Nibali Vincitore della Vuelta? mah

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NOSHARK

Nibali Vincitore della Vuelta? mah

Messaggio da leggere da NOSHARK »

Scusate premetto che non sono un estimatore di Nibali in quanto per me non e' un campione come lo si vuol descrivere, ma secondo voi dopo da debacle di ieri, dico 32 sec in 700 metri, e non solo da Rodriguez e Scarponi, non vi pare improbabile che ripeta la prestazione della passata edizione, dove fra l'altro la fortuna lo ha aiutato negandogli l'unico serio pretendente Anton ?
lemond

Re: Nibali Vincitore della Vuelta? mah

Messaggio da leggere da lemond »

NOSHARK ha scritto:Scusate premetto che non sono un estimatore di Nibali in quanto per me non e' un campione come lo si vuol descrivere, ma secondo voi dopo da debacle di ieri, dico 32 sec in 700 metri, e non solo da Rodriguez e Scarponi, non vi pare improbabile che ripeta la prestazione della passata edizione, dove fra l'altro la fortuna lo ha aiutato negandogli l'unico serio pretendente Anton ?
La cosa principale da conoscere, secondo me, è come sta, dopo la caduta, perché per vincere un corsa qualunque, la condizione necesaria (anche se non sufficiente) è l'integrità fisica. La rampa di ieri poi non è rappresentativa dell'universo salite, altrimenti il Purito avrebbe già vinto (facendo una semplice proporzione. 700 : 9-32"= 20Km : ? .
Però, ripeto, la seconda è la cosa meno importante.

P.S.

Credo anch'io che, senza la caduta, l'anno scorso la Vuelta l'avrebbe vinta Anton, però Vincenzo dimostrò di essere un grande, riuscendo ad arrivare insieme a Mosquera sulle grandi salite.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

NOSHARK ha scritto:Scusate premetto che non sono un estimatore di Nibali in quanto per me non e' un campione come lo si vuol descrivere, ma secondo voi dopo da debacle di ieri, dico 32 sec in 700 metri, e non solo da Rodriguez e Scarponi, non vi pare improbabile che ripeta la prestazione della passata edizione, dove fra l'altro la fortuna lo ha aiutato negandogli l'unico serio pretendente Anton ?
Mi sa che odi Nibali, altrochè non essere suo estimatore... Solo così si spiega il tuo nick e il fatto che apri un thread apposito per dire che Vincenzo non vincerà la Vuelta.

Dandoti il benvenuto :stretta: e rispondendo nel merito credo che Nibali ieri abbia patito i postumi della caduta di venerdì; inoltre ha sempre problemi di continuità nei GT cui ha partecipato. Vediamo che succederà tra oggi e domani prima di darlo per morto.... :D

Secondo me questo argomento può essere discusso su questo thread esistente: viewtopic.php?f=2&t=384&start=150
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

noshark puzza di troll, sarai mica RR?
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

primo messaggio nel forum e subito ad aprire un thread contro lo Squalo :D
Secondo me è RR in persona :)
Ultima modifica di LOSQUALODELLOSTRETTO il domenica 28 agosto 2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Shark Attack
Wouter Presente
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Secondo me se non avete prove non lo dovete dire... Magari è solo una persona a cui non sta simpatico Nibali, come per esempio a me...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
LOSQUALODELLOSTRETTO

Laura Grazioli ha scritto:Secondo me se non avete prove non lo dovete dire... Magari è solo una persona a cui non sta simpatico Nibali, come per esempio a me...
mica lo abbiamo offeso, magari lui è un grande estimatore del Cobra e si sentirà quasi lusingato :)
comunque dai è strano che qualcuno apre il primo con il nick noshark per dire subito che non è un grande estimatore di Nibali piuttosto ne avrebbe aperto uno per esaltare Jro o Scarponi...:D
Shark Attack
Wouter Presente
Laura Grazioli

Ci vuole coraggio per aprire un 3D per estimatori di Jro e Scarponi essù... così brutti! :D
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
LOSQUALODELLOSTRETTO

Laura Grazioli ha scritto:Ci vuole coraggio per aprire un 3D per estimatori di Jro e Scarponi essù... così brutti! :D
Michelino è troppo simpatico, se non dovesse vincere Vincenzo questa Vuelta spero almeno che la vinca lui :)
Shark Attack
Wouter Presente
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ma a parte tutto non c'è già un thread sulla Vuelta o in alternativa uno su Nibali?
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Qui parla un estimatore di nibali,ed in effetti è un po' stranino che un utente si firmi NOSHARK e come primo messaggio sminuise alla grande il siciliano :cake: ...per carità, ogni presa di posizione è lecita, ma potevi porre questa anzichenò provocatoria domanda nel topic dedicato alla Vuelta :yes: , ma voglio comunque pensare che non smanetti bene con internet e ti sia sbagliato! ;)

P.S se con ciò vuoi affermare che Nibali non è da Vuelta, ma più adatto al Tour è già stato detto di tutto e di più ed è difficile aggiungere qualcosa di nuovo! 8-)

P.P.S Vorrei conoscere la reazione degli utenti elihu e LO SQUALODELLOSTRETTO alla visione di questo "topic" :diavoletto: :diavoletto: ...
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Laura Grazioli

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ci vuole coraggio per aprire un 3D per estimatori di Jro e Scarponi essù... così brutti! :D
Michelino è troppo simpatico, se non dovesse vincere Vincenzo questa Vuelta spero almeno che la vinca lui :)
La classica frase che si dice quando devi presentare un tuo amico a una ragazza...
Ma... è carino?
È molto simpatico!
LOSQUALODELLOSTRETTO

Laura Grazioli ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
La classica frase che si dice quando devi presentare un tuo amico a una ragazza...
Ma... è carino?
È molto simpatico!
ahahahah mica il senso era quello :bll: Scarponi è il ciclista più simpatico in assoluto!!!
Shark Attack
Wouter Presente
LOSQUALODELLOSTRETTO

piccolo san bernardo ha scritto: P.P.S Vorrei conoscere la reazione degli utenti elihu e LO SQUALODELLOSTRETTO alla visione di questo "topic" :diavoletto: :diavoletto: ...

Bah appena letto il nick e il titolo del thread ho capito tutto :D
comunque dai può essere che sia soltanto un utente che non apprezza molto Vincenzo non può mica piacere a tutti...a me ad esempio non sta simpatico Contador :D
Shark Attack
Wouter Presente
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Sorry Laura, ma dare linfa ad un troll è come aiutare a spargere il diserbante. Non sono tifoso di nessuno e lo son di tutti, per amore dello sport trattato.
Ma se non si tiene la barra dritta, si rischia di far diventare il forum un porto dei veleni dove ciascuno che abbia qualcun altro da "infamare" (non dico diffamare ancora per fortuna) possa scaricare le sue frustrazioni e/o peggio, le sue pulsioni negative. Ma fin qui non sarebbe un problema enorme, perchè il singolo troll si può isolare. Ma se la cosa diventa incrementale, il risultato che si ottiene è che chi vuole sinceramente e partecipativamente scrivere di Nibali (o chi per lui, beninteso sportivamente pro o contro) finisca col sentirsi un cretino e preso in giro nella sua passione e nel suo intento partecipativo genuino.
Insomma viene meno l'immediatezza. E' normale che dopo una scottatura alla mano, nei tentativi successivi uno la ritragga con maggior facilità.
Lo stesso avviene con la tastiera. Insomma un freno a paranoie-frustrazioni-vendette e boli vari va messo a mio avviso. Non basta il sorriso ed il vostro apprezzabilissimo savoir-faire. Io da ora mi tiro un po' indietro ed osservo (a leggere il forum non rinuncio, a parte il tempo perso a evitare i troll).

Ps. magari cominciare ad analizzare gli IP dei troll potrebbe aiutare a capire l'origine del problema. Quando più troll e/o più account (magari nuovi) arrivano da uno stesso IP... qualche dubbio si potrà pur chiarirlo. Almeno per trollare saranno costretti a farlo da reti diverse.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Interviste? comunicati stampa della Liquigas(di solito ne fa due al giorno)?

Qualcuno ha sentito qualcosa sulle condizioni di Nibali dopo la tappa di ieri?

Sarebbe interessante sapere direttamente da lui, se lui ha tirato un po il freno perche' sentiva dolore, o se proprio non ne aveva...
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

sarà bello Cavendish? :uhm:

ah scusa, avevo letto Jlo non Jro...

P.S.: abbiamo un nuovo moderatore :cincin:
Ultima modifica di herbie il domenica 28 agosto 2011, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

piccolo san bernardo ha scritto:

P.P.S Vorrei conoscere la reazione degli utenti elihu e LO SQUALODELLOSTRETTO alla visione di questo "topic" :diavoletto: :diavoletto: ...
Vuoi proprio sapere il mio parere?

Prima una amara riflessione o "caro" noshark (alias provocatore): appena sei entrato in una nuova casa dove saresti stato accolto con simpatia e rispetto,
ti sei presentato con un bel rutto prolungato, seguito da un fragoroso peto......benvenuto noshark e complimenti :clap: :clap:
La prima reazione sarebbe questa....... :pc: , ma da gran signori quali siamo qui..... ti rispondo con la modesta conoscenza che ho del ciclismo e quella più

specifica su VINCE......NZO :D

Seguo Nibali sin da dilettante e so che è un buon calcolatore........ non so il suo stato di salute dopo la caduta, e quanto sia

infastidito dai grossi ematomi nel pedalare, e questo è un grosso handicap.
Se gli acciacchi sono trascurabili e rapidamente riassorbiti, Enzino potrebbe aver fatto un semplice calcolo visto che vuole arrivare a Madrid tra i primi :trofeo: :

P.S: (Con questo post vorrei concorrere all'utente del mese....... :diavoletto: :diavoletto: )

Sapeva di perdere secondi sulla rampa del garage, quindi è salito col suo passo per non fare un fuorigiri.

Finiti i "dentini" iniziano i "DENTONI" e li Nibali è capace di fare la differenza, se sta bene già da oggi... ma ritengo che oggi salverà la

gamba per esprimere tutta la sua potenzialità domani con la Crono, dove potrebbe dare una stangatona a JRO.

Poi una corroborante giornata di riposo per annullare i residui acciacchi, indi da Mercoledi le salitone dove Enzino si giocherà tutte le sue possibilità.

Stimo tanto Scarponi e lui potrebbe essere uno dei pretendenti finali, e penso che qualcuno dei big non sia ancora uscito allo scoperto.

Un'ultima notazione (il veleno è nella coda..... :diavoletto: ) Non mi stupirei che nel corso della Vuelta, o appena dopo la sua conclusione,

salti fuori che qualcuno si sia BOMBATO :unzunz: :unzunz:

Benvenuto noshark... hai fatto... rumore da par tuo... e io ti saluto come Cetto Laqualunque: Non ti..... se nò ti profumo :bll: :bll:

P.S. ( vorrei concorrere con questo post all'utente del mese............ :diavoletto: :diavoletto: )
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Sorry Laura, ma dare linfa ad un troll è come aiutare a spargere il diserbante. Non sono tifoso di nessuno e lo son di tutti, per amore dello sport trattato.
Ma se non si tiene la barra dritta, si rischia di far diventare il forum un porto dei veleni dove ciascuno che abbia qualcun altro da "infamare" (non dico diffamare ancora per fortuna) possa scaricare le sue frustrazioni e/o peggio, le sue pulsioni negative. Ma fin qui non sarebbe un problema enorme, perchè il singolo troll si può isolare. Ma se la cosa diventa incrementale, il risultato che si ottiene è che chi vuole sinceramente e partecipativamente scrivere di Nibali (o chi per lui, beninteso sportivamente pro o contro) finisca col sentirsi un cretino e preso in giro nella sua passione e nel suo intento partecipativo genuino.
Insomma viene meno l'immediatezza. E' normale che dopo una scottatura alla mano, nei tentativi successivi uno la ritragga con maggior facilità.
Lo stesso avviene con la tastiera. Insomma un freno a paranoie-frustrazioni-vendette e boli vari va messo a mio avviso. Non basta il sorriso ed il vostro apprezzabilissimo savoir-faire. Io da ora mi tiro un po' indietro ed osservo (a leggere il forum non rinuncio, a parte il tempo perso a evitare i troll).

Ps. magari cominciare ad analizzare gli IP dei troll potrebbe aiutare a capire l'origine del problema. Quando più troll e/o più account (magari nuovi) arrivano da uno stesso IP... qualche dubbio si potrà pur chiarirlo. Almeno per trollare saranno costretti a farlo da reti diverse.
Perfettamente d'accordo con te. E non lo dico in quanto tifoso di Nibali, ma perchè ritengo che aprire un thread "contro" sia concettualmente sbagliato.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Questo thread è un doppione, lo chiudo e vi rimando per tali argomentazioni alle seguenti discussioni:

Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali viewtopic.php?f=2&t=384
Vincenzo Nibali 2011 viewtopic.php?f=2&t=146

Come sempre vi invito a non spostare le discussioni su cosa fa o cosa è questo o quell'utente, sia esso vecchio o nuovo. ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bloccato