Giro d'Italia 2017 - Il percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Eshnar

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

Io vedrei bene una combo Passo Crocetta - Laghicello, preferibilmente con arrivo a Marina di Guardia... Fattibile partendo da Gioia Tauro, con o senza Sicilia prima.
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

Eshnar ha scritto:Non sarebbe male come tappa di media montagna...

PS: riguardo alla tappa valtellinese con l'Umbrail... mi sembra del tutto impossibile. Si andrebbe a scendere lo stesso versante dello Stelvio scalato un'oretta prima, con tutti i problemi di pubblico del caso.
Dalla cima dello Stelvio a quella dell'Umbrail scendendo verso l'Alto Adige e risalendo dal versante svizzero sono circa 60 km, il che vuol dire che ci metteranno almeno un'ora e mezza abbondante a completare questo "anello".
Eshnar

andrea82 ha scritto:
Eshnar ha scritto:Non sarebbe male come tappa di media montagna...

PS: riguardo alla tappa valtellinese con l'Umbrail... mi sembra del tutto impossibile. Si andrebbe a scendere lo stesso versante dello Stelvio scalato un'oretta prima, con tutti i problemi di pubblico del caso.
Dalla cima dello Stelvio a quella dell'Umbrail scendendo verso l'Alto Adige e risalendo dal versante svizzero sono circa 60 km, il che vuol dire che ci metteranno almeno un'ora e mezza abbondante a completare questo "anello".
rimane il fatto che sgomberare una ventina di km di salita dal pubblico nello spazio di un'ora e mezza mi sembra dura... ma anche se fossero 2 ore.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Eshnar ha scritto:Io vedrei bene una combo Passo Crocetta - Laghicello, preferibilmente con arrivo a Marina di Guardia... Fattibile partendo da Gioia Tauro, con o senza Sicilia prima.
Certo che sarebbe fattibile partendo da Gioia. Fare la crocetta da Torremezzo o da Paola, scendere verso San Fili, poi San Benedetto, salita di Laghicello, discesa fino a fuscaldo e arrivo alle Terme. Ne uscirebbe una gran bella tappa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

toglierei la crocetta e farei la strada che sale dalla SS18 per Fuscaldo paese e da lì salire per il Laghicello e in seguito scendere dalla crocetta
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Eshnar

Ma Radiocorsa c'e' ancora (non vivendo in Italia non lo so)? Come mai non si e' piu' scritto nulla?
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ven 5 mag, 1 , Alghero-Olbia 203 km, lungo mare e finale non banale.
Sab 6 mag, 2 , Olbia-Tortolì 208 km con lunga ma non impegnativa salita
Dom 7 mag, 3 , Tortolì Cagliari, 148 km, volatona senza passaggio da casa Aru.
Lun 8 mag, Riposo
Mar 9 mag, 4 , Cronosquadre in Sicilia?
Mer 10 mag, 5 , Messina?
mer 10 mag, oppure Gio 11 mag, tappa 5 o 6, arrivo a Terme Luigiane.
ven 12 mag, 7 , Puglia Giovinazzo? Molfetta? Barese?
sab 13 mag, 8 , ?
dom 14 mag, 9 , Terminillo?
Lun 15 mag, Riposo
mar 16 mag, 10, Pistoia?
mer 17 mag, 11 , Bagno di Romagna ?

BLOCCO 1
gio 18 mag, 12 , Reggio ?
ven 19 mag, 13 , Tortona? Oropa?
sab 20 mag, 14 , Val d'Aosta ?
dom 21 mag, 15, Bergamo.
Lun 22 mag, Riposo a Bergamo
Mar 23 mag, 16 , Clusone/Rovetta-Stelvio/Valtellina
Mer 24 mag, 17 , Tirano - ??
Giov 25 mag, 18 , Piancavallo ?
Ven 26 mag, 19 , Pordoi ? Selva di Val Gardena ?
Sab 27 mag, 20 , Tre Cime di Lavaredo ?
Dom 28 mag, 21 , Gran finale a Venezia ?
Dove andrebbe qua la cronometro?

BLOCCO 2
gio 18 mag, 12 , Piancavallo ?
ven 19 mag, 13 , Tre Cime ?
sab 20 mag, 14 , Pordoi ? Val Gardena ?
dom 21 mag, 15, Bergamo.
Lun 22 mag, Riposo a Bergamo
Mar 23 mag, 16 , Clusone/Rovetta-Stelvio/Valtellina
Mer 24 mag, 17 , Tirano - ?? Reggio Emilia?
Giov 25 mag, 18 , Crono in Franciacorta ?
Ven 26 mag, 19 , Oropa ? Val d'Aosta ?
Sab 27 mag, 20 , Val d'Aosta ? Oropa ?
Dom 28 mag, 21 , Gran finale a Milano ?
Qua ci starebbe la cronometro in Franciacorta, attaccandola al volatone reggiano e prima del finale a Nord Ovest.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Eshnar

E' possibile che il Terminillo sia l'ottava tappa, e magari Bagno di Romagna sia la nona. Questo ti farebbe guadagnare una tappa in entrambi i casi.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Una tappa in Toscana, magari per omaggiare Bartali, credo proprio la faranno visto che succederà lo stesso per Coppi
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Una eventuale Tirano-Reggio Emilia sarebbe la tappa più lunga del Giro 2017.

Il giorno dopo la tappa di Bagno di Romagna si ripartirebbe da Forlì.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Ma Guardia Piemontese o Terme Luigiane? Perché sarebbero due cose completamente diverse
Eshnar

udra ha scritto:Una tappa in Toscana, magari per omaggiare Bartali, credo proprio la faranno visto che succederà lo stesso per Coppi
beh, Pistoia e' in toscana. Potrebbero far partire la tappa seguente da Ponte a Ema, analogamente alla partenza da Castellania in onore a Coppi.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto:Ma Guardia Piemontese o Terme Luigiane? Perché sarebbero due cose completamente diverse
Terme, hai ragione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
udra

Eshnar ha scritto:
udra ha scritto:Una tappa in Toscana, magari per omaggiare Bartali, credo proprio la faranno visto che succederà lo stesso per Coppi
beh, Pistoia e' in toscana. Potrebbero far partire la tappa seguente da Ponte a Ema, analogamente alla partenza da Castellania in onore a Coppi.
Certo, però si parlava di Perugia-Bagno di Romagna, e da lì Forlì-Reggio Emilia...o Perugia non centra nulla oppure non capisco dove possa entrare in gioco la Toscana..notizie dal Centro Italia non arrivano da mesi ormai, cosa strana, mentre che sul Sud si sappia delle località il giorno della presentazione non è una novità.
Eshnar

udra ha scritto:
Eshnar ha scritto:
Certo, però si parlava di Perugia-Bagno di Romagna, e da lì Forlì-Reggio Emilia...o Perugia non centra nulla oppure non capisco dove possa entrare in gioco la Toscana..notizie dal Centro Italia non arrivano da mesi ormai, cosa strana, mentre che sul Sud si sappia delle località il giorno della presentazione non è una novità.
secondo me sara' Perugia - Bagno, Forli' - Pistoia e Ponte a Ema - Reggio.
CicloSprint

CAIRO A DUE RUOTE - PARLA IL NAPOLEONE DI RCS: “NON SONO L'UOMO DEI TAGLI, IL CARTACEO E’ IMPORTANTISSIMO. L'OBIETTIVO È INVESTIRE SUL GIRO D'ITALIA (CHE PARTIRA’ DALLA SARDEGNA) - POSSIBILE INTERESSE DE LA 7 (GRUPPO CAIRO) -

da http://www.dagospia.com/rubrica-30/spor ... 132089.htm
CicloSprint

Cairo: Giro d'Italia su La7? Ci sono contatti, vediamo

da http://www.lapresse.it/cairo-giro-d-ita ... diamo.html
Maìno della Spinetta

Eshnar ha scritto: secondo me sara' Perugia - Bagno, Forli' - Pistoia e Ponte a Ema - Reggio.
Lo spero, così evitiamo il piattone inutile verso Reggio.
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Eshnar ha scritto:secondo me sara' Perugia - Bagno, Forli' - Pistoia e Ponte a Ema - Reggio.
Il "contentino" alle Marche, che volevano la Grande Partenza, lo devono dare(un arrivo ed una partenza): da capire dove sarà, perché c'erano diverse richieste, ricordo di Jesi, ma l'ultima spuntata, dovrebbe essere la candidatura di Fano e Pesaro(dal Corriere Adriatico del 13 giugno): http://www.corriereadriatico.it/pesaro/ ... 94129.html
Per cui escluderei una Perugia-Bagno, ma è pù probabile che si arrivo in Romagna dalle Marche.

Inoltre dove piazzeranno la/le cronometro? Non penso tanto alle terre "coppiane", ma ad una crono lunga vallonata nella seconda domenica di gara, magari il giorno dopo il Terminillo, in Umbria(si parlava di un "wine stage" a Montefalco, oltre che in Franciacorta) e nell'ultima settimana la cronoscalata(Plan de Cones?)?
Eshnar

presa 2 del Montello ha scritto:
Eshnar ha scritto:secondo me sara' Perugia - Bagno, Forli' - Pistoia e Ponte a Ema - Reggio.
Il "contentino" alle Marche, che volevano la Grande Partenza, lo devono dare(un arrivo ed una partenza): da capire dove sarà, perché c'erano diverse richieste, ricordo di Jesi, ma l'ultima richiesta spuntata, dovrebbe essere la candidatura di Fano e Pesaro(dal Corriere Adriatico del 13 giugno): http://www.corriereadriatico.it/pesaro/ ... 94129.html
Per cui escluderei una Perugia-Bagno, ma è pù probabile che si arrivo in Romagna dalle Marche.

Inoltre dove piazzeranno la/le cronometro? Non penso tanto alle terre "coppiane", ma ad una crono lunga vallonata nella seconda domenica di gara, magari il giorno dopo il Terminillo, in Umbria(si parlava di un "wine stage" a Montefalco, oltre che in Franciacorta) e nell'ultima settimana la cronoscalata(Plan de Cones?)?
non credo che ci sia spazio per una cronoscalata. Abbiamo gia' 5 tappe di montagna praticamente sicure (oropa, Bergamo, Piancavallo, Stelvio e Pordoi), piu' il Terminillo, piu' altre voci (Aosta, Tre Cime, etc.). Mettere anche una cronoscalata non ha nessun senso...
Per quanto riguarda la crono individuale, e' possibile che venga dopo il Terminillo, sulla falsariga di quella del Chianti di quest'anno. E' sicuramente un'opzione che preferirei alla possibilita' di una crono in Franciacorta all'ultima settimana. Le crono vanno fatte prima delle montagne.
presa 2 del Montello

In questo articolo del Messaggero del 16 maggio viene spiegato meglio il progetto della "crono del Sagrantino" da Foligno a Montefalco: http://www.pressreader.com/italy/il-mes ... 4103672774
udra

Beppe Conti ha confermato la Castellania-Oropa, per il resto i soliti tormentoni "grandi salite" e "progetto fascinoso di finale a Roma"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

BSN ha scritto:
Winter ha scritto:magari al posto del solito arrivo di Cervinia..
potrebbero arrivare a Cheneil (panorama da favola)
http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20M ... heneil.htm
gli ultimi km piu' in dettaglio
http://www.salite.ch/11736.asp?mappa=

non è una salita durissima.. pero' molto piu' che l'autostrada per Cervinia
in piu' con Arlaz - Zuccore.. verrebbe molto dura (ci mettiamo anche Perloz.. e ivery prima.. sarebbe da :clap: :clap: )

se invece arrivassero a courmayeur..

il mio sogno è arrivare qui..

http://www.salite.ch/11632.asp?mappa=
davanti hai il Bianco e Skyway

prima mettiamo il San Carlo e la salita di Verrand (cosi' pubblicizzi un po Courma)
Quali sarebbero le salite di Perloz e Ivery?
Sono dalle parti di Issogne?
issogne???
come fai a conoscerlo?
è il paese dei miei nonni (e in faccia al mio)
la strada che sale sopra issogne , durissima (io l ho fatta solo in mtb..) e a fondo cieco (anche se negli anni 70 c era un progetto per congiungerla a champorcher..tramite galleria :o )
No perloz e ivery son entrambe all entrata della vale di gressoney
partono da Pont saint martin
perloz è sulla sinistra , più volte gpm del giro della vda
ivery sulla destra
Winter

udra ha scritto:Beppe Conti ha confermato la Castellania-Oropa, per il resto i soliti tormentoni "grandi salite" e "progetto fascinoso di finale a Roma"
Doppia scalata di oropa?
con passaggio alla galleria di rosazza e discesa da paura..?
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Courmayeur (strada di Verrand) dopo il San Carlo, e naturalmente altre 3 salite laterali lungo la valle in precedenza, sarebbe una tappa grandiosa.
Winter

Champremiere , les Fleurs e les combes d introd
presa 2 del Montello

udra ha scritto:Beppe Conti ha confermato la Castellania-Oropa, per il resto i soliti tormentoni "grandi salite" e "progetto fascinoso di finale a Roma"
Credo che questa conferma tagli definitivamente la Valle d'Aosta dai giochi...vorrei tanto sbagliarmi...almeno che prima di arrivare ad Oropa non si faccia una toccata e fuga per la bassa valle, ma non avrebbe molto senso.
BSN

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:issogne???
come fai a conoscerlo?
la strada che sale sopra issogne , durissima (io l ho fatta solo in mtb..) e a fondo cieco (anche se negli anni 70 c era un progetto per congiungerla a champorcher..tramite galleria :o )
ivery sulla destra
Di dove sei? Non dirmi che sei di Verrès?
Beh, non posso dire di conoscere bene Issogne, per quanto conoscessi una persona che mi pare di ricordare fosse proprio di Issogne, ma ti posso dire che in val d'Ayas sono praticamente di casa.
Infatti, col d'Arlaz, col Zuccore, col de Joux & Co. sono da tempo immemore mie abituali palestre di allenamento.
Ogni anno, ogni volta che viene presentato il Giro, spero sempre ardentemente che inseriscano nel percorso il col Zuccore, magari in abbinamento con il col d'Arlaz, visto che di fatto sono due salite senza quasi soluzione di continuità.
Non mi sono mai capacitato del fatto che gli organizzatori del Giro, sempre alla ricerca di novità, non l'abbiano mai inserito nel percorso, almeno quando sono arrivati a Cervinia.
presa 2 del Montello

Azzardo una bozza di percorso con ancora molti dubbi:

venerdì 5 maggio, 1^ tappa: Alghero-Olbia 203 km
sabato 6 maggio, 2^ tappa: Olbia-Tortolì 208 km
domenica 7 maggio, 3^ tappa: Tortolì-Cagliari 148 km
lunedì 8 maggio RIPOSO
martedì 9 maggio, 4^ tappa: ???-Messina
mercoledì 10 maggio, 5^ tappa: ???-Terme Luigiane
giovedì 11 maggio, 6^ tappa: ???-Alberobello
venerdì 12 maggio, 7^ tappa: Molfetta-Montevergine(?)(molto dubbioso su questo arrivo)
sabato 13 maggio, 8^ tappa: ???-Monte Terminillo
domenica 14 maggio, 9^ tappa: Foligno-Montefalco(cronometro individuale)
lunedì 15 maggio RIPOSO
martedì 16 maggio, 10^ tappa: Gualdo Tadino/Jesi-Fano
mercoledì 17 maggio, 11^ tappa: Pesaro-Toscana(ci sono le candidature di Montecatini/Abetone, Firenze e Pistoia)
giovedì 18 maggio, 12^ tappa: Pistoia/Montecatini(?)-Reggio Emilia
venerdì 19 maggio, 13^ tappa: ???-Tortona
sabato 20 maggio, 14^ tappa: Castellania-Oropa
domenica 21 maggio, 15^ tappa: Valdengo-Bergamo
lunedì 22 maggio RIPOSO
martedì 23 maggio, 16^ tappa: Rovetta-Passo dello Stelvio
mercoledì 24 maggio, 17^ tappa: Tirano(?)(secondo me ripartano dalla Val Venosta)-Plan de Corones/Val Gardena
giovedì 25 maggio, 18^ tappa: ???-Vicenza/Treviso
venerdì 26 maggio, 19^ tappa: Sedico(?)-Piancavallo
sabato 27 maggio, 20^ tappa: Pordenone-Passo Pordoi
domenica 28 giugno, 21^ tappa: Venezia(cronometro da Piazzale Roma o Parco S.Giuliano a Piazza S.Marco)???(questo è il vero azzardo)

-Ho tagliato Bagno di Romagna, perché la notizia non ha trovato più seguito e Peschici, perché penso che tre giorni in Puglia sarebbero troppi.
-Mi rimane il mega chilometraggio dalla Campania per arrivare sul Terminillo, inoltre metto subito le mani avanti su Montevergine: ho solo ricordo di quella candidatura e penso non andranno sul Vesuvio.
-Quell'arrivo a Bergamo di domenica non mi convince per nulla, ma le ultime notizie lo danno per quasi certo.
-Mercoledì 24 potrebbe starci la classica cronoscalata al Plan, ma se arrivano a Venezia, sarà sicuramente una breve cronometro.
Winter

BSN ha scritto:
Winter ha scritto:issogne???
come fai a conoscerlo?
ivery sulla destra
Di dove sei? Non dirmi che sei di Verrès?
Beh, non posso dire di conoscere bene Issogne, per quanto conoscessi una persona che mi pare di ricordare fosse proprio di Issogne, ma ti posso dire che in val d'Ayas sono praticamente di casa.
Infatti, col d'Arlaz, col Zuccore, col de Joux & Co. sono da tempo immemore mie abituali palestre di allenamento.
Ogni anno, ogni volta che viene presentato il Giro, spero sempre ardentemente che inseriscano nel percorso il col Zuccore, magari in abbinamento con il col d'Arlaz, visto che di fatto sono due salite senza quasi soluzione di continuità.
Non mi sono mai capacitato del fatto che gli organizzatori del Giro, sempre alla ricerca di novità, non l'abbiano mai inserito nel percorso, almeno quando sono arrivati a Cervinia.
si di verres
arlaz è la mia salita di allenamento..l avrò fatto più di cinquanta volte
l anno scorso è stato riasfaltato (oltre che un pò allargato)
zuccore da orbeillaz è micidiale
il problema è da chatillon a maen..
il sant Pantaleon io lo metterei sempre
Maìno della Spinetta

Quote presa 2:

venerdì 12 maggio, 7^ tappa: Molfetta-Montevergine(SE FOSSE CAMPITELLO, O MEGLIO ANCORA UNA SALITA ABRUZZESE? AIUTEREBBE LA RISALITA.
sabato 13 maggio, 8^ tappa: ???-Monte Terminillo
domenica...
venerdì 19 maggio, 13^ tappa: ???-Tortona
sabato 20 maggio, 14^ tappa: Castellania-Oropa PER ESSERE IL WEEKEND CENTRALE MI SEMBRA MOSCIO
lunedì 22 maggio RIPOSO
martedì 23 maggio, 16^ tappa: Rovetta-Passo dello Stelvio
mercoledì 24 maggio, 17^ tappa: Tirano(?)(secondo me ripartano dalla Val Venosta ANCHE IO LO SPERO) Plan de Corones/Val Gardena. PER ME CI STAREBBE UNA TAPPA TIPO LA MENDOLA DI QUEST'ANNO: CON GIOVO E ARRIVO A PLAN DE CORONES.
giovedì 25 maggio, 18^ tappa: ???-Vicenza/Treviso
venerdì 26 maggio, 19^ tappa: Sedico(?)-Piancavallo SEDICO SEMBRA IDEALE PER RIPARTIRE DOPO IL PORDOI. SE FOSSE COME DICI TU PERÒ CI STA LA DOPPIA SCALATA A PIAN CAVALLO E SI SPIEGA LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA IN DISCESA.
sabato 27 maggio, 20^ tappa: Pordenone-Passo Pordoi SPERO INSERISCANO UN TAPPONE NEL PENULTIMO WEEKEND, QUANDO LE GAMBE FRESCHE INVOGLIANO ALL'AZZARDO
domenica 28 giugno, 21^ tappa: Venezia(cronometro da Piazzale Roma o Parco S.Giuliano a Piazza S.Marco)???.[/quote]
presa 2 del Montello

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 20 maggio, 14^ tappa: Castellania-Oropa PER ESSERE IL WEEKEND CENTRALE MI SEMBRA MOSCIO
Infatti l'ho scritto anche a fine post che l'arrivo a Bergamo di domenica(21) non mi convince: secondo me arriveranno sulla Pesolana e martedì 23 ripartiranno dal capoluogo Orobico
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 26 maggio, 19^ tappa: Sedico(?)-Piancavallo SEDICO SEMBRA IDEALE PER RIPARTIRE DOPO IL PORDOI. SE FOSSE COME DICI TU PERÒ CI STA LA DOPPIA SCALATA A PIAN CAVALLO E SI SPIEGA LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA IN DISCESA.
Potrebbe venirne fuori una tappaccia sulle Prealpi veneto-friulane con partenza da Sedico, scalate del Praderadego, S.Boldo, Nevegal, Cansiglio ed arrivo a Piancavallo.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

udra ha scritto:Beppe Conti ha confermato la Castellania-Oropa,
Ok.... quindi il giorno prima è possibile crono dalle parti di Tortona? Ci sono news al riguardo?
Eshnar

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 20 maggio, 14^ tappa: Castellania-Oropa PER ESSERE IL WEEKEND CENTRALE MI SEMBRA MOSCIO
Infatti l'ho scritto anche a fine post che l'arrivo a Bergamo di domenica(21) non mi convince: secondo me arriveranno sulla Pesolana e martedì 23 ripartiranno dal capoluogo Orobico
Se finiscono sulla Presolana il weekend diventa ancora piu' moscio... la Presolana da ovest non la colleghi con nessun'altra salita di livello... almeno arrivando a Bergamo puoi ripetere il percorso del Lombardia di quest'anno, che e' tutto tranne che moscio.
Maìno della Spinetta

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 26 maggio, 19^ tappa: Sedico(?)-Piancavallo SEDICO SEMBRA IDEALE PER RIPARTIRE DOPO IL PORDOI. SE FOSSE COME DICI TU PERÒ CI STA LA DOPPIA SCALATA A PIAN CAVALLO E SI SPIEGA LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA IN DISCESA.
Potrebbe venirne fuori una tappaccia sulle Prealpi veneto-friulane con partenza da Sedico, scalate del Praderadego, S.Boldo, Nevegal, Cansiglio ed arrivo a Piancavallo.
Hai per caso soffiate certe che le Dolomiti vengano dopo Bergamo e non prima? Arrivando da est, magari dopo il Pordoi, con Piancavallo di venerdì, ci starebbe un giro con vivione e Presolana - però se ci devon stare dentro alto adige e forse trentino mi da che le Dolomiti il giro lo chiudono. E non mi piacerebbe molto, perché sarebbe troppo sbilanciato sull'ultima settimana.
presa 2 del Montello

Maìno della Spinetta ha scritto: Hai per caso soffiate certe che le Dolomiti vengano dopo Bergamo e non prima? Arrivando da est, magari dopo il Pordoi, con Piancavallo di venerdì, ci starebbe un giro con vivione e Presolana - però se ci devon stare dentro alto adige e forse trentino mi da che le Dolomiti il giro lo chiudono. E non mi piacerebbe molto, perché sarebbe troppo sbilanciato sull'ultima settimana.
No, non ho soffiate: è solo una mia intuizione. Quello che mi fa "tenere in piedi il castello" del Nord Est è la dichiarazione di Vegni a fine Giro sulla terza isola, che potrebbe essere Venezia.
presa 2 del Montello

Ciclosprint che scherzo è questo?

Riesci a recuperarci il giusto filmato?
CicloSprint

presa 2 del Montello ha scritto:Ciclosprint che scherzo è questo?

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... c3eb7.html
udra

Sul corriere delle Alpi di oggi il sindaco di Sedico ha confermato i contatti con RCS, dicendo che non è comunque certa la partenza di tappa (potrebbe anche candidarsi nel 2018 per una tappa verso il Grappa), dato che gli organizzatori non hanno comunicato la loro presenza per sopralluoghi che sono già partiti nelle altre località confermate
presa 2 del Montello

presa 2 del Montello ha scritto:Ciclosprint che scherzo è questo?

Ciclosprint hanno rimosso il video: si intitolava Giro 2017 in Calabria e partiva un servizio di Calabria TV sullo spaccio di droghe...spero non volessero fare dell'ironia sul doping :grr: :grr: :grr:

Ti chiedevo se avevi delle conoscenze in Calabria TV per vedere se effettivamente avevano fatto un servizio sul Giro 2017 e avevano erroneamente pubblicato il video sullo spaccio di droghe.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Eshnar ha scritto:
Se finiscono sulla Presolana il weekend diventa ancora piu' moscio... la Presolana da ovest non la colleghi con nessun'altra salita di livello... almeno arrivando a Bergamo puoi ripetere il percorso del Lombardia di quest'anno, che e' tutto tranne che moscio.
Non è moscio per il Lombardia che è una classica, metti una tappa così in un GT e stai sicuro che di attacchi manco l'ombra
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Eshnar

Walter_White ha scritto: Non è moscio per il Lombardia che è una classica, metti una tappa così in un GT e stai sicuro che di attacchi manco l'ombra
se invece metti la Presolana ti immagini il primo vincere con 5 minuti di distacco?
udra

A Bergamo con una tappa molto più facile di un eventuale remake del Lombardia di quest'anno nel 2007 fecero fuoco e fiamme, e il giorno dopo c'erano le tre cime.
Anche secondo me non sarebbe male come percorso, certo non il massimo per la domenica del secondo fine settimana
nibali-san baronto

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Ecco a te!
Immagine
presa 2 del Montello ha scritto: giovedì 18 maggio, 12^ tappa: Pistoia/Montecatini(?)-Reggio Emilia
Una cosa tipo il 2001?
Immagine
Immagine
Patate

nibali-san baronto ha scritto:
Ecco a te!
Immagine
presa 2 del Montello ha scritto: giovedì 18 maggio, 12^ tappa: Pistoia/Montecatini(?)-Reggio Emilia
Una cosa tipo il 2001?
Immagine
Immagine
Anche la tappa del 2003 da Montecatini era bella, con Simoni che fa il fenomeno e attacca da solo ai -40
Immagine
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Eshnar ha scritto:
Walter_White ha scritto: Non è moscio per il Lombardia che è una classica, metti una tappa così in un GT e stai sicuro che di attacchi manco l'ombra
se invece metti la Presolana ti immagini il primo vincere con 5 minuti di distacco?
Ah bè se l'alternativa è la Presolana allora 100 volte la rivincita del Lombardia :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
presa 2 del Montello

nibali-san baronto ha scritto:
Ecco a te!
Immagine
Bel lavoro!
Una tappa così comunque nell'ultima settimana io la vedrei bene! Questi 5 GPM a basse quote darebbero un minimo di garanzia alla gara, in caso di neve sui passi dolomitici.
Grammont63

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Probabilmente lo avete già scritto pagine indietro e mi scuso della mia eventuale ripetizione: c'è già la data della presentazione ufficiale di tutte le tappe ?
Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Grammont63 ha scritto:Probabilmente lo avete già scritto pagine indietro e mi scuso della mia eventuale ripetizione: c'è già la data della presentazione ufficiale di tutte le tappe ?
Sì, il 25 ottobre all'ex Palaghiaccio di Via Piranesi a Milano
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Patate

Dopo il Tour, giusto?
Rispondi