Ciclomercato 2016/2017
Re: Ciclomercato 2016/2017
wow, Ion Izagirre in Bahrein, bel colpo, e inaspettato perchè credo Izagirre avesse un contratto con la Movistar
http://www.ciclismoafondo.es/competicio ... ain-Merida
http://www.ciclismoafondo.es/competicio ... ain-Merida
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Non è ufficiale ancora Izagirre, ma fra poco lo sarà 
Queste le ufficialità che per ora passa il convento
http://www.cicloweb.it/2016/09/21/kilia ... cing-team/
http://www.cicloweb.it/2016/09/21/un-gi ... su-zabala/

Queste le ufficialità che per ora passa il convento
http://www.cicloweb.it/2016/09/21/kilia ... cing-team/
http://www.cicloweb.it/2016/09/21/un-gi ... su-zabala/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- barrylyndon
Basso, questo e' il secondo corridore che il Bahrain strappa alla squadra di appartenenza nonostante sia contrattualizzato..
Secondo te ce ne saranno degli altri?
Mi viene in mente Menties, che ne so, un Mollema...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Povero Basso, lo fate morire con le anticipazioni non ufficiali

MG, sai solo fregare...
Terzo, perché gli altri son Bonifazio e Colbrellibarrylyndon ha scritto:Basso, questo e' il secondo corridore che il Bahrain strappa alla squadra di appartenenza nonostante sia contrattualizzato..

Come dice Caba, non fatemi morire

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- barrylyndon
Con Ion Izaguirre dovrebbe approdare in Bahrain anche suo cugino, tale Jon Ander Intsausti, un 92 che quest'anno ha corso con una Continental spagnola..se non erro
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
A sto punto poteva portarsi appresso il fratello...
- barrylyndon
A naso, direi che questo e' l'elemento determinante per la sua "fuga" dalla Movistar al Bahrain..Patate ha scritto:A sto punto poteva portarsi appresso il fratello...
Di che scuderia e' Izaguirre? E' seguito da Lombardi,forse?
Perché non va d accordo con Gorka?
- Tranchée d'Arenberg
Infatti, non ho capito neanche io a cosa si riferisce BarryWinter ha scritto:Perché non va d accordo con Gorka?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- barrylyndon
Che l'ingaggio del cugino credo sia una clausola, diciamo, del contratto..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Infatti, non ho capito neanche io a cosa si riferisce BarryWinter ha scritto:Perché non va d accordo con Gorka?
Gorka e' gia' sistemato..suo cugino no..in questo senso
- Tranchée d'Arenberg
Barry, continuo a non seguirti. Secondo te Ion Izagirre sarebbe andato dalla Movistar al Bahrein solo per far sistemare pure il cugino ("elemento determinante la sua "fuga" dalla Movistar al Bahrain..") ? A me onestamente sembra molto fantasiosa come ricostruzione. Secondo me gli elementi determinanti sono stati 2: maggiore libertà e più soldi.barrylyndon ha scritto:Che l'ingaggio del cugino credo sia una clausola, diciamo, del contratto..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Infatti, non ho capito neanche io a cosa si riferisce BarryWinter ha scritto:Perché non va d accordo con Gorka?
Gorka e' gia' sistemato..suo cugino no..in questo senso
Credo che Barry voglia intendere che la sistemazione del cugino in squadra sia stato un incentivo (magari voluto dallo stesso Ion o offerto dal Bahrein) per portarlo dentro al progetto, non sicuramente quello decisivo.
Un po' come succede nel calcio (tipo Digao per Kaka'
)
Un po' come succede nel calcio (tipo Digao per Kaka'

- barrylyndon
Si...mi sono spiegato male..ma credo che sia stato messo sul piatto da Ion,questo ingaggioudra ha scritto:Credo che Barry voglia intendere che la sistemazione del cugino in squadra sia stato un incentivo (magari voluto dallo stesso Ion o offerto dal Bahrein) per portarlo dentro al progetto, non sicuramente quello decisivo.
Un po' come succede nel calcio (tipo Digao per Kaka')
credo che jon avesse addirittura ancora due anni di contratto, quindi non sarà costato poco. penso pure che voglia monetizzare una ottima stagione come l'attuale quando alla movistar aveva invece appunto altre due stagioni col vecchio ingaggio.
certo va pure per fare il capitano almeno in determinate corse, probabilmente un grande giro e avere libertà nelle classiche, perché solo per fare il gregario aveva già rifiutato sky l'anno scorso.
certo va pure per fare il capitano almeno in determinate corse, probabilmente un grande giro e avere libertà nelle classiche, perché solo per fare il gregario aveva già rifiutato sky l'anno scorso.
pare che anche Igor Anton sia intenzionato ad andare in bahrein
magari igor anton, se torna in buona salute è un ottimo elemento il basco ex euskaltelmeriadoc ha scritto:pare che anche Igor Anton sia intenzionato ad andare in bahrein
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Tranchée d'Arenberg
Dunque, ad oggi i corridori della Tinkoff che hanno già un contratto per il prossimo anno sono 19 su 27:Basso ha scritto:http://www.cicloweb.it/2016/09/21/laust ... segafredo/
Sagan P., Sagan J., Baska, Kolar, Bodnar, Majka e Poljanski alla Bora
Contador, Hernandez e Gogl alla Trek
Valgren, Gatto ed Hansen all'Astana
Rovny e Trusov alla Gazprom
Bennati alla Movistar
Kiserlovski alla Katusha
Boaro al Bahrein
Kreuziger alla Orica
Rogers si è ritirato già da diversi mesi. Restano quindi 7 atleti momentaneamente senza squadra: Blythe, Brutt, McCarthy, Paulinho, Petrov, Tosatto e Trofimov.
Per qualcuno dei russi ipotizzo la destinazione Gazprom. Paulinho invece azzardo Trek, visto che è un fedelissimo di Contador. Blythe se non sbaglio era dato verso la Dimension Data. Mi stupisce invece che sia ancora a piedi l'australiamo McCarthy, che in verità aveva iniziato benissimo la stagione per poi sparire.
2018 etixx c è di sicuroBasso ha scritto:Brutte nuove dal Belgio/Repubblica Ceca: a fine anno chiude la Klein Constantia nella quale sono cresciuti nomi come Alaphilippe, Basha, R. Bouhanni, Hirt, Hnik, Vakoc, Wisniowski oltre alla nidiata attuale formata da Cavagna, García Cortina, Mas, Schachmann, Sisr (e Bico, Bokeloh, Kasperkiewicz, Narvaez, Schlegel).
Si vociferava di un disimpegno di Bakala per il 2018; vediamo ora come risponde Pat Lefevere che, data la sua abilità e la enorme qualità della rosa, riuscirà a trovare qualcuno che possa sostituire il magnate ceco (o magari riconvincerlo).
perché jhon Rodriguez fa un anno alla delko e poi va da lefevere
anche cavagna mas e Schachmann han firmato un biennale
Occhio, perché quelle di Rodríguez sono parole solo sue, non di Lefevere
Oltre ai neopro' (e forse De Plus), nessun altro dei corridori ha un contratto per il 2018.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
In effetti c son solo loro
Procycling da anche keisse
Procycling da anche keisse
Lefevère ha detto chiaramente che la squadra è sicura solo per il 2017, poi sarà anche fiducioso di trovare gli sponsor necessari, ma a molti corridori è stato offerto il rinnovo solo per un anno per questa ragione e infatti alcuni hanno preferito cambiare aria per un contratto biennale (maes, vandenbergh, lo stesso vanmarcke ha virato sulla cannondale soprattutto per questo)
Grazie ad entrambi
probabilmente per il colombiano si tratta di una opzione
mentre per i neopro i contratti Devon esser biennali
ma se eventualmente, speriamo di no , la squadra chiude , il secondo anno non vale
probabilmente per il colombiano si tratta di una opzione
mentre per i neopro i contratti Devon esser biennali
ma se eventualmente, speriamo di no , la squadra chiude , il secondo anno non vale
Anche in Tinkoff Sagan aveva contratto per il 2017, credo, però la squadra è saltata
ma infatti è una prassi abbastanza normale fra i team, fare contratti più lunghi di quanto non sia sicura la sponsorizzazione.udra ha scritto:Anche in Tinkoff Sagan aveva contratto per il 2017, credo, però la squadra è saltata
Anche perchè uno ha più interesse ad avere già dei "beni" di un certo valore in squadra, piuttosto che acquistare una scatola vuota da riempire, naturalmentedietzen ha scritto:ma infatti è una prassi abbastanza normale fra i team, fare contratti più lunghi di quanto non sia sicura la sponsorizzazione.udra ha scritto:Anche in Tinkoff Sagan aveva contratto per il 2017, credo, però la squadra è saltata
Mi stupisce che Tosatto non segua Contador alla Trek visto che è suo fidatissimo, più di Hernandez. Oppure lo vedrei bene con Sagan alla Bora.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Dunque, ad oggi i corridori della Tinkoff che hanno già un contratto per il prossimo anno sono 19 su 27:Basso ha scritto:http://www.cicloweb.it/2016/09/21/laust ... segafredo/
Sagan P., Sagan J., Baska, Kolar, Bodnar, Majka e Poljanski alla Bora
Contador, Hernandez e Gogl alla Trek
Valgren, Gatto ed Hansen all'Astana
Rovny e Trusov alla Gazprom
Bennati alla Movistar
Kiserlovski alla Katusha
Boaro al Bahrein
Kreuziger alla Orica
Rogers si è ritirato già da diversi mesi. Restano quindi 7 atleti momentaneamente senza squadra: Blythe, Brutt, McCarthy, Paulinho, Petrov, Tosatto e Trofimov.
Per qualcuno dei russi ipotizzo la destinazione Gazprom. Paulinho invece azzardo Trek, visto che è un fedelissimo di Contador. Blythe se non sbaglio era dato verso la Dimension Data. Mi stupisce invece che sia ancora a piedi l'australiamo McCarthy, che in verità aveva iniziato benissimo la stagione per poi sparire.
Per il suo conto in banca spero di sì.34x27 ha scritto:@Basso: Diego Rosa in Sky?
Per la sua carriera spero di no.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
http://www.directvelo.com/actualite/522 ... -worldtour
due neopro x la lotto soudal
wouters sprinter molto interessante
due neopro x la lotto soudal
wouters sprinter molto interessante
Rumors De telegraaf
Tom Van Asbroeck vicinoa raggiungere Vanmarcke nella Cannondale.
Intervista al plurivittorioso Timothy Dupont il quale afferma di avere cinque richieste fra cui scegliere fra le quali proprio la LottoNL
Tom Van Asbroeck vicinoa raggiungere Vanmarcke nella Cannondale.
Intervista al plurivittorioso Timothy Dupont il quale afferma di avere cinque richieste fra cui scegliere fra le quali proprio la LottoNL
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Letto altrove (con tanto di intervista al ragazzo) cha Ganna passa subito prof nel 2017 con Lampre TJ.
Avete letto le notizie sulla Unieuro?
Non è ufficiale, ma tuttobiciweb.it è in grado di anticipare una notizia che per il movimento ciclistico italiano è sicuramente buona: la Unieuro resterà nel mondo del ciclismo. In un primo momento sembrava destinata a concludersi dopo due anni l'esperienza nel mondo delle due ruote ma, notizia di queste ore, la formazione diretta da Marco Milesi e Mirko Rossato continuerà ad avvelersi di una sponsorizzazione estremamente prestigiosa. La Unieruo è un'azienda con oltre 400 punti vendita in Italia e un fatturato superiore al miliardo e 400 milioni di euro. Il team continuerà a correre su biciclette Wilier Triestina della famiglia Gastaldello e con ogni probabilità punterà solo e soltanto su talenti europei under'23. La licenza? Non è sicuro che possa essere italiana.21marco21 ha scritto:Avete letto le notizie sulla Unieuro?
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
- barrylyndon
Sfida all'ultimo punteggio WT tra Bahrain e Dimension...
Secondo le voci, dopo Izaguirre dalla Movistar gli Arabi starebbero tentando D.Moreno..
Mentre la Dimension non ci sta e cerca di assicurarsi i punti di Henao...ma non aveva prolungato con la Sky?
Secondo le voci, dopo Izaguirre dalla Movistar gli Arabi starebbero tentando D.Moreno..
Mentre la Dimension non ci sta e cerca di assicurarsi i punti di Henao...ma non aveva prolungato con la Sky?
E' Sebastian Henao quello che ha rinnovato.barrylyndon ha scritto:Sfida all'ultimo punteggio WT tra Bahrain e Dimension...
Su Sergio non c'è ancora nulla di ufficiale.
- barrylyndon
Ah, grazie...a me sembrava anche Sergio. 

LOL, Sergio Henao uomo mercato, verrà a costare più di Sagan al vincitore dell'astabarrylyndon ha scritto:Sfida all'ultimo punteggio WT tra Bahrain e Dimension...
- barrylyndon
Dicono che la Dimension sia in netto vantaggio..
anche dani moreno è sotto contratto con la movistar per l'anno prossimo.barrylyndon ha scritto:Sfida all'ultimo punteggio WT tra Bahrain e Dimension...
da quanto si legge in giro però la dimension data ha pochissimo budget disponibile, e teme di perdere il world tour proprio perché gli mancano i soldi per attirare nomi importanti. a meno di un ingresso di nuovi sponsor che al momento ignoriamo, non vedo come possano ingaggiare henao (rinnovo in sky o meno) quando non sono riusciti a prendere nemmeno swift.
in ogni caso bahrain già coi soli punti di nibali e izagirre credo sia a posto.
- Tranchée d'Arenberg
altro elemento che fa pensare alla pochezza di chi sta conducendo la campagna acquisti del Bahrein. Henao sarebbe dovuto essere il principale obiettivo di mercato immediatamente dopo Nibali, a prescindere dalla questione dei punti UCI. Un corridore forte a cui dare il ruolo di principale gregario di Nibali (laddove presente il siciliano) e a cui far correre anche un GT da capitano. Il tutto indipendentemente dai punti UCI. Invece se lo fanno fregare dalla Dimension Data.barrylyndon ha scritto:Dicono che la Dimension sia in netto vantaggio..

- barrylyndon
Tranchèe...sembra che per te il ciclismo inizi e finisca con Henao(tra l'altro spesso e' lui che si ferma per problemi ematici).
Sono d'accordo che poteva essere un bell'acquisto..ma Dio santo...ce ne sono altri eh..
a cominciara da Izaguirre.
In ogni caso ho letto l'intervista di Copeland su Cycling weekly..
Se ho capito bene l'inglese:
JRO,Anton: sono tutte fantasie
Izaguirre dovrebbe arrivare ma non e' ancora sicuro
Mentjies vorrebbe andare con Copeland ma c'e' l'ostacolo Lampre e non porterebbe molti punti..ma ci stanno ancora pensando.
L'impressione che se ne ricava e' che in realta' il team non sia cosi ricco ed in vena di spendere e spandere e se devono proprio farlo lo faranno per gente che porti punti alla causa.
Detto cio', con Izaguirre e un altro buon scalatore, la squadra per il Giro e' buona/ottima.Non al livello dell'Astana 2015..ma quasi
Sono d'accordo che poteva essere un bell'acquisto..ma Dio santo...ce ne sono altri eh..
Mentjies vorrebbe andare con Copeland ma c'e' l'ostacolo Lampre e non porterebbe molti punti..ma ci stanno ancora pensando.
L'impressione che se ne ricava e' che in realta' il team non sia cosi ricco ed in vena di spendere e spandere e se devono proprio farlo lo faranno per gente che porti punti alla causa.
Detto cio', con Izaguirre e un altro buon scalatore, la squadra per il Giro e' buona/ottima.Non al livello dell'Astana 2015..ma quasi
- Tranchée d'Arenberg
Non mi pare. Di Henao ne avrà parlato un paio di voltebarrylyndon ha scritto:Tranchèe...sembra che per te il ciclismo inizi e finisca con Henao(tra l'altro spesso e' lui che si ferma per problemi ematici).

Tutto ciò conferma esattamente quel che penso da settimane.barrylyndon ha scritto: Sono d'accordo che poteva essere un bell'acquisto..ma Dio santo...ce ne sono altri eh..
Non mi par proprio quasi a livello dell'Astana. Neanche lontanamente.barrylyndon ha scritto: Detto cio', con Izaguirre e un altro buon scalatore, la squadra per il Giro e' buona/ottima.Non al livello dell'Astana 2015..ma quasi
- barrylyndon
Boh..Tranchèe....per me con Izaguirre, Visconti Siutsou,Boaro,Agnoli, Nibali sarebbe piu' che coperto..poi magari sono inferiori, ma paragonabili, a Scarponi,Kangert, Fuglsang(che voi tutti sputtanavate), Zeits, ecc.ecc.
Ho visto corridori,inferiori a Nibali, vincere il Giro con squadre ben piu' modeste.
Ho visto corridori,inferiori a Nibali, vincere il Giro con squadre ben piu' modeste.
È una mia impressione o la Movistar si sta un po' sfaldando...?
phinney alla Cannondale... Vediamo se si sblocca, fra incidenti e problemi vari ha fatto vedere ben poco di quello che prometteva.
beh, problemi vari...direi IL PROBLEMA: questo ha avuto incidente per cui ha rischiato di terminare la carrieraucci90 ha scritto:phinney alla Cannondale... Vediamo se si sblocca, fra incidenti e problemi vari ha fatto vedere ben poco di quello che prometteva.
Sfila di trasferimenti oggi indicati da cicloweb.it
Lagutin alla Gazprom- Colnago
https://goo.gl/x4iO2z
Kai Reus si ritira
https://goo.gl/PrRBss
Francisco Ventoso firma per la BMC
https://goo.gl/G0XJMN
Aranburu firma per la Caja Rural
https://goo.gl/ktZwZv
Lagutin alla Gazprom- Colnago