Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis
Re: Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis
Ancora con sta storia del tour 2014?
Mado' che palle....il secondo a 8 minuti, con abbuoni a 9, l'unica volta che è andato a tutta il secondo a 1'30...4 vittorie di tappa.
Allucinante che dopo una vittoria così dopo 2 anni ci sia da sindacare
Mado' che palle....il secondo a 8 minuti, con abbuoni a 9, l'unica volta che è andato a tutta il secondo a 1'30...4 vittorie di tappa.
Allucinante che dopo una vittoria così dopo 2 anni ci sia da sindacare
Contro Froome sempre al top della forma forse, ma contro il Contador degli ultimi anni Nibali secondo me se la sarebbe giocata e come, specialmente nelle sue stagioni di grazia 2013 e 2014. Perchè dovremmo ammettere che un corridore che quando si è ritirato stava già staccato di 3 minuti avrebbe dovuto batterlo quando poi ha dato 10 minuti e vinto in scioltezza contro tutti gli altri, compreso Valverde che non è proprio l'ultimo arrivato? E comunque giusto per la cronaca nel 2013 succedeva anche questolionello91 ha scritto:Basta che ammettiate che Nibali contro Froome e Contador non avrebbe potuto nulla.Visconte85 ha scritto:Allora critichiamo Gimondi perché ha vinto il Tour quando Merckx non c'era, invece col belga in corsa non ha mai vinto.
Scarsissimo questo Gimondi.
Come la storia insegna
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 11 luglio 2016, 16:21, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Commento di un lettore all'articolo che celebrava la vittoria di Nibali a Torino al Giro, dalla Gazzetta.it:
Verotifoso 12:07, 30 Maggio 2016
A volte certi commenti meritano risposte puntuali, a volte semplicemente sorrisi. Ad esempio ci sono commenti fantastici sul fatto che Nibali ha sempre vinto contro nessuno. Non meriterebbe risposta, visto che chi fa certi commenti o è un troll o è un incompetente. Però qualche volta...ecco, parliamo di GImondi. Universalmente il più grande italiano della storia delle grandi corse a tappe del dopoguerra, dopo Coppi e Bartali. Tre Giri, un Tour ed una Vuelta oltre ad una serie innumerevole di podi. Vogliamo vedere le sue vittorie con l'occhio degli incompetenti/troll? Tour del 1965. Vince davanti a Poulidor e Motta. Il primo non a caso è ricordato come l'eterno secondo. Mai indossata la maglia gialla nemmeno per un giorno, e vincitore solo di una Vuelta in carriera. Il secondo vincerà il Giro del 1966 (con Gimondi fuori dal podio, battuto anche dal vecchio Anquetile, capirai che campione) e poi come atleta da corse a tappe scomparirà quasi del tutto. A dirla tutta Gimondi non ha affrontato in quel Tour il numero uno dell'epoca, ossia Anquetil. Se ci fosse stato lui sarebbe arrivato secondo, non c'è dubbio Giro del 1967. Gimondi batte Balmamion (due Giri d'Italia e poi scomparso) ed un Anquetil ormai a fine carriera. Facile battere i vecchietti; Vuelta del 1968. Va beh, non è che batta Ocana o Fuente. Batte Perez Frances, uno che non ha mai vinto un grande giro; Giro del 1969. Qui siamo alle comiche. Merckx lo fanno fuori con la storia del doping, e Gimondi vince su Michelotto (Michelotto chi?) e Zilioli; Giro del 1976. Bel regalo di fine carriera. Il secondo è De Muynck. Capirai che fuoriclasse. Vincerà un Giro nel 1978 contro Moser, altro fenomeno in salita. Ecco, non ci vuole molto ad infangare le vittorie di un campione. Basta sminuirne i meriti, ridicolizzarne gli avversari e fare il sarcastico. Ah, ovviamente occorre essere in malafede e/o incompetenti. Grandissimo Gimondi, naturalmente, fuoriclasse vero e tempo irripetibile per l'Italia.
Verotifoso 12:07, 30 Maggio 2016
A volte certi commenti meritano risposte puntuali, a volte semplicemente sorrisi. Ad esempio ci sono commenti fantastici sul fatto che Nibali ha sempre vinto contro nessuno. Non meriterebbe risposta, visto che chi fa certi commenti o è un troll o è un incompetente. Però qualche volta...ecco, parliamo di GImondi. Universalmente il più grande italiano della storia delle grandi corse a tappe del dopoguerra, dopo Coppi e Bartali. Tre Giri, un Tour ed una Vuelta oltre ad una serie innumerevole di podi. Vogliamo vedere le sue vittorie con l'occhio degli incompetenti/troll? Tour del 1965. Vince davanti a Poulidor e Motta. Il primo non a caso è ricordato come l'eterno secondo. Mai indossata la maglia gialla nemmeno per un giorno, e vincitore solo di una Vuelta in carriera. Il secondo vincerà il Giro del 1966 (con Gimondi fuori dal podio, battuto anche dal vecchio Anquetile, capirai che campione) e poi come atleta da corse a tappe scomparirà quasi del tutto. A dirla tutta Gimondi non ha affrontato in quel Tour il numero uno dell'epoca, ossia Anquetil. Se ci fosse stato lui sarebbe arrivato secondo, non c'è dubbio Giro del 1967. Gimondi batte Balmamion (due Giri d'Italia e poi scomparso) ed un Anquetil ormai a fine carriera. Facile battere i vecchietti; Vuelta del 1968. Va beh, non è che batta Ocana o Fuente. Batte Perez Frances, uno che non ha mai vinto un grande giro; Giro del 1969. Qui siamo alle comiche. Merckx lo fanno fuori con la storia del doping, e Gimondi vince su Michelotto (Michelotto chi?) e Zilioli; Giro del 1976. Bel regalo di fine carriera. Il secondo è De Muynck. Capirai che fuoriclasse. Vincerà un Giro nel 1978 contro Moser, altro fenomeno in salita. Ecco, non ci vuole molto ad infangare le vittorie di un campione. Basta sminuirne i meriti, ridicolizzarne gli avversari e fare il sarcastico. Ah, ovviamente occorre essere in malafede e/o incompetenti. Grandissimo Gimondi, naturalmente, fuoriclasse vero e tempo irripetibile per l'Italia.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
appunto,beppesaronni ha scritto:Non lo critichiamo di certo!
Ma pur applaudendo il meraviglioso Gimondi, nessuno oserà mai dire che sia stato superiore a Merckx
penso che nessun tifoso di Nibali, nel complesso, dirà in futuro che nei GT l'italiano sia stato superiore a Contador o a Froome. Solo che qui si vuol far passare l'idea (non tu) che Nibali = Pirazzi.
Su Aru la penso come te. Ha impostato tutta la stagione sul Tour. Tolti malanni o acciacchi, ma se non riuscisse a salire sul podio per me è un mezzo flop. Flop totale se esce dai 5.beppesaronni ha scritto: Su Aru, i ciclisti hanno esplosioni in momenti diversi.
Indurain maturò tardi.
Alcuni ancora più tardi.
Aru sono almeno due anni che è su questo livello .... ora, per me il termine vero di paragone è il tour semplicemente perché al tour, il 90% di quelli che fanno classifica hanno impostato la stagione su quello.
Quindi è li che vedi realmente quanto vali nel confronto con gli altri.
Detto che per me Aru alla fine sarà nei primi 5, io però me lo aspetto a parecchi minuti dai primi due e la conclusione SAREBBE che ne deve ancora mangiare di pappa.
Poi magari fa il Nibali, nel giro di tre giorni ribalta tutto e vince con la pipa in bocca .... allora mi mangerò il cappello.
Ha fatto un azione degna di nota in discesa, e di solito chi attacca in discesa lo fa perché non ne ha in salita. Definirlo il MDM mi fa ridere.beppesaronni ha scritto: Su Froome e Quintana, è vero che Mollema era con loro fino ai meno due, ma mi giocherei tre euro che nei prossimi giorni non sarà così.
Vediamo
Io credo che il miglior discesista del mondo abbia preparato la terza settimana
Comunque anche per me ha impostato tutto sulla terza settimane, ancora non è al top. Paradossalmente vedo più in palla quintana, ma la sfinge non si muove ancora.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Su Froome pero' Visconte, ne parliamo quando verra' e vincera' un GIro e una Vuelta.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Lionello fa sempre così ma questa foto ce l'ha in cameretta come poster.NibalAru ha scritto:Contro Froome sempre al top della forma forse, ma contro il Contador degli ultimi anni Nibali secondo me se la sarebbe giocata e come, specialmente nelle sue stagioni di grazia 2013 e 2014. Perchè dovremmo ammettere che un corridore che quando si è ritirato stava già staccato di 3 minuti avrebbe dovuto batterlo quando poi ha dato 10 minuti e vinto in scioltezza contro tutti gli altri, compreso Valverde che non è proprio l'ultimo arrivato? E comunque giusto per la cronaca nel 2013 succedeva anche questolionello91 ha scritto:Basta che ammettiate che Nibali contro Froome e Contador non avrebbe potuto nulla.Visconte85 ha scritto:Allora critichiamo Gimondi perché ha vinto il Tour quando Merckx non c'era, invece col belga in corsa non ha mai vinto.
Scarsissimo questo Gimondi.
Come la storia insegna
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Visconte85
finché imposta tutto sul Tour sarà impossibile vederlo al Giro o in condizione alla Vueltabarrylyndon ha scritto:Su Froome pero' Visconte, ne parliamo quando verra' e vincera' un GIro e una Vuelta.
- barrylyndon
appunto..Nibali bene o male due podi nello stesso anno nei gt li ha conseguiti in due anni..Visconte85 ha scritto:finché imposta tutto sul Tour sarà impossibile vederlo al Giro o in condizione alla Vueltabarrylyndon ha scritto:Su Froome pero' Visconte, ne parliamo quando verra' e vincera' un GIro e una Vuelta.
-
La verità fa male contro quei 2 non ha mai vinto in un gt.
Certo vi esaltate per una tirreno, io nn tiro fuori il delfinato però!.
Ha vinto un tour contro nessuno ammetterlo non costa nulla, nell'albo rimane sempre il suo nome
Ha vinto un tour contro nessuno ammetterlo non costa nulla, nell'albo rimane sempre il suo nome
Peraud, Pinot, Bardet......
Valverde = nessuno è insulto al ciclismolionello91 ha scritto:La verità fa male contro quei 2 non ha mai vinto in un gt.
- Visconte85
Quintana contro chi ha vinto? Uran e Arulionello91 ha scritto:La verità fa male contro quei 2 non ha mai vinto in un gt.
Aru valeva all'epoca più di Evans o di un Valverde?
Veramente nel Tour che ha vinto nella lista partenti c'erano entrambi quei due, ed entrambi quando si sono ritirati erano dietro in classifica ad un Nibali in maglia gialla (Contador addirittura dietro di quasi 3 minuti). Poi puoi sostenere ciò che vuoi ma i fatti nudi e crudi dicono questo. Quante volte negli ultimi 5 anni Froome e Contador hanno vinto un GT con Nibali nella lista partenti? Contador dopo la squalifica del 2011 mai, Froome invece solo nel Tour dello scorso anno. La statistica è questalionello91 ha scritto:La verità fa male contro quei 2 non ha mai vinto in un gt.
ah ecco è stato un "tamponamento"Oro&Argento ha scritto:Il gel lo ha passato Sanchez non Nibali,mentre era ripreso dal gruppo
grazie all'eroe nibali

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ha avuto una crisi di fame tamponata da gel passato da Nibali...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Infatti Quintana non l'ho nominato.
Tour 2012,2013,2015,2016 Nibali ci arriva ad un'oretta da Froome?
2014 stranamente.....
2014 stranamente.....
Per non parlare di Wiggings vincitore del Tour 2012 e a cui Froome faceva il gregario fino all'anno prima. Quest'ultimo non doveva arare il nostro Nibali al Giro 2013? Sappiamo tutti come è finitaVisconte85 ha scritto:Quintana contro chi ha vinto? Uran e Arulionello91 ha scritto:La verità fa male contro quei 2 non ha mai vinto in un gt.
Aru valeva all'epoca più di Evans o di un Valverde?
-
Ah e Barrylindon sostiene che Nibali al topo vale quanto Froome nei Gt 

- Oro&Argento
2013 in quale dimensione te lo sei sognato?ha fatto il giro...2012 il Tour dei cavalcavia,cosa parliamo...solo il 2015 fa statistica.lionello91 ha scritto:Infatti Quintana non l'ho nominato.
2014 stranamente.....
Al Tour 2012 sono tre minuti in un Tour con pochissime salite e con più di 100 km di cronometro.lionello91 ha scritto:Infatti Quintana non l'ho nominato.
2014 stranamente.....
Al Tour 2013 Nibali dov'era? Al Tour non di sicuro
A quello del 2015 è l'unico in cui Nibali ha preso davvero una bella mazzata da Froome, ma le ha prese anche da Valverde, corridore che in carriera non gli è mai arrivato davanti in un GT tranne che l'anno scorso, questo a testimonianza che Nibali in quel Tour forse non si è presentato proprio al top.
Il Tour di quest'anno sai benissimo che non fa testo altrimenti bisognerebbe contare anche il Giro 2010 o il Tour 2008 e vedere quanto Froome ha perso da Nibali in quelle occasioni
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 11 luglio 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon ha scritto:Beh pero' non ho mai letto Nibali paragonato a Merckx....Strong..onestamente.E' uno dei grandi del ciclismo attuale..e' che certi,fanatici, all'incontrario, stentano ad ammetterlo..

dai dai ci sono alememo 4/5 utenti che lo stanno ELEVANDO

ma poi non capisco perchè dia fastidio se qualcuno pensa che nibali abbia avuto una buona dose di fortuna in più di una della sue vittorie
e non capisco perchè dia fastidio se qualcuno mette nibali in una posizioni defilata rispetto ad altri attuali interpreti del ciclismo.
non è che tutti la vedono allo stesso modo, eh.
certo che leggere i "dettagli " del gel passato ad aru
della vittoria del gpn di 4a categoria o della fuga assieme al altri 30
o del 4 posto di tappa dietro a navarro ed impey....
ormai siamo al livello che anche le cose più banali, se fatte da nibali per alcuni ultras, diventano pezzi di storia del ciclismo

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Giusto il 2013 nn c'era( meglio x lui)Con Froomy lo squalo diventa un pesciilino.
Lo soffre a livello mentale
Lo soffre a livello mentale
- barrylyndon
Si...nel 2014 presumibilmente non l'avrebbe battuto...inutile che fai lo spiritosolionello91 ha scritto:Ah e Barrylindon sostiene che Nibali al topo vale quanto Froome nei Gt
Quando Frome verra' al Giro e non lo finira' attaccato alla moto sul Mortirolo ne riparliamo..
Questo e' anche storia.visto che la storia la usi quando fa comodo a te..ma inutile parlarne...sei rinchiuso nel tuo piccolo universo rosicato..
- Oro&Argento
Vivete il ciclismo come la politica,mamma mia....qui nessuno si è mai sognato di denigrare Froome o gli altri,ma quando si tratta di corridori italiani,non ce niente da fare bisogna sempre criticare.
- Visconte85
mo' giri la frittata... vabbélionello91 ha scritto:Infatti Quintana non l'ho nominato.
2014 stranamente.....
a parte il fatto che il Tour 2013 Nibali non lo ha corso e il 2016 non dovrebbe essere preso nemmeno in considerazione. Qui mi sa tanto di malafede. Dovresti prendere in considerazione 2012 e 2015.
Su Nibali che sia superiore a Froome non lo ha detto nessuno, che Froome vincesse il Tour 2014 non lo saprà nessuno.
Il ciclismo non è una scienza matematica esatta,
fattene una ragione
-
Non parlare di traini pero'barrylyndon ha scritto:Si...nel 2014 presumibilmente non l'avrebbe battuto...inutile che fai lo spiritosolionello91 ha scritto:Ah e Barrylindon sostiene che Nibali al topo vale quanto Froome nei Gt
Quando Frome verra' al Giro e non lo finira' attaccato alla moto sul Mortirolo ne riparliamo..
Questo e' anche storia.visto che la storia la usi quando fa comodo a te..ma inutile parlarne...sei rinchiuso nel tuo piccolo universo rosicato..

Nel 2014 nn abbiamo la controprova, ma ripeto vedendo la storia.....forse nn gli dava 10', ma 5'
-
ma dai, se Froome fosse italiano, almeno una volta lo avrebbe provato il giro per vincerlo.
Non lo è, per chi non è italiano un tour vale 25 giri d'Italia.
Perché deve rovinarsi una possibile vittoria al tour per vincere un giro d'Italia?
Astenersi perditempo, solo risposte serie
Perché deve rovinarsi una possibile vittoria al tour per vincere un giro d'Italia?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
Guarda lionello..stiamo parlando del Nibali piu' forte di sempre...5 minuti da Froome?..il caldo fa molto male..
Scusa, e perchè a te non darebbe fastidio se ti elenchiamo i colpi di fortuna avuto dal tuo Contador in carriera e non ti da fastidio se c'è qualcuno che non la pensa come te e che pensa che il Contador del dopo squalifica per Nibali era tutt'altro che imbattibile, specialmente nel 2013 e 2014? Infatti non sta scritto da nessuna parte che tutti la dobbiamo vedere allo stesso modo, ecco perchè in genere si lascia parlare il palmares in queste discussioni e noi da tifosi di Nibali aspettiamo sempre di vedere un Froome, un Contador o un Quintana che nella loro carriera oltre a vincere dei GT vincono e fanno podi anche in classiche monumento ed in altre corse in linea di una certa importanzaStrong ha scritto:barrylyndon ha scritto:Beh pero' non ho mai letto Nibali paragonato a Merckx....Strong..onestamente.E' uno dei grandi del ciclismo attuale..e' che certi,fanatici, all'incontrario, stentano ad ammetterlo..![]()
dai dai ci sono alememo 4/5 utenti che lo stanno ELEVANDO![]()
ma poi non capisco perchè dia fastidio se qualcuno pensa che nibali abbia avuto una buona dose di fortuna in più di una della sue vittorie
e non capisco perchè dia fastidio se qualcuno mette nibali in una posizioni defilata rispetto ad altri attuali interpreti del ciclismo.
non è che tutti la vedono allo stesso modo, eh.
certo che leggere i "dettagli " del gel passato ad aru
della vittoria del gpn di 4a categoria o della fuga assieme al altri 30
o del 4 posto di tappa dietro a navarro ed impey....
ormai siamo al livello che anche le cose più banali, se fatte da nibali per alcuni ultras, diventano pezzi di storia del ciclismo![]()
La storia del gel passato ad Aru e tutte le altre cazzàte che hai scritto sono solo espedienti per tirare acqua al tuo mulino, nessuno ha dato dei connotati epici a ste robe, non facciamo i furbetti su.
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 11 luglio 2016, 16:52, modificato 2 volte in totale.
- barrylyndon
Anche per te urge un condizionatore..Allora Contador ha sprecato il suo tempo, venendo al Giro..beppesaronni ha scritto:ma dai, se Froome fosse italiano, almeno una volta lo avrebbe provato il giro per vincerlo.
E come mai Wiggins che per te doveva dare 5 minuti a tutti, ci e' venuto?
Prendendole, tra l'altro.
Mi mancavano queste cose, ci cascate sempre dentro
- Visconte85
hai ragione. Però beppesaronni non lo fa con cattiveria o malizia. lui è proprio così a differenza degli altri dice ciò che pensaudra ha scritto:Mi mancavano queste cose, ci cascate sempre dentro

-
Scusa Barry ma se un Froome al top da 10' a Nibali in condizioni normali, anche se fosse al top 5' li prenderebbe.
Poi tu continui a tirare fuori sta fantastica forma del 2014, ma ti ripeto gli avversari erano Peraud e Pinot....
Poi tu continui a tirare fuori sta fantastica forma del 2014, ma ti ripeto gli avversari erano Peraud e Pinot....
Prova a chiedere a Contador che è spagnolo. E comunque Nibali è italiano, quindi anche lui ha sacrificato parecchi Tour per puntare al Giro avendo quindi molte meno occasioni per provarci rispetto a chi prova sempre e solo il Tour. Salutaci Wiggingsbeppesaronni ha scritto:ma dai, se Froome fosse italiano, almeno una volta lo avrebbe provato il giro per vincerlo.
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 11 luglio 2016, 16:58, modificato 1 volta in totale.
ma infatti, basta rispondere. Se non lo fanno apposta, non capiranno mai. Se lo fanno apposta, fate solo il loro gioco.udra ha scritto:Mi mancavano queste cose, ci cascate sempre dentro
E ne perde di leggibilità il forum.
Non è che si può perdere tempo sempre per le stesse discussioni sterili. Basta.
Fatevi una

MG, sai solo fregare...
- Visconte85
Caba ha scritto:ma infatti, basta rispondere. Se non lo fanno apposta, non capiranno mai. Se lo fanno apposta, fate solo il loro gioco.udra ha scritto:Mi mancavano queste cose, ci cascate sempre dentro
E ne perde di leggibilità il forum.
Non è che si può perdere tempo sempre per le stesse discussioni sterili. Basta.
Fatevi unapiuttosto.

- barrylyndon
Ma ti rendi semplicemente ridicolo ...ma veramente...5 minuti li diede a jro nel 2013 e a Valverde l'anno scorso.lionello91 ha scritto:Scusa Barry ma se un Froome al top da 10' a Nibali in condizioni normali, anche se fosse al top 5' li prenderebbe.
Non e' solo Peraud e Pinot...anche potenze da 6,3/6, 4 watt per kilo, Vam che ha sfiorato i 1700 ad Hautacam..
Non so..forse per te sti numeri dicono poco
Valverde nel 2014 prende 10 minuti di distacco da Nibali, nel 2015 invece è Valverde che da 3 minuti di distacco a Nibali (tral'altro staccandolo per la prima volta in carriera in un Gt). Questo non ti fa pensare a nulla? Non credi che Nibali nel 2014 e nel 2015 aveva uno stato di forma molto diverso? Oppure credi che un corridore è sempre uguale a se stesso?lionello91 ha scritto:Scusa Barry ma se un Froome al top da 10' a Nibali in condizioni normali, anche se fosse al top 5' li prenderebbe.
-
Se stiamo parlando del Conty degli ultimi anni, ho la risposta.barrylyndon ha scritto:Anche per te urge un condizionatore..Allora Contador ha sprecato il suo tempo, venendo al Giro..beppesaronni ha scritto:ma dai, se Froome fosse italiano, almeno una volta lo avrebbe provato il giro per vincerlo.
E' venuto al giro perché sapeva di non poter vincere il tour e voleva mettere qualcosa in bacheca.
Ribadisco ... parlo degli ultimi anni
- barrylyndon
Beh ci e' venuto anche nel 2008 e nel 2011...che cavolo stai a di...Bebbebeppesaronni ha scritto:Se stiamo parlando del Conty degli ultimi anni, ho la risposta.barrylyndon ha scritto:Anche per te urge un condizionatore..Allora Contador ha sprecato il suo tempo, venendo al Giro..beppesaronni ha scritto:ma dai, se Froome fosse italiano, almeno una volta lo avrebbe provato il giro per vincerlo.
E' venuto al giro perché sapeva di non poter vincere il tour e voleva mettere qualcosa in bacheca.
Ribadisco ... parlo degli ultimi anni
-
Ti arrampichi sugli specchi, addirittura tiri fuori Jro, rilassati sei fortunato a tifare x uno che ha vinto piu' dei suoi meriti.barrylyndon ha scritto:Ma ti rendi semplicemente ridicolo ...ma veramente...5 minuti li diede a jro nel 2013 e a Valverde l'anno scorso.lionello91 ha scritto:Scusa Barry ma se un Froome al top da 10' a Nibali in condizioni normali, anche se fosse al top 5' li prenderebbe.
Non e' solo Peraud e Pinot...anche potenze da 6,3/6, 4 watt per kilo, Vam che ha sfiorato i 1700 ad Hautacam..
Non so..forse per te sti numeri dicono poco
Ora vince l'olimpiade e potrere continuare a fare l'amore liberamente
La capacità di guidare il mezzo è una qualità di un corridore da strada come quella di pedalare forte in salita, a cronometro o in volata . Se in un GG capita di andare più piano del tuoi avversari in salita ti stacchi,se vai meno a crono perdi del tempo. Se sbagli a guidare la bici o non riesci ad evitare vari ostacoli che ti si presentano in tanti km e vai a terra una o più volte mostri una pecca paragonabile a quella di pedalare più piano in montagna o pianura .Sfortuna è quella di Yates a cui cade in testa il gommone dell'ultimo km. Una volta che hai il numero sulla schiena sei in gara e se sbagli e ti ritiri per tue mancanze sei un vinto, uno sconfitto. Questo è sport : quello che accade. Quello che sarebbe accaduto se.... è bar-sport che va preso in quanto tale. Fatto sta che Nibali ha battuto Froome e il miglior Contador degli ultimi anni, a detta delle sue stesse parole, al Tour 2014 perchè hanno mostrato mancanze superiori alle sue che ha avuto intoppi simili come nella tappa del pavè quando un suo compagno gli è caduto davanti in una curva bagnata o in una discesa,non ricordo quale, quando Scarponi è andato diritto e lui è rimasto in piedi nonostante gli fosse dietro. Sarebbe come dire vabbè Froome ha staccato tutti lo scorso anno nella prima salita dei pirenei ma se Quintana avesse avuto la stessa condizione dell'ultima settimana l'avrebbe staccato e il vincitore della tappa e del tour sarebbe stato lui. Se nella prima tappa non avesse perso un minuto e mezzo per quel ventaglio la gialla non gliela toglieva nessuno. Conclusione : Froome non ha battuto Quintana lo scorso Tour !!!! Ma che discorso è? Chiunque vinca sto Tour allora non ha battuto Contador dovremmo dire ? Fin qui banalità chiare come il sole, ma si sa ci sono sempre quelli che non capiscono mai o quelli che fanno finta di non capire. Parlando della storia degli italiani al Tour il più grande Coppi di sempre, a detta di Binda allora ct della nazionale, quello del tour 1952 non ha avuto come rivali gli svizzeri Koblet e Kubler vincitori delle due edizioni precedenti perchè non erano al via. Nel 1960 Nencini non ha avuto Anquetil e Gaul come avversari e Gimondi come ricordava qualcuno ha fatto a meno di trovarsi tra le scatole il grande francese. In questo caso si può dire che non sono stati battuti dai nostri tricolori perchè non erano al via, non avevano il numero sulla schiena ma da che mondo e mondo gli assenti hanno sempre torto. Anche se il mondo del forum di cicloweb è un mondo a parte
NB: Froome al momento è il campione del Tour degli anni 2010; se non vince almeno un Giro o una Vuelta per me non si può definire il migliore nei GG di questa epoca dato che la corsa spagnola e quelle italiana hanno caratteristiche diverse dal Tour e deve ancora dimostrare di riuscire a vincerle.

NB: Froome al momento è il campione del Tour degli anni 2010; se non vince almeno un Giro o una Vuelta per me non si può definire il migliore nei GG di questa epoca dato che la corsa spagnola e quelle italiana hanno caratteristiche diverse dal Tour e deve ancora dimostrare di riuscire a vincerle.
Ultima modifica di Rudy80 il lunedì 11 luglio 2016, 17:14, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Vabbe' Lionello..ci fai divertire..spero che tu non venga mai bannato.perche' sei uno spasso...
-
Il 2011 era l'anno del bagnino.
Non era assolutamente preventivato e tutti sappiamo tutto di quell'occasione.
L'unica è il 2008
L'unica è il 2008
- Visconte85
io spero che sia un provocatore, altrimenti sono problemi seribarrylyndon ha scritto:Vabbe' Lionello..ci fai divertire..spero che tu non venga mai bannato.perche' sei uno spasso...
-
beh mi trovo costretto ad intervenire a questo punto, davanti a queste palesi mistificazioni. nel 2010 froome non ha perso proprio nulla... anzi lo hanno cacciato quando era pronto a ribaltare tutto nelle ultime 2 tappe.NibalAru ha scritto:Al Tour 2012 sono tre minuti in un Tour con pochissime salite e con più di 100 km di cronometro.lionello91 ha scritto:Infatti Quintana non l'ho nominato.
2014 stranamente.....
A quello del 2015 è l'unico in cui Nibali ha preso davvero una bella mazzata da Froome, ma le ha prese anche da Valverde, corridore che in carriera non gli è mai arrivato davanti in un GT tranne che l'anno scorso, questo a testimonianza che Nibali in quel Tour forse non si è presentato proprio al top.
Il Tour di quest'anno sai benissimo che non fa testo altrimenti bisognerebbe contare anche il Giro 2010 o il Tour 2008 e vedere quanto Froome ha perso da Nibali in quelle occasioni

su questo tour... mi sono addormentato durante entrambi i tapponi pirenaici, di solito accadeva nella prima settimana di pianura. il "problema" del tour sta proprio nel suo prestigio e nella sua visibilità, molto maggiori di qualsiasi altra competizione. già la tendenza al greggismo si vede un po' ovunque, ma parliamoci chiaro, al tour si corre anche per tenere il 10^ o il 12^ posto in generale, nessuno ha voglia di rischiare a costo di saltare, soprattutto gli outsider che magari dovrebbero vivacizzare la corsa.
quintana non esprime gioco (cit.).
17: Giro t16; Wallonie; Mi-To
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain; CG Tour; Vuelta t12, t18; CMCrono F
25:GiroAnch'Io
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain; CG Tour; Vuelta t12, t18; CMCrono F
25:GiroAnch'Io
- barrylyndon
Infatti l'anno del bagnino era il 2008...oddio..stiamo cadendo veramente in basso eh..beppesaronni ha scritto:Il 2011 era l'anno del bagnino.
L'unica è il 2008

-
Siete una grande famiggghia!barrylyndon ha scritto:Vabbe' Lionello..ci fai divertire..spero che tu non venga mai bannato.perche' sei uno spasso...
Strano pero' che i non tifosi di Nibali la pensino come me
- barrylyndon
Penso che nessuno dei non tifosi di Nibali si azzarderebbe a dire che Froome avrebbe dato 5 minuti a Nibali nel 2014..
Admin, perche' non gli facciamo un angolo, come per Ciclosprint?

Si, si sarebbe ribaltato da solo sul mortirolo senza quel traino in effettichepegonzalez ha scritto:beh mi trovo costretto ad intervenire a questo punto, davanti a queste palesi mistificazioni. nel 2010 froome non ha perso proprio nulla... anzi lo hanno cacciato quando era pronto a ribaltare tutto nelle ultime 2 tappe.NibalAru ha scritto:Al Tour 2012 sono tre minuti in un Tour con pochissime salite e con più di 100 km di cronometro.lionello91 ha scritto:Infatti Quintana non l'ho nominato.
2014 stranamente.....
Il Tour di quest'anno sai benissimo che non fa testo altrimenti bisognerebbe contare anche il Giro 2010 o il Tour 2008 e vedere quanto Froome ha perso da Nibali in quelle occasioni![]()
su questo tour... mi sono addormentato durante entrambi i tapponi pirenaici, di solito accadeva nella prima settimana di pianura. il "problema" del tour sta proprio nel suo prestigio e nella sua visibilità, molto maggiori di qualsiasi altra competizione. già la tendenza al greggismo si vede un po' ovunque, ma parliamoci chiaro, al tour si corre anche per tenere il 10^ o il 12^ posto in generale, nessuno ha voglia di rischiare a costo di saltare, soprattutto gli outsider che magari dovrebbero vivacizzare la corsa.
quintana non esprime gioco (cit.).

Ultima modifica di NibalAru il lunedì 11 luglio 2016, 17:20, modificato 1 volta in totale.
- Visconte85
Non nominare CicloSprint che ancora non gli hai spiegato il fatto della pioggia e della grandine scesi contemporaneamente, o prima l'una e dopo l'altra, ad Andorrabarrylyndon ha scritto:Penso che nessuno dei non tifosi di Nibali si azzarderebbe a dire che Froome avrebbe dato 5 minuti a Nibali nel 2014..
- barrylyndon
I chicchi....dipende quanto in alto vengono portati..chi si scioglie prima,chi non si scioglie affatto perche' maturi e belli pesanti a quote basse nella nuvola..