Rio 2016 - Prova su strada
- jerrydrake
Re: Rio 2016 - Prova su strada
Bella gara, rosico tantissimo. Ma Rai vergognosa: 2 canali col ciclismo e niente arco e la Finale di Giordano si sono collegati nel momento della sua eliminazione. RAIMERDA
Non ho mai amato Greg Van avermaet per il suo veto a Gilbert,
ma devo dire che ha meritato alla grande.
Bravo Greg
Mi spiace molto non aver potuto vedere lo sprint a tre tra Nibali henao e Majka.
Vedendo le gambe che avevano credo sarebbe stata una sfida tra Nibali ed Henao con una preferenza per il colombiano.
Bravo Greg
Mi spiace molto non aver potuto vedere lo sprint a tre tra Nibali henao e Majka.
Vedendo le gambe che avevano credo sarebbe stata una sfida tra Nibali ed Henao con una preferenza per il colombiano.
- matteo.conz
apriamo una petizione su change.org per squadre da 6 massimo, raccogliamo milioni di firme degli appassionati nel mondo e cicloweb porta all'uci la petizione prospettacolo!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
grande Greg!!!!!!! mi stava un pò antipatico ma dopo oggi non più
Ha fatto una corsa mostruosa, perfetta tatticamente. E una gamba atomica (era in fuga con Caruso!)
Sagan si sta mangiando il cappello, anzi la gomma della mountain bike
soprattutto vista la gamba dimostrata al Tour e anche quanto andava in salita (Tappa del Joux Plane docet)
Per Vincenzino non ho parole.. una stupenda giornata di ciclismo avrebbe potuto diventare gloriosa. In attesa di conoscrere qualche dinamica della caduta..

Ha fatto una corsa mostruosa, perfetta tatticamente. E una gamba atomica (era in fuga con Caruso!)
Sagan si sta mangiando il cappello, anzi la gomma della mountain bike

Per Vincenzino non ho parole.. una stupenda giornata di ciclismo avrebbe potuto diventare gloriosa. In attesa di conoscrere qualche dinamica della caduta..

Majka sarebbe stato terzo sicuro..per l'oro ce la giocavamo...peccato, ma bravi tutti i ragazzi, hanno corso bene ed eravamo davanti nel momento topico grazie anche ad una grande azione in discesa...mannaggiagalliano ha scritto:Non ho mai amato Greg Van avermaet per il suo veto a Gilbert,
Bravo Greg
Bravo Greg
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- Tranchée d'Arenberg
Un finale agro-dolce. Dopo la caduta di Vincenzo ho subito pensato: l'unico corridore la cui vittoria potrebbe farmi esultare a questo punto è quella di Greg. Meritatissima, spero che non sia la prima di questo peso.Deadnature ha scritto:Ha vinto un grande campione, ma che dispiacere per Nibali, una medaglia se la sarebbe davvero meritata.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
quoto tutto, ma non il va bene così.. le Olimpiadi vengono solo ogni 4 anniReddo ha scritto:Gara magnifica dell'Italia. Il controllo totale sulla gara e una visione tattica perfetta. Va bene così..

- Walter_White
Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.
Tutti quelli che hanno fatto classifica al tour non sono a giocarsi la vittoria.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
peccato peccato peccato... a quel punto ho tifato per van avermaet e jakob... majka non aveva tirato 1 metro non se meritava de vince...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
si va beh ma dovrebbero nautralizzare i distacchi al momento della caduta
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dopo oggi GVA merita un soprannome "cuor di leone" ma cosa ha fatto ? parte ad 80 km dall'arrivo, resiste e vince ed dovrebbe essere meno scalatore rispetto a gilbert (anonimo)
-
Cuore spezzato per Vincenzo. A questo punto che incanali tutta la delusione per fare una grande crono.
D'altro canto Greg se lo meritava e anche per Jakob una medaglia olimpica è meritata.
Aru nel finale era senza gambe, peccato.
D'altro canto Greg se lo meritava e anche per Jakob una medaglia olimpica è meritata.
Aru nel finale era senza gambe, peccato.
- Walter_White
Comunque alla fine beppe aveva ragione....non ha vinto il più forte, che era Nibali. Perfetta la tattica, perfetto o quasi Vincenzo....ma la caduta non ci voleva
E di Rui Costa che pianta li Froome ne vogliamo parlare?Walter_White ha scritto:Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.
Tutti quelli che hanno fatto classifica al tour non sono a giocarsi la vittoria.

Edit: anche del mio italiano, anzi forse meglio di no
Ultima modifica di udra il sabato 6 agosto 2016, 21:12, modificato 1 volta in totale.
- Dr. Solma Di Cormano
Resta il fatto che quest'anno Nibali sta in tutti i modi sconfessando le certezze che avevo (e che quasi tutti avevano) circa le sue eccelse capacità di discesista... Sarebbe bello rivedere la dinamica, ma di fatto è caduto come un Porte qualsiasi, non è confortante...
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
- barrylyndon
Quanta Astana nel primo gruppo.
Bardet: deludente.
Froome: indomito.ma per le corse di un giorno ne devi mangiare di polenta.
JRO: generoso.
Valverde: ha lavato la coscienza di Firenze.
Aru: anche lui grintoso..Ma Nibali, quando resta in piedi, e' ancora lontano.
Nibali:Peccato...ma cacchio.......
Fuglsang: Sorprendente.
Majka: Poteva diventare il Brandbury di Rio..ma io ho tifato per lui ugualmente.
Zeits: Ottimo...conferma quanto di buono si dice di lui.
AlaPhilippe.: per un momento aveva le mani sull'Olimpiadi...come Henao, come Nibali
Henao: Forse caduto per colpa di Nibali..Doppiamente sfortunato..
Bardet: deludente.
Froome: indomito.ma per le corse di un giorno ne devi mangiare di polenta.
JRO: generoso.
Valverde: ha lavato la coscienza di Firenze.
Aru: anche lui grintoso..Ma Nibali, quando resta in piedi, e' ancora lontano.
Nibali:Peccato...ma cacchio.......
Fuglsang: Sorprendente.
Majka: Poteva diventare il Brandbury di Rio..ma io ho tifato per lui ugualmente.
Zeits: Ottimo...conferma quanto di buono si dice di lui.
AlaPhilippe.: per un momento aveva le mani sull'Olimpiadi...come Henao, come Nibali
Henao: Forse caduto per colpa di Nibali..Doppiamente sfortunato..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Iniziassero a rimettere tappe da 240 km anche al Tour forse la musica cambierebbeudra ha scritto:E di Rui Costa che pianta li Froome ne vogliamo parlarne?Walter_White ha scritto:Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- Walter_White
Scena di altissimo livelloudra ha scritto:E di Rui Costa che pianta li Froome ne vogliamo parlarne?Walter_White ha scritto:Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.

gara mostruosa di GVA
sarà anche stato in fuga prima, ma anche contro i "big" perdeva poco e si è dannato con alaphilippe per inseguire
pero' rosico un'altra volta, c'è poco da fare
al giro kruijswijk, adesso NIbali
ma per la miseria, che fosse oro o argento conta poco, già vedevo i tre allo sprint
e porca
sarà anche stato in fuga prima, ma anche contro i "big" perdeva poco e si è dannato con alaphilippe per inseguire
pero' rosico un'altra volta, c'è poco da fare
ma per la miseria, che fosse oro o argento conta poco, già vedevo i tre allo sprint
e porca
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Esatto, se la cilindrata e' quella limitata del cadavere della sky.beppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
mesi fa abbiamo detto che sarebbe stata la corsa più bella dell'anno... lo è stata.
Ci vuole tanto a far correre 5 per squadra nelle classiche e 6 nei Giri? E via le radioline
Ci vuole tanto a far correre 5 per squadra nelle classiche e 6 nei Giri? E via le radioline

- barrylyndon
Ah...il migliore...:il tracciato...stupendo............una promozione per il ciclismo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
La faccia di Gilbert nel sapere che GVA è campione 

Meno male che era per scalatori... infatti ha vinto un famosissimo scalatore: Van Avermaet
Bellissima la commozione di De Plus per la vittoria di Van Avermaet. 

FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
pacho ha scritto:si va beh ma dovrebbero nautralizzare i distacchi al momento della caduta

- Dr. Solma Di Cormano
Van Avermaet ha fatto un qualcosa di assurdo... Gli altri nei 10, tutti scalatori a parte Alaphilippe e Zeits.Fabruz ha scritto:Meno male che era per scalatori... infatti ha vinto un famosissimo scalatore: Van Avermaet
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
non esageriamo una salita come quella di vista chinesa fa' più selezione di tante salite alpine e pirenaiche i primi 3/4 km al 10% sembravano infiniti poi anzichè mettere il primo di maggio nel wt il gp francoforte sarebbe meglio un gp rioudra ha scritto:Vogliamo più Rio, meno Liegi
-
Non mi pare che fossero a giocarsi la vittoria.Walter_White ha scritto:Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
4 Astana nei 10. Olandesi deludenti, mi aspettavo molto di più , male anche Bardet .
- barrylyndon
Perche' ha fatto un'impresa..era l'unico non scalatore.(Zeits sulle grandi salite se la cava e pure AlaPhilippe)Fabruz ha scritto:Meno male che era per scalatori... infatti ha vinto un famosissimo scalatore: Van Avermaet
-
In discesa è solo uno che rischia più degli altri.Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Resta il fatto che quest'anno Nibali sta in tutti i modi sconfessando le certezze che avevo (e che quasi tutti avevano) circa le sue eccelse capacità di discesista... Sarebbe bello rivedere la dinamica, ma di fatto è caduto come un Porte qualsiasi, non è confortante...
Qualche volta gli va bene ..... più spesso cade
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- Tranchée d'Arenberg
mostruoso è il termine esatto, una gara strepitosa. Avrà fatto 60-70 km al vento e poi ha avuto la forza di resistere bene pure ai tre che se ne erano andati e non erano tre così, tre scalatori. A momenti, e qui scherzo, dovremmo dare ragione a guidobaldo che sosteneva che GvA è diventato scalatore. La verità è che ha un grandissimo motore e in corse come questa ha avuto modo di metterlo in mostra.meriadoc ha scritto:gara mostruosa di GVA
peccato...e vabbè, la ruota gira. Una volta capita a Kruijswijk, una volta a Nibali, una volta a GvA.meriadoc ha scritto: pero' rosico un'altra volta, c'è poco da fare
e porca
basta che poi non arrivino i soliti, quelli che rosicano per davvero, a dire che Nibali vince per fortuna...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Non credo si risolva solo con quello..se una squadra ha nei 5 tutti gregari come henao sarebbe la.stessa pappa. Qui èstato il rimescolamento che ha bilanciato il tutto ed ha reso la gara spettacolareScattista ha scritto:mesi fa abbiamo detto che sarebbe stata la corsa più bella dell'anno... lo è stata.
- barrylyndon
Beppe..perdi di nuovo la password...che e' megliobeppesaronni ha scritto:Non mi pare che fossero a giocarsi la vittoria.Walter_White ha scritto:Parli di Mentjes, Purito, Aru? Loro erano davantibeppesaronni ha scritto:Dimostrazione di come nel ciclismo odierno bisogni puntare su un obiettivo.

e infatti.Scattista ha scritto:mesi fa abbiamo detto che sarebbe stata la corsa più bella dell'anno... lo è stata.
Ma avanti così con le squadre che dettano la legge che affosserà questo sport.
Il percorso era duro, ovviamente, ma con salita troppo breve per essere veramente selettiva a favore dei corridori da GT.
E infatti davanti nel finale c'erano i pochissimi uomini da classiche che ci hanno creduto, in questo percorso.
La salita mi ricordava molto Superga, un pochino meno dura, ma poco.
Strategia Italia perfetta.
Nibali e Aru che rientrano quasi da soli sul gruppetto in discesa sorprendendo praticamente tutti gli altri una mossa studiata e realizzata in maniera perfetta.
Quella pianura nel finale però avrebbe tarpato le ali anche al terzetto con Nibali secondo me. Senza quella pianura tra le salite forse sarebbe stato veramente un percorso un po' più sbilanciato a favore dei corridori da grandi salite.
Froome in calo vistosissimo. E non si può dire che si sia risparmiato, ha provato a rientrare ed ha subito il ritorno di corridori che al Tour si mangiava.
Con questa condizione non lo vedo molto bene anche per la crono.
Per la Vuelta ancor meno.....
Ultima modifica di herbie il sabato 6 agosto 2016, 21:27, modificato 1 volta in totale.
e comunque era uno dei più forti in salita. poi certo non può scattare come i colombiani, ma quando si era formato il terzetto nibali henao majka erano lui e alaphilippe quelli più attivi dietro per cercare di chiudere.barrylyndon ha scritto:Perche' ha fatto un'impresa..era l'unico non scalatore.(Zeits sulle grandi salite se la cava e pure AlaPhilippe)Fabruz ha scritto:Meno male che era per scalatori... infatti ha vinto un famosissimo scalatore: Van Avermaet
E tutti ad andare contro basso in discesa... lui non cadeva. Rivalutiamo i veri discesisti 

Nibali , se lo incontrate in discesa lasciateli un po di spazio.
-
Grazie lo stesso Vincenzo
sarebbe stata medaglia sicura.

sarebbe stata medaglia sicura.
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
si risolve solo con quello. Non ci sono dubbi alcuni.Reddo ha scritto:Non credo si risolva solo con quello..se una squadra ha nei 5 tutti gregari come henao sarebbe la.stessa pappa. Qui èstato il rimescolamento che ha bilanciato il tutto ed ha reso la gara spettacolareScattista ha scritto:mesi fa abbiamo detto che sarebbe stata la corsa più bella dell'anno... lo è stata.
Henao al Tour ha pagato in certe salite, la Sky stessa spesso fa turnover tra i gregari (l'eccezione è Poels quest'anno).
Non è che vogliamo delle gare come oggi in tutti i GT, i GT sono diversi, ma almeno nelle classiche!!
La spettacolarità dell'Olimpiade è aumentata dal fatto che anche i corridori totali sono molto pochi*, quelli competitivi ancora meno. Una classica con 5 corridori per squadra sarebbe comunque più controllata perché il livello delle squadre sarebbe più alto e omogeneo.
*la tattica dell'Italia di Cassani oggi (voto 9) ha fatto affidamento proprio su quello. Sorprendere tutti con due big sparati all'attacco al penultimo giro. E dietro ha dovuto tirare Valverde perché il gruppo era ridotto a venti corridori.

-
Purito conferma che questa è stata la sua ultima corsa. Conclude la carriera da campione 

-
Grande GVA!!!, anzi grandissimo!!!!

il bello è che zeits non doveva fare l'olimpiade e per poco vino non gongolava un'altra volta 

- Walter_White
Purito si è ufficialmente ritirato

Alaphilippe (che non è certo scalatore da grandi salite....) e Van Avermaet sono gli unici corridori da classiche che in questo percorso hanno creduto e l'hanno preparato però..... in cima alla salita c'erano pochi secondi e davanti molti altri corridori....una discreta selezione l'hanno fatta le cadute in discesa....nemmeno Fuglsang è tutto sto gran scalatore eh, per dirla tutta...dietzen ha scritto:e comunque era uno dei più forti in salita. poi certo non può scattare come i colombiani, ma quando si era formato il terzetto nibali henao majka erano lui e alaphilippe quelli più attivi dietro per cercare di chiudere.barrylyndon ha scritto:Perche' ha fatto un'impresa..era l'unico non scalatore.(Zeits sulle grandi salite se la cava e pure AlaPhilippe)Fabruz ha scritto:Meno male che era per scalatori... infatti ha vinto un famosissimo scalatore: Van Avermaet
Certo il percorso era duro, ma corridori da grandi salite con terreno per fare sufficiente differenza non ce ne sono stati, ed uscivano tutti dal Tour...
Era medaglia al 99,99%, accidenti. E secondo me Nibali e Henao se ne stavano pure andando in discesa, ho come questa impressione. Cosa sia successo potrà dircelo solo Nibali.
Colombia e Italia come condotta di gara un bel 9
Francia molto male (e sì che aveva quello che alla vigilia era, secondo me, il favorito, Alaphilippe).
Spagna anche maluccio, ma probabilmente la condizione un pò di tutti non era granché, tranne forse proprio Purito.
Francia molto male (e sì che aveva quello che alla vigilia era, secondo me, il favorito, Alaphilippe).
Spagna anche maluccio, ma probabilmente la condizione un pò di tutti non era granché, tranne forse proprio Purito.

Fortuna dà fortuna toglie, a sto punto siamo alla pari per quest'anno