Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno.panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista?![]()
![]()
mi hai incuriosito,lemond ha scritto:Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno.panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista?![]()
![]()
mi unisco alla richiestaVisconte85 ha scritto:mi hai incuriosito,lemond ha scritto:Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno.panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista?![]()
![]()
non ho letto il libro di Nibali, ci puoi accennare i motivi
Le corse dei dilettanti io non le ho mai viste, però da quanto ho letto sembrava che Visconti dovesse avere una carriera molto migliore di Nibali. Poi, però non sempre le cosa vanno secondo logica.Visconte85 ha scritto:Lemond, sicuramente gli avrai visti correre nei dilettanti, ti saresti mai immaginato una carriera così vincente per uno e con poche rispetto a quanto promesso per l'altro?
Entrambi si sono espressi meglio di quel che pensavo, sopratutto Visconti, ma penso dipenda dal fatto che in Movistar abbia trovato un ambiente simile a quello toscano...Visconte85 ha scritto:Lemond, sicuramente gli avrai visti correre nei dilettanti, ti saresti mai immaginato una carriera così vincente per uno e con poche rispetto a quanto promesso per l'altro?
L'anno scorso fu inserito all'ultimo per il forfait del collega designato.Mystogan ha scritto:Andrà al Tour Visconti?
Infatti gli ho detto che sbaglia di brutto!! Caspita, ha vinto o no un Fiandre U23? Non può essersi dimenticato come si va sul lastricatoBasso ha scritto:No panta, perché Giovanni non si vede adatto al circuito di Richmond; se Cassani glielo chiederà potrebbe tranquillamente far parte della selezione ma lui punta decisamente sul percorso di Rio, che reputa perfetto per le sue caratteristiche.
okpanta2 ha scritto:Domani pomeriggio intervisterò Giova per ilciclismo.it. Se avete curiosità, quesiti che volete fargli, scriveteli tranquillamente qui o mandatemi un messaggio privato.![]()
Il resoconto verrà pubblicato sul sito tra il 22/23 giugno, dopo il Giro di Svizzera![]()
Se sta bene.Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Può fare un altro percorso in preparazione per l'Olimpiade.nino58 ha scritto:Se sta bene.Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Come scoprirlo se non è al Tour ?
Giro d'Austria ?Pascal ha scritto:Può fare un altro percorso in preparazione per l'Olimpiade.nino58 ha scritto:Se sta bene.Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Come scoprirlo se non è al Tour ?
è sicuro che faccia il Giro e non il Tour?
Non ha tutti i torti. Visconti sarebbe stato un ottimo uomo per Rio, e sicuramente più versatile di De Marchi.Visconte85 ha scritto:Facebook mi chiede a cosa sto pensando... Sto pensando che io nella mia carriera da ciclista nn ho mai avuto niente con facilità... Quel poco che ho ottenuto me lo sono sempre strasudato. Quest anno ho fatto un gran Giro, tirando i freni a volte x la squadra e con piacere. Poi speravo in un bel Polonia per conquistare un posto a Rio e invece ci si è messo il freddo e la pioggia a falsare tutto. Bene, a Rio non andrò. Penso di meritare il posto quanto gli altri per ciò che ho dimostrato in salita ultimamente e in quanto uomo squadra, ma nn mi arrabbio col CT. Lui doveva fare una scelta e per sfortuna non sono io, ma sicuramente il Dema non fallirà qualsiasi sia il suo ruolo. È un gran corridore secondo me. Detto questo adesso non conosco i miei programmi futuri. Devo un po' riorganizzami. Spero solo di finire la stagione dignitosamente e con qualche soddisfazione personale che credo di meritare. Ciao a tutti Amici. Giovanni
![]()
![]()
A me non sembra un intervento polemico. Poi possiamo discutere se sia meglio l'uno o l'altro, dipende anche dal modo in cui il ct vuole impostare la corsa.GiacomoXT ha scritto:Non ha tutti i torti. Visconti sarebbe stato un ottimo uomo per Rio, e sicuramente più versatile di De Marchi.Visconte85 ha scritto:Facebook mi chiede a cosa sto pensando... Sto pensando che io nella mia carriera da ciclista nn ho mai avuto niente con facilità... Quel poco che ho ottenuto me lo sono sempre strasudato. Quest anno ho fatto un gran Giro, tirando i freni a volte x la squadra e con piacere. Poi speravo in un bel Polonia per conquistare un posto a Rio e invece ci si è messo il freddo e la pioggia a falsare tutto. Bene, a Rio non andrò. Penso di meritare il posto quanto gli altri per ciò che ho dimostrato in salita ultimamente e in quanto uomo squadra, ma nn mi arrabbio col CT. Lui doveva fare una scelta e per sfortuna non sono io, ma sicuramente il Dema non fallirà qualsiasi sia il suo ruolo. È un gran corridore secondo me. Detto questo adesso non conosco i miei programmi futuri. Devo un po' riorganizzami. Spero solo di finire la stagione dignitosamente e con qualche soddisfazione personale che credo di meritare. Ciao a tutti Amici. Giovanni
![]()
![]()
se non è polemico questo attacco a cassani e de marchi, non so più cosa sia la polemica.Visconte85 ha scritto:polemico no, ma c'è rimasto male però.
Partiamo col presupposto che con l'età che avanza le fasce muscolari si ''modificano''Strong ha scritto:noto con "piacere" che come immaginavo nessuno ha colto il significato della parole di visconti nell'intervista di ieri
(forse nessuno ha avuto il piacere di ascoltarla)
visconti ha fatto presente che il suo scatto di ieri doveva servire per nibali in modo da far lavorare gli altri e poter poi tentare lo scatto sul san luca
però visconti dice che ormai ha capito che per la gloria personale deve provare a sfruttare queste azioni da gregario sperando che gli avversari non riescano ad andarlo a prendere.
Inoltre ha aggiunto che lui è sempre stato uno esplosivo e che grazie a questa sua esplosività è stato in grado di vincere molto, ma anche quest'anno ha dovuto
lavorare molto per avere molta resistenza sulle salite lunghe.
In sostanza sento spesso critiche alla sky perchè pare che utilizzino i "muli" ma non mi sembra che movistar e team barhein siano da meno visto che pure loro
"rovinano" uno stoccatore come visconti.
poi ha ancge detto che questa vittoria è per chi si è dimentivato di lui.
si riferiva forse a cassani?
effettivamente visconti non non sarebbe andato male su un percorso come quello di bergen
ma secondo me se lo sono dimenticati in tanti (compreso il sottoscritto)
bravo giovannino!
Io un ricordo un secondo posto di Visconti che sarebbe potuto essere primo se non avesse dovuto riportare in gruppo Pozzo. Se poi da là si è rotto qualcosa onestamente non lo so, ma fino a quel punto è stato ineccepibile.
Si, chi non segue il ciclismo, leggendo quell'articolo chissà cosa penserebbe!
Davvero? Già è l'ora del "prepensionamento" magari prendendo il posto di Pozzato tornando alla corte di Scinto?