzione di attaccare.
ormai si è messo in testa di vincere il Tour rischiando pochissimo, come il Giro 2014.
ovviamente questo mi delude.
ad inizio Tour chiedevo se Adam Yates poteva finire nei cinque. Dura ma potrebbe anche farcela
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Potrebbe anche essere che sia come dici tu, vedremo.Felice ha scritto:
Io non ho avuto l'impressione che Froome abbia cercato seriamente di staccare gli altri oggi. Il paio di scatti che ha fatto mi sembravano più che altro un test, per vedere come la concorrenza reagiva. Anche quello di ieri era probabilmente un test: "vediamo se li posso uccellare in discesa..." Risposta: "sì".
Vedremo cosa succederà nel seguito.
- Walter_White
Effettivamente contando che quella tappa era 260km probabilmente hai ragioneWinter ha scritto:Be quasi due minuti non è pocoWalter_White ha scritto:I dati di oggi:
Diciamo che c è prima il VentouxVisconte85 ha scritto:io non sono convinto che in queste crono ''movimentate'' Froome guadagni molto su Quintanagalliano ha scritto:neanche la, per me scontata, magra figura di Aru (com'era la questione dei gradini?) mi rallegra.
spettacolo penoso.
vista la faccia di quintana ad inizio salita ho capito che non aveva alcuna intenzione di attaccare.
ormai si è messo in testa di vincere il Tour rischiando pochissimo, come il Giro 2014.
ovviamente questo mi delude.
ad inizio Tour chiedevo se Adam Yates poteva finire nei cinque. Dura ma potrebbe anche farcela
perdere un minuto , per me , sarebbe un successo
- Visconte85
secondo me molto meno
-
adam yates mi sembra quello con la pedalata più fluida in condizioni-limite.
in una intervista diceva, vedremo "when everybody will put down the hammer". quando arrivano le montagne ognuno metterà giù il martello, e vedremo chi ha il martello più forte. mi sembrava presuntuoso, invece era consapevole.
daniel martin sempre un po' scriteriato, si brucia da solo con attacchi prematuri. anche al delfinato faceva così.
porte fresco. valverde sommerso dalla quantità di lavoro che si spala tutti i giorni.
bauke mollema un computerino, il contrario di daniel martin. dovrebbe fare top 10.
aru una mazzata al morale l'ha presa.
tornando a yates, non so come va a cronometro.
in una intervista diceva, vedremo "when everybody will put down the hammer". quando arrivano le montagne ognuno metterà giù il martello, e vedremo chi ha il martello più forte. mi sembrava presuntuoso, invece era consapevole.
daniel martin sempre un po' scriteriato, si brucia da solo con attacchi prematuri. anche al delfinato faceva così.
porte fresco. valverde sommerso dalla quantità di lavoro che si spala tutti i giorni.
bauke mollema un computerino, il contrario di daniel martin. dovrebbe fare top 10.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Ecco la mia analisi sul Tour.
Prima di questo Tour era chiaro che:
- Froome sarebbe stato dal primo giorno in grande forma, per dare il massimo la prima settimana e poi andare in calando, come lo scorso Tour e come dimostrato dalla forma al Delfinato,
- Quintana e Aru fossero indietro di forma, per fare l'opposto di Froome.
In questa prima settimana di Tour infatti Froome ha fatto tirare a canna i suoi compagni, per sfruttare la sua forma al massimo e si è comportato come se fosse l'ultima settimana di Tour (vedi l'insensato attacco in discesa).
Quintana è giustamente rimasto a ruota e anche lui ha collaborato a rendere dura la tappa. Più duro sarà il Tour maggiore sarà la differenza di forma dei singoli tra inizio e fine (ricordo l'ultimo tour di Armstrong fatto tutto a palla, a parte il Texano chi era partito forte arrivò piano e vice-versa).
Froome tuttavia non è riuscito a fare come lo scorso anno, ha staccato gli altri solo in discesa. Al Mont Ventoux (una tappa disegnata x lui) non è detto che vincerà e probabilmente sulle Alpi vedrà i sorci verdi...
Aru... mah... forse all'Astana hanno fatto tesoro del Giro 2015, dove partì benissimo ma ebbe una settimana centrale di defiance... Aru è comunqu del tutto imprevedibile... speriamo!
Ciao!
Valerio
Ecco la mia analisi sul Tour.
Prima di questo Tour era chiaro che:
- Froome sarebbe stato dal primo giorno in grande forma, per dare il massimo la prima settimana e poi andare in calando, come lo scorso Tour e come dimostrato dalla forma al Delfinato,
- Quintana e Aru fossero indietro di forma, per fare l'opposto di Froome.
In questa prima settimana di Tour infatti Froome ha fatto tirare a canna i suoi compagni, per sfruttare la sua forma al massimo e si è comportato come se fosse l'ultima settimana di Tour (vedi l'insensato attacco in discesa).
Quintana è giustamente rimasto a ruota e anche lui ha collaborato a rendere dura la tappa. Più duro sarà il Tour maggiore sarà la differenza di forma dei singoli tra inizio e fine (ricordo l'ultimo tour di Armstrong fatto tutto a palla, a parte il Texano chi era partito forte arrivò piano e vice-versa).
Froome tuttavia non è riuscito a fare come lo scorso anno, ha staccato gli altri solo in discesa. Al Mont Ventoux (una tappa disegnata x lui) non è detto che vincerà e probabilmente sulle Alpi vedrà i sorci verdi...
Aru... mah... forse all'Astana hanno fatto tesoro del Giro 2015, dove partì benissimo ma ebbe una settimana centrale di defiance... Aru è comunqu del tutto imprevedibile... speriamo!
Ciao!
Valerio
-
però ci sarebbe anche da dire che oggi ha anche grandinato negli ultimi km e non sono distantissi dal tempo di Pantani e VirenqueWinter ha scritto:Be quasi due minuti non è pocoWalter_White ha scritto:I dati di oggi:
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
-
Aru che perde un minuto è tutto colpa del diluvio ?
Ma se Serra San Bruno 2013 fosse finita in salita, Wiggins avrebbe perso 3 minuti ?
Ma se Serra San Bruno 2013 fosse finita in salita, Wiggins avrebbe perso 3 minuti ?
- Walter_White
Quest'anno ai Baschi 4° dietro Contador, Quintana ed Henao. Nelle crono piatte non va forte, in quelle mosse si difende, qui penso che nelle 2 prenderà dai 2' ai 3' da Froomeguidobaldo de medici ha scritto:adam yates mi sembra quello con la pedalata più fluida in condizioni-limite.
- Walter_White
La prima domanda, direi di no, più gambe mancanti. La seconda....che cavolo di domanda è?CicloSprint ha scritto:Aru che perde un minuto è tutto colpa del diluvio ?

-
ah. considerato che 2-3 minuti da froome li prenderanno tutti, yates diventa da podio o quasi podio.Walter_White ha scritto:Quest'anno ai Baschi 4° dietro Contador, Quintana ed Henao. Nelle crono piatte non va forte, in quelle mosse si difende, qui penso che nelle 2 prenderà dai 2' ai 3' da Froomeguidobaldo de medici ha scritto: tornando a yates, non so come va a cronometro.
è colpa del buco dell'ozono.CicloSprint ha scritto:Aru che perde un minuto è tutto colpa del diluvio ?
non è colpa di nessuno.
aru è questo, quando si confronta coi migliori.
un nibali al top gli è decisamente superiore.
- MagliaRossa
visto il precedente dello scorso anno, sarebbe veramente un pollo a correre così. se in salita ne ha più di Froome, l'unica opzione che ha è cercare di guadagnare a ogni occasione possibile, specie visto che più avanti ci sono crono in cui non può prevedere quanto perderà...Basso ha scritto:My 2 cents
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
- Camoscio madonita
Quando Quintana mise il naso fuori nella tappa di Ax3domains e sul ventoux nel 2013 e quando staccò Froome a Senmoz pensavo fosse nato un nuovo campione in grado di entusiasmare le folle.
Eppure per quello visto tra Giro 2014 e gli ultimi 2 Tour mi ha fatto cambiare idea. Il Quintana visto negli ultimi 3 giorni è incomprensibile. Sembra l'ombra di Froome. Il portentoso colombiano ammirato 3 anni fa e nell'ultima tappa di montagna dello scorso Tour è tutto qui? Un'immensa delusione.
In compenso oggi sono contento per quello che ha fatto Nibali sull'ultima salita per il suo capitano, dimostrando che non p venuto al Tour solo per preparare l'olimpiade. Deluso invece dal sardo, che ha fatto peggio di 10-15 corridori in corsa per la top ten. Spero sia solo stata una giornata storta.
Froome finora non ha fatto la differenza ma sarei pronto a scommettere la mia password (
) che tra Ventoux e Alpi randellerà per bene la concorrenza. Se è vero che sta cercando di raggiungere la massima forma per l'ultima settimana, finora i suoi programmi li sta rispettando alla grande visto che è già in maglia gialla.
PS: no Contador, no Nibali---> no party! Criticateli pure, ma tutto il resto è noia!
Eppure per quello visto tra Giro 2014 e gli ultimi 2 Tour mi ha fatto cambiare idea. Il Quintana visto negli ultimi 3 giorni è incomprensibile. Sembra l'ombra di Froome. Il portentoso colombiano ammirato 3 anni fa e nell'ultima tappa di montagna dello scorso Tour è tutto qui? Un'immensa delusione.

In compenso oggi sono contento per quello che ha fatto Nibali sull'ultima salita per il suo capitano, dimostrando che non p venuto al Tour solo per preparare l'olimpiade. Deluso invece dal sardo, che ha fatto peggio di 10-15 corridori in corsa per la top ten. Spero sia solo stata una giornata storta.
Froome finora non ha fatto la differenza ma sarei pronto a scommettere la mia password (

PS: no Contador, no Nibali---> no party! Criticateli pure, ma tutto il resto è noia!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
quintana è abbastanza prevedibile la prima stoccata di quintana sarà a finahut-emosson o nella cronoscalta sallanches-megeve
Aru oggi deve ringraziare nibali altrimenti altro che un minuto perdeva
-
Aru si spera faccia una terza settimana in crescita...Nibaletto ha scritto:Aru oggi deve ringraziare nibali altrimenti altro che un minuto perdeva
a me dispiace per Contador ci fosse stato lui in buona forma la tappa odierna non sarebbe stata così noiosa...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
]Fedaia ha scritto:
Certo che un accanimento del genere ha un che di morboso.[/quote

grazie
Un paio di dubbi su Quintana li ho. O meglio, delle incongruenze.
- non voglio pensare al fatto che non attacca perché punta alla seconda posizione, però in questo momento è in una posizione di svantaggio considerando la crono.
- evidentemente si sente superiore, altrimenti non aspetterebbe con fiducia la terza settimana
- se si sente superiore non ha senso non attaccare il giorno prima del riposo. Anche perché su ogni attacco non ha avuto problemi a rispondere, sintomo che la gambetta c'era.
- ma lo scorso anno non gli ha insegnato nulla?
- se anche Froome attacca come ieri, vuol dire che pensa che la gara si deciderà per pochi secondi. E se in Sky hanno fatto i calcoli devono avere delle basi su cui farli. perché non fare uno scattino almeno per provare a prendere 20-30''?
Mi viene da pensare che abbia dei limiti fisici per cui impostando la preparazione di un grande giro deve concentrare lo sforzo tutto nell'ultima settimana. Vorrei avere più tempo per controllare tutte le sue corse passate ma per esempio del Tour 2013 mi ricordo diverso.
In ogni caso, ha fatto passare i Pirenei lasciando la ruota di froome solo una volta. E ha pure perso 23''. Pollo!
- non voglio pensare al fatto che non attacca perché punta alla seconda posizione, però in questo momento è in una posizione di svantaggio considerando la crono.
- evidentemente si sente superiore, altrimenti non aspetterebbe con fiducia la terza settimana
- se si sente superiore non ha senso non attaccare il giorno prima del riposo. Anche perché su ogni attacco non ha avuto problemi a rispondere, sintomo che la gambetta c'era.
- se anche Froome attacca come ieri, vuol dire che pensa che la gara si deciderà per pochi secondi. E se in Sky hanno fatto i calcoli devono avere delle basi su cui farli. perché non fare uno scattino almeno per provare a prendere 20-30''?
Mi viene da pensare che abbia dei limiti fisici per cui impostando la preparazione di un grande giro deve concentrare lo sforzo tutto nell'ultima settimana. Vorrei avere più tempo per controllare tutte le sue corse passate ma per esempio del Tour 2013 mi ricordo diverso.
In ogni caso, ha fatto passare i Pirenei lasciando la ruota di froome solo una volta. E ha pure perso 23''. Pollo!

- chinaski89
Il bello di Aru (che non mi piace per niente) è che anche quando va in crisi non va mai del tutto alla deriva.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Aru si spera faccia una terza settimana in crescita...Nibaletto ha scritto:Aru oggi deve ringraziare nibali altrimenti altro che un minuto perdeva
a me dispiace per Contador ci fosse stato lui in buona forma la tappa odierna non sarebbe stata così noiosa...
Su Contador condivido e non solo la tappa odierna. Anche Nibali se non si fosse presentato in ste condizioni schifose avrebbe dato spettacolo. Come ha detto uno sopra: come modalità di correre tra gli uomini da GT Nibali e Contador. Tutto il resto è noia.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- Visconte85
Quando ha vinto il Giro le prime 10 tappe non aveva messo mai il naso fuorijianji ha scritto:Un paio di dubbi su Quintana li ho. O meglio, delle incongruenze.
Si, ma mica aveva Froome davanti.Visconte85 ha scritto:Quando ha vinto il Giro le prime 10 tappe non aveva messo mai il naso fuorijianji ha scritto:Un paio di dubbi su Quintana li ho. O meglio, delle incongruenze.
Secondo me non ha attaccatto, perche' non aveva la gamba per far la differenza. Tutto qua.
Spera di crescere e che Froome non salga di livello.
- chinaski89
Quintana è un corridore inguardabile. Potrà diventare il più forte di tutti ma finchè correrà cosi non potrò mai tifare per lui. Non dico tanto ma almeno un cavolo di misero scattino non poteva provarlo? È persino irritante la sua condotta di gara. Non è vero che non aveva la gamba, senza benzina si staccava, è un cagasotto e basta. Delusione totale.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- Walter_White
Non sono sicuro, ma mi pare che fino alla fine della seconda settimana aveva febbre o allergieVisconte85 ha scritto:
Quando ha vinto il Giro le prime 10 tappe non aveva messo mai il naso fuori
-
E' riuscito nell'impresa di farmi stare simpatico Froome questo non glielo perdono.chinaski89 ha scritto:Quintana è un corridore inguardabile. Potrà diventare il più forte di tutti ma finchè correrà cosi non potrò mai tifare per lui. Non dico tanto ma almeno un cavolo di misero scattino non poteva provarlo? È persino irritante la sua condotta di gara. Non è vero che non aveva la gamba, senza benzina si staccava, è un cagasotto e basta. Delusione totale.

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
per il momento questa grande superiorità in salita Froome, in questo Tour, non l'ha mostrata...lionello91 ha scritto:Da tifoso di Contador:
1 Anche se al top era un paio di gradini sotto Froome
Guarda i distacchi dopo le tappe pirenaiche (e la differenza l'ha fatta in discesa.
Inutile dire cosa avrebbe fatto Contador (ma non dimentichiamo che nel 2016 e' sempre stato con i migliori (e qualche volta ha vinto)
ciao
el-condor