Tour 2016 - 20^ Tappa - Megève > Morzine - 146,5 km
Re: Tour 2016 - 20^ Tappa - Megève > Morzine - 146,5 km
E Kreuziger ce la fa' ad entrare nei 10.
Ultima modifica di TIC il sabato 23 luglio 2016, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Certo. Gli e' servito? Ne e' valsa davvero la pena? Se ieri cadeva peggio e faceva la fine di Dumoulin? Se oggi pedalando sotto la pioggia si becca un'influenza?udra ha scritto:
Ancora con sta storia? Ha deciso di venire al tour per prepararsi alle olimpiadi, lo ha detto e lo ha fatto
Per fare questi allenamenti col dorsale imo poteva farseli in privato sul Teide.
sentire la de stefano. quante cazzate.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- chinaski89
Per la Deste Froome "non è stato il più forte del Tour de France" giuro l'ha detto
Per Garzelli Aru tornerà al Tour per vincerlo
Aru a 17'
Per Garzelli Aru tornerà al Tour per vincerlo
Aru a 17'
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- Walter_White
DELIRIO AdS:
1) Froome ha fatto male a tirare il pugno ad uno spettatore a 10 cm da lui
2) Sul Ventoux era in difficoltà (????)
1) Froome ha fatto male a tirare il pugno ad uno spettatore a 10 cm da lui
2) Sul Ventoux era in difficoltà (????)
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Togliamo il fiasco di vino alla destefano
Froome non era il più forte. In difficoltà sul Mont Ventoux (te credo!!)
ADS che delira su froome. BRIVIDI
-
Questa è tutta cretinate.
Froome non era il più forte??????
E chi era?!?!?!?!
E chi era?!?!?!?!
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
(analisi tranquilla, eh, non partite con la solita caciara da tifosi pro e contro)
(analisi tranquilla, eh, non partite con la solita caciara da tifosi pro e contro)

la squadra, pare.beppesaronni ha scritto:Questa è tutta cretinate.
E chi era?!?!?!?!
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
-
ma chi era il più forte lo ha detto? o l'ha solo buttata lì?Fabruz ha scritto:Togliamo il fiasco di vino alla destefano
17: Giro t16; Wallonie; Mi-To
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain; CG Tour; Vuelta t12, t18; CMCrono F
25:GiroAnch'Io
secondo me, nibali purtroppo si è scontrato con il fatto di aver firmato per un altra squadra
Licenziate la De Stefano. Non se ne può più di essere presi per il culo. Gli appassionati di ciclismo non sono i creduloni che pensano in Rai..

- Walter_White
Aru dovrebbe essere 19° in generale, dietro anche ad Henao
-
Forse non era il più forte, era l'unico corridore in gara per la classifica generale!!! 

- chinaski89
Sul ritmo hai ragione, lo dimostra Rodriguez che si poteva scattare.herbie ha scritto:a proposito di cose del genere, ci metterei anche l'attacco di Mollema all'inizio della Joux Plane quando pure lui sapeva di non averne.chepegonzalez ha scritto:LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Attacco di quintana attenzione!!
che finale!!!!
nota di merito a porte, unico a non fare la pagliacciata dello scattino ai -200 mt
Il perchè rimane un mistero. Non ci sono commenti da fare per il resto dei concorrenti alle posizioni del podio.
Nemmeno per quelle hanno lottato.
E non mi dite che il ritmo in salita era insostenibile, quindi impossibile scattare, ecc. ecc.
Quanto ad Aru, mangiare poco, probabilmente per nervosismo accumulato da ieri, in una giornata intera di pioggia e freddo è un errore molto grave.
E' la prima volta che salta in questa maniera, ma se perdi l'uso della ragione perchè ti innervosisce il compagno davanti che tira in fuga, giusto perchè aiuterebbe un Kreuziger ad avere comunque scarsissime possibilità di recuperarti il sesto posto in classifica....non ci siamo.
La Deste prova in tutti i modi a far dire a Garzo che Froome vince solo per la squadra, Garzo un minimo di dignità la mantiene e non è d'accordo
Sinceramente, non capisco il senso di questo discorso. Se gli cade davanti Froome lui cosa può fare? L'influenza la prendo anche io a casa senza correre al tour, il ritiro lo aveva già fatto sul s, pellegrino. Si prepara una corsa di un giorno arrivando senza due mesi di corsa? BahEshnar ha scritto:Certo. Gli e' servito? Ne e' valsa davvero la pena? Se ieri cadeva peggio e faceva la fine di Dumoulin? Se oggi pedalando sotto la pioggia si becca un'influenza?udra ha scritto:
Ancora con sta storia? Ha deciso di venire al tour per prepararsi alle olimpiadi, lo ha detto e lo ha fatto
Per fare questi allenamenti col dorsale imo poteva farseli in privato sul Teide.
-
Sono 10 anni esatti che seguo il ciclismo,e il Tour, e questo è per distacco il più brutto che ho visto. Forse è in assoluto il GT più brutto dal 2007 ad oggi.
I vertici di questo sport devono seriamente pensare a cambiamenti radicali perché altrimenti restiamo in 10 a guardarlo in tv.
I vertici di questo sport devono seriamente pensare a cambiamenti radicali perché altrimenti restiamo in 10 a guardarlo in tv.
eh ma son gli unici che han fatto la corsa!Walter_White ha scritto:Aru dovrebbe essere 19° in generale, dietro anche ad Henao

i miei complimenti....perchè in difficoltà negli ultimi 2 chilometri credo che tu sia uno dei pochissimi al mondo che ebbe l'acume di intuirlo. A giudicare dal fatto che guadagnò anche in discesa, ai più era invece sembrato che l'attacco ritardato fino a metà salita, gli avesse lasciato ancora grande lucidità e forza in cima, per la discesa.castelli ha scritto: ...... perché il joux è una salita in cui negli ultimi km ho visto in difficoltà marco pantani (1997 quando ha vinto).
per quanto riguarda Nibali, ha pagato il fatto di aver dovuto recuperare quasi un minuto e mezzo ai tre davanti.
Non vorrei infierire, ma Fuglsang in quella fuga era lì' proprio per chiudere questi buchi e far prendere a Nibali davanti la salita finale.
Forse avrebbe vinto lo stesso Izaguirre, il quale tuttavia ha pedalato anche sulla Joux Plane a ruota assai più a lungo di Nibali, il quale già all'inizio collaborava con gli altri.
Ultima modifica di herbie il sabato 23 luglio 2016, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..

ora faccio i popcorn e poi mi godo il forum

Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- chinaski89
Lo dico da anni! Ma oggi mi diverte da morire, quanto sta rosicandoScattista ha scritto:Licenziate la De Stefano. Non se ne può più di essere presi per il culo. Gli appassionati di ciclismo non sono i creduloni che pensano in Rai..

-
vabe con la ADS credo che ci sia del personale ....
e non riesco a immaginare cosa ...magari si frequentano con garzelli...
e non riesco a immaginare cosa ...magari si frequentano con garzelli...
- Walter_White
Per Garzelli la squadra che ha corso meglio è stata l'Astana 

- barrylyndon
Herbie..non ne aveva piu' in discesa..paura, freddo, freschezza..non si sa.herbie ha scritto:i miei complimenti....perchè in difficoltà negli ultimi 2 chilometri credo che tu sia uno dei pochissimi al mondo che ebbe l'acume di intuirlo. A giudicare dal fatto che guadagnò anche in discesa, ai più era invece sembrato che l'attacco ritardato fino a metà salita, gli avesse lasciato ancora grande lucidità e forza in cima, per la discesa.castelli ha scritto: ...... perché il joux è una salita in cui negli ultimi km ho visto in difficoltà marco pantani (1997 quando ha vinto).
per quanto riguarda Nibali, ha pagato il fatto di aver dovuto recuperare quasi un minuto e mezzo ai tre davanti.
Non vorrei infierire, ma Fuglsang in quella fuga era lì' proprio per chiudere questi buchi e far prendere a Nibali davanti la salita finale.
Forse avrebbe vinto lo stesso Izaguirre, il quale tuttavia ha pedalato anche sulla Joux Plane a ruota assai più a lungo di Nibali, il quale già all'inizio collaborava con gli altri.
Ma pure Izaguirre ha dovuto recuperare tanto tempo sui primi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
La leggenda di Nibali discesista nasce nella tappa di Asolo di 6-7 anni fa, discesa del Grappa. Ma lo lasciarono andare, non era pericoloso per la classifica.
Ultima modifica di TIC il sabato 23 luglio 2016, 17:54, modificato 1 volta in totale.
e dimmi la tua invece che buttarla in caciarameriadoc ha scritto:Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
![]()
ora faccio i popcorn e poi mi godo il forum

Be ma se l astana corre così. .che cambiamenti si posson fare?matteo9502 ha scritto:Sono 10 anni esatti che seguo il ciclismo,e il Tour, e questo è per distacco il più brutto che ho visto. Forse è in assoluto il GT più brutto dal 2007 ad oggi.
sky in tutte le Alpi , avrà tirato cinque km..
-
Porte e Yates potevano rischiare qualcosa in più oggi, invece si accontenta del quinto posto e lascia il podio più immeritato della storia a quintana.
- barrylyndon
a dire il vero no..TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto-Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
La leggenda di Nibali discesista nasce nella tappa di Asolo di 5-6 anni fa, discesa del Grappa. Ma lo lasciarono andare, non era pericoloso per la classifica.
e comunque ha fatto le sue belle discese..
Quella del Fedaia 2011.
Ti invito di andartela a vedere invece di parlara a vanvera.
Comunque, Lombardia a parte e' una paio d'anni che Nibali in discesa tira un po' i freni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
Top 10 finale: Purito e Mentjes separati da pochi centesimi di secondo delle crono
- Allegati
-
- Cattura.JPG (67.14 KiB) Visto 4304 volte
- chinaski89
La Deste non molla Froome non l'ha convinta pare incazzata con Garzo che non è d'accordo
sull'asciutto qualche stagione fa era tra i più forti del gruppo. Anche se secondo me ora rischia meno, l'anno scorso ci ha vinto un Lombardia salutando gli altri in discesa. Qui si parlava del bagnato. Sarebbe bello qualche commento che ricorda le sue performance storiche sul bagnato, non una boutade come la tua, che non sapevi cosa scrivere.TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
La leggenda di Nibali discesista nasce nella tappa di Asolo di 6-7 anni fa, discesa del Grappa. Ma lo lasciarono andare, non era pericoloso per la classifica.

Non si prepara una corsa di un giorno passando tre settimane in mezzo al gruppo di ciclisti piu' nervoso del mondo. O secondo te la probabilita' di cadere da solo sul Teide e' la stessa che cadere in mezzo al gruppo in un Tour?udra ha scritto:Sinceramente, non capisco il senso di questo discorso. Se gli cade davanti Froome lui cosa può fare? L'influenza la prendo anche io a casa senza correre al tour, il ritiro lo aveva già fatto sul s, pellegrino. Si prepara una corsa di un giorno arrivando senza due mesi di corsa? BahEshnar ha scritto:Certo. Gli e' servito? Ne e' valsa davvero la pena? Se ieri cadeva peggio e faceva la fine di Dumoulin? Se oggi pedalando sotto la pioggia si becca un'influenza?udra ha scritto:

Ma con l'età si cambia un po' e lui non è più un ragazzino, mi sembra normale.barrylyndon ha scritto:a dire il vero no..TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto-Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
La leggenda di Nibali discesista nasce nella tappa di Asolo di 5-6 anni fa, discesa del Grappa. Ma lo lasciarono andare, non era pericoloso per la classifica.
e comunque ha fatto le sue belle discese..
Quella del Fedaia 2011.
Ti invito di andartela a vedere invece di parlara a vanvera.
Comunque, Lombardia a parte e' una paio d'anni che Nibali in discesa tira un po' i freni..

da quando è padre nibali rischia meno, questo è fuor di dubbio
già. .chinaski89 ha scritto:La Deste non molla Froome non l'ha convinta pare incazzata con Garzo che non è d'accordo

- Walter_White
Lombardia 2010 per terra per seguire Gilbert, Firenze 2013 caduto e poi rientrato, io ricordo questo poi magari ce ne sono altreScattista ha scritto:sull'asciutto qualche stagione fa era tra i più forti del gruppo. Anche se secondo me ora rischia meno, l'anno scorso ci ha vinto un Lombardia salutando gli altri in discesa. Qui si parlava del bagnato. Sarebbe bello qualche commento che ricorda le sue performance storiche sul bagnato, non una boutade come la tua, che non sapevi cosa scrivere.TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
- chinaski89
"Froome ha gestito bene le numerose difficoltà che ha avuto"
-
A parte oggi sul Joux Plane non mi ricordo di qualcuno che abbia staccato Nibali in discesa; secondo te dove l'ha vinto il Lombardia?TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
È chiaro che dopo la caduta di ieri non ha voluto rischiare, anche se una vittoria di tappa al Tour avrebbe dato morale a lui e al l'Astana, che oggi ha sbagliato praticamente tutto.
ADS insiste dimostrando la sua ignoranza sulla questione
Bardet: ''sono 2° in classifica, il 1° è avanti 4 minuti e ha pure 4 gregari con sè, cosa attacco a fare? meglio starmene buono in gruppo e difendere la posizione''...Quintana: ''sono a 14'' da Bardet ma lui è molto più forte di me in discesa, cosa attacco a fare che tanto poi lui mi riprende? meglio stare in gruppo che così non rischio neanche di cadere, tanto 2° o 3° a Parigi cambia poco''...Yates: ''sono 4° in classifica non lontano da chi mi precede però ieri mi hanno staccato e alla vigilia me lo sognavo di arrivare 4°, cosa attacco a fare? meglio evitare di accendere la miccia e difendere la posizione''...Porte: ''sono 5° in classifica a 56'' dal podio che non sono tantissimi ma c'è quell'ultima discesa bagnata dove io sono scarso, cosa attacco a fare? meglio starmene qui e arrivare in piedi al traguardo''...l'unico che davvero aveva interesse ad attaccare per entrare nella top ten era Rodriguez e infatti ha attaccato
Ultima modifica di HOTDOG il sabato 23 luglio 2016, 18:01, modificato 1 volta in totale.
-
è riuscito a trovare il modo per dissentire, inizia con "hai ragione" poi dice l'opposto, tipo su froome non così forte in salita quest'annoWinter ha scritto:già. .chinaski89 ha scritto:La Deste non molla Froome non l'ha convinta pare incazzata con Garzo che non è d'accordo![]()
17: Giro t16; Wallonie; Mi-To
-
Io una risposta non ce l'ho.Winter ha scritto:Be ma se l astana corre così. .che cambiamenti si posson fare?matteo9502 ha scritto:Sono 10 anni esatti che seguo il ciclismo,e il Tour, e questo è per distacco il più brutto che ho visto. Forse è in assoluto il GT più brutto dal 2007 ad oggi.
sky in tutte le Alpi , avrà tirato cinque km..
Squadre con meno elementi, via radioline ecc. sono tutte opzioni più o meno buone. Qualcosa però devono cambiare perché personalmente non sono quanti altri GT del genere riuscirò a reggere e penso che in molti la pensino come me.
Puoi avere ragione. Sul bagnato cadde anche al mondiale e pure quando cadde Wiggins ebbe difficoltà pure lui.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
Credo però che se non ci fossero state le olimpiadi di mezzo qualche rischio in più oggi se lo sarebbe preso. Il che non vuol dire necessariamente che avrebbe vinto o comunque tenuto gli altri. Se poi vogliamo analizzare la corsa di oggi, probabilmente ha sbagliato a non rifiatare un po' prima di staccare Pantano e Alaphilippe
Yates poteva attaccare in discesa.Froome di certo non rischiava per seguirlo e Quintana e' Quintana.HOTDOG ha scritto:Bardet: ''sono 2° in classifica, il 1° è avanti 4 minuti e ha pure 4 gregari con sè, cosa attacco a fare? meglio starmene buono in gruppo e difendere la posizione''...Quintana: ''sono a 14'' da Bardet ma lui è molto più forte di me in discesa, cosa attacco a fare che tanto poi lui mi riprende? meglio stare in gruppo che così non rischio neanche di cadere, tanto 2° o 3° a Parigi cambia poco''...Yates: ''sono 4° in classifica non lontano da chi mi precede però ieri mi hanno staccato, cosa attacco a fare? meglio evitare di accendere la miccia e difendere la posizione''...Porte: ''sono 5° in classifica a 56'' dal podio che non sono tantissimi ma c'è quell'ultima discesa bagnata dove io sono scarso, cosa attacco a fare? meglio starmene qui e arrivare in piedi al traguardo''...l'unico che davvero aveva interesse ad attaccare per entrare nella top ten era Rodriguez e infatti ha attaccato
Pero' no, meglio non rischiare. E' giovane e avra' tanti anni per arrivare a podio etc.ect.
Queste sono le nuove leve del ciclismo ragazzi

- Walter_White
Pippo al Lombardia del 2010 lo staccogampenpass ha scritto:A parte oggi sul Joux Plane non mi ricordo di qualcuno che abbia staccato Nibali in discesa; secondo te dove l'ha vinto il Lombardia?TIC ha scritto:No, e' sempre andato piano anche sull'asciutto.Scattista ha scritto:ma può essere che Vincenzo sia uno tra i più forti discesisti sull'asciutto, ma sul bagnato non sia un drago? Mi par di ricordare un Lombardia sotto la pioggia dove cadde..
È chiaro che dopo la caduta di ieri non ha voluto rischiare, anche se una vittoria di tappa al Tour avrebbe dato morale a lui e al l'Astana, che oggi ha sbagliato praticamente tutto.
però Purito aveva dichiarato che una vittoria di tappa gli interessava molto di più di una top 10, della quale non gli fregava molto. Oggi ha giocato per la tappa.HOTDOG ha scritto:.l'unico che davvero aveva interesse ad attaccare per entrare nella top ten era Rodriguez e infatti ha attaccato

cioè riepilogando:
Froome ieri cade, oggi giornata di pioggia con 4 salite e relative discese e nessuno dico un cazzo di nessuno prova a vedere se gli è rimasto un acciacco, un po' di paura nelle discese, un foruncolo sul deretano? niente?
tutti a difendere i loro punticini UCI
va beh che vadano a dar via i ciapp
scusate l'irritazione, ma dovrebbero fare qualcosa perchè qui a contare se uno è passato da 6° a /° o ha guadagnato 2 o 3 posizioni in classifica ci siamo giusto noi, i ciclisti e quelli sulle ammiraglie, fuori alla stragrande maggioranza della gente non frega una mazza
Froome ieri cade, oggi giornata di pioggia con 4 salite e relative discese e nessuno dico un cazzo di nessuno prova a vedere se gli è rimasto un acciacco, un po' di paura nelle discese, un foruncolo sul deretano? niente?
tutti a difendere i loro punticini UCI
va beh che vadano a dar via i ciapp
scusate l'irritazione, ma dovrebbero fare qualcosa perchè qui a contare se uno è passato da 6° a /° o ha guadagnato 2 o 3 posizioni in classifica ci siamo giusto noi, i ciclisti e quelli sulle ammiraglie, fuori alla stragrande maggioranza della gente non frega una mazza
Parlando seriamente per Yates e porte è stata davvero una Bella occasione sprecata per un podio al tour, con un quintana cosi poi ! A Yates mancavano 20" almeno uno scattino, dal falsopiano con la discesa poteva recuperali.HOTDOG ha scritto:Bardet: ''sono 2° in classifica, il 1° è avanti 4 minuti e ha pure 4 gregari con sè, cosa attacco a fare? meglio starmene buono in gruppo e difendere la posizione''...Quintana: ''sono a 14'' da Bardet ma lui è molto più forte di me in discesa, cosa attacco a fare che tanto poi lui mi riprende? meglio stare in gruppo che così non rischio neanche di cadere, tanto 2° o 3° a Parigi cambia poco''...Yates: ''sono 4° in classifica non lontano da chi mi precede però ieri mi hanno staccato, cosa attacco a fare? meglio evitare di accendere la miccia e difendere la posizione''...Porte: ''sono 5° in classifica a 56'' dal podio che non sono tantissimi ma c'è quell'ultima discesa bagnata dove io sono scarso, cosa attacco a fare? meglio starmene qui e arrivare in piedi al traguardo''...l'unico che davvero aveva interesse ad attaccare per entrare nella top ten era Rodriguez e infatti ha attaccato