Lopi90 ha scritto:Ok, va bene, non riesco a trovare almeno 5 situazioni in cui Contador abbia ribaltato un grande giro in montagna correndo per una continental malese, avendo la dissenteria, venendo attaccato dall"ISIS lungo il percorso e percorrendo l'intera tappa pedalando al contrario su una bici a scatto fisso. Lo ammetto.
Resta il fatto che rispetto a tutti gli altri 3 abbia saputo vincere molto piu` spesso in maniera non standard. Froome sa fare una sola cosa, anche se benissimo, Quintana manca decisamente di carattere, Nibali e` sicuramente quello con piu` inventiva, ma a livello di GT i suoi tentativi di attacco non hanno mai fatto grossa differenza in classifica.
Mah, sono sostanzialmente d'accordo su Contador; per quel che riguarda Nibali c'è da dire che, Vuelta 2010 a parte, ha vinto, di solito "per dispersione", quando era il favorito (o quando lo è diventato in corso d'opera...

). Però quanto fatto prima del ritiro degli altri favoriti al Tour 2014 e, con modalità diverse, al Giro di quest'anno, rimane.
Per questi motivi anche per me (classificazione mentale mia) sta ancora sotto, ma direi di poco, allo spagnolo. C'è da considerare che, soprattutto per questioni di parabola di carriera, difficilmente Contador vincerà ancora un GT, mentre per Nibali ci sono almeno ancora un paio d'anni di possibilità.
Froome è ormai un grande Tourdefrancista, con possibilità, se lo vorrà e con mia curiosità, di acquistare ulteriore credito quando correrà il rischio di prendere mazzate nella primavera italiana.
Su Quintana per il momento sospendo il giudizio: potrebbe essere semplicemente un periodo no, anche se il sospetto che non sia un cuor di leone ormai ce l'hanno un po' tutti...
Per il resto, ci sono le statistiche dei "Grangiromani", che spero presto aggiorneremo...
