Giro d'Italia 2017 - Il percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nibali-san baronto

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

presa 2 del Montello ha scritto:
Visto che sei nuovo: controlla sempre i post prima...avevo già messo quel link in precedenza. :cincin:
Pardon. Leggo sempre tutti i post... ma mi era sfuggito :boh:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

maurofacoltosi ha scritto:Però non vedrei male un Giro televisamente co-prodotto RAI-LA7. La RAI risparmierebbe un po' di soldi, che potrebbero tornare utili per acquistare i diritti della Vuelta. In pratica una parte dei mezzi tecnici ce li metterebbe LA7 e poi si potranno offrire due opportunità diverse ai telespettatori: vedere la diretta sulla RAI e la differita su LA7 (o LA7D)
Ma anche no, per carità :)

Cairo vuole solo più soldi dalla Rai per i diritti.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Ecco, appunto. Anche perchè un conto è la RAI, che se volesse potrebbe pompare ben di più l'evento, un conto è La7.
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

mi sembra un brutto inizio , 2 tappe piatte e 1 mangia e bevi morbidissima.
Non me ne vogliano i sardi , mi riferisco al tracciato tecnico : il paesaggio sarà incantevole.
L'unico interesse la possibile fuga bidone nella seconda tappa , ma è un pò pochino per un inizio di giro.
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Super85

Messaggio da leggere da Super85 »

mi sarei aspettato una cronosquadre o un prologo in una delle prime tre tappe.........il disegno nn è male anche se le salite sn poca cosa (essendo l inizio del giro).......vento e nervosismo rischieranno di far perdere per strada qualche favorito.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Se veramente si passa dalla Sicilia come "fuoriuscito" in conferenza allora l'eventuale arrivo in salita del Terminillo andrebbe come 8a-10a tappa. C'è qualche candidatura per la classica tappa di mezza montagna (5a o 6a) nel sud?
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Super85 ha scritto:mi sarei aspettato una cronosquadre o un prologo in una delle prime tre tappe.........il disegno nn è male anche se le salite sn poca cosa (essendo l inizio del giro).......vento e nervosismo rischieranno di far perdere per strada qualche favorito.
Secondo me la potrebbero fare (breve crono o cronosquadre) al rientro in Sicilia. Lo ipotizzavo in uno dei primi Giri che pensavo, vedendo due alternative: o Grand depart a Cagliari, terza tappa con arrivo in Gallura/Olbia, ripartenza da Roma con a crono dopo un attracco a Civitavecchia, o Grand Depart dal Nord, e tappa per velocisti a Cagliari, con ripartenza a crono da Palermo (sogno il Mondello). Anche una San Vito Lo Capo - Palermo cronosquadre non sarebbe male. Poi Messina come tappa accidentata (prendendo per buone le voci che ci saranno due tappe sicule). Se invece in Sicilia c'è una tappa sola allora sarà una Palermo Messina in linea, e niente crono squadre/crono breve individuale.r
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
udra

Messaggio da leggere da udra »

http://www.aostasports.it/2016/09/14/mo ... tappa.html

Valtournenche e Courmayeur interessate ad una tappa
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ballottaggio Courmayeur-Valtournenche(Cervinia) per un arrivo valdostano(da aostasport.it): http://www.aostasports.it/2016/09/14/le ... tappa.html

Molto bello sarebbe un arrivo a Courmayeur, dopo la scalata del San Carlo.

Winter hai conferme?
presa 2 del Montello

udra ha scritto:http://www.aostasports.it/2016/09/14/mo ... tappa.html

Valtournenche e Courmayeur interessate ad una tappa
Mi hai bruciato di 2 minuti.
Maìno della Spinetta

1 Sard Venerdì Alghero Olbia 203 km, lungo mare e finale non banale
2 Sard Sabato Olbia Tortolì 208 km con lunga ma non impegnativa salita - molto stupito che hanno puntato sulla costa Est e non sull'entroterra e la costa Ovest. Ma la Est è molto bella, niente da dire, solo più selvaggia.
3 Sard Domenica volatona Cagliaritana, SENZA passaggio da casa Aru, 148 km.
Lune Riposo
4 Mart Sicilia, paiono 2 giorni. Cronosquadre palermitana.
5 Mer Sicilia, con finale in picchiata su Messina per arrivare vicino ai traghetti e ingraziarsi Nibali.
6 Gio 7 Ven 8 Sab 9 Dom per risalire. Sono pochini come giorni tenendo come sicura la Puglia. Se si va in Puglia infatti viene
6 Gio Calabria/Basilicata
7 Ven Puglia, Giovinazzo? Molfetta?
8 Sabato Risalita accidentata? Dalla Puglia al Terminillo sono 450-500 km, quindi ci saranno trasferimenti e si passa dalla costa adriatica o dall'interno. Quella Tirrenica allungherebbe troppo.
9 Domenica ... Terminillo.
Lun Riposo
10 Mar Marche-Pistoia
11 Mer ??-Bagno di Romagna, bella accidentata. Lascio ai locals di immaginare
12 Gio
13 Ven
14 Sab
15 Dom Bergamo.
Lun Riposo
16 Mar Clusone-Stelvio, con Croce di Salven, Aprica, Mortirolo da Mazzo fino al bivio, e arrivo agli impianti dello Stelvio.
17 Mer Tirano-La Qualunque
18 Giov
19 Ven
20 Sab .
21 Gran finale a Venezia ?

Reggio Emilia,
Tortona
Oropa
Selva di Val Gardena / Pordoi
Piancavallo
da comporre a piacimento.
Manca la crono.
Mancano i tapponi.
Tifo Val d'Aosta contro Oropa, Confido in Arlaz Tse Core Cervinia (edit, leggo ora, verrebbe perfetta: Arlaz Tse Core Valtournenche!!!)

A voi!
udra

Ahahahaha, credo rimarrà un episodio isolato Presa, tranquillo :D
udra

Non credo siano alternative Oropa e VDA, perché a Biella la fiducia cresce sempre di più
http://www.newsbiella.it/2016/09/14/leg ... llese.html
Maìno della Spinetta

udra ha scritto:Non credo siano alternative Oropa e VDA, perché a Biella la fiducia cresce sempre di più
http://www.newsbiella.it/2016/09/14/leg ... llese.html
E allora mi sa che c'è di mezzo una cronoscalata.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: Tifo Val d'Aosta contro Oropa, Confido in Arlaz Tse Core Cervinia (edit, leggo ora, verrebbe perfetta: Arlaz Tse Core Valtournenche!!!)

A voi!
magari al posto del solito arrivo di Cervinia..
potrebbero arrivare a Cheneil (panorama da favola)
http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20M ... heneil.htm
gli ultimi km piu' in dettaglio
http://www.salite.ch/11736.asp?mappa=

non è una salita durissima.. pero' molto piu' che l'autostrada per Cervinia
in piu' con Arlaz - Zuccore.. verrebbe molto dura (ci mettiamo anche Perloz.. e ivery prima.. sarebbe da :clap: :clap: )

se invece arrivassero a courmayeur..

il mio sogno è arrivare qui..

http://www.salite.ch/11632.asp?mappa=
davanti hai il Bianco e Skyway

prima mettiamo il San Carlo e la salita di Verrand (cosi' pubblicizzi un po Courma)
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

Ma magari si arrivasse a Courmayeur dopo il S.Carlo... :unzunz:
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Eshnar ha scritto:Ma magari si arrivasse a Courmayeur dopo il S.Carlo... :unzunz:
San Carlo e poi arrivo al Pre de Pascal sarebbe di sicuro la tappa più dura della storia, qualunque cosa mettano prima :D
Immagine
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

parlando della Tappa 1... San Pantaleo è veramente cortissima, l'ho fatta molte volte: non si stacca nessuno a meno di corsa dura (e quindi vento) precedentemente. Poi arrivare ad Olbia è ancora molto lunga e salite non ce ne sono più.
Bello sarebbe stato l'arrivo a San Pantaleo stessa... o a Porto Cervo dopo SP
Immagine
BSN

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:magari al posto del solito arrivo di Cervinia..

in piu' con Arlaz - Zuccore.. verrebbe molto dura (ci mettiamo anche Perloz.. e ivery prima.. sarebbe da :clap: :clap: )

prima mettiamo il San Carlo e la salita di Verrand (cosi' pubblicizzi un po Courma)
Quali sarebbero le salite di Perloz e Ivery?
Sono dalle parti di Issogne?
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

Dalle ultime indiscrezioni avute stamattina, il tappone valtellinese è Rovetta - Bormio: in programma Mortirolo da Monno, discesa su Grosio, Stelvio da Bormio, discesa a Prato allo Stelvio, Glorenza, Confine Italia-Svizzera, Santa Maria, Umbrailpass e picchiata finale su Bormio.

Ho disegnato l'ipotetica altimetria e verrebbe fuori cosí:
http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/76859
Ultima modifica di andrea82 il mercoledì 14 settembre 2016, 23:45, modificato 1 volta in totale.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Bomby ha scritto:Ecco, appunto. Anche perchè un conto è la RAI, che se volesse potrebbe pompare ben di più l'evento, un conto è La7.
il Giro 2017 sara' in chiaro sulla TV francese(equipe mi pare...)
ciao

eL_condor
udra

andrea82 ha scritto:Dalle ultime indiscrezioni avute stamattina, il tappone valtellinese è Rovetta - Bormio: in programma Mortirolo da Monno, discesa su Grosio, Stelvio da Bormio, discesa a Prato allo Stelvio, Glorenza, Confine Italia-Svizzera, Santa Maria, Umbrailpass e picchiata finale su Bormio.
L'Umbrail :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Eshnar

andrea82 ha scritto:Dalle ultime indiscrezioni avute stamattina, il tappone valtellinese è Rovetta - Bormio: in programma Mortirolo da Monno, discesa su Grosio, Stelvio da Bormio, discesa a Prato allo Stelvio, Glorenza, Confine Italia-Svizzera, Santa Maria, Umbrailpass e picchiata finale su Bormio.
Dai non fare questi scherzi che poi ci rimaniamo tutti male :no:
Patate

E miseriaccia se sarebbe meglio così! Avrei preferito Stelvio - Mortirolo, ma è molto meglio dell'arrivo in salita.
Ma il Mortirolo più duro da Monno, il rettilineo che si incunea nella valle, è fattibile?
Eshnar

Patate ha scritto:E miseriaccia se sarebbe meglio così! Avrei preferito Stelvio - Mortirolo, ma è molto meglio dell'arrivo in salita.
Ma il Mortirolo più duro da Monno, il rettilineo che si incunea nella valle, è fattibile?
e' strettissimo, pero' se hanno fatto quello da Tovo e' fattibile anche quello da Monno.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Tifo Val d'Aosta contro Oropa, Confido in Arlaz Tse Core Cervinia (edit, leggo ora, verrebbe perfetta: Arlaz Tse Core Valtournenche!!!)

A voi!
magari al posto del solito arrivo di Cervinia..

Occhio alle nubi basse (per i panorami). ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

mi sa la prima settimana , 10 tappe saranno peggio di quest'anno ...
spero nei corridori e in un po' di clima avverso per lo spettacolo
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

A me le prime tre tappe non dispiacciono per nulla...non saranno come le 3 tappe del 2015, ma mi sembrano meglio dei Giri 2011/2012/2014/2016, per dire quelli recenti...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Patate

pereiro2982 ha scritto:mi sa la prima settimana , 10 tappe saranno peggio di quest'anno ...
Perché?
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Patate ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:mi sa la prima settimana , 10 tappe saranno peggio di quest'anno ...
Perché?

nelle prime 5 tappe sembra non ci saranno arrivi in salita , forse una crono a squadre

poi calabria.basilicata puglia per arrivare al terminillo che senza una crono che faccia un po' di distacco prima potrebbe essere affrontato aspettando le altre salite

sarebbe bello facessero una vera crono in sicilia in modo da portare gli scalatori ad attaccare seriamente al primo arrivo in salita che sarebbe bello fosse il vesuvio prima del terminillo ma credo sia una salita poco storica, ma il blukausen non lo faranno quindi non so ma prima del terminillo un arrivo in salita lo devono fare ma non riesco ad immaginare quale, il Sirino ?
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Aspettate un attimo, Cairo ha detto che vuole la maggiore visibilità possibile per il Giro e poi lo va a sbattere su La7? :hammer:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mi è arrivata una soffiata, credo attendibile, secondo cui il Giro dovrebbe far tappa alle terme di Guardia Piemontese (*). Immagino dunque che questa sarebbe la sede d'arrivo della prima tappa sulla penisola, dopo aver corso in Sardegna e Sicilia.

(*) Nota 'culturale': Guardia Piemontese è un piccolo comune sulla costa tirrenica della provincia di Cosenza di orgine Occitana. Fu fondata nel XII secolo da alcuni Valdesi in fuga dal Piemonte che avevano trovato rifugio proprio in una piccola zona tra il Tirreno e Cosenza (successivamente fuorno vittime di un massacro).
Sta di fatto che ancora oggi a Guardia Piemontese si parla l'occitano (o Lingua d'Oc), alla stregua di quel che succede in Provenza e Linguadoca.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
udra

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi è arrivata una soffiata, credo attendibile, secondo cui il Giro dovrebbe far tappa alle terme di Guardia Piemontese (*). Immagino dunque che questa sarebbe la sede d'arrivo della prima tappa sulla penisola, dopo aver corso in Sardegna e Sicilia.

(*) Nota 'culturale': Guardia Piemontese è un piccolo comune sulla costa tirrenica della provincia di Cosenza di orgine Occitana. Fu fondata nel XII secolo da alcuni Valdesi in fuga dal Piemonte che avevano trovato rifugio proprio in una piccola zona tra il Tirreno e Cosenza (successivamente fuorno vittime di un massacro).
Sta di fatto che ancora oggi a Guardia Piemontese si parla l'occitano (o Lingua d'Oc), alla stregua di quel che succede in Provenza e Linguadoca.
Intendi le Terme Luigiane, quelle di Garzelli e Jalabert?
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

udra ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi è arrivata una soffiata, credo attendibile, secondo cui il Giro dovrebbe far tappa alle terme di Guardia Piemontese (*). Immagino dunque che questa sarebbe la sede d'arrivo della prima tappa sulla penisola, dopo aver corso in Sardegna e Sicilia.

sono quelle.
presa 2 del Montello

Come chilometraggio mi pare fattibile anche una Guardia Piemontese(o qualche località la vicino)-Alberobello.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Le Terme di Guardia Piemontese non sono meglio note come Terme Luigiane?
CicloSprint

Bomby ha scritto:Aspettate un attimo, Cairo ha detto che vuole la maggiore visibilità possibile per il Giro e poi lo va a sbattere su La7? :hammer:

http://www.bicioggi.com/2016/09/urbano- ... o-ditalia/
Maìno della Spinetta

Gia qui materiale per divertirci ne troviamo, con giretti giusti come nella tappa calabrese di quest'anno può uscire un gran bel finale.

Sard sard sard
Riposo
Marte Calabria. In verità grazie alla autostrada adriatica non sarebbe troppo problematico dopo la tappa pugliese ripartire da più a nord e arrivare a un bel weekend non troppo stiracchiato.
Tranchée d'Arenberg

udra ha scritto:

si, una arrivo di tappa alle Terme Luigiane. Scusate se non avevo precisato, per me che son della zona è una cosa immediata :hammer:
Eshnar

Non sarebbe male come tappa di media montagna...

PS: riguardo alla tappa valtellinese con l'Umbrail... mi sembra del tutto impossibile. Si andrebbe a scendere lo stesso versante dello Stelvio scalato un'oretta prima, con tutti i problemi di pubblico del caso.
udra

Vi siete dimenticati la Sicilia, quindi ripartenza dall'entroterra come minimo di mercoledì
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

lunedì riposo
martedì sicilia
mercoledì calabria
giovedì puglia
venerdì puglia nord-abruzzo
sabato terminillo senza tanti problemi

se poi il terminillo invece è domenica ci sta anche una puntata in campania o una seconda in sicilia
Ultima modifica di jumbo il giovedì 15 settembre 2016, 13:46, modificato 1 volta in totale.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi è arrivata una soffiata, credo attendibile, secondo cui il Giro dovrebbe far tappa alle terme di Guardia Piemontese (*).
Passati già l'anno scorso mi pare.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

CicloSprint ha scritto:
Bomby ha scritto:Aspettate un attimo, Cairo ha detto che vuole la maggiore visibilità possibile per il Giro e poi lo va a sbattere su La7? :hammer:

ha semplicemente risposto a una domanda specifica, ovvio che, dovendo parlare di asta, non può escludere La7. Ma mette le mani avanti parlando al condizionale di una (improbabile) offerta importante.

Per gli ascolti, visto come vien trattato l'appassionato di ciclismo in RAI (se non ha i Basso :D che ti informa, non sai mai con certezza dove seguire i vari programmi), direi che anche se il Giro lo trasmettessero (in chiaro) su canale 1234567 bis, la base solida di ascolti si farebbe comunque.
Comunque sia, relativamente alla tappa, non sarà semplice mettere in campo una squadra migliore di quella della RAI, sia come produzione che come commento. Se invece nel pacchetto è compreso anche l'approfondimento... ecco, lì la squadra RAI qualche problema con la concorrenza potrebbe averlo (Cairo parla anche di spacchettamento...).

Ad ogni, per quel che ci riguarda, da spettatore io per ora resto fiducioso su un "non peggioramento", nell'attesa, vediamo come sarà il tracciato (pendo dalle vostre... tastiere :) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Walter_White

Ma infatti a mio parere non c'è nemmeno un 1% di possibilità che ciò accada. Vuole solo più soldi dalla Rai, tutto qui. Senza contare che la Rai appunto negli ultimi anni ha sempre puntato sul Giro e su nuove tecnologia di ripresa e cose del genere....quest'anno per esempio, le riprese del Giro per me erano migliori di quelle del Tour.
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint

l'Orso ha scritto:
CicloSprint ha scritto:

ha semplicemente risposto a una domanda specifica, ovvio che, dovendo parlare di asta, non può escludere La7. Ma mette le mani avanti parlando al condizionale di una (improbabile) offerta importante.

Per gli ascolti, visto come vien trattato l'appassionato di ciclismo in RAI (se non ha i Basso :D che ti informa, non sai mai con certezza dove seguire i vari programmi), direi che anche se il Giro lo trasmettessero (in chiaro) su canale 1234567 bis, la base solida di ascolti si farebbe comunque.
Comunque sia, relativamente alla tappa, non sarà semplice mettere in campo una squadra migliore di quella della RAI, sia come produzione che come commento. Se invece nel pacchetto è compreso anche l'approfondimento... ecco, lì la squadra RAI qualche problema con la concorrenza potrebbe averlo (Cairo parla anche di spacchettamento...).

Ad ogni, per quel che ci riguarda, da spettatore io per ora resto fiducioso su un "non peggioramento", nell'attesa, vediamo come sarà il tracciato (pendo dalle vostre... tastiere :) )

Ma se La7 si compra il Giro può ingaggiare Davide De Zan da Mediaset ?
Tranchée d'Arenberg

Maìno della Spinetta ha scritto:

Gia qui materiale per divertirci ne troviamo, con giretti giusti come nella tappa calabrese di quest'anno può uscire un gran bel finale.

.
Non ho altre notizie in merito, ma se arrivano a Guardia, immagino che la partenza sarà sempre sulla costa tirrenica, più a sud. Qui faccio due ipotesi:

1) dopo le tappe Sarde, il giro fa tappa in Sicilia e di preciso dalle parti di Messina. Da li si attraversa lo stretto in traghetto e l'indomani si riparte dall parti di Reggio Calabria alla volta delle Terme Luigiane. Da Villa San Giovanni fino alle terme sono 190 km circa, percorrendo per intero la statale 18 (la stessa su cui si è disputata per buona parte la tappa di Praia a Mare dell'ultimo Giro). In questo modo si farebbe un percorso con due salite non troppo impegnative nella prima parte ed una seconda parte prevalentemente pianeggiante fino agli ultimissimi km dove poi si sale fino alle Terme. Niente di eccezionale.

2) dopo la Sardegna, giorno di riposo e la carovana prende l'aereo in direzione Calabria. In questo caso immagino che volerebbero verso Lamezia, per ripartire l'indomani nei pressi della città lametina. In questo caso cambia tutto, perchè la distanza tra Lamezia e Guardia, sempre percorrendo la SS18, è di una ottantina di km. Ciò significa che in questo caso si potrebbe metter giù una tappa decisamente più interessante, lasciando più volte la statale per insinuarsi nell'entroterra affrontando qualche salita, esattamente come nel finale della tappa di Praia dello scorso Giro. Questa sarebbe una cosa già più intrigante. Giusto per far n'esempio su una salita che conosco più che bene, ovvero quella che da Torremezzo (sul mare) porta al mio paese. Sono i primi 7 km dell'altimetria postata qui sotto. E di queste possibili insidie sparse lungo la costa ce ne sono diverse.

http://www.salite.ch/crocetta11.asp?Mappa=
Walter_White

Tranchèe, purtroppo opzione 1 al 99% :D
Tranchée d'Arenberg

34x27 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi è arrivata una soffiata, credo attendibile, secondo cui il Giro dovrebbe far tappa alle terme di Guardia Piemontese (*).
Passati già l'anno scorso mi pare.
Sono passati nella zona marina di Guardia per il rifornimento. Stavolta si salirà su per gli ormai famosi tornanti che portano alle terme luigiane.
Rispondi