Rudy80 ha scritto:
Ecco francamente non capisco te e tutti quelli che parlano di male minore e giusta decisione da parte della giuria e da bravi tifosi italiani invece di andare sul merito dei fatti parlano di rosicamento o altre fantasie.Adesso con il colombiano bisogna essere draconiani? Esiste un regolamento e si deve applicarlo altrimenti è uno scandalo ? Perfetto , se è menzionata la possibilità di annullare la corsa data l'estrema eccezionalità dell'accaduto lo si faccia perchè : dove è scritto che si possono inventare gli ordini di arrivo ad occhio? Perchè Mollema ha corso e si è sforzato anche per gli altri due che erano con lui? Perchè Quintana deve avere lo stesso tempo di Yates, Aru e gli altri arrivati davanti? Perchè se si è attaccato alla moto non deve essere sanzionato ? Perchè se Froome ha corso a piedi un tratto non deve essere squalificato? Perchè , diceva giustamente Greg Lemond , la giuria in poco tempo ha preso una decisione così "drastica" quando aveva la possibilità di sedersi e ragionare a mente fredda? Con il casino e i fatti accaduti decidere in meno di un'ora è stato quantomeno frettoloso. Per me come per Mollema la decisione è stata presa perchè c'era di mezzo il Boss Froome ( non ho il copyrigth del termine
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=92302&tp=n ) che era pure maglia gialla e che ha guadagnato più di tutti dalla scelta fatta. Se si applicano le regole per qualcuno e si inventano per altri I corridori non sono tutti uguali , e quando una tale disparità di trattamento è così evidente cosa dobbiamo dire noi appassionati, nulla?
caro rudy,
ti rispondo seriamemente solo una volta...
regolamento:
tiramelo fuori questo regolamento che dice che non si possono percorrere dei tratti (avrà fatto 50mt?) di percorso a piedi senza bici
perchè sono come s.tommaso
prima ho sentito flecha dire che lui sa solo che non si può tagliare il traguardo senza bici ma non che non si possono fare dei pezzi di percorso a piedi senza bici. magari flecha non conosce il regolamento come me ma q questo punto viene il dubbio e quando ci sono dei dubbi non rimane che guardare il regolamento.
poi dici che avrebbero dovuto lasciare la classifica al traguardo (per interderci quella reale di tappa)
bene...
mettiamo che tu, jerrydrake e solma di cormano siete in testa alla tappa ad 1km dalla fine con 50secondi di vantaggio sugli inseguitori
tu sei in maglia gialla e stai mettendo im cassaforte la vittroria del tuo tour.
Io e 10 miei scagnozzi ci siamo appostati proprio ad 1km dal traguardo per aspettarti al varco...perchè noi siamo gli ultras di Udra che è secondo nella generale e tu lo stai staccando di 50secondi in questa tappa.
Ecco che ti vediamo arrivare con la tua bella maglia gialla ed ecco che chiamo a raccolta i miei "boyz" che rispondono al comando e si piantano in mezzo alla strada bloccanto te jerrydrake e solma di cormano.
Ti immobilizziamo ed attendiamo il nostro beniamino udra ...passano 50secondi ed eccolo che arriva e ti/vo sorpassa.
udra va a vincere e grazie "all'incidente di gara che ci puà stare" ti rosicchia anche 20secondi.
come la mettiamo?
vogliamo creare il precedente facendo passare il messaggio che degli sfigati a bordo strada possono VOLONTARIAMENTE decidere le sorti di una corsa in bici?
c'è pieno di idioti che non aspettano altro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.