jerrydrake ha scritto:
Se uno sport si segue una volta ogni 4 anni è ovvio che risulta di difficile comprensione! Ma questi mi sembrano i commenti di mia mamma sul Ciclismo "ma perché non va in fuga nell'ultima tappa e recupera 15/30 minuti?". Non si può ridurre tutto a sport con arbitri = mafia. In questa Olimpiade, ad esempio, non ho visto nessuna medaglia nella scherma "decisa" dagli arbitri. E, comunque, non è che negli sport di squadra non conti il giudizio arbitrale, solo che 365 giorni l'anno di calcio ci hanno insegnato le regole e riusciamo a seguire tranquillamente una partita.
calma calma, io (purtroppo) lo seguo solo ogni 4 anni (quindi mi tocca "ripassarmi" le regole diverse delle varie armi

) e (ri-putroppo) non l'ho mai praticato, ma molte delle stoccate "a doppia lucina" le vedo anche senza replay, probabilmente anche grazie all'HD...
solo in alcuni casi ho avuto dubbi, forse con replay a "360° sarebbe più facile ricostruire anche quelle dubbie.
del resto manco nella pallavolo le immagini son sempre utili a capire di chi è il punto, nonostante i replay (poi se capitan gli arbitri ubriachi della semifinale di stanotte...

).