Rio 2016 - Prova su strada

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da peek »

barrylyndon ha scritto:
Scattista ha scritto:
peek ha scritto:Ma sì è capita la dinamica della caduta? E' andata come si può ipotizzare dalle immagini che si sono viste fino a poco prima?
Vale a dire: Nibali cade, il povero Henao cade di conseguenza e Majka che era invece un attimo più indietro riesce a passare?
su cyclinghub dicono addirittura che è stato Henao a cadere trascinando Nibali. Ce lo diranno loro, spero. Come sta il colombiano, tra l'altro?
Mah..la vedo difficile..Nibali era davanti..a meno che non abbia frenato.Cassani dice che non si sono toccati..
Henao e Porte anche loro fratturati..comunque
Il fatto che non si siano toccati può anche essere, si vede che sono per terra abbastanza lontani, però se con questo Cassani vuole alludere al fatto che non sia responsabilità di Nibali se Henao è caduto allora l'argomento mi sembra un po' specioso. Capita molte volte in discesa che la caduta di uno davanti provochi quella di chi lo segue senza che si tocchino.
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto: Quanto a Sagan, difficile capire cosa avrebbe potuto fare.
Forse, sottolineo, forse, in salita va un pelino meno di GVA..
Io sono uno di quelli che dice che Sagan avrebbe potuto fare bene. Nell'ultima tappa del Tour, quella del Joux Plane, andò in fuga per favorire Kreuziger e nella prima metà di corsa fece male a tutti, salita o pianura che fosse. Anche Nibali dichiarò che Sagan era andato mostruosamente forte.
Se la sua scelta di correre in mtb è stata dettata dalla passione per il fuoristrada, però, ha fatto benissimo. Se invece è stata dettata dai dollaroni di Specialized, un pò meno bene, per me.

In ogni caso sono convinto che GVA ha preparato a puntino queste Olimpiadi, credendoci da qualche mese. Usando il Tour per prepararsi e per rifinire una condizione già spaventosa (gran vittoria e maglia gialla). Mi è sempre stato un pò antipatico Van Avermaet, ma l'ho sempre stimato come atleta. Dopo ieri mi sta più simpatico :D In un Fiandre, tra lui e Peterone, però, non vi è dubbio su chi cadranno le mie simpatie
Immagine
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma del "campionissimo di sto par di palle" ne vogliamo parlare?

No perché se ieri avessimo corso in cinque invece che in quattro, magari staremmo commentando tutt'altra corsa. Perché se oltre a un Caruso fantastico in quell'attacco ci fosse stato anche chi doveva fare il suo mestiere in quel momento, beh, magari la dinamica di gara si sarebbe svolta diversamente.

Anche perché, il percorso era certamente duro, ma secondo me non lo hanno fatto velocissimo perché ... lo so che sto per dire una cosa che dà fastidio alla maggior parte del forum ... perché non c'erano i gregari a far corsa dura in salita.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Puo' essere..ritengo plausibile l'ipotesi che sia stato Nibali a causare la caduta ad Henao e non vice versa..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Possibile che ancora nessuno dei due spieghi la caduta?
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Scattista

el_condor ha scritto:considerazioni sparse..
1. tattica Cassani chiara solo a Pancani...Il fatto che Caruso fosse davanti era inessenziale: fosse arrivata questa fuga Caruso non era certo il favorito (difatti a un certo punto Martinello lo ha detto chiaramente)
chiara a Pancani e a chiunque capisca un poco di ciclismo. La tattica italiana ieri è stata PERFETTA. Sì, forse Caruso non è un fulmine di guerra, ma lui avevamo e nella fuga comuqnue c'è stato, risultando poi decisivo per alimentarla quando sono entrati Aru e Nibali

2.Non entrare nelle fughe e aspettare l'ultimo giro ai mondiali spesso paga, ma bisogna avere l'arma vincente (Vaisteins, Brochard , primo Freire hanno vinto cosi...)
vaglielo a dire ad Alaphilppe e ai Francesi che paga aspettare. Oppure agli Spagnoli. Se c'è una corsa dove l'attendismo non ha pagato è stata quella di ieri. Il podio infatti è stato monopolizzato da corridori in fuga!

3. Percorso da scalatori puri ? bufala...Sagan si mangia ancora le mani...
in una corsa di un giorno non esiste percorso per scalatori puri. A meno che non si corra un'Olimpiade tipo sul Colle delle FInestre :D Il percorso di ieri era stupendo perché completo e aperto a qualunque tipologia di corridore purché in ottima condizione e con voglia di soffrire atrocemente. Dovrebbero essere tutti così. L'Italia (sulle cui convocazioni avevo anch'io qualche perplessità) ha comunque giustamente deciso di puntare più sugli scalatori perché sono il meglio della povera scena nazionale. Come "classicomani" siamo messi male, molto male. Chi portavamo? Ulissi? Colbrelli?

4. Nibali e Aru.. Bravissimo Nibali fino ai meno 12 km e bravo Aru..
Bravissimo Nibali anche se a me sorge il dubbio che in carriera abbia avuto qualche caduta "di troppo". Alla prossima dichiarerò ufficialmente aperto il caso :D Aru secondo me eccezionale. Considerando che ha fatto il Tour per la classifica, non aveva una condizione sopraffina (se l'avesse avuto avrebbe enormemente favorito Nibali sull'ultima salita), ma tatticamente (in funzione di Nibali) è stato un mostro. Lo si vedeva sempre attentissimo, in seconda posizione a fare da stopper. Poi all'attacco al momento giusto. E poi sesto. Bravo Sorcio!

5. il sesto posto di Aru : se cadevano altri tre avanti a lui prendeva il bronzo..
Se cadevano i 15 davanti, l'oro sarebbe stato apannaggio esclusivo di Brent Bookwalter

6. Alaphilippe e' caduto e ha danneggiato la bici: vicino al podio ugualmente. Questo e' un 92 ed e' un fenomeno...
Fenomeno. Io lo davo come favorito dalla fine del Tour. La tattica, però, non so se per colpa sua o per la gestione della Francia, è stata la cosa più disastrosa della giornata. Hanno buttato via una medaglia sicura

7. Ciclismo italiano: disastro o quasi. A livello internazionale abbiamo solo Nibali che puo' competere con i migliori del mondo (ma ha iniziato la fase discendente) e Aru che puo' aspirare a un buon piazzamento nel grandi giri , poi vuoto assoluto o quasi. Non abbiamo un grande velocista e nemmeno un grande cronomen.
Malori a parte, vero.

8: Scalatori. Dopo Nibali e Aru nessun altro in grado di competere con i grandi...
Vero. E Aru fa la sua bella fatica...

9. Aru ? Aru 2015 ha fatto ottime cose, Aru 2016 deludente.. Puo' darsi si riprenda e magari progredisca. Indurain ha vinto il primo Tour a 27 anni..
Personalmente non ho la minima idea su cosa potrà fare in futuro...
Nemmeno io. Ieri ha dimostrato che nelle corse di un giorno non è male. Secondo me, ma sono ipotesi, potrebbe ridimensionare le sue ambizioni per corse a tappe corte, corse di un giorno selettive, e tra i GT solo la Vuelta

10. Lo avevamo gia' detto : trascurare la possibilità di fare un buon Tour per preparare l'Olimpiade e' scelta pericolosa..(basta una caduta e tutti i piani saltano).
vero. La medaglia al collo mi avrebbe fatto forse perdonare a VIncenzo il Tour, ma hai ragione. Resta la vittoria al Giro.

ciao
el_condor

P.S: veramente dispiaciuto per il risultato della caduta (oltretutto Vincenzo deve sorbirsi renzi nel viaggio di ritorno...)
Immagine
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ci riprovo .

Apokolokontusioni , poco dado , cado -
firmami le escoriazioni , cassani , pesami
la colazione , quanto pesa un uovo .
Lesa l'articolazione lesa la maesta' .

Ben ti sta , torta di compleanno con forma
di sale minerale , con firma uno per il disarmo
firma due per uno stato liberale firma tre
la classica della foglia morta , tre due uno

lancia i dadi nel precipizio
con quel bussolotto vuoto
tizio come me

come sparisce la vita
qui di sotto , sparisce per me e per te
sua altezza conosci il fiume ?
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

trecentobalene ha scritto:Ci riprovo .

tizio come me

come sparisce la vita
ma a proposito, ieri come mai Kruijswijk non ha partecipato? :boh:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Scattista

trecentobalene ha scritto:Ci riprovo .

tizio come me

come sparisce la vita
:clap: :clap: :clap:
Immagine
barrylyndon

Si che c'era..Mister K...
Ma solo i fuoriclasse riescono ad essere competitivi sia al Giro che all'Olimpiade..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Brogno

barrylyndon ha scritto:Si che c'era..Mister K...
Ma solo i fuoriclasse riescono ad essere competitivi sia al Giro che all'Olimpiade..
sei un burlone dai, non e' possibile, sicuramente non e' partito. Un campione come lui.. :bll:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
trecentobalene

Ma non si possono rivedere gli ultimi chilometri ?
Cosi' , per capire dove si trovava ala allo scollinamento
trecentobalene

https://www.strava.com/activities/667084198

This wasn't what I was hoping for, this course was honest so no excuse! Unique event in top atmosphere! �������� Congrats to the medalists!
mario.dagnese

trecentobalene ha scritto:Ma non si possono rivedere gli ultimi chilometri ?
Cosi' , per capire dove si trovava ala allo scollinamento
io ho misurato 18 secondi al curvone.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
barrylyndon

si..circa 17/18 secondi allo scollinamento..
Poi al tornante in discesa Alaphilippe era a 14/15 secondi...
presumibilmente sarebbe arrivato alla fine della discesa a 5/6 secondi.
Ma non credo che i tre davanti sarebbero stati cosi' stolti da farlo poi rientrare..
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Al tornante in discesa Ala era a 12 secondi, quelli dietro a 15
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Walter_White ha scritto:Al tornante in discesa Ala era a 12 secondi, quelli dietro a 15
Io ne ho contati 14 all'altezza dell'omino con la bandierina..Ma ormai conta poco..son caduti tutti e due..anzi tre.. :(
Walter_White

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:Al tornante in discesa Ala era a 12 secondi, quelli dietro a 15
Io ne ho contati 14 all'altezza dell'omino con la bandierina..Ma ormai conta poco..son caduti tutti e due..anzi tre.. :(
Già...anche se ad Ala non si è capito che cosa sia successo, se sia caduto per suo errore o perchè stato ostacolato dalle macchine ferme in quella curva...in tal caso :angry:
Da come stava andando in discesa ero convinto che alla fine sarebbe stato lui il vincitore
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Già...anche se ad Ala non si è capito che cosa sia successo, se sia caduto per suo errore o perchè stato ostacolato dalle macchine ferme in quella curva...in tal caso :angry:
Da come stava andando in discesa ero convinto che alla fine sarebbe stato lui il vincitore
Doveva arrivare loro in scia prima della pianura..altrimenti difficilmente lo avrebbero fatto rientrare..
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:Ma del "campionissimo di sto par di palle" ne vogliamo parlare?

chi?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Walter_White

Comunque, per sdrammatizzare un po', riporto la descrizione della gara che si trova su wikipedia:

"Vincenzo Nibali, dopo aver dominato sapientemente tutta la gara, cade in discesa a 11 km dall'arrivo. Come lui, cadono anche altri atleti di grande esperienza."
mario.dagnese

el_condor ha scritto:considerazioni sparse..
1. tattica Cassani chiara solo a Pancani...Il fatto che Caruso fosse davanti era inessenziale: fosse arrivata questa fuga Caruso non era certo il favorito (difatti a un certo punto Martinello lo ha detto chiaramente)
2.Non entrare nelle fughe e aspettare l'ultimo giro ai mondiali spesso paga, ma bisogna avere l'arma vincente (Vaisteins, Brochard , primo Freire hanno vinto cosi...)
3. Percorso da scalatori puri ? bufala...Sagan si mangia ancora le mani...
4. Nibali e Aru.. Bravissimo Nibali fino ai meno 12 km e bravo Aru..
5. il sesto posto di Aru : se cadevano altri tre avanti a lui prendeva il bronzo..
6. Alaphilippe e' caduto e ha danneggiato la bici: vicino al podio ugualmente. Questo e' un 92 ed e' un fenomeno...
7. Ciclismo italiano: disastro o quasi. A livello internazionale abbiamo solo Nibali che puo' competere con i migliori del mondo (ma ha iniziato la fase discendente) e Aru che puo' aspirare a un buon piazzamento nel grandi giri , poi vuoto assoluto o quasi. Non abbiamo un grande velocista e nemmeno un grande cronomen.
8: Scalatori. Dopo Nibali e Aru nessun altro in grado di competere con i grandi...
9. Aru ? Aru 2015 ha fatto ottime cose, Aru 2016 deludente.. Puo' darsi si riprenda e magari progredisca. Indurain ha vinto il primo Tour a 27 anni..
Personalmente non ho la minima idea su cosa potrà fare in futuro...
10. Lo avevamo gia' detto : trascurare la possibilità di fare un buon Tour per preparare l'Olimpiade e' scelta pericolosa..(basta una caduta e tutti i piani saltano).
ciao
el_condor

P.S: veramente dispiaciuto per il risultato della caduta (oltretutto Vincenzo deve sorbirsi renzi nel viaggio di ritorno...)
Leggendo il punto 7 non si capisce allora il tuo odio sportivo verso Nibali.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scattista ha scritto: su cyclinghub dicono addirittura che è stato Henao a cadere trascinando Nibali. Ce lo diranno loro, spero. Come sta il colombiano, tra l'altro?
Lo sanno solo 3 persone come è andata: Henao, Nibali e Majka. Una cosa però mi lascia dubbi rispetto alla comune convinzione che sia stato Nibali a cadere per prima. Nel momento in cui sono arrivate le immagini, henao era già fermo sul marciapiede, poi la telecamera si è spostata verso Nibali che stava ancora scivolando. Ciò mi ha fatto pensare che sia stato effettivamente henao a cadere per primo, ma è solo una mia eleucubrazione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

ormai non conta più nulla, anche perchè preferisco pensare che sia caduto lui perchè stava rischiando tanto piuttosto che un altro l'abbia fatto cadere :grr:
Shark Attack
Wouter Presente
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ieri quello che è mancato all' Italia è stato Rosa.

Ovviamente non lo dico per fargliene una colpa (se uno non ne ha, amen). Fosse riuscito a tenere di più, magari Aru si sarebbe potuto risparmiare e fare un pò di lavoro in più sull' ultima salita. Quegli due km in più che avrebbero fatto risparmiare un pò di energie a Vincenzo, consentendogli poi di lanciare un attacco più efficace.
Il solito campo dei "se" e dei "ma"...

Sul fatto che ieri Vincenzo ce la mettesse tutta per distanziare gli altri, di per sè la cosa aveva senso. Anche senza radioline ci si rende conto se quelli dietro recuperano, specie se sono ciclisti che ti battono agevolmente in volata.
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

Oggi sono in lutto. Ieri non ho potuto vedere nulla perchè ero ad un matrimonio, ma quando ho saputo che Nibali era caduto che era primo mi ha rovinato la serata. Sono ancora indeciso se vedermi la registrazione oppure no :(

Mi auguro che non sia stato Henao a farlo cadere almeno, la beffa sarebbe ancora più atroce in tal caso
Ultima modifica di NibalAru il domenica 7 agosto 2016, 14:25, modificato 1 volta in totale.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Henao e Nibali fin dalla salita hanno gettato via ogni ragionamento tattico e hanno rischiato. Onore a entrambi. Il tatticismo di Majka mi ha fatto veramente incazzare e se avesse dato qualche cambio in salita, probabilmente a fine discesa il tesoretto dei secondi di vantaggio sarebbe stato sufficiente.
Cos'ha detto la corsa (a me):
- Nibali aveva preparato bene l'Olimpiade
- Cassani aveva studiato benissimo la corsa
- Unica cazzata lasciare andare via la fuga iniziale
- Aru si è sacrificato alla causa Vincenzo ricambiando quanto fatto al Tour
- Italia e Colombia sono le nazionali che hanno corso meglio
- Nibali ha perso l'occasione di sedersi a tavola con i Fuoriclasse della Storia del Ciclismo
- Froome nelle corse di un giorno è una grandissima pippa
- Nibali non sa più andare in discesa
- Rosa inesistente
- la regia Rai deve andare a lavorare in miniera
barrylyndon

NibalAru ha scritto:Oggi sono in lutto. Ieri non ho potuto vedere nulla perchè ero ad un matrimonio, ma quando ho saputo che Nibali era caduto che era primo mi ha rovinato la serata. Sono ancora indeciso se vedermi la registrazione oppure no :(

Mi auguro che non sia stato Henao a farlo cadere almeno, la beffa sarebbe ancora più atroce in tal caso
Guardala..e' stata la corsa piu' bella dell'anno dopo la Roubaix... ;)
Scattista

jerrydrake ha scritto: - Italia e Colombia sono le nazionali che hanno corso meglio
si. io spezzerei una lancia anche a favore della tattica GBR. Analizziamo la loro corsa: gran lavoro di Cummings per ricucire sulla fuga e soprattutto creare una tremenda selezione (un nostro DeMarchi entrato in azione più tardi per un tempo più breve ma più cattivo). Inserimento di Thomas nella fuga della seconda ora (un pò come Caruso per noi, ma ancora più forte), pronto a giocarsi le sue carte e a fare da testa di ponte. Yates è riuscito ad accodarsi alla sortita decisiva di Nibalaru. Poi Yates ne aveva veramente poca e ha fatto crollare questa strategia. Col senno di poi ci doeva essere Froome al suo posto. Poi Froome stesso ha dormito della grossa e si è mosso con enorme ritardo perché, pur avendo davanti Thomas e Yates, doveva seguire Rodriguez. Nonostante questi due grandi problemi (defaillance di Yates e dormita di Froome) potevano comunque giocarsi una medaglia con Thomas. Quando è caduto anche lui, sono tramontate definitivamente le speranze. Ma l'impostazione di base non era male. Certo fossero stati intraprendenti e propositivi come l'Italia, Froome si sarebbe mosso insieme a Yates seguendo lo Squalo e il Sorcio.

jerrydrake ha scritto:- la regia Rai deve andare a lavorare in miniera
perché?? cos'è successo?
Immagine
Walter_White

NibalAru ha scritto:Oggi sono in lutto. Ieri non ho potuto vedere nulla perchè ero ad un matrimonio, ma quando ho saputo che Nibali era caduto che era primo mi ha rovinato la serata. Sono ancora indeciso se vedermi la registrazione oppure no :(

Ti sei perso una grandissima corsa, anche se è andata male per noi, guardala eccome, il punto è che devi trovare 6 ore libere perchè vale la pena di vederla tutta :D
Brogno

Scattista ha scritto: si. io spezzerei una lancia anche a favore della tattica GBR. Analizziamo la loro corsa: gran lavoro di Cummings per ricucire sulla fuga e soprattutto creare una tremenda selezione (un nostro DeMarchi entrato in azione più tardi per un tempo più breve ma più cattivo). Inserimento di Thomas nella fuga della seconda ora (un pò come Caruso per noi, ma ancora più forte), pronto a giocarsi le sue carte e a fare da testa di ponte. Yates è riuscito ad accodarsi alla sortita decisiva di Nibalaru. Poi Yates ne aveva veramente poca e ha fatto crollare questa strategia. Col senno di poi ci doeva essere Froome al suo posto. Poi Froome stesso ha dormito della grossa e si è mosso con enorme ritardo perché, pur avendo davanti Thomas e Yates, doveva seguire Rodriguez. Nonostante questi due grandi problemi (defaillance di Yates e dormita di Froome) potevano comunque giocarsi una medaglia con Thomas. Quando è caduto anche lui, sono tramontate definitivamente le speranze. Ma l'impostazione di base non era male. Certo fossero stati intraprendenti e propositivi come l'Italia, Froome si sarebbe mosso insieme a Yates seguendo lo Squalo e il Sorcio.
Concordo, la strategia per me era ottima. Poi se ti salta Yates, c'e poco da fare. Anche a noi se ci saltava Nibali, stavamo a piedi, infatti non abbiamo raccolto nulla.

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="robot1 Voglio passare sulle altre, ma su questa...
Malori sentitamente ringrazia.[/quote]

Malori e' stato un grande cronomen..
Nel mio post mi riferivo alla situazione attuale (e credevo Malori avesse dovuto smettere).
Se Malori puo' tornare sono felice per lui e per il ciclismo italiano. I grandi cronomen sono rari...
Mi dispiace non essere stato chiaro.
Ciao
el_condor
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

pereiro2982 ha scritto:l'italia meritava una medaglia !

su Nibali da firenze a rio due errori in discesa non da lui che cmq rimane un ottimo discesista, mi chiedo non sara che con la maglia azzurra sente di piu la pressione?
C'è qualcuno come me che sostiene che abbia azzeccato nella sua carriera un paio di discese e per questo motivo alcuni sostengono che sia un gran discesista...
Così come sostengono che sia un fenomeno del pavé
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Brogno ha scritto:Vero, ma se Nibali non si immolava, sul podio ci andavano tre scalatori. Della quarto posto di Van Avermaet si sarebbe ricordato solo lui e qualcuno di noi..
se non cadeva Nibali....
e se non cadeva Alaphilippe che stava scendendo "a missile" e rientrava sui 3?
Se non cadeva Geraint Thomas?
Se non cadeva Porte?
Se non cadeva l'unico gregario di Rui Costa?
Dai su, avevan una manciata di secondi (15 sulla salita, non so quanto in quel punto della caduta), dietro eran fuori dal podio e avrebbero collaborato tutti a parte Aru. Majika ha guadagnato terreno nel momento in cui è rientrato il francese (prima menavano) e si son rimessi ad andare (ma non con molto accordo) quando JRO ha fatto presente che davanti ce n'era comunque uno davanti.
Secondo me avrebbero avuto grosse probabilità di arrivar loro 3, ma non possiam sapere come sarebbero andare le cose senza caduta, altrimenti torniamo sulle solite manfrine.

se Froome non cadeva avrebbe vinto il tour 2014, Se Contador non cadeva avrebbe vinto il Tour 2014 (a seconda dei "gusti"), Se Krujs....(ect.) non cadeva quest'anno avrebbe vinto il Giro (probabile, ma purtroppo per lui, non lo sapremo mai), Se nella Vuelta 2013 non cadevano in 20mila, Nibali non avrebbe mai vinto la Vuelta..
Se me nonu al gheva i dent al mangeva i ciùchin...
Ultima modifica di l'Orso il domenica 7 agosto 2016, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
barrylyndon

Beh..qualcuno di piu' di un paio..
Che dopo cada spesso e' anche vero.
E sul Pave' ci ha costruito un Tour..
barrylyndon

l'Orso ha scritto:
Brogno ha scritto:Vero, ma se Nibali non si immolava, sul podio ci andavano tre scalatori. Della quarto posto di Van Avermaet si sarebbe ricordato solo lui e qualcuno di noi..
se non cadeva Nibali....
Se non cadeva Porte?
Dai su, avevan una manciata di secondi (15 sulla salita, non so quanto in quel punto della caduta), dietro eran fuori dal podio e avrebbero collaborato tutti a parte Aru. Majika ha guadagnato terreno nel momento in cui è rientrato il francese (prima menavano) e si son rimessi ad andare (ma non con molto accordo) quando JRO ha fatto presente che davanti ce n'era comunque uno davanti.
Secondo me avrebbero avuto grosse probabilità di arrivar loro 3, ma non possiam sapere come sarebbero andare le cose senza caduta, altrimenti torniamo sulle solite manfrine.

se Froome non cadeva avrebbe vinto il tour 2014, Se Contador non cadeva avrebbe vinto il Tour 2014 (a seconda dei "gusti"), Se Krujs....(ect.) non cadeva quest'anno avrebbe vinto il Giro (probabile, ma purtroppo per lui, non lo sapremo mai), Se nella Vuelta 2012 non cadevano in 20mila, Nibali non avrebbe mai vinto la Vuelta..
beh pero' qui nessuno sminuisce la vittoria di GVA..come di solito si fa per le vittorie di Nibali.
il gioco dei se e dei ma fanno parte del gioco dei forum..
E nessuno ha parlato di Nibali vincitore morale.
Ha vinto Greg e basta...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

l'Orso ha scritto:
se non cadeva Nibali....
Se non cadeva Porte?

se Froome non cadeva avrebbe vinto il tour 2014, Se Contador non cadeva avrebbe vinto il Tour 2014 (a seconda dei "gusti"), Se Krujs....(ect.) non cadeva quest'anno avrebbe vinto il Giro (probabile, ma purtroppo per lui, non lo sapremo mai), Se nella Vuelta 2012 non cadevano in 20mila, Nibali non avrebbe mai vinto la Vuelta..
Ma 'nfatti.
Tutto può accadere ma una sola cosa per volta accade.
La puntata sul fatto che i tre arrivassero al traguardo era una buona puntata un secondo prima della caduta.
Tutto qui.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

De Marchi se andava in fuga tirava insieme agli altri 9 e risparmiata più energie rispetto a tirare un 3. Oltretutto è un fuggitivo per antonomasia metterlo a tirare pronti via.... mah...
Voi che parlare, pare che se Nibali non fosse caduto sarebbe stata medaglia sicura. Io forse ero sintonizzati in un altro canale, perché mi pareva che dietro recuperavano e davanti non c'era collaborazione
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
barrylyndon

riddler ha scritto:De Marchi se andava in fuga tirava insieme agli altri 9 e risparmiata più energie rispetto a tirare un 3. Oltretutto è un fuggitivo per antonomasia metterlo a tirare pronti via.... mah...
Voi che parlare, pare che se Nibali non fosse caduto sarebbe stata medaglia sicura. Io forse ero sintonizzati in un altro canale, perché mi pareva che dietro recuperavano e davanti non c'era collaborazione
Si..mi sa che devi cambiare televisore..o antenna.. :D
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Scattista ha scritto:
perché?? cos'è successo?
Due canali su 3 sul ciclismo, si sono persi i quarti dell'arco maschile, incontri di scherma in differita, per la finale di Giordano si sono collegati al momento della sua eliminazione e anche se non c'erano italiani in gara non hanno mostrato il primo oro assegnato. Vedi tu...
Scattista

jerrydrake ha scritto:
Scattista ha scritto:
perché?? cos'è successo?
Due canali su 3 sul ciclismo, si sono persi i quarti dell'arco maschile, incontri di scherma in differita, per la finale di Giordano si sono collegati al momento della sua eliminazione e anche se non c'erano italiani in gara non hanno mostrato il primo oro assegnato. Vedi tu...

ah ok. io seguivo da pc.
La pagina internet con tutti gli sport live e tu scegli quello che più ti piace, comunque, è una figata pazzesca.
Io la televisione, per fortuna o per sfiga, non ce l'ho.
Immagine
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto:Distacco tra i primi 15.. tre minuti
gruppo più folto..4 corridori..
se non è un percorso duro questo.. quale è?

Precedente duitama. .sempre in sudamerica
Sarà il caso di prendere ad esempio
se la sono giocata in 30 questa Olimpiade, in partenza. Gli altri hanno rinunciato ancor prima di partire per la presunta durezza inaudita....
Poi è stata una corsa tirata per 5 ore, mettiamoci anche questo. Se fossero entrati anche italiani, spagnoli e inglesi nella fuga con un corridore vincente....non lo so dietro come sarebbero stati.

Non si dice che fosse un percorso facile. Ma di sicuro non un percorso, per il ciclismo di oggi, le bici di oggi, i pesi di oggi, solo per scalatori, e infatti.... ce ne fossero di percorsi così, aperti a tante soluzioni e tipi di corridori, dove rimangono nel finale solo i fuoriclasse.
Invece diranno: Rio era un percorso di durezza mostruosa (un Ghisallo meno duro...), no ci vogliono percorsi più equilibrati...e giù fare corse che si decidono su 3 salitelle di 5 minuti a 30 km. dal traguardo...

Ovviamente quando capiranno che 5 corridori per squadra è una condizione sine qua non per rilanciare alla grande questo sport che in giornate come ieri diventa coinvolgente per chiunque, sarà ormai troppo tardi.
herbie

barrylyndon ha scritto:

Guardala..e' stata la corsa piu' bella dell'anno dopo la Roubaix... ;)
ma forse anche meglio...
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

vedila fino ai -12 :(
Shark Attack
Wouter Presente
herbie

barrylyndon ha scritto:Puo' essere..ritengo plausibile l'ipotesi che sia stato Nibali a causare la caduta ad Henao e non vice versa..
in quel momento era il caso di rischiare anche oltre il lecito, e lui ha avuto il coraggio di farlo, perchè il distacco era troppo esiguo e i chilometri per l'arrivo troppi.
E' andata male, pazienza. Tra l'altro in discesa era in palla, perchè nel giro prima, con Aru, ha fatto l'azione, sempre in discesa, che aveva totalmente cambiato la corsa a favore dell'Italia.
Scelta coraggiosa, rischiosa, ma giusta. Se fosse rientrato Alaphilippe in discesa sarebbe stato un problema.
Ultima modifica di herbie il domenica 7 agosto 2016, 16:26, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Puo' essere..ritengo plausibile l'ipotesi che sia stato Nibali a causare la caduta ad Henao e non vice versa..
in quel momento era il caso di rischiare anche oltre il lecito, e lui ha avuto il coraggio di farlo, perchè il distacco era troppo esiguo e i chilometri per l'arrivo troppi.
E' andata male, pazienza. Tra l'altro in discesa era in palla, perchè nel Giro prima, con Aru, ha fatto l'azione, sempre in discesa, che aveva totalmente cambiato la corsa a favore dell'Italia.
Scelta coraggiosa, rischiosa, ma giusta. Se fosse rientrato Alaphilippe in discesa sarebbe stato un problema.
Ineccepibile...
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:
E' andata male, pazienza. Tra l'altro in discesa era in palla, perchè nel giro prima, con Aru, ha fatto l'azione, sempre in discesa, che aveva totalmente cambiato la corsa a favore dell'Italia.
Analisi sintetica quanto lucida. Doveva fare questo e l'ha fatto. E' andata male. Pazienza
barrylyndon

Tranchèe...a bocce ferme...
Cambieresti il giro-tour- olimpiadi di Valverde con giro-tour- olimpiadi di Nibali? Lasciando stare il risultato nudo e crudo..
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:Tranchèe...a bocce ferme...
Cambieresti il giro-tour- olimpiadi di Valverde con giro-tour- olimpiadi di Nibali? Lasciando stare il risultato nudo e crudo..
No perchè Valverde esce da questa sequenza 'solo' con una vittoria di tappa al Giro e il podio nella corsa Rosa. Pur avendo fatto un gran bel Tour, quel piazzamento che ha ottenuto già non lo ricorda più nessuno, neanche lui. E poi all'Olimpiade è stato non pervenuto.
Nibali esce da questo periodo con un Giro vinto, che già da solo vale tanto e più di quel che nello stesso periodo ha vinto Valverdre.

Questa consierazione però non toglie che secondo me al Tour si è presentato in condizioni non eccezionali, il tutto per puntare ad una corsa che, come io ho ripetuto noiosamente per settimane, poteva sfumarti di mano per un qualsiasi imprevisto, che poi nella realtà dei fatti si è materializzato sottoforma di caduta. Inoltre ieri stava bene, ma non è che in salita abbia fatto un vero macello. Dopo aver corso un'intero Tour per prepare le olimpiadi, me lo sarei aspettato un pò più brillante, capace di togliersi dalla ruota Henao e Majka (non Bardet e Froome). Diciamo pure che se ha forzato in discesa, lo ha fatto perchè in salita non aveva fatto tutta sta selezione.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:Tranchèe...a bocce ferme...
beh valverde ha fatto giro e tour ad alto livello come risultati ma come spettacolo non è che ci sono grandi azioni da ricordare e all'olimpiade era cotto... vincenzo ha fatto sfracelli le ultime 2 tappe del giro, ha cercato la vittoria in alcune tappe del tour e ha animato alla grande l'olimpiade... ce ne fossero di più vincenzi in giro nel gruppo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Rispondi