Rio 2016 - Prova su strada
Re: Rio 2016 - Prova su strada
A Londra con percorso più facile e più pianura alla fine è stato impossibile tenere chiusa la corsa nel finale in pianura e sono arrivati in due.
A Rio la corsa è anche più dura, i km di pianura senza squadra finisce che favoriscono gli attaccanti, perché se nel secondo gruppetto rimane Valverde, dietro non insegue più nessuno.
A Rio la corsa è anche più dura, i km di pianura senza squadra finisce che favoriscono gli attaccanti, perché se nel secondo gruppetto rimane Valverde, dietro non insegue più nessuno.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
lo spero anch'io ma quando il percorso si fa duro il finale si fa scontato.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
-
- Messaggi: 7431
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Con un percorso duro i gregari che possono tirare per ricucire sono pochi, soprattutto con squadre ridotte. In teoria le azioni dalla media distanza potrebbero avere buon esito, però nel ciclismo di oggi si tende a fare tutto sull'ultima asperità sia su percorsi duri che su quelli facili, pertanto, non mi aspetto sfaceli.jumbo ha scritto:A Londra con percorso più facile e più pianura alla fine è stato impossibile tenere chiusa la corsa nel finale in pianura e sono arrivati in due.
A Rio la corsa è anche più dura, i km di pianura senza squadra finisce che favoriscono gli attaccanti, perché se nel secondo gruppetto rimane Valverde, dietro non insegue più nessuno.
Staremo a vedere.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
- Messaggi: 7431
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Rio 2016 - Prova su strada
In base ad un parametro molto esigente direi che hai ragione.barrylyndon ha scritto:Anche per Nibali..che se dovesse fallire, porrebbe nel campo del "quasi negativo" la sua stagione 2016..
Anche con un Giro vinto..
Però mentre un GT per un uomo da GT come Nibali è un abiettivo raggiungibile perchè in 20 giorni di gare, dopotutto se sei il migliore la classifica in qualche modo si assesta sui veri valori in campo, per le gare di un giorno per uno come lui non veloce e non particolarmente esplosivo, direi che la prova di Rio comunque non è poi così scontata da portare a casa, soprattutto in virtù di una concorrenza elevata. C'è da dire che sta cosa che Nibali punta alle olimpiadi è stato in questa stagione un modo di pensare utile a posticipare in avanti valutazioni e aspettative invocando un obiettivo grosso ma di fatto non mi sembra un obiettivo in senso assoluto tale da catalizzare programmi e preparazioni. Fosse la cronometro, allora va bene, ma la gara di un giorno è sempre un rischio. Il Lombardia dello scorso anno come sempre si corre ad ottobre e tanta gente arriva con le pile scariche, una prova simile ad agosto è molto più aperta alla concorrenza.
Per concludere direi che un Giro nel 2016 è un obiettivo che ti salva la stagione, se vincesse l'oro a Rio sarebbe una super stagione.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
- Messaggi: 7431
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Negli anni è capitato più volte che corridori che preparavano il tour per vincerlo hanno dato un colpetto ad aprile, ricordo anche Armstrong e Rijs all'Amstel. Magari non vincendo la classica o non vincendo il Tour, ma la forma c'era. E' una cosa che si può fare.Tranchée d'Arenberg ha scritto:certo, basta chiedere ad Andy Schleck.beppesaronni ha scritto:La Liegi è troppo lontana dal tour perché chi prepara il tour possa parteciparvi per vincerla.
Ovviamente a meno che tu non ti chiami Valverde
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
esiste un'altimetria "ufficiale"?
- GregLemond
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Quoto tutto.herbie ha scritto:sì. non avevo visto bene. Diciamo allora un minuto e mezzo di recupero invece di due? mi sembra strada stretta e non rettilineo il tratto di discesa, poi magari è diritto e largo e allora sì il recupero diventa meno di un minuto.meriadoc ha scritto:non è troppo duroherbie ha scritto: A me il percorso piace molto, altro che troppo duro.
è durissimo, ma non troppo duro
la discesa è 900 metri, se la facessero in due =-tre minuti vorrebbe dire che la fanno a 20-30 km/hI primi 3,8 chilometri della salita finale, quelli duri, non sono però esattamente il 10% , ma direi sul 9 e mezzo di pendenza media. Per le bici di oggi non è tutto questo mostro. Non è nemmeno una salita lunga, e a metà è interrotta da credo due o tre minuti, almeno, di recupero..
Ripeto, a me non sembra durissimo. Meno di 4 chilometri al 9,5% e poi altri 3 al 6 è paragonabile, ma anche meno duro, di quello che c'è nel finale di un Lombardia, tanto per dirne una. Non stiamo parlando di una corsa per juniores, dopotutto.
Le salite di una tappa alpina, quello a cui è stato paragonato questo percorso, sono tutt'altra cosa, soprattutto come lunghezza.
Ripetuta, sì, ma tra le ripetizioni c'è troppa pianura per pensare ad azioni realmente suicide sulle prime tre scalate.
Suicide soprattutto considerando che poi ce ne sono altri 15 per andare al traguardo.
Si fanno 3 volte 500 metri di dislivello negli ultimi 100 chilometri. Prima c'è poco, sono salite brevi lontanissime dal traguardo. E' paragonabile ad una tappa di media montagna, da fughe insomma, tra l'altro con un finale piatto che mette molta paura a chi volesse attaccare prima dell'ultima salita....
Per me sono molto più selettivi percorsi magari con minori dislivelli ma salite ravvicinate e soprattutto continue.
Poi ovviamente ci sono i tapponi con le salite da 20 chilometri. Ma questo proprio non è paragonabile a quel tipo di percorsi.
Sì certo, non ci sono squadre numerose per tenere la corsa, ma nemmeno sufficientemente numerose per renderla dura da lontano....Ci fosse il traguardo in fondo alla discesa, ancora ancora.Ma messo così è un percorso da arrivo di gruppetto con corridori da fughe secondo me.
I corridori che si vedevano in fuga nell'ultima settimana del Tour ci stanno benissimo su questo percorso. Per fare selezione naturale a favore dei grandi scalatori ci vuole ben altro.
E' per questo che secondo me alla selezione italiana manca almeno un corridore con queste caratteristiche, abituato alle dinamiche delle fughe da lontano e sufficientemente veloce da cavarsela in uno sprint di gruppetto. L'unico sarebbe De Marchi, ma farà il gregario tutto il giorno...
e Brambilla secondo me ci stava benissimo.
Chiaro che se la interpreti come un tappone alpino, allora Brambilla non è adatto.
Ma questo non è una tappa di montagna di GT....è un San Sebastian...un Lombardia senza la salita lunga....
Un Valverde, ammesso che non arrivi la fuga da lontano, ad esempio, non lo stacchi mai su un percorso così.
Lo puoi battere appunto mandando via un fuga che arrivi, visto che i corridori per "lavorare" sono pochi.
Ma non servono i grandi scalatori, piuttosto i fondisti da fughe, meglio se veloci...alla Alaphilippe...Rui Costa...Pantano....
Anche io vedrei piuttosto Rosa e De Marchi da inserire nelle fughe con qualche chance in più. Ma ci voleva almeno un corridore veloce dietro, Trentin ad esempio.
E ripropongo l' esempio di Firenze: Salita, discesa, Salita, discesa, strappo, cavalcavia, arrivo. Respirare MAI.
Per quello dico che a Rio potrebbe arrivare il gruppetto.
A meno che non si faccia la guerra da subito...
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Buongiorno a tutti,sono diversi giorni che seguo le vostre discussioni e trovandole interessanti ho deciso di iscrivermi.E' bello trovare altri appassionati di questo sport meraviglioso. 

- barrylyndon
- Messaggi: 19571
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Si, un gruppetto con Valverde,Nibali, Jro, Bardet.ecc.ecc.GregLemond ha scritto: Quoto tutto.
E ripropongo l' esempio di Firenze: Salita, discesa, Salita, discesa, strappo, cavalcavia, arrivo. Respirare MAI.
Per quello dico che a Rio potrebbe arrivare il gruppetto.
A meno che non si faccia la guerra da subito...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Per quanto riguarda la corsa,io penso che sia molto riduttivo paragonarla ad una San Sebastian,primo per il chilometraggio,secondo per durezza del percorso,terzo per le condizioni climatiche e quarto,soprattutto,per la posta in palio.Mi trovo d'accordo con chi la paragona,come percorso,ad una tappa dura del Tour,perche' oltre alla salita nel circuito finale da affrontare per ben tre volte,non dimentichiamoci le otto salitelle iniziali,piu' il pave',che sicuramente si faranno sentire nelle gambe dei corridori nell'approccio agli ultimi sessanta km di corsa veramente duri.Vedo tagliati fuori per la vittoria corridori con le caratteristiche di Van Avermaet e Gilbert,ma soprattutto sono convinto che il vincitore uscira' tra i reduci del Tour.Secondo me la medaglia d'oro la vincera' uno tra questi corridori: Froome,Rodriguez,Mollema,Bardet,Porte,Poels e in caso di attacco da lontano occhio a Cummings.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Io faccio solo una considerazione, già fatta da altri. Se SAGAN, che pur a Firenze c'era, dopo aver visto il percorso ha deciso di nemmeno pensarci, questo SAGAN, che è un misto tra un Ironman e Superman, be allora se la giocano gli scalatori, e pure i migliori.barrylyndon ha scritto:Si, un gruppetto con Valverde,Nibali, Jro, Bardet.ecc.ecc.GregLemond ha scritto: Quoto tutto.
E ripropongo l' esempio di Firenze: Salita, discesa, Salita, discesa, strappo, cavalcavia, arrivo. Respirare MAI.
Per quello dico che a Rio potrebbe arrivare il gruppetto.
A meno che non si faccia la guerra da subito...
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- GregLemond
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ci spero eh, ma non ci credo troppo...barrylyndon ha scritto:Si, un gruppetto con Valverde,Nibali, Jro, Bardet.ecc.ecc.GregLemond ha scritto: Quoto tutto.
E ripropongo l' esempio di Firenze: Salita, discesa, Salita, discesa, strappo, cavalcavia, arrivo. Respirare MAI.
Per quello dico che a Rio potrebbe arrivare il gruppetto.
A meno che non si faccia la guerra da subito...
- Walter_White
- Messaggi: 30816
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Infatti Vista Chinesa è molto peggio che Fiesole, è vero che è da fare solo 3 volte, ma il primo pezzo è veramente tosto, e chi ha le gambe può andarsene nel secondo tratto in salita dove c'è bisogno di più potenza....io penso che come salita si possa paragonare alla Roche aux Faucons, con l'unica differenza che è lunga il triploBrogno ha scritto:Io faccio solo una considerazione, già fatta da altri. Se SAGAN, che pur a Firenze c'era, dopo aver visto il percorso ha deciso di nemmeno pensarci, questo SAGAN, che è un misto tra un Ironman e Superman, be allora se la giocano gli scalatori, e pure i migliori.barrylyndon ha scritto:Si, un gruppetto con Valverde,Nibali, Jro, Bardet.ecc.ecc.GregLemond ha scritto: Quoto tutto.
E ripropongo l' esempio di Firenze: Salita, discesa, Salita, discesa, strappo, cavalcavia, arrivo. Respirare MAI.
Per quello dico che a Rio potrebbe arrivare il gruppetto.
A meno che non si faccia la guerra da subito...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- GregLemond
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Fiesole l hanno fatta 10 volte... dopo il diluvio...
E dopo fiesole c'erano altri 600 metri tremendi.
Io li metto alla pari, non riesco a vedere Rio diverso da un Lombardia...
Soprattutto se corso alla maniera attuale...
E dopo fiesole c'erano altri 600 metri tremendi.
Io li metto alla pari, non riesco a vedere Rio diverso da un Lombardia...
Soprattutto se corso alla maniera attuale...
- barrylyndon
- Messaggi: 19571
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Si ma a Firenze son partiti con squadre di 9,10 corridori..
Qui al massimo 5..
Qui al massimo 5..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
- Messaggi: 30816
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Esatto, con squadre così ridotte c'è sempre l'eventualità di una gara pazza e combattuta anche da lontano...e dopo i deprimenti 23 giorni in terra francese sarebbe una mannabarrylyndon ha scritto:Si ma a Firenze son partiti con squadre di 9,10 corridori..
Qui al massimo 5..
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
- Messaggi: 27573
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Re: Rio 2016 - Prova su strada
E Londra è stato appena 4 anni fa. Doveva essere l'oro di Cavendish e invece arrivarono Vino e Uran, Va ricordato perchè alcuni sostengono che non ci sarà selezione a causa del modo di correre odierno. 4 anni fa eravamo nella stessa condizione, ma l'olimpiade fu una sorpresa enorme, questo perchè partire con squadre da 5, 4, 3 è molto differente dal partire in 9 o in 7 per nazione. Quest'aspetto viene un pò sottovalutato a mio parere.jumbo ha scritto:A Londra con percorso più facile e più pianura alla fine è stato impossibile tenere chiusa la corsa nel finale in pianura e sono arrivati in due.
A Rio la corsa è anche più dura, i km di pianura senza squadra finisce che favoriscono gli attaccanti, perché se nel secondo gruppetto rimane Valverde, dietro non insegue più nessuno.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Walter_White
- Messaggi: 30816
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Rio 2016 - Prova su strada
4 anni fa forse le previsioni erano ancora peggiori, con la Sky che aveva dominato il Tour, Cav che era ancora il più forte velocista del mondo e soprattutto, giocavano in casa. Tutti si aspettavano la Gran Bretagna e la Germania chiudere la corsa, ma non ce la fecero perchè con così pochi gregari o si mettono 3/4 squadre insieme a tirare, oppure alla fine vincono i Vinokourov o gli Uran del caso.Tranchée d'Arenberg ha scritto:E Londra è stato appena 4 anni fa. Doveva essere l'oro di Cavendish e invece arrivarono Vino e Uran, Va ricordato perchè alcuni sostengono che non ci sarà selezione a causa del modo di correre odierno. 4 anni fa eravamo nella stessa condizione, ma l'olimpiade fu una sorpresa enorme, questo perchè partire con squadre da 5, 4, 3 è molto differente dal partire in 9 o in 7 per nazione. Quest'aspetto viene un pò sottovalutato a mio parere.jumbo ha scritto:A Londra con percorso più facile e più pianura alla fine è stato impossibile tenere chiusa la corsa nel finale in pianura e sono arrivati in due.
A Rio la corsa è anche più dura, i km di pianura senza squadra finisce che favoriscono gli attaccanti, perché se nel secondo gruppetto rimane Valverde, dietro non insegue più nessuno.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- GregLemond
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Rio 2016 - Prova su strada
barry probabilmente le mie previsioni vengono dal trauma tdfWalter_White ha scritto:Esatto, con squadre così ridotte c'è sempre l'eventualità di una gara pazza e combattuta anche da lontano...e dopo i deprimenti 23 giorni in terra francese sarebbe una mannabarrylyndon ha scritto:Si ma a Firenze son partiti con squadre di 9,10 corridori..
Qui al massimo 5..

-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
- Messaggi: 19571
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Greglemond..
stai parlando della corsa a tappe piu' brutta, assieme al Giro 2012, degli ultimi anni..
stai parlando della corsa a tappe piu' brutta, assieme al Giro 2012, degli ultimi anni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
- Messaggi: 19571
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ne sono piu' che certobeppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
- Messaggi: 27573
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Lo dici da anni in tutte le corse a cui punta. Normale che ogni tanto ci devi pur prendere. Ad ogni modo ci vediamo sabato sera alle 21:00. Non dimenticare la password, come fai di solitobeppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Scommetto che prevedi anche un Froome che la vince con un attacco in discesabeppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto
- GregLemond
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Rio 2016 - Prova su strada
sempre di trauma si trattabarrylyndon ha scritto:Greglemond..
stai parlando della corsa a tappe piu' brutta, assieme al Giro 2012, degli ultimi anni..

Re: Rio 2016 - Prova su strada
Manca un post per la prova femminile, ma mi sembrava giusto segnalare che la Armistead ha saltato tre controlli antidoping, ma ha vinto un ricorso al TAS e potrà correre Rio. Se pensiamo a Zakarin, si fa fatica a credere alla serietà delle cose
- barrylyndon
- Messaggi: 19571
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Nello sport stanno comandando loro..e gli Americani..Fabruz ha scritto:Manca un post per la prova femminile, ma mi sembrava giusto segnalare che la Armistead ha saltato tre controlli antidoping, ma ha vinto un ricorso al TAS e potrà correre Rio. Se pensiamo a Zakarin, si fa fatica a credere alla serietà delle cose
Ma siamo ot..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Pagherei di tasca miaNibalAru ha scritto:Scommetto che prevedi anche un Froome che la vince con un attacco in discesabeppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto



Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Corre l'Italia, e tu tifi per l'Inghilterra...beppesaronni ha scritto:Pagherei di tasca miaNibalAru ha scritto:Scommetto che prevedi anche un Froome che la vince con un attacco in discesabeppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto![]()
![]()
-
- Messaggi: 3595
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18
Re: Rio 2016 - Prova su strada
io dico un olandese
Re: Rio 2016 - Prova su strada
okkio ai colombiani, son pericolosi per questo circuito 

Ultima modifica di Celun il martedì 2 agosto 2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
- Walter_White
- Messaggi: 30816
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ma nel ciclismo il concetto di nazionale non è forte come negli sport di squadra....magari lo era in passato, ma se il proprio ciclista preferito e per cui si fa il tifo è di un'altra nazione non vedo nulla di male nel tifarlo anche in eventi così....è uno sport diverso dagli altri, così come può essere lo sci alpino, dove si gareggia con il team nazionale, ma di fatto gli atleti si allenano quasi tutti con team propri, e dove la vittoria per antonomasia (la coppa del mondo) è appunto vinta da un singolo e non dal collettivoNorman7 ha scritto: Corre l'Italia, e tu tifi per l'Inghilterra...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Rio 2016 - Prova su strada
se...e ripeto se in fondo alla discesa ci sarà un gruppetto di sette-otto tutti insieme la chiave di volta sarà purito...che farà??? chiuderà su tutti portando valverde in volata o farà cmq la sua corsa?? qua per me si gioca l olimpiade.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
alla corsa d'addio, che si sacrifica per Valverde, mi sembra un utopia..certo che anche il fatto che loro due scollinino con i primi entrambi, mi sembra uno scenario abbastanza difficile.Super85 ha scritto:se...e ripeto se in fondo alla discesa ci sarà un gruppetto di sette-otto tutti insieme la chiave di volta sarà purito...che farà??? chiuderà su tutti portando valverde in volata o farà cmq la sua corsa?? qua per me si gioca l olimpiade.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Re: Rio 2016 - Prova su strada
beh se sn sette-otto per me ci sn entrambi....Brogno ha scritto:alla corsa d'addio, che si sacrifica per Valverde, mi sembra un utopia..certo che anche il fatto che loro due scollinino con i primi entrambi, mi sembra uno scenario abbastanza difficile.Super85 ha scritto:se...e ripeto se in fondo alla discesa ci sarà un gruppetto di sette-otto tutti insieme la chiave di volta sarà purito...che farà??? chiuderà su tutti portando valverde in volata o farà cmq la sua corsa?? qua per me si gioca l olimpiade.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Admin ci sposterà la discussionebarrylyndon ha scritto:Nello sport stanno comandando loro..e gli Americani..Fabruz ha scritto:Manca un post per la prova femminile, ma mi sembrava giusto segnalare che la Armistead ha saltato tre controlli antidoping, ma ha vinto un ricorso al TAS e potrà correre Rio. Se pensiamo a Zakarin, si fa fatica a credere alla serietà delle cose
Ma siamo ot..

ma l armistead è stata controllata dall antidoping inglese
se volevano barare , bastava fare come i russi.. che i controlli non li facevano
o li facevano fasulli
certo la federazione francese in casi simili era stata inflessibile
Zakarin..meglio non dire nulla
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
ParliamoCi chiaramente.
L'unico corridore che può scollinare da solo, mantenere (o aumentare) il.distacco in discesa e tenere duro sul piano, arrivando solo, è un froome formato tour.
Altri non ce ne sono.
In qualsiasi altro caso vincerà il più furbo o quello coi compagni più forti e uniti. Certamente non vincerà il più forte.
Poi sono il primo a sapere che per molti motivi non vedremo il froome del tour
L'unico corridore che può scollinare da solo, mantenere (o aumentare) il.distacco in discesa e tenere duro sul piano, arrivando solo, è un froome formato tour.
Altri non ce ne sono.
In qualsiasi altro caso vincerà il più furbo o quello coi compagni più forti e uniti. Certamente non vincerà il più forte.
Poi sono il primo a sapere che per molti motivi non vedremo il froome del tour
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Anche perché pare non corra la gara in linea...beppesaronni ha scritto:ParliamoCi chiaramente.
L'unico corridore che può scollinare da solo, mantenere (o aumentare) il.distacco in discesa e tenere duro sul piano, arrivando solo, è un froome formato tour.
Altri non ce ne sono.
In qualsiasi altro caso vincerà il più furbo o quello coi compagni più forti e uniti. Certamente non vincerà il più forte.
Poi sono il primo a sapere che per molti motivi non vedremo il froome del tour
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ehhhhh, prima questo gioco del "eh ma se ci fosse stato x o y.." almeno si aspettava che l'evento si fosse disputato.beppesaronni ha scritto:ParliamoCi chiaramente.
L'unico corridore che può scollinare da solo, mantenere (o aumentare) il.distacco in discesa e tenere duro sul piano, arrivando solo, è un froome formato tour.
Altri non ce ne sono.
In qualsiasi altro caso vincerà il più furbo o quello coi compagni più forti e uniti. Certamente non vincerà il più forte.
Poi sono il primo a sapere che per molti motivi non vedremo il froome del tour
Adesso addirittura prima che si sia partiti si dice "certamente non vincera' il piu' forte".
E' bellissimo..

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Io sarei molto stupito del contrario.Brogno ha scritto: ..certo che anche il fatto che loro due scollinino con i primi entrambi, mi sembra uno scenario abbastanza difficile.
Non mi sorprenderei neppure se fossero loro due in un gruppetto di 4.
Poi può succedere come alla LBL che tutti aspettavano il duello Valverde Vs Alaphilippe e ci siamo ritrovati con Poels e Albasini.
Sono più scettico sui reduci dal Giro, Kruijswijk e Chaves, la cui condizione e propensione alle corse di un giorno è un punto di domanda.
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Lasciando perdere gli aspiranti medium che manco fosse il mondiale di Copenaghen 2011 cercano non solo di prevedere come andrà la corsa, ma anche la composizione del gruppetto finale, vorrei sintetizzare la lettura della corsa dicendo che non si può leggere, nel senso che in definitiva negli ultimi 40 km ogni attacco di chi avesse le gambe per fare almeno in soglia le ultime tre salite può essere quello buono, vista la difficoltà di inseguire e soprattutto di trovare alleanze.
Sul "non vincerà il più forte" capisco cosa si voglia dire, poi certo che è mica detto (vedasi Atene 2004, ma anche le altre volte non è che abbiano vinto brocchi).
Credo un corridore in più per squadra non farebbe male, visto che c'è una via di mezzo tra i nove delle corse a tappe che qualcuno dice addormentino le corse e i 5 delle olimpiadi, che creano le condizioni per un risultato più deciso dall'accavallarsi delle incontrollabili circostanze che dall'effettiva abilità si di testa che di gambe
Sul "non vincerà il più forte" capisco cosa si voglia dire, poi certo che è mica detto (vedasi Atene 2004, ma anche le altre volte non è che abbiano vinto brocchi).
Credo un corridore in più per squadra non farebbe male, visto che c'è una via di mezzo tra i nove delle corse a tappe che qualcuno dice addormentino le corse e i 5 delle olimpiadi, che creano le condizioni per un risultato più deciso dall'accavallarsi delle incontrollabili circostanze che dall'effettiva abilità si di testa che di gambe
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ma siamo sicuri che la salita sia cosi dura ? No, perche a guardane l'altimetria mi ricorda un po lo Jazkibel, stessa distanza, stessa pausa in discesa / piano a meta', solo con il primo tratto piu duro dello Jazkibel, ma il secondo forse meno. E non e' che lo Jazkibel sia poi cosi' tremendo.
Comunque la formazione da portare era
Rosa
Moser
De Marchi
Visconti
Scarponi (ma visto che non e' in forma allora uno tra Ulissi ed Aru)
Comunque la formazione da portare era
Rosa
Moser
De Marchi
Visconti
Scarponi (ma visto che non e' in forma allora uno tra Ulissi ed Aru)
-
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02
Re: Rio 2016 - Prova su strada
In 5 penso facciano due corse vinte nel 2016....TIC ha scritto:Ma siamo sicuri che la salita sia cosi dura ? No, perche a guardane l'altimetria mi ricorda un po lo Jazkibel, stessa distanza, stessa pausa in discesa / piano a meta', solo con il primo tratto piu duro dello Jazkibel, ma il secondo forse meno. E non e' che lo Jazkibel sia poi cosi' tremendo.
Comunque la formazione da portare era
Rosa
Moser
De Marchi
Visconti
Scarponi (ma visto che non e' in forma allora uno tra Ulissi ed Aru)
Certo se l'obiettivo è partecipare adrebbe benissimo.
Tour Down-Under 25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
ma nn assomiglia in nulla alla salita bascaTIC ha scritto:Ma siamo sicuri che la salita sia cosi dura ? No, perche a guardane l'altimetria mi ricorda un po lo Jazkibel, stessa distanza, stessa pausa in discesa / piano a meta', solo con il primo tratto piu duro dello Jazkibel, ma il secondo forse meno.
A Rio son pendenze molto più dure
Non credo saliranno con il 53 come allo jatzkibel
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Dai, va bene essere antinibali ma così si esagera.
Nibali prima punta obbligata.
Poi si, si poteva provare un Ulissi o un Brembilla, ma pur essendo il primo a non credere che vincerà, è l'unico che potrebbe provare a stare coi primi.
Cercando di parlare seriamente, bisognerebbe che mettesse l'istinto da parte e corresse sulle ruote, ma so già che non farà così.
Nibali prima punta obbligata.
Poi si, si poteva provare un Ulissi o un Brembilla, ma pur essendo il primo a non credere che vincerà, è l'unico che potrebbe provare a stare coi primi.
Cercando di parlare seriamente, bisognerebbe che mettesse l'istinto da parte e corresse sulle ruote, ma so già che non farà così.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
- Messaggi: 3595
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18
Re: Rio 2016 - Prova su strada
io sono convinto che froome al cambio di circuito si ritira...
cmq in caso sbagliassi oltre alla squadra inglese terrei d'occhio l'alleanza- amicizia froome-porte...
se prendono vantaggio sulla salita non perdono neanche un secondo e partono in collaborazione...
cmq in caso sbagliassi oltre alla squadra inglese terrei d'occhio l'alleanza- amicizia froome-porte...
se prendono vantaggio sulla salita non perdono neanche un secondo e partono in collaborazione...
-
- Messaggi: 3595
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18
Re: Rio 2016 - Prova su strada
se potessi scegliere preferirei vincesse Rosa il titolo olimpico
anche se come al solito sara merito di Nibali ....
anche se come al solito sara merito di Nibali ....
- Visconte85
- Messaggi: 11203
- Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27
Re: Rio 2016 - Prova su strada
mario.dagnese ha scritto:In 5 penso facciano due corse vinte nel 2016....TIC ha scritto:Ma siamo sicuri che la salita sia cosi dura ? No, perche a guardane l'altimetria mi ricorda un po lo Jazkibel, stessa distanza, stessa pausa in discesa / piano a meta', solo con il primo tratto piu duro dello Jazkibel, ma il secondo forse meno. E non e' che lo Jazkibel sia poi cosi' tremendo.
Comunque la formazione da portare era
Rosa
Moser
De Marchi
Visconti
Scarponi (ma visto che non e' in forma allora uno tra Ulissi ed Aru)
Certo se l'obiettivo è partecipare adrebbe benissimo.
ancora date retta a quello che dice ticWinter ha scritto: ma nn assomiglia in nulla alla salita basca
A Rio son pendenze molto più dure
Non credo saliranno con il 53 come allo jatzkibel

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Se ci prendi, cambio firma.beppesaronni ha scritto:Oggi voglio esagerare ed entrare nel post delle ultime parole famose
Lo voglio dire
Lo dico, dai
Nibali attaccherà, è nella sua indole, non dico che non vincerà (questo è scontato), dichiaro ufficialmente che rimbalzerà e non sarà nel gruppetto di quelli che se la giocheranno.
L'ho detto
Ma se non ci prendi ...

Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Ti stimomario.dagnese ha scritto:In 5 penso facciano due corse vinte nel 2016....TIC ha scritto:Ma siamo sicuri che la salita sia cosi dura ? No, perche a guardane l'altimetria mi ricorda un po lo Jazkibel, stessa distanza, stessa pausa in discesa / piano a meta', solo con il primo tratto piu duro dello Jazkibel, ma il secondo forse meno. E non e' che lo Jazkibel sia poi cosi' tremendo.
Comunque la formazione da portare era
Rosa
Moser
De Marchi
Visconti
Scarponi (ma visto che non e' in forma allora uno tra Ulissi ed Aru)
Certo se l'obiettivo è partecipare adrebbe benissimo.

Però sii uomo .... sparane una anche tu cosicché possa usufruirne io nel caso ....
Troppo facile così
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.