Fabio Aru 2016
Re: Fabio Aru 2016
Ma vi rendete conto che ieri tutti i media dicevano "Aru vede il podio!"...
Comunque Aru e' forte e soprattutto ha carattere (anche se e' antipatico e brutto in bici), ma in questo tour ha deluso.
Comunque Aru e' forte e soprattutto ha carattere (anche se e' antipatico e brutto in bici), ma in questo tour ha deluso.
Ultima modifica di TIC il venerdì 22 luglio 2016, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Si ma il popolo del ciclismo non è quello del calcio che lo giri o lo rigiri come ti pareTIC ha scritto:ADS deve vendere un prodotto. Forse anche Cicloweb.sceriffo ha scritto:Eppure ADS ha detto grande prova, grande coraggio. Giusto per non essere faziosiTIC ha scritto:Aru si avvia a non entrare neanche nei 5, a meno che non ceda il giovane Yates.
Considerando che
1. Aveva a completa disposizione la seconda squadra piu forte
2. Si sono ritirati Contador e Pinot
3. Ha puntato tutta la stagione sul Tour
4- Ha ormai una certa esperienza, gia vittorioso e sul podio di GT
Bene, considerando tutto questo, si puo' dire che Aru ha fallito. Completamente fallito.
Inutile far finta che sia andato benino.
Noi no.
E tu sei un provocatore...

infatti nel mondo del calcio TIC potrebbe anche essere un sapientone, ma nel ciclismo è solo uno che le spara grossesceriffo ha scritto: Si ma il popolo del ciclismo non è quello del calcio che lo giri o lo rigiri come ti pare![]()

Tutti i popoli sono ugualisceriffo ha scritto: ...
Si ma il popolo del ciclismo non è quello del calcio che lo giri o lo rigiri come ti pare![]()
-
Non è mia intenzione criticare Aru perché ha preso 15 minuti per una probabile crisi di fame.
Ma anche senza, che tour era?
Sesto a 6 minuti?
Dai ..... Ivan Gotti se lo mangiava a colazione
Sesto a 6 minuti?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
Mi auguro che per Aru questo Tour serva da lezione per ripresentarsi la prossima volta con maggiori chanches di podio, non voglio buttargli la croce addosso perché era la prima volta che partecipava e il Tour non è la Vuelta.
Rimandato, non bocciato ma dovrà studiare bene "la lezione" del Tour 2016...
Rimandato, non bocciato ma dovrà studiare bene "la lezione" del Tour 2016...
Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
- Walter_White
Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Io penso che Vino lo manderà anche alla Vuelta. Spero per lui che riesca a prepararla a modo evitando un'ulteriore brutta figura.
Ribadisco quanto detto. Prima scoppola seria, speriamo serva per far cambiare questa preparazione ridicola che lo fa sparire per mesi per fare poi ennesimo al Tour. Fabio è forte, ha carattere, ma non ci siamo.Brogno ha scritto:Concordo un po' con tutti. Fabio per ora sembra uscire abbastanza ridimensionato da questo Tour. Non è il disastro che sperava Galliano, ma non è nemmeno un grande Tour. Fabio sta facendo per me un bel Tour dal punto di vista del carattere, questo non gli manca ed è uno dei pochi che nonostante una gamba non eccezionale ci sta provando, ma se il carattere non gli manca, non si può dire che le gambe siano a livello dei primi. Io devo essere onesto, oltre a Froome e Quintana, pensavo nessun altro sarebbe stato in grado di tenere il suo passo. La realtà è ben diversa, Fabio si trova alla pari con un altro buon numero di corridori, e talvolta anche dietro. E devo essere onesto, io penso che in questo Tour non stiamo vedendo una copia sbiadita di Fabio Aru, anzi penso che stiamo vedendo il miglior Fabio Aru forse di sempre, con wattaggi alti, senza problemi di salute e in grande forma. Il Tour dice che però al suo livello abbiamo altri 5-6 corridori.
Abbiamo ancora tre tappe, e Fabio potrebbe stupirci e portarsi a ridosso di Froome (come livello di prestazioni, non in classifica) e il ragionamento sarebbe leggermente diverso, ma non penso che la sostanza cambierà. Fabio sicuramente ha un livello che gli può permettere di vincere altri GT, ha un grande team a supporto, grane carattere, e si fa sempre trovare in condizione quando serve, però difficilmente dominerà.
Ad ultimo voglio dire che, sacrificare una stagione per fare 5-6 al Tour, per me non è la strada giusta. Una stagione la puoi sacrificare se fai primo, se fai secondo, forse se fai terzo. Oltre per me trattasi di stagione mandata alle ortiche. Spero che Fabio se ne renda conto e torni a farci divertire. Poi magari imbrocca la stagione d'oro e vince anche il Tour, ma nel prossimo futuro mi sembra un utopia e spero che Fabio si concentri su altri target, altrettanto soddisfacenti, ma alla sua portata.
HO finito. Fabio smentiscimi, ti prego.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Un disastro assoluto, spero che vada alla Vuelta a sto punto
- Walter_White
In caso di scarsa forma si attacca all'ammiraglia e viamatteo9502 ha scritto:Io penso che Vino lo manderà anche alla Vuelta. Spero per lui che riesca a prepararla a modo evitando un'ulteriore brutta figura.

FCC 2019/20: rit.
-
Se poi vince il Lombardia va beneWalter_White ha scritto:In caso di scarsa forma si attacca all'ammiraglia e viamatteo9502 ha scritto:Io penso che Vino lo manderà anche alla Vuelta. Spero per lui che riesca a prepararla a modo evitando un'ulteriore brutta figura.

-
facendo un po' il punto su Aru sembra che soffra le giornate con brutto tempo
almeno questo e quello che dice questo tour
Walter_White ha scritto:Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
parole sacrosante...
ciao
el_condor
P.S: meo male c''e anche qualcuno obbiettivo..C'e' chi, per giustificare Aru ha tirato in ballo il rendimento di Contador....
-
Ma chi????el_condor ha scritto:Walter_White ha scritto:Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
parole sacrosante...
ciao
el_condor
P.S: meo male c''e anche qualcuno obbiettivo..C'e' chi, per giustificare Aru ha tirato in ballo il rendimento di Contador....
Tour Down-Under 25
Comunque se il rendimento di Aru è negativo, quello di Conty lo è ancora di più visto che gli è arrivato dietro in classificamario.dagnese ha scritto:Ma chi????el_condor ha scritto:Walter_White ha scritto:Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
parole sacrosante...
ciao
el_condor

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- chinaski89
Alla faccia del soffrire il maltempo! Comunque credo gli convenga tornare a fare il Giro per un po, al Tour per lui non è cosa dai, anche senza crisi non combinava una mazza. Ora torno a stappare spumante, uno cosi oscenamente brutto in bici lo gufo a prescindere. La rai poi me l'ha fatto odiare del tuttopereiro2982 ha scritto:facendo un po' il punto su Aru sembra che soffra le giornate con brutto tempo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
Si vabbe sei impazzito o dici sul serio?Merlozoro ha scritto:
Comunque se il rendimento di Aru è negativo, quello di Conty lo è ancora di più visto che gli è arrivato dietro in classifica
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
È in mediocre, la vuelta vinta contro i reduci del tour, battendo duemilini che si stava prendendo un ora distacco al tour
Ognuno è libero di dire quello che pensachinaski89 ha scritto:Si vabbe sei impazzito o dici sul serio?Merlozoro ha scritto:
Comunque se il rendimento di Aru è negativo, quello di Conty lo è ancora di più visto che gli è arrivato dietro in classifica
ciao
el_merlo

-
Anche perché un Tour si può preparare anche correndo qualche corsa in più di quelle che ha corso lui, fallimentare lo vedremo a fine stagione, sicuramente fino al Tour e nel Tour non è stato gestito bene...Walter_White ha scritto:Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Meglio al Delfinato che al Tour il CD4M
notizie di jerrydrake?
l'ambulanza che avevate pre-allertato per me credo sia il caso di dirottarla più a sud
seriamente parlando, mi devo ripetere:
non so cosa sia ma Aru ha problemi nel gestire più tappe impegnative ravvicinate
non è che gli manchi il fondo in una singola tappa, ma alla lunga paga.
sarà che anche quando fa bene sembra sempre al limite, costretto a raschiare il fondo del barile, forse alla lunga sti sforzi li paga.
l'ambulanza che avevate pre-allertato per me credo sia il caso di dirottarla più a sud

seriamente parlando, mi devo ripetere:
non so cosa sia ma Aru ha problemi nel gestire più tappe impegnative ravvicinate
non è che gli manchi il fondo in una singola tappa, ma alla lunga paga.
sarà che anche quando fa bene sembra sempre al limite, costretto a raschiare il fondo del barile, forse alla lunga sti sforzi li paga.
Condor sei tu che tiri sempre in ballo Nibali e Aru per non parlare di Contador. Dire che hai una memoria di ferro sarebbe una descrizione della realtà non corretta.el_condor ha scritto:Walter_White ha scritto:Diciamo le cose come stanno, la stagione 2016 di Aru è completamente fallimentare, è un anno buttato praticamente...
parole sacrosante...
ciao
el_condor
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Non è un mediocre. Un mediocre non fa due podi al giro e vince una Vuelta alla sua età. Un mediocre di iscrive ai forum solo per denigrare alcuni ciclisti, quello si.Nibaletto ha scritto:È in mediocre, la vuelta vinta contro i reduci del tour, battendo duemilini che si stava prendendo un ora distacco al tour
comunque a me fabio non ha fatto schifo. si è schiantato anche quintana (che se era allergico il discorso cambia). si è schiantato pinot. si è schiantato tj.
ci può stare. comunque servono un paio di appelli.
ci può stare. comunque servono un paio di appelli.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
non mi piace neanche a me il tiro al piccione chiuso in una voliera. ne metterei un paio in bici di questi detrattori e se non fanno 1000 di vam (sul cavalcavia) calcio in culo.Brogno ha scritto:Non è un mediocre. Un mediocre non fa due podi al giro e vince una Vuelta alla sua età. Un mediocre di iscrive ai forum solo per denigrare alcuni ciclisti, quello si.Nibaletto ha scritto:È in mediocre, la vuelta vinta contro i reduci del tour, battendo duemilini che si stava prendendo un ora distacco al tour
Ha semplicemente fatto il passo più lungo della gamba, ma non per colpa sua, ma per colpa della dirigenza Astana.
Non doveva essere lui il capitano designato per il Tour. Doveva venire al Giro e cercare di vincerlo finalmente, poi correre il Tour in appoggio di Vincenzo, senza pressioni e iniziando a capire che cosa veramente richiedeva la corsa francese da un corridore.
Come dice castelli, si è semplicemente scontrato contro un muro all'ultima tappa; la rabbia deriva dall' aver buttato totalmente due terzi di stagione inseguendo un risultato ancora troppo distante dalle capacità di Aru. Molti dicono una top-five, altri il podio, per me un corridore più volte sul podio e vincitore di GT ha un unico obiettivo, anche correndo il Tour contro mostri sacri come Contador e Froome.
Rimandato a settembre
Non doveva essere lui il capitano designato per il Tour. Doveva venire al Giro e cercare di vincerlo finalmente, poi correre il Tour in appoggio di Vincenzo, senza pressioni e iniziando a capire che cosa veramente richiedeva la corsa francese da un corridore.
Come dice castelli, si è semplicemente scontrato contro un muro all'ultima tappa; la rabbia deriva dall' aver buttato totalmente due terzi di stagione inseguendo un risultato ancora troppo distante dalle capacità di Aru. Molti dicono una top-five, altri il podio, per me un corridore più volte sul podio e vincitore di GT ha un unico obiettivo, anche correndo il Tour contro mostri sacri come Contador e Froome.
Rimandato a settembre

Condor sei tu che tiri sempre in ballo Nibali e Aru per non parlare di Contador. Dire che hai una memoria di ferro sarebbe una descrizione della realtà non corretta.[/quote]Brogno ha scritto: r....
Fai un esempio. A me interessano i fatti non le chiacchiere..
Qualcuno a proposito del Tour di Aru ha scritto un messaggio delirante tirando in ballo Contador..
Se mi spieghi in che modo si puo' giustificare la figuraccia di Aru tirando in ballo Contador sei bravo: grazie in anticipo...
P.S:io non ho preconcetti. Molti tuoi post li condivido pienamente...
P.S:sulla memoria non hai tutti i torti. Non ricordo il mio codice fiscale e nemmeno le imprese di Aru mentre alcune buone prestazioni di Nibali si. Poi non ricordo nemmeno Nibali che stacca Contador o Froome in salita...
- Eroicamente
Dal punto di vista atletico ne escono entrambi male: Contador per mancanza di concentrazione, Fabio per non essersi gestito a dovere oggi. Prima di oggi non era andata così male secondo la sua prima partecipazione, erano le attese ad essere troppo alte.chinaski89 ha scritto:Si vabbe sei impazzito o dici sul serio?Merlozoro ha scritto:
É un caso che in questo tour sia andato in maggiore difficolta nelle due tappe con relativo freddo e pioggia..come si era comportato nei scorsi GT in giornate analoghe?.. A parte il famoso arrivo del Giro sotto alla neve alle tre cime dove si piazzo fra i primi non ricordo altre tappe dove si é ben comportato col maltempo .
riguardando la tappa a freddo,
oggi gli si è proprio spenta la luce sull'ultima salita dell'ultima tappa.
è venuto completamente a mancare su tutto il Joux Plane.
anche un pizzico di sfortuna.
a parte il giro 2013, una scoppola del genere non l'aveva ancora presa..
nei 4 gt successivi era sempre finito in top5(giro 2014-15 vuelta2014-15).
a livello climatico,
forse la vuelta con il suo caldo secco quasi costante è la corsa che gli si adatta di più..
sembra che soffra parecchio il repentino cambio climatico stile Andorra,
con la temperatura che va giù di 10-15 gradi nel giro di pochissimo tempo..
oggi gli si è proprio spenta la luce sull'ultima salita dell'ultima tappa.
è venuto completamente a mancare su tutto il Joux Plane.
anche un pizzico di sfortuna.
a parte il giro 2013, una scoppola del genere non l'aveva ancora presa..
nei 4 gt successivi era sempre finito in top5(giro 2014-15 vuelta2014-15).
a livello climatico,
forse la vuelta con il suo caldo secco quasi costante è la corsa che gli si adatta di più..
sembra che soffra parecchio il repentino cambio climatico stile Andorra,
con la temperatura che va giù di 10-15 gradi nel giro di pochissimo tempo..
se quella era una crisi di fame... speriamo non gli vengan mai (più) i dolori addominalibeppesaronni ha scritto:Non è mia intenzione criticare Aru perché ha preso 15 minuti per una probabile crisi di fame.
Sesto a 6 minuti?

(certo che tu, spari a zero su Di Luca e poi mi parli del Gotti del Tour, il famoso cronoman

prendiamo un corridore come porte.
non fa top 10 dal giro 2007. secondo i canoni di alcuni qui sarebbe da continental.
in realtà dopo nove anni fa top ten al tour (anche da greagario la poteva fare...) con probabile podio mancato per una foratura.
e allora? butti nel cesso aru dopo una vuelta vinta a 24 anni e un possibile 6 posto mancato per una crisi sull'ultima salita dell'ultima tappa? non ha senso.
non fa top 10 dal giro 2007. secondo i canoni di alcuni qui sarebbe da continental.
in realtà dopo nove anni fa top ten al tour (anche da greagario la poteva fare...) con probabile podio mancato per una foratura.
e allora? butti nel cesso aru dopo una vuelta vinta a 24 anni e un possibile 6 posto mancato per una crisi sull'ultima salita dell'ultima tappa? non ha senso.
Non so se qualcuno l'ha già scritto (al momento ho letto solo un paio di post), ma non penso che sia una crisi di fame, per me è un colpo d'aria, probabilmente preso nella discesa prima della salita, le smorfie di dolore mi fan pensare a quello.holland ha scritto:É un caso che in questo tour sia andato in maggiore difficolta nelle due tappe con relativo freddo e pioggia..come si era comportato nei scorsi GT in giornate analoghe?.. A parte il famoso arrivo del Giro sotto alla neve alle tre cime dove si piazzo fra i primi non ricordo altre tappe dove si é ben comportato col maltempo .
io non capisco perchè si debba mazzuolare in questo modo aru che era al primo tour
probabilmente quelli che lo fanno sono gli stessi che non si rendono conto che il tour non è una corsa a tappe come il giro e la vuelta
i giorni di corsa sono gli stessi, i km, più o meno, pure, magari le altimetrie fanno meno scena di quelle rosa o rosse ma se tutti i ciclisti, componenti delle squadre e giornalsti del mondo la definiscono la corsa più dura ed importante al mondo ci deve essere un motivo...
ora, anche aru, ha toccato con mano
e secondo me è un bene per lui che l'abbia fatto alla prima partecipazione così non perde tempo. rivediamolo al prossimo tour
probabilmente quelli che lo fanno sono gli stessi che non si rendono conto che il tour non è una corsa a tappe come il giro e la vuelta
i giorni di corsa sono gli stessi, i km, più o meno, pure, magari le altimetrie fanno meno scena di quelle rosa o rosse ma se tutti i ciclisti, componenti delle squadre e giornalsti del mondo la definiscono la corsa più dura ed importante al mondo ci deve essere un motivo...
e secondo me è un bene per lui che l'abbia fatto alla prima partecipazione così non perde tempo. rivediamolo al prossimo tour
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
magari era attaccato con lo sputo dalla mattina e ha tenuto di testa fino all'inizio del joux plane per saltare il più tardi possibile.l'Orso ha scritto:Non so se qualcuno l'ha già scritto (al momento ho letto solo un paio di post), ma non penso che sia una crisi di fame, per me è un colpo d'aria, probabilmente preso nella discesa prima della salita, le smorfie di dolore mi fan pensare a quello.holland ha scritto:É un caso che in questo tour sia andato in maggiore difficolta nelle due tappe con relativo freddo e pioggia..come si era comportato nei scorsi GT in giornate analoghe?.. A parte il famoso arrivo del Giro sotto alla neve alle tre cime dove si piazzo fra i primi non ricordo altre tappe dove si é ben comportato col maltempo .
infatti nairo nell'intervista di ieri lo fa capire. dice che froome è il più forte e che il tour è LA corsa. lapalissiano. anche se molti si autoconvincono diversamente.Strong ha scritto:io non capisco perchè si debba mazzuolare in questo modo aru che era al primo tour
la cosa che mi appassiona di più è questa:
che schifo il tour, che corsa di merda.
poi quando il loro idolo vince mezza tappa al tour: ha vinto al tour, eh.
sono le solite cazzate.
sono le solite cazzate.
vedi, secondo me Aru invece all'ultima salita si è reso conto che era un Tour di.... e gli è venuto un attaccocastelli ha scritto:la cosa che mi appassiona di più è questa:
sono le solite cazzate.

E' un parere ovviamente, ma secondo me uno non si mette a piangere con quelle smorfie di dolore "solo" perchè non ne ha più, e ad inizio salita poi.
Certo, il fatto di aver spesso mal di pancia non èuna giustificazione, semmai un limite, forse anche determinato dalla troppa tensione/grinta che ci deve mettere per non perdere le ruote quando è arrivato al lumicino.
Un po' come l'allergia di Nairo... vera o meno, a parte il Tour dell'anno scorso, ha sempre avuto problemi.
Qualche influenza/malanno di troppo per gente che dovrebbe essere lo specchio della salute, e meno male che lo sport dovrebbe far bene (ma non devo certo dirlo a te che il professionismo è tutt'altro che salutare)
- barrylyndon
Il fatto e' che raramente ho visto tanta arrendevolezza come in questo Tour.castelli ha scritto:la cosa che mi appassiona di più è questa:
sono le solite cazzate.
Ok era il piu' forte..
Ma faccio l'esempio del 2014, altro Tour scontato dalla caduta di Contador in poi.
Almeno Valverde ci provava, almeno Pinot ci provava..
La scalata a Chamrousse, proiettata nel tour 2016 sarebbe stata ben diversa.
Con il trenino Sky e le solite azioni velleitarie a 2 km dall'arrivo.
Invece nel 2014 Valverde attacco' a 10 km dall'arrivo.
Si dice,andavano troppo forte in salita.
Mah..puo' essere..Ma ieri nessuno ha attaccato nemmeno in discesa.
Questo mi fa capire che saran mancate si' le gambe, ma soprattutto e' mancato il coraggio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ma poi tutti questi casi di gente che rischia il tutto per tutto con azioni disperate da lontano che ribaltano o meno l'esito della gara scontata ci sono state?
boh io come moderno mi ricordo chiappa 92, pantani landis schleck e contador 2011. in tono minore contador vuelta e ancora minore ullrich 2003.
boh io come moderno mi ricordo chiappa 92, pantani landis schleck e contador 2011. in tono minore contador vuelta e ancora minore ullrich 2003.
barrylyndon ha scritto:Il fatto e' che raramente ho visto tanta arrendevolezza come in questo Tour.castelli ha scritto:la cosa che mi appassiona di più è questa:
sono le solite cazzate.
Ok era il piu' forte..
Ma faccio l'esempio del 2014, altro Tour scontato dalla caduta di Contador in poi.
Questo mi fa capire che saran mancate si' le gambe, ma soprattutto e' mancato il coraggio..
rischiare l'osso del collo per (forse) 20 secondi (vedi rodriguez) io non lo chiamo coraggio ma semipazzia
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
Mica bisognava partire a 80 km dall'arrivo in ogni tappa.castelli ha scritto:ma poi tutti questi casi di gente che rischia il tutto per tutto con azioni disperate da lontano che ribaltano o meno l'esito della gara scontata ci sono state?
C'era il terreno per tentare nella penultima salita. o discesa. che ne so..
L'anno scorso il Tour, nonstante la batosta di PSM e' stato piu' combattuto.
Ok, il Froome di quest'anno e' stato meno dirompente ma piu' solido..
ma insomma...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Strong, cosa c'entra JRO nel discorso...Strong ha scritto:barrylyndon ha scritto:Il fatto e' che raramente ho visto tanta arrendevolezza come in questo Tour.castelli ha scritto:la cosa che mi appassiona di più è questa:
sono le solite cazzate.
Ok era il piu' forte..
rischiare l'osso del collo per (forse) 20 secondi (vedi rodriguez) io non lo chiamo coraggio ma semipazzia
semplicemente in salita non lo stacchi (eufemismo). in discesa fa il vuoto(preciso strada asciutta sahara, sennò qualcuno qui infarta. sul bagnato è come prost così sono tutti contenti). a crono va come una scheggia. in piana va in fuga. ha la squadra fortissima e sale a 1690 con la bici di suo cugino(senza motorino).barrylyndon ha scritto:Mica bisognava partire a 80 km dall'arrivo in ogni tappa.castelli ha scritto:ma poi tutti questi casi di gente che rischia il tutto per tutto con azioni disperate da lontano che ribaltano o meno l'esito della gara scontata ci sono state?
C'era il terreno per tentare nella penultima salita. o discesa. che ne so..
L'anno scorso il Tour, nonstante la batosta di PSM e' stato piu' combattuto.
Ok, il Froome di quest'anno e' stato meno dirompente ma piu' solido..
ma insomma...
e che cazzo fai con uno così?
- barrylyndon
Ma dai Castelli...
Mi sa che il ciclismo per te son solo numeri.
Che per carita', sono importanti..ma non sono tutto
Ma la Sky e' stata portata a spasso per tutto il Tour facendogli fare la corsa che piu' gradisce lei ed il suo capitano.
E' vero...sono mancati Nibali e Contador.Per ragioni diverse.
Avrebbe vinto Froome lo stesso, perche' era il piu' forte.
E Quintana, l'unico che poteva competere con lui, era l'ombra di se stesso.
Ma questo e' stato il peggior Tour della storia.
Anche i piazzamenti, Bardet a parte, sono stati conquistati a rimorchio..
Non faccio nessuna colpa a Froome, ci mancherebbe.
Ne' sminuisco la sua vittoria(nonostante il podio di Bardet ed il quasi podio di Yates
)
Sminuisco i suoi avversari, arrendevoli e sparagnini come non mai
Ma la Sky e' stata portata a spasso per tutto il Tour facendogli fare la corsa che piu' gradisce lei ed il suo capitano.
Ne' sminuisco la sua vittoria(nonostante il podio di Bardet ed il quasi podio di Yates

Aru ha grossi limiti.. patisce le forti pendenze, soffre gli sbalzi termici, a crono va piano.Il paragone con nibali imho lo vede soccombere alla grande, nibali è di un altra categoria in salita fa davvero la differenza quando cambia ritmo
E fai male Barry...bisogna sminuire, sempre. Questo Tour e questo podio sono peggio di quelli del 2014, ma alla fine ha vinto l'extracomunitario quindi è tutto più carino, l'erba è tutta più verde e la pioggia rinfrescava di più (vero Aru? così non sono OTbarrylyndon ha scritto:Ma dai Castelli...
Ne' sminuisco la sua vittoria(nonostante il podio di Bardet ed il quasi podio di Yates![]()
)

Ma la finite di menarla con Froome e i suoi numeri da pornostar anche nelle discussioni che non ci azzeccano. Ha un thread tutto suo, andate a fare i p******i a Chris nel privè che ne decanta lo sile al potere, qua c'è chi piange Fabietto nostro

Il tutto con la massima ironia si intende

Andalo 2016castelli ha scritto:ma poi tutti questi casi di gente che rischia il tutto per tutto con azioni disperate da lontano che ribaltano o meno l'esito della gara scontata ci sono state?