Hc .... giustamente direiPatate ha scritto:Per la pois, rimane HC o la abbassano a 1° categoria?

Hc .... giustamente direiPatate ha scritto:Per la pois, rimane HC o la abbassano a 1° categoria?
Ci sta tutta, avevo solo il dubbio che ripetessero la classificazione della Parigi-Nizzadivincodino ha scritto:Hc .... giustamente direiPatate ha scritto:Per la pois, rimane HC o la abbassano a 1° categoria?
Tra l'altro quest'anno escludono dal computo della salita i primi 6km: parte da Bedoin la salita, con un buon 5/6% che qualcosa lo lascia nei muscoliLuca90 ha scritto:ma perchè pure adesso è un HC... se la salita fosse stata di 5 km penso scalava a 1° categoria
Al posto di Froome, io la prima mossa la lascerei invece a Quintana per poi cercare (per usare termini calcistici e gambe permettendo ovviamente...) di infilarlo in contropiede. Non ti muovi tu? Allora nemmeno io. Aspettiamo pure la cronometro di domani e vediamo alla sera com'é la classifica...galliano ha scritto: Sicuramente Quintana non farà la prima mossa, ma mi auguro che dopo aver risposto a Froome, poi proverà lui stesso una bella botta.
anch'io non riuscirò a vederla in diretta. Qual'è il metodo migliore per rivedere la tappa senza spoilers? cyclinghub non va più. Sito della Rai? altro?galliano ha scritto:Domani sarò in viaggio fino a pomeriggio inoltrato, quindi non potrò seguire in tv la diretta
Me la guarderò in serata.
Quindi non preoccupatevi, nessuna pwd persa se le cose dovessero prendere una brutta piega.
Oggi, come Barrylyndon, ho visto un Froome esplosivo, ma attenzione non è la prima volta che chi vola in pianura poi le busca in salita.
Spero solo di non fare mezzanotte per vedere una penosa processione sul Ventoux.
Sicuramente Quintana non farà la prima mossa, ma mi auguro che dopo aver risposto a Froome, poi proverà lui stesso una bella botta.
Su Steephill c'è la modalità no spoiler che ha i video delle fasi importanti della gara. Oppure, si diceva che la password va chiesta via PM Twitter ai tizi di CyclinghubScattista ha scritto:anch'io non riuscirò a vederla in diretta. Qual'è il metodo migliore per rivedere la tappa senza spoilers? cyclinghub non va più. Sito della Rai? altro?galliano ha scritto:Domani sarò in viaggio fino a pomeriggio inoltrato, quindi non potrò seguire in tv la diretta
Me la guarderò in serata.
Quindi non preoccupatevi, nessuna pwd persa se le cose dovessero prendere una brutta piega.
Oggi, come Barrylyndon, ho visto un Froome esplosivo, ma attenzione non è la prima volta che chi vola in pianura poi le busca in salita.
Spero solo di non fare mezzanotte per vedere una penosa processione sul Ventoux.
Sicuramente Quintana non farà la prima mossa, ma mi auguro che dopo aver risposto a Froome, poi proverà lui stesso una bella botta.
sul Raisport1 danno Tour di sera alle 22:50, credo che guarderò quella.Scattista ha scritto: anch'io non riuscirò a vederla in diretta. Qual'è il metodo migliore per rivedere la tappa senza spoilers? cyclinghub non va più. Sito della Rai? altro?
Può succedere. Staremo a vedere.Bob House ha scritto:Leggevo che il vento sarà forte forse anche più di ieri anche per tutto il tratto di avvicinamento al Ventoux.
E se il gruppo si spezzasse già prima dell'attacco al Ventoux?
Nairo ieri si è salvato per miracolo.
Perchè mai Bmc e Tinkoff,se le condizioni lo permettono,non ci devono riprovare?
Che ne pensate?
6 km, 178 kmucci90 ha scritto:quanti chilometri tagliano? si conosce il chilometraggio della tappa?
Ieri ho visto la BMC piuttosto in difficoltà, anche con il vento.Bob House ha scritto:Leggevo che il vento sarà forte forse anche più di ieri anche per tutto il tratto di avvicinamento al Ventoux.
Perchè mai Bmc e Tinkoff,se le condizioni lo permettono,non ci devono riprovare?
Che ne pensate?
col ventoux accorciato diventa una tappa se si vuole più interessante:nino58 ha scritto:Ieri ho visto la BMC piuttosto in difficoltà, anche con il vento.Bob House ha scritto:Leggevo che il vento sarà forte forse anche più di ieri anche per tutto il tratto di avvicinamento al Ventoux.
Che ne pensate?
GVA si era staccato in un primo tempo (poi è rientrato) ed il corridore che era subito dietro i quattro che si sono involati ai -12 ma che non è riuscito ad agganciarli era un BMC.
Quindi non so.
La Tinkoff non si ammazza in pianura se c'è l'arrivo in salita.
Come dicevo, vedo una fuga non troppo contrastata dalla Sky.
Il problema è che chi va in fuga sta al vento e poi ha la salita.
Non so.
L'interpretazione tattica della tappa di oggi è ancor più difficile con mezzo Ventoux che con un Ventoux intero.
Maìno della Spinetta ha scritto:Bertjan Lindeman e Sep Vanmarcke (Team LottoNl-Jumbo), Stef Clement (IAM Cycling), Serge Pauwels e Daniel Teklehaimanot (Dimension Data), Paul Voss (Bora-Argon 18), André Greipel e Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Bryan Coquard e Sylvain Chavanel (Direct Énergie), Julian Alaphilippe e Iljo Keisse (Etixx-Quick Step), Daniel Navarro e Cyril Lemoine (Cofidis, Solutions Crédits).
Fonte CW Live
Ma t'immagini !!!!Patate ha scritto:Voglio il Gorilla come nuovo Eros Poli!
Patate ha scritto:Voglio il Gorilla come nuovo Eros Poli!
Sensazione raddoppiata dal fatto che oggi è il 14 luglioWalter_White ha scritto:Quando in tappe con salite mitiche come Ventoux e Alpe d'Huez, vedo fughe arrivare, sento una repulsione nel profondo...
Di questi solo De Gent e Navarro possono vincere, forse Pauwels.Celun ha scritto:se arrivo i fughisti:
-navarro
-de gendt
-pauwels
-chavanel
-sorensen
-teklehaimanot
-lindeman
Serio rischio tempo massimo per qualcuno, allora.Maìno della Spinetta ha scritto:il gruppo ha perso 13 minuti in un'ora corsa a ... 47 all'ora!
I fuggitivi hanno fatto 47,8 di media, il gruppo molto menoMaìno della Spinetta ha scritto:il gruppo ha perso 13 minuti in un'ora corsa a ... 47 all'ora!
Ve l'ho detto stamattina che la Sky si sarebbe disinteressata alla fuga.Walter_White ha scritto:
EDIT: gruppo a un quarto d'ora.....senza parole
Non accadrà. Ai piedi del Ventoux qualcuno chiamerà il gruppetto e a quel punto i velocisti arriveranno tutti insieme. Anche dovessero andare FTM, verrebbero d'ufficio riammessi in virtù di quella regole che prevede il recupero degli atleti finiti FTM se questi superano una certa percentuale (se non erro il 20%) dei corridori in corsa. In pratica se la fanno tutti insieme salendo pian pianino, del TM se ne fottono.nino58 ha scritto:Serio rischio tempo massimo per qualcuno, allora.Maìno della Spinetta ha scritto:il gruppo ha perso 13 minuti in un'ora corsa a ... 47 all'ora!
Per quei qualcuno che dovessero staccarsi già in pianura o sul doppio dente prima del Ventoux.
E questo è uno scandalo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non accadrà. Ai piedi del Ventoux qualcuno chiamerà il gruppetto e a quel punto i velocisti arriveranno tutti insieme. Anche dovessero andare FTM, verrebbero d'ufficio riammessi in virtù di quella regole che prevede il recupero degli atleti finiti FTM se questi superano una certa percentuale (se non erro il 20%) dei corridori in corsa. In pratica se la fanno tutti insieme salendo pian pianino, del TM se ne fottono.nino58 ha scritto:Serio rischio tempo massimo per qualcuno, allora.Maìno della Spinetta ha scritto:il gruppo ha perso 13 minuti in un'ora corsa a ... 47 all'ora!
Per quei qualcuno che dovessero staccarsi già in pianura o sul doppio dente prima del Ventoux.
Ma ci sta benissimo questo atteggiamento. Hanno corso sempre davanti, specialmente da quando hanno la maglia gialla; Froome ha già vinto una tappa e ora è primo in classifica; il Tour è ancora lungo e siccome loro pensano, con ragione, di poterla portare fino a Parigi la maglia, possono pure concedersi qualche frazione più tranquilla. Domani c'è una crono di quasi 40 km, dove è prevedibile che Froome guadagni su tutti gli avversari principali.nino58 ha scritto:Ve l'ho detto stamattina che la Sky si sarebbe disinteressata alla fuga.Walter_White ha scritto:
EDIT: gruppo a un quarto d'ora.....senza parole
EDITnino58 ha scritto:Di questo passo ci sta che alla fine vediamo una salita completa al Ventoux.
Quando arriveranno i primi, il gruppo dovrà ancora iniziarla la mezza salita.
E' proprio così. Se uno è ammalato o cade e arriva da solo fuori tempo massimo per 20 secondi, se la prende nel culo. Se invece 40 atleti si mettono d'accordo per farsi una scampagnata, possono anche andere FTM di 15 minuti .nino58 ha scritto:E questo è uno scandalo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non accadrà. Ai piedi del Ventoux qualcuno chiamerà il gruppetto e a quel punto i velocisti arriveranno tutti insieme. Anche dovessero andare FTM, verrebbero d'ufficio riammessi in virtù di quella regole che prevede il recupero degli atleti finiti FTM se questi superano una certa percentuale (se non erro il 20%) dei corridori in corsa. In pratica se la fanno tutti insieme salendo pian pianino, del TM se ne fottono.nino58 ha scritto:
Serio rischio tempo massimo per qualcuno, allora.
Se uno sta male da solo lo buttano fuori.
Se vanno a spasso in tanti li tengono tutti dentro.
Abolissero il tempo massimo che ci si fa una bella grigliata con uffa alle braci e quando si sono ben rifocillati si fanno le ultime salite.
All'arrivo, a mezzanotte, grappino.
Giusto Boll !!!Boll ha scritto:EDITnino58 ha scritto:Di questo passo ci sta che alla fine vediamo una salita completa al Ventoux.
Quando arriveranno i primi, il gruppo dovrà ancora iniziarla la mezza salita.![]()
![]()
Oggi Froome fa una ripetuta di vo2max, fatelo riscaldare con calmaWalter_White ha scritto:Quasi 20'. Che schifo