Brown ha scritto:Davanti tira anche un Liquigas (o per lo meno va davanti e non mi pare rompesse i cambi), perchè ????
Non mi pare che stia tirando Capecchi (anche se è in testa...), mentre Anton si sta staccando, altrimenti non vedo perchè stare costantemente in ultima posizione (oltretutto non pedala benissimo)
Per ora Sky tira forte e ha 5 uomini che tengono il vantaggio sui 3', il rischio L'Aquila sembra scongiurato....
Dietro almeno 2 liquigas con Nibali...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Brown ha scritto:Davanti tira anche un Liquigas (o per lo meno va davanti e non mi pare rompesse i cambi), perchè ????
Non mi pare che stia tirando Capecchi (anche se è in testa...), mentre Anton si sta staccando, altrimenti non vedo perchè stare costantemente in ultima posizione (oltretutto non pedala benissimo)
Per ora Sky tira forte e ha 5 uomini che tengono il vantaggio sui 3', il rischio L'Aquila sembra scongiurato....
Dietro almeno 2 liquigas con Nibali...
adesso si portano davanti al gruppo 2 liquigas a tirare a tutta
ma perchè se nell'ultima parte di questa salita qualcuno dei big dietro distruggesse definitivamente il gruppo dietro?
a me l'azione Liquigas non risulta molto chiara, forse qualcosa bolle in pentola
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ma perchè se nell'ultima parte di questa salita qualcuno dei big dietro distruggesse definitivamente il gruppo dietro?
a me l'azione Liquigas non risulta molto chiara, forse qualcosa bolle in pentola
nibali oggi non deve attaccare, sprecherebbe energie in vista dell'angirilu sopprattutto
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ma perchè se nell'ultima parte di questa salita qualcuno dei big dietro distruggesse definitivamente il gruppo dietro?
Mah non credo..altrimenti non tirerebbero I 2 Liquigas davanti, sfiacandosi..credo invece che vogliano mettere sotto pressione la SKY.ma potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio,visti i nomi della fuga..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mah non credo..altrimenti non tirerebbero I 2 Liquigas davanti, sfiacandosi..credo invece che vogliano mettere sotto pressione la SKY.ma potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio,visti i nomi della fuga..
se fanno così tra un pò gli sky non hanno gregari e quindi per wiggins si metterebbe male e nibali potrebbe attaccare
nibali oggi non deve attaccare, sprecherebbe energie in vista dell'angirilu sopprattutto
Vabbè non è proibito, se nel complesso gli riuscisse di guadagnare su qualcuno degli avversari può provarci....
La strategia di corsa della Liquigas, se è stata pianificata, è molto rischiosa e spregiudicata, cmq mi pare che stia costringendo la Sky ad un inseguimento che nei prossimi giorni potrebbe costare caro alla squadra inglese....
Ora il ritardo è di 2'30" e davanti tirano gli Euskadi
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
se fanno così tra un pò gli sky non hanno gregari e quindi per wiggins si metterebbe male e nibali potrebbe attaccare
se parte Nibali ci sarebbero altre squadre a dargli la caccia...non so..vediamo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
anche io credo che sia così. Una scelta che mi sembra discutibile perchè se da una parte hai l'opportunità di sfiancare i gregari di Wiggins, cosa di cui non vedo la necessità, dall'altra rischi di rimettere in gioco avversari che stamattina erano fuori dallla lotta per le posizioni buone della classfica. E visto che li davanti sono già in 4 in soli 9" (6 in 36") non mi pare il caso di allargare ancora la lotta per il podio ad altri corridori.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon ha scritto:
se parte Nibali ci sarebbero altre squadre a dargli la caccia...non so..vediamo..
Di squadre che possono fare questo ce ne sono sempre meno data la fuga
Cmq può anche essere un lavoro in prospettiva per indebolire la Sky in vista dei prossimi giorni. In ogni caso, una strategia rischiosa ma interessante. 2' il vantaggio
Nicker ha scritto:Ecco i fuggitivi più pericolosi:
16. MORENO a 3:39
17. SÖRENSEN a 3:47
18. ROCHE a 3:50
21. SEELDRAEYERS a 4:25
24. NIEVE ITURALDE a 4:46
il più pericoloso di questi a mio parere è seeldrayers
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
anche io credo che sia così. Una scelta che mi sembra discutibile perchè se da una parte hai l'opportunità di sfiancare i gregari di Wiggins, cosa di cui non vedo la necessità, dall'altra rischi di rimettere in gioco avversari che stamattina erano fuori dallla lotta per le posizioni buone della classfica. E visto che li davanti sono già in 4 in soli 9" (6 in 36") non mi pare il caso di allargare ancora la lotta per il podio ad altri corridori.
Però qualcuno dei 6 in 36 potrebbe anche non tollerare più di tanto il ritmo imposto dall'inizio della tappa.
Intanto si vede Contatore, ospite della Vuelta
comunque tra oggi e domenica chi vorra' vincere dovra' dare una bella setacciata alla classifica..non i soliti secondi,perche' altrimenti,controllare la corsa alla terza settimana,con le tappe nervose che ci sono,potrebbe diventare impossibile..
sarebbe interessante sapere com'è la discesa, perchè nel caso il gruppo scollinasse con un 1:30/2:00 Nibali potrebbe anche pensare di dare una bella botta in discesa facendosi poi aspettare da Capecchi e Nerz per rientrare sulla successiva salita nel gruppo dei fuggitivi. Lo so, è un'ipotesi non molto realistica
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg ha scritto:sarebbe interessante sapere com'è la discesa, perchè nel caso il gruppo scollinasse con un 1:30/2:00 Nibali potrebbe anche pensare di dare una bella botta in discesa facendosi poi aspettare da Capecchi e Nerz per rientrare sulla successiva salita nel gruppo dei fuggitivi. Lo so, è un'ipotesi non molto realistica
Dall'altimetria sembra che la discesa sia molto ripida (più della salita), ma corta... 6 km più o meno
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Tranchée d'Arenberg ha scritto:sarebbe interessante sapere com'è la discesa, perchè nel caso il gruppo scollinasse con un 1:30/2:00 Nibali potrebbe anche pensare di dare una bella botta in discesa facendosi poi aspettare da Capecchi e Nerz per rientrare sulla successiva salita nel gruppo dei fuggitivi. Lo so, è un'ipotesi non molto realistica
Eh sì, un'ipotesi un po' fantasiosa, non solo per l'azione di Nibali ma secondo me soprattutto perchè in vetta il gruppo potrebbe anche arrivarci con 3', non con 2...
potrebbe darsi..ma non la vedo un'azione molto risparmiosa,viste le 2 tappe che si correranno domani e domenica...
Eh sì, un'ipotesi un po' fantasiosa, non solo per l'azione di Nibali ma secondo me soprattutto perchè in vetta il gruppo potrebbe anche arrivarci con 3', non con 2...
già, perchè tra un pò i gregari della sky non ne avranno in più e saranno solo wiggins e froome della sky